anicizia

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
lauralaura
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 marzo 2015
Età: 48

anicizia

Messaggio da lauralaura » 01/03/2015, 22:48

Ciao,
mi chiamo Laura, ho 39 anni ed abito a Legnano. Cerco nuovi amici e amiche per condividere un po' di tempo libero...
Vi aspetto! :D

iris35
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 marzo 2015
Età: 44

Re: anicizia

Messaggio da iris35 » 02/03/2015, 17:56

lauralaura ha scritto:Ciao,
mi chiamo Laura, ho 39 anni ed abito a Legnano. Cerco nuovi amici e amiche per condividere un po' di tempo libero...
Vi aspetto! :D
Ciao!

Io ho 35 anni e sono di busto Arsizio :-)

lauralaura
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 marzo 2015
Età: 48

Re: anicizia

Messaggio da lauralaura » 02/03/2015, 22:18

iris35 ha scritto:[...]



Ciao!

Io ho 35 anni e sono di busto Arsizio :-)
Ciao Iris,
che ti piace fare nel tempo libero?

iris35
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 marzo 2015
Età: 44

Re: anicizia

Messaggio da iris35 » 03/03/2015, 13:17

lauralaura ha scritto:[...]



Ciao Iris,
che ti piace fare nel tempo libero?
Ciao Laura,
amo lo sport e la vita all'aria aperta. Cosi come uscite in locali e pub e ristoranti nuovi...
Non sono fanatica di shopping, ma mi diverte andare in giro per negozi.
In generale, con la giusta compagnia mi piace fare un pò tutto ;-) l importante è trovare il modo per ridere di gusto e svagarsi..

E tu?

lauralaura
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 marzo 2015
Età: 48

Re: anicizia

Messaggio da lauralaura » 04/03/2015, 22:55

iris35 ha scritto:[...]



Ciao Laura,
amo lo sport e la vita all'aria aperta. Cosi come uscite in locali e pub e ristoranti nuovi...
Non sono fanatica di shopping, ma mi diverte andare in giro per negozi.
In generale, con la giusta compagnia mi piace fare un pò tutto ;-) l importante è trovare il modo per ridere di gusto e svagarsi..

E tu?
Ciao Iris,
la penso proprio come te sai? In realtà penso che sia proprio la compagnia a fare la differenza... A parte lo sport, che putroppo non ho tempo di fare, faccio quel che fai tu. A week end alterni più che altro, perchè essendo separata e con un bimbo non posso uscire sempre. Tu hai famiglia?

iris35
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 marzo 2015
Età: 44

Re: anicizia

Messaggio da iris35 » 04/03/2015, 23:08

lauralaura ha scritto:[...]



Ciao Iris,
la penso proprio come te sai? In realtà penso che sia proprio la compagnia a fare la differenza... A parte lo sport, che putroppo non ho tempo di fare, faccio quel che fai tu. A week end alterni più che altro, perchè essendo separata e con un bimbo non posso uscire sempre. Tu hai famiglia?
Bene...
Io sono una neo-mamma :-) da pochi mesi..mi piacerebbe trovare compagnia per belle camminate con passeggino.
E poi anche staccare qualche ora e uscire da sola con l'amica.
Il tuo bimbo quanto ha?

...il bello dell'amicizia è quello di potersi confrontare, consigliare ecc..quindi tante chiacchierate.

lauralaura
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 marzo 2015
Età: 48

Re: anicizia

Messaggio da lauralaura » 04/03/2015, 23:18

iris35 ha scritto:[...]



Bene...
Io sono una neo-mamma :-) da pochi mesi..mi piacerebbe trovare compagnia per belle camminate con passeggino.
E poi anche staccare qualche ora e uscire da sola con l'amica.
Il tuo bimbo quanto ha?

...il bello dell'amicizia è quello di potersi confrontare, consigliare ecc..quindi tante chiacchierate.
Il mio bimbo è un ometto di nove anni...niente passeggino da diverso tempo ormai :D

iris35
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 marzo 2015
Età: 44

Re: anicizia

Messaggio da iris35 » 04/03/2015, 23:25

lauralaura ha scritto:[...]



Il mio bimbo è un ometto di nove anni...niente passeggino da diverso tempo ormai :D
"Un vecchietto" rispetto al mio ;-)
... vorrà dire che sdraiato starà solo il mio "nano" e noi altri a piedi ;-)

lauralaura
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 marzo 2015
Età: 48

Re: anicizia

Messaggio da lauralaura » 04/03/2015, 23:30

iris35 ha scritto:[...]



"Un vecchietto" rispetto al mio ;-)
... vorrà dire che sdraiato starà solo il mio "nano" e noi altri a piedi ;-)
Scambiamoci la mail così riusciamo a parlare meglio

iris35
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 marzo 2015
Età: 44

Re: anicizia

Messaggio da iris35 » 04/03/2015, 23:53

lauralaura ha scritto:[...]



Scambiamoci la mail così riusciamo a parlare meglio
mamiblu30@gmail.com

A presto

iris35
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 marzo 2015
Età: 44

Re: anicizia

Messaggio da iris35 » 04/03/2015, 23:59

lauralaura ha scritto:[...]



Scambiamoci la mail così riusciamo a parlare meglio
Ho provato a scrivere la mail...o a scriverti in privato ma non riesco.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/03/2015, 13:43

Ragazze, la possibilità di scrivere messaggi privati viene data quando sul forum si passa da "nuovo iscritto" a "baby amico",come in altri forum le funzionalità aumentano in base al grado che si ha, e quindi in base alla partecipazione al forum, partecipazione intesa come quantità e qualità di messaggi postati.
Tempo fa al forum era abbinata una bacheca di annunci e se fosse stata ancora attiva vi avrei detto di scrivere lì perché il sistema vi avrebbe inoltrato le richieste di amicizia direttamente. La bacheca ora è stata disattivata quindi l'unica possibilità che avete di scambiare un recapito è usare il forum per un po' e aspettare il passaggio di livello.
Lo scopo del forum è incoraggiare la partecipazione ai topic quindi le funzioni di messaggistica privata e chat vengono attivate col tempo a discrezione dell'amministratore.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/03/2015, 20:46

tempest ha scritto:Ragazze, la possibilità di scrivere messaggi privati viene data quando sul forum si passa da "nuovo iscritto" a "baby amico",come in altri forum le funzionalità aumentano in base al grado che si ha, e quindi in base alla partecipazione al forum, partecipazione intesa come quantità e qualità di messaggi postati.
Tempo fa al forum era abbinata una bacheca di annunci e se fosse stata ancora attiva vi avrei detto di scrivere lì perché il sistema vi avrebbe inoltrato le richieste di amicizia direttamente. La bacheca ora è stata disattivata quindi l'unica possibilità che avete di scambiare un recapito è usare il forum per un po' e aspettare il passaggio di livello.
Lo scopo del forum è incoraggiare la partecipazione ai topic quindi le funzioni di messaggistica privata e chat vengono attivate col tempo a discrezione dell'amministratore.
Sarebbe stato meglio scrivere "viene concessa" :DD
Battute a parte, come ribadito più volte in passato, la (lungimirante) ratio sottesa alle regole in questione del forum è proprio quella di incentivare i nuovi iscritti a postare: posta oggi, posta domani, ci si conosce meglio e magari ci si affeziona anche al forum piantandoci le tende. Io (come altri, te compresa e prima di me) sono partito con le tende per poi costruirci una casetta virtuale ;) .
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/03/2015, 22:26

Etere ha scritto:[...]


Sarebbe stato meglio scrivere "viene concessa" :DD
Battute a parte, come ribadito più volte in passato, la (lungimirante) ratio sottesa alle regole in questione del forum è proprio quella di incentivare i nuovi iscritti a postare: posta oggi, posta domani, ci si conosce meglio e magari ci si affeziona anche al forum piantandoci le tende. Io (come altri, te compresa e prima di me) sono partito con le tende per poi costruirci una casetta virtuale ;) .
Pardon, "viene concessa"!
Comunque fino a poco tempo fa il forum aveva una bacheca di annunci, se la cerchi ora il sistema ti dice che è stata rimossa .

