Salve a tutti... mi presento
Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
- Ametista
- Baby Amico
Salve a tutti... mi presento
Messaggio da Ametista » 25/02/2006, 11:18
E' un bel po' che "girello" su questo forum e finalmente mi sono decisa a partecipare.
Ho sbirciato su diversi forum anche stranieri in passato ma quello che mi ha colpito di questo è che più leggo più trovo esserci una quantità enorme di persone equilibrate, comprensive e disponibilissime.
Ed il solo fatto di avervi trovato e potervi leggere è come sdraiarsi sull'erba e guardare il cielo. Non è bellissimo?!?!?
Oggi mi sa che sono troppo poetica e vi sto facendo una sviolinata prima di cominciare, basta!
Troverò il tempo di partecipare e scambiare opinioni, chiedere consigli etc e fare amicizia che forse è la cosa che più mi manca. :-(
Ah scusate... chiacchiero chiacchiero e non mi sono ancora presentata: mi chiamo Alessandra, 35 anni, dalla Toscana, mi occupo di estetica da un bel po' d'anni, mi piace molto dipingere, la musica, sono curiosissima del mondo-culture-natura ed adoro adoro adoro viaggiare.
Beh questa sono io in poche parole... il mio carattere lo diranno i post dato che non sono molto brava e non mi piace molto descrivermi. :-)
A presto!
Ale
- kim90
- MailAmicissimo
Re: Salve a tutti... mi presento
Messaggio da kim90 » 25/02/2006, 11:49
Ametista ha scritto:Ciao ragazzi!
E' un bel po' che "girello" su questo forum e finalmente mi sono decisa a partecipare.
Ho sbirciato su diversi forum anche stranieri in passato ma quello che mi ha colpito di questo è che più leggo più trovo esserci una quantità enorme di persone equilibrate, comprensive e disponibilissime.
Ed il solo fatto di avervi trovato e potervi leggere è come sdraiarsi sull'erba e guardare il cielo. Non è bellissimo?!?!? Oggi mi sa che sono troppo poetica e vi sto facendo una sviolinata prima di cominciare, basta!
Troverò il tempo di partecipare e scambiare opinioni, chiedere consigli etc e fare amicizia che forse è la cosa che più mi manca. :-(
Ah scusate... chiacchiero chiacchiero e non mi sono ancora presentata: mi chiamo Alessandra, 35 anni, dalla Toscana, mi occupo di estetica da un bel po' d'anni, mi piace molto dipingere, la musica, sono curiosissima del mondo-culture-natura ed adoro adoro adoro viaggiare.
Beh questa sono io in poche parole... il mio carattere lo diranno i post dato che non sono molto brava e non mi piace molto descrivermi. :-)
A presto!
Ale
Ciao e ben arrivata fra noi Ametista! Che pensiero poetico e gioioso
ci hai riservato!! Ti siamo grati per questo!
Buon proseguimento.
Kim90
Messaggio da solitarywind » 25/02/2006, 13:03
Ametista ha scritto:Ciao ragazzi!
Ed il solo fatto di avervi trovato e potervi leggere è come sdraiarsi sull'erba e guardare il cielo. Non è bellissimo?!?!?
Oggi mi sa che sono troppo poetica e vi sto facendo una sviolinata prima di cominciare, basta!
A presto!
Ale
Ciao Ametista, benvenuta in questo forum, ottimo il giudizio delle persone che ci sono (sono entrato da poco e mi sembra di conoscerli da sempre), ma una piccola curiosità me la devo soddisfare: come mai il nick ametista?

- Ametista
- Baby Amico
Messaggio da Ametista » 25/02/2006, 15:51
Ciao Kim90 e ciao Solitywind, grazie del benvenuto ad entrambi.solitarywind ha scritto: Ciao Ametista, benvenuta in questo forum, ottimo il giudizio delle persone che ci sono (sono entrato da poco e mi sembra di conoscerli da sempre), ma una piccola curiosità me la devo soddisfare: come mai il nick ametista?
Per te Solitary... Ametista per una serie di ragioni: primo amo la trasparenza e la brillantezza, poi il colore violetto che adoro (anche se per me tutti i colori sono bellissimi) e oltretutto si dice che l'Ametista sia la pietra spirituale per eccellenza... qualcosa che evochi volontà di evoluzione. Ed essendo femmina finiva con A...

Alla prossima
-
- Baby Amico
Messaggio da Gasgas » 25/02/2006, 22:12
Bene , siamo felici che ti sia aggiunta alla squadra. Benvenuta da Gas. spero di risentirti presto. CiaoAmetista ha scritto:Ciao ragazzi!
Ale
Messaggio da solitarywind » 26/02/2006, 16:15
Ametista ha scritto:[...]
Ciao Kim90 e ciao Solitywind, grazie del benvenuto ad entrambi.
Per te Solitary... Ametista per una serie di ragioni: primo amo la trasparenza e la brillantezza, poi il colore violetto che adoro (anche se per me tutti i colori sono bellissimi) e oltretutto si dice che l'Ametista sia la pietra spirituale per eccellenza... qualcosa che evochi volontà di evoluzione. Ed essendo femmina finiva con A...che volere di più?!?
Alla prossima
Bene, allora te ne altre per cui se ami l'ametista (che è anche la mia pietra preferita) mi dice qualcosa di buono di te ...
Chi la possiede riesce a essere meno impaziente, con poca collera, e se uno si arrabbia, riesce a riequilibrarlo velocemente. Quindi se la possiedi sei una persona calma, tranquilla, che ama non soltanto il materiale ma tutto quello che è spirituale (ossia ti piaciono questi argomenti). Penso che lo sai già ma i greci la utilizzavano per "eliminare" gli effetti delle sbornie.
Scusami, per queste righe, non voglio sembrare chi sa chi, ma mi fa piacere scoprire qualcuno che ama e conosce questa pietra ....

E spero che gli altri non mi fulmino!!!!!!

(Moderatori compresi)
- enemyofthesun
- MailAmicissimo
Messaggio da enemyofthesun » 26/02/2006, 16:56
Ametista...è una varietà del minerale quarzo, ed è tipico il suo colore violetto...solitarywind ha scritto:[...]
Bene, allora te ne altre per cui se ami l'ametista (che è anche la mia pietra preferita) mi dice qualcosa di buono di te ...
Chi la possiede riesce a essere meno impaziente, con poca collera, e se uno si arrabbia, riesce a riequilibrarlo velocemente. Quindi se la possiedi sei una persona calma, tranquilla, che ama non soltanto il materiale ma tutto quello che è spirituale (ossia ti piaciono questi argomenti). Penso che lo sai già ma i greci la utilizzavano per "eliminare" gli effetti delle sbornie.
Ma del resto il quarzo, che è solitamente trasparente, può assumere colori anche bizzarri...
Cito da un sito: "incolore (var. ialino o cristallo di rocca), viola (var. ametista), giallo e arancio (var. citrino), marrone, nero e grigio (var. affumicato), rosa (var. rosa), bianco (var. latteo); sono possibili anche colorazioni intermedie e casi di policromatismo (cristalli in parte gialli e in parte viola, var. ametrino)"
[img]http://www.thais.it/mineralogia/Alte/Image/Ametista_Brasile.jpg[/img]
Benvenuta Ametista, non ti avevo ancora salutato qui anche se ci siamo scritti molto nella sezione "amicizia"

Molto originale il tuo nickname

- Ametista
- Baby Amico
Messaggio da Ametista » 26/02/2006, 17:08
Grazie a te SOLITARYWIND per la spiegazione "cristalloterapica" ed in effetti sai non sapevo che venisse usata nelle sbornie. Adoro questa pietra guarda la foto sopra e dimmi se non abbiamo ragione... però amo un po' tutte le cose belle della natura come tutti i colori... fiori... etcsolitarywind ha scritto: Chi la possiede riesce a essere meno impaziente, con poca collera, e se uno si arrabbia, riesce a riequilibrarlo velocemente. Quindi se la possiedi sei una persona calma, tranquilla, che ama non soltanto il materiale ma tutto quello che è spirituale (ossia ti piaciono questi argomenti). Penso che lo sai già ma i greci la utilizzavano per "eliminare" gli effetti delle sbornie.

Grazie anche a te ENEMYOFTHESUN sia per il nostro primo scambio di idee di là che spero continui in tutti i canali del forum sia per la spiegazione scientifica sull'Ametista e soprattutto della splendida foto che anzi ora guardo se riesco ad usarla come Iconcina

Bellissima davvero wow
un bacione a tutti e due grazie dello splendido benvenuto!

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]