Perchè sono qui?

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
John_73

Perchè sono qui?

Messaggio da John_73 » 07/02/2006, 19:26

Ciao a tutti... mi chiedo come mai sono qui...

Forse per staccare un attimino dal lavoro...
o per conoscere nuova gente....
o per scambiare opinioni e vedere gli altri come la pensano...
o semplicemente per curiosità?

Alla fine credo per tutte e quattro le cose.

Comunque, risolto il mio dilemma, mi presento.

Sono John italoamericano, mia madre è di roma mio papà di new york. Io vivo e lavoro tra queste due splendide città... che amo tantissimo.
Ho 35 anni e faccio un lavoro duro e pericoloso ma che mi affascina e mi appassiona tantissimo. Amo viaggiare per guardare le bellezze create sia dalla natura che dall'uomo stesso. Amo la buona cucina anche se sono attento tantissimo all'aspetto fisico e credo che le donne italiane siano le uniche donne al mondo a saperti prendere per la "gola"... (Complimenti alla cucina italiana). Amo lo sport, leggere e l'arte.
Sono curioso, quindi perdonatemi se in futuro vi farò tremila domande.
Mia madre sin da bambino mi ha insegnato l'italiano e la cultura di questo splendido paese. A dire il vero sono stato un pò testadura fino a non molto tempo fà ma ora credo di aver imparato bene questa lingua tanto difficile. Forse questo forum mi aiuterà a perferzionarmi.
A presto J.

mimmi

Re: Perchè sono qui?

Messaggio da mimmi » 07/02/2006, 19:52

John_73 ha scritto:Ciao a tutti... mi chiedo come mai sono qui...

Forse per staccare un attimino dal lavoro...
o per conoscere nuova gente....
o per scambiare opinioni e vedere gli altri come la pensano...
o semplicemente per curiosità?

Alla fine credo per tutte e quattro le cose.

Comunque, risolto il mio dilemma, mi presento.

Sono John italoamericano, mia madre è di roma mio papà di new york. Io vivo e lavoro tra queste due splendide città... che amo tantissimo.
Ho 35 anni e faccio un lavoro duro e pericoloso ma che mi affascina e mi appassiona tantissimo. Amo viaggiare per guardare le bellezze create sia dalla natura che dall'uomo stesso. Amo la buona cucina anche se sono attento tantissimo all'aspetto fisico e credo che le donne italiane siano le uniche donne al mondo a saperti prendere per la "gola"... (Complimenti alla cucina italiana). Amo lo sport, leggere e l'arte.
Sono curioso, quindi perdonatemi se in futuro vi farò tremila domande.
Mia madre sin da bambino mi ha insegnato l'italiano e la cultura di questo splendido paese. A dire il vero sono stato un pò testadura fino a non molto tempo fà ma ora credo di aver imparato bene questa lingua tanto difficile. Forse questo forum mi aiuterà a perferzionarmi.
A presto J.
Benvenuto John...beh la curiosità è un ottimo requisito...vedi quanti argomenti si trattano qua...avrai modo di parlare di molte cose... :ciao: :mangahello:

-wyoming

Re: Perchè sono qui?

Messaggio da -wyoming » 07/02/2006, 21:33

John_73 ha scritto:Ciao a tutti... mi chiedo come mai sono qui...

Forse per staccare un attimino dal lavoro...
o per conoscere nuova gente....
o per scambiare opinioni e vedere gli altri come la pensano...
o semplicemente per curiosità?

Alla fine credo per tutte e quattro le cose.

Comunque, risolto il mio dilemma, mi presento.

Sono John italoamericano, mia madre è di roma mio papà di new york. Io vivo e lavoro tra queste due splendide città... che amo tantissimo.
Ho 35 anni e faccio un lavoro duro e pericoloso ma che mi affascina e mi appassiona tantissimo. Amo viaggiare per guardare le bellezze create sia dalla natura che dall'uomo stesso. Amo la buona cucina anche se sono attento tantissimo all'aspetto fisico e credo che le donne italiane siano le uniche donne al mondo a saperti prendere per la "gola"... (Complimenti alla cucina italiana). Amo lo sport, leggere e l'arte.
Sono curioso, quindi perdonatemi se in futuro vi farò tremila domande.
Mia madre sin da bambino mi ha insegnato l'italiano e la cultura di questo splendido paese. A dire il vero sono stato un pò testadura fino a non molto tempo fà ma ora credo di aver imparato bene questa lingua tanto difficile. Forse questo forum mi aiuterà a perferzionarmi.
A presto J.