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/03/2015, 22:44

tempest ha scritto:[...]




Comunque fino a poco tempo fa il forum aveva una bacheca di annunci, se la cerchi ora il sistema ti dice che è stata rimossa .
Era la bacheca sponsorizzata?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/03/2015, 0:13

Etere ha scritto:[...]


Era la bacheca sponsorizzata?
No, era proprio la bacheca del forum.
La scritta verde "annunci" sotto "mailamici" , ora è vuota, ti dice "non ci sono annunci ", invece le foto sotto, quelle delle ragazze, saranno di qualche sponsor o sito di incontri.
La bacheca era stata aggiunta un paio d'anni fa credo...non esisteva quando ci siamo iscritti noi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 06/03/2015, 13:24

tempest ha scritto:Ragazze, la possibilità di scrivere messaggi privati viene data quando sul forum si passa da "nuovo iscritto" a "baby amico",come in altri forum le funzionalità aumentano in base al grado che si ha, e quindi in base alla partecipazione al forum, partecipazione intesa come quantità e qualità di messaggi postati.
Tempo fa al forum era abbinata una bacheca di annunci e se fosse stata ancora attiva vi avrei detto di scrivere lì perché il sistema vi avrebbe inoltrato le richieste di amicizia direttamente. La bacheca ora è stata disattivata quindi l'unica possibilità che avete di scambiare un recapito è usare il forum per un po' e aspettare il passaggio di livello.
Lo scopo del forum è incoraggiare la partecipazione ai topic quindi le funzioni di messaggistica privata e chat vengono attivate col tempo a discrezione dell'amministratore.
si penso che lo scopo primario sia questo infatti sono molti gi utenti che dopo un paio di interventi spariscono per sempre.
un vero peccato.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

iris35
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 marzo 2015
Età: 44


Messaggio da iris35 » 06/03/2015, 13:57

airlander ha scritto:[...]



si penso che lo scopo primario sia questo infatti sono molti gi utenti che dopo un paio di interventi spariscono per sempre.
un vero peccato.
Ciao a tutti, adesso ho capito il funzionamento. Si, è un vero peccato non poter fin da subito avere la possibilità di scriversi ed approfondire anche in privato. Anche perché quando ci sono in mezzo informazioni delicate come ad esempio figli e/o bimbi piccoli...capite bene che è importante la privacy.
Eventualmente mi sposterò su altri forum più al femminile.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 06/03/2015, 14:04

iris35 ha scritto:[...]
Ciao a tutti, adesso ho capito il funzionamento. Si, è un vero peccato non poter fin da subito avere la possibilità di scriversi ed approfondire anche in privato. Anche perché quando ci sono in mezzo informazioni delicate come ad esempio figli e/o bimbi piccoli...capite bene che è importante la privacy.
Eventualmente mi sposterò su altri forum più al femminile.
altrimenti basta partecipare a qualche argomento o realizzarne di propri per ottenere l'accesso alla mail personale, resta il fatto che su internet si deve comunque prestare sempre molta attenzione soprattutto dove comunicare risulta ancor più facilitato.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/03/2015, 21:16

airlander ha scritto:[...]



si penso che lo scopo primario sia questo infatti sono molti gi utenti che dopo un paio di interventi spariscono per sempre.
un vero peccato.
Il nuovo iscritto spesso sparisce perché trovando sul forum un utente della sua stessa città (o di una città vicina) è impossibilitato a contattarlo privatamente. Inoltre gli risulta difficile anche fissare un appuntamento sul forum, pubblicamente, per la questione della privacy, etc.. Lo scopo di tutto questo è (appunto) invogliare a postare (scoraggiando al tempo stesso le comunicazioni in privato, anche se non in modo assoluto considerato che l'utente già iscritto potrebbe contattare il nuovo iscritto in privato tramite mail all'indirizzo di posta elettronica del neofita). La bontà di questa scelta "aziendale" si può apprezzare solo a distanza di tempo, a posteriori (e può apprezzarla soltanto l'utente che dopo l'iscrizione, nonostante questa - apparente - restrizione iniziale, ha continuato a partecipare al forum fino a non mollarlo più, o giù di lì :) ).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/03/2015, 23:44

iris35 ha scritto:[...]



Ciao a tutti, adesso ho capito il funzionamento. Si, è un vero peccato non poter fin da subito avere la possibilità di scriversi ed approfondire anche in privato. Anche perché quando ci sono in mezzo informazioni delicate come ad esempio figli e/o bimbi piccoli...capite bene che è importante la privacy.
Eventualmente mi sposterò su altri forum più al femminile.
A maggior ragione ti sconsiglio di scrivere la tua mail in un post che tutti leggono, come puoi vedere il nostro forum protegge la privacy e ha "oscurato" quello che avevi scritto in un post precedente. Ma non tutti i forum lo fanno , quindi in futuro...attenzione!
Ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/03/2015, 13:25

Etere ha scritto:[...]


Il nuovo iscritto spesso sparisce perché trovando sul forum un utente della sua stessa città (o di una città vicina) è impossibilitato a contattarlo privatamente. Inoltre gli risulta difficile anche fissare un appuntamento sul forum, pubblicamente, per la questione della privacy, etc.. Lo scopo di tutto questo è (appunto) invogliare a postare (scoraggiando al tempo stesso le comunicazioni in privato, anche se non in modo assoluto considerato che l'utente già iscritto potrebbe contattare il nuovo iscritto in privato tramite mail all'indirizzo di posta elettronica del neofita). La bontà di questa scelta "aziendale" si può apprezzare solo a distanza di tempo, a posteriori (e può apprezzarla soltanto l'utente che dopo l'iscrizione, nonostante questa - apparente - restrizione iniziale, ha continuato a partecipare al forum fino a non mollarlo più, o giù di lì :) ).
Una volta il forum aveva un'immagine diversa . :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/03/2015, 20:31

tempest ha scritto:[...]



Una volta il forum aveva un'immagine diversa . :rolleyes:
Intendi "forse" dire che il nuovo iscritto sparisce "anche" perché sul Sacro forum di Mail Amici al momento scrive poca gente? Considera comunque che io da solo valgo almeno quanto 15 forumisti messi assieme :DD , indi per cui direi che il forum è più che popolato (l'apparenza a volte è ingannevole) :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 07/03/2015, 20:57

Etere ha scritto:[...]


Intendi "forse" dire che il nuovo iscritto sparisce "anche" perché sul Sacro forum di Mail Amici al momento scrive poca gente? Considera comunque che io da solo valgo almeno quanto 15 forumisti messi assieme :DD , indi per cui direi che il forum è più che popolato (l'apparenza a volte è ingannevole) :)

[smilie=rotflmao.gif]


il problema vero è che non interessa a nessuno interagire scrivendo sul forum (occorre spendere del tempo), sono tutti alla ricerca della conoscenza veloce... conoscenza che, peraltro, deve subito "colpire" altrimenti muore lì, non ci sarà più interesse a rivedersi una seconda volta. sembra che ognuno abbia uno scopo e cerchi nell'altro il mezzo per realizzarlo e se non lo trova si passa al successivo :(
la scoperta dell'altro non è qualcosa di interessante.

inizio a pensare che il futuro prospettato nel film "Her" (ve lo consiglio, è molto bello) non sia poi così utopistico :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/03/2015, 22:23

Etere ha scritto:[...]


Intendi "forse" dire che il nuovo iscritto sparisce "anche" perché sul Sacro forum di Mail Amici al momento scrive poca gente? Considera comunque che io da solo valgo almeno quanto 15 forumisti messi assieme :DD , indi per cui direi che il forum è più che popolato (l'apparenza a volte è ingannevole) :)
Non intendevo questo, anche se la partecipazione è scarsa...ma perché è scarsa? OK, facebook...ma non solo.
L'immagine del forum è molto cambiata, la parola "incontri" è ovunque...c'è scritto: "annunci","anima gemella" ,"appuntamenti online", "ragazze online ".... c'è anche confusione tra il forum e i siti che linka...insomma, quì non si trasmette affatto l'idea di un forum che punta sulla partecipazione, si trasmette l'idea che venendo quì si riescono a fare incontri dal vivo, a trovare amici, a trovare relazioni. È comprensibile che chi si iscrive abbia aspettattive di questo tipo e che cerchi subito persone con cui uscire, l'immagine è quella, poi però mancano gli strumenti ai nuovi iscritti, mancano i messaggi privati, le mail...uno pensa di trovare una cosa e ne trova un'altra. È vero che c'è un regolamento, ma non tutti si mettono a leggerlo, vedono un sito come questo dove c'è scritto "incontri" ovunque e si iscrivono! La parola "forum",il concetto di forum, ci sono, ma non sono messi in evidenza.

Volevo postare a questo riguardo nella sezione "suggerimenti", ma ho cambiato idea: questa scelta di immagine e di sponsor sarà stata fatta per dei motivi , quindi il forum è quello che è...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/03/2015, 23:30

tempest ha scritto:[...]



Non intendevo questo, anche se la partecipazione è scarsa...ma perché è scarsa? OK, facebook...ma non solo.
L'immagine del forum è molto cambiata, la parola "incontri" è ovunque...c'è scritto: "annunci","anima gemella" ,"appuntamenti online", "ragazze online ".... c'è anche confusione tra il forum e i siti che linka...insomma, quì non si trasmette affatto l'idea di un forum che punta sulla partecipazione, si trasmette l'idea che venendo quì si riescono a fare incontri dal vivo, a trovare amici, a trovare relazioni. È comprensibile che chi si iscrive abbia aspettattive di questo tipo e che cerchi subito persone con cui uscire, l'immagine è quella, poi però mancano gli strumenti ai nuovi iscritti, mancano i messaggi privati, le mail...uno pensa di trovare una cosa e ne trova un'altra. È vero che c'è un regolamento, ma non tutti si mettono a leggerlo, vedono un sito come questo dove c'è scritto "incontri" ovunque e si iscrivono! La parola "forum",il concetto di forum, ci sono, ma non sono messi in evidenza.

Volevo postare a questo riguardo nella sezione "suggerimenti", ma ho cambiato idea: questa scelta di immagine e di sponsor sarà stata fatta per dei motivi , quindi il forum è quello che è...
Disamina impeccabile. Complimenti ;) Hai reso perfettamente l'idea. In ogni caso però, tutto sommato, il nuovo iscritto con un quoziente intellettivo nella media non ci mette troppo tempo a rendersi conto del fatto che il "cuore" vero e proprio di MailAmici è il ">Forum" e che l'apparato genitale si trova invece dalle parti di ">Incontri" ( facili, dove vuoi tu. Hot e reali in tutta Italia ). Ciò comunque non toglie valore alla validità del tuo discorso sul non sequitur relativo alle aspettative suscitate (e al tempo stesso tradite dall'assenza di strumenti a utilizzo immediato come messaggi privati e via dicendo), e quindi, concludendo, la domanda ">Cosa siamo" (diventati) è forse legittima :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/03/2015, 23:59

tropicsnow ha scritto:[...]



il problema vero è che non interessa a nessuno interagire scrivendo sul forum (occorre spendere del tempo), sono tutti alla ricerca della conoscenza veloce...
Hai ragione. Rispetto le scelte altrui, però penso che dovrebbe essere anche nel loro interesse farsi (almeno) un'idea della persona che si andrà a incontrare dal vivo (non penso di essere un "parruccone" dicendo questo). Una piccola precauzione che non guasta mai...
Senza il sol nulla son io