CIAO!MI PRESENTO:SONO ELIANA E CERCO AMICHE DI ROMA

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
nuvolettarosa

CIAO!MI PRESENTO:SONO ELIANA E CERCO AMICHE DI ROMA

Messaggio da nuvolettarosa » 24/03/2006, 17:29

Ciao a tutti,
io sono Eliana,ho 20 anni,studio psicologia a Roma,voglio diventare una psicologa clinica,sono una ragazza solare,amo gli animali(soprattutto i micioni)e soprattutto sto con un ragazzo meraviglioso da tanto tempo e dovrei essere felice..in effetti è cosi',ma mi manca qualcosa..e quel qualcosa è un'amicizia,un'amicizia vera e sincera,una o piu' persone con le quali condividere momenti si e momenti no,esperienze e disavventure,momenti di svago,di scherzi e momenti seri,importanti,dal frivolo pomeriggio passato ad ammazzarsi di shopping,a quello serio magari trascorso a piangere per una delusione,o perchè ci si è commossi davanti a qualcosa di particolare;dal fare una torta insieme all'andare a correre il pomeriggio,e parlare,parlare,parlare,e ascoltare,all'infinito.In breve,una persona sincera,semplice,ancora capace di emozionarsi e di credere nel sentimento dell'amicizia che va oltre le banali conoscenze che oggi come oggi riesco a fare..sembra che ognuno stia per conto suo,che a nessuno importi di trovare altri amici,ci sono quelli che hanno il gruppetto blindato e non permettono a nessuno di avvicinarsi(come succede in facoltà) e quelli che sembrano star bene nella loro solitudine,e ancora,quelli a cui basta un'amicizia virtuale.
IO non sono cosi',credo molto nell'amicizia,quella vera,fatta di scambi reciproci,di momenti passati insieme,di crescita,e,perchè no,anche di litigate,anche quelle servono a volte.So bene quanto sia difficile trovare in qualcuno tutto questo,e infatti fino ad oggi il piu' delle volte l'amicizia mi ha deluso,ma non mi scoraggio e continuo a cercare..
Se c'è qualcuna di roma un po' simile a me,che si ritrova nelle mie parole,bè..mi scriva!!Qui o sulla mia mail che è(lo scrivo staccato senno' me lo censurano) : eliana 5891@email.it
Un abbraccio!!
Eli
:ciao: :

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 24/03/2006, 22:45

Ciao Eliana,

Se la mail non appare nei messaggi c'è sicuramente un motivo, non credi?

Se partecipi al forum sono sicuro avrai occasione di trovare nuove amicizie come cerchi.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

nuvolettarosa


Messaggio da nuvolettarosa » 24/03/2006, 22:58

Andyphone ha scritto:Ciao Eliana,

Se la mail non appare nei messaggi c'è sicuramente un motivo, non credi?

Se partecipi al forum sono sicuro avrai occasione di trovare nuove amicizie come cerchi.
ciao Andy,
francamente non vedo perchè non si possa avere la facoltà di lasciare la propria mail se lo si desidera..

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 24/03/2006, 23:29

nuvolettarosa ha scritto:[...]



ciao Andy,
francamente non vedo perchè non si possa avere la facoltà di lasciare la propria mail se lo si desidera..
Ciao nuvoletta ben arrivata :) Vedi l'indirizzo e-mail non puo' essere inserito in un post per evitare spam e altri spiacevoli inconvenienti .. tipo maniaci ecc. Inoltre questo è un forum di discussione.. non una bacheca di annunci :)

Ciao ciao

nuvolettarosa


Messaggio da nuvolettarosa » 24/03/2006, 23:53

Sabrina ha scritto:[...]



Ciao nuvoletta ben arrivata :) Vedi l'indirizzo e-mail non puo' essere inserito in un post per evitare spam e altri spiacevoli inconvenienti .. tipo maniaci ecc. Inoltre questo è un forum di discussione.. non una bacheca di annunci :)

Ciao ciao

Ciao Sabbry,
grazie per la tua risposta,anche se mi permetto di far notare che gli spiacevoli inconvenienti ai quali accennavi(spam,maniaci etc) sarebbero esclusivamente a mio danno,quindi non vedo perchè dobbiate preoccuparvi per me impedendomi di lasciare un contatto mail.
Infine,in merito al fatto,come dicevi tu,che questo sia un forum di discussione e non di annunci,posso dirti di aver già letto molti e molti post come il mio su questo sito,segno inconfutabile che spesso si ha piu' bisogno di conoscere amici in carne ed ossa che di una discussione virtuale.. :martellate:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 25/03/2006, 0:46

nuvolettarosa ha scritto:[...]

