Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Francesino

Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Francesino » 28/01/2006, 18:19

Ciao,

Mi chiamo Pierre, sono un ragazzo francese (nessuno e perfetto) et sto cercando amici italiani. Mi piace molto la vostra lingua e il vostro paese in generale. Due anni fa che sto imparando l'italiano e ora mi piaccerebbe discutere di cose ed altre con veri italiani. Sono molto sportivo e pratico ancora lo judo a dispetto della mia eta .

A presto

mimmi

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da mimmi » 28/01/2006, 18:36

Francesino ha scritto:Ciao,

Mi chiamo Pierre, sono un ragazzo francese (nessuno e perfetto) et sto cercando amici italiani. Mi piace molto la vostra lingua e il vostro paese in generale. Due anni fa che sto imparando l'italiano e ora mi piaccerebbe discutere di cose ed altre con veri italiani. Sono molto sportivo e pratico ancora lo judo a dispetto della mia eta .

A presto
Bienvenu Pierre... :P...Io sono Barbara e sono di Pisa...qua avrai modo di imparare un pò di italiano se partecipi alle varie discussioni... :ciao: :mangahello:

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da amary » 29/01/2006, 11:15

Francesino ha scritto:Ciao,

Mi chiamo Pierre, sono un ragazzo francese (nessuno e perfetto) et sto cercando amici italiani. Mi piace molto la vostra lingua e il vostro paese in generale. Due anni fa che sto imparando l'italiano e ora mi piaccerebbe discutere di cose ed altre con veri italiani. Sono molto sportivo e pratico ancora lo judo a dispetto della mia eta .

A presto
Ciao Pierre sono disponibile allo scambio: adoro la francia e la lingua francese. Ma non ho capito adesso sei in italia o vivi ??? in francia....e se stai in francia dove precisamente?
Salut ;)
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Francesino

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Francesino » 29/01/2006, 16:48

amary ha scritto:[...]



Ciao Pierre sono disponibile allo scambio: adoro la francia e la lingua francese. Ma non ho capito adesso sei in italia o vivi ??? in francia....e se stai in francia dove precisamente?
Salut ;)
Ciao Amary,

Vivo in Francia, precisamente in una piccola città cento kilometri al nord di Tolosa. Mi piacerebbe vivere e lavorare in Italia anche se penso che la vita deve essere più difficile da qui. Quindi i fancesi sono abituati a esser assistiti. E poi c'è la mia famiglia che non ha la stessa passione. Ciao !

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da amary » 29/01/2006, 20:47

Francesino ha scritto:[...]



Ciao Amary,

Vivo in Francia, precisamente in una piccola città cento kilometri al nord di Tolosa. Mi piacerebbe vivere e lavorare in Italia anche se penso che la vita deve essere più difficile da qui. Quindi i fancesi sono abituati a esser assistiti. E poi c'è la mia famiglia che non ha la stessa passione. Ciao !
eheh sulla difficolta della vita in italia ti do ragione....
come ti è nata questa passione? sei mai stato in italia?e se si dove?
non proseguo oltre perchè sicuramente qualche moderatore in agguato mi dirà che è una conversazione a due.
Sentiamoci tramite mail cosi rispolvero il francese.
a bientot ;)
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Ospite

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Ospite » 29/01/2006, 20:54

Francesino ha scritto:Ciao,

Mi chiamo Pierre, sono un ragazzo francese (nessuno e perfetto) et sto cercando amici italiani. Mi piace molto la vostra lingua e il vostro paese in generale. Due anni fa che sto imparando l'italiano e ora mi piaccerebbe discutere di cose ed altre con veri italiani. Sono molto sportivo e pratico ancora lo judo a dispetto della mia eta .

A presto
Salut Pierre !

Bienvenue ! :D

Francesino

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Francesino » 05/02/2006, 18:59

mimmi ha scritto:[...]



Bienvenu Pierre... :P...Io sono Barbara e sono di Pisa...qua avrai modo di imparare un pò di italiano se partecipi alle varie discussioni... :ciao: :mangahello:
Grazie Barbara per la tua accoglienza,

Sai che sono gia stato a Pisa e che ho veduto la famosa torre :!:

Spero che se faccio troppi errori, mi corrigerete (come diceva Giovanni Paolo), ma la grammatica italiana non è cosi facile :!:

Ciao

Pierre

Francesino

Re: Un ragazzo francese che sta cercando amici italiani

Messaggio da Francesino » 05/02/2006, 19:02

clauroman ha scritto:[...]



