Ci siamo ci sono chi sono

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

fred

Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da fred » 09/05/2006, 15:03

Ci siamo e vedo che siamo in tanti!
Ci sono per curiosità per conoscere per capire.
Chi sono?Sono un uomo di 37 anni che ama molto rapportarsi con gli altri e credo che questo sia un nuovo mezzo, amo quasi tutto della vita che faccio,sono single da circa un anno e cerco se possibile amiche ma anche amici per condividerla questa bellissima vita.UN SALUTO A TUTTI e spero conoscervi veramente.

Ospite

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da Ospite » 09/05/2006, 15:17

fred ha scritto:Ci siamo e vedo che siamo in tanti!
Ci sono per curiosità per conoscere per capire.
Chi sono?Sono un uomo di 37 anni che ama molto rapportarsi con gli altri e credo che questo sia un nuovo mezzo, amo quasi tutto della vita che faccio,sono single da circa un anno e cerco se possibile amiche ma anche amici per condividerla questa bellissima vita.UN SALUTO A TUTTI e spero conoscervi veramente.
Ciao Fred e benvenuto ! :D

Per conoscerci "veramente" devi partecipare ahimè anche agli nostri chiachierate e problemi vari, :DD
poi ci sono gli incontri, leggi gli resoconti che sono molto divertenti e ci conoscerai subito meglio!.. :idea: ...

:mangalove: Ciao :P

fred

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da fred » 09/05/2006, 15:27

clauroman ha scritto:[...]



Ciao Fred e benvenuto ! :D

Per conoscerci "veramente" devi partecipare ahimè anche agli nostri chiachierate e problemi vari, :DD
poi ci sono gli incontri, leggi gli resoconti che sono molto divertenti e ci conoscerai subito meglio!.. :idea: ...

:mangalove: Ciao :P
Ciao sapessi quanto rinco sono con il computer,pensa che è la prima volta che invio una risposta.
Spero con il tempo di conversare con tutti voi alla grande!
E di incontrarsi magari in compagnia sono super appasionato di vini.

Ospite

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da Ospite » 09/05/2006, 15:35

fred ha scritto:[...]



Ciao sapessi quanto rinco sono con il computer,pensa che è la prima volta che invio una risposta.
Spero con il tempo di conversare con tutti voi alla grande!
E di incontrarsi magari in compagnia sono super appasionato di vini.

Di vini ? :thinking: hum strano sto fatto........ma spero per te che non ne bevi tanto ! :DD
:P un pò fà bene (sopra tutto il rosso ) ma più di 2 bicchiere al giorno fanno male :nonono: :DD :O

Ciao :rolleyes:

mimmi

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da mimmi » 09/05/2006, 15:46

fred ha scritto:Ci siamo e vedo che siamo in tanti!
Ci sono per curiosità per conoscere per capire.
Chi sono?Sono un uomo di 37 anni che ama molto rapportarsi con gli altri e credo che questo sia un nuovo mezzo, amo quasi tutto della vita che faccio,sono single da circa un anno e cerco se possibile amiche ma anche amici per condividerla questa bellissima vita.UN SALUTO A TUTTI e spero conoscervi veramente.
Benvenuto fred...beh se ami rapportarti con gli altri non potevi approdare in un forum migliore...e potrai condividere tante cose con noi...beh gli amici e le amiche vanno conosciuti veramente per rendere l'amicizia più amicizia... :P... :ciao: :mangahello:

fred

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da fred » 09/05/2006, 19:09

mimmi ha scritto:[...]



Benvenuto fred...beh se ami rapportarti con gli altri non potevi approdare in un forum migliore...e potrai condividere tante cose con noi...beh gli amici e le amiche vanno conosciuti veramente per rendere l'amicizia più amicizia... :P... :ciao: :mangahello:

Ciao,ho dovuto lasciare il trabiccolo a una mia collega per qualche ora e noto con gioia la vostra accoglienza.
Una domanda forse stupida....dove vi trovo per parlare..nelle amicizie?
Scusate l'impedimento!

mimmi

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da mimmi » 09/05/2006, 19:19

fred ha scritto:[...]




Ciao,ho dovuto lasciare il trabiccolo a una mia collega per qualche ora e noto con gioia la vostra accoglienza.
Una domanda forse stupida....dove vi trovo per parlare..nelle amicizie?
Scusate l'impedimento!
Ciao fred....tu dici per parlare con noi tipo in una chat?...per quella devi attendere di aver raggiunto un tot di messaggi...così come per inviare messaggi privati...però forse puoi provare con le email...inviadole dal forum attraverso la casella del profilo...comunque chiedi ai moderatori...loro ti risponderanno in modo più certo...intanto però parlaci di te o rispondi a qualche post già aperto...anche questo è un ottimo modo per imparare a conoscerci... :ciao: :mangahello:

sonia54

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da sonia54 » 09/05/2006, 19:51

fred ha scritto:Ci siamo e vedo che siamo in tanti!
Ci sono per curiosità per conoscere per capire.
Chi sono?Sono un uomo di 37 anni che ama molto rapportarsi con gli altri e credo che questo sia un nuovo mezzo, amo quasi tutto della vita che faccio,sono single da circa un anno e cerco se possibile amiche ma anche amici per condividerla questa bellissima vita.UN SALUTO A TUTTI e spero conoscervi veramente.
Ciao Fred benvenuto! :DD penso che sei allora nel posto giusto.
Anch'io ho iniziato con queste motivazioni,ma ti posso dire che ho incontrato persone fantastiche che ti mettono a proprio agio! e molto accoglienti,io sono un pò timida ,ma ti dirò che mi sono subito ambientata -
Anzi volevo dire grazie a tutti :ciao:
Benvenuti!! Fred :rolleyes: :mangalove: ciao

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da Sabrina » 09/05/2006, 21:40

fred ha scritto:Ci siamo e vedo che siamo in tanti!
Ci sono per curiosità per conoscere per capire.
Chi sono?Sono un uomo di 37 anni che ama molto rapportarsi con gli altri e credo che questo sia un nuovo mezzo, amo quasi tutto della vita che faccio,sono single da circa un anno e cerco se possibile amiche ma anche amici per condividerla questa bellissima vita.UN SALUTO A TUTTI e spero conoscervi veramente.
Ciao fred :D ben arrivato :D spero davvero che ti troverai bene qui.. anzi ne sono certa :D

ciao ciao

fred

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da fred » 09/05/2006, 23:40

Sabrina ha scritto:[...]



Ciao fred :D ben arrivato :D spero davvero che ti troverai bene qui.. anzi ne sono certa :D

ciao ciao
Be per incominciare potrei parlarvi della mia passione per la montagna che molto spesso mi spinge a muovermi dalle parti di san martino di c. dove amo molto sciare d'inverno e funghi d'estate!Conoscete?

Sanjina

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da Sanjina » 09/05/2006, 23:49

fred ha scritto:Ci siamo e vedo che siamo in tanti!
Ci sono per curiosità per conoscere per capire.
Chi sono?Sono un uomo di 37 anni che ama molto rapportarsi con gli altri e credo che questo sia un nuovo mezzo, amo quasi tutto della vita che faccio,sono single da circa un anno e cerco se possibile amiche ma anche amici per condividerla questa bellissima vita.UN SALUTO A TUTTI e spero conoscervi veramente.

Ciao Fred,
benvenuto :P
Come te ho riconosciuto in questo mezzo un' alternativa per comunicare e conoscere nuove persone, con le quali magari trovare una buona sintonia se possibile (non sempre questo accade con le persone che incontriamo tutti i giorni), ma mi sono iscritta anche e piu' semplicemente per la mia naturale curiosità, voglia di conoscere e sapere, eccomi qui.
Buona permanenza anche per te.

fred

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da fred » 10/05/2006, 0:05

Sanjina ha scritto:[...]




Ciao Fred,
benvenuto :P
Come te ho riconosciuto in questo mezzo un' alternativa per comunicare e conoscere nuove persone, con le quali magari trovare una buona sintonia se possibile (non sempre questo accade con le persone che incontriamo tutti i giorni), ma mi sono iscritta anche e piu' semplicemente per la mia naturale curiosità, voglia di conoscere e sapere, eccomi qui.
Buona permanenza anche per te.
CIAO!!In parte è vero che nel quotidiano a volte molta sintonia non la si sente però è anche vero che la vita stessa che viviamo molte volte non è in sintonia con noi stessi e non solo con gli altri.
Qui funziona diversamente solo per il fatto che siamo motivati e tranquilli quando scriviamo al compiuter,non credi che un ninin dipenda anche da questo?

Sanjina

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da Sanjina » 10/05/2006, 0:25

fred ha scritto:[...]
CIAO!!In parte è vero che nel quotidiano a volte molta sintonia non la si sente però è anche vero che la vita stessa che viviamo molte volte non è in sintonia con noi stessi e non solo con gli altri.
Qui funziona diversamente solo per il fatto che siamo motivati e tranquilli quando scriviamo al compiuter,non credi che un ninin dipenda anche da questo?
Sì sono daccordo con te.. anzi, non è che io sia una sostenitrice di amicizia virtuale..il forum per me è uno scambio di pareri, una raccolta di pensieri, un altro modo per trovare nuovi spunti di riflessione.
Il fatto di essere tranquilli e nascosti dietro al computer è un aiuto per raccontarsi senza paure..ma l' amicizia quando nasce esige di andare oltre..è inevitabile. E' vero, la stessa vita che viviamo molte volte non è in sintonia sopratutto con noi stessi, spesso perchè non la viviamo come andrebbe vissuta, ma come crediamo che debba esser fatto. La sintonia cui mi riferisco io è quella diciamo piu' "intellettuale" , in un forum si possono incontrare persone che la pensano come noi, oppure persone che al contrario la pensano diversamente, magari ci stupiscono e ci fanno riflettere. Questo credo possa accadere anche all' interno di un forum e non è indispensabile conoscersi..lo diventa quando comincia a subentrare l' aspetto affettivo, quindi l' amicizia, e allora non basta piu' solo scriversi, ci si vuole anche incontrare e conoscere..
Ciao,
a presto

fred

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da fred » 10/05/2006, 0:38

Sanjina ha scritto:[...]



Sì sono daccordo con te.. anzi, non è che io sia una sostenitrice di amicizia virtuale..il forum per me è uno scambio di pareri, una raccolta di pensieri, un altro modo per trovare nuovi spunti di riflessione.
Il fatto di essere tranquilli e nascosti dietro al computer è un aiuto per raccontarsi senza paure..ma l' amicizia quando nasce esige di andare oltre..è inevitabile. E' vero, la stessa vita che viviamo molte volte non è in sintonia sopratutto con noi stessi, spesso perchè non la viviamo come andrebbe vissuta, ma come crediamo che debba esser fatto. La sintonia cui mi riferisco io è quella diciamo piu' "intellettuale" , in un forum si possono incontrare persone che la pensano come noi, oppure persone che al contrario la pensano diversamente, magari ci stupiscono e ci fanno riflettere. Questo credo possa accadere anche all' interno di un forum e non è indispensabile conoscersi..lo diventa quando comincia a subentrare l' aspetto affettivo, quindi l' amicizia, e allora non basta piu' solo scriversi, ci si vuole anche incontrare e conoscere..
Ciao,
a presto
Ma ciao! Credo che il compiuter non nasconda le persone vere!
Anzi le mette a loro agio e le sproni a esprimere parole concetti e pensieri con obbietività e fantasia per valutare una persona per quello che è e non per quello che fà.
Con questo ho solo cercato di arricchire il passaggio del compiuter che nasconde.Il tuop resto lo condivido alla grande.
P.S
Tra le righe di una tapparella un raggio di sole ti sveglia.
A volte la sorpresa di un'amico è pure questo.
BUONA NOTTE

Ospite

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da Ospite » 10/05/2006, 10:21

fred ha scritto:[...]



Be per incominciare potrei parlarvi della mia passione per la montagna che molto spesso mi spinge a muovermi dalle parti di san martino di c. dove amo molto sciare d'inverno e funghi d'estate!Conoscete?
Oh Fred ! :P :O ..........la montagna...... :O ......gli funghi, :o se per caso vai a funghi nel lazio (è sicuramente impossibile, ma, non si sa mai ), fammi un fischio !......tranquillo, io amo solo cercarli (e ho di solito anche molta fortuna, almeno per questo...) ma NON LE MANGIO !... ;) ..

Anzi, si potrebbe organizzare "una giornata funghi" per gli apassionati, ma, bisogno aver la liscenza o sbaglio ?

Ciao :rolleyes:

kristal

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da kristal » 10/05/2006, 10:23

fred ha scritto:Ci siamo e vedo che siamo in tanti!
Ci sono per curiosità per conoscere per capire.
Chi sono?Sono un uomo di 37 anni che ama molto rapportarsi con gli altri e credo che questo sia un nuovo mezzo, amo quasi tutto della vita che faccio,sono single da circa un anno e cerco se possibile amiche ma anche amici per condividerla questa bellissima vita.UN SALUTO A TUTTI e spero conoscervi veramente.


benvenuto tra noi fred vedrai che ti troverai bene e imparerai alla grande ad usare il pc

fred

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da fred » 10/05/2006, 11:38

clauroman ha scritto:[...]



Oh Fred ! :P :O ..........la montagna...... :O ......gli funghi, :o se per caso vai a funghi nel lazio (è sicuramente impossibile, ma, non si sa mai ), fammi un fischio !......tranquillo, io amo solo cercarli (e ho di solito anche molta fortuna, almeno per questo...) ma NON LE MANGIO !... ;) ..

Anzi, si potrebbe organizzare "una giornata funghi" per gli apassionati, ma, bisogno aver la liscenza o sbaglio ?

Ciao :rolleyes:
CIAO!Per i funghi non serve licenza ma solo permessi e in certe zone nemmeno questi,nel lazio....non si sa mai.Io di solito vado a san martino di castrozza dove ho una casetta in mezzo ai FUNGHI!

Ospite

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da Ospite » 10/05/2006, 13:43

fred ha scritto:[...]



CIAO!Per i funghi non serve licenza ma solo permessi e in certe zone nemmeno questi,nel lazio....non si sa mai.Io di solito vado a san martino di castrozza dove ho una casetta in mezzo ai FUNGHI!

Non conosco il piemonte ! :? .........mbl... mbl...... :rolleyes:

:O una casetta in mezza ai funghi ?......
:P ci sono anche gli sette nani allora ?:DD

[img]http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_22.gif[/img]

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da kim90 » 10/05/2006, 13:53

fred ha scritto:[...]



Be per incominciare potrei parlarvi della mia passione per la montagna che molto spesso mi spinge a muovermi dalle parti di san martino di c. dove amo molto sciare d'inverno e funghi d'estate!Conoscete?


Un altro appassionato di montagna?
OK! Menomale nuovi iscritti con cui condividere
questo argomento.


Kim90

Sanjina

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da Sanjina » 10/05/2006, 14:00

fred ha scritto:[...]
Be per incominciare potrei parlarvi della mia passione per la montagna che molto spesso mi spinge a muovermi dalle parti di san martino di c. dove amo molto sciare d'inverno e funghi d'estate!Conoscete?
Io in passato mi sono unita ad appassionati alla ricerca di funghi porcini, l'ultima volta sono stata in Austria (ma non ricordo il nome della zona :( )
I porcini sono piuttosto facili da individuare anche per insperti..in famiglia ho due zii esperti ed anche iscritti ad un' associazione micologica...loro vanno spesso nelle zone della Basilicata se non ricordo male...io personalmente non me ne intendo..però mi piacevano quelle giornate passate alla ricerca, si stava molto bene :P
Bellissimo il piemonte!

fred

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da fred » 10/05/2006, 14:11

Sanjina ha scritto:[...]



Io in passato mi sono unita ad appassionati alla ricerca di funghi porcini, l'ultima volta sono stata in Austria (ma non ricordo il nome della zona :( )
I porcini sono piuttosto facili da individuare anche per insperti..in famiglia ho due zii esperti ed anche iscritti ad un' associazione micologica...loro vanno spesso nelle zone della Basilicata se non ricordo male...io personalmente non me ne intendo..però mi piacevano quelle giornate passate alla ricerca, si stava molto bene :P
Bellissimo il piemonte!
EI raga ma il maso non è in piemonte è in trentino alto adige!
ok per l'austria ma la qualità non è la stessa.
E sapete cosa vi dico che se volete organizziamo un week una decina di posti letto ci sono!
La chitarra qualcuno sa suonarla?
Il vino è già pronto

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da fati » 10/05/2006, 15:52

fred ha scritto:[...]



Ciao sapessi quanto rinco sono con il computer,pensa che è la prima volta che invio una risposta.
Spero con il tempo di conversare con tutti voi alla grande!
E di incontrarsi magari in compagnia sono super appasionato di vini.
Ciao fred. Io non sono un' appassionata di vini, ma pochi giorni fa ho sperimenteto il piacere di degustare, prima un formaggio sardo DOP e poi i vini che gli esperti ci hanno abbinato. Mi è piaciuto molto e per me che pratico taiji da tanti anni è stata un' esperienza simile a una meditazione....Non avevo mai pensato che soffermarsi a "sentire" sul palato i sapori, cercare di trovarci le loro caratteristiche fosse un' esperienza così intensa! Questo vale anche per il formaggio... E' bello vedere quanti modi ci sono di fare la stessa cosa....
ciao

fati

Sanjina

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da Sanjina » 10/05/2006, 18:05

fred ha scritto:[...]
EI raga ma il maso non è in piemonte è in trentino alto adige!
ok per l'austria ma la qualità non è la stessa.
E sapete cosa vi dico che se volete organizziamo un week una decina di posti letto ci sono!
La chitarra qualcuno sa suonarla?
Il vino è già pronto
Maso? Boh ho letto di qualcuno che accennava al piemonte e mi sono accodata... week end? Io ci sto, ma non suono la chitarra :(
Però bevo il vino! :))) Va bene lo stesso?

fred

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da fred » 10/05/2006, 18:52

Sanjina ha scritto:[...]



Maso? Boh ho letto di qualcuno che accennava al piemonte e mi sono accodata... week end? Io ci sto, ma non suono la chitarra :(
Però bevo il vino! :))) Va bene lo stesso?

Maso è la tipologia di abitazione hai presente la baita di haeidi è uguale.
Mi piacerebbe molto essere almeno in 6-8 andare su il ven o sab fino a domenica.
L'unica cosa è che forse è meglio conoscersi prima almeno qualcuno anche per una pizza.

Sanjina

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da Sanjina » 10/05/2006, 19:14

fred ha scritto:[...]
Maso è la tipologia di abitazione hai presente la baita di haeidi è uguale.
Mi piacerebbe molto essere almeno in 6-8 andare su il ven o sab fino a domenica.
L'unica cosa è che forse è meglio conoscersi prima almeno qualcuno anche per una pizza.
Ciao Fred, sì certo, anch' io sono daccordo, con il tempo si vedrà!

Ospite

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da Ospite » 11/05/2006, 12:22

Sanjina ha scritto:[...]



Maso? Boh ho letto di qualcuno che accennava al piemonte e mi sono accodata... week end? Io ci sto, ma non suono la chitarra :(
Però bevo il vino! :))) Va bene lo stesso?
Eccomi la colpa "del Piemonte" è tutta mia ! :DD scusate ! :shy:
fred ha scritto:[...]


CIAO!Per i funghi non serve licenza ma solo permessi e in certe zone nemmeno questi,nel lazio....non si sa mai.Io di solito vado a san martino di castrozza dove ho una casetta in mezzo ai FUNGHI!
Ah si, un permesso, e come si fà a sapere dove serve e dove no ? :O
???.........io sempre nel Lazio sto ! :D

Ciao[img]http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_34.gif[/img]

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da kim90 » 11/05/2006, 12:44

clauroman ha scritto:[...]

Ah si, un permesso, e come si fà a sapere dove serve e dove no ? :O
???.........io sempre nel Lazio sto ! :D

Ciao[img]http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_34.gif[/img]

Per permesso s'intende il classico tesserino rilasciato dalle comunità montane, le province i consorzi dei parchi, ecc. Non esiste un regolamento nazionale, bensì ogni regione o provincia possiede il proprio regolamento.
Diciamo che ogni località stabilisce i propri criteri circa l'autorizzazione su come e dove raccogliere i funghi.


Kim90

Ospite

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da Ospite » 11/05/2006, 13:03

kim90 ha scritto:[...]


Per permesso s'intende il classico tesserino rilasciato dalle comunità montane, le province i consorzi dei parchi, ecc. Non esiste un regolamento nazionale, bensì ogni regione o provincia possiede il proprio regolamento.
Diciamo che ogni località stabilisce i propri criteri circa l'autorizzazione su come e dove raccogliere i funghi.


Kim90
Grazie, ma come si fà a sapere in quale luogo non serve ? :?
.....è solo una mia curiosità, io a funghi da sola non ci vado di certo e per il momento non ho nessuno che mi accompagna !......... :(

:D Aohhhhhhh cercatori di funghi del Lazio, "do' state" ? :DD

Ciao a tutti

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da kim90 » 11/05/2006, 13:13

clauroman ha scritto:[...]



Grazie, ma come si fà a sapere in quale luogo non serve ? :?
.....è solo una mia curiosità, io a funghi da sola non ci vado di certo e per il momento non ho nessuno che mi accompagna !......... :(

:D Aohhhhhhh cercatori di funghi del Lazio, "do' state" ? :DD

Ciao a tutti


Ripeto ogni regione, provincia, ente parchi emette una delibera circa le zone più o meno destinate alla raccolta. Per esempio nella mia regione chi ha il tesserino viene costantemente tenuto aggiornato dagli enti preposti, tramite circolari.


Kim90

mimmi

Re: Ci siamo ci sono chi sono

Messaggio da mimmi » 11/05/2006, 13:31

kim90 ha scritto:[...]





Ripeto ogni regione, provincia, ente parchi emette una delibera circa le zone più o meno destinate alla raccolta. Per esempio nella mia regione chi ha il tesserino viene costantemente tenuto aggiornato dagli enti preposti, tramite circolari.


Kim90
Ciao Kim...anche nella provincia di Pisa per fare funghi occorre avere il permesso...come serve anche per fare molte altre cose...credo anche per gli asparagi...comunque credo che i permessi occorrono un pò in tutta la toscana...siamo molto attenti alla raccolta rispettosa...e anche i controlli sono molto serrati...:ciao: :mangahello: