I am

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

yoursweet

I am

Messaggio da yoursweet » 22/04/2006, 17:26

Ciau a tutti.
Il motivo della mia iscrizione a questo forum è sostanzialmente la voglia di dar luce ad un periodo piuttosto buio della mia vita, incontrando persone che possano darmi la possibilità di esprimere me stessa e la mia solarità...
Non è facile farlo quando si scopre di aver attorno molti falsi amici e dopo averne persi altri per motivi diversi, forse per troppo amore o troppa bontà.
Ora sono "straniera" in una città accogliente (come in questo forum!!!) e vorrei costruire qualche conoscenza da trasformare in amicizia.
E sono sicura che... se' po' ffà!!! :D

jul

Re: I am

Messaggio da jul » 22/04/2006, 17:53

yoursweet ha scritto:Ciau a tutti.
Il motivo della mia iscrizione a questo forum è sostanzialmente la voglia di dar luce ad un periodo piuttosto buio della mia vita, incontrando persone che possano darmi la possibilità di esprimere me stessa e la mia solarità...
Non è facile farlo quando si scopre di aver attorno molti falsi amici e dopo averne persi altri per motivi diversi, forse per troppo amore o troppa bontà.
Ora sono "straniera" in una città accogliente (come in questo forum!!!) e vorrei costruire qualche conoscenza da trasformare in amicizia.
E sono sicura che... se' po' ffà!!! :D
Il tuo nick è romantico ;)
Benvenuta fra di noi, qui troverai delle persone simpatiche ed interessanti.
In bocca al lupo :P

yoursweet


Messaggio da yoursweet » 22/04/2006, 17:59

Il tuo nick è romantico
Benvenuta fra di noi, qui troverai delle persone simpatiche ed interessanti.
In bocca al lupo
Se sapessi che è tratto dal titolo di una canzone alternative rock penseresti la stessa cosa? :P
Grazie

jul


Messaggio da jul » 22/04/2006, 18:14

yoursweet ha scritto:[...]



Se sapessi che è tratto dal titolo di una canzone alternative rock penseresti la stessa cosa? :P
Grazie
la risposta è sì :)
Mi bastano poche righe per capire a grandi linee che tipo di persona ho di fronte :P

yoursweet


Messaggio da yoursweet » 22/04/2006, 18:27

jul ha scritto:[...]



la risposta è sì :)
Mi bastano poche righe per capire a grandi linee che tipo di persona ho di fronte :P
Oddio, beato te! Io non ci sono ancora riuscita (a capire me stessa)...
Ma in definitiva, l'essere umano ha davvero bisogno di conoscere tutto di se stesso?
:O
(Riflettiamoci stanotte)

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

vediamo

Messaggio da fati » 22/04/2006, 18:29

jul ha scritto:[...]



la risposta è sì :)
Mi bastano poche righe per capire a grandi linee che tipo di persona ho di fronte :P
Maddaii!!! Esagerato....
Dai, vediamo se sai fare un profilo psicologico ....scegli tu di chi! :D

ciaooo, mio dispiace che non puoi entare in chat, sono li da sola....

jul

Re: vediamo

Messaggio da jul » 22/04/2006, 18:42

fati ha scritto:[...]



Maddaii!!! Esagerato....
Dai, vediamo se sai fare un profilo psicologico ....scegli tu di chi! :D

ciaooo, mio dispiace che non puoi entare in chat, sono li da sola....
no, non sono assolutamente un bravo psicologo ma yoursweet mi ha dato l'impressione di essere romantica sia per la presentazione e sia per l'iconcina che ha messo nel suo profilo.

Riguardo te fati, chissà magari ti ho anche incrociato ad Alghero, fino a ???? anno fa vivevo a SS e spesso bazzicavo per Alghero ;)
conosco bene i sardi, davvero delle belle persone socievoli e disponibili.

yoursweet

Re: vediamo

Messaggio da yoursweet » 22/04/2006, 18:55

fati ha scritto:[...]



Maddaii!!! Esagerato....
Dai, vediamo se sai fare un profilo psicologico ....scegli tu di chi! :D

ciaooo, mio dispiace che non puoi entare in chat, sono li da sola....
Devo dedurne che l'invito in chat non fosse per me? :(
Vabbeh, comunque piacere di conoscerti Fati :)

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: vediamo

Messaggio da fati » 22/04/2006, 18:56

jul ha scritto:[...]



no, non sono assolutamente un bravo psicologo ma yoursweet mi ha dato l'impressione di essere romantica sia per la presentazione e sia per l'iconcina che ha messo nel suo profilo.

Riguardo te fati, chissà magari ti ho anche incrociato ad Alghero, fino a ???? anno fa vivevo a SS e spesso bazzicavo per Alghero ;)
conosco bene i sardi, davvero delle belle persone socievoli e disponibili.
Mannaggia, che sfortuna, siamo così pochi qui ad abitare in Sardegna!
Mi dispiace anche di non essere sarda :DD
Gli emiliani come li trovi?

jul

Re: vediamo

Messaggio da jul » 22/04/2006, 19:09

fati ha scritto:[...]



Mannaggia, che sfortuna, siamo così pochi qui ad abitare in Sardegna!
Mi dispiace anche di non essere sarda :DD
Gli emiliani come li trovi?
vivi in uno dei posti più belli d'Italia, cosa vuoi più dalla vita? :)
i pochi emiliani/e che ho avuto il piacere di conoscere mi sono risultati calorosi e socievoli ;)

milleeunanotte

Re: vediamo

Messaggio da milleeunanotte » 23/04/2006, 0:22

jul ha scritto:[...]



vivi in uno dei posti più belli d'Italia, cosa vuoi più dalla vita? :)
i pochi emiliani/e che ho avuto il piacere di conoscere mi sono risultati calorosi e socievoli ;)
Benvenuto nel forum. Per quanto riguarda gli emiliani dipende, come per tutti gli altri. Non è la regione a fare le persone socevoli. Ciao e un abbraccio

jul

Re: vediamo

Messaggio da jul » 23/04/2006, 0:44

milleeunanotte ha scritto:[...]



Benvenuto nel forum. Per quanto riguarda gli emiliani dipende, come per tutti gli altri. Non è la regione a fare le persone socevoli. Ciao e un abbraccio
Grazie per il benvenuto :)
Riguardo il legame fra regioni e persone socievoli ci sarebbe tanto da dire ma si stava facendo un discorso molto generico.
Ricambio l'abbracccio :P

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64


Messaggio da maghella » 23/04/2006, 0:51

yoursweet ha scritto:[...]



Oddio, beato te! Io non ci sono ancora riuscita (a capire me stessa)...
Ma in definitiva, l'essere umano ha davvero bisogno di conoscere tutto di se stesso?
:O
(Riflettiamoci stanotte)
Non ci riuscirà mai :'( :'( E quando pensi di conoscerti ti accorgi che non è così...........insomma un labirinto.
Ciao e un abbraccio
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

ermetica

Re: I am

Messaggio da ermetica » 23/04/2006, 7:08

yoursweet ha scritto:Ciau a tutti.
Il motivo della mia iscrizione a questo forum è sostanzialmente la voglia di dar luce ad un periodo piuttosto buio della mia vita, incontrando persone che possano darmi la possibilità di esprimere me stessa e la mia solarità...
Non è facile farlo quando si scopre di aver attorno molti falsi amici e dopo averne persi altri per motivi diversi, forse per troppo amore o troppa bontà.
Ora sono "straniera" in una città accogliente (come in questo forum!!!) e vorrei costruire qualche conoscenza da trasformare in amicizia.
E sono sicura che... se' po' ffà!!! :D

Ciao e benvenuta. Mi ha incuriosita la tua presentazione. (deformazione professionale?)
A soli 23 anni ti sei già circondata di "molti" falsi amici, e altrettanti ne hai persi...
Questo lo può dire solo chi ha percorso un tratto di vita molto più lungo del tuo.
Si può perdere un "Amico" anche due, o tre... ma molti....
Sei molto più giovane dei miei figli, perciò mi permetto di darti un consiglio. Non cercare di essere a tutti i costi "amica". Non confondere la semplice conoscenza con l'amicizia. I veri amici non si perdono per troppo amore e bontà. E' un'incongruenza. Pensaci.
:ciao: :ciao:

ermetica


Messaggio da ermetica » 23/04/2006, 7:20

jul ha scritto:[...]



la risposta è sì :)
Mi bastano poche righe per capire a grandi linee che tipo di persona ho di fronte :P
Anche a me bastano poche righe... ma io leggo anche tra le righe. Prova a farlo anche tu, non è difficile. Non fermarti mai all'apparenza....

:ciao:

ermetica

Re: I am

Messaggio da ermetica » 23/04/2006, 8:21

yoursweet ha scritto:Ciau a tutti.
Il motivo della mia iscrizione a questo forum è sostanzialmente la voglia di dar luce ad un periodo piuttosto buio della mia vita, incontrando persone che possano darmi la possibilità di esprimere me stessa e la mia solarità...
Non è facile farlo quando si scopre di aver attorno molti falsi amici e dopo averne persi altri per motivi diversi, forse per troppo amore o troppa bontà.
Ora sono "straniera" in una città accogliente (come in questo forum!!!) e vorrei costruire qualche conoscenza da trasformare in amicizia.
E sono sicura che... se' po' ffà!!! :D

Un'aggiunta.
Non prendere per una critica, quanto ho detto. Era solo un'analisi di quanto hai scritto.
Qui troverai persone di ogni tipo, belle e meno belle, di spessore e superficiali, sincere e bugiarde giovani e mature, (come me) e anche dei cloni di se stessi.... esattamente come "fuori". Adesso stà a te.
:ciao:

McGyver7

Re: I am

Messaggio da McGyver7 » 23/04/2006, 11:15

ermetica ha scritto:[...]




Un'aggiunta.
Non prendere per una critica, quanto ho detto. Era solo un'analisi di quanto hai scritto.
Qui troverai persone di ogni tipo, belle e meno belle, di spessore e superficiali, sincere e bugiarde giovani e mature, (come me) e anche dei cloni di se stessi.... esattamente come "fuori". Adesso stà a te.
:ciao:
sottoscrivo in pieno cio che ha detto ermetica.... frequento questo forum da pochi giorni nel 2006 e un mese nel 2005 a settembre quando mi ero iscritto....posso dire che ci sono persone che esprimono opinioni vere e concise altri che parlano solo per dire qualcosa...ho visto molti ragazzi e ragazze come Yuorsweet che entravano nella sezione "io sono" scrivevano che entravano nel forum per conoscere nuovi amici a seguito diun passato buio ( io stesso l'ho fatto) e poi dopo pochi messaggi sparivano...
Ho visto gente sparare c.....zate tipo Jul (ti prego non me ne avere a male) che dicono che conoscono le persone da poche righe....: guardandole in faccia non si smette di conoscerle dopo anni figurati con 2 righe in bianco e in nero in un monitor...del resto se yoursweet parla di amici falsi e non di conoscenti o sconosciuti...il che è tutto dire. Questo forum non è altro che uno specchio della vita...e quindi vissuto esattamente come se ci si trovasse ad un bar... pero' qualcuno, esattamente come dice ermetica fa il clone di se stesso .

Raoul

jul

Re: I am

Messaggio da jul » 23/04/2006, 14:01

McGyver7 ha scritto:[...]



sottoscrivo in pieno cio che ha detto ermetica.... frequento questo forum da pochi giorni nel 2006 e un mese nel 2005 a settembre quando mi ero iscritto....posso dire che ci sono persone che esprimono opinioni vere e concise altri che parlano solo per dire qualcosa...ho visto molti ragazzi e ragazze come Yuorsweet che entravano nella sezione "io sono" scrivevano che entravano nel forum per conoscere nuovi amici a seguito diun passato buio ( io stesso l'ho fatto) e poi dopo pochi messaggi sparivano...
Ho visto gente sparare c.....zate tipo Jul (ti prego non me ne avere a male) che dicono che conoscono le persone da poche righe....: guardandole in faccia non si smette di conoscerle dopo anni figurati con 2 righe in bianco e in nero in un monitor...del resto se yoursweet parla di amici falsi e non di conoscenti o sconosciuti...il che è tutto dire. Questo forum non è altro che uno specchio della vita...e quindi vissuto esattamente come se ci si trovasse ad un bar... pero' qualcuno, esattamente come dice ermetica fa il clone di se stesso .

Raoul
Lungi da me voler fare polemica e in ogni caso accetto le critiche:

1° ti sottolineo la parte del post che probabilmente non hai visto: "Mi bastano poche righe per capire a grandi linee che tipo di persona ho di fronte" ;
2° cerca di capire anche il contesto del post, si parlava di nick romantico;

ps: ma sei per caso un avvocato? :P

yoursweet

Re: I am

Messaggio da yoursweet » 23/04/2006, 15:04

ermetica ha scritto:[...]




Ciao e benvenuta. Mi ha incuriosita la tua presentazione. (deformazione professionale?)
A soli 23 anni ti sei già circondata di "molti" falsi amici, e altrettanti ne hai persi...
Questo lo può dire solo chi ha percorso un tratto di vita molto più lungo del tuo.
Si può perdere un "Amico" anche due, o tre... ma molti....
Sei molto più giovane dei miei figli, perciò mi permetto di darti un consiglio. Non cercare di essere a tutti i costi "amica". Non confondere la semplice conoscenza con l'amicizia. I veri amici non si perdono per troppo amore e bontà. E' un'incongruenza. Pensaci.
:ciao: :ciao:
Il mio errore è stato credere alla loro amicizia, è stato vedere in loro tutti i lati positivi omettendo quelli negativi che invece esistono e fanno parte di ogni individuo. Sono stata cieca, finché non mi hanno ferita.
Sono stata ingenua, forse perché sono ancora giovane, forse perché è qualcosa che mi porto dentro come bagaglio culturale, non so...

Comunque grazie per il benvenuto...
Mi sembra un forum vivace (sono troppo abituata al group thinking e un po' di "divisione" e confronto mi fa piacere!).
Spero di non essere tra quelle persone che pensano di poter ottenere subito ciò che cercano... Anche se una disaffezione per i luoghi e le relazioni virtuali è plausibile...

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: I am

Messaggio da Luna 2 » 23/04/2006, 17:03

ermetica ha scritto:[...]




I veri amici non si perdono per troppo amore e bontà. E' un'incongruenza. Pensaci.
:ciao: :ciao:
ciao ermetica! Mi spieghi meglio ciò che ho riportato del tuo pensiero? Secondo te per cos'altro? A me mi è stato detto che sono troppo disponibile e pertanto risulto imbarazzante, a me viene spontaneo esserlo è sbagliato?
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: I am

Messaggio da Luna 2 » 23/04/2006, 17:20

yoursweet ha scritto:Ciau a tutti.
Il motivo della mia iscrizione a questo forum è sostanzialmente la voglia di dar luce ad un periodo piuttosto buio della mia vita, incontrando persone che possano darmi la possibilità di esprimere me stessa e la mia solarità...
Non è facile farlo quando si scopre di aver attorno molti falsi amici e dopo averne persi altri per motivi diversi, forse per troppo amore o troppa bontà.
Ora sono "straniera" in una città accogliente (come in questo forum!!!) e vorrei costruire qualche conoscenza da trasformare in amicizia.
E sono sicura che... se' po' ffà!!! :D
il mio più caloroso BENVENUTO!
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

ermetica

Re: I am

Messaggio da ermetica » 23/04/2006, 18:10

Luna 2 ha scritto:[...]



ciao ermetica! Mi spieghi meglio ciò che ho riportato del tuo pensiero? Secondo te per cos'altro? A me mi è stato detto che sono troppo disponibile e pertanto risulto imbarazzante, a me viene spontaneo esserlo è sbagliato?

Non si perdono gli amici per troppo amore. Lo ribadisco.
L'errore è sempre lo stesso, scambiare per amico, una persona che invece è solo qualcosa di più di un semplice conoscente. Ho letto il tuo post sull'amicizia....
Non sbagli ad essere disponibile e a voler bene, sbagli a perdere di lucidità in un rapporto.
Lo dici tu stessa che a volte il tuo "dare" risulta imbarazzante. Se "dai" ad un "vero amico" nulla è imbarazzante o "troppo", tantomeno l'amore. La tua disponibilità è fastidiosa solo per chi non è in grado di reggerla e capirla, perchè è troppo lontano dal tuo modo di essere. Gira al largo da chi ti rinfaccia quello che sei. Non è certo un amico.

ermetica

Re: I am

Messaggio da ermetica » 23/04/2006, 18:23

McGyver7 ha scritto:[...]



sottoscrivo in pieno cio che ha detto ermetica.... frequento questo forum da pochi giorni nel 2006 e un mese nel 2005 a settembre quando mi ero iscritto....posso dire che ci sono persone che esprimono opinioni vere e concise altri che parlano solo per dire qualcosa...ho visto molti ragazzi e ragazze come Yuorsweet che entravano nella sezione "io sono" scrivevano che entravano nel forum per conoscere nuovi amici a seguito diun passato buio ( io stesso l'ho fatto) e poi dopo pochi messaggi sparivano...
Ho visto gente sparare c.....zate tipo Jul (ti prego non me ne avere a male) che dicono che conoscono le persone da poche righe....: guardandole in faccia non si smette di conoscerle dopo anni figurati con 2 righe in bianco e in nero in un monitor...del resto se yoursweet parla di amici falsi e non di conoscenti o sconosciuti...il che è tutto dire. Questo forum non è altro che uno specchio della vita...e quindi vissuto esattamente come se ci si trovasse ad un bar... pero' qualcuno, esattamente come dice ermetica fa il clone di se stesso .

Raoul
Ciao Raul.
Grazie per l'appoggio! ;)

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: I am

Messaggio da Luna 2 » 23/04/2006, 22:48

ermetica ha scritto:[...]




Non si perdono gli amici per troppo amore. Lo ribadisco.
L'errore è sempre lo stesso, scambiare per amico, una persona che invece è solo qualcosa di più di un semplice conoscente. Ho letto il tuo post sull'amicizia....
Non sbagli ad essere disponibile e a voler bene, sbagli a perdere di lucidità in un rapporto.
Lo dici tu stessa che a volte il tuo "dare" risulta imbarazzante. Se "dai" ad un "vero amico" nulla è imbarazzante o "troppo", tantomeno l'amore. La tua disponibilità è fastidiosa solo per chi non è in grado di reggerla e capirla, perchè è troppo lontano dal tuo modo di essere. Gira al largo da chi ti rinfaccia quello che sei. Non è certo un amico.

Sì, hai centrato. Perdo la lucidità, ma non sono così con tutti, solo con chi credo sia mio amico e voglio bene, a parte la disponibilità che comunque è innata. La mia amica dice che rasento la morbosità e che questo l'allontana da me, lei si dice orgogliosa e non potendo ricambiare si sente in imbarazzo. Ci scambiamo i regali durante le feste e ai soliti compleanni e onomastici. Dice che sono l'unica amica a cui fa dei regali.Molte volte uscendo insieme ho pagato io. Es. Andiamo a lavorare in macchina in provincia e, dato che so che ha problemi economici, da lei non ho mai voluto la quota che altre colleghe danno. E' separata... con tutti i problemi del caso, ha 51 anni e tre figli oltre i 20 anni. Forse il mio errore è proprio quello che dici tu, scambiare per amico chi non lo è ma si è proclamato tale, ed ora le sta stretta la situazione, vuole spaziare oltre ed io posso essere posto nel dimenticatoio. Certo che scrivendo molte sfaccettature vengono meno ma ti ringrazio per la risposta.
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: I am

Messaggio da Luna 2 » 23/04/2006, 22:59

ermetica ha scritto:[...]





Non sbagli ad essere disponibile e a voler bene, sbagli a perdere di lucidità in un rapporto.
Quindi dare in modo misurato? senza strafare? Perdere di lucidità significa andare oltre, pensarci troppo? Devo metterci una pietra sopra, voltare pagina? ed io l'avevo fatto ed è stata lei a cercarmi nuovamente...
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

yoursweet

Re: I am

Messaggio da yoursweet » 24/04/2006, 0:22

Mi permetto di dissentire
ermetica ha scritto:[...]

Si può perdere un "Amico" anche due, o tre... ma molti....
Sono una persona con moltissimi conoscenti, ma pochi amici. Sono persone con le quali condivido molto, in termini di interessi, di tempo, di valori. Almeno questo è ciò che di alcune di queste persone credevo.
Ovviamente perdere nel giro di 3anni quattro amicizie di una cerchia moooolto stretta (diciamo che se n'è salvato 1), vuol dire perderne molti per me.
Non mi piace fare la vittima, anche se mi piacerebbe pensare che potesse essere tutta responsabilità di qualcun'altro se ho sofferto e soffro, ma non è così. Non mi piace la falsità e soprattutto... non mi piace essere psicanalizzata! :) Se cercassi uno psicologo o uno psichiatra cercherei altrove. :P
Non confondere la semplice conoscenza con l'amicizia. I veri amici non si perdono per troppo amore e bontà. E' un'incongruenza. Pensaci.
Da ciò che ho scritto sopra si deduce che mi sforzo proprio in questa direzione.
Infine i motivi per cui si possono perdere gli amici sono diversi. Con troppo amore/bontà intendevo quel sentimento e quel modo di essere che ti portano ad un'indulgenza anche eccessiva, fino alla cecità.
Io non avevo capito quanto potesse essere falsa e opportunista una persona finché non l'ho scoperto con una grande delusione, giacché dopo 8anni di amicizia in cui le son stata vicina e l'ho aiutata, quando avevo bisogno di lei è sparita.
Non avevo confuso amicizia e conoscenza: non avevo capito chi avevo di fronte.
La mia era amicizia vera, sincera.

ermetica

Re: I am

Messaggio da ermetica » 24/04/2006, 5:18

Luna 2 ha scritto:[...]



Quindi dare in modo misurato? senza strafare? Perdere di lucidità significa andare oltre, pensarci troppo? Devo metterci una pietra sopra, voltare pagina? ed io l'avevo fatto ed è stata lei a cercarmi nuovamente...

Ciao Luna.
Non ti dico di metterci una pietra sopra. Dici che siete colleghe, pertanto vi vedete tutti i giorni, tu comportati normalmente, come se avessi rimosso tutto. Gentile, educata, sorridente nei suoi confronti. Ma senza strafare!!!...dovete pur convivere per molte ore. Insomma, lasciale capire che la tua "porta" è ancora socchiusa per lei....adesso stà a lei decidere. Questo naturalmente se tu ci tieni ancora a ricostruire un rapporto. Se è così, dalle questa possibilità...poi vada come vada, ma almeno saprai di non aver lasciato nulla di intentato.
In quanto al dare...non ci sono misure nell'amore, si ama o non si ama. L'importante è riuscire a capire se il nostro amore è rivolto alla persona giusta. (non è facile) Ci sono sempre segnali, e campanelli d'allarme che potrebbero evitarci tonfi dolorosi, ma il più delle volte li trascuriamo. Sai perchè? Perchè siamo NOI ad avere bisogno di amore.

:ciao:

ermetica

Re: I am

Messaggio da ermetica » 24/04/2006, 6:22

yoursweet ha scritto:Mi permetto di dissentire

[...]




Non mi piace fare la vittima, anche se mi piacerebbe pensare che potesse essere tutta responsabilità di qualcun'altro se ho sofferto e soffro, ma non è così. Non mi piace la falsità e soprattutto... non mi piace essere psicanalizzata! :) Se cercassi uno psicologo o uno psichiatra cercherei altrove. :P

[...]



