Ciao a tutti! Mi presento

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Castaway
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 febbraio 2014
Età: 44

Ciao a tutti! Mi presento

Messaggio da Castaway » 01/04/2014, 23:50

Ciao a tutti! Sono un ragazzo (?) di 34 anni. Vivo a Genova, ma presto dovrò trasferirmi in Lombardia per lavoro (ancora non so dove mi manderanno...). Sono una persona timida, riflessiva, introversa, sempre con la testa fra le nuvole. Sono molto sensibile ed emotivo, forse troppo, e questa è una cosa che mi ha sempre portato molti guai... Sono solo da una vita, non ho mai avuto veri amici, salvo il mio amatissimo cane, che purtroppo non potrà seguirmi nella mia nuova destinazione. Non ho avuto una gran vita, provo un senso di vuoto terribile a pensare al tempo che ho sprecato, alle sofferenze che ho dovuto subire, alle cose che mi sono state negate. Adesso però ho una gran voglia di ricominciare da capo, di recuperare il tempo perduto, di provare quello che non ho mai avuto la possibilità di fare prima d'ora. Ho voglia di iniziare a vivere veramente. E vorrei incontrare una persona a cui aprirmi, con cui confidare a vicenda pensieri ed emozioni, con cui condividere i momenti felici e tristi. Se sentite la stessa necessità, contattatemi pure! A presto
PS niente secondi fini, non voglio più innamorarmi, l'amore mi ha già fatto soffrire abbastanza e ho chiuso per sempre.
Molti gli amici, l'amicizia rara (Socrate)

Fosca


Messaggio da Fosca » 02/04/2014, 9:52

Ben arrivato Castaway
non so se questo sarà il posto giusto però è già un inizio......
io sono iscritta da un po' di tempo e ancora non ho trovato proprio il mio "ideale" di amicizia anche se virtuale.......io sono convinta che comunque anche via lettera si possa intraprendere una amicizia, poichè nel passato ne ho avuto dei riscontri......
quindi se avrai voglia di passare da qui...io ci sono..entrao tutti i giorni nel forum (adesso ho anche l'accesso alla chat) e possiamo scambiarci opinioni, pensieri, ecc......
mi spiace che il tuo fedele Amico non possa seguirti nel cambio di città, ma vedrai che ogni volta che torni a trovarlo saranno grandi feste.......io purtroppo ho perso il mio 7 mesi fa e ho un gran vuoto...
se ti va scrivi qualcosa di te...cosa facevi in quella meravigliosa città che è Genova? pensa che io la conoscevo come conosco la mia Bologna.....ora è tanti anni che non ci vengo più e non i ricordo quasi più niente.....a parte la stazione Brignole♥
a presto

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/04/2014, 10:21

Fosca ha scritto:Ben arrivato Castaway
non so se questo sarà il posto giusto però è già un inizio......
io sono iscritta da un po' di tempo e ancora non ho trovato proprio il mio "ideale" di amicizia anche se virtuale.......io sono convinta che comunque anche via lettera si possa intraprendere una amicizia, poichè nel passato ne ho avuto dei riscontri......

a presto
E come pensi di trovare l' ideale di 'amicizia via lettera'?Ad istinto seguendo le presentazioni ? Perché vedo che non scrivi molto....
Perdona la curiosità'.

;) ;)

mara_k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 marzo 2014
Età: 57

Re: Ciao a tutti! Mi presento

Messaggio da mara_k » 02/04/2014, 10:31

Castaway ha scritto:Ciao a tutti! Sono un ragazzo (?) di 34 anni. Vivo a Genova, ma presto dovrò trasferirmi in Lombardia per lavoro (ancora non so dove mi manderanno...). Sono una persona timida, riflessiva, introversa, sempre con la testa fra le nuvole. Sono molto sensibile ed emotivo, forse troppo, e questa è una cosa che mi ha sempre portato molti guai... Sono solo da una vita, non ho mai avuto veri amici, salvo il mio amatissimo cane, che purtroppo non potrà seguirmi nella mia nuova destinazione. Non ho avuto una gran vita, provo un senso di vuoto terribile a pensare al tempo che ho sprecato, alle sofferenze che ho dovuto subire, alle cose che mi sono state negate. Adesso però ho una gran voglia di ricominciare da capo, di recuperare il tempo perduto, di provare quello che non ho mai avuto la possibilità di fare prima d'ora. Ho voglia di iniziare a vivere veramente. E vorrei incontrare una persona a cui aprirmi, con cui confidare a vicenda pensieri ed emozioni, con cui condividere i momenti felici e tristi. Se sentite la stessa necessità, contattatemi pure! A presto
PS niente secondi fini, non voglio più innamorarmi, l'amore mi ha già fatto soffrire abbastanza e ho chiuso per sempre.
ciao... :)
benvenuto, piacere di conoscerti...
sono contenta di leggere questa tua voglia di rinnovarti, di ricominciare...
l'ottimismo da una carica in più e qui troverai sempre qualcuno che ti ascolterà e risponderà...
e potrai anche sfogarti... :)
tienici aggiornati...
io sono di parma, iscritta a questo forum da poco e anche se scrivo poco, sono presente spesso...

:)

Fosca


Messaggio da Fosca » 02/04/2014, 10:45

cinque ha scritto:E come pensi di trovare l' ideale di 'amicizia via lettera'?Ad istinto seguendo le presentazioni ? Perché vedo che non scrivi molto....
Perdona la curiosità'. ;)
Hai perfettamente ragione Cinque
anche io come molti sono qui spesso, ma scrivo poco...certe volte mi perdo nei thread soprattutto quando sono "molto frequentati" e ho sempre paura di essere fuori luogo...(un mio argomento è anche stato censurato benchè in altri due forum che frequento invece sia presente), ma più che altro faccio un po' fatica ad entrare in discussioni dove ci sono più interlocutori.......
in effetti faccio abbastanza affidamento sulle presentazioni proprio perchè sono "semplici" e mi permettono di entrare poco alla volta nella conoscenza delle persone...ho scritto quello che penso, ma non mi sto lamentando del forum perchè ho visto che molti argomenti sono davvero ben trattati soprattutto dal punto di vista del rispetto reciproco....
ho alcune esperienze positive sulla corrispondenza virtuale e in passato anche cartacea, ma al momento attuale trovo invece più difficoltà ad incontrare persone che vogliono veramente aprirsi un po' di più...forse avrai notato anche tu che alcune persone che si sono presentate alla fine non rispondono più nemmeno a chi gli ha dato il benvenuto.....
proverò ad essere un po' più presente con commenti però ripeto che

:shy: sono io un po' timida :shy:
grazie a presto....
quando sono collegata tengo aperta anche la chat...se qualcuno vuole parlare... :ciao:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/04/2014, 11:19

Fosca ha scritto:[...]


Hai perfettamente ragione Cinque
anche io come molti sono qui spesso, ma scrivo poco...certe volte mi perdo nei thread soprattutto quando sono "molto frequentati" e ho sempre paura di essere fuori luogo...(un mio argomento è anche stato censurato benchè in altri due forum che frequento invece sia presente), ma più che altro faccio un po' fatica ad entrare in discussioni dove ci sono più interlocutori.......
in effetti faccio abbastanza affidamento sulle presentazioni proprio perchè sono "semplici" e mi permettono di entrare poco alla volta nella conoscenza delle persone...ho scritto quello che penso, ma non mi sto lamentando del forum perchè ho visto che molti argomenti sono davvero ben trattati soprattutto dal punto di vista del rispetto reciproco....
ho alcune esperienze positive sulla corrispondenza virtuale e in passato anche cartacea, ma al momento attuale trovo invece più difficoltà ad incontrare persone che vogliono veramente aprirsi un po' di più...forse avrai notato anche tu che alcune persone che si sono presentate alla fine non rispondono più nemmeno a chi gli ha dato il benvenuto.....
proverò ad essere un po' più presente con commenti però ripeto che

:shy: sono io un po' timida :shy:
grazie a presto....
quando sono collegata tengo aperta anche la chat...se qualcuno vuole parlare... :ciao:
No no fosca era solo curiosità' . Oggi o domani ti spiego meglio.
Scusami, adesso non ce la faccio.
Ti capisco benissimo.

