sono nuova

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

sono nuova

Messaggio da maghella » 28/09/2005, 19:07

anche a me come ad altri , ho visto ,è stato consigliato questo forum.
Io vivo da sola ora e ho imparato a gestirmi abbastanza bene.
Lavoro e ho una figlia grandicella, la cui compagnia divido con il padre.
Eh sì, mi sono separata . Si è trattato di un'eutanasia, perchè ormai non c'era più nulla in comune, tranne forse la mia più cara amica.
Non ne ho la certezza, però , dubbi tanti.
Ora ho il mio lavoro, che mi piace, però ho perso molte amicizie, anzi praticamente tutte. Cambiando stato civile cioè da coniugata in separata, cambiano evidentemente anche gli amici.
Passo le serate ascoltando musica, leggendo, e spesso chiaccherando con mia figlia. Maghella è un soprannome che mi ha dato un amico, forse perchè mi diverto a leggere le carte.
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: sono nuova

Messaggio da Massimo » 28/09/2005, 19:39

maghella ha scritto:anche a me come ad altri , ho visto ,è stato consigliato questo forum.
Io vivo da sola ora e ho imparato a gestirmi abbastanza bene.
Lavoro e ho una figlia grandicella, la cui compagnia divido con il padre.
Eh sì, mi sono separata . Si è trattato di un'eutanasia, perchè ormai non c'era più nulla in comune, tranne forse la mia più cara amica.
Non ne ho la certezza, però , dubbi tanti.
Ora ho il mio lavoro, che mi piace, però ho perso molte amicizie, anzi praticamente tutte. Cambiando stato civile cioè da coniugata in separata, cambiano evidentemente anche gli amici.
Passo le serate ascoltando musica, leggendo, e spesso chiaccherando con mia figlia. Maghella è un soprannome che mi ha dato un amico, forse perchè mi diverto a leggere le carte.
ciao maghella sappessi in questo momento come vorrei sapere il futuro
mi sarebbe d' aiuto, benvenuta nel forum
......Snake....

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45

Re: sono nuova

Messaggio da Mooz_79 » 28/09/2005, 21:45

maghella ha scritto:anche a me come ad altri , ho visto ,è stato consigliato questo forum.
Io vivo da sola ora e ho imparato a gestirmi abbastanza bene.
Lavoro e ho una figlia grandicella, la cui compagnia divido con il padre.
Eh sì, mi sono separata . Si è trattato di un'eutanasia, perchè ormai non c'era più nulla in comune, tranne forse la mia più cara amica.
Non ne ho la certezza, però , dubbi tanti.
Ora ho il mio lavoro, che mi piace, però ho perso molte amicizie, anzi praticamente tutte. Cambiando stato civile cioè da coniugata in separata, cambiano evidentemente anche gli amici.
Passo le serate ascoltando musica, leggendo, e spesso chiaccherando con mia figlia. Maghella è un soprannome che mi ha dato un amico, forse perchè mi diverto a leggere le carte.
Leggi le carte? E sei di Bassano del Grappa? Sicura di non leggere le carte con la grappa?! :D

Benvenutaaaaaaaaaaaaaa

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: sono nuova

Messaggio da maghella » 29/09/2005, 15:49

Mooz_79 ha scritto:[...]



Leggi le carte? E sei di Bassano del Grappa? Sicura di non leggere le carte con la grappa?! :D

Benvenutaaaaaaaaaaaaaa
Grazieeeeee. Ebbene si devo confessarlo !! Accanto alle carte c'è sempre il bicchierino di stravecchia. Aiuta la divinazione :DD :DD
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45

Re: sono nuova

Messaggio da Mooz_79 » 29/09/2005, 15:55

maghella ha scritto:[...]
Grazieeeeee. Ebbene si devo confessarlo !! Accanto alle carte c'è sempre il bicchierino di stravecchia. Aiuta la divinazione :DD :DD
Da Nord a Sud, dalle Alpi al Canale di Sicilia, c'è sempre qualcosa che ci unisce.......
L'amore e la devozione per le proprie tradizioni, chi si attacca al Grappino e chi al Vino, chi al Pomodoro e chi alla Polenta, insomma, potrei scrivere tanto da dover chiedere aiuto ad un GASTRONOMO :D

twyfel

Re: sono nuova

Messaggio da twyfel » 29/09/2005, 16:10

maghella ha scritto:anche a me come ad altri , ho visto ,è stato consigliato questo forum.
Io vivo da sola ora e ho imparato a gestirmi abbastanza bene.
Lavoro e ho una figlia grandicella, la cui compagnia divido con il padre.
Eh sì, mi sono separata . Si è trattato di un'eutanasia, perchè ormai non c'era più nulla in comune, tranne forse la mia più cara amica.
Non ne ho la certezza, però , dubbi tanti.
Ora ho il mio lavoro, che mi piace, però ho perso molte amicizie, anzi praticamente tutte. Cambiando stato civile cioè da coniugata in separata, cambiano evidentemente anche gli amici.
Passo le serate ascoltando musica, leggendo, e spesso chiaccherando con mia figlia. Maghella è un soprannome che mi ha dato un amico, forse perchè mi diverto a leggere le carte.

Ciao Maghella... bel nick! ;)

E' piuttosto comune che cambiando lo stato civile ci si ritrovi spesso senza amici, almeno a me è successo e forse non è un male. Si chiude definitivamente un libro e se ne riapre un altro...
A me è successo, la cosa non mi ha creato molti problemi, mi ha solo fatta diventare moooolto più guardinga e selettiva nella scelta delle amicizie.

Benvenuta!
Twy


Comunque, benvenuta e

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: sono nuova

Messaggio da maghella » 29/09/2005, 19:01

twyfel ha scritto:[...]




Ciao Maghella... bel nick! ;)

E' piuttosto comune che cambiando lo stato civile ci si ritrovi spesso senza amici, almeno a me è successo e forse non è un male. Si chiude definitivamente un libro e se ne riapre un altro...
A me è successo, la cosa non mi ha creato molti problemi, mi ha solo fatta diventare moooolto più guardinga e selettiva nella scelta delle amicizie.

Benvenuta!
Twy


Comunque, benvenuta e
Grazie Twy del benvenuto. E' vero le batoste servono. Sono sicura, o quasi che non mi fregano più, gli uomini, intendo. Comunque sto benissimo da sola. Mi gestisco il tempo senza dover rendere conto a nessun "capo". Sto frequentando una palestra. Tenersi in forma non fa mai male, e poi scarico un pò di "nervi" :DD , Comunque le carte me lo avevano detto che qui avrei trovato amici :DD
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: sono nuova

Messaggio da maghella » 29/09/2005, 19:08

Mooz_79 ha scritto:[...]



Da Nord a Sud, dalle Alpi al Canale di Sicilia, c'è sempre qualcosa che ci unisce.......
L'amore e la devozione per le proprie tradizioni, chi si attacca al Grappino e chi al Vino, chi al Pomodoro e chi alla Polenta, insomma, potrei scrivere tanto da dover chiedere aiuto ad un GASTRONOMO :D
Hei , qui a Bassano c'è una venerazione per due cose
Gli asparagi e la grappa Nardini, che si va a bere, in compagnia alla vecchia distilleria al famoso Ponte in legno degli Alpini. HIC
Sai il ponte della canzone "là ci darem la mano e un basin d'amor" :P
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45

Re: sono nuova

Messaggio da Mooz_79 » 29/09/2005, 19:20

maghella ha scritto:[...]
Hei , qui a Bassano c'è una venerazione per due cose
Gli asparagi e la grappa Nardini, che si va a bere, in compagnia alla vecchia distilleria al famoso Ponte in legno degli Alpini. HIC
Sai il ponte della canzone "là ci darem la mano e un basin d'amor" :P
La canzone non la conosco, però sarei curioso di conoscerne il testo; la grappa Nardini è famosissima e la beviamo anche qui, lontano dai pasti e anche dopo i pasti, qualcuno anche senza pasti :D

Gli alpini? Quel corpo che grazie ad una legge dello stato rischia di scomparire? Sarebbe bello sapere che ci sono ancora e che non cesseranno mai di esistere :D

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

gli alpini

Messaggio da maghella » 30/09/2005, 11:13

mio nonno era generale degli alpini. Mi ha raccontato di campagne militari su tutto il fronte della prima guerra mondiale.
Ancora c'erano i "muli" che portavano le casse delle munizioni e i pezzi di artiglieria, su per i sentieri di montagna. E gli alpini salivano attaccandosi alla coda, dei muli
So quasi tutti :DD i canti, del tipo : "di qua e di là del Piace ci stà un'osteria..."
Nei canti degli alpini centra sempre l'osteria e la bella bionda. ;)
E' vero cercano di sopprimere il corpo, perchè dicono non serve più, ma qui a Bassano c'è stata una sommossa popolare. Ma come!! Prima i muli e adesso gli Alpini? no no no.
Allora sembra che il corpo sia adeguatamente trasformato in corpo Alpini, per il soccorso in caso di calamità, specialmente in montagna, assieme al Corpo Forestale, :? Mah
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45

Re: gli alpini

Messaggio da Mooz_79 » 30/09/2005, 11:47

maghella ha scritto:mio nonno era generale degli alpini. Mi ha raccontato di campagne militari su tutto il fronte della prima guerra mondiale.
Ancora c'erano i "muli" che portavano le casse delle munizioni e i pezzi di artiglieria, su per i sentieri di montagna. E gli alpini salivano attaccandosi alla coda, dei muli
So quasi tutti :DD i canti, del tipo : "di qua e di là del Piace ci stà un'osteria..."
Nei canti degli alpini centra sempre l'osteria e la bella bionda. ;)
E' vero cercano di sopprimere il corpo, perchè dicono non serve più, ma qui a Bassano c'è stata una sommossa popolare. Ma come!! Prima i muli e adesso gli Alpini? no no no.
Allora sembra che il corpo sia adeguatamente trasformato in corpo Alpini, per il soccorso in caso di calamità, specialmente in montagna, assieme al Corpo Forestale, :? Mah
La nostra classe politica tende a far dimenticare la nostra storia, non mi sembra ci fossero i carabinieri in borghese sulle Alpi e sul Carso durante le due guerre?! O mi sbaglio :O

Saluti dalla ex calda città del Sud Italia, bagnata soleggiata e ventilata! :D

twyfel

Re: sono nuova

Messaggio da twyfel » 30/09/2005, 12:40

maghella ha scritto:[...]

Hei , qui a Bassano c'è una venerazione per due cose
Gli asparagi e la grappa Nardini, che si va a bere, in compagnia alla vecchia distilleria al famoso Ponte in legno degli Alpini. HIC
Sai il ponte della canzone "là ci darem la mano e un basin d'amor" :P

Ciao...
in quella distilleria ci sono stata 20 anni fa con il mio "moroso" ;)

e nel caso qualcuno non sapesse le parole della canzone:
Eccole che le riva, ste belle moscardine; son fresche e verdoline, colori no ghe na, colori no ghe no.
Ne manco gh'en serchemo, ma un canto noi faremo. Ma un canto noi faremo al Ponte di Bassan, al Ponte di Bassan.
Sul ponte di Bassano, là ci darem la mano. Là ci darem la mano ed un basin d'amor, ed un basin d'amor.
Per un basin d'amore successer tanti guai; non lo credevo mai doverti abbandonar, doverti abbandonar.
Doverti abbandonare, volerti tanto bene, è un giro di catene che m'incatena il cor, che m'incatena il cor.
Che m'incatena il cuore, che m'incatena il fianco; non posso far di manco di piangere e sospirar, di piangere e sospirar.
Che m'incatena il cuore che m'incatena i fianchi; in mona tutti quanti quelli che mi vol mal, quelli che mi vol mal.


twy

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45

Re: sono nuova

Messaggio da Mooz_79 » 30/09/2005, 14:02

twyfel ha scritto:[...]
Ciao...
in quella distilleria ci sono stata 20 anni fa con il mio "moroso" ;)

e nel caso qualcuno non sapesse le parole della canzone:
Eccole che le riva, ste belle moscardine; son fresche e verdoline, colori no ghe na, colori no ghe no.
Ne manco gh'en serchemo, ma un canto noi faremo. Ma un canto noi faremo al Ponte di Bassan, al Ponte di Bassan.
Sul ponte di Bassano, là ci darem la mano. Là ci darem la mano ed un basin d'amor, ed un basin d'amor.
Per un basin d'amore successer tanti guai; non lo credevo mai doverti abbandonar, doverti abbandonar.
Doverti abbandonare, volerti tanto bene, è un giro di catene che m'incatena il cor, che m'incatena il cor.
Che m'incatena il cuore, che m'incatena il fianco; non posso far di manco di piangere e sospirar, di piangere e sospirar.
Che m'incatena il cuore che m'incatena i fianchi; in mona tutti quanti quelli che mi vol mal, quelli che mi vol mal.


twy
Grazie per il testo, assomiglia tanto ad un canzone d'amore :O
Ops! E' una canzone d'amore :D
Ma chi l'ha scritta era stato alla Nardini?! :drunk:

Bacione a tutti/e

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: gli alpini

Messaggio da big55 » 30/09/2005, 14:54

Mooz_79 ha scritto:[...]



