Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

bingobongoalfabeth

Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da bingobongoalfabeth » 08/06/2006, 16:57

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 26 anni. Ho vissuto in Friuli fino a 2 anni fa, ora invece sto facendo il PhD in Emilia. Direi che è un buon periodo, al lavoro le cose vanno bene... e l'estate in arrivo mi mette di buon umore ;-) .

Non voglio annoiarvi, per cui non mi dilungherò ulteriormente... se vi fa piacere possiamo scriverci sul forum!

Ciao ciao!

Evey


Messaggio da Evey » 08/06/2006, 17:03

cosa vuoldire PhD?

??? benvenuto, anch'io sono nuova ^^

bingobongoalfabeth


Messaggio da bingobongoalfabeth » 08/06/2006, 17:16

Evey ha scritto:cosa vuoldire PhD?

??? benvenuto, anch'io sono nuova ^^
Ehm... forse avrei dovuto dirlo prima in effetti... PhD è la sigla con cui si chiama nei paesi anglosassoni il "dottorato". Non è che chiamarlo così lo renda più figo... è solo più stringato! ;-)

Comquneu, benvenuta anche a te, Evey!

Lily

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da Lily » 08/06/2006, 17:29

bingobongoalfabeth ha scritto:Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 26 anni. Ho vissuto in Friuli fino a 2 anni fa, ora invece sto facendo il PhD in Emilia. Direi che è un buon periodo, al lavoro le cose vanno bene... e l'estate in arrivo mi mette di buon umore ;-) .

Non voglio annoiarvi, per cui non mi dilungherò ulteriormente... se vi fa piacere possiamo scriverci sul forum!

Ciao ciao!
Benvenuto anche da parte mia!
:ciao:

batticuore

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da batticuore » 08/06/2006, 18:47

bingobongoalfabeth ha scritto:Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 26 anni. Ho vissuto in Friuli fino a 2 anni fa, ora invece sto facendo il PhD in Emilia. Direi che è un buon periodo, al lavoro le cose vanno bene... e l'estate in arrivo mi mette di buon umore ;-) .

Non voglio annoiarvi, per cui non mi dilungherò ulteriormente... se vi fa piacere possiamo scriverci sul forum!

Ciao ciao!
:mangahello: Benvenuto da :angel:

bingobongoalfabeth

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da bingobongoalfabeth » 09/06/2006, 10:18

batticuore ha scritto:[...]



:mangahello: Benvenuto da :angel:
Ciao, grazie del benvenuto. Ho una curiosità: la tua frase di "firma" è tua originale, o l0hai ripresa da qualcun altro? Ad ogni modo... bella! ;-)
Ciao ciao!

batticuore

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da batticuore » 09/06/2006, 11:50

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]



Ciao, grazie del benvenuto. Ho una curiosità: la tua frase di "firma" è tua originale, o l0hai ripresa da qualcun altro? Ad ogni modo... bella! ;-)
Ciao ciao!
Ti rispondo subito...sfogliando i miei vecchi diari ho trovato una frase scritta da una mia amica molto speciale con la quale purtroppo non mi frequento più ma continuamo a volerci bene...è bello ricordarla anche così,un grande bacio :ciao:

bingobongoalfabeth

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da bingobongoalfabeth » 09/06/2006, 12:35

batticuore ha scritto:[...]



Ti rispondo subito...sfogliando i miei vecchi diari ho trovato una frase scritta da una mia amica molto speciale con la quale purtroppo non mi frequento più ma continuamo a volerci bene...è bello ricordarla anche così,un grande bacio :ciao:
Bello! Così puoi sempre ricordarti della tua vecchia amicizia! Baci anche a te

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da Eckhart » 11/06/2006, 7:53

bingobongoalfabeth ha scritto:Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 26 anni. Ho vissuto in Friuli fino a 2 anni fa, ora invece sto facendo il PhD in Emilia. Direi che è un buon periodo, al lavoro le cose vanno bene... e l'estate in arrivo mi mette di buon umore ;-) .

Non voglio annoiarvi, per cui non mi dilungherò ulteriormente... se vi fa piacere possiamo scriverci sul forum!

Ciao ciao!
benvenuto anche da me

in che ambito è il tuo "PhD"?
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

bingobongoalfabeth

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da bingobongoalfabeth » 12/06/2006, 13:16

Eckhart ha scritto:[...]



benvenuto anche da me

in che ambito è il tuo "PhD"?
Ciao Eckhart

Il mio PhD è in fisica. Anche tu sei in qualche modo correlato all'argomento?
Ciao ciao!

