Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani
Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani
Messaggio da Francesino » 28/01/2006, 18:19
Mi chiamo Pierre, sono un ragazzo francese (nessuno e perfetto) et sto cercando amici italiani. Mi piace molto la vostra lingua e il vostro paese in generale. Due anni fa che sto imparando l'italiano e ora mi piaccerebbe discutere di cose ed altre con veri italiani. Sono molto sportivo e pratico ancora lo judo a dispetto della mia eta .
A presto
Re: Un ragazzo frances che sta cercando amici italiani
Messaggio da mimmi » 28/01/2006, 18:36
Bienvenu Pierre...Francesino ha scritto:Ciao,
Mi chiamo Pierre, sono un ragazzo francese (nessuno e perfetto) et sto cercando amici italiani. Mi piace molto la vostra lingua e il vostro paese in generale. Due anni fa che sto imparando l'italiano e ora mi piaccerebbe discutere di cose ed altre con veri italiani. Sono molto sportivo e pratico ancora lo judo a dispetto della mia eta .
A presto

- amary
- Nuovo Amico
Messaggio da amary » 29/01/2006, 11:15
Ciao Pierre sono disponibile allo scambio: adoro la francia e la lingua francese. Ma non ho capito adesso sei in italia o vivi ??? in francia....e se stai in francia dove precisamente?Francesino ha scritto:Ciao,
A presto
Salut

Messaggio da Francesino » 29/01/2006, 16:48
Ciao Amary,amary ha scritto:[...]
Ciao Pierre sono disponibile allo scambio: adoro la francia e la lingua francese. Ma non ho capito adesso sei in italia o vivi ??? in francia....e se stai in francia dove precisamente?
Salut
Vivo in Francia, precisamente in una piccola città cento kilometri al nord di Tolosa. Mi piacerebbe vivere e lavorare in Italia anche se penso che la vita deve essere più difficile da qui. Quindi i fancesi sono abituati a esser assistiti. E poi c'è la mia famiglia che non ha la stessa passione. Ciao !
- amary
- Nuovo Amico
Messaggio da amary » 29/01/2006, 20:47
eheh sulla difficolta della vita in italia ti do ragione....Francesino ha scritto:[...]
Ciao Amary,
Vivo in Francia, precisamente in una piccola città cento kilometri al nord di Tolosa. Mi piacerebbe vivere e lavorare in Italia anche se penso che la vita deve essere più difficile da qui. Quindi i fancesi sono abituati a esser assistiti. E poi c'è la mia famiglia che non ha la stessa passione. Ciao !
come ti è nata questa passione? sei mai stato in italia?e se si dove?
non proseguo oltre perchè sicuramente qualche moderatore in agguato mi dirà che è una conversazione a due.
Sentiamoci tramite mail cosi rispolvero il francese.
a bientot

Messaggio da Ospite » 29/01/2006, 20:54
Salut Pierre !Francesino ha scritto:Ciao,
A presto
Bienvenue !

Messaggio da Francesino » 05/02/2006, 18:59
Grazie Barbara per la tua accoglienza,mimmi ha scritto:[...]
Bienvenu Pierre......Io sono Barbara e sono di Pisa...qua avrai modo di imparare un pò di italiano se partecipi alle varie discussioni...
![]()
Sai che sono gia stato a Pisa e che ho veduto la famosa torre

Spero che se faccio troppi errori, mi corrigerete (come diceva Giovanni Paolo), ma la grammatica italiana non è cosi facile

Ciao
Pierre
Re: Un ragazzo francese che sta cercando amici italiani
Messaggio da Francesino » 05/02/2006, 19:02
Ciao Claudiaclauroman ha scritto:[...]
Salut Pierre !
Bienvenue !
Vedo che sai parlare il francese ...
A presto
Messaggio da Francesino » 05/02/2006, 19:28
Non so se è perche avevo una nona di origine italiana (del Veneto piu precisamente), ma sono sempre stato attirato dalla cultura italiana. La musica e la bellezza della lingua, la sua storia ... E poi, c'è la distanza, l'umorismo degli italiani che non si prendono sul serio come i francesiamary ha scritto:[...]
eheh sulla difficolta della vita in italia ti do ragione....
non proseguo oltre perchè sicuramente qualche moderatore in agguato mi dirà che è una conversazione a due.
a bientot

Il problema è che la cultura italiana non é molto diffondata nel ovest dalla Francia.
Per finire, é vero che i nostri paesi sono stato spesso in competizione per l'industria e il football..., e che non siamo ancora sicuri di esser i piu forte

Ciao
Pierre
Messaggio da Francesino » 05/02/2006, 19:37
Se no, ho fatto un giro in Italia, tre anni fa: Pisa, Firenze, Sienna (Ho veduto il Palio), Roma, Napoli, Pompei e Veneziaamary ha scritto:[...]
eheh sulla difficolta della vita in italia ti do ragione....
a bientot

Bellissimo, meraviglioso,...
Pierre
- amary
- Nuovo Amico
Messaggio da amary » 06/02/2006, 11:03
Francesino ha scritto:[...]
Se no, ho fatto un giro in Italia, tre anni fa: Pisa, Firenze, Sienna (Ho veduto il Palio), Roma, Napoli, Pompei e Venezia![]()
Bellissimo, meraviglioso,...
Pierre
ahha vedo che hai girato, e sicuramente conosci più tu dell'italia che io della Francia visto che sono stata solo a Parigi due volte.
Non stai pensando di tornare a fare un giro in Italia? magari a Roma o a Napoli? pensaci

Messaggio da lele28887 » 06/02/2006, 18:03
Amary, devi fare la PR... Magari pensa di partecipare con noi al raduno 25/26 febbraio a Roma ci sono delle ottime offerte per voli da Tolosa a Roma in AirEurope o vedi quache low cost.amary ha scritto:[...]
ahha vedo che hai girato, e sicuramente conosci più tu dell'italia che io della Francia visto che sono stata solo a Parigi due volte.
Non stai pensando di tornare a fare un giro in Italia? magari a Roma o a Napoli? pensaci
Penso che farebbe piacere a tutti noi partecipanti al raduno avere un'amico d'oltralpe..
Un salutone Gabry..
Messaggio da Ospite » 08/02/2006, 9:48
Ciao Gabrylele28887 ha scritto:[...]
Amary, devi fare la PR... Magari pensa di partecipare con noi al raduno 25/26 febbraio a Roma ci sono delle ottime offerte per voli da Tolosa a Roma in AirEurope o vedi quache low cost.
Penso che farebbe piacere a tutti noi partecipanti al raduno avere un'amico d'oltralpe..
Un salutone Gabry..

non ho fatto in tempo, ma ho pensato lo stesso.........,
dai Amary datti da fà ........!

ciaooooo a tutti !

Messaggio da John_73 » 08/02/2006, 16:47
Anche a me piace tanto l'italia e tutta la sua cultura. Ne parleremo tanto e bene in questo forum vedrai. Una cosa sono certo le donne italiane sono belle e brave a prenderti perla "gola", le uniche al mondo che sanno cucinare così bene. Brave Italiane!Francesino ha scritto:Ciao,
A presto

Messaggio da Francesino » 10/02/2006, 23:47
Ciao Amary, Claudia e Gabry,lele28887 ha scritto:[...]
Amary, devi fare la PR... Magari pensa di partecipare con noi al raduno 25/26 febbraio a Roma ci sono delle ottime offerte per voli da Tolosa a Roma in AirEurope o vedi quache low cost.
Un salutone Gabry..
Mi dispiace pero non potro venire a Roma per il raduno :( . La prima ragione é che sono ora un po a corto di quattrini : Ho appena comprato un 4x4, e poi ci sono i miei figli che mangiono tutti giorni di piu

Partecipare a questo forum é molto piacevole per me. mi fa dimenticare la sollecitazione del lavoro e i problemi personali che ho appena avuto. Ma come dice John nel suo topic, é une cosa di scrivere nel forum, é un altra di parlare correntemente Sono spesso con il dizionario perche a volte le parole non mi vengono. Poi sono un po timido e ho paura di non essser capace di parlare molto.
Spero che sara per un altra volta . Forze pottreste dirmi un po come si svolge ?
A presto
Pierre
Messaggio da Francesino » 11/02/2006, 9:59
Ah John, un italo-americano ! Le donne devono esser ai ti piediJohn_73 ha scritto:[...]
Anche a me piace tanto l'italia e tutta la sua cultura. Ne parleremo tanto e bene in questo forum vedrai. Una cosa sono certo le donne italiane sono belle e brave a prenderti perla "gola", le uniche al mondo che sanno cucinare così bene. Brave Italiane!

Anche a me piace la cucina italiana : cerco spesso su internet delle nuove ricette que faccio poi ai miei ospiti . La trovo molto piu semplice, ovvia e aromatizzata nello stesso tempo che la cucina francese che é a volte troppo sofisticata. Ma non ho avuto come te la fortuna di assagiare la cucina di una donna italiana :( anche se mia nonna faceva delle ricette tipiche.
Ciao
Pierre
-
- Baby Amico
Messaggio da Gasgas » 17/02/2006, 22:02
Bon soir Pierre. Benvenuto da Gas, sai io con i francesi ci sto tutti i giorni perchè lavoro per una società francese, e in Francia ci vado almeno una volta al mese. Ma sarà un piacere parlare con un transalpino non solo di lavoro per una volta. A' la prochaine !!Francesino ha scritto:Ciao,
A presto
Messaggio da milleeunanotte » 18/02/2006, 16:17
Pierre, un francais avec nous! CHARMANTFrancesino ha scritto:Ciao,
A presto

Se le donne italiane sono adorabili, belle, buone cuoche, passionali........gli uomini francesi...AH mon dieu ... irrésistibiles.

