cerco amicizia

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
luanafrancesconi
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 25
Iscritto il: 11 novembre 2013
Età: 34

cerco amicizia

Messaggio da luanafrancesconi » 11/11/2013, 18:56

ciao mi chiamo luana, ho 23 anni e faccio la facoltà di scienze giuridiche a bologna anche se sono di cesena. mi sono iscritta in questo forum perchè cerco amicizia. per me l'amicizia deve essere un rapporto alla pari basato sul rispetto, sulla stima e sulla disponibilità reciproca, la preferisco all'amore perchè non prevede l'esclusività affettiva: in poche parole non c'è gelosia e mi piace tanto. in una vera amicizia ci deve essere reciprocità, non può essere unilaterale: non ci può essere amicizia quando una sola delle due parti parla e l'altra ascolta, una ti cerca e l'altra no, una ti telefono e l'altra no, una ti invita a casa sua e l'altra non lo fa come capita spesso a me che sono in pochi che ci tengono a me a parte i miei amici

templare1971

Re: cerco amicizia

Messaggio da templare1971 » 11/11/2013, 20:09

luanafrancesconi ha scritto:ciao mi chiamo luana, ho 23 anni e faccio la facoltà di scienze giuridiche a bologna anche se sono di cesena. mi sono iscritta in questo forum perchè cerco amicizia. per me l'amicizia deve essere un rapporto alla pari basato sul rispetto, sulla stima e sulla disponibilità reciproca, la preferisco all'amore perchè non prevede l'esclusività affettiva: in poche parole non c'è gelosia e mi piace tanto. in una vera amicizia ci deve essere reciprocità, non può essere unilaterale: non ci può essere amicizia quando una sola delle due parti parla e l'altra ascolta, una ti cerca e l'altra no, una ti telefono e l'altra no, una ti invita a casa sua e l'altra non lo fa come capita spesso a me che sono in pochi che ci tengono a me a parte i miei amici
Luana... Benvenuta in forum!
:ciao:

*pallina5*

Re: cerco amicizia

Messaggio da *pallina5* » 12/11/2013, 17:49

luanafrancesconi ha scritto:ciao mi chiamo luana, ho 23 anni e faccio la facoltà di scienze giuridiche a bologna anche se sono di cesena. mi sono iscritta in questo forum perchè cerco amicizia. per me l'amicizia deve essere un rapporto alla pari basato sul rispetto, sulla stima e sulla disponibilità reciproca, la preferisco all'amore perchè non prevede l'esclusività affettiva: in poche parole non c'è gelosia e mi piace tanto. in una vera amicizia ci deve essere reciprocità, non può essere unilaterale: non ci può essere amicizia quando una sola delle due parti parla e l'altra ascolta, una ti cerca e l'altra no, una ti telefono e l'altra no, una ti invita a casa sua e l'altra non lo fa come capita spesso a me che sono in pochi che ci tengono a me a parte i miei amici
Benvenuta in forum :)

concordo su alcuni aspetti che delinei riguardo a cosa possa essere l'amicizia in sé, ed alcuni sono fondamentali perché un rapporto di tale genere possa mantenersi nel tempo, ma credo che soprattutto l'amicizia sia in grado di renderci "liberi", liberi di voler il bene dell'altro incondizionatamente e forse tenendo conto di ciò non penso si debba "pretendere" che sia totalmente paritario... spero di non esser fraintesa, quello che voglio dire è che talvolta non conta chi dei due parla o ascolta, o quanto l'uno rispetto all'altro lo faccia.(questo solo un esempio che faccio)..

Insomma nell'amicizia vera nemmeno si considerano "metri e misure", o almeno io non l'ho mai fatto :rolleyes:

Poi certo, i meschini e gli approfittatori bazzicano che è un piacere...

Ti auguro di incontrare nel percorso, perlomeno delle persone disinteressate

:ciao:

raulito73
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 settembre 2012
Età: 50

Re: cerco amicizia

Messaggio da raulito73 » 15/11/2013, 6:39

Ciao pure io sono alla ricerca di nuove amicizie e la penso esattamente come te per quanto riguarda l'amicizia se ti va scrivimi pure. Ciao a presto

dadomir80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 20 novembre 2009
Età: 43

Re: cerco amicizia

Messaggio da dadomir80 » 20/11/2013, 23:00

luanafrancesconi ha scritto:ciao mi chiamo luana, ho 23 anni e faccio la facoltà di scienze giuridiche a bologna anche se sono di cesena. mi sono iscritta in questo forum perchè cerco amicizia. per me l'amicizia deve essere un rapporto alla pari basato sul rispetto, sulla stima e sulla disponibilità reciproca, la preferisco all'amore perchè non prevede l'esclusività affettiva: in poche parole non c'è gelosia e mi piace tanto. in una vera amicizia ci deve essere reciprocità, non può essere unilaterale: non ci può essere amicizia quando una sola delle due parti parla e l'altra ascolta, una ti cerca e l'altra no, una ti telefono e l'altra no, una ti invita a casa sua e l'altra non lo fa come capita spesso a me che sono in pochi che ci tengono a me a parte i miei amici
ciao Luana da davide piacere io sono di bologna ho 33 anni se vuoi facciamo amicizia perché anche per me è un grande valore basato sulla lealtà , il rispetto reciproco e deve basarci sulla vera disponibilità di entrambi ;)