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da Eckhart » 12/06/2006, 21:35

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]



Ciao Eckhart

Il mio PhD è in fisica. Anche tu sei in qualche modo correlato all'argomento?
Ciao ciao!
temo di no :(

anzi, ho sempre avuto molta difficoltà a "correlarmi" alla fisica :'(

però mi piace il Friuli, anche se non è molto che ho cominciato ad esplorarlo
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

bingobongoalfabeth

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da bingobongoalfabeth » 13/06/2006, 8:31

Eckhart ha scritto:[...]



temo di no :(

anzi, ho sempre avuto molta difficoltà a "correlarmi" alla fisica :'(

però mi piace il Friuli, anche se non è molto che ho cominciato ad esplorarlo
Mi spiace per le "disavventure" scientifiche cui fai riferimento... il problemai fondamentale secondo me è che è necessario approfondire un bel po' questa materia prima di trovarci le cose interessanti. Spesso purtroppo uno è costretto ad approcciare solo alcune tematiche, che poi sono anche le meno belle e finisce per detestarla completamente.

In Friuli ci sei capitato solo di passaggio, o lo frequenti sistematicamente?

Ciao ciao!

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da Eckhart » 13/06/2006, 22:51

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]



Mi spiace per le "disavventure" scientifiche cui fai riferimento... il problemai fondamentale secondo me è che è necessario approfondire un bel po' questa materia prima di trovarci le cose interessanti. Spesso purtroppo uno è costretto ad approcciare solo alcune tematiche, che poi sono anche le meno belle e finisce per detestarla completamente.

In Friuli ci sei capitato solo di passaggio, o lo frequenti sistematicamente?

Ciao ciao!
La mia prof. di fisica del liceo adottava altri espedienti retorici per consolarmi :)

Ma dopotutto non avrei meno difficoltà se dovessi convincere qualcuno che lo studio del diritto può anche essere stimolante :shy:

Negli ultimi anni ho visitato due volte Duino (sulle orme di Rilke :) ) e due volte Trieste.

La scorsa estate ho trascorso alcuni giorni in Carnia (Collina di Forni Avoltri, dove vorrei tornare). Al ritorno ho visitato Udine (un po' troppo di corsa).

Consigli?

Tu da che parte del Friuli provieni?

ciao
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

bingobongoalfabeth

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da bingobongoalfabeth » 14/06/2006, 16:58

Eckhart ha scritto:[...]



La mia prof. di fisica del liceo adottava altri espedienti retorici per consolarmi :)

Ma dopotutto non avrei meno difficoltà se dovessi convincere qualcuno che lo studio del diritto può anche essere stimolante :shy:

Negli ultimi anni ho visitato due volte Duino (sulle orme di Rilke :) ) e due volte Trieste.

La scorsa estate ho trascorso alcuni giorni in Carnia (Collina di Forni Avoltri, dove vorrei tornare). Al ritorno ho visitato Udine (un po' troppo di corsa).

Consigli?

Tu da che parte del Friuli provieni?

ciao
Ciao! Vado nell'ordine:
1) Secondo me i prof delle superiori sono un po' stressatini, poverini... ;-)
2) In effetti ho un caro amico che ha fatto giurisprudenza, e lo vedo sempre appassionarsi nella strenua difesa dell'importanza di tale materia... e non lo comprendo molto! ;-)
3) Io ho fatto l'università a Trieste, e mi è rimasta un po' nel cuore. Bello il sentiero Rilke! E tideve essere piaciuto se ci sei tornato. Consigli? Dunque, in Friuli ci sono molti posti, così a briglia sciolta dividerei in sottocategorie:
Mare?
a - Mare stile riviera adriatica: Lignano, spiaggia di Udine
b- Mare in variante lagunare, con cittadella di pescatori e callette, in stile Venezia: Grado, la spiaggia di Gorizia
c - Mare in variante costa alta: Sistiana, spiaggia di ciotoli di Trieste

Monti?
Direi che ne sai più di me, la CArnia ??? è tutta bella.
Per qualche giornata in collina però ci sono il Collio, alla ricerca dei vini locali, e il Carso, con i suoi colori (specie in autunno!)

Buon divertimento!
P.S.: io vengo dalla provincia di Gorizia, all'estremo Nord-Est come dicono i miei amici di Modena.
Ciao! E fammi sapere se verrai nuovamente in Friuli, così mi dai un ulteriore parere!