Ciao John e benvenuto.
Sono anch' io curioso e ti chiedo subito che lavoro fai ?
Da come lo descrivi sembra che tu sia dei servizi segreti. 8)

Non preoccuparti per la lingua, non la conosco neanch 'io molto bene. :DD

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Re: Perchè sono qui?

Messaggio da PEPPINO » 08/02/2006, 11:22

John_73 ha scritto:Ciao a tutti... mi chiedo come mai sono qui...

Forse per staccare un attimino dal lavoro...
o per conoscere nuova gente....
o per scambiare opinioni e vedere gli altri come la pensano...
o semplicemente per curiosità?

Alla fine credo per tutte e quattro le cose.

Comunque, risolto il mio dilemma, mi presento.

Sono John italoamericano, mia madre è di roma mio papà di new york. Io vivo e lavoro tra queste due splendide città... che amo tantissimo.
Ho 35 anni e faccio un lavoro duro e pericoloso ma che mi affascina e mi appassiona tantissimo. Amo viaggiare per guardare le bellezze create sia dalla natura che dall'uomo stesso. Amo la buona cucina anche se sono attento tantissimo all'aspetto fisico e credo che le donne italiane siano le uniche donne al mondo a saperti prendere per la "gola"... (Complimenti alla cucina italiana). Amo lo sport, leggere e l'arte.
Sono curioso, quindi perdonatemi se in futuro vi farò tremila domande.
Mia madre sin da bambino mi ha insegnato l'italiano e la cultura di questo splendido paese. A dire il vero sono stato un pò testadura fino a non molto tempo fà ma ora credo di aver imparato bene questa lingua tanto difficile. Forse questo forum mi aiuterà a perferzionarmi.
A presto J.
Benvenuto john ! hai la fortuna di appartenere a due diverse culture, è un esperienza unica , dovremmo essere noi a farti 3000 domande, non scappare dunque ! comunque l'italiano lo conosci bene... ciao
La realtà non esiste, esiste la percezione della realtà

stupisciti

Re: Perchè sono qui?

Messaggio da stupisciti » 08/02/2006, 13:24

John_73 ha scritto:Ciao a tutti... mi chiedo come mai sono qui...

Forse per staccare un attimino dal lavoro...
o per conoscere nuova gente....
o per scambiare opinioni e vedere gli altri come la pensano...
o semplicemente per curiosità?

Alla fine credo per tutte e quattro le cose.

Comunque, risolto il mio dilemma, mi presento.

Sono John italoamericano, mia madre è di roma mio papà di new york. Io vivo e lavoro tra queste due splendide città... che amo tantissimo.
Ho 35 anni e faccio un lavoro duro e pericoloso ma che mi affascina e mi appassiona tantissimo. Amo viaggiare per guardare le bellezze create sia dalla natura che dall'uomo stesso. Amo la buona cucina anche se sono attento tantissimo all'aspetto fisico e credo che le donne italiane siano le uniche donne al mondo a saperti prendere per la "gola"... (Complimenti alla cucina italiana). Amo lo sport, leggere e l'arte.
Sono curioso, quindi perdonatemi se in futuro vi farò tremila domande.
Mia madre sin da bambino mi ha insegnato l'italiano e la cultura di questo splendido paese. A dire il vero sono stato un pò testadura fino a non molto tempo fà ma ora credo di aver imparato bene questa lingua tanto difficile. Forse questo forum mi aiuterà a perferzionarmi.
A presto J.
Accidenti scrivi meglio di me!! :DD :DD
Bè la curiosità cammina a braccetto con l'intelligenza e la cultura :O ...

Ben venuto tra noi... :P

John_73


Messaggio da John_73 » 08/02/2006, 16:15

Grazie a tutti.

Si l'italiano lo conosco bene grazie al "martelo" di mia madre che mi ha insegnato questa lingua bellissima e grazie alla mia presenza qui in Italia spessisimo. Ma a scrivere è una cosa a parlare una altra. Dovresti sentirmi parlare italiano... faccio ridere :(
Un giorno se ci incontreremo promettetemi di non prendermi in giro.
Per rispondere a uno di voi: non lavoro ai servizi segreti ma quasi... ;-)
Bye bye a presto.

amantea


Messaggio da amantea » 09/02/2006, 13:06

John_73 ha scritto:Grazie a tutti.

Si l'italiano lo conosco bene grazie al "martelo" di mia madre che mi ha insegnato questa lingua bellissima e grazie alla mia presenza qui in Italia spessisimo. Ma a scrivere è una cosa a parlare una altra. Dovresti sentirmi parlare italiano... faccio ridere :(
Un giorno se ci incontreremo promettetemi di non prendermi in giro.
Per rispondere a uno di voi: non lavoro ai servizi segreti ma quasi... ;-)
Bye bye a presto.
Ciao John :D !
Che meraviglia conoscere 2 lingue...non sai che fortuna che hai!
C'è gente che si fa un fondo così x imparare!
Sai, io ed il mio ragazzo vorremmo trasferirci a Los Angeles, ma siamo terrorizzati :O !!! Ci puoi dire qualcosa della differenza di mentalità tra americani e italiani?

John_73


Messaggio da John_73 » 09/02/2006, 18:33

amantea ha scritto:[...]
Sai, io ed il mio ragazzo vorremmo trasferirci a Los Angeles, ma siamo terrorizzati :O !!! Ci puoi dire qualcosa della differenza di mentalità tra americani e italiani?
Perche avete paura? Los Angeles è una bella citta, insieme a New York e Chicago è una delle metropoli più grande di tutte il continente americano. è immensa! Los Angeles come New York ha tante razze e si dice che qui si parlano tutte le lingue del mondo. Poi è la città del cinema, quindi se vuoi diventare attrice quello è il posto giusto... :D A Los Angeles si vive bene anche se cara e ha un clima sempre caldo. L'unica cosa brutto è che Los Angeles non ha una sua squadra di football americano e su questa viene presa in giro da altre città :D si dice quando uno non è tifoso "che sei di los angeles?" :D ma credo che a te non interessa.
Devi pero abituarti a ritmi di vita diversi da quelli in Italia. In USA la vita e movimentata molto di piu. La mentalità del lavoro in Italia e diversa. Il lavoro in Italia e visto piu come un problema da risolvere mentre in america serve per realizzarsi. Il mercato del lavoro in America e molto più vasto ed elastico. Esiste molto piu possibilità per le donne e per le madri. In Usa moltisime aziende hanno le asili con persone qualificate all'interno delle stesse aziende in modo che le mamme hanno posibilita di vedere i figli. Poi esiste molto più telelavoro, videolavoro da casa. Ci sono tante posibilità che una persona non si scoraggia mai se perde lavoro perchè lo ritrova in due ore... qui e più difficile, io lo vedo con mia sorella. La famiglia è anche piu indipendente. I figli di genitori americani diventano prima autosuficenti e si staccano presto da famiglia andando spesso a vivere soli. I ragazzi giovani americani anche se vanno a scuola si trovano spesso i lavori stagionali per mantenersi da soli o togliersi qualche sfizio. In america la famiglia si riunisce la sera per la cena e a volte anche la mattina per la colazione perchè non esiste da noi il pranzo. Ma vedo che si fa anche qui per il lavoro. Poi che dire ancora... la cucina italiana è sicuramente la migliore e non ne troverai uguali da nessuna parte del mondo, la cucina vostra è sana e buona. In usa mangiano tante schifezze... Ma in america si usa molto il barbeque che è l'elemento unificante della cucina sopratuto nordamericana. Chiunque possiede una casa con giardino o un terrazzo abbastanza grande ci piazza un barbeque a gas. Il barbeque viene utilizzato quotidianamente, per cuocere carne e verdure, direttamente sulla griglia ma per scaldare qualunque cosa. In Canada, molti lo utilizzano anche durante l'inverno, con temperature che di sera scendono spesso sotto i -20 gradi.

John_73


Messaggio da John_73 » 09/02/2006, 18:36

amantea ha scritto:[...]