La nostra classe politica tende a far dimenticare la nostra storia, non mi sembra ci fossero i carabinieri in borghese sulle Alpi e sul Carso durante le due guerre?! O mi sbaglio :O

Saluti dalla ex calda città del Sud Italia, bagnata soleggiata e ventilata! :D
Mooz, veramente mi risulta che il nostro amato presidente della repubblica ce la stia mettendo tutta ad operare contrariarmente a quanto tu dici.
Mi spieghi per favore la frase sui carabinieri : in borghese, Alpi e Carso, le due guerre! Sai, hai messo i punti esclamativo e interrogativo insieme e mi sfugge quello che volevi intendere.

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45

Re: gli alpini

Messaggio da Mooz_79 » 30/09/2005, 15:00

big55 ha scritto:[...]
Mooz, veramente mi risulta che il nostro amato presidente della repubblica ce la stia mettendo tutta ad operare contrariarmente a quanto tu dici.
Mi spieghi per favore la frase sui carabinieri : in borghese, Alpi e Carso, le due guerre! Sai, hai messo i punti esclamativo e interrogativo insieme e mi sfugge quello che volevi intendere.
Come ben sai, i carabanieri sono soprannominati la Benemerita, come arma, se non erro; ma sulle Alpi e sul Carso ci sono stati solo gli Alpini a difendere il territorio Italiano e ti dirò di più, conosco una Croce d'Onore, il quale è la più alta onorificenza che lo stato italiano possa dare ai militari sopravvissuti, quando racconta ciò che accadeva sulle Alpi c'è da piangere e lui a quasi 80 anni piange ancora per quello che ha fatto.

Non odio i carabinieri, semplicemente amo un'arma, che il nostro Amatissimo e a me Carissimo Presidente Carlo A. Ciampi sta difendendo per non farla scomparire.

Spero sia chiaro ora :D

ps(ma ti chiami big55 perchè hai 55 pensieri al minuto :P )

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: sono nuova

Messaggio da big55 » 30/09/2005, 15:01

maghella ha scritto:[...]



Hei , qui a Bassano c'è una venerazione per due cose
Gli asparagi e la grappa Nardini, che si va a bere, in compagnia alla vecchia distilleria al famoso Ponte in legno degli Alpini. HIC
Sai il ponte della canzone "là ci darem la mano e un basin d'amor" :P
Ciao Maghella e benvenuta (come se fosse casa mia!), a 45 anni vacci piano con quel liquido bianco, senò la pelle si raggrinzisce (se si scrive così mi mangio il PC) e allora sì che diventi strega come in un altro forum che non mi ricordo più. Eppoi, bambina mia, hai una figlia! Caspiterina! Scommetto che fumi anche il sigaro. Ciao big

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: gli alpini

Messaggio da big55 » 30/09/2005, 17:44

Mooz_79 ha scritto:[...]



Come ben sai, i carabanieri sono soprannominati la Benemerita, come arma, se non erro; ma sulle Alpi e sul Carso ci sono stati solo gli Alpini a difendere il territorio Italiano e ti dirò di più, conosco una Croce d'Onore, il quale è la più alta onorificenza che lo stato italiano possa dare ai militari sopravvissuti, quando racconta ciò che accadeva sulle Alpi c'è da piangere e lui a quasi 80 anni piange ancora per quello che ha fatto.

Non odio i carabinieri, semplicemente amo un'arma, che il nostro Amatissimo e a me Carissimo Presidente Carlo A. Ciampi sta difendendo per non farla scomparire.

Spero sia chiaro ora :D

ps(ma ti chiami big55 perchè hai 55 pensieri al minuto :P )
No Mooz, 55 perchè erano gli anni che avevo tre anni fa quando ho scelto questo Nick, che improvvido dirai tu, potevi scegliere la data di nascita che non cambia mai, e qui hai ragione. Dove non hai ragione è sui Carabinieri, che sul Carso (e anche in altri posti, teatro della Grande Guerra) c'erano, erano lì per sparare a quei fanti che se la davano a gambe, d'altr'onde erano comandati a quello, tristemente!
Ciao, à bientot (non ho ancora imparato come si mette quel maledetto accento sulla "o", prenditelo così e perdonami. Big1947

lediemy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 settembre 2005
Età: 79