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da Eckhart » 14/06/2006, 21:47

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]



Ciao! Vado nell'ordine:
1) Secondo me i prof delle superiori sono un po' stressatini, poverini... ;-)
2) In effetti ho un caro amico che ha fatto giurisprudenza, e lo vedo sempre appassionarsi nella strenua difesa dell'importanza di tale materia... e non lo comprendo molto! ;-)
3) Io ho fatto l'università a Trieste, e mi è rimasta un po' nel cuore. Bello il sentiero Rilke! E tideve essere piaciuto se ci sei tornato. Consigli? Dunque, in Friuli ci sono molti posti, così a briglia sciolta dividerei in sottocategorie:
Mare?
a - Mare stile riviera adriatica: Lignano, spiaggia di Udine
b- Mare in variante lagunare, con cittadella di pescatori e callette, in stile Venezia: Grado, la spiaggia di Gorizia
c - Mare in variante costa alta: Sistiana, spiaggia di ciotoli di Trieste

Monti?
Direi che ne sai più di me, la CArnia ??? è tutta bella.
Per qualche giornata in collina però ci sono il Collio, alla ricerca dei vini locali, e il Carso, con i suoi colori (specie in autunno!)

Buon divertimento!
P.S.: io vengo dalla provincia di Gorizia, all'estremo Nord-Est come dicono i miei amici di Modena.
Ciao! E fammi sapere se verrai nuovamente in Friuli, così mi dai un ulteriore parere!
mantenendo l'ordine:

1) snobbi? :P

2) comprendo che tu non lo comprenda. ma tu comprendi che io lo comprendo (praticamente uno sciogllingua - chissà come suona in friulano...)

3) grazie per l'utile rassegna, dal Mare ai Monti
pur conoscendo Collina, non conoscevo il Collio. approfondirò.
Gorizia era la citta di Carlo Michelstaedter (ne hai mai sentito parlare? sai come si pronuncia il suo cognome?! :) )

ciao
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

bingobongoalfabeth

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da bingobongoalfabeth » 15/06/2006, 8:53

Eckhart ha scritto:[...]



mantenendo l'ordine:

1) snobbi? :P

2) comprendo che tu non lo comprenda. ma tu comprendi che io lo comprendo (praticamente uno sciogllingua - chissà come suona in friulano...)

3) grazie per l'utile rassegna, dal Mare ai Monti
pur conoscendo Collina, non conoscevo il Collio. approfondirò.
Gorizia era la citta di Carlo Michelstaedter (ne hai mai sentito parlare? sai come si pronuncia il suo cognome?! :) )

ciao
Ciao! Ormai mi diverto a mantenere l'ordinamento nella risposta ;-) :
1) No, dai... beh, un po' sì, ma benevolmente! :-)

2) In friulano suonerebbe mica male, eh?

3) "Carlo Michelstaedter, chi era costui?" No, come dice http://www.michelstaedter.it era filosofo, poeta e artista goriziano. Non ne sono sicuro, ma direi che si pronuncia alla tedesca, quindi MikelStaeder (senza variazioni rispetto alle scrittura, almeno per le due vocali). Complimenti per la conoscenza di un esponente della cultura locale!

Ciao ciao!

ImettA

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da ImettA » 15/06/2006, 9:05

Buongiorno a tutti!!! :rolleyes:

bingobongoalfabeth

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da bingobongoalfabeth » 15/06/2006, 9:19

ImettA ha scritto:Buongiorno a tutti!!! :rolleyes:
Ciao ImettA! Benvenuta!

ImettA

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da ImettA » 15/06/2006, 9:37

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]



Ciao ImettA! Benvenuta!
Oggi direi proprio una bella giornata..mi verrebbe voglia di lasciare tutto e andare fuori a girare per negozi..il fatto è che non possooooo :'(
La mamma và a lavoro ed io devo starmene a casa per farle trovare tutto pronto!! X(
Va beh, pazienza! :rolleyes:

bingobongoalfabeth

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da bingobongoalfabeth » 15/06/2006, 10:44

ImettA ha scritto:[...]



Oggi direi proprio una bella giornata..mi verrebbe voglia di lasciare tutto e andare fuori a girare per negozi..
Anche qui in Emilia c'è un gran bel tempo: io che che amo il mare avrei una gran voglia di andare a farmi un sacco di nuotate... ma fondalmente non c'è il mare vicino! :-(

ImettA ha scritto:[...]
il fatto è che non possooooo :'(
La mamma và a lavoro ed io devo starmene a casa per farle trovare tutto pronto!!
Brava brava però! Se riesci poi a convincerla che hai fatto le cose bene, magari la prossima volta ti esonererà dai disbrighi domestici... no? ;-)
Ciao!

ImettA

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da ImettA » 15/06/2006, 10:48

Brava brava però! Se riesci poi a convincerla che hai fatto le cose bene, magari la prossima volta ti esonererà dai disbrighi domestici... no? ;-)
Ciao![/quote]
Beh..dovrebbe essere così però lei non c'è mai in casa quindi siamo sempre punto e a capo!! :(

bingobongoalfabeth

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da bingobongoalfabeth » 15/06/2006, 10:52

ImettA ha scritto: Beh..dovrebbe essere così però lei non c'è mai in casa quindi siamo sempre punto e a capo!! :(
Allora malignamente ti consiglierei di far "saltare" qualche turno di pulizia... tanto se non c'è non se ne accorge, più o meno ...
Fortunamente adesso che vivo da solo non devo più sottostare alle "imposizioni" della mamma, anche se comunque le cose da fare aumentano (tipo appunto le faccende di casa!)
;-)

ImettA

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da ImettA » 15/06/2006, 10:55

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]



Allora malignamente ti consiglierei di far "saltare" qualche turno di pulizia... tanto se non c'è non se ne accorge, più o meno ...
Fortunamente adesso che vivo da solo non devo più sottostare alle "imposizioni" della mamma, anche se comunque le cose da fare aumentano (tipo appunto le faccende di casa!)
;-)
Adesso che ci penso, ieri lei mi ha detto che venerdì, quindi domani, non deve lavorare..lascio da fare tutto a lei e io alla facciazza sua vado in giro! :P

bingobongoalfabeth

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da bingobongoalfabeth » 15/06/2006, 10:57

ImettA ha scritto:[...]



Adesso che ci penso, ieri lei mi ha detto che venerdì, quindi domani, non deve lavorare..lascio da fare tutto a lei e io alla facciazza sua vado in giro! :P
Gran mossa! Goditi il sole finchè puoi (anche per quelli che adesso non possono farlo!) ;-)
Ciao ciao!

ImettA

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da ImettA » 15/06/2006, 11:00

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]



Gran mossa! Goditi il sole finchè puoi (anche per quelli che adesso non possono farlo!) ;-)
Ciao ciao!
Quando avrai un pò di vacanze te???

bingobongoalfabeth

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da bingobongoalfabeth » 15/06/2006, 11:04

ImettA ha scritto:[...]



Quando avrai un pò di vacanze te???
Uno dei vantaggi di fare il PhD è che non ci sono grosse scadenze fondamentali, quindi posso giostrarmi quanche giorno qua e là. Tipo, il prossimo week-end vado a Firenze (che poi è anche relativamente vicino a Modena). Non è che poi mi possa lamentare troppo... ;-)

ImettA

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da ImettA » 15/06/2006, 11:06

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]



Uno dei vantaggi di fare il PhD è che non ci sono grosse scadenze fondamentali, quindi posso giostrarmi quanche giorno qua e là. Tipo, il prossimo week-end vado a Firenze (che poi è anche relativamente vicino a Modena). Non è che poi mi possa lamentare troppo... ;-)
:sun: Benissimo, allora divertiti!!! :rolleyes:

bingobongoalfabeth

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da bingobongoalfabeth » 15/06/2006, 11:10

ImettA ha scritto:[...]



:sun: Benissimo, allora divertiti!!! :rolleyes:
Lo smile col sole è proprio in tema con la giornata!

ImettA

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da ImettA » 15/06/2006, 11:12

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]



Lo smile col sole è proprio in tema con la giornata!
eh già..appunto per questo l'ho messo :DD
:sun: :girlie: (questa sono io).. :DD

bingobongoalfabeth

Re: Da qualche parte bisognerà pur cominciare?!?

Messaggio da bingobongoalfabeth » 15/06/2006, 11:15

ImettA ha scritto:[...]



eh già..appunto per questo l'ho messo :DD
:sun: :girlie: (questa sono io).. :DD
Beh, allora questo sono io vedendo il bel sole fuori e dovendo stare in laboratorio

:wcrash:
Via via, niente di drammatico! ;-)