Castaway
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 febbraio 2014
Età: 44


Messaggio da Castaway » 02/04/2014, 17:22

Fosca ha scritto:Ben arrivato Castaway
non so se questo sarà il posto giusto però è già un inizio......
io sono iscritta da un po' di tempo e ancora non ho trovato proprio il mio "ideale" di amicizia anche se virtuale.......io sono convinta che comunque anche via lettera si possa intraprendere una amicizia, poichè nel passato ne ho avuto dei riscontri......
quindi se avrai voglia di passare da qui...io ci sono..entrao tutti i giorni nel forum (adesso ho anche l'accesso alla chat) e possiamo scambiarci opinioni, pensieri, ecc......
mi spiace che il tuo fedele Amico non possa seguirti nel cambio di città, ma vedrai che ogni volta che torni a trovarlo saranno grandi feste.......io purtroppo ho perso il mio 7 mesi fa e ho un gran vuoto...
se ti va scrivi qualcosa di te...cosa facevi in quella meravigliosa città che è Genova? pensa che io la conoscevo come conosco la mia Bologna.....ora è tanti anni che non ci vengo più e non i ricordo quasi più niente.....a parte la stazione Brignole♥
a presto
Grazie del benvenuto!
E' vero, Genova è una città così meravigliosa, il mare, i vicoli... e ha tantissime bellezze nascoste, anch'io le sto ancora scoprendo piano piano. L'unica cosa che proprio non mi va giù è... la gente, i genovesi sono noti per essere avari, ma... il loro problema è che è un'avarizia che non si ferma solo al denaro. Ora sono in attesa di chiamata, a Genova lavoravo, era un lavoro logorante e quasi privo di qualsiasi appagamento, che si stava mangiando quasi tutto il mio tempo... mi sembrava di vivere nel deserto dei tartari... e così ho deciso di guardare altrove e di passare al "nemico" (poi spiegherò che vuol dire... è una lunga storia!). Adesso ho proprio voglia di ricominciare da capo... la vita finora mi ha riservato solo delusioni... ma spero che presto tutto possa cambiare!
Molti gli amici, l'amicizia rara (Socrate)

fiona

Re: Ciao a tutti! Mi presento

Messaggio da fiona » 02/04/2014, 17:37

Castaway ha scritto:Ciao a tutti! Sono un ragazzo (?) di 34 anni. Vivo a Genova, ma presto dovrò trasferirmi in Lombardia per lavoro (ancora non so dove mi manderanno...). Sono una persona timida, riflessiva, introversa, sempre con la testa fra le nuvole. Sono molto sensibile ed emotivo, forse troppo, e questa è una cosa che mi ha sempre portato molti guai... Sono solo da una vita, non ho mai avuto veri amici, salvo il mio amatissimo cane, che purtroppo non potrà seguirmi nella mia nuova destinazione. Non ho avuto una gran vita, provo un senso di vuoto terribile a pensare al tempo che ho sprecato, alle sofferenze che ho dovuto subire, alle cose che mi sono state negate. Adesso però ho una gran voglia di ricominciare da capo, di recuperare il tempo perduto, di provare quello che non ho mai avuto la possibilità di fare prima d'ora. Ho voglia di iniziare a vivere veramente. E vorrei incontrare una persona a cui aprirmi, con cui confidare a vicenda pensieri ed emozioni, con cui condividere i momenti felici e tristi. Se sentite la stessa necessità, contattatemi pure! A presto
PS niente secondi fini, non voglio più innamorarmi, l'amore mi ha già fatto soffrire abbastanza e ho chiuso per sempre.


Ciao Castawy....togli pure il punto interrogativo...a 34 anni si...sei un ragazzo ! :-)
Spero il cambiare città rappresenti un Inizio da tutti i punti di vista!!
Hai il nick come il titolo di un film che ho visto più volte perchè l'ho trovato molto bello!
Ciao
:D

Gondemar

Re: Ciao a tutti! Mi presento

Messaggio da Gondemar » 02/04/2014, 20:59

Castaway ha scritto:Ciao a tutti! Sono un ragazzo (?) di 34 anni. Vivo a Genova, ma presto dovrò trasferirmi in Lombardia per lavoro (ancora non so dove mi manderanno...). Sono una persona timida, riflessiva, introversa, sempre con la testa fra le nuvole. Sono molto sensibile ed emotivo, forse troppo, e questa è una cosa che mi ha sempre portato molti guai... Sono solo da una vita, non ho mai avuto veri amici, salvo il mio amatissimo cane, che purtroppo non potrà seguirmi nella mia nuova destinazione. Non ho avuto una gran vita, provo un senso di vuoto terribile a pensare al tempo che ho sprecato, alle sofferenze che ho dovuto subire, alle cose che mi sono state negate. Adesso però ho una gran voglia di ricominciare da capo, di recuperare il tempo perduto, di provare quello che non ho mai avuto la possibilità di fare prima d'ora. Ho voglia di iniziare a vivere veramente. E vorrei incontrare una persona a cui aprirmi, con cui confidare a vicenda pensieri ed emozioni, con cui condividere i momenti felici e tristi. Se sentite la stessa necessità, contattatemi pure! A presto
PS niente secondi fini, non voglio più innamorarmi, l'amore mi ha già fatto soffrire abbastanza e ho chiuso per sempre.
Benvenuto in forum Castaway..

:cheers:

*pallina5*

Re: Ciao a tutti! Mi presento

Messaggio da *pallina5* » 03/04/2014, 18:22

Castaway ha scritto:Ciao a tutti! Sono un ragazzo (?) di 34 anni. Vivo a Genova, ma presto dovrò trasferirmi in Lombardia per lavoro (ancora non so dove mi manderanno...). Sono una persona timida, riflessiva, introversa, sempre con la testa fra le nuvole. Sono molto sensibile ed emotivo, forse troppo, e questa è una cosa che mi ha sempre portato molti guai... Sono solo da una vita, non ho mai avuto veri amici, salvo il mio amatissimo cane, che purtroppo non potrà seguirmi nella mia nuova destinazione. Non ho avuto una gran vita, provo un senso di vuoto terribile a pensare al tempo che ho sprecato, alle sofferenze che ho dovuto subire, alle cose che mi sono state negate. Adesso però ho una gran voglia di ricominciare da capo, di recuperare il tempo perduto, di provare quello che non ho mai avuto la possibilità di fare prima d'ora. Ho voglia di iniziare a vivere veramente. E vorrei incontrare una persona a cui aprirmi, con cui confidare a vicenda pensieri ed emozioni, con cui condividere i momenti felici e tristi. Se sentite la stessa necessità, contattatemi pure! A presto
PS niente secondi fini, non voglio più innamorarmi, l'amore mi ha già fatto soffrire abbastanza e ho chiuso per sempre.
[img]http://img269.imageshack.us/img269/2725/8benvenuto2.gif[/img]


Ti ho riservato un benvenuto caruccio ,caruccio, che vale sia per il forum che per quando arriverai nella mia Regione ;)

...per la frase che hai scritto e che io ho sottolineato: "è un bel desiderio, tieni conto però che ci vuole anche un pizzico di fortuna perché si realizzi ;) "

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: Ciao a tutti! Mi presento

Messaggio da Sophie08 » 20/04/2014, 15:13

Castaway ha scritto:Ciao a tutti! Sono un ragazzo (?) di 34 anni. Vivo a Genova, ma presto dovrò trasferirmi in Lombardia per lavoro (ancora non so dove mi manderanno...). Sono una persona timida, riflessiva, introversa, sempre con la testa fra le nuvole. Sono molto sensibile ed emotivo, forse troppo, e questa è una cosa che mi ha sempre portato molti guai... Sono solo da una vita, non ho mai avuto veri amici, salvo il mio amatissimo cane, che purtroppo non potrà seguirmi nella mia nuova destinazione. Non ho avuto una gran vita, provo un senso di vuoto terribile a pensare al tempo che ho sprecato, alle sofferenze che ho dovuto subire, alle cose che mi sono state negate. Adesso però ho una gran voglia di ricominciare da capo, di recuperare il tempo perduto, di provare quello che non ho mai avuto la possibilità di fare prima d'ora. Ho voglia di iniziare a vivere veramente. E vorrei incontrare una persona a cui aprirmi, con cui confidare a vicenda pensieri ed emozioni, con cui condividere i momenti felici e tristi. Se sentite la stessa necessità, contattatemi pure! A presto
PS niente secondi fini, non voglio più innamorarmi, l'amore mi ha già fatto soffrire abbastanza e ho chiuso per sempre.

Ciao,
voglio darti anch'io il benvenuto e approfitto per augurarti Buona Pasqua.
Ti capisco sai e ti faccio il mio più grande in bocca al lupo per tutto, sia per il lavoro che per la vita privata. Vedrai che troverai la tua strada.
Anch'io sto ancora cercando la mia e combatto ogni giorno con la solitudine, ma nessuna situazione permane mai identica a se stessa. Un giorno qualcosa cambierà, anche se ci sembra lontano o persino impossibile...
Un abbraccio virtuale!

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: Ciao a tutti! Mi presento

Messaggio da Sophie08 » 20/04/2014, 15:17

......
PS niente secondi fini, non voglio più innamorarmi, l'amore mi ha già fatto soffrire abbastanza e ho chiuso per sempre.[/quote]

Scusa, dimenticavo: non possiamo scegliere se innamorarci o no. Anche quando ci sforziamo di evitare le occasioni, può sempre succedere che l'Amore ci investa e noi non possiamo sottrarci.
E' lui che ci sceglie, non siamo noi a scegliere lui e nessuno può mai chiudere per sempre.
Delusa anch'io e molto profondamente, in fondo credo che le cose vadano proprio così, a dispetto delle nostre granitiche convinzioni.
E menomale....

*pallina5*

Re: Ciao a tutti! Mi presento

Messaggio da *pallina5* » 20/04/2014, 15:25

Sophie08 ha scritto:[...]




Ciao,
voglio darti anch'io il benvenuto e approfitto per augurarti Buona Pasqua.
Ti capisco sai e ti faccio il mio più grande in bocca al lupo per tutto, sia per il lavoro che per la vita privata. Vedrai che troverai la tua strada.
Anch'io sto ancora cercando la mia e combatto ogni giorno con la solitudine, ma nessuna situazione permane mai identica a se stessa. Un giorno qualcosa cambierà, anche se ci sembra lontano o persino impossibile...
Un abbraccio virtuale!
Ciao Sophie...
Il messaggio che hai trasmesso a Castaway e' bellissimo: porta con se speranza;

A proposito, ma non abbiamo un caffe' in sospeso?non ti vedevo piu' in forum...

Se hai abilitato il contatto mail ci si potrebbe organizzare, sempre che ti vada ancora;intanto auguroni per questa giornata di festa :-)

Ps: scusa per eventuali errori di scrittura ma sto utilizzando il cell, ed e' una faticaccia

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: Ciao a tutti! Mi presento

Messaggio da Sophie08 » 20/04/2014, 20:19

*pallina5* ha scritto:[...]



Ciao Sophie...
Il messaggio che hai trasmesso a Castaway e' bellissimo: porta con se speranza;

A proposito, ma non abbiamo un caffe' in sospeso?non ti vedevo piu' in forum...

Se hai abilitato il contatto mail ci si potrebbe organizzare, sempre che ti vada ancora;intanto auguroni per questa giornata di festa :-)

Ps: scusa per eventuali errori di scrittura ma sto utilizzando il cell, ed e' una faticaccia

Hey!
Sì, in effetti non frequento più il forum o comunque molto raramente.
Sono parecchio impegnata con l'avvio di un'attività lavorativa in proprio che sta assorbendo quasi tutto il mio tempo e le mie energie :-)
Guarda, un caro amico di forum (e fuori forum) che ho conosciuto qui l'anno scorso mi aveva contattata via mail. Se tu puoi, contattami, io mi sa che non posso!
Tanti cari auguri anche a te! :-)

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 20/04/2014, 21:26

Vai cast!!
Capisco molto bene il tuo problema, quindi faccio il tifo per te!!!

*pallina5*

Re: Ciao a tutti! Mi presento

Messaggio da *pallina5* » 21/04/2014, 11:17

Sophie08 ha scritto:[...]




Hey!
Sì, in effetti non frequento più il forum o comunque molto raramente.
Sono parecchio impegnata con l'avvio di un'attività lavorativa in proprio che sta assorbendo quasi tutto il mio tempo e le mie energie :-)
Guarda, un caro amico di forum (e fuori forum) che ho conosciuto qui l'anno scorso mi aveva contattata via mail. Se tu puoi, contattami, io mi sa che non posso!
Tanti cari auguri anche a te! :-)
Allora, con calma nei prossimi giorni farò il tentativo
;)