cerco amicizia
Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
- luanafrancesconi
- Baby Amico
cerco amicizia
Messaggio da luanafrancesconi » 11/11/2013, 18:56
Re: cerco amicizia
Messaggio da templare1971 » 11/11/2013, 20:09
Luana... Benvenuta in forum!luanafrancesconi ha scritto:ciao mi chiamo luana, ho 23 anni e faccio la facoltà di scienze giuridiche a bologna anche se sono di cesena. mi sono iscritta in questo forum perchè cerco amicizia. per me l'amicizia deve essere un rapporto alla pari basato sul rispetto, sulla stima e sulla disponibilità reciproca, la preferisco all'amore perchè non prevede l'esclusività affettiva: in poche parole non c'è gelosia e mi piace tanto. in una vera amicizia ci deve essere reciprocità, non può essere unilaterale: non ci può essere amicizia quando una sola delle due parti parla e l'altra ascolta, una ti cerca e l'altra no, una ti telefono e l'altra no, una ti invita a casa sua e l'altra non lo fa come capita spesso a me che sono in pochi che ci tengono a me a parte i miei amici

Messaggio da *pallina5* » 12/11/2013, 17:49
Benvenuta in forumluanafrancesconi ha scritto:ciao mi chiamo luana, ho 23 anni e faccio la facoltà di scienze giuridiche a bologna anche se sono di cesena. mi sono iscritta in questo forum perchè cerco amicizia. per me l'amicizia deve essere un rapporto alla pari basato sul rispetto, sulla stima e sulla disponibilità reciproca, la preferisco all'amore perchè non prevede l'esclusività affettiva: in poche parole non c'è gelosia e mi piace tanto. in una vera amicizia ci deve essere reciprocità, non può essere unilaterale: non ci può essere amicizia quando una sola delle due parti parla e l'altra ascolta, una ti cerca e l'altra no, una ti telefono e l'altra no, una ti invita a casa sua e l'altra non lo fa come capita spesso a me che sono in pochi che ci tengono a me a parte i miei amici

concordo su alcuni aspetti che delinei riguardo a cosa possa essere l'amicizia in sé, ed alcuni sono fondamentali perché un rapporto di tale genere possa mantenersi nel tempo, ma credo che soprattutto l'amicizia sia in grado di renderci "liberi", liberi di voler il bene dell'altro incondizionatamente e forse tenendo conto di ciò non penso si debba "pretendere" che sia totalmente paritario... spero di non esser fraintesa, quello che voglio dire è che talvolta non conta chi dei due parla o ascolta, o quanto l'uno rispetto all'altro lo faccia.(questo solo un esempio che faccio)..
Insomma nell'amicizia vera nemmeno si considerano "metri e misure", o almeno io non l'ho mai fatto

Poi certo, i meschini e gli approfittatori bazzicano che è un piacere...
Ti auguro di incontrare nel percorso, perlomeno delle persone disinteressate

-
- Baby Amico
Messaggio da dadomir80 » 20/11/2013, 23:00
ciao Luana da davide piacere io sono di bologna ho 33 anni se vuoi facciamo amicizia perché anche per me è un grande valore basato sulla lealtà , il rispetto reciproco e deve basarci sulla vera disponibilità di entrambiluanafrancesconi ha scritto:ciao mi chiamo luana, ho 23 anni e faccio la facoltà di scienze giuridiche a bologna anche se sono di cesena. mi sono iscritta in questo forum perchè cerco amicizia. per me l'amicizia deve essere un rapporto alla pari basato sul rispetto, sulla stima e sulla disponibilità reciproca, la preferisco all'amore perchè non prevede l'esclusività affettiva: in poche parole non c'è gelosia e mi piace tanto. in una vera amicizia ci deve essere reciprocità, non può essere unilaterale: non ci può essere amicizia quando una sola delle due parti parla e l'altra ascolta, una ti cerca e l'altra no, una ti telefono e l'altra no, una ti invita a casa sua e l'altra non lo fa come capita spesso a me che sono in pochi che ci tengono a me a parte i miei amici

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]