Ciao

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Sandro74

Ciao

Messaggio da Sandro74 » 24/05/2006, 17:54

Mi chiamo sandro e ho 31 anni.
Ciao a tutti

Lisi

Re: Ciao

Messaggio da Lisi » 24/05/2006, 19:01

Sandro74 ha scritto:Mi chiamo sandro e ho 31 anni.
Ciao a tutti

Ciao Sandro,

benvenuto anche a te :)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ciao

Messaggio da Sabrina » 24/05/2006, 22:34

Sandro74 ha scritto:Mi chiamo sandro e ho 31 anni.
Ciao a tutti
Ciao Sandro :) ben arrivato..sei molto sintetico.. dicci qualcosa di più di te!!!!!

ciao ciao

Freespirit

Re: Ciao

Messaggio da Freespirit » 25/05/2006, 0:34

Sandro74 ha scritto:Mi chiamo sandro e ho 31 anni.
Ciao a tutti

sempre piu timidi i nostri amici eh :DD :DD

Ben arrivato sandro :ciao:

Sandro74

Re: Ciao

Messaggio da Sandro74 » 25/05/2006, 9:26

Freespirit ha scritto:[...]




sempre piu timidi i nostri amici eh :DD :DD

Ben arrivato sandro :ciao:

no non sono timido, e che il boss mi ha cazziato (si può scrivere cazziato?) perchè ho risposto dove non dovevo e mi ha detto di scrivere qui allora non voglio fare altri svarioni.
Posso scrivere che mestiere faccio?

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ciao

Messaggio da Sabrina » 25/05/2006, 18:28

Sandro74 ha scritto:[...]




no non sono timido, e che il boss mi ha cazziato (si può scrivere cazziato?) perchè ho risposto dove non dovevo e mi ha detto di scrivere qui allora non voglio fare altri svarioni.
Posso scrivere che mestiere faccio?
direi che piu che altro sei stato invitato a presentarti come fanno tutti i nuovi iscritti. Se hai qualche problema e non sai come comportarti in un forum ti consiglio di leggerti prima le FAQ.

Ciao ciao

mimmi

Re: Ciao

Messaggio da mimmi » 25/05/2006, 20:21

Sandro74 ha scritto:Mi chiamo sandro e ho 31 anni.
Ciao a tutti
Ciao Sandro...benvenuto nel forum anche da parte mia...presentazione breve...ma avrai tempo e modo di farti conoscere meglio se vorrai... :P... :ciao: :mangahello:

Sandro74

Re: Ciao

Messaggio da Sandro74 » 26/05/2006, 11:13

Sabrina ha scritto:[...]



direi che piu che altro sei stato invitato a presentarti come fanno tutti i nuovi iscritti. Se hai qualche problema e non sai come comportarti in un forum ti consiglio di leggerti prima le FAQ.

Ciao ciao


Quando ho tempo leggerò anche queste FAQ, ma fra topic, faq e altro che ho letto mi sembra tutto molto complicato.
Io sono una persona semplice, faccio il meccanico, non il tecnico dei computer.

mimmi

Re: Ciao

Messaggio da mimmi » 26/05/2006, 13:28

Sandro74 ha scritto:[...]





Quando ho tempo leggerò anche queste FAQ, ma fra topic, faq e altro che ho letto mi sembra tutto molto complicato.
Io sono una persona semplice, faccio il meccanico, non il tecnico dei computer.
Ciao Sandro...è vero sembra tutto complicato...ma non ti devi spaventare...anche io quando mi sono segnata non avevo alcuna idea di come funzionasse la cosa...poi con il tempo, facendo qualche domanda agli altri iscritti beh ho iniziato a imparare...ma tante cose ancora non le so...imparerò...quindi non ti far problemi a chiedere sono sicura che riceverai le risposte... :ciao: :mangahello:

Lisi

Re: Ciao

Messaggio da Lisi » 26/05/2006, 13:31

Sandro74 ha scritto:[...]





Quando ho tempo leggerò anche queste FAQ, ma fra topic, faq e altro che ho letto mi sembra tutto molto complicato.
Io sono una persona semplice, faccio il meccanico, non il tecnico dei computer.

Hai detto che fai il meccanico? Meccanico autoriparatore in officina circondato da automobili? Se sì, che bello! :)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Ciao

Messaggio da Andyphone » 26/05/2006, 13:32

Sandro74 ha scritto:[...]

Quando ho tempo leggerò anche queste FAQ, ma fra topic, faq e altro che ho letto mi sembra tutto molto complicato.
Io sono una persona semplice, faccio il meccanico, non il tecnico dei computer.
Te la stai cavando benissimo mi pare! Se scrivi in un topic poi sai scrivere anche negli altri. Le FAQ sono comunque divise per argomenti dunque non devi leggertele per forza tutte ma solo le questioni che ti interessano, se qualcosa non torna siamo comunque sempre a disposizione.

A presto.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

batticuore

Re: Ciao

Messaggio da batticuore » 26/05/2006, 22:25

Sandro74 ha scritto:Mi chiamo sandro e ho 31 anni.
Ciao a tutti
Ciao Sandro benvenuto!! SPERO TI TROVERAI BENE QUI CON NOI..CIAO CIAO :ciao:

nota

Re: Ciao

Messaggio da nota » 26/05/2006, 22:36

Sandro74 ha scritto:Mi chiamo sandro e ho 31 anni.
Ciao a tutti
benvenuro sandro!....
:P
Spero ti trovarai bene!
la tua semplicità ti aiuta di sicuro....! ;)

Sandro74


Messaggio da Sandro74 » 27/05/2006, 1:03

Sì faccio il meccanico.
A orecchio ti so dire se hai la carburazione a posto, se devi registrare le valvole oppure se batti in testa.
ma nessuno mi ha ancora spiegato cosa sono i topic.
E perchè usiate delle parole inglesi al posto di quelle italiane.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 27/05/2006, 9:49

Sandro74 ha scritto:Sì faccio il meccanico.
A orecchio ti so dire se hai la carburazione a posto, se devi registrare le valvole oppure se batti in testa.
ma nessuno mi ha ancora spiegato cosa sono i topic.
E perchè usiate delle parole inglesi al posto di quelle italiane.
Per le parole inglesi dai la colpa a chi ha inventato Internet e i forum online :-D Per il resto siamo organizzati e trovi le spiegazioni qua:
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=11#forum

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Lisi


Messaggio da Lisi » 27/05/2006, 11:22

Sandro74 ha scritto:Sì faccio il meccanico.
A orecchio ti so dire se hai la carburazione a posto, se devi registrare le valvole oppure se batti in testa.
ma nessuno mi ha ancora spiegato cosa sono i topic.
E perchè usiate delle parole inglesi al posto di quelle italiane.
Se vuoi apriamo un topìc (chi sa il dialetto milanese?) sull'argomento!

Io non mi intendo tanto di motori, mi piacciono e sto cercando di capirne qualcosa in più da quando ho preso la macchina nuova usata.

Sandro74


Messaggio da Sandro74 » 27/05/2006, 13:45

Andyphone ha scritto:[...]



Per le parole inglesi dai la colpa a chi ha inventato Internet e i forum online :-D Per il resto siamo organizzati e trovi le spiegazioni qua:
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=11#forum

Ciao!

leggo: "....ogni topic rappresenta una discussione..."
E allora perchè non chiamarla discussione?
mi sembra come da ragazzini che cambiavamo il nome alle cose per sentirci più fighi perchè i grandi non ci capivamo.
Io l'inglese non lo so scrivere perchè ho studiato in Italia, ma mia mamma era di Edinburgo dove papà faceva l'operaio nei cantieri e tra noi parlavamo inglese, ma non mi sono mai sentito più figo, anzi papà prendeva sempre in giro la mamma quando sbagliava le parole in italiano e diceva sempre che l'inglese era una lingua stupida perchè si scrive in un modo e si legge in un altro.
Spero di non aver offeso nessuno e che non mi censurate, ma la penso così.
Solo che adesso non siamo più ragazzini

Lisi


Messaggio da Lisi » 27/05/2006, 14:37

Sandro74 ha scritto:[...]




leggo: "....ogni topic rappresenta una discussione..."
E allora perchè non chiamarla discussione?
mi sembra come da ragazzini che cambiavamo il nome alle cose per sentirci più fighi perchè i grandi non ci capivamo.
Io l'inglese non lo so scrivere perchè ho studiato in Italia, ma mia mamma era di Edinburgo dove papà faceva l'operaio nei cantieri e tra noi parlavamo inglese, ma non mi sono mai sentito più figo, anzi papà prendeva sempre in giro la mamma quando sbagliava le parole in italiano e diceva sempre che l'inglese era una lingua stupida perchè si scrive in un modo e si legge in un altro.
Spero di non aver offeso nessuno e che non mi censurate, ma la penso così.
Solo che adesso non siamo più ragazzini