Re: sono nuova

Messaggio da lediemy » 30/09/2005, 18:04

maghella ha scritto:anche a me come ad altri , ho visto ,è stato consigliato questo forum.
Io vivo da sola ora e ho imparato a gestirmi abbastanza bene.
Lavoro e ho una figlia grandicella, la cui compagnia divido con il padre.
Eh sì, mi sono separata . Si è trattato di un'eutanasia, perchè ormai non c'era più nulla in comune, tranne forse la mia più cara amica.
Non ne ho la certezza, però , dubbi tanti.
Ora ho il mio lavoro, che mi piace, però ho perso molte amicizie, anzi praticamente tutte. Cambiando stato civile cioè da coniugata in separata, cambiano evidentemente anche gli amici.
Passo le serate ascoltando musica, leggendo, e spesso chiaccherando con mia figlia. Maghella è un soprannome che mi ha dato un amico, forse perchè mi diverto a leggere le carte.
Ciao Maghella benvenuta tra noi. Peccato abitare cosi' lontano da te perchè una sbirciatina alle carte mi farebbe comodo! Un cordiale saluto.

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: sono nuova

Messaggio da big55 » 30/09/2005, 23:26

maghella ha scritto:[...]



Grazie Twy del benvenuto. E' vero le batoste servono. Sono sicura, o quasi che non mi fregano più, gli uomini, intendo. Comunque sto benissimo da sola. Mi gestisco il tempo senza dover rendere conto a nessun "capo". Sto frequentando una palestra. Tenersi in forma non fa mai male, e poi scarico un pò di "nervi" :DD , Comunque le carte me lo avevano detto che qui avrei trovato amici :DD
Quando la scelta di STARE da sola è tua, fai benissimo e starci. Se lo fai per un risentimento verso gli uomini, allora cambia verbo: non STARAI sola, SARAI sola. Ma perchè mi complico sempre la vita con queste affermazioni banali? E dire che potrei fare di meglio, impegnandomi! Eppoi c'è la sana alternativa di tenere la bocca chiusa. Ciao

Matt

Re: sono nuova

Messaggio da Matt » 01/10/2005, 0:02

maghella ha scritto:anche a me come ad altri , ho visto ,è stato consigliato questo forum.
Io vivo da sola ora e ho imparato a gestirmi abbastanza bene.
Lavoro e ho una figlia grandicella, la cui compagnia divido con il padre.
Eh sì, mi sono separata . Si è trattato di un'eutanasia, perchè ormai non c'era più nulla in comune, tranne forse la mia più cara amica.
Non ne ho la certezza, però , dubbi tanti.
Ora ho il mio lavoro, che mi piace, però ho perso molte amicizie, anzi praticamente tutte. Cambiando stato civile cioè da coniugata in separata, cambiano evidentemente anche gli amici.
Passo le serate ascoltando musica, leggendo, e spesso chiaccherando con mia figlia. Maghella è un soprannome che mi ha dato un amico, forse perchè mi diverto a leggere le carte.
benvenuta maghella presumo dopo alcune o tante delusioni adesso inizia una nuova vita per te. i cambiamenti son sempre duri ma spero ci siano giorni sempre migliori per te. cerca di vivere al meglio ogni giorno della tua vita
ciao tanti auguri

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: sono nuova

Messaggio da maghella » 03/10/2005, 10:06

big55 ha scritto:[...]



Quando la scelta di STARE da sola è tua, fai benissimo e starci. Se lo fai per un risentimento verso gli uomini, allora cambia verbo: non STARAI sola, SARAI sola. Ma perchè mi complico sempre la vita con queste affermazioni banali? E dire che potrei fare di meglio, impegnandomi! Eppoi c'è la sana alternativa di tenere la bocca chiusa. Ciao
Ok allora mi spiego. La scelta di "stare sola" è solamente per una questione "gestionale", nel senso che non devi render conto a nessuno del tuo tempo, se non a te stessa, e questo è una grande cosa. :D
"Essere sola", quello è un altro discorso. Io non sono MAI sola. Sono molto estroversa, e mi piace conoscere persone nuove. I vecchi amici non ci sono più, è vero, ma ce ne saranno di nuovi e migliori.
Dici affermazioni "banali". Le parole non sono MAI banali qualsiasi esse siano :D . Risentimenti verso gli uomini? MAI !! :DD Dopo che gli abbiamo offerto quella famosa MELA il meno che si possa fare è "consolarli" :P :P
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45

Re: sono nuova

Messaggio da Mooz_79 » 03/10/2005, 13:57

maghella ha scritto:[...]
Ok allora mi spiego. La scelta di "stare sola" è solamente per una questione "gestionale", nel senso che non devi render conto a nessuno del tuo tempo, se non a te stessa, e questo è una grande cosa. :D
"Essere sola", quello è un altro discorso. Io non sono MAI sola. Sono molto estroversa, e mi piace conoscere persone nuove. I vecchi amici non ci sono più, è vero, ma ce ne saranno di nuovi e migliori.
Dici affermazioni "banali". Le parole non sono MAI banali qualsiasi esse siano :D . Risentimenti verso gli uomini? MAI !! :DD Dopo che gli abbiamo offerto quella famosa MELA il meno che si possa fare è "consolarli" :P :P
Ho sentito parlare di mela e quindi perché non rispondere :DD

Eva: "Assaggia vedrai com'è buona e succosa"
Adamo: "Ma non si può, ci è stato detto di non toccarla"
Eva: "Dai, assaggia e vedrai come cambierà la tua vita"
Adamo: "Speriamo non ci sia nessuno in giro a vederci"
!Grunch! !Grunch! !Grunch!

Altissimo: "Voi avete violato la mia fiducia e per questo sarete cacciati dal paradiso terrestre"

Adamo: "Eva a jetta o xxxxx!"

Così da quel giorno la donna ebbe il ciclo ogni 28 giorni, in quanto legato ai giorni di permanenza della coppia nel paradiso terrestre, ed Adamo coniò la frase: "ME LA dai?"

Chiedo scusa a chi si è offeso, ma la mia è solo una ripubblicazione alla napoletana (come Giobbe Covatta) della lettura della Bibbia.
Ritorno, ma non sono quello di prima!
E se vado via è solo per un motivo.....
per AIDS, Tumori e Cancro la cura arriverà, per l'IGNORANZA mai!

Anakin

Re: sono nuova

Messaggio da Anakin » 07/10/2005, 12:22

maghella ha scritto:anche a me come ad altri , ho visto ,è stato consigliato questo forum.
Io vivo da sola ora e ho imparato a gestirmi abbastanza bene.
Lavoro e ho una figlia grandicella, la cui compagnia divido con il padre.
Eh sì, mi sono separata . Si è trattato di un'eutanasia, perchè ormai non c'era più nulla in comune, tranne forse la mia più cara amica.
Non ne ho la certezza, però , dubbi tanti.
Ora ho il mio lavoro, che mi piace, però ho perso molte amicizie, anzi praticamente tutte. Cambiando stato civile cioè da coniugata in separata, cambiano evidentemente anche gli amici.
Passo le serate ascoltando musica, leggendo, e spesso chiaccherando con mia figlia. Maghella è un soprannome che mi ha dato un amico, forse perchè mi diverto a leggere le carte.
Ciao da Ankin Venezia!
come si sta dalle tue parti?

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: sono nuova

Messaggio da SIchiude1PORTA » 07/10/2005, 20:26

maghella ha scritto:anche a me come ad altri , ho visto ,è stato consigliato questo forum.
Io vivo da sola ora e ho imparato a gestirmi abbastanza bene.
Lavoro e ho una figlia grandicella, la cui compagnia divido con il padre.
Eh sì, mi sono separata . Si è trattato di un'eutanasia, perchè ormai non c'era più nulla in comune, tranne forse la mia più cara amica.
Non ne ho la certezza, però , dubbi tanti.
Ora ho il mio lavoro, che mi piace, però ho perso molte amicizie, anzi praticamente tutte. Cambiando stato civile cioè da coniugata in separata, cambiano evidentemente anche gli amici.
Passo le serate ascoltando musica, leggendo, e spesso chiaccherando con mia figlia. Maghella è un soprannome che mi ha dato un amico, forse perchè mi diverto a leggere le carte.
Daiiii...anche tu leggi le carte?Splendido..dobbiamo convincere Andy & C. ad aprirci un forum apposito dedicato alla Cartomanzia...che ne dici potremmo chiamarci Maghella e Maghello... :D

ti dedico queste: 3 di spade, Temperanza,asso di cuori,Re di cuori, due di cuori, tre di cuori....contenta?ovviamente tutte al diritto :D
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE