Ciao! Ci sono anche io!

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Iara

Ciao! Ci sono anche io!

Messaggio da Iara » 17/04/2006, 12:32

Ciao a tutti! Particolare quello che mi è successo! Ieri ho pensato che avevo voglia di conoscere nuovi amici, ma non volevo farlo su internet,(nonostante io faccia parte già di un forum) perchè di solito alla parola amicizia si associa spesso la parola "incontri" di ogni genere....
Però stamattina ho voluto fare uno prova e questo forum è il primo che ho trovato... e mi sembra davvero motlo carino! Ho letto un pò di post e ho avuto l'impressione che siate persone che davvero vogliono confrontarsi e creare davvero nuovi rapporti di amicizia... quindi eccomi qua!
Che dire? Sono di Milano, sono single da quasi un anno (e la cosa comincia a non dispiacermi), vivo con una cagnolina tenerissima e amo leggere.... hehe... bene è solo l'inizio.... cercherò di farmi conoscere meglio col tempo.... perchè comunque, parlare di me , mi imbarazza sempre un pò! :shy:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ciao! Ci sono anche io!

Messaggio da kim90 » 17/04/2006, 13:21

Iara ha scritto:Ciao a tutti! Particolare quello che mi è successo! Ieri ho pensato che avevo voglia di conoscere nuovi amici, ma non volevo farlo su internet,(nonostante io faccia parte già di un forum) perchè di solito alla parola amicizia si associa spesso la parola "incontri" di ogni genere....
Però stamattina ho voluto fare uno prova e questo forum è il primo che ho trovato... e mi sembra davvero motlo carino! Ho letto un pò di post e ho avuto l'impressione che siate persone che davvero vogliono confrontarsi e creare davvero nuovi rapporti di amicizia... quindi eccomi qua!
Che dire? Sono di Milano, sono single da quasi un anno (e la cosa comincia a non dispiacermi), vivo con una cagnolina tenerissima e amo leggere.... hehe... bene è solo l'inizio.... cercherò di farmi conoscere meglio col tempo.... perchè comunque, parlare di me , mi imbarazza sempre un pò! :shy:


Iara benvenuta qui a Mailamici, sono convinto che ti troverai sicuramente bene in questo forum, oggi noterai poco movimento perchè e Pasquetta, ma certamente da domani avrai la possibilità di farti conoscere meglio dai tutti noi...Buona giornata.

Kim90

Sanjina

Re: Ciao! Ci sono anche io!

Messaggio da Sanjina » 17/04/2006, 13:29

Iara ha scritto:Ciao a tutti! Particolare quello che mi è successo! Ieri ho pensato che avevo voglia di conoscere nuovi amici, ma non volevo farlo su internet,(nonostante io faccia parte già di un forum) perchè di solito alla parola amicizia si associa spesso la parola "incontri" di ogni genere....
Però stamattina ho voluto fare uno prova e questo forum è il primo che ho trovato... e mi sembra davvero motlo carino! Ho letto un pò di post e ho avuto l'impressione che siate persone che davvero vogliono confrontarsi e creare davvero nuovi rapporti di amicizia... quindi eccomi qua!
Che dire? Sono di Milano, sono single da quasi un anno (e la cosa comincia a non dispiacermi), vivo con una cagnolina tenerissima e amo leggere.... hehe... bene è solo l'inizio.... cercherò di farmi conoscere meglio col tempo.... perchè comunque, parlare di me , mi imbarazza sempre un pò! :shy:

Cara Iara, ciao e benvenuta a te!
Sono iscritta a questo forum da poco e come te ne ho avuta la stessa impressione delle persone coinvolte e cioè il desiderio di creare nuovi rapporti di amicizia. Come te vivo sola anch' io, purtroppo mi manca molto la presenza di una tenera cagnolina. Poco dopo essermi trasferita qui, circa tre anni fa, avevo adottato una cucciola. Purtroppo, nonostante il mio grande desiderio, il tempo che trascorrevo con lei era poco. Ho cominciato a dubitare di aver sbagliato e contemporaneamente mia zia mi ha proposto di tenerla con sè. La cucciola (Liuba) era tanto piccola ed ho deciso che sarebbe stata la soluzione ideale (con una famiglia con bambini e persone sempre presenti sarebbe stata meglio ed io avrei avuto sempre l' opportunità di vederla). Amo i cani e da sempre sono abituata ad averne uno in casa e ora mi manca...mi chiedevo tu che sei sola, se riesci a stare un po' con lei, se i tuoi impegni ti permettono di prenderti cura di lei (certo sempre meglio che in canile!!!!).
Ho curiosato nel tuo profilo eh eh :P ..ho visto che sei interessata alla spiritualità..in che modo? Sono curiosa perchè è un aspetto della mia vita cui ho dato molta importanza (anche se non da moltissimo tempo) Ci tengo molto a confrontarmi con persone ne danno altrettanto valore...
Spero di sentirti a presto!! ciao ciao :ciao:

Iara


Messaggio da Iara » 17/04/2006, 14:01

Ciao a tutti... grazie per le risposte!

Per Sanjina: la mia cagnolina è decisamente fortunata! Prima di tutto lavoro in un posto dove mi è permesso portarla, quindi, anche in questo momento (sono al lavoro anche oggi... hehe) lei è qui accanto a me.... Non ho ancora capito come inserire le immagini, ma appena ci capisco qualcosa posto la sua foto!
Per rquanto riguarda la spiritualità è un argomento che mi segue da quando ho 11 anni ( e non ha nulla a che vedere con il concetto di Chiesa che tutti noi conosciamo)... Ho cominciato a interessarmi di reincarnazione da ragazzina e sono via via andata sempre più in profondità....
In questo momento sono decisamente approdata ad un insegnamento che io reputo molto interessante che è quello di Ramtha.... che in poche parole dice che noi siamo Dio... nel senso che creiamo la realtà attraverso quello che pensiamo....
Io l'ho trovato davvero illuminante e la cosa che mi appassiona di più e che il suo messaggio arriva a parlare di fisica quantistica, per farci capire quanto la nostra "osservazione" può davvero influenzare gli eventi della nostra stessa vita....
Di solito non parlo molto di questi argomenti perchè credo che le persone non debbano essere "spinte" a credere in qualcosa... questo tipo di ricerca è una cosa strettamente personale ed ognuno ha il suo percorso che è sempre assolutamente il più consono e giusto... ma se la cosa ti interessa posso tranquillamente darti qualche titolo di libri....

:sun: [/url]

Sanjina


Messaggio da Sanjina » 17/04/2006, 14:23

Iara ha scritto:Ciao a tutti... grazie per le risposte!

Per Sanjina: la mia cagnolina è decisamente fortunata! Prima di tutto lavoro in un posto dove mi è permesso portarla, quindi, anche in questo momento (sono al lavoro anche oggi... hehe) lei è qui accanto a me.... Non ho ancora capito come inserire le immagini, ma appena ci capisco qualcosa posto la sua foto!
Per rquanto riguarda la spiritualità è un argomento che mi segue da quando ho 11 anni ( e non ha nulla a che vedere con il concetto di Chiesa che tutti noi conosciamo)... Ho cominciato a interessarmi di reincarnazione da ragazzina e sono via via andata sempre più in profondità....
In questo momento sono decisamente approdata ad un insegnamento che io reputo molto interessante che è quello di Ramtha.... che in poche parole dice che noi siamo Dio... nel senso che creiamo la realtà attraverso quello che pensiamo....
Io l'ho trovato davvero illuminante e la cosa che mi appassiona di più e che il suo messaggio arriva a parlare di fisica quantistica, per farci capire quanto la nostra "osservazione" può davvero influenzare gli eventi della nostra stessa vita....
Di solito non parlo molto di questi argomenti perchè credo che le persone non debbano essere "spinte" a credere in qualcosa... questo tipo di ricerca è una cosa strettamente personale ed ognuno ha il suo percorso che è sempre assolutamente il più consono e giusto... ma se la cosa ti interessa posso tranquillamente darti qualche titolo di libri....

:sun: [/url]
Caspita che bello che puoi portare anche lei sul lavoro con te..se potessi lo farei subito..certo deve essere una tenerona così a sensazione..
A proposito di spiritualità...sono daccordo con te, non è facile parlarne con gli altri e poi spesso questo parlare viene scambiato da un voler spingere gli altri verso qualcosa. Invece chi si avvicina alla spiritualità ha capito che è un percorso profondamente personale e ciò che si percorre deve essere sentito e non ascoltato da altri. Insomma la spinta iniziale deve necessariamente venire da se stessi. Cerchero' di leggere qualcosina relativamente all' insegnamento di cui mi hai accennato (Ramtha), anch' io sono interessata al concetto di reincarnazione pur con la consapevolezza di avere una conoscenza ancora superficiale. Grazie se vorrai suggerirmi qualche titolo di libro da leggere mi farebbe molto piacere. Ciao a presto :sun:

Iara


Messaggio da Iara » 17/04/2006, 14:32

Potresti leggere "Dio in te" di Ramtha (Macro Edizioni)...

Sanjina


Messaggio da Sanjina » 17/04/2006, 15:12

Iara ha scritto:Potresti leggere "Dio in te" di Ramtha (Macro Edizioni)...
Grazie...mi sono segnata questo titolo..in questo periodo ho poco tempo per leggere perche' si sono accavallati una serie di impegni, ma spero di poterlo leggere presto, magari prima dell' iscrizione universitaria perchè da allora mi resterà ancora meno tempo per leggere libri oltre ai testi di studio...
Ciaoooo :ciao:

Blu


Messaggio da Blu » 17/04/2006, 15:13

Ciao Iara ! Benvenuta nel forum anche da parte mia :P

Iara


Messaggio da Iara » 17/04/2006, 15:34

Grazie Blu!

Sanjina: Iscrizione Universitaria? ma è la tua seconda laurea? Che ramo hai scelto? Io avrei voluto fare psicologia, ma nel lontano '89 c'era solo a Pavia e io non avevo abbastanza soldi! ... ma sai che mi stai facendo venir voglia di iscivermi all'università della terza età (visto che di anni ormai ne ho 36)! hehe

Sanjina


Messaggio da Sanjina » 17/04/2006, 16:28

Iara ha scritto:Grazie Blu!

Sanjina: Iscrizione Universitaria? ma è la tua seconda laurea? Che ramo hai scelto? Io avrei voluto fare psicologia, ma nel lontano '89 c'era solo a Pavia e io non avevo abbastanza soldi! ... ma sai che mi stai facendo venir voglia di iscivermi all'università della terza età (visto che di anni ormai ne ho 36)! hehe

Macche' terza età! Sei matta??? :P Conosco una donna, direi ormai un' amica, che si è iscritta alla stessa facoltà che ho scelto io..ora si sta laureando e si è iscritta a 45 anni ora ne ha quasi 50.
Purtroppo no, non si tratta della seconda laurea...magari...diciamo invece che mi sono decisa un po tardi, che ho capito un po' tardino che avrei potuto fare scelte piu' consone al mio modo di essere..ed invece mi sono lasciata influenzare e distrarre da altro.. Sì mi sarebbe piaciuto studiare psicologia, ma ho optato per un qualcosa di diverso (ma simile per certi aspetti) cioè scienze dell' educazione. Diciamo che alla luce dei mie trent' anni, se mai ci fosse ancora la possibilità di uno sbocco lavorativo è piu' facile con questa facoltà che non psicologia..inoltre ho considerato anche tutta un' altra serie di fattori (vivo sola, lavoro otto ore al giorno, la facolta' di scienze dell' educazione è vicina..ecc. ecc)
Perchè invece non ci pensi anche tu? Anch' io inizialmente mi sentivo fuori tempo e luogo, invece ho scoperto che ci sono davvero tantissime persone che superano di gran lunga i quarant' anni e che continuano a studiare e a prendere lauree. Pensaci Iara!!! Se ti piace leggere, se ti piacciono gli argomenti, lo faresti con passione, senza darti obiettivi a lungo termine, passo dopo passo. Pensaci!!!

Iara


Messaggio da Iara » 17/04/2006, 17:12

Ma tu dove frequenti? A Milano?.... e poi scusa l'indiscrezione, ma tanto per capire se ce la potrei eventualmente fare.... quanto costa andare all'università ogni anno? hehe... Ci stò pensando seriamente!

Sanjina


Messaggio da Sanjina » 17/04/2006, 17:16

Iara ha scritto:Ma tu dove frequenti? A Milano?.... e poi scusa l'indiscrezione, ma tanto per capire se ce la potrei eventualmente fare.... quanto costa andare all'università ogni anno? hehe... Ci stò pensando seriamente!

Iara..sto scappando via sono venuti a prendermi per uscire..ti rispondo presto..se riesco già stasera
un abbraccio :ciao:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 17/04/2006, 17:27

Benvenuta su MailAmici Iara!

Cortesemente ricorda di usare il tasto 'riporta' quando rispondi ad un messaggio preciso, in modo da lasciare indicato a chi e a cosa rispondi come fanno gli altri.

Ti ringrazio. Buona partecipazione!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Iara


Messaggio da Iara » 17/04/2006, 17:43

Andyphone ha scritto:Benvenuta su MailAmici Iara!

Cortesemente ricorda di usare il tasto 'riporta' quando rispondi ad un messaggio preciso, in modo da lasciare indicato a chi e a cosa rispondi come fanno gli altri.

Ti ringrazio. Buona partecipazione!

Ok... Prima ci ho provato, ma non ci sono riuscita... ma ora ho capito... hehe... la vecchiaia! :P

mimmi

Re: Ciao! Ci sono anche io!

Messaggio da mimmi » 17/04/2006, 19:34

Iara ha scritto:Ciao a tutti! Particolare quello che mi è successo! Ieri ho pensato che avevo voglia di conoscere nuovi amici, ma non volevo farlo su internet,(nonostante io faccia parte già di un forum) perchè di solito alla parola amicizia si associa spesso la parola "incontri" di ogni genere....
Però stamattina ho voluto fare uno prova e questo forum è il primo che ho trovato... e mi sembra davvero motlo carino! Ho letto un pò di post e ho avuto l'impressione che siate persone che davvero vogliono confrontarsi e creare davvero nuovi rapporti di amicizia... quindi eccomi qua!
Che dire? Sono di Milano, sono single da quasi un anno (e la cosa comincia a non dispiacermi), vivo con una cagnolina tenerissima e amo leggere.... hehe... bene è solo l'inizio.... cercherò di farmi conoscere meglio col tempo.... perchè comunque, parlare di me , mi imbarazza sempre un pò! :shy:
Benvenuta Iara...se cerchi persone che amano confrontarsi in modo tranquillo ma costruttivo sei approdata nel forum giusto...leggendo qualche nostro post ti sarai fatta un'idea di come siamo...ma partecipando ci conoscerai molto meglio...e avrai la possibilità di farti conoscere meglio anche tu...nonostante la timidezza ;)... :ciao: :mangahello:

Sanjina


Messaggio da Sanjina » 18/04/2006, 22:47

Iara ha scritto:Ma tu dove frequenti? A Milano?.... e poi scusa l'indiscrezione, ma tanto per capire se ce la potrei eventualmente fare.... quanto costa andare all'università ogni anno? hehe... Ci stò pensando seriamente!

Ciao Iara, rieccomi! :P
No, io veramente frequenterei la facoltà di bergamo che è molto piu' vicina..in realtà avrei preferito quella di Milano che presenta indirizzi diversi ed altrettanto interessanti, ma oltre ad essere piu' difficile da raggiungere e con un maggior impiego di tempo richiede anche un test di ingresso che non avrei nessuna voglia di fare..
Non saprei dirti con esattezza a quanto ammonta la tassa annuale in quanto questa dipende dal proprio reddito (o meglio da quello del nucleo familiare che nel tuo caso, se non sbaglio è costituito da una sola persona) inoltre credo ci siano delle agevolazioni per gli studenti lavoratori..insomma sono tutte cose che andro' ad approfondire a breve termine..indicativamente per una persona che rientra in una fascia media (ne povera ne ricca) c'è una prima rata di circa eur 250\350 ed una successiva molto piu' bassa, credo intorno alle 100\200 euro, ma sono cifre indicative...piu' le spese per il materiale di studio (i libri si possono acquistare dagli altri studenti di seconda mano). Comunque ti farò sapere non appena avro' informazioni piu' dettagliate, nel frattempo potresti vedere tu stessa presso la facoltà che vorresti frequentare..alla statale di Milano (la Bicocca) c'è la facoltà di psicologia che presenta due differenti corsi di laurea in psicologia, prova a collegarti a questo link cliccando poi il sito della facoltà che ti riguarda: http://www.unimib.it/go/Home/Facolta

Spero' di esserti stata un po' d' aiuto..comunque teniamoci in contatto..fammi sapere poi cosa decidi di fare...se sei sola e non hai uno stipendio molto alto è un po' dura Iara..non ti nascondo che io ho messo in conto anche un piccolo sostegno economico senza il quale non credo riuscirei davvero in queste condizioni..devo pagare un mutuo, l' auto e insomma..non è facile. Fammi sapere, un abbraccio :P

medimax

Re: Ciao! Ci sono anche io!

Messaggio da medimax » 18/04/2006, 22:54

Sanjina ha scritto:[...]




Cara Iara, ciao e benvenuta a te!
Sono iscritta a questo forum da poco e come te ne ho avuta la stessa impressione delle persone coinvolte e cioè il desiderio di creare nuovi rapporti di amicizia. Come te vivo sola anch' io, purtroppo mi manca molto la presenza di una tenera cagnolina. Poco dopo essermi trasferita qui, circa tre anni fa, avevo adottato una cucciola. Purtroppo, nonostante il mio grande desiderio, il tempo che trascorrevo con lei era poco. Ho cominciato a dubitare di aver sbagliato e contemporaneamente mia zia mi ha proposto di tenerla con sè. La cucciola (Liuba) era tanto piccola ed ho deciso che sarebbe stata la soluzione ideale (con una famiglia con bambini e persone sempre presenti sarebbe stata meglio ed io avrei avuto sempre l' opportunità di vederla). Amo i cani e da sempre sono abituata ad averne uno in casa e ora mi manca...mi chiedevo tu che sei sola, se riesci a stare un po' con lei, se i tuoi impegni ti permettono di prenderti cura di lei (certo sempre meglio che in canile!!!!).
Ho curiosato nel tuo profilo eh eh :P ..ho visto che sei interessata alla spiritualità..in che modo? Sono curiosa perchè è un aspetto della mia vita cui ho dato molta importanza (anche se non da moltissimo tempo) Ci tengo molto a confrontarmi con persone ne danno altrettanto valore...
Spero di sentirti a presto!! ciao ciao :ciao:
ciao e benvenuta da medimax :) :)