Anche mio padre ha sempre detto la stessa cosa dell'inglese...ormai si usa dappertutto quindi... :rolleyes:
Io amo moltissimo l'Inghilterra, anche se ancora non ci sono andata, e deve essere fantastico sapere l'inglese come sicuramente lo sai tu grazie alla tua famiglia... :)

Sandro74


Messaggio da Sandro74 » 28/05/2006, 18:46

Anche mio padre ha sempre detto la stessa cosa dell'inglese...ormai si usa dappertutto quindi...
Io amo moltissimo l'Inghilterra, anche se ancora non ci sono andata, e deve essere fantastico sapere l'inglese come sicuramente lo sai tu grazie alla tua famiglia...
L'Inghilterra non la amo e non la conosco perchè non ci sono mai stato, come ti dicevo sono stato spesso a Edimburgo perchè ho uno zio e dei cugini lassù.
Quindi conosco un po' la Scozia, mi piacciono (ovviamente) gli scozzesi.
Se vuoi un bonario consiglio non chiamare mai inglese uno scozzese perchè non la prenderà mai bene.
Io mi considero italiano e un pochino scozzese, se guardi il film Braveheard (spero d'averlo scritto bene, ripeto l'inglese non lo so scrivere) capirai cosa intendo.
E in Scozia sono in parecchi a pensarla un pochino così

Lisi


Messaggio da Lisi » 28/05/2006, 23:50

Sandro74 ha scritto:[...]


L'Inghilterra non la amo e non la conosco perchè non ci sono mai stato, come ti dicevo sono stato spesso a Edimburgo perchè ho uno zio e dei cugini lassù.
Quindi conosco un po' la Scozia, mi piacciono (ovviamente) gli scozzesi.
Se vuoi un bonario consiglio non chiamare mai inglese uno scozzese perchè non la prenderà mai bene.
Io mi considero italiano e un pochino scozzese, se guardi il film Braveheard (spero d'averlo scritto bene, ripeto l'inglese non lo so scrivere) capirai cosa intendo.
E in Scozia sono in parecchi a pensarla un pochino così

Hai ragione, dovevo dire che mi piace la Gran Bretagna e l'orgoglio scozzese non mi è nuovo, d'altra parte hanno le loro ragioni...ma non ami l'Inghilterra o non ami gli inglesi? A me piace il territorio, la gente mi è abbastanza indifferente...
Comunque prometto che non ti chiamerò mai inglese...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 29/05/2006, 0:43

Sandro74 ha scritto:[...]

leggo: "....ogni topic rappresenta una discussione..."
E allora perchè non chiamarla discussione?
mi sembra come da ragazzini che cambiavamo il nome alle cose per sentirci più fighi perchè i grandi non ci capivamo.
Io l'inglese non lo so scrivere perchè ho studiato in Italia, ma mia mamma era di Edinburgo dove papà faceva l'operaio nei cantieri e tra noi parlavamo inglese, ma non mi sono mai sentito più figo, anzi papà prendeva sempre in giro la mamma quando sbagliava le parole in italiano e diceva sempre che l'inglese era una lingua stupida perchè si scrive in un modo e si legge in un altro.
Spero di non aver offeso nessuno e che non mi censurate, ma la penso così.
Solo che adesso non siamo più ragazzini
L'argomento meriterebbe volendo un topic a parte. La ragione base è probabilmente come dicevo l'origine di Internet e delle sue maggiori applicazioni (gli USA) e poi quella di trovare un nome globalmente comune a oggetti e funzioni nel campo dei computer e dell'informatica, il resto è probabilmente consuetudine.

Il fatto di 'fare i fighi' credo c'entri poco, ma tutto può essere :-D

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Sandro74


Messaggio da Sandro74 » 29/05/2006, 8:38

Andyphone ha scritto:[...]



L'argomento meriterebbe volendo un topic a parte. La ragione base è probabilmente come dicevo l'origine di Internet e delle sue maggiori applicazioni (gli USA) e poi quella di trovare un nome globalmente comune a oggetti e funzioni nel campo dei computer e dell'informatica, il resto è probabilmente consuetudine.

Il fatto di 'fare i fighi' credo c'entri poco, ma tutto può essere :-D

Ciao!
Centra, centra.
Tutti quelli che vogliono fare un po' i fighetti usano parole inglese, di solito a sproposito dicono implementare, performante lochescion e altre stupidaggini del genere.
Mio fratello (è lui il colto di famiglia io mi sono fermato alle superiori) dice che è "indice di riscatto sociale" se ho bene capito vuol dire che per loro usare l'inglese vuol dire far vedere di saperlo e appartenere così a una classe sociale più alta perchè sono un po' dei poveracci.
Se poi cominci a parlare inglese con loro non capiscono niente.
devi vederle queste signore bene che vengono nella nostra officina tutte eleganti e usano strani termini inglesi pensando di fare bella figura e noi giù a ridere di nascosto.
Parlano di performance e sbagliano l'accento poi parlano di data sheet e dicono delle parolacce, ma manco se ne accorgono.
Ci sarebbe tanto da dire sulle "madamazze" come le chiama mio fratello, ma sto zitto per carità.

Sandro74


Messaggio da Sandro74 » 30/05/2006, 16:42

Non scrive più nessuno?
Dove debbo andare per chiaccherare con qualcuno?

CocaCola


Messaggio da CocaCola » 30/05/2006, 20:55

Sandro74 ha scritto:Non scrive più nessuno?
Dove debbo andare per chiaccherare con qualcuno?
Ciao Sandro! Sono una nuova iscritta anch'io..... a parte la presentazione è da un paio di giorni che leggo qua e là il forum e cerco il momento giusto per "inserirmi".... e questa discussione troppo simpatica mi sembra il posto più accogliente!
... :D

Ah dimenticavo... io ho vissuto due anni a Londra :[ ;) ... e quindi un pò di inglese lo mastico,..... e ti assicuro che hai ragione! E' pieno di gente che usa l'inglese per infighettirsi :beegees: facendosi invece delle mine assurde! :toilet:
Non che io sia una prof, ma mi diverto troppo!

Sandro74


Messaggio da Sandro74 » 31/05/2006, 15:39

CocaCola ha scritto:[...]



Ciao Sandro! Sono una nuova iscritta anch'io..... a parte la presentazione è da un paio di giorni che leggo qua e là il forum e cerco il momento giusto per "inserirmi".... e questa discussione troppo simpatica mi sembra il posto più accogliente!
... :D

Ah dimenticavo... io ho vissuto due anni a Londra :[ ;) ... e quindi un pò di inglese lo mastico,..... e ti assicuro che hai ragione! E' pieno di gente che usa l'inglese per infighettirsi :beegees: facendosi invece delle mine assurde! :toilet:
Non che io sia una prof, ma mi diverto troppo!

Neppure io sono un professore, ma in quanto a divertimento io e mio fratello ci divertiamo parecchio.
Ce chi indossa lo "smoking" e chi fa "footing" (chissà se fumano e che piedoni hanno! ;)
Ho chiesto al fratellone cos'era "topic" e si è messo a ridere: così ho capito che era tapic (lo scrivo come si pronuncia) cioè argomento.
Mi ha anche detto che viene dal greco.
sarà che mi piace l'italiano , sarà che per me l'inglese non ha nessun fascino ma trovo assurdo cambiare le parole per cercare di essere più "cool" Ecco così va bene? ;)

sonia54


Messaggio da sonia54 » 31/05/2006, 19:31

Sandro74 ha scritto:[...]




Neppure io sono un professore, ma in quanto a divertimento io e mio fratello ci divertiamo parecchio.
Ce chi indossa lo "smoking" e chi fa "footing" (chissà se fumano e che piedoni hanno! ;)
Ho chiesto al fratellone cos'era "topic" e si è messo a ridere: così ho capito che era tapic (lo scrivo come si pronuncia) cioè argomento.
Mi ha anche detto che viene dal greco.
sarà che mi piace l'italiano , sarà che per me l'inglese non ha nessun fascino ma trovo assurdo cambiare le parole per cercare di essere più "cool" Ecco così va bene? ;)
Ciao ,sei veramente simpatico,e il tuo modo di presentarti e rispondere è veramente ruspante!!!! ciao!

Sandro74


Messaggio da Sandro74 » 01/06/2006, 9:01

sonia54 ha scritto:[...]



Ciao ,sei veramente simpatico,e il tuo modo di presentarti e rispondere è veramente ruspante!!!! ciao!

Grazie, sei gentile!
Si ho sempre preferito dire le cose pane al pane vino al vino.
Sopratutto quando cercano di convincerti con tante belle parole.
A me piacciono i fatti.
ho cominciato a scrivere qui perchè ho letto di uno qui sul forum, non ricordo la sigla, che diceva fate così e vedrete e tutti gli dicevano che non era vero, che sbagliava eccetera.
Io ho fatto come ha detto e aveva ragione, peccato se ne sia andato via.

Sandro74


Messaggio da Sandro74 » 01/06/2006, 9:05

sonia54 ha scritto:[...]



Ciao ,sei veramente simpatico,e il tuo modo di presentarti e rispondere è veramente ruspante!!!! ciao!