Salut Pierre !

Bienvenue ! :D
Ciao Claudia

Vedo che sai parlare il francese ...

A presto

Francesino

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Francesino » 05/02/2006, 19:28

amary ha scritto:[...]



eheh sulla difficolta della vita in italia ti do ragione....
come ti è nata questa passione? sei mai stato in italia?e se si dove?
non proseguo oltre perchè sicuramente qualche moderatore in agguato mi dirà che è una conversazione a due.
Sentiamoci tramite mail cosi rispolvero il francese.
a bientot ;)
Non so se è perche avevo una nona di origine italiana (del Veneto piu precisamente), ma sono sempre stato attirato dalla cultura italiana. La musica e la bellezza della lingua, la sua storia ... E poi, c'è la distanza, l'umorismo degli italiani che non si prendono sul serio come i francesi :!:
Il problema è che la cultura italiana non é molto diffondata nel ovest dalla Francia.

Per finire, é vero che i nostri paesi sono stato spesso in competizione per l'industria e il football..., e che non siamo ancora sicuri di esser i piu forte ;)
Ciao
Pierre

Francesino

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Francesino » 05/02/2006, 19:37

amary ha scritto:[...]



eheh sulla difficolta della vita in italia ti do ragione....
come ti è nata questa passione? sei mai stato in italia?e se si dove?
non proseguo oltre perchè sicuramente qualche moderatore in agguato mi dirà che è una conversazione a due.
Sentiamoci tramite mail cosi rispolvero il francese.
a bientot ;)
Se no, ho fatto un giro in Italia, tre anni fa: Pisa, Firenze, Sienna (Ho veduto il Palio), Roma, Napoli, Pompei e Venezia :!:

Bellissimo, meraviglioso,...

Pierre

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da amary » 06/02/2006, 11:03

Francesino ha scritto:[...]



Se no, ho fatto un giro in Italia, tre anni fa: Pisa, Firenze, Sienna (Ho veduto il Palio), Roma, Napoli, Pompei e Venezia :!:

Bellissimo, meraviglioso,...

Pierre

ahha vedo che hai girato, e sicuramente conosci più tu dell'italia che io della Francia visto che sono stata solo a Parigi due volte.
Non stai pensando di tornare a fare un giro in Italia? magari a Roma o a Napoli? pensaci ;)
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

lele28887

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da lele28887 » 06/02/2006, 18:03

amary ha scritto:[...]
ahha vedo che hai girato, e sicuramente conosci più tu dell'italia che io della Francia visto che sono stata solo a Parigi due volte.
Non stai pensando di tornare a fare un giro in Italia? magari a Roma o a Napoli? pensaci ;)
Amary, devi fare la PR... Magari pensa di partecipare con noi al raduno 25/26 febbraio a Roma ci sono delle ottime offerte per voli da Tolosa a Roma in AirEurope o vedi quache low cost.
Penso che farebbe piacere a tutti noi partecipanti al raduno avere un'amico d'oltralpe..
Un salutone Gabry..

Ospite

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Ospite » 08/02/2006, 9:48

lele28887 ha scritto:[...]



Amary, devi fare la PR... Magari pensa di partecipare con noi al raduno 25/26 febbraio a Roma ci sono delle ottime offerte per voli da Tolosa a Roma in AirEurope o vedi quache low cost.
Penso che farebbe piacere a tutti noi partecipanti al raduno avere un'amico d'oltralpe..
Un salutone Gabry..
Ciao Gabry :D

non ho fatto in tempo, ma ho pensato lo stesso.........,
dai Amary datti da fà ........! ;)

ciaooooo a tutti ! :P

John_73

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da John_73 » 08/02/2006, 16:47

Francesino ha scritto:Ciao,

Mi chiamo Pierre, sono un ragazzo francese (nessuno e perfetto) et sto cercando amici italiani. Mi piace molto la vostra lingua e il vostro paese in generale. Due anni fa che sto imparando l'italiano e ora mi piaccerebbe discutere di cose ed altre con veri italiani. Sono molto sportivo e pratico ancora lo judo a dispetto della mia eta .

A presto
Anche a me piace tanto l'italia e tutta la sua cultura. Ne parleremo tanto e bene in questo forum vedrai. Una cosa sono certo le donne italiane sono belle e brave a prenderti perla "gola", le uniche al mondo che sanno cucinare così bene. Brave Italiane! :D

Francesino

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Francesino » 10/02/2006, 23:47

lele28887 ha scritto:[...]



Amary, devi fare la PR... Magari pensa di partecipare con noi al raduno 25/26 febbraio a Roma ci sono delle ottime offerte per voli da Tolosa a Roma in AirEurope o vedi quache low cost.
Penso che farebbe piacere a tutti noi partecipanti al raduno avere un'amico d'oltralpe..
Un salutone Gabry..
Ciao Amary, Claudia e Gabry,

Mi dispiace pero non potro venire a Roma per il raduno :( . La prima ragione é che sono ora un po a corto di quattrini : Ho appena comprato un 4x4, e poi ci sono i miei figli che mangiono tutti giorni di piu ;) Gia siamo quatro nella famiglia e dobbiamo decidere un tale viaggio molto tempo in anticipo.

Partecipare a questo forum é molto piacevole per me. mi fa dimenticare la sollecitazione del lavoro e i problemi personali che ho appena avuto. Ma come dice John nel suo topic, é une cosa di scrivere nel forum, é un altra di parlare correntemente Sono spesso con il dizionario perche a volte le parole non mi vengono. Poi sono un po timido e ho paura di non essser capace di parlare molto.

Spero che sara per un altra volta . Forze pottreste dirmi un po come si svolge ?


A presto

Pierre

Francesino

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Francesino » 11/02/2006, 9:59

John_73 ha scritto:[...]



Anche a me piace tanto l'italia e tutta la sua cultura. Ne parleremo tanto e bene in questo forum vedrai. Una cosa sono certo le donne italiane sono belle e brave a prenderti perla "gola", le uniche al mondo che sanno cucinare così bene. Brave Italiane! :D
Ah John, un italo-americano ! Le donne devono esser ai ti piedi ;)

Anche a me piace la cucina italiana : cerco spesso su internet delle nuove ricette que faccio poi ai miei ospiti . La trovo molto piu semplice, ovvia e aromatizzata nello stesso tempo che la cucina francese che é a volte troppo sofisticata. Ma non ho avuto come te la fortuna di assagiare la cucina di una donna italiana :( anche se mia nonna faceva delle ricette tipiche.

Ciao

Pierre

Gasgas
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gennaio 2006
Età: 57

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Gasgas » 17/02/2006, 22:02

Francesino ha scritto:Ciao,

Mi chiamo Pierre, sono un ragazzo francese (nessuno e perfetto) et sto cercando amici italiani. Mi piace molto la vostra lingua e il vostro paese in generale. Due anni fa che sto imparando l'italiano e ora mi piaccerebbe discutere di cose ed altre con veri italiani. Sono molto sportivo e pratico ancora lo judo a dispetto della mia eta .

A presto
Bon soir Pierre. Benvenuto da Gas, sai io con i francesi ci sto tutti i giorni perchè lavoro per una società francese, e in Francia ci vado almeno una volta al mese. Ma sarà un piacere parlare con un transalpino non solo di lavoro per una volta. A' la prochaine !!

milleeunanotte

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da milleeunanotte » 18/02/2006, 16:17

Francesino ha scritto:Ciao,

Mi chiamo Pierre, sono un ragazzo francese (nessuno e perfetto) et sto cercando amici italiani. Mi piace molto la vostra lingua e il vostro paese in generale. Due anni fa che sto imparando l'italiano e ora mi piaccerebbe discutere di cose ed altre con veri italiani. Sono molto sportivo e pratico ancora lo judo a dispetto della mia eta .

A presto
Pierre, un francais avec nous! CHARMANT :D
Se le donne italiane sono adorabili, belle, buone cuoche, passionali........gli uomini francesi...AH mon dieu ... irrésistibiles. :D
E poi un francese che pratica judo...........o mamma!!!!!! :DD :DD
BENVENUTO :cheers:

Francesino

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Francesino » 21/02/2006, 22:35

Gasgas ha scritto:[...]



Bon soir Pierre. Benvenuto da Gas, sai io con i francesi ci sto tutti i giorni perchè lavoro per una società francese, e in Francia ci vado almeno una volta al mese. Ma sarà un piacere parlare con un transalpino non solo di lavoro per una volta. A' la prochaine !!
Ciao Luca/Gas

Grazie per la tua accoglienza.

Ho letto nei tuoi messagi che sei un appassionato per la moto. Sai che l'ultima volta che sono andato in moto (sette o otto anni fa) ero con mio figlio davanti a me(che era appena due o tre). Ci siamo capovolti in cima a una collina :rolleyes: Niente di grave eccetto un male di schiena per me (che é durato almeno 15 giorni) :DD . Ma lei se ne ricorda ancora. No, non sono veramente abile con solamente due ruote :!:

Se no, in quale settore lavori ? e dove vai in Francia ?

