Ciao a tutti,sono Dalia

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
dalia
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 aprile 2014
Età: 62

Ciao a tutti,sono Dalia

Messaggio da dalia » 30/04/2014, 17:27

Eccoci qui...allora,che dire di me? Acciderbola:non è mica tanto semplice...
Dunque,vediamo un po'...vivo in Piemonte e ho 52 anni. Ho un lavoro che amo e due figli che adoro però...beh,però si sa come vanno queste cose:i figli crescono e usano le ali che che li abbiamo aiutati a rinforzare per volare oltre l'uscio di casa.
E' giusto tutto ciò. E' sacrosanto. Ed è anche motivo d'orgoglio ma...è da un po' di tempo che sono preda di un vago senso di "vuoto".
Colpa mia: avrei dovuto coltivare interessi e amicizie ma,che ci volete fare: sono una di quelle donne che ha riempito la propria vita con l'essere mamma. Punto.
Sapete una cosa? Io ho un desiderio...quello di riempire il mio tempo libero con attività che mi piacciono e che mi facciano sentire "viva" !
Il fatto è che c'è qualcosa che mi frena,come una specie di timidezza.
O di paura?
Vabbè,per adesso comincio da qui, e spero di aver trovato un posto dove poter scambiare idee e pensieri.
Ok,per adesso è tutto.
A presto.
E' ora di smetterla con il vittimismo. Non più "se" ,non più "ma" ... AZIONE è la parola giusta!

Gondemar

Re: Ciao a tutti,sono Dalia

Messaggio da Gondemar » 30/04/2014, 18:25

dalia ha scritto:Eccoci qui...allora,che dire di me? Acciderbola:non è mica tanto semplice...
Dunque,vediamo un po'...vivo in Piemonte e ho 52 anni. Ho un lavoro che amo e due figli che adoro però...beh,però si sa come vanno queste cose:i figli crescono e usano le ali che che li abbiamo aiutati a rinforzare per volare oltre l'uscio di casa.
E' giusto tutto ciò. E' sacrosanto. Ed è anche motivo d'orgoglio ma...è da un po' di tempo che sono preda di un vago senso di "vuoto".
Colpa mia: avrei dovuto coltivare interessi e amicizie ma,che ci volete fare: sono una di quelle donne che ha riempito la propria vita con l'essere mamma. Punto.
Sapete una cosa? Io ho un desiderio...quello di riempire il mio tempo libero con attività che mi piacciono e che mi facciano sentire "viva" !
Il fatto è che c'è qualcosa che mi frena,come una specie di timidezza.
O di paura?
Vabbè,per adesso comincio da qui, e spero di aver trovato un posto dove poter scambiare idee e pensieri.
Ok,per adesso è tutto.
A presto.
Ciao Dalia, benvenuta in forum!
Essere mamma penso che sia meraviglioso... E l'amore per i propri figli, che vedi crescere e realizzarsi, qualcosa di ulteriormente unico!

La vita è tutta un ciclo....
I genitori mettono al mondo i figli, che a loro volta crescendo, andranno via di casa con i relativi partner, con i quali costruiranno una famiglia e che a loro volta si troveranno ad affrontare la separazione dai figli adulti, e cosi via....

Ma l'amore rimane e quello fa la differenza!

Per il resto che dire..... Intanto passa un po' di tempo con noi.
;)

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 02/05/2014, 1:05

Benvenuta Dalia, sono Massimo anche io Piemontese, sicuramente qua hai trovato un posto serio in cui conoscere amici virtuali con cui scriverti, forse potrebbero anche diventare reali, ma so solo una cosa, non credere che sia tutta colpa tua se sei sola, è un po la società, la "freddezza" della zona, la vita frenetica, un po di cose che porta ad isolarsi e non riuscire a conoscere persone nuove, lo dico per esperienza, qua spesso scrivono persone che sono sole e poi spariscono, quindi credo non sia colpa nostra ma anche di chi ci circonda.
In ogni caso, ancora benvenuta, sono certo che qua troverai belle persone.

mara_k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 marzo 2014
Età: 57

Re: Ciao a tutti,sono Dalia

Messaggio da mara_k » 03/05/2014, 15:14

dalia ha scritto:Eccoci qui...allora,che dire di me? Acciderbola:non è mica tanto semplice...
Dunque,vediamo un po'...vivo in Piemonte e ho 52 anni. Ho un lavoro che amo e due figli che adoro però...beh,però si sa come vanno queste cose:i figli crescono e usano le ali che che li abbiamo aiutati a rinforzare per volare oltre l'uscio di casa.
E' giusto tutto ciò. E' sacrosanto. Ed è anche motivo d'orgoglio ma...è da un po' di tempo che sono preda di un vago senso di "vuoto".
Colpa mia: avrei dovuto coltivare interessi e amicizie ma,che ci volete fare: sono una di quelle donne che ha riempito la propria vita con l'essere mamma. Punto.
Sapete una cosa? Io ho un desiderio...quello di riempire il mio tempo libero con attività che mi piacciono e che mi facciano sentire "viva" !
Il fatto è che c'è qualcosa che mi frena,come una specie di timidezza.
O di paura?
Vabbè,per adesso comincio da qui, e spero di aver trovato un posto dove poter scambiare idee e pensieri.
Ok,per adesso è tutto.
A presto.
ciao dalia...benvenuta...qui gli argomenti sono tanti...
è si, gli impegni ci travolgono e perdiamo i contatti di amicizie...
io ne ho ritrovate alcune, ma è difficile perchè il tempo trascorso è tanto e
le esperienze ci cambiano e gli impegni per un motivo o per l'altro rimangono...
ma di tanto in tanto ci vediamo, quattro chiacchiere, un caffè, passeggiate...

a presto...:)

Asterix999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 marzo 2014
Età: 51


Messaggio da Asterix999 » 03/05/2014, 21:52

Ciao Dalia e benvenuta!