Grazie, sei gentile!
Si ho sempre preferito dire le cose pane al pane vino al vino.
Sopratutto quando cercano di convincerti con tante belle parole.
A me piacciono i fatti.
ho cominciato a scrivere qui perchè ho letto di uno qui sul forum, non ricordo la sigla, che diceva fate così e vedrete e tutti gli dicevano che non era vero, che sbagliava eccetera.
Io ho fatto come ha detto e aveva ragione, peccato se ne sia andato via.
Ah, in famiglia (cioè mio fratello e mia sorella, siamo rimasti solo noi) ridono come matti per questa mia, aspetta come dicono? "tuffo nella cibernetica" ecco traduciamo così.
Dicono che è l'ultima cosa che si aspettavano da me.
;) ;)

sonia54


Messaggio da sonia54 » 01/06/2006, 9:42

Sandro74 ha scritto:[...]




Grazie, sei gentile!
Si ho sempre preferito dire le cose pane al pane vino al vino.
Sopratutto quando cercano di convincerti con tante belle parole.
A me piacciono i fatti.
ho cominciato a scrivere qui perchè ho letto di uno qui sul forum, non ricordo la sigla, che diceva fate così e vedrete e tutti gli dicevano che non era vero, che sbagliava eccetera.
Io ho fatto come ha detto e aveva ragione, peccato se ne sia andato via.
Ah, in famiglia (cioè mio fratello e mia sorella, siamo rimasti solo noi) ridono come matti per questa mia, aspetta come dicono? "tuffo nella cibernetica" ecco traduciamo così.
Dicono che è l'ultima cosa che si aspettavano da me.
;) ;)
Ciao Sandro, sei davvero molto simpatico e leggerti è come averti davanti! non lo so ,mi dai questa sensazione!
hai un modo di esprimerti molto espressivo e riesci a coinvolgere nel tuo discorso.
Sai io ti capisco!! perchè devi sapere che ogni famiglia ,si dice dalle mie parti, ha la sua croce!
Anch'io ho una sorella laureata in lingue!e spesso fa volentieri sfoggio di parole straniere per mettere in difficoltà le persone ! ma secondo me l'unico rimedio ,quando fa cosi è ignorarla ,e continuare il discorso .
A volte ,da fastidio e io non sopporto quando lo fa con persone che non sanno rispondere.
Fai bene a dire le cose come stanno !ma a volte stai attento !occorre un pò di diplomazia!
Comunque stai andando alla grande!! continua a scrivere e vedrai che tuo fratello e tua sorella , si renderanno conto che sei grande!!!
ciao complimenti . :ciao: :) :wcrash:

Sandro74


Messaggio da Sandro74 » 01/06/2006, 14:36

sonia54 ha scritto:[...]



Ciao Sandro, sei davvero molto simpatico e leggerti è come averti davanti! non lo so ,mi dai questa sensazione!
hai un modo di esprimerti molto espressivo e riesci a coinvolgere nel tuo discorso.
Sai io ti capisco!! perchè devi sapere che ogni famiglia ,si dice dalle mie parti, ha la sua croce!
Anch'io ho una sorella laureata in lingue!e spesso fa volentieri sfoggio di parole straniere per mettere in difficoltà le persone ! ma secondo me l'unico rimedio ,quando fa cosi è ignorarla ,e continuare il discorso .
A volte ,da fastidio e io non sopporto quando lo fa con persone che non sanno rispondere.
Fai bene a dire le cose come stanno !ma a volte stai attento !occorre un pò di diplomazia!
Comunque stai andando alla grande!! continua a scrivere e vedrai che tuo fratello e tua sorella , si renderanno conto che sei grande!!!
ciao complimenti . :ciao: :) :wcrash:

Sandro74, o Alex, come lo chiamiamo in famiglia, non solo è un grande personaggio.
E' soprattutto un bello.
Parola del fratello più vecchio che gli ha rubato pseudonimo e codice. ;)
Con il suo beneplacito, s'intende. :cheers:
Quando parla di inglese si riferisce alla ingenua mania che abbiamo noi italiani di usare termini anglosassoni in maniera errata,ovverossia in maniera smodata, fuori del contesto ed usati impropriamente.
Avendo avuto una mamma scozzese tali svarioni ci risultano particolarmente evidenti e divertenti.
Ora, dato che Alex deve finire un auto entro stasera e non ha tempo di rispondere, mi sono permesso di scrivere al posto suo.

Post scriptum
Anche la sorellina è uno schianto, l'unico bruttarello sono io. :DD