A presto

Pierre

Francesino

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Francesino » 21/02/2006, 23:16

milleeunanotte ha scritto:[...]



Pierre, un francais avec nous! CHARMANT :D
Se le donne italiane sono adorabili, belle, buone cuoche, passionali........gli uomini francesi...AH mon dieu ... irrésistibiles. :D
E poi un francese che pratica judo...........o mamma!!!!!! :DD :DD
BENVENUTO :cheers:
Ciao,

Sono molto commosso del tuo entusiasmo :shy:, ma devo dirti che sono ammogliato. Potro spiegargli (a mia moglie) che é il mio fascino naturale che traluce in quale scrivo 8) ;). A meno che sia il fascino francese ?

Poi vorrei dirti che sono molto contento stasera perche ho scoperto che sono diventato "Baby amico". Non so ancora quale di piu mi è permesso, ma sai che ne sei vicina.

A presto

Pierre

Gasgas
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gennaio 2006
Età: 57

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Gasgas » 22/02/2006, 23:08

Francesino ha scritto:[...]



Ciao Luca/Gas

Grazie per la tua accoglienza.

Ho letto nei tuoi messagi che sei un appassionato per la moto. Sai che l'ultima volta che sono andato in moto (sette o otto anni fa) ero con mio figlio davanti a me(che era appena due o tre). Ci siamo capovolti in cima a una collina :rolleyes: Niente di grave eccetto un male di schiena per me (che é durato almeno 15 giorni) :DD . Ma lei se ne ricorda ancora. No, non sono veramente abile con solamente due ruote :!:

Se no, in quale settore lavori ? e dove vai in Francia ?

A presto

Pierre
Hallo Pierre

Eh si , la moto è stata la mia vera e forse unica grande passione, ora sono in stand by per un pò di anni finche i miei cuccioli saranno cresciuti, e poi....si ricomincia, non vedo l'ora.
Lavoro per una multinazionale francese del vetro ( non penso ci voglia molto a capire quale), per lavoro in Francia vado soprattuto vicino a Compiegne dove c'è la casa madre e a Sully sur Loire. Per piacere invece vado spesso in estate in Haute Provence.
Tu invece in che settore lavori?

Trilly72

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Trilly72 » 23/02/2006, 17:12

Ciao Ciao, benvenuto io ti scrivo da Genova, sei mai stato in questa città?Io per un pò di anni sono venuta spesso in Costa Azzurra, mi piace molto la Francia sono stata anche in Bratagna e Normandia...Genova è una città di mare, è molto caratteristica, qui le case ed i palazzi sono tutti colorati e decorati in facciata, è una caratteristica delle costruzioni qui in Liguria...
Ti saluto a presto

Francesino

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Francesino » 27/02/2006, 19:40

Gasgas ha scritto:[...]
Tu invece in che settore lavori?
Sono ingegnere in elettronica . Lavoro in una piccola ditta che fabbrica materiali per i distributori d'elettrecità.
Non so se é l'età, ma diventa tutti giorni più difficile :!:

Ciao Luca, a presto.

Francesino

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Francesino » 27/02/2006, 19:53

Trilly72 ha scritto:Ciao Ciao, benvenuto io ti scrivo da Genova, sei mai stato in questa città?Io per un pò di anni sono venuta spesso in Costa Azzurra, mi piace molto la Francia sono stata anche in Bratagna e Normandia...Genova è una città di mare, è molto caratteristica, qui le case ed i palazzi sono tutti colorati e decorati in facciata, è una caratteristica delle costruzioni qui in Liguria...
Ti saluto a presto
Ciao,

Si, mi sono fermato per una notte 15 anni fa. Tanto dirti che non ne ho molto ricordo e che non ne avevo buona opinione prima che ne me parli.

Grazie, A presto

Pierre

Francesino

Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani

Messaggio da Francesino » 27/02/2006, 20:05

amary ha scritto:[...]




ahha vedo che hai girato, e sicuramente conosci più tu dell'italia che io della Francia visto che sono stata solo a Parigi due volte.
Non stai pensando di tornare a fare un giro in Italia? magari a Roma o a Napoli? pensaci ;)
Ciao Amary,

Ora ho un po capito come si é organizzatto il raduno a Roma (nel forum amicizia non solo virtuale). Allora vi siete divertiti ?

A presto,

Pierre