Sono dentro...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Sono dentro...

Messaggio da PEPPINO » 14/12/2005, 2:08

Eccomi qua , sono dentro ....un muro bianco , una penna virtuale , Un forum sull'amicizia... già... ma cosa è l'amicizia.... voi lo sapete? Vi racconto qualche mia riflessione in merito allora... pensieri che talvolta invadono la mia mente senza però un esito ... una risposta, vediamo.... ecco!
l'altra sera camminavo vicino casa tra le vie meno battute dal traffico . E appare improvvisamente tutto così aberrante . E' calma apparente intorno, l'aria umida che la luce dei lampioni rende evidente la respiro solo io...attorno a me finestre con i loro rimasugli di luce dall'interno che mi indicano ciò che spesso mi ha fatto pensare: una finestra, una casa, una famiglia, un' altra finestra , un'altra casa, un'altra famiglia . milioni di famiglie , ognuno ordinatamente a casa sua .Mi rendo conto che ogni sera è la stessa sera. Tutto maledettamente ordinato... e all' improvviso mi ricordo che non era così una volta...molte sere erano fatte di nulla magari ma di un nulla improvvisato con qualche amico e altre sere diventavano magiche con poco , qualche caz***a , risate , caricature , racconti,sogni ,condivisioni .Tutto ora depositato nel salotto buono della mia memoria...e già! perchè adesso mi rendo conto che ciò che la magia di quell' amicizia era per me, per altri era solo un percorso obbligato .... sai c'è da fare... e poi il bambino , il lavoro , la casa... week end da mamma o da suocera . Tutti a casa , in famiglia , ogni sera. Milioni di telespettatori. A me cosa rimane ? mi rimane il dubbio di essere un pò strano e melanconico perchè desidero qualcosa di diverso da quello che vedo nella media delle persone , perchè tutti sono stati brillanti amici di qualcuno ma poi... sai...non c'è tempo. Mi rimane anche l'sms natalizio e quello pasquale , quello buono , uguale per tutti così in due minuti ci si leva il pensiero...e io st***zo che scrivo sms personalizzati. Anche questo trovo aberrante ... vi saluto tutti e vi abbraccio , soprattutto perchè siete arrivati all'ultima riga delle mie melanconiche riflessioni .... che mi dite a tal proposito?
ciao

giuseppe

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Sono dentro...

Messaggio da enemyofthesun » 14/12/2005, 18:21

PEPPINO ha scritto: Tutti a casa , in famiglia , ogni sera. Milioni di telespettatori. A me cosa rimane ? mi rimane il dubbio di essere un pò strano e melanconico perchè desidero qualcosa di diverso da quello che vedo nella media delle persone , perchè tutti sono stati brillanti amici di qualcuno ma poi... sai...non c'è tempo.
Benvenuto Giuseppe. Io ho diversi anni in meno di te, ma ti capisco. A volte mi domando come fanno i miei genitori (che però si avvicinano ai 50 ormai) a stare in casa tutte le sere davanti alla tv, a non annoiarsi, come fanno ad addormentarsi sulla poltrona. Mio padre da qualche anno sta anche spesso al pc la sera, ma vabbè. Mia mamma sempre davanti alla tv.
Non lo so, mi mette tristezza tutto ciò. Non so, sono strano io forse...è vero sono giovane e non sono nemmeno uno che esce spesso di casa, sono molto pantofolaio. Ma mi mette un po' di brividi pensare a me stesso, tra una decina d'anni così. No non sono sicuro che tra 10 o 20 anni vorrò passare la mia serata così...ogni sera (compreso il sabato).
Ma forse poi mi conformerò alla "norma". O forse no. :rolleyes:
Forse è anche questo posto che non invita a uscire, giovani e meno giovani...

Non spaventarti di volere qualcosa di diverso, a me sembra una bella cosa. Non sei così strano. ;)
O almeno, io ci ho fatto l'abitudine, colla stranezza. :DD E' la mia normalità.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Sono dentro...

Messaggio da Sabrina » 14/12/2005, 20:09

PEPPINO ha scritto:Eccomi qua , sono dentro ....un muro bianco , una penna virtuale , Un forum sull'amicizia... già... ma cosa è l'amicizia.... voi lo sapete? Vi racconto qualche mia riflessione in merito allora... pensieri che talvolta invadono la mia mente senza però un esito ... una risposta, vediamo.... ecco!.......
....

. Mi rimane anche l'sms natalizio e quello pasquale , quello buono , uguale per tutti così in due minuti ci si leva il pensiero...e io st***zo che scrivo sms personalizzati. Anche questo trovo aberrante ... vi saluto tutti e vi abbraccio , soprattutto perchè siete arrivati all'ultima riga delle mie melanconiche riflessioni .... che mi dite a tal proposito?
ciao

giuseppe

Ciao Giuseppe inanzitutto ben arrivato qui. devo dire che le riflessioni che fai tu le faccio pure io tanto spesso.. soprattutto quando mi arrivano i soliti sms frettolosi di amici di un tempo ..giusto per Natale.. Ebbene non mi do una ragione a tutto cio'.. purtroppo.
Ciao ciao

girl85

Re: Sono dentro...

Messaggio da girl85 » 14/12/2005, 20:17

PEPPINO ha scritto:Eccomi qua , sono dentro ....un muro bianco , una penna virtuale , Un forum sull'amicizia... già... ma cosa è l'amicizia.... voi lo sapete? Vi racconto qualche mia riflessione in merito allora... pensieri che talvolta invadono la mia mente senza però un esito ... una risposta, vediamo.... ecco!
l'altra sera camminavo vicino casa tra le vie meno battute dal traffico . E appare improvvisamente tutto così aberrante . E' calma apparente intorno, l'aria umida che la luce dei lampioni rende evidente la respiro solo io...attorno a me finestre con i loro rimasugli di luce dall'interno che mi indicano ciò che spesso mi ha fatto pensare: una finestra, una casa, una famiglia, un' altra finestra , un'altra casa, un'altra famiglia . milioni di famiglie , ognuno ordinatamente a casa sua .Mi rendo conto che ogni sera è la stessa sera. Tutto maledettamente ordinato... e all' improvviso mi ricordo che non era così una volta...molte sere erano fatte di nulla magari ma di un nulla improvvisato con qualche amico e altre sere diventavano magiche con poco , qualche caz***a , risate , caricature , racconti,sogni ,condivisioni .Tutto ora depositato nel salotto buono della mia memoria...e già! perchè adesso mi rendo conto che ciò che la magia di quell' amicizia era per me, per altri era solo un percorso obbligato .... sai c'è da fare... e poi il bambino , il lavoro , la casa... week end da mamma o da suocera . Tutti a casa , in famiglia , ogni sera. Milioni di telespettatori. A me cosa rimane ? mi rimane il dubbio di essere un pò strano e melanconico perchè desidero qualcosa di diverso da quello che vedo nella media delle persone , perchè tutti sono stati brillanti amici di qualcuno ma poi... sai...non c'è tempo. Mi rimane anche l'sms natalizio e quello pasquale , quello buono , uguale per tutti così in due minuti ci si leva il pensiero...e io st***zo che scrivo sms personalizzati. Anche questo trovo aberrante ... vi saluto tutti e vi abbraccio , soprattutto perchè siete arrivati all'ultima riga delle mie melanconiche riflessioni .... che mi dite a tal proposito?
ciao

giuseppe
benvenuto!! che dire bella riflessione.. quando sento di quelle persone che ti scrivono gli sms solo x natale cosi al volo a me viene il nervoso perchè secondo me non sono amici quelli sono persone che ti scrivono gli auguri giusto x tenerti buono che non si sa mai se hanno bisogno di te ... odio davvero questo egoismo che cè in giro.

mari75

Re: Sono dentro...

Messaggio da mari75 » 14/12/2005, 22:10

PEPPINO ha scritto:Eccomi qua , sono dentro ....un muro bianco , una penna virtuale , Un forum sull'amicizia... già... ma cosa è l'amicizia.... voi lo sapete? Vi racconto qualche mia riflessione in merito allora... pensieri che talvolta invadono la mia mente senza però un esito ... una risposta, vediamo.... ecco!
l'altra sera camminavo vicino casa tra le vie meno battute dal traffico . E appare improvvisamente tutto così aberrante . E' calma apparente intorno, l'aria umida che la luce dei lampioni rende evidente la respiro solo io...attorno a me finestre con i loro rimasugli di luce dall'interno che mi indicano ciò che spesso mi ha fatto pensare: una finestra, una casa, una famiglia, un' altra finestra , un'altra casa, un'altra famiglia . milioni di famiglie , ognuno ordinatamente a casa sua .Mi rendo conto che ogni sera è la stessa sera. Tutto maledettamente ordinato... e all' improvviso mi ricordo che non era così una volta...molte sere erano fatte di nulla magari ma di un nulla improvvisato con qualche amico e altre sere diventavano magiche con poco , qualche caz***a , risate , caricature , racconti,sogni ,condivisioni .Tutto ora depositato nel salotto buono della mia memoria...e già! perchè adesso mi rendo conto che ciò che la magia di quell' amicizia era per me, per altri era solo un percorso obbligato .... sai c'è da fare... e poi il bambino , il lavoro , la casa... week end da mamma o da suocera . Tutti a casa , in famiglia , ogni sera. Milioni di telespettatori. A me cosa rimane ? mi rimane il dubbio di essere un pò strano e melanconico perchè desidero qualcosa di diverso da quello che vedo nella media delle persone , perchè tutti sono stati brillanti amici di qualcuno ma poi... sai...non c'è tempo. Mi rimane anche l'sms natalizio e quello pasquale , quello buono , uguale per tutti così in due minuti ci si leva il pensiero...e io st***zo che scrivo sms personalizzati. Anche questo trovo aberrante ... vi saluto tutti e vi abbraccio , soprattutto perchè siete arrivati all'ultima riga delle mie melanconiche riflessioni .... che mi dite a tal proposito?
ciao

giuseppe
Ciao e benvenuto... ho letto le tue riflessioni un pò melanconiche sì... ma anche (e purtroppo) maledettamente vere... e devo dirti che condivido appieno il tuo pensiero... spero che qui troverai tanti amici... e se vuoi io ci sono... ciao...

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: Sono dentro...

Messaggio da maghella » 14/12/2005, 22:25

PEPPINO ha scritto:Eccomi qua , sono dentro ....un muro bianco , una penna virtuale , Un forum sull'amicizia... già... ma cosa è l'amicizia.... voi lo sapete? Vi racconto qualche mia riflessione in merito allora... pensieri che talvolta invadono la mia mente senza però un esito ... una risposta, vediamo.... ecco!
l'altra sera camminavo vicino casa tra le vie meno battute dal traffico . E appare improvvisamente tutto così aberrante . E' calma apparente intorno, l'aria umida che la luce dei lampioni rende evidente la respiro solo io...attorno a me finestre con i loro rimasugli di luce dall'interno che mi indicano ciò che spesso mi ha fatto pensare: una finestra, una casa, una famiglia, un' altra finestra , un'altra casa, un'altra famiglia . milioni di famiglie , ognuno ordinatamente a casa sua .Mi rendo conto che ogni sera è la stessa sera. Tutto maledettamente ordinato... e all' improvviso mi ricordo che non era così una volta...molte sere erano fatte di nulla magari ma di un nulla improvvisato con qualche amico e altre sere diventavano magiche con poco , qualche caz***a , risate , caricature , racconti,sogni ,condivisioni .Tutto ora depositato nel salotto buono della mia memoria...e già! perchè adesso mi rendo conto che ciò che la magia di quell' amicizia era per me, per altri era solo un percorso obbligato .... sai c'è da fare... e poi il bambino , il lavoro , la casa... week end da mamma o da suocera . Tutti a casa , in famiglia , ogni sera. Milioni di telespettatori. A me cosa rimane ? mi rimane il dubbio di essere un pò strano e melanconico perchè desidero qualcosa di diverso da quello che vedo nella media delle persone , perchè tutti sono stati brillanti amici di qualcuno ma poi... sai...non c'è tempo. Mi rimane anche l'sms natalizio e quello pasquale , quello buono , uguale per tutti così in due minuti ci si leva il pensiero...e io st***zo che scrivo sms personalizzati. Anche questo trovo aberrante ... vi saluto tutti e vi abbraccio , soprattutto perchè siete arrivati all'ultima riga delle mie melanconiche riflessioni .... che mi dite a tal proposito?
ciao

giuseppe
Ciao.... Bell'articolo di fondo....scritto bene...rende l'idea....
e quell'idea ti assicuro frulla in testa un pò a tutti...tu hai saputo metterla per iscritto il che non è poco......complimenti per la stesura ;)
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Re: Sono dentro...

Messaggio da PEPPINO » 15/12/2005, 18:07

enemyofthesun ha scritto:[...]



Benvenuto Giuseppe. Io ho diversi anni in meno di te, ma ti capisco. A volte mi domando come fanno i miei genitori (che però si avvicinano ai 50 ormai) a stare in casa tutte le sere davanti alla tv, a non annoiarsi, come fanno ad addormentarsi sulla poltrona. Mio padre da qualche anno sta anche spesso al pc la sera, ma vabbè. Mia mamma sempre davanti alla tv.
Non lo so, mi mette tristezza tutto ciò. Non so, sono strano io forse...è vero sono giovane e non sono nemmeno uno che esce spesso di casa, sono molto pantofolaio. Ma mi mette un po' di brividi pensare a me stesso, tra una decina d'anni così. No non sono sicuro che tra 10 o 20 anni vorrò passare la mia serata così...ogni sera (compreso il sabato).
Ma forse poi mi conformerò alla "norma". O forse no. :rolleyes:
Forse è anche questo posto che non invita a uscire, giovani e meno giovani...

Non spaventarti di volere qualcosa di diverso, a me sembra una bella cosa. Non sei così strano. ;)
O almeno, io ci ho fatto l'abitudine, colla stranezza. :DD E' la mia normalità.
Ti ringrazio per il benvenuto , la tua risposta mi ricorda molto mio padre... un consiglio da amico , cerca di spronare i tuoi , magari li porti a mangiare qualcosa fuori o gli proponi una scuola di ballo ... io a circa 25 anni andai a scuola di ballo senza molta convinzione , solo per far piacere ad una mia amica che mi usava come compagno e lo trovai molto più divertente di quanto immaginassi.... e cuccai anche! naturalmente quest ultimo particolare non è augurabile ai tuoi ma ad una tua eventuale partecipazione! ;) ciao!

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Re: Sono dentro...

Messaggio da PEPPINO » 15/12/2005, 18:19

maghella ha scritto:[...]



Ciao.... Bell'articolo di fondo....scritto bene...rende l'idea....
e quell'idea ti assicuro frulla in testa un pò a tutti...tu hai saputo metterla per iscritto il che non è poco......complimenti per la stesura ;)
Ciao ... mi fa piacere che abbia apprezzato le mie riflessioni , ci ho messo un pò a scrivere queste righe ma ci tenevo a farlo, credo che con la scrittura certe melanconie si esorcizzino un pò , soprattutto se ci sono delle belle persone come voi tutti con cui condividerle....
;)
ciao!

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 15/12/2005, 19:02

Ajo'! :D :D

Beni beniu Peppineddu!!


Ciau!! :D
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.