trovare amici non è facile..

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

trovare amici non è facile..

Messaggio da Eckhart » 07/05/2006, 21:33

.. ma forse è ancora più difficile cercarli

cercarli nel modo giusto, intendo

vabbè..

comunque, nonostante lo scetticismo, eccomi qui

che dire?

qualcosa dice il profilo, altro aggiungerà il tempo

ciao
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

kristal

Re: trovare amici non è facile..

Messaggio da kristal » 07/05/2006, 22:14

Eckhart ha scritto:.. ma forse è ancora più difficile cercarli

cercarli nel modo giusto, intendo

vabbè..

comunque, nonostante lo scetticismo, eccomi qui

che dire?

qualcosa dice il profilo, altro aggiungerà il tempo

ciao
credo che tu creda nell'amicizia piu' di chiunque altro ,ma alcune avversita' fanno nascere in te dubbi e scetticismo....in fondo tu sei qui per togliere questo cupo velo dinanzi al tuo volto e poter godere della gioia di avere degli amici veri o virtuali che siano
o no?forse mi sbaglio......ma se e' cosi' credo che sei in' iusto loco'

circetta

Re: trovare amici non è facile..

Messaggio da circetta » 08/05/2006, 14:06

Eckhart ha scritto:.. ma forse è ancora più difficile cercarli

cercarli nel modo giusto, intendo

vabbè..

comunque, nonostante lo scetticismo, eccomi qui

che dire?

qualcosa dice il profilo, altro aggiungerà il tempo

ciao
Benvenutissimo!!! :D

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51


Messaggio da Eckhart » 09/05/2006, 22:13

grazie a tutte e due!
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Sanjina

Re: trovare amici non è facile..

Messaggio da Sanjina » 09/05/2006, 22:38

Eckhart ha scritto:.. ma forse è ancora più difficile cercarli

cercarli nel modo giusto, intendo

vabbè..

comunque, nonostante lo scetticismo, eccomi qui

che dire?

qualcosa dice il profilo, altro aggiungerà il tempo

ciao
Benvenuto Eckhart :P ,

bene attenderemo che il tipo ci riveli qualcosa di te. Eckhart? Meister? Mah..boh..
Ciao
A presto.

Sanjina

Re: trovare amici non è facile..

Messaggio da Sanjina » 09/05/2006, 22:43

Sanjina ha scritto:[...]

Benvenuto Eckhart :P ,

bene attenderemo che il tipo ci riveli qualcosa di te. Eckhart? Meister? Mah..boh..
Ciao
A presto.
Sì sì mi sa che ci ho azzeccato, sono andata a leggere or ora nel tuo profilo.. :P

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51


Messaggio da Eckhart » 10/05/2006, 21:50

brava!

ma è un po' pretenzioso come nick, vero?
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Sanjina


Messaggio da Sanjina » 10/05/2006, 22:19

Eckhart ha scritto:brava!

ma è un po' pretenzioso come nick, vero?
Pretenzioso? Beh, non saprei, potrebbe anche non esserlo, certamente se l' hai scelto è perchè ne hai una particolare passione..
Comunque caschi male se pensi di metterti a discuterne ..diciamo che per capire il tuo nick mi è andata di c..o :))), nel senso che questo nome l' ho beccato proprio poco tempo fa mentre passeggiavo tra siti di filosofie religiose e misticismo (cercavo qualcosa sui mistici sufi...niente a che vedere) sono pure andata a cercare se ritrovavo il sito tra quelli che ho inserito nei preferiti, ma niente.. :P

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 11/05/2006, 0:33

Eckhart ha scritto:brava!

ma è un po' pretenzioso come nick, vero?
Ciao Eckhart!

Ti ricordo cortesemente di utilizzare il tasto 'riporta' nel rispondere ad un altro messaggio in modo da fare capire meglio a chi e a cosa ti riferisci.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

maruska


Messaggio da maruska » 11/05/2006, 16:09

Andyphone ha scritto:[...]



Ciao Eckhart!

Ti ricordo cortesemente di utilizzare il tasto 'riporta' nel rispondere ad un altro messaggio in modo da fare capire meglio a chi e a cosa ti riferisci.

Grazie.
insomma forse perché vivo in un paese dove la cultura multilinguistica é prassi quotidiana il tuo nome per me é assai "normale", quello che mi fa sorridere é la tua città che stranamente abbiamo in comune visto che mio padre proviene da un paesino della provincia di Brescia e quindi conosco un po' questa cittä. Il bello del mondo virtuale che non esistono problemi di distanze e le frontiere spariscono.
Wilkommen.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 11/05/2006, 16:17

maruska ha scritto:[...]



insomma forse perché vivo in un paese dove la cultura multilinguistica é prassi quotidiana il tuo nome per me é assai "normale", quello che mi fa sorridere é la tua città che stranamente abbiamo in comune visto che mio padre proviene da un paesino della provincia di Brescia e quindi conosco un po' questa cittä. Il bello del mondo virtuale che non esistono problemi di distanze e le frontiere spariscono.
Wilkommen.
Credo ti rivolgessi a Eckhart e non a me :-) è importe cliccare il tasto 'riporta' del messaggio giusto a cui si vuole rispondere ;-)

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51


Messaggio da Eckhart » 11/05/2006, 21:23

Sanjina ha scritto:[...]



Pretenzioso? Beh, non saprei, potrebbe anche non esserlo, certamente se l' hai scelto è perchè ne hai una particolare passione..
Comunque caschi male se pensi di metterti a discuterne ..diciamo che per capire il tuo nick mi è andata di c..o :))), nel senso che questo nome l' ho beccato proprio poco tempo fa mentre passeggiavo tra siti di filosofie religiose e misticismo (cercavo qualcosa sui mistici sufi...niente a che vedere) sono pure andata a cercare se ritrovavo il sito tra quelli che ho inserito nei preferiti, ma niente.. :P
nessuna discussione, tranquilla - anche perché non avrei la competenza

però mi incuriosiscono queste passeggiate su questi strani siti....
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51


Messaggio da Eckhart » 11/05/2006, 21:38

maruska ha scritto:[...]



insomma forse perché vivo in un paese dove la cultura multilinguistica é prassi quotidiana il tuo nome per me é assai "normale", quello che mi fa sorridere é la tua città che stranamente abbiamo in comune visto che mio padre proviene da un paesino della provincia di Brescia e quindi conosco un po' questa cittä. Il bello del mondo virtuale che non esistono problemi di distanze e le frontiere spariscono.
Wilkommen.
e che suono assume la parola "eckhart" a orecchi.. multilinguistici?

un paesino della provincia di Brescia... suppongo non in pianura... dunque una delle tre valli.. facciamo Valle Camonica?
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

mimmi

Re: trovare amici non è facile..

Messaggio da mimmi » 11/05/2006, 21:45

Eckhart ha scritto:.. ma forse è ancora più difficile cercarli

cercarli nel modo giusto, intendo

vabbè..

comunque, nonostante lo scetticismo, eccomi qui

che dire?

qualcosa dice il profilo, altro aggiungerà il tempo

ciao

Ciao Eckhart...benvenuto nel forum anche da parte mia...il tuo profilo dice che sei una persona dai mille e svariati interessi...ti trovarai benone...:ciao: :mangahello:

Sanjina


Messaggio da Sanjina » 12/05/2006, 20:05

Eckhart ha scritto:[...]
nessuna discussione, tranquilla - anche perché non avrei la competenza

però mi incuriosiscono queste passeggiate su questi strani siti....
Tempo fa ho cominciato ad interessarmi alla filosofia orientale, mi sono avvicinata al Buddhismo fino ad incontrare poi il Vedismo. In realtà è un interesse sbocciato da poco tempo, sono in fase di avvicinamento e per ora la cosa continua ad interessarmi. Purtroppo recentemente ho dovuto lasciare le letture per diversi impegni che mi hanno ridotto al minimo il tempo disponibile.. continuo a praticare zazen e kinhin con un gruppo di laici e non (monaci zen della scuola Soto) ed ogni tanto quando possibile vado a fare due chiacchiere con un gruppo di devoti induisti... ai sufi ci sono arrivata per mezzo di un amico (ex monaco, ma non ricordo di quale scuola di buddhista) ora convertitosi all' islam :O (anche se non credo ancora per molto viste le accese discussioni che ha avuto sul vegetarianesimo..). E' un appassionato e studioso di religione a trecentossessanta gradi, sia dal punto di vista storico che filosofico.
Quindi mi capita di passeggiare in questi siti..per curiosità :P

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51


Messaggio da Eckhart » 13/05/2006, 22:45

Sanjina ha scritto:[...]



Tempo fa ho cominciato ad interessarmi alla filosofia orientale, mi sono avvicinata al Buddhismo fino ad incontrare poi il Vedismo. In realtà è un interesse sbocciato da poco tempo, sono in fase di avvicinamento e per ora la cosa continua ad interessarmi. Purtroppo recentemente ho dovuto lasciare le letture per diversi impegni che mi hanno ridotto al minimo il tempo disponibile.. continuo a praticare zazen e kinhin con un gruppo di laici e non (monaci zen della scuola Soto) ed ogni tanto quando possibile vado a fare due chiacchiere con un gruppo di devoti induisti... ai sufi ci sono arrivata per mezzo di un amico (ex monaco, ma non ricordo di quale scuola di buddhista) ora convertitosi all' islam :O (anche se non credo ancora per molto viste le accese discussioni che ha avuto sul vegetarianesimo..). E' un appassionato e studioso di religione a trecentossessanta gradi, sia dal punto di vista storico che filosofico.
Quindi mi capita di passeggiare in questi siti..per curiosità :P

grazie per le precisazioni.
Ma non saprei dire se hai soddisfatto la mia curiosità, o se piuttosto l'hai alimentata :)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Sanjina


Messaggio da Sanjina » 16/05/2006, 22:27

Eckhart ha scritto:[...]

grazie per le precisazioni.
Ma non saprei dire se hai soddisfatto la mia curiosità, o se piuttosto l'hai alimentata :)
Bene in entrambi i casi è positivo no? Alimentata perchè? Visti i tuoi interessi non avrei pensato di essere in grado di suscitare la tua curiosità in materia :P

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51


Messaggio da Eckhart » 17/05/2006, 22:02

Sanjina ha scritto:[...]



Bene in entrambi i casi è positivo no? Alimentata perchè? Visti i tuoi interessi non avrei pensato di essere in grado di suscitare la tua curiosità in materia :P
beh, (non) hai pensato male :)

la mia è poco più di una suggestione da qualche lettura, mentre il tuo è un interesse praticato, in varie direzioni, e anche un interesse condiviso

però devo ammettere di avere qualche resistenza nei confronti dell'Oriente. Forse anche in Occidente c'è molto da cercare (questa è per esempio la tesi di Marco Vannini, studioso di mistica tedesca, il quale peraltro indica come termini di paragone in Oriente proprio il buddismo e un certo induismo).

Magari un giorno mi racconterai qualcosa di più..
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

spensierata-mente

Re: trovare amici non è facile..

Messaggio da spensierata-mente » 26/05/2006, 10:43

Eckhart ha scritto:.. ma forse è ancora più difficile cercarli

cercarli nel modo giusto, intendo

vabbè..

comunque, nonostante lo scetticismo, eccomi qui

che dire?

qualcosa dice il profilo, altro aggiungerà il tempo

ciao
ciao echkhart.... tre ore ci ho impiegato a scrivere il nome !


anch'io scrivo da Brescia dalla franciacorta!

ho seguito il dialogo con siiijjjaaannna altro nome difficile

non è che questa curiosità è morta sul nascere??
vi spezzo le braccina!

??? è poco che frequento il forum vediamo se ci ritroviamo

ciao :D

Sanjina

Re: trovare amici non è facile..

Messaggio da Sanjina » 26/05/2006, 13:15

spensierata-mente ha scritto:[...]



ciao echkhart.... tre ore ci ho impiegato a scrivere il nome !


anch'io scrivo da Brescia dalla franciacorta!

ho seguito il dialogo con siiijjjaaannna altro nome difficile

non è che questa curiosità è morta sul nascere??
vi spezzo le braccina!

??? è poco che frequento il forum vediamo se ci ritroviamo

ciao :D
Ciao Spensierata-mente,
colgo l' occasione per darti il mio benvenuto.
Se vuoi possiamo aprire un topic posso darti qualche lezione on-line:
S-a-n-j-i-n-a :)))
Non è difficile come l' hai scritto tu..passo la palla ad Eckart (E-c-k-a-r-t )
Sei di Brescia? Pota?

Sanjina

Re: trovare amici non è facile..

Messaggio da Sanjina » 26/05/2006, 13:19

Sanjina ha scritto:[...]



Ciao Spensierata-mente,
colgo l' occasione per darti il mio benvenuto.
Se vuoi possiamo aprire un topic posso darti qualche lezione on-line:
S-a-n-j-i-n-a :)))
Non è difficile come l' hai scritto tu..passo la palla ad Eckart (E-c-k-a-r-t )
Sei di Brescia? Pota?
Azz!!!
E-c-k-h-a-r-t :?

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: trovare amici non è facile..

Messaggio da Eckhart » 28/05/2006, 21:17

spensierata-mente ha scritto:[...]



ciao echkhart.... tre ore ci ho impiegato a scrivere il nome !


anch'io scrivo da Brescia dalla franciacorta!

ho seguito il dialogo con siiijjjaaannna altro nome difficile

non è che questa curiosità è morta sul nascere??
vi spezzo le braccina!

??? è poco che frequento il forum vediamo se ci ritroviamo

ciao :D

beh, di fronte ad una minaccia come la tua, anche la curiosità più sopita avrebbe un sobbalzo :)

ma da dove tanta vis... mistica?

(forse dal week-end delle "cantine aperte"? :))) )
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)