CIAO a tutti!

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
*Natalia*

CIAO a tutti!

Messaggio da *Natalia* » 12/06/2006, 22:55

Sono Natalia, sono canadese e ho 24 anni. Parlo inglese, italiano e un po' di francese. Vorrei conversare con altri personi per praticare e migliorare la lingua italiana (che non parlo cosi' bene :shy: )! Un giorno spero di fare una visita al paese in cui miei nonni sono nati.

Freespirit

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da Freespirit » 12/06/2006, 23:09

*Natalia* ha scritto:Sono Natalia, sono canadese e ho 24 anni. Parlo inglese, italiano e un po' di francese. Vorrei conversare con altri personi per praticare e migliorare la lingua italiana (che non parlo cosi' bene :shy: )! Un giorno spero di fare una visita al paese in cui miei nonni sono nati.

ciao Natalia, ben arrivata in italia :D vedrai che ti troverai bene con noi ;)

bingobongoalfabeth

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da bingobongoalfabeth » 13/06/2006, 8:44

*Natalia* ha scritto:Sono Natalia, sono canadese e ho 24 anni. Parlo inglese, italiano e un po' di francese. Vorrei conversare con altri personi per praticare e migliorare la lingua italiana (che non parlo cosi' bene :shy: )! Un giorno spero di fare una visita al paese in cui miei nonni sono nati.

Ciao Natalia! Direi che comunque il tuo italiano è già ben avviato! Io purtroppo faccio sempre un po' fatica con le lingue straniere. In quale parte del Canada abiti?

*Natalia*

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da *Natalia* » 13/06/2006, 17:56

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]




Ciao Natalia! Direi che comunque il tuo italiano è già ben avviato! Io purtroppo faccio sempre un po' fatica con le lingue straniere. In quale parte del Canada abiti?
Abito a Toronto dove ci sono molte gente di origine italiana.

bingobongoalfabeth

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da bingobongoalfabeth » 13/06/2006, 18:21

*Natalia* ha scritto:[...]



Abito a Toronto dove ci sono molte gente di origine italiana.
Cara Natalia,

continuiamo quindi con le "esercitazioni" di italiano, se ti va ;-)
Cosa fai nella vita? Lavori? Studi? (In realtà non è obbligatorio fare qualcosa)

*Natalia*

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da *Natalia* » 13/06/2006, 18:44

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]
Cara Natalia,
continuiamo quindi con le "esercitazioni" di italiano, se ti va ;-)
Cosa fai nella vita? Lavori? Studi? (In realtà non è obbligatorio fare qualcosa)
Bene, mi sono appena laureata; ho studiato le lingue e la letteratura e ora sto cercando lavoro, ma non e' una cosa facile. Nel futuro vorrei esercitare la professione legale ma sarebbe necessario ritornare all'universita'. Spero che mi capiate, scusate gli errori :shy:

lorelai

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da lorelai » 13/06/2006, 18:54

*Natalia* ha scritto:[...]


Bene, mi sono appena laureata; ho studiato le lingue e la letteratura e ora sto cercando lavoro, ma non e' una cosa facile. Nel futuro vorrei esercitare la professione legale ma sarebbe necessario ritornare all'universita'. Spero che mi capiate, scusate gli errori :shy:
Ciao Natalia e benvenuta a te :D ???'io ?? italiana ma residente in Svizzera...complimenti ??? xké conoscere 1na lingua oralmente ?? é cm scriverla ma tu ti difendi benissimo...???'io parlo tedesco e francese qsi correttamente ma scrivere aiuto :( ??? se vuoi far pratica ben volentieri..... :ciao: :ciao:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da Sabrina » 13/06/2006, 21:51

*Natalia* ha scritto:Sono Natalia, sono canadese e ho 24 anni. Parlo inglese, italiano e un po' di francese. Vorrei conversare con altri personi per praticare e migliorare la lingua italiana (che non parlo cosi' bene :shy: )! Un giorno spero di fare una visita al paese in cui miei nonni sono nati.
ciao :D Ben arrivata qui :D

ciao ciao

ImettA

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da ImettA » 13/06/2006, 22:12

Sabrina ha scritto:[...]



ciao :D Ben arrivata qui :D

ciao ciao
Benvenuta anche da parte mia..ciao ciao!!

Evey

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da Evey » 14/06/2006, 14:18

*Natalia* ha scritto:[...]