Ciao John :D !
Che meraviglia conoscere 2 lingue...non sai che fortuna che hai!
C'è gente che si fa un fondo così x imparare!
Sai, io ed il mio ragazzo vorremmo trasferirci a Los Angeles, ma siamo terrorizzati :O !!! Ci puoi dire qualcosa della differenza di mentalità tra americani e italiani?
se hai altre domande chiedi ancora... ciao a presto J.

amantea


Messaggio da amantea » 10/02/2006, 13:44

John_73 ha scritto:[...]



se hai altre domande chiedi ancora... ciao a presto J.
Grazie mille John! 6 stato gentilissimo e davvero esaustivo :D !
E' verissimo che Los Angeles è bellissima (ci siamo stati recentemente), ma siamo terrorizzati x 2 motivi: la lingua, che io so solo discretamente, e il lavoro...
Cercando informazioni abbiamo visto che legalmente occorre il visto del lavoro che viene rilasciato solo se il datore di lavoro è disposto a sponsorizzarti...cosa difficile x i lavori umili (come cameriere o commesso). Io sono laureata, ma sinceramente non me la sento di mandare curriculum alle aziende, ???? non credo di riuscire a sostenere un colloquio (sempre x via della lingua).Tra poco, è vero, vado a Los Angeles x studiare l'inglese, ma aspettare di ricevere risposta ai curriculum in Italia mi limita tantissimo (anche ????, ti ripeto, non credo di riuscire a fare bene il colloquio).
E' un bel dilemma, vero? Tu che dici? C'è speranza? :'( :'( :'( :'( :'(

mimmi


Messaggio da mimmi » 10/02/2006, 13:54

John_73 ha scritto:Grazie a tutti.

Si l'italiano lo conosco bene grazie al "martelo" di mia madre che mi ha insegnato questa lingua bellissima e grazie alla mia presenza qui in Italia spessisimo. Ma a scrivere è una cosa a parlare una altra. Dovresti sentirmi parlare italiano... faccio ridere :(
Un giorno se ci incontreremo promettetemi di non prendermi in giro.
Per rispondere a uno di voi: non lavoro ai servizi segreti ma quasi... ;-)
Bye bye a presto.
Ciao John...qua adesso metti curiosità sul tuo lavoro...dici di non lavorare per i servizi segreti...ma quasi...beh dacci qualche indizio sul tuo lavoro...se puoi ;)... :ciao: :mangahello:

John_73


Messaggio da John_73 » 10/02/2006, 19:19

amantea ha scritto:[...]


Grazie mille John! 6 stato gentilissimo e davvero esaustivo :D !
E' verissimo che Los Angeles è bellissima (ci siamo stati recentemente), ma siamo terrorizzati x 2 motivi: la lingua, che io so solo discretamente, e il lavoro...
Cercando informazioni abbiamo visto che legalmente occorre il visto del lavoro che viene rilasciato solo se il datore di lavoro è disposto a sponsorizzarti...cosa difficile x i lavori umili (come cameriere o commesso). Io sono laureata, ma sinceramente non me la sento di mandare curriculum alle aziende, ???? non credo di riuscire a sostenere un colloquio (sempre x via della lingua).Tra poco, è vero, vado a Los Angeles x studiare l'inglese, ma aspettare di ricevere risposta ai curriculum in Italia mi limita tantissimo (anche ????, ti ripeto, non credo di riuscire a fare bene il colloquio).
E' un bel dilemma, vero? Tu che dici? C'è speranza? :'( :'( :'( :'( :'(
you must have confidence in your person!!!!!!! ;-) cerca di avere più fiducia in te stesa. Sono sicuro che se vai la, con il parlare sul posto diventerai bravissima. Come io che vengo qui in Italia ed è tutto diverso che parlare solo con mia madre. Poi sai ogni citta in USA ha i suoi specie di dialetti e questo ti complica un po le cose perchè molte espresioni cambiano dall'inglese all'americano. Ma non avere paura sei brava e laureata puoi farcela benissimo. Poi ricorda che se hai bisogno di aiuto hai un amico anche se è a new york, ma io viaggio spesso e conosco molta gente. ora che nel forum mi dano la possibilita di scrivere mail ti scrivo e ti lascio i miei recapiti, così se hai bisogno tu e il tuo ragazzo ci sono io. Ok?

John_73


Messaggio da John_73 » 10/02/2006, 19:23

mimmi ha scritto:[...]



Ciao John...qua adesso metti curiosità sul tuo lavoro...dici di non lavorare per i servizi segreti...ma quasi...beh dacci qualche indizio sul tuo lavoro...se puoi ;)... :ciao: :mangahello:
Ciao Mimmi sono un ex marines e ora in squadra speciale a new york.

John_73


Messaggio da John_73 » 10/02/2006, 19:26

mimmi ha scritto:[...]



Ciao John...qua adesso metti curiosità sul tuo lavoro...dici di non lavorare per i servizi segreti...ma quasi...beh dacci qualche indizio sul tuo lavoro...se puoi ;)... :ciao: :mangahello:
Be dilemma risolto... vero? Non era poi tanto così difficile :D ciaooooo

Buon week end... io vado a firenze in questo week end ne aprofitto per girare le citta di italia quando sono qui. Ciao

mimmi


Messaggio da mimmi » 10/02/2006, 20:14

John_73 ha scritto:[...]



Be dilemma risolto... vero? Non era poi tanto così difficile :D ciaooooo

Buon week end... io vado a firenze in questo week end ne aprofitto per girare le citta di italia quando sono qui. Ciao
Beh si mistero svelato...non era difficile ma neanche facile ;)...il tuo lavoro deve essere molto bello...Fai bene a visitare Firenze...merita veramente di essere vista...è molto bella...Buon week end anche te John... :ciao: :mangahello:

Francesino


Messaggio da Francesino » 11/02/2006, 10:32

John_73 ha scritto:Grazie a tutti.

Si l'italiano lo conosco bene grazie al "martelo" di mia madre che mi ha insegnato questa lingua bellissima e grazie alla mia presenza qui in Italia spessisimo. Ma a scrivere è una cosa a parlare una altra. Dovresti sentirmi parlare italiano... faccio ridere :(
Un giorno se ci incontreremo promettetemi di non prendermi in giro.
Per rispondere a uno di voi: non lavoro ai servizi segreti ma quasi... ;-)
Bye bye a presto.
Ciao John,

Sono d'accordo con te. Anche se arrivo (non cosi bene come te :? ) a scrivere qualche parola nel forum, non riusco molto a parlare.

Sai John che parlo l'inglese piu correntemente. E vero che sono stato attirato dal Inghilterra. Adoro Londra :!: e ho un piccolo acccento londinese.

Se non hai nulla in contrario (contro un francese), mi piaccerebbe anche aver un amico americano, Oh scusa, Italo-americano.

A presto

Pierre

amantea


Messaggio da amantea » 11/02/2006, 14:08

John_73 ha scritto:[...]



you must have confidence in your person!!!!!!! ;-) cerca di avere più fiducia in te stesa. Sono sicuro che se vai la, con il parlare sul posto diventerai bravissima. Come io che vengo qui in Italia ed è tutto diverso che parlare solo con mia madre. Poi sai ogni citta in USA ha i suoi specie di dialetti e questo ti complica un po le cose perchè molte espresioni cambiano dall'inglese all'americano. Ma non avere paura sei brava e laureata puoi farcela benissimo. Poi ricorda che se hai bisogno di aiuto hai un amico anche se è a new york, ma io viaggio spesso e conosco molta gente. ora che nel forum mi dano la possibilita di scrivere mail ti scrivo e ti lascio i miei recapiti, così se hai bisogno tu e il tuo ragazzo ci sono io. Ok?
Grazie mille John...sei davvero gentile...you let us speechless... :shy:
The confidence is a problem...but that's another issue!
Se ti fa piacere io posso già mandare mail e potrei scriverti io. Dimmi tu. Bye :D

John_73


Messaggio da John_73 » 14/02/2006, 17:46

Francesino ha scritto:[...]

Se non hai nulla in contrario (contro un francese), mi piaccerebbe anche aver un amico americano, Oh scusa, Italo-americano.

A presto

Pierre
Ma certo Pierre ne sono felice tanto!

:D

John_73


Messaggio da John_73 » 14/02/2006, 17:49

amantea ha scritto:[...]

Se ti fa piacere io posso già mandare mail e potrei scriverti io. Dimmi tu. Bye :D
you can yourself be written to me inasmuch as of it you have the possibility, of you would be happy... :D

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 14/02/2006, 19:14

John_73 ha scritto:[...]



you can yourself be written to me inasmuch as of it you have the possibility, of you would be happy... :D
Per chi non sapesse l'inglese sarebbe meglio fare anche la traduzione o meglio scrivere direttamente in italiano ;)

John_73


Messaggio da John_73 » 15/02/2006, 17:51

Freespirit ha scritto:[...]



Per chi non sapesse l'inglese sarebbe meglio fare anche la traduzione o meglio scrivere direttamente in italiano ;)
Si hai ragione chiedo scusa! :shy: :shy: :shy: