Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Paolino003
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gennaio 2023
Sesso:

Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da Paolino003 » 22/01/2023, 20:49

Ciao a tutti mi chiamo Paolo ho 50 anni e vi scrivo dalla città di Alessandria, la mia passione principale è la musica ed i concerti, ma naturalmente mi piace poi parlare di tutto un po'! :)
Una buona serata ed inizio settimana

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da george clooney » 24/01/2023, 13:39

Paolino003 ha scritto:
22/01/2023, 20:49
Ciao a tutti mi chiamo Paolo ho 50 anni e vi scrivo dalla città di Alessandria, la mia passione principale è la musica ed i concerti, ma naturalmente mi piace poi parlare di tutto un po'! :)
Una buona serata ed inizio settimana
Benvenuto Paolo. Che tipo di musica ti piace? A che concerti vai?

Paolino003
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gennaio 2023
Sesso:

Re: Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da Paolino003 » 24/01/2023, 20:14

Ciao, mi piace sopratutto ascoltare la musica che va da metà anni '60 a fine anni '90, mentre faccio più fatica a trovare qualcosa di interessante nella musica più recente, per i concerti posso dirti che la scorsa estate sono andato a sentire a Milano stadio San Siro prima i Rolling Stones e poi i Guns and Roses, quest'anno ho in programma Roger Waters e Peter Gabriel al Forum di Assago e poi i Red Hot Chili Peppers all'ippodromo di San Siro.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da george clooney » 25/01/2023, 7:48

Paolino003 ha scritto:
24/01/2023, 20:14
Ciao, mi piace sopratutto ascoltare la musica che va da metà anni '60 a fine anni '90, mentre faccio più fatica a trovare qualcosa di interessante nella musica più recente, per i concerti posso dirti che la scorsa estate sono andato a sentire a Milano stadio San Siro prima i Rolling Stones e poi i Guns and Roses, quest'anno ho in programma Roger Waters e Peter Gabriel al Forum di Assago e poi i Red Hot Chili Peppers all'ippodromo di San Siro.
A S. Siro a sentire i Guns a luglio c'ero anch'io!👍 L'avevo anche scritto qui nel forum.. Ti sono piaciuti o hanno deluso le tue aspettative? Mi trovi perfettamente d'accordo con te riguardo alla musica odierna; non riesco a farmi piacere questi nuovi giovani cantautori emergenti..Io ascolto sempre musica 70/80/90, la migliore in assoluto..e poi il mio mito: Vasco.

Paolino003
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gennaio 2023
Sesso:

Re: Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da Paolino003 » 25/01/2023, 20:19

I Guns direi che mi sono piaciuti, molti dicevano che Axl è ormai ridotto ad un barilotto che non riesce più a cantare, ma non è vero, certo non è più quello degli anni '90, ma il tempo passa per tutti! Unica cosa che a San Siro si sente maluccio, io ero nel primo anello alla sinistra del palco, non so tu dove stavi? I nuovi cantautori (già definirli "cantautori" è fin troppo) sono veramente scarsini, molti di loro poi cantano usando l'autotune un aggeggio che modifica elettronicamente la tonalità della voce, con il quale volendo potrebbero cantare tutti! Vasco è stato forse il mio primo cantante preferito, ricorderò sempre quando l'ho visto a Casale Monferrato nel 1996 (allora faceva ancora concerti in posti più piccoli) ero sotto al palco e davanti a me c'era Massimo Riva che suonava la chitarra, bei tempi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da george clooney » 26/01/2023, 8:09

Paolino003 ha scritto:
25/01/2023, 20:19
I Guns direi che mi sono piaciuti, molti dicevano che Axl è ormai ridotto ad un barilotto che non riesce più a cantare, ma non è vero, certo non è più quello degli anni '90, ma il tempo passa per tutti! Unica cosa che a San Siro si sente maluccio, io ero nel primo anello alla sinistra del palco, non so tu dove stavi? I nuovi cantautori (già definirli "cantautori" è fin troppo) sono veramente scarsini, molti di loro poi cantano usando l'autotune un aggeggio che modifica elettronicamente la tonalità della voce, con il quale volendo potrebbero cantare tutti! Vasco è stato forse il mio primo cantante preferito, ricorderò sempre quando l'ho visto a Casale Monferrato nel 1996 (allora faceva ancora concerti in posti più piccoli) ero sotto al palco e davanti a me c'era Massimo Riva che suonava la chitarra, bei tempi.
Anche a me Axl non ha deluso, pur non essendo più quello di prima, visto il tempo che passa e una vita di eccessi, devo dire che sono rimasta soddisfatta del concerto, durato ben 3 ore! Non è poco! Ero nel tuo stesso anello! 🙂
Vasco..beh..per me è proprio una religione..sono cresciuta con le sue canzoni..lo ascoltavo già ai tempi dell'asilo, perchè il mio papà era un suo fan sfegatato e in casa metteva sempre la sua musica..Tempi favolosi ..che nostalgia!

Paolino003
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gennaio 2023
Sesso:

Re: Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da Paolino003 » 26/01/2023, 20:26

E si non è da tutti suonare per tre ore, lo scorso anno sono andato anche al forum a sentire Eric Clapton e lui ha fatto un'ora e mezza scarsa, praticamente il minimo sindacale! Mentre al concerto dei Guns hai notato Slash che nei saluti finali a fatto la verticale mettendosi a testa in giù, peccato che la sua mitica tuba non gli è caduta!?!? [smilie=emo_pic_105.gif] In pratica la tiene incollata alla testa! :D
Io la prima volta Vasco lo vidi alla TV al festival di Sanremo nel 1983 ero bambino e quello credo fosse il primo festival che guardavo, ricordo ancora oggi la mitica scena quando abbandona il palco prima della fine della canzone (che era "Vita spericolata") escamai "Ma quello è impazzito!", in realtà era l'inizio di un grande amore musicale! Poi qualche mese dopo a scuola si cantava tutti Coca Cola (che sarebbe poi "Bollicine") senza sapere ovviamente il suo doppio significato! :P Poi nel 1987 quando uscì con l'album "C'è chi dice no" che rimane ancora oggi forse il mio preferito, non smisi più di ascoltarlo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da tempest » 27/01/2023, 12:43

Benvenuto Paolino.
Leggendo te e george c. non posso fare a meno di dire che io invece ho sempre trovato Vasco Rossi pessimo :DD Scusateeee....so che e' amatissimo ma io non ho mai capito il perche'. Gia' negli anni 80 mi domandavo se i suoi fans fossero tutti sordi ah ah ... [smilie=asd.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da george clooney » 27/01/2023, 14:13

tempest ha scritto:
27/01/2023, 12:43
Benvenuto Paolino.
Leggendo te e george c. non posso fare a meno di dire che io invece ho sempre trovato Vasco Rossi pessimo :DD Scusateeee....so che e' amatissimo ma io non ho mai capito il perche'. Gia' negli anni 80 mi domandavo se i suoi fans fossero tutti sordi ah ah ... [smilie=asd.gif]
Ti perdono Tempest..😉
La maggioranza dei testi di Vasco sono vere e proprie lezioni di vita..io mi emoziono sempre quando lo ascolto .vado sempre a sentire anche i tributi a lui dedicati qui nella mia zona: i V Tribute, gli Asilo Republic e altre band..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da george clooney » 27/01/2023, 14:15

Paolino003 ha scritto:
26/01/2023, 20:26
E si non è da tutti suonare per tre ore, lo scorso anno sono andato anche al forum a sentire Eric Clapton e lui ha fatto un'ora e mezza scarsa, praticamente il minimo sindacale! Mentre al concerto dei Guns hai notato Slash che nei saluti finali a fatto la verticale mettendosi a testa in giù, peccato che la sua mitica tuba non gli è caduta!?!? [smilie=emo_pic_105.gif] In pratica la tiene incollata alla testa! :D
Io la prima volta Vasco lo vidi alla TV al festival di Sanremo nel 1983 ero bambino e quello credo fosse il primo festival che guardavo, ricordo ancora oggi la mitica scena quando abbandona il palco prima della fine della canzone (che era "Vita spericolata") escamai "Ma quello è impazzito!", in realtà era l'inizio di un grande amore musicale! Poi qualche mese dopo a scuola si cantava tutti Coca Cola (che sarebbe poi "Bollicine") senza sapere ovviamente il suo doppio significato! :P Poi nel 1987 quando uscì con l'album "C'è chi dice no" che rimane ancora oggi forse il mio preferito, non smisi più di ascoltarlo.
Slash è stato comunque bravissino..Si, 3 ore sono davvero tante; l'ho subito detto..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da tempest » 27/01/2023, 16:58

george clooney ha scritto:
27/01/2023, 14:13
Ti perdono Tempest..😉
La maggioranza dei testi di Vasco sono vere e proprie lezioni di vita..io mi emoziono sempre quando lo ascolto .vado sempre a sentire anche i tributi a lui dedicati qui nella mia zona: i V Tribute, gli Asilo Republic e altre band..
de gustibus... :D

Paolino003
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gennaio 2023
Sesso:

Re: Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da Paolino003 » 27/01/2023, 20:22

tempest ha scritto:
27/01/2023, 12:43
Benvenuto Paolino.
Leggendo te e george c. non posso fare a meno di dire che io invece ho sempre trovato Vasco Rossi pessimo :DD Scusateeee....so che e' amatissimo ma io non ho mai capito il perche'. Gia' negli anni 80 mi domandavo se i suoi fans fossero tutti sordi ah ah ... [smilie=asd.gif]
Ciao tempest e grazie per il benvenuto! :)
Vasco è sicuramente un cantante molto trasversale, oltre al suo timbro vocale sicuramente particolare (che quindi può anche non piacere) spesso pure le sue canzoni sono ironiche e pungenti oppure tristi o parecchio pessimiste, di conseguenza se non piace diventa piuttosto inascoltabile, ma visto che si parla di musica posso chiederti quali sono i tuoi cantanti preferiti?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da tempest » 28/01/2023, 10:42

Paolino003 ha scritto:
27/01/2023, 20:22
Ciao tempest e grazie per il benvenuto! :)
Vasco è sicuramente un cantante molto trasversale, oltre al suo timbro vocale sicuramente particolare (che quindi può anche non piacere) spesso pure le sue canzoni sono ironiche e pungenti oppure tristi o parecchio pessimiste, di conseguenza se non piace diventa piuttosto inascoltabile, ma visto che si parla di musica posso chiederti quali sono i tuoi cantanti preferiti?
Io non ascolto mai musica, ma se dovessi dire che cosa mi piace, direi il british pop anni 80. Di band ancora viventi citerei i Depeche Mode ma in generale molti gruppi e cantanti nati in UK nei primi anni 80 sono il mio genere. Mi piace anche la disco anni 70. Insomma...roba recente [smilie=asd.gif]

Paolino003
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gennaio 2023
Sesso:

Re: Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da Paolino003 » 28/01/2023, 19:26

Sulla musica recente come già scritto in precedenza pure io non ascolto quasi niente, invece per quanto riguarda i generi che hai citato mi piacciono e li conosco bene, ad esempio i Depeche Mode sono andato a sentirli in concerto 3 volte e non escluderei possa capitare una quarta! :singer:

Yozo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 febbraio 2023
Sesso:

Re: Ciao a tutti dalla città di Alessandria

Messaggio da Yozo » 09/02/2023, 22:11

Musica e concerti? io a luglio ho i Depeche Mode... non vedo l'ora :)