McGyver7

Re: Ciao! Ci sono anche io!

Messaggio da McGyver7 » 19/04/2006, 11:34

Iara ha scritto:Ciao a tutti! Particolare quello che mi è successo! Ieri ho pensato che avevo voglia di conoscere nuovi amici, ma non volevo farlo su internet,(nonostante io faccia parte già di un forum) perchè di solito alla parola amicizia si associa spesso la parola "incontri" di ogni genere....
Però stamattina ho voluto fare uno prova e questo forum è il primo che ho trovato... e mi sembra davvero motlo carino! Ho letto un pò di post e ho avuto l'impressione che siate persone che davvero vogliono confrontarsi e creare davvero nuovi rapporti di amicizia... quindi eccomi qua!
Che dire? Sono di Milano, sono single da quasi un anno (e la cosa comincia a non dispiacermi), vivo con una cagnolina tenerissima e amo leggere.... hehe... bene è solo l'inizio.... cercherò di farmi conoscere meglio col tempo.... perchè comunque, parlare di me , mi imbarazza sempre un pò! :shy:
Ciao anche da me, io non sono proprio nuovo scrissi diversi post a settembre 2005 , mese in cui mi sono iscritto e pure io da neo single ho provato a cercar amici in forum come questo per cambiare vita e abitudini, purtroppo ahime non vivo ancora solo :-( ma la mia cagnetta si chiama lucy.
Vedo con piacere che non ero l'unico cazziato da andyphone per via del tasto riporta :-))).( un saluto pure a lui)

Raoul

phi1618

Re: Ciao! Ci sono anche io!

Messaggio da phi1618 » 19/04/2006, 14:10

Iara ha scritto:Ciao a tutti! Particolare quello che mi è successo! Ieri ho pensato che avevo voglia di conoscere nuovi amici, ma non volevo farlo su internet,(nonostante io faccia parte già di un forum) perchè di solito alla parola amicizia si associa spesso la parola "incontri" di ogni genere....
Però stamattina ho voluto fare uno prova e questo forum è il primo che ho trovato... e mi sembra davvero motlo carino! Ho letto un pò di post e ho avuto l'impressione che siate persone che davvero vogliono confrontarsi e creare davvero nuovi rapporti di amicizia... quindi eccomi qua!
Che dire? Sono di Milano, sono single da quasi un anno (e la cosa comincia a non dispiacermi), vivo con una cagnolina tenerissima e amo leggere.... hehe... bene è solo l'inizio.... cercherò di farmi conoscere meglio col tempo.... perchè comunque, parlare di me , mi imbarazza sempre un pò! :shy:
Ciao,
anche io ho trovato questo sito per caso... io vivo in provincia di Napoli con mia moglie e mi piacerebbe molto trovare persone per scambiare 4 chiacchiere...
Anche a me piace molto leggere, soprattutto visto che per lavoro ogni giorno viaggio 3 ore in treno...
Per il momento ti saluto, poi magari ci si ritrova in qualche topics :-)

Iara


Messaggio da Iara » 19/04/2006, 14:50

Sanjina ha scritto:[...]



se sei sola e non hai uno stipendio molto alto è un po' dura Iara..non ti nascondo che io ho messo in conto anche un piccolo sostegno economico senza il quale non credo riuscirei davvero in queste condizioni..devo pagare un mutuo, l' auto e insomma..non è facile. Fammi sapere, un abbraccio :P
hehe... sono sola e con uno stipendio medio/basso..... ma credo che lo scoglio principale è quello della poca convinzione.... forse perchè non sono a conoscenza di tutte le facoltà esistenti e a parte quella di psicologia, che mi attira, ma che non sò quanto potrebbe arricchirmi in questo momento, non conosco altre facoltà che mi attirano..... farò una ricerca e poi ti farò sapere... promesso.... per adesso ti ringrazio davvero per il tuo aiuto!
R