Abito a Toronto dove ci sono molte gente di origine italiana.

è vero anch'io conosco molte persone italiane che vivono lì..

benvenutissima ;)
il nome Natalia mi è sempre piaciuto!

batticuore

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da batticuore » 14/06/2006, 15:55

*Natalia* ha scritto:Sono Natalia, sono canadese e ho 24 anni. Parlo inglese, italiano e un po' di francese. Vorrei conversare con altri personi per praticare e migliorare la lingua italiana (che non parlo cosi' bene :shy: )! Un giorno spero di fare una visita al paese in cui miei nonni sono nati.
Ciao Natalia che bel nome! Comunque un benvenuto anche da parte mia e non preoccuparti per l'italiano credo che tu sia già molto brava :yoman:

bingobongoalfabeth

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da bingobongoalfabeth » 14/06/2006, 17:26

*Natalia* ha scritto:[...]


Bene, mi sono appena laureata; ho studiato le lingue e la letteratura e ora sto cercando lavoro, ma non e' una cosa facile. Nel futuro vorrei esercitare la professione legale ma sarebbe necessario ritornare all'universita'. Spero che mi capiate, scusate gli errori :shy:
Visto come si sono aperte molte finestre di saluti?
Però non pensavo che ci fossero problemi di lavoro anche in Canada. Mi immagino che sorgano quando si cercano lavori di un certo profilo. Stai cercando un'occupazione qualunque, o ti piacerebbe restare nell'ambito dei tuoi studi per ora?
Buona ricerca!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da enemyofthesun » 14/06/2006, 17:46

*Natalia* ha scritto:Sono Natalia, sono canadese e ho 24 anni. Parlo inglese, italiano e un po' di francese. Vorrei conversare con altri personi per praticare e migliorare la lingua italiana (che non parlo cosi' bene :shy: )! Un giorno spero di fare una visita al paese in cui miei nonni sono nati.
Ciao Natalia! Benvenuta ;)
Dove sono nati i tuoi nonni?

*Natalia*

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da *Natalia* » 15/06/2006, 18:35

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]
Visto come si sono aperte molte finestre di saluti?
Però non pensavo che ci fossero problemi di lavoro anche in Canada. Mi immagino che sorgano quando si cercano lavori di un certo profilo. Stai cercando un'occupazione qualunque, o ti piacerebbe restare nell'ambito dei tuoi studi per ora?
Buona ricerca!
Grazie del benvenuto!! E' vero che in Canada c'e' lavoro, ma c'e' anche competizione per i lavori che pagano buoni salari, specialmente nelle grande citta' dove il costo della vita e' piu' alto. Non basta piu' solo una laurea perche' molti le hanno. Per questa ragione ho compiuto gli studi Master's. Sto cercando qualunque occupazione. Se volessi insegnare le lingue che ho studiato, dovrei ritornare all'universita' :? . [/i]

*Natalia*

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da *Natalia* » 15/06/2006, 18:38

enemyofthesun ha scritto:[...]
Ciao Natalia! Benvenuta ;)
Dove sono nati i tuoi nonni?
Ciao! i miei nonni paterni sono di Reggio di Calabria e quelli materni sono di Cosenza; ci sono arrivati negli anni cinquanta.

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da Eckhart » 15/06/2006, 21:07

*Natalia* ha scritto:[...]


Grazie del benvenuto!! E' vero che in Canada c'e' lavoro, ma c'e' anche competizione per i lavori che pagano buoni salari, specialmente nelle grande citta' dove il costo della vita e' piu' alto. Non basta piu' solo una laurea perche' molti le hanno. Per questa ragione ho compiuto gli studi Master's. Sto cercando qualunque occupazione. Se volessi insegnare le lingue che ho studiato, dovrei ritornare all'universita' :? . [/i]
beh, mi pare che possa valere tutto anche per l'Italia.

??? benevenuta! ;)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

bingobongoalfabeth

Re: CIAO a tutti!

Messaggio da bingobongoalfabeth » 16/06/2006, 8:25

*Natalia* ha scritto:[...]


Grazie del benvenuto!! E' vero che in Canada c'e' lavoro, ma c'e' anche competizione per i lavori che pagano buoni salari, specialmente nelle grande citta' dove il costo della vita e' piu' alto. [/i]
Mi associo a quanto dice sopra Eckhart: anche da noi funziona allo stesso modo. In certe cose, come si suol dire, "tutto il mondo è paese".