Salve a tutti... mi presento

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53

Salve a tutti... mi presento

Messaggio da Ametista » 25/02/2006, 11:18

Ciao ragazzi!
E' un bel po' che "girello" su questo forum e finalmente mi sono decisa a partecipare.
Ho sbirciato su diversi forum anche stranieri in passato ma quello che mi ha colpito di questo è che più leggo più trovo esserci una quantità enorme di persone equilibrate, comprensive e disponibilissime.
Ed il solo fatto di avervi trovato e potervi leggere è come sdraiarsi sull'erba e guardare il cielo. Non è bellissimo?!?!?
Oggi mi sa che sono troppo poetica e vi sto facendo una sviolinata prima di cominciare, basta!
Troverò il tempo di partecipare e scambiare opinioni, chiedere consigli etc e fare amicizia che forse è la cosa che più mi manca. :-(
Ah scusate... chiacchiero chiacchiero e non mi sono ancora presentata: mi chiamo Alessandra, 35 anni, dalla Toscana, mi occupo di estetica da un bel po' d'anni, mi piace molto dipingere, la musica, sono curiosissima del mondo-culture-natura ed adoro adoro adoro viaggiare.
Beh questa sono io in poche parole... il mio carattere lo diranno i post dato che non sono molto brava e non mi piace molto descrivermi. :-)
A presto!
Ale

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Salve a tutti... mi presento

Messaggio da kim90 » 25/02/2006, 11:49

Ametista ha scritto:Ciao ragazzi!
E' un bel po' che "girello" su questo forum e finalmente mi sono decisa a partecipare.
Ho sbirciato su diversi forum anche stranieri in passato ma quello che mi ha colpito di questo è che più leggo più trovo esserci una quantità enorme di persone equilibrate, comprensive e disponibilissime.
Ed il solo fatto di avervi trovato e potervi leggere è come sdraiarsi sull'erba e guardare il cielo. Non è bellissimo?!?!? Oggi mi sa che sono troppo poetica e vi sto facendo una sviolinata prima di cominciare, basta!
Troverò il tempo di partecipare e scambiare opinioni, chiedere consigli etc e fare amicizia che forse è la cosa che più mi manca. :-(
Ah scusate... chiacchiero chiacchiero e non mi sono ancora presentata: mi chiamo Alessandra, 35 anni, dalla Toscana, mi occupo di estetica da un bel po' d'anni, mi piace molto dipingere, la musica, sono curiosissima del mondo-culture-natura ed adoro adoro adoro viaggiare.
Beh questa sono io in poche parole... il mio carattere lo diranno i post dato che non sono molto brava e non mi piace molto descrivermi. :-)
A presto!
Ale



Ciao e ben arrivata fra noi Ametista! Che pensiero poetico e gioioso
ci hai riservato!! Ti siamo grati per questo!
Buon proseguimento.


Kim90

solitarywind

Re: Salve a tutti... mi presento

Messaggio da solitarywind » 25/02/2006, 13:03

Ametista ha scritto:Ciao ragazzi!
E' un bel po' che "girello" su questo forum e finalmente mi sono decisa a partecipare.
Ho sbirciato su diversi forum anche stranieri in passato ma quello che mi ha colpito di questo è che più leggo più trovo esserci una quantità enorme di persone equilibrate, comprensive e disponibilissime.
Ed il solo fatto di avervi trovato e potervi leggere è come sdraiarsi sull'erba e guardare il cielo. Non è bellissimo?!?!?
Oggi mi sa che sono troppo poetica e vi sto facendo una sviolinata prima di cominciare, basta!
Troverò il tempo di partecipare e scambiare opinioni, chiedere consigli etc e fare amicizia che forse è la cosa che più mi manca. :-(
Ah scusate... chiacchiero chiacchiero e non mi sono ancora presentata: mi chiamo Alessandra, 35 anni, dalla Toscana, mi occupo di estetica da un bel po' d'anni, mi piace molto dipingere, la musica, sono curiosissima del mondo-culture-natura ed adoro adoro adoro viaggiare.
Beh questa sono io in poche parole... il mio carattere lo diranno i post dato che non sono molto brava e non mi piace molto descrivermi. :-)
A presto!
Ale

Ciao Ametista, benvenuta in questo forum, ottimo il giudizio delle persone che ci sono (sono entrato da poco e mi sembra di conoscerli da sempre), ma una piccola curiosità me la devo soddisfare: come mai il nick ametista?

:ciao: :applause:

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53


Messaggio da Ametista » 25/02/2006, 15:51

solitarywind ha scritto: Ciao Ametista, benvenuta in questo forum, ottimo il giudizio delle persone che ci sono (sono entrato da poco e mi sembra di conoscerli da sempre), ma una piccola curiosità me la devo soddisfare: come mai il nick ametista?
Ciao Kim90 e ciao Solitywind, grazie del benvenuto ad entrambi.
Per te Solitary... Ametista per una serie di ragioni: primo amo la trasparenza e la brillantezza, poi il colore violetto che adoro (anche se per me tutti i colori sono bellissimi) e oltretutto si dice che l'Ametista sia la pietra spirituale per eccellenza... qualcosa che evochi volontà di evoluzione. Ed essendo femmina finiva con A... :D che volere di più?!?
Alla prossima

Gasgas
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gennaio 2006
Età: 57

Re: Salve a tutti... mi presento

Messaggio da Gasgas » 25/02/2006, 22:12

Ametista ha scritto:Ciao ragazzi!
E' un bel po' che "girello" su questo forum e finalmente mi sono decisa a partecipare.

Ale
Bene , siamo felici che ti sia aggiunta alla squadra. Benvenuta da Gas. spero di risentirti presto. Ciao

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53


Messaggio da Ametista » 26/02/2006, 11:42

Gasgas ha scritto:Bene , siamo felici che ti sia aggiunta alla squadra. Benvenuta da Gas. spero di risentirti presto. Ciao
Grazie mille. A presto :)

solitarywind


Messaggio da solitarywind » 26/02/2006, 16:15

Ametista ha scritto:[...]



Ciao Kim90 e ciao Solitywind, grazie del benvenuto ad entrambi.
Per te Solitary... Ametista per una serie di ragioni: primo amo la trasparenza e la brillantezza, poi il colore violetto che adoro (anche se per me tutti i colori sono bellissimi) e oltretutto si dice che l'Ametista sia la pietra spirituale per eccellenza... qualcosa che evochi volontà di evoluzione. Ed essendo femmina finiva con A... :D che volere di più?!?
Alla prossima

Bene, allora te ne altre per cui se ami l'ametista (che è anche la mia pietra preferita) mi dice qualcosa di buono di te ...
Chi la possiede riesce a essere meno impaziente, con poca collera, e se uno si arrabbia, riesce a riequilibrarlo velocemente. Quindi se la possiedi sei una persona calma, tranquilla, che ama non soltanto il materiale ma tutto quello che è spirituale (ossia ti piaciono questi argomenti). Penso che lo sai già ma i greci la utilizzavano per "eliminare" gli effetti delle sbornie.

Scusami, per queste righe, non voglio sembrare chi sa chi, ma mi fa piacere scoprire qualcuno che ama e conosce questa pietra .... :D

E spero che gli altri non mi fulmino!!!!!! ;) ;) ;)
(Moderatori compresi)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 26/02/2006, 16:56

solitarywind ha scritto:[...]
Bene, allora te ne altre per cui se ami l'ametista (che è anche la mia pietra preferita) mi dice qualcosa di buono di te ...
Chi la possiede riesce a essere meno impaziente, con poca collera, e se uno si arrabbia, riesce a riequilibrarlo velocemente. Quindi se la possiedi sei una persona calma, tranquilla, che ama non soltanto il materiale ma tutto quello che è spirituale (ossia ti piaciono questi argomenti). Penso che lo sai già ma i greci la utilizzavano per "eliminare" gli effetti delle sbornie.
Ametista...è una varietà del minerale quarzo, ed è tipico il suo colore violetto...
Ma del resto il quarzo, che è solitamente trasparente, può assumere colori anche bizzarri...
Cito da un sito: "incolore (var. ialino o cristallo di rocca), viola (var. ametista), giallo e arancio (var. citrino), marrone, nero e grigio (var. affumicato), rosa (var. rosa), bianco (var. latteo); sono possibili anche colorazioni intermedie e casi di policromatismo (cristalli in parte gialli e in parte viola, var. ametrino)"

[img]http://www.thais.it/mineralogia/Alte/Image/Ametista_Brasile.jpg[/img]

Benvenuta Ametista, non ti avevo ancora salutato qui anche se ci siamo scritti molto nella sezione "amicizia" ;)
Molto originale il tuo nickname :D

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53


Messaggio da Ametista » 26/02/2006, 17:08

solitarywind ha scritto: Chi la possiede riesce a essere meno impaziente, con poca collera, e se uno si arrabbia, riesce a riequilibrarlo velocemente. Quindi se la possiedi sei una persona calma, tranquilla, che ama non soltanto il materiale ma tutto quello che è spirituale (ossia ti piaciono questi argomenti). Penso che lo sai già ma i greci la utilizzavano per "eliminare" gli effetti delle sbornie.
Grazie a te SOLITARYWIND per la spiegazione "cristalloterapica" ed in effetti sai non sapevo che venisse usata nelle sbornie. Adoro questa pietra guarda la foto sopra e dimmi se non abbiamo ragione... però amo un po' tutte le cose belle della natura come tutti i colori... fiori... etc :)

Grazie anche a te ENEMYOFTHESUN sia per il nostro primo scambio di idee di là che spero continui in tutti i canali del forum sia per la spiegazione scientifica sull'Ametista e soprattutto della splendida foto che anzi ora guardo se riesco ad usarla come Iconcina :) sarebbe grandioso.
Bellissima davvero wow

un bacione a tutti e due grazie dello splendido benvenuto!
:mangahappy: