Un poeta maledetto in cerca dei suoi compagni

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
VirtuousGod
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 dicembre 2022
Sesso:

Un poeta maledetto in cerca dei suoi compagni

Messaggio da VirtuousGod » 25/12/2022, 17:06

Mi chiamo Francesco, ho 21 anni e sono della Campania. Mi trovo in un periodo burrascoso, in cui ho messo in dubbio tutto ciò che avevo stabilito come certo e mi piacerebbe avere un amico, che sia anche di penna. Potrei parlarti un po' di me, al fine che tu possa scaturire una visione più ampia. Apprezzo notevolmente il mondo dell'animazione, sia della sfera occidentale che quella orientale, mi piacciono gli anime, contenuti disney o dreamwork ecc, tra cui metto in evidenza steven universe o the owl house. Apprezzo molto la psicologia e la criminologia, e ultimamente mi sono approcciato alla teoria mbti. Ho una vena competitiva che ho portato all'apice con league of legends, e che ho limitato attraverso l'usufruizione di giochi da tavolo o di carte. Sono un tipo volto al dibattito, al confronto prettamente logico e la mia natura cinica non permette di assumere sunti ideologici assoluti o prettamente inculcati.

Ti è mai capitato di sentirti al di fuori rispetto al compatto uniformato? Ti è mai capitato di sentirti solo?

Chiunque tu sia, se hai intenzione di instaurare una relazione dialogica che sia virtuale o concreta, sarei ben disposto.

Yozo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 febbraio 2023
Sesso:

Re: Un poeta maledetto in cerca dei suoi compagni

Messaggio da Yozo » 09/02/2023, 22:18

teoria mbti? che personalità hai? io in base alle funzioni cognitive sono un INTJ, :devilsmile: anche se ho la certezza del fatto che siamo prevedibili fino a un certo punto nelle nostre condizioni di vita e scelte di vita. certo, l'mbti spiega semplicemente il "come" dei nostri pensieri e può essere un valido aiuto per migliorarci. se poi viene utilizzato solo come un "scova Red Flags e probabili disturbi di personalità correlati" diventa un po' una stupidaggine da incasellamento. non per la teoria in sé (amo, stra-amo Jung) ma per le persone che lo utilizzano da qualche anno come passatempo. mi ricordo di averlo scoperto all'incirca sette anni fa, quando ancora non c'era il "boom" della teoria... o meglio, del test.
il test è un po' pazzerello... ogni tanto mi dava INTP, poi INFP, poi INTJ, ENTJ e INFJ. [smilie=shocked.gif]