Ciao Sabbry,
grazie per la tua risposta,anche se mi permetto di far notare che gli spiacevoli inconvenienti ai quali accennavi(spam,maniaci etc) sarebbero esclusivamente a mio danno,quindi non vedo perchè dobbiate preoccuparvi per me impedendomi di lasciare un contatto mail.
Infine,in merito al fatto,come dicevi tu,che questo sia un forum di discussione e non di annunci,posso dirti di aver già letto molti e molti post come il mio su questo sito,segno inconfutabile che spesso si ha piu' bisogno di conoscere amici in carne ed ossa che di una discussione virtuale.. :martellate:
Ciao,

Questo forum (o meglio chi l'ha creato) si preoccupa che tu non riceva spam ma più che altro si preoccupa di non essere assalito da chi cerca indirizzi email da spammare, e inoltre si preoccupa che la gente lo usi per conoscersi e di non essere o diventare solo una bacheca per reperire contatti privati e nemmeno solo un luogo di discussione virtuale. Ti assicuro che se vuoi partecipare potrai conoscere molte persone in carne ed ossa che poi magari potranno diventare anche amici.

Tutto questo è comunque spiegato nella introduzione del nostro sito e nelle pagine della nostra Policy, che sono sicuro avrai letto prima di iscriverti.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

mareluna

Re: CIAO!MI PRESENTO:SONO ELIANA E CERCO AMICHE DI ROMA

Messaggio da mareluna » 25/03/2006, 16:21

nuvolettarosa ha scritto:Ciao a tutti,
io sono Eliana,ho 20 anni,studio psicologia a Roma,voglio diventare una psicologa clinica,sono una ragazza solare,amo gli animali(soprattutto i micioni)e soprattutto sto con un ragazzo meraviglioso da tanto tempo e dovrei essere felice..in effetti è cosi',ma mi manca qualcosa..e quel qualcosa è un'amicizia,un'amicizia vera e sincera,una o piu' persone con le quali condividere momenti si e momenti no,esperienze e disavventure,momenti di svago,di scherzi e momenti seri,importanti,dal frivolo pomeriggio passato ad ammazzarsi di shopping,a quello serio magari trascorso a piangere per una delusione,o perchè ci si è commossi davanti a qualcosa di particolare;dal fare una torta insieme all'andare a correre il pomeriggio,e parlare,parlare,parlare,e ascoltare,all'infinito.In breve,una persona sincera,semplice,ancora capace di emozionarsi e di credere nel sentimento dell'amicizia che va oltre le banali conoscenze che oggi come oggi riesco a fare..sembra che ognuno stia per conto suo,che a nessuno importi di trovare altri amici,ci sono quelli che hanno il gruppetto blindato e non permettono a nessuno di avvicinarsi(come succede in facoltà) e quelli che sembrano star bene nella loro solitudine,e ancora,quelli a cui basta un'amicizia virtuale.
IO non sono cosi',credo molto nell'amicizia,quella vera,fatta di scambi reciproci,di momenti passati insieme,di crescita,e,perchè no,anche di litigate,anche quelle servono a volte.So bene quanto sia difficile trovare in qualcuno tutto questo,e infatti fino ad oggi il piu' delle volte l'amicizia mi ha deluso,ma non mi scoraggio e continuo a cercare..
Se c'è qualcuna di roma un po' simile a me,che si ritrova nelle mie parole,bè..mi scriva!!Qui o sulla mia mail che è(lo scrivo staccato senno' me lo censurano) : eliana @@@@@@
Un abbraccio!!
Eli
:ciao: :[/quote]


Ciao nuvoletta, che carina che sei :D
Io sono un pò più grande ma anch'io sento tanto il bisogno di un'amicizia profonda.
Ehhhh come è difficile! ??? non mollare maiiiii, prima o poi l'amore arriva. sai mi sono convinta che l'amicizia è una forma d'amore...e capita ???? meno te l'aspetti.
Restiamo in contatto, un baciotto :)

nuvolettarosa

Re: CIAO!MI PRESENTO:SONO ELIANA E CERCO AMICHE DI ROMA

Messaggio da nuvolettarosa » 30/03/2006, 17:02

mareluna ha scritto:[...]




Ciao nuvoletta, che carina che sei :D
Io sono un pò più grande ma anch'io sento tanto il bisogno di un'amicizia profonda.
Ehhhh come è difficile! ??? non mollare maiiiii, prima o poi l'amore arriva. sai mi sono convinta che l'amicizia è una forma d'amore...e capita ???? meno te l'aspetti.
Restiamo in contatto, un baciotto :)
ciao mareluna,
ma certo che restiamo in contatto!E' raro trovare qualcuno che la pensi come me!!E tu in che zona di roma ti trovi?io in centro..un baciotto

mareluna

Re: CIAO!MI PRESENTO:SONO ELIANA E CERCO AMICHE DI ROMA

Messaggio da mareluna » 30/03/2006, 17:09

nuvolettarosa ha scritto:[...]


ciao mareluna,
ma certo che restiamo in contatto!E' raro trovare qualcuno che la pensi come me!!E tu in che zona di roma ti trovi?io in centro..un baciotto
Ciao :D piccola
io sono di Ostia, gente di mareee :DD sensibile e dolce eh eh
E poi sono anche segno d'acqua!!
Scriviamociiiii

1 baciotto :P

nuvolettarosa

Re: CIAO!MI PRESENTO:SONO ELIANA E CERCO AMICHE DI ROMA

Messaggio da nuvolettarosa » 30/03/2006, 17:35

mareluna ha scritto:[...]



Ciao :D piccola
io sono di Ostia, gente di mareee :DD sensibile e dolce eh eh
E poi sono anche segno d'acqua!!
Scriviamociiiii

1 baciotto :P
bè non sei poi cosi' lontana!!io testaccio!!scrivimi su eliana 5891@email.it aspetto la tua mail!!:-)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: CIAO!MI PRESENTO:SONO ELIANA E CERCO AMICHE DI ROMA

Messaggio da Andyphone » 30/03/2006, 18:24

nuvolettarosa ha scritto:[...]



bè non sei poi cosi' lontana!!io testaccio!!scrivimi su eliana @@@@@@ aspetto la tua mail!!:-)
Ciao,

mareluna ti può scrivere tranquillamente senza bisogno che tu dia la mail in pubblico; il forum è fatto apposta (miracoli dell'informatica) :-)
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

nuvolettarosa


Messaggio da nuvolettarosa » 30/03/2006, 18:38

libertà di parola ridotta ai minimi termini..mi impedite di parlare privatamente con una persona!!wow!!

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44


Messaggio da Antonello » 30/03/2006, 18:56

nuvolettarosa ha scritto:libertà di parola ridotta ai minimi termini..mi impedite di parlare privatamente con una persona!!wow!!
Hai uno strano concetto della liberta':
Riassumendo, liberta' significa iscriversi ad un forum (che ha certe finalita'), scrivere un bel profilo ed una mail zuccherosa, dopo di che raccogliere i frutti del raccolto lasciando sul forum nient'altro che un messaggino di presentazione e le critiche all'admin di quello che e' un servizio gratuito offerto secondo i canoni di chi paga le bollette :).

Peccato che quello che vuoi fare tu non e' liberta', ma e' una bacheca annunci. Sono sicuro che di siti di annunci ne sia pieno il Web e quello che rende questo sito differente e' proprio il discostarci dalla mentalita' di discount dell'amicizia (o del rimorchio, dove stringi stringi molti tendono ad arrivare, chiaramente non e' il tuo caso) del tipo che uno arriva col carrello, fa la spesa di indirizzi e poi tutti proseguono felici in privato per i cavoli loro.

MailAmici non e' cosi'. Se non ti piace, come dicono dalle mie parti, Cheers!!

nuvolettarosa


Messaggio da nuvolettarosa » 30/03/2006, 19:33

tanto per cominciare la mia non è una mail zuccherosa,è la pura e semplice verità..se non altro,a me piace guardare in faccia le persone,creare legami CONCRETI,i virtual friends lasciano il tempo che trovano..almeno per quanto mi concerne!(i rimorchi ai quali si alludeva sottilmente, li lascio ad altri,visto che io un ragazzo ce l'ho e sono felice cosi'.)Quello che cercavo erano amiche,e vedevo anche da parte di chi mi ha risposto(amministratori a parte),una simile apertura,una uguale voglia di conoscersi realmente,nei miei confronti..ma qui siamo ai limiti della dittatura,e non è permesso neanche scambiarsi messaggi privati se non si è membri da una periodo prestabilito di tempo..(che senso avrà questa cosa,poi..)
Comunque,
Visto il reciproco disappunto sulla suddetta questione,e tenuto conto del mio rifiuto per i forum,dove spesso aleggia finto perbenismo e proibizionismo a mille,sono felice di salutarvi e sottolineo(nonostante le ripetute frecciatine,senza astio nè rancori),con l'assoluta tranquillità di chi ritiene un qualcosa,inadatto alle proprie aspettative,o esigenze.
Mi scuso per il disagio arrecatovi ma.....
mi permetto di sottolineare quanto sarebbe intelligente permettere di considerare anche altri punti di vista,dal momento che un forum come questo,che si allarga e diventa accessibile a tutti,dovrebbe uscire dagli schemi del forum iniziale creato allegramente dai 3 amici !!
Consapevole che quanto ho detto,non sarà servito a far riflettere,e, con gran voglia di troncare qui questa inutile discussione,saluto tutti quelli che mi hanno cosi' carinamente risposto(probabilmente non ritenendo la mia mail cosi' zuccherosa) e li abbraccio tutti!!smack smack!! :mangahello:

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44


Messaggio da Antonello » 30/03/2006, 19:49

Come dici tu, questo forum e' stato creato dall'idea di tre amici nel lontano Duemila. Loro erano gia' amici per i fatti loro, quindi evidentemente un'idea di quella che e' l'amicizia nella vita reale ce l'avevano gia' :).

L'amicizia reale (quella in carne e ossa) e' sempre stato un pilastro fondamentale di quella che era Cooperativa2000 e che ora e' diventata MailAmici: conosco dal 2000 Andy di persona e come lui ho conosciuto, quando ero ancora in Italia, molte persone "dal vivo" grazie a questa community.

Lo scopo del forum pero' non e' quello di entrare, dire "ciao, sono di Canicatti' e cerco questo e quello" per poi raccattare indirizzi e proseguire per i fatti propri, lo scopo del sito e' quello di creare dei gruppi di amici piuttosto che amicizie one-to-one. Altrimenti diventerebbe una bacheca e per fortuna non lo e' mai stata.

Per quanto riguarda la questione rimorchi, parlavo di un fenomeno generale e non del tuo caso in particolare. Non ritengo certo immune dai rimorchi: io stesso ai tempi mi sono visto mettere da parte perche' ci provavo :). Ero giovine e inesperto, che ci vuoi fare.

In definitiva, il forum serve a conoscersi, non a crearsi degli amici "virtuali" ma ad andare oltre ai limiti della societa' moderna dove la borsetta di Prada o il BMW gigante conta piu' di quello che uno ha da dire. Dopo di che, i raduni sono sempre i benvenuti cosi' come lo sono i messaggi privati, che non sono abilitati dall'inizio perche' in passato c'e' stata tutta una serie di abusi e lamentele varie da parte di gente che si iscriveva e poi non faceva altro che provarci piu' o meno sottilmente con mezzo forum. I rischi di un servizio gratuito, mi verrebbe da dire.

Spero che tu rimanga nella community nonostante non sia progettata per trovare l'amica del cuore in dieci minuti.

AOC

nuvolettarosa


Messaggio da nuvolettarosa » 31/03/2006, 0:47

Ciao,
come si fa a cancellarsi?
Grazie

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 31/03/2006, 11:05

nuvolettarosa ha scritto:Ciao,
come si fa a cancellarsi?
Grazie
Per evitare problemi, disagi, fraintendimenti, polemiche simili a quelle che appaiono qui sopra, risse varie, questioni inutili, consiglio sempre di cercare di capire bene come funzionano le cose prima... Spesso basta leggere qualche riga infatti:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php#14

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

mareluna


Messaggio da mareluna » 31/03/2006, 14:28

Andyphone ha scritto:[...]



Per evitare problemi, disagi, fraintendimenti, polemiche simili a quelle che appaiono qui sopra, risse varie, questioni inutili, consiglio sempre di cercare di capire bene come funzionano le cose prima... Spesso basta leggere qualche riga infatti:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php#14

Ciao.
Ciao Nuvoletta :D
Non te la prendere piccola!! 8)
Non dar troppo peso a quello che ti è stato detto...a loro del resto questa rigidità non giova affatto;) Si perdeno per la strada persone carine e sensibili come te del resto...

Un baciotto
Mare :[

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 31/03/2006, 15:06

mareluna ha scritto:[...]



Ciao Nuvoletta :D
Non te la prendere piccola!! 8)
Non dar troppo peso a quello che ti è stato detto...a loro del resto questa rigidità non giova affatto;) Si perdeno per la strada persone carine e sensibili come te del resto...

Un baciotto
Mare :[
Noi cattivoni X( :P Vedi tu se convinci nuvoletta a restare nel forum su...

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

mareluna


Messaggio da mareluna » 31/03/2006, 15:43

Andyphone ha scritto:[...]



Noi cattivoni X( :P Vedi tu se convinci nuvoletta a restare nel forum su...

Ciao.
Non sono proprio il tipo da persuadere ???? a restare....mi spiace Andy.
Sono convinta che Nuvoletta abbia le sue valide ragioni se non è rimasta soddisfatta e se deciderà di cercare altrove. Insomma del resto non è di mia competenza...non pensi?
Mi auguro che la sua decisione inviti chi di dovere a una più proficua ed efficace moderazione.
Buon Lavoro ;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 31/03/2006, 17:32

mareluna ha scritto:[...]

Non sono proprio il tipo da persuadere ???? a restare....mi spiace Andy.
Sono convinta che Nuvoletta abbia le sue valide ragioni se non è rimasta soddisfatta e se deciderà di cercare altrove. Insomma del resto non è di mia competenza...non pensi?
Mi auguro che la sua decisione inviti chi di dovere a una più proficua ed efficace moderazione.
Buon Lavoro ;)
Peccato :( Credevo che il forum ti piacesse e dunque potesse essere 'tua competenza' supportarlo. Comunque ricordo che nel forum 'Assistenza e Suggerimenti' è possibile sempre esprimere le proprie costruttive idee di 'proficua ed efficace moderazione' al fine di rendere il forum migliore.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

mareluna


Messaggio da mareluna » 31/03/2006, 20:45

Antonello ha scritto:[...]



Hai uno strano concetto della liberta':
Riassumendo, liberta' significa iscriversi ad un forum (che ha certe finalita'), scrivere un bel profilo ed una mail zuccherosa, dopo di che raccogliere i frutti del raccolto lasciando sul forum nient'altro che un messaggino di presentazione e le critiche all'admin di quello che e' un servizio gratuito offerto secondo i canoni di chi paga le bollette :).

Peccato che quello che vuoi fare tu non e' liberta', ma e' una bacheca annunci. Sono sicuro che di siti di annunci ne sia pieno il Web e quello che rende questo sito differente e' proprio il discostarci dalla mentalita' di discount dell'amicizia (o del rimorchio, dove stringi stringi molti tendono ad arrivare, chiaramente non e' il tuo caso) del tipo che uno arriva col carrello, fa la spesa di indirizzi e poi tutti proseguono felici in privato per i cavoli loro.

MailAmici non e' cosi'. Se non ti piace, come dicono dalle mie parti, Cheers!!
Sinceramente non sono nemmeno un pò d'accordo e non penso che lo siano neppure gli utenti di questo forum. Come ha detto Nuvoletta il forum è pieno di espressioni, comunicazioni come la sua, che male c'è?
Non si tratta di una bacheca di annunci, tra l'altro la definizione è piuttosto offensiva! Ci tengo a sottolinearlo. E' una semplice e coraggiosa espressione di sè. Quindi prima di dare giudizi affrettati converrebbe che tu ascoltassi meglio le esigenze altrui. Il compito del moderatore non è quello di dare dei giudizi di merito ma di spiegare, moderare i toni e anche invitare alla partecipazione.
Ripeto Buon Lavoro!
:[