ciao a tutti sono katana

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

ciao a tutti sono katana

Messaggio da katana » 14/06/2006, 2:57

ciao a tutti sono nuovo vorrei salutarvi tutti e dirvi che mi farebbe piacere parlare con voi e chiedervi dei consigli,vi ringrazio anticipatamente,a presto ciao :DD :P :rolleyes:
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

mimmi

Re: ciao a tutti sono katana

Messaggio da mimmi » 14/06/2006, 20:03

katana ha scritto:ciao a tutti sono nuovo vorrei salutarvi tutti e dirvi che mi farebbe piacere parlare con voi e chiedervi dei consigli,vi ringrazio anticipatamente,a presto ciao :DD :P :rolleyes:
Ciao Katana...ma che nik strano!!...che cosa significa?...Benvenuto tra noi... :P... :ciao: :mangahello:

Freespirit

Re: ciao a tutti sono katana

Messaggio da Freespirit » 14/06/2006, 20:23

katana ha scritto:ciao a tutti sono nuovo vorrei salutarvi tutti e dirvi che mi farebbe piacere parlare con voi e chiedervi dei consigli,vi ringrazio anticipatamente,a presto ciao :DD :P :rolleyes:

ciao katana benvenuto in mailamici site :D

Se non erro il tuo nick e una spada giapponese molto famosa

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: ciao a tutti sono katana

Messaggio da Sabrina » 14/06/2006, 21:08

katana ha scritto:ciao a tutti sono nuovo vorrei salutarvi tutti e dirvi che mi farebbe piacere parlare con voi e chiedervi dei consigli,vi ringrazio anticipatamente,a presto ciao :DD :P :rolleyes:
ciao :D ben arrivato !!!

ciao ciao

ImettA

Re: ciao a tutti sono katana

Messaggio da ImettA » 14/06/2006, 21:50

katana ha scritto:ciao a tutti sono nuovo vorrei salutarvi tutti e dirvi che mi farebbe piacere parlare con voi e chiedervi dei consigli,vi ringrazio anticipatamente,a presto ciao :DD :P :rolleyes:
Ciaoooo..ben arrivato qui..!! :D

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: ciao a tutti sono katana

Messaggio da katana » 15/06/2006, 2:52

ciao a tutti voi grazie del benvenuto,si esatto il mio nick e riferito alla mitica spada giapponese,appunto KATANA segno di forza e di rispetto x chi sapeva usarla,ad esempio l epoca feudale dello shogun,come riferimento,mi piace molto l oriente sono stato 3 volte in giappone(tokyo),e ci tornerei a vita ,se volete sapere qualcosa a riguardo,e vi interessa l argomento,chiedete pure, io sono qui.
ciao a presto.

:DD :DD :DD :P
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

primula

Re: ciao a tutti sono katana

Messaggio da primula » 20/06/2006, 10:23

katana ha scritto:ciao a tutti voi grazie del benvenuto,si esatto il mio nick e riferito alla mitica spada giapponese,appunto KATANA segno di forza e di rispetto x chi sapeva usarla,ad esempio l epoca feudale dello shogun,come riferimento,mi piace molto l oriente sono stato 3 volte in giappone(tokyo),e ci tornerei a vita ,se volete sapere qualcosa a riguardo,e vi interessa l argomento,chiedete pure, io sono qui.
ciao a presto.

:DD :DD :DD :P
Ciao Katana,vedo che viaggi abbastanza,forse per lavoro e se ti piace anche è meglio,il Giappone deve essere pieno di cose interessanti specie per quanto riguarda la storia e la cultura,io probabilmente non potrò mai vederlo ma se ti va di raccontarci qualcosa ne sarei felice.Benvenuto guerriero,un bacio.

Luka


Messaggio da Luka » 20/06/2006, 14:04

Ciao katana, benvenuta!!! ;)

bingobongoalfabeth

Re: ciao a tutti sono katana

Messaggio da bingobongoalfabeth » 20/06/2006, 16:07

katana ha scritto:ciao a tutti sono nuovo vorrei salutarvi tutti
Ciao Katana e benvenuto!

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: ciao a tutti sono katana

Messaggio da katana » 20/06/2006, 16:22

primula ha scritto:[...]



Ciao Katana,vedo che viaggi abbastanza,forse per lavoro e se ti piace anche è meglio,il Giappone deve essere pieno di cose interessanti specie per quanto riguarda la storia e la cultura,io probabilmente non potrò mai vederlo ma se ti va di raccontarci qualcosa ne sarei felice.Benvenuto guerriero,un bacio.
ok bene,grazie per l interessamento,al momento mi sono fermato con i viaggi x motivi di cuore, pero posso raccontarvi un po alla volta le mie tre esperienze in terra d oriente(tokyo).inizialmente ho viaggiato x turismo,poi x lavoro,x un negozio qui a roma,mi piace molto la loro mentalita la cultura il loro modo di vivere la vita senza inibizioni,quasi tutto il contrario delle popolazioni europee almeno da quello che so io,ho visto credetemi che li tutto e possibile non ci si annoia mai, dei miei 45 giorni la prima volta ,non ricordo un giorno in cui non mi sono annoiato,ovviamente riguardo la storia e la loro cultura,hanno veramente da insegnarci tanto,hanno un senzo del rispetto direi eccezionale, x la persona e fantasico ti fa sentire qualcosa dentro di inspiegabile,mi auguro che un giorno tu possa andarci PRIMULA,se lo farai conta su di me x qualsiasi informazione a riguardo,ovviamente il discorso e valido x tutti i miei amici del forum chiedetemi pure e spero di esservi utile in qualche cosa,grazie a tutti a presto
katana" il guerriero" :P ;)
nb. 1 bacio a primula.
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

primula

Re: ciao a tutti sono katana

Messaggio da primula » 20/06/2006, 16:49

katana ha scritto:[...]



ok bene,grazie per l interessamento,al momento mi sono fermato con i viaggi x motivi di cuore, pero posso raccontarvi un po alla volta le mie tre esperienze in terra d oriente(tokyo).inizialmente ho viaggiato x turismo,poi x lavoro,x un negozio qui a roma,mi piace molto la loro mentalita la cultura il loro modo di vivere la vita senza inibizioni,quasi tutto il contrario delle popolazioni europee almeno da quello che so io,ho visto credetemi che li tutto e possibile non ci si annoia mai, dei miei 45 giorni la prima volta ,non ricordo un giorno in cui non mi sono annoiato,ovviamente riguardo la storia e la loro cultura,hanno veramente da insegnarci tanto,hanno un senzo del rispetto direi eccezionale, x la persona e fantasico ti fa sentire qualcosa dentro di inspiegabile,mi auguro che un giorno tu possa andarci PRIMULA,se lo farai conta su di me x qualsiasi informazione a riguardo,ovviamente il discorso e valido x tutti i miei amici del forum chiedetemi pure e spero di esservi utile in qualche cosa,grazie a tutti a presto
katana" il guerriero" :P ;)
nb. 1 bacio a primula.
Ciao vedo che il "guerriero" è di animo nobile,grazie per le informazioni è bello sentire l'opinione personale di una persona che ha vissuto luoghi che non conosci ma che sogni di vedere un giorno,grazie per la tua risposta a presto .

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: ciao a tutti sono katana

Messaggio da Eckhart » 20/06/2006, 21:40

katana ha scritto:[...]



ok bene,grazie per l interessamento,al momento mi sono fermato con i viaggi x motivi di cuore, pero posso raccontarvi un po alla volta le mie tre esperienze in terra d oriente(tokyo).inizialmente ho viaggiato x turismo,poi x lavoro,x un negozio qui a roma,mi piace molto la loro mentalita la cultura il loro modo di vivere la vita senza inibizioni,quasi tutto il contrario delle popolazioni europee almeno da quello che so io,ho visto credetemi che li tutto e possibile non ci si annoia mai, dei miei 45 giorni la prima volta ,non ricordo un giorno in cui non mi sono annoiato,ovviamente riguardo la storia e la loro cultura,hanno veramente da insegnarci tanto,hanno un senzo del rispetto direi eccezionale, x la persona e fantasico ti fa sentire qualcosa dentro di inspiegabile,mi auguro che un giorno tu possa andarci PRIMULA,se lo farai conta su di me x qualsiasi informazione a riguardo,ovviamente il discorso e valido x tutti i miei amici del forum chiedetemi pure e spero di esservi utile in qualche cosa,grazie a tutti a presto
katana" il guerriero" :P ;)
nb. 1 bacio a primula.

ciao
trovo quello che scrivi interessante, anche perché smentisce alcuni stereotipi, che anch'io ho fatto miei.
che cosa intendi per "rispetto x la persona?" lo trovi negli uomi come nelle donne? lo trovi anche nelle ultime generazioni?
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Ospite

Re: ciao a tutti sono katana

Messaggio da Ospite » 20/06/2006, 22:13

katana ha scritto:ciao a tutti voi grazie del benvenuto,si esatto il mio nick e riferito alla mitica spada giapponese,appunto KATANA segno di forza e di rispetto x chi sapeva usarla,ad esempio l epoca feudale dello shogun,come riferimento,mi piace molto l oriente sono stato 3 volte in giappone(tokyo),e ci tornerei a vita ,se volete sapere qualcosa a riguardo,e vi interessa l argomento,chiedete pure, io sono qui.
ciao a presto.

:DD :DD :DD :P
Ciao Katana
molto piacere..
proprio recentemente, incuriosita da sempre, avevo iniziato a leggere un libro (L.V.Arena) sulla casta dei Samurai. Erano feroci guerrieri, ma anche poeti, filosofi, cultori del pensiero zen ed hanno influenzato profondamente la cultura e la società giapponese. Quello che piu' mi ha colpito è stato leggere del loro principale insegnamento attorno al quale ruotavano i loro stratagemmi, ma anche la loro filosofia: "l' arte della guerra non consiste nel vincere l' avversario, ma se stessi".
Peccato che il libro sia ancora lì sul mio comodino che mi guarda...negli ultimi due mesi non ho avuto piu' tempo per leggere ed ho una montagna di libri che vorrei leggere che compro e mi regalano auuuffff. Come se non bastasse si aggiunge anche la mia pigrizia..essendo scritto da Vittorio Arena, sebbene sia comprensibile anche da inesperti è pur sempre un libro storico ricco ricco anzi ricchissimo di date e vicende...e la mia testolina va in tilt :)))
Ciao, torno alle mie vicende domestiche..

Alessandra (ex- Sanjina del forum..non si attiva piu' il mio vecchio username :'( :!: :'( :!: )

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: ciao a tutti sono katana

Messaggio da katana » 28/06/2006, 15:33

Ospite ha scritto:[...]



Ciao Katana
molto piacere..
proprio recentemente, incuriosita da sempre, avevo iniziato a leggere un libro (L.V.Arena) sulla casta dei Samurai. Erano feroci guerrieri, ma anche poeti, filosofi, cultori del pensiero zen ed hanno influenzato profondamente la cultura e la società giapponese. Quello che piu' mi ha colpito è stato leggere del loro principale insegnamento attorno al quale ruotavano i loro stratagemmi, ma anche la loro filosofia: "l' arte della guerra non consiste nel vincere l' avversario, ma se stessi".
Peccato che il libro sia ancora lì sul mio comodino che mi guarda...negli ultimi due mesi non ho avuto piu' tempo per leggere ed ho una montagna di libri che vorrei leggere che compro e mi regalano auuuffff. Come se non bastasse si aggiunge anche la mia pigrizia..essendo scritto da Vittorio Arena, sebbene sia comprensibile anche da inesperti è pur sempre un libro storico ricco ricco anzi ricchissimo di date e vicende...e la mia testolina va in tilt :)))
Ciao, torno alle mie vicende domestiche..

Alessandra (ex- Sanjina del forum..non si attiva piu' il mio vecchio username :'( :!: :'( :!: )
ciao rieccomi qua,ogni tanto ritorno,scusatemi ma purtroppo quando il cuore e impegnato tutto il resto va in secondo ordine.
se vi interessa la mia storia di cuore potete trovarmi di piu nel pagina "amore"dove chiedo consigli x la mia vicenda amorosa,se no ogni tanto ritorno qui x parlarvi se vi interessa del mitico giappone.
sto comunque attendendo da voi del forum domande a riguardo,e vi ringrazio comunque della vostra visita e partecipazione,a presto.
katana il guerriero. :P :D :o
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: buone vacanze 2006

Messaggio da katana » 01/08/2006, 2:47

primula ha scritto:[...]



Ciao vedo che il "guerriero" è di animo nobile,grazie per le informazioni è bello sentire l'opinione personale di una persona che ha vissuto luoghi che non conosci ma che sogni di vedere un giorno,grazie per la tua risposta a presto .
Ciao primula e voi tutti amici del forum volevo salutarvi e augurarvi buone vacanze a tutti voi(io purtroppo rimarro a roma)ma vabbe il lavoro e importante ,meglio cosi ,avro tempo x recuperare le vacanze,e dirvi anche che da settembre ingrandiro la mia rubrica riguardante il giappone di ierie e di oggi,quindi ricordate dal 20 settembre in poi se vi interessa rimanete sintonizzati su questo topic x avere in formazioni varie sul mitico sol levante.a presto ciao a tutti. 8) 8) 8) :D ;) ;)
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: il tuo valoroso guerriero.......!!!

Messaggio da katana » 09/08/2006, 3:06

primula ha scritto:[...]



Ciao vedo che il "guerriero" è di animo nobile,grazie per le informazioni è bello sentire l'opinione personale di una persona che ha vissuto luoghi che non conosci ma che sogni di vedere un giorno,grazie per la tua risposta a presto .
ciao dolce primula, volevo salutarti in prima persona ed augurarti(se parti ovviamente) buone vacanze di cuore,te lo dico perche e vero noi non ci conosciamo purtroppo :shy: :shy: , pero sei stata nel mio topic la persona che mi ha donato tenerezza e dolcezza, :rolleyes: :rolleyes: 2 cose che in questo periodo cosi cupo della mia vita mi mancavano da morire,ti ringrazio molto di esserci, e spero continuerai ad essere cosi vera,come lo sono stato io con te.ciao katana il tuo valoroso guerriero. :shy: :shy: :shy: :D :D
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Ospite

Re: ciao a tutti sono katana

Messaggio da Ospite » 11/08/2006, 4:11

Sabrina ha scritto:[...]



ciao :D ben arrivato !!!

ciao ciao
Ciao Sabrina,
ciao Katana,
volevo rispondere al P.S. di Sabrina la moderatrice che vorrebbe sentirsi moderetore o viceversa?

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: ciao amici/e sono katana..

Messaggio da katana » 14/08/2006, 18:50

primula ha scritto:[...]



Ciao vedo che il "guerriero" è di animo nobile,grazie per le informazioni è bello sentire l'opinione personale di una persona che ha vissuto luoghi che non conosci ma che sogni di vedere un giorno,grazie per la tua risposta a presto .
ciao amici del forim buon ferragosto 2006. a tutti voi a presto ciao.... :rolleyes:
by katana.... :shy:
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!