E poi un francese che pratica judo...........o mamma!!!!!!

BENVENUTO

Messaggio da Francesino » 21/02/2006, 22:35
Ciao Luca/GasGasgas ha scritto:[...]
Bon soir Pierre. Benvenuto da Gas, sai io con i francesi ci sto tutti i giorni perchè lavoro per una società francese, e in Francia ci vado almeno una volta al mese. Ma sarà un piacere parlare con un transalpino non solo di lavoro per una volta. A' la prochaine !!
Grazie per la tua accoglienza.
Ho letto nei tuoi messagi che sei un appassionato per la moto. Sai che l'ultima volta che sono andato in moto (sette o otto anni fa) ero con mio figlio davanti a me(che era appena due o tre). Ci siamo capovolti in cima a una collina

Se no, in quale settore lavori ? e dove vai in Francia ?
A presto
Pierre
Messaggio da Francesino » 21/02/2006, 23:16
Ciao,milleeunanotte ha scritto:[...]
Pierre, un francais avec nous! CHARMANT![]()
Se le donne italiane sono adorabili, belle, buone cuoche, passionali........gli uomini francesi...AH mon dieu ... irrésistibiles.![]()
E poi un francese che pratica judo...........o mamma!!!!!!![]()
![]()
BENVENUTO
Sono molto commosso del tuo entusiasmo

Poi vorrei dirti che sono molto contento stasera perche ho scoperto che sono diventato "Baby amico". Non so ancora quale di piu mi è permesso, ma sai che ne sei vicina.
A presto
Pierre
-
- Baby Amico
Messaggio da Gasgas » 22/02/2006, 23:08
Hallo PierreFrancesino ha scritto:[...]
Ciao Luca/Gas
Grazie per la tua accoglienza.
Ho letto nei tuoi messagi che sei un appassionato per la moto. Sai che l'ultima volta che sono andato in moto (sette o otto anni fa) ero con mio figlio davanti a me(che era appena due o tre). Ci siamo capovolti in cima a una collinaNiente di grave eccetto un male di schiena per me (che é durato almeno 15 giorni)
. Ma lei se ne ricorda ancora. No, non sono veramente abile con solamente due ruote
![]()
Se no, in quale settore lavori ? e dove vai in Francia ?
A presto
Pierre
Eh si , la moto è stata la mia vera e forse unica grande passione, ora sono in stand by per un pò di anni finche i miei cuccioli saranno cresciuti, e poi....si ricomincia, non vedo l'ora.
Lavoro per una multinazionale francese del vetro ( non penso ci voglia molto a capire quale), per lavoro in Francia vado soprattuto vicino a Compiegne dove c'è la casa madre e a Sully sur Loire. Per piacere invece vado spesso in estate in Haute Provence.
Tu invece in che settore lavori?
Messaggio da Trilly72 » 23/02/2006, 17:12
Ti saluto a presto
Messaggio da Francesino » 27/02/2006, 19:40
Sono ingegnere in elettronica . Lavoro in una piccola ditta che fabbrica materiali per i distributori d'elettrecità.Gasgas ha scritto:[...]
Tu invece in che settore lavori?
Non so se é l'età, ma diventa tutti giorni più difficile

Ciao Luca, a presto.
Messaggio da Francesino » 27/02/2006, 19:53
Ciao,Trilly72 ha scritto:Ciao Ciao, benvenuto io ti scrivo da Genova, sei mai stato in questa città?Io per un pò di anni sono venuta spesso in Costa Azzurra, mi piace molto la Francia sono stata anche in Bratagna e Normandia...Genova è una città di mare, è molto caratteristica, qui le case ed i palazzi sono tutti colorati e decorati in facciata, è una caratteristica delle costruzioni qui in Liguria...
Ti saluto a presto
Si, mi sono fermato per una notte 15 anni fa. Tanto dirti che non ne ho molto ricordo e che non ne avevo buona opinione prima che ne me parli.
Grazie, A presto
Pierre
Messaggio da Francesino » 27/02/2006, 20:05
Ciao Amary,amary ha scritto:[...]
Ora ho un po capito come si é organizzatto il raduno a Roma (nel forum amicizia non solo virtuale). Allora vi siete divertiti ?
A presto,
Pierre
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]