Non era certo mia intenzione psicanalizzarti... non sono così presuntuosa! :nonono: Nemmeno Freud ne sarebbe in grado con poche righe a disposizione! Però...
......Mi piacerebbe pensare che possa essere tutta responsabilità di qualcun'altro..... Cosa intendi?
Quello che mi chiedo è: Ma tu non ti sei mai messa in discussione sulla fine di questi rapporti? Mai nessun errore da parte tua a parte la troppa bontà?
E' da qui che dovrebbe partire la TUA analisi. Rispondi a te stessa, non a me o ad altri. Ma non bluffare.

:ciao: e buona giornata.

Eli

McGyver7

Re: I am

Messaggio da McGyver7 » 24/04/2006, 9:16

yoursweet ha scritto:Mi permetto di dissentire

[...]



Sono una persona con moltissimi conoscenti, ma pochi amici. Sono persone con le quali condivido molto, in termini di interessi, di tempo, di valori. Almeno questo è ciò che di alcune di queste persone credevo.
Ovviamente perdere nel giro di 3anni quattro amicizie di una cerchia moooolto stretta (diciamo che se n'è salvato 1), vuol dire perderne molti per me.
Non mi piace fare la vittima, anche se mi piacerebbe pensare che potesse essere tutta responsabilità di qualcun'altro se ho sofferto e soffro, ma non è così. Non mi piace la falsità e soprattutto... non mi piace essere psicanalizzata! :) Se cercassi uno psicologo o uno psichiatra cercherei altrove. :P

[...]



Da ciò che ho scritto sopra si deduce che mi sforzo proprio in questa direzione.
Infine i motivi per cui si possono perdere gli amici sono diversi. Con troppo amore/bontà intendevo quel sentimento e quel modo di essere che ti portano ad un'indulgenza anche eccessiva, fino alla cecità.
Io non avevo capito quanto potesse essere falsa e opportunista una persona finché non l'ho scoperto con una grande delusione, giacché dopo 8anni di amicizia in cui le son stata vicina e l'ho aiutata, quando avevo bisogno di lei è sparita.
Non avevo confuso amicizia e conoscenza: non avevo capito chi avevo di fronte.
La mia era amicizia vera, sincera.
anche io ho pochi amici ma molticonoscenti... se al momento ècosi accettiamo cosi gli eventi....

yoursweet

Re: I am

Messaggio da yoursweet » 24/04/2006, 15:51

ermetica ha scritto: ......Mi piacerebbe pensare che possa essere tutta responsabilità di qualcun'altro..... Cosa intendi?
Quello che mi chiedo è: Ma tu non ti sei mai messa in discussione sulla fine di questi rapporti? Mai nessun errore da parte tua a parte la troppa bontà?
E' da qui che dovrebbe partire la TUA analisi. Rispondi a te stessa, non a me o ad altri. Ma non bluffare.
Eli
Mah, non capisco! Forse c'è un problema di incomunicabilità...
Mi piacerebbe pensare che sia tutta colpa degli altri proprio perché in realtà so che non è così. Credo che ognuno sia responsabile delle sue scelte e i miei errori li ho fatti anche io.
La troppa generosità è un errore, giacché si è persa di vista la misura delle cose.
Io a me stessa le ho già date le risposte, infatti non sono entrata qui per trovarne (non sono così ingenua) e infatti non ho chiesto a nessuno di aiutarmi a comprendere meglio una situazione che per me è chiarissima. I tuoi consigli (un po' imperativi) li apprezzo, ma il mio scopo era confrontarmi e stringere amicizie...
Non vorrei lanciarmi in considerzioni affrettate, ma penso che tu abbia letto male tra le mie righe e che ti sia fatta un'idea sbagliata di me. Forse per la mia giovane età, o forse è un esame per capire chi sono e come reagisco, non so...
Sta di fatto che l'entusiasmo che avevo quando sono entrata, sta scemando e, in un contesto virtuale, questo non è certo positivo.