quello che io cerco

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

quello che io cerco

Messaggio da fati » 14/09/2005, 2:06

Dopo qualche mese che frequento il forum ho più chiaro quello che ho da dire in una presentazione, concedetemene una seconda ...

Io qui cerco persone che non parlino troppo facilmante di amicizia, ma che conoscano il valore di questa parola...persone disposte a mettersi in gioco anche nel profondo, che sappiano affrontare le difficoltà che si possono presentare in una relazione. Persone SINCERE, che non facciano doppi giochi, che abbiano il coraggio di dire le cose come stanno. Persone che conoscano il valore dei sentimenti e riconoscano il peso di quello che viene loro affidato. Cerco persone come me, capaci di andare in profondità, di cercare, curiose di capire i meccanismi delle relazioni umane. Cerco persone VERE, piene, che non siano fatte solo di belle parole ma di tanta sostanza. Cerco persone che non imbroglino solo perchè così è più facile....Cerco qualcuno che condivida con me queste esigenze.
Se c'è qualcuno che ritiene di essere così....mi cerchi, io ne ho bisogno !!!!!

Fati

Luna_Dahmer


Messaggio da Luna_Dahmer » 14/09/2005, 8:45

Io ci sono....Credo molto nell'amicizia,diciamo pure che è stata la mia ancora di salvezza durante la burrasca...così ho scoperto anzi riscoperto i veri amici e ho lasciato quelli che erano solo una bella facciata.
L'importante è sapere sempre ascoltare quello che una persona ha da dire.Io sono una buona ascoltatrice...quando vuoi !! :)

lampo62


Messaggio da lampo62 » 14/09/2005, 8:49

ciao anche io sono un po come te solo che all'inizio tendo a dare fiduccia a tutti poi col tempo separo i veri amici da quelli falsi


sara l'eta'

stupisciti


Messaggio da stupisciti » 14/09/2005, 11:49

Ciao :P ,
quello che scrivi è bello e giustissimo!!
Io non sono molto presente in questo forum perchè impegnata... ma per un consiglio sincero ed un conforto ci sarò.
Ben venuta tra di noi...
Sonia

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

quello che io cerco

Messaggio da fati » 14/09/2005, 15:13

Inizio confortante! Grazie per le veloci risposte e per la disponibilità...prendo nota dei nomi!!!


fati

nicola

Re: quello che io cerco

Messaggio da nicola » 14/09/2005, 17:08

fati ha scritto:Dopo qualche mese che frequento il forum ho più chiaro quello che ho da dire in una presentazione, concedetemene una seconda ...

Io qui cerco persone che non parlino troppo facilmante di amicizia, ma che conoscano il valore di questa parola...persone disposte a mettersi in gioco anche nel profondo, che sappiano affrontare le difficoltà che si possono presentare in una relazione. Persone SINCERE, che non facciano doppi giochi, che abbiano il coraggio di dire le cose come stanno. Persone che conoscano il valore dei sentimenti e riconoscano il peso di quello che viene loro affidato. Cerco persone come me, capaci di andare in profondità, di cercare, curiose di capire i meccanismi delle relazioni umane. Cerco persone VERE, piene, che non siano fatte solo di belle parole ma di tanta sostanza. Cerco persone che non imbroglino solo perchè così è più facile....Cerco qualcuno che condivida con me queste esigenze.
Se c'è qualcuno che ritiene di essere così....mi cerchi, io ne ho bisogno !!!!!

Fati
Fati è bello quello che scrivi, ma forse l'amicizia che cerchi tu si chiama in un altro modo: amore, devozione, appartenenza. Lascia che l'amicizia sia quella che deve essere: ridere insieme, scambiarsi piccoli doni materiali o dell'anima. Certo piacerebbe anche a me trovare una compagna che abbia le caratteristiche che tu enumeri, no! mi va bene anche la metà. Non ci riuscirò mai col mestiere che faccio! Ciao Nicola

twyfel

Re: quello che io cerco

Messaggio da twyfel » 14/09/2005, 17:17

fati ha scritto:Dopo qualche mese che frequento il forum ho più chiaro quello che ho da dire in una presentazione, concedetemene una seconda ...

Io qui cerco persone che non parlino troppo facilmante di amicizia, ma che conoscano il valore di questa parola...persone disposte a mettersi in gioco anche nel profondo, che sappiano affrontare le difficoltà che si possono presentare in una relazione. Persone SINCERE, che non facciano doppi giochi, che abbiano il coraggio di dire le cose come stanno. Persone che conoscano il valore dei sentimenti e riconoscano il peso di quello che viene loro affidato. Cerco persone come me, capaci di andare in profondità, di cercare, curiose di capire i meccanismi delle relazioni umane. Cerco persone VERE, piene, che non siano fatte solo di belle parole ma di tanta sostanza. Cerco persone che non imbroglino solo perchè così è più facile....Cerco qualcuno che condivida con me queste esigenze.
Se c'è qualcuno che ritiene di essere così....mi cerchi, io ne ho bisogno !!!!!

Fati
Ciao Fati...
sarei felice di scambiare qualche chiacchiera con te... Non so se abbiamo interessi comuni o cosa ci potrebbe accumunare, sicuramente potrebbe essere una buona occasione di confronto...
Twy

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: quello che io cerco

Messaggio da Massimo » 14/09/2005, 18:01

fati ha scritto:Se c'è qualcuno che ritiene di essere così....mi cerchi, io ne ho bisogno !!!!!

Fati
scusami fati sono darcordo in quello che dici e crdo che persone cosi li cercano un po tutti, ma scusa mi sembra che devi comprare un oggetto, se qualcuno lo possiede mi contatti. Ma e ovvio ( senza offesa x nessuno) che più o meno diremo che siamo sinceri e leali, perche in parte tutti ci sentiamo cosi, l' amicizia che cerchi la devi valutare tu cercando, escudendo, altrimenti ti troverai sempre circondati da persone che non rispecchiano la tua aspettativa.
......Snake....

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: quello che io cerco

Messaggio da fati » 15/09/2005, 15:38

nicola ha scritto:[...]



Fati è bello quello che scrivi, ma forse l'amicizia che cerchi tu si chiama in un altro modo: amore, devozione, appartenenza. Lascia che l'amicizia sia quella che deve essere: ridere insieme, scambiarsi piccoli doni materiali o dell'anima. Certo piacerebbe anche a me trovare una compagna che abbia le caratteristiche che tu enumeri, no! mi va bene anche la metà. Non ci riuscirò mai col mestiere che faccio! Ciao Nicola


Caro Nicola, io penso che quello che si è lo si dimostra in ogni tipo di relazione, che sia d' amore o di amicizia. Con le dovute differenze, è l' essenza che conta! Chi è superficiale, opportunista, mistificatore, lo è in ogni rapporto, non credi? Ma poi l' amicizia non è una forma d' amore???

[/code]

Lady76

Re: quello che io cerco

Messaggio da Lady76 » 15/09/2005, 20:58

fati ha scritto:Dopo qualche mese che frequento il forum ho più chiaro quello che ho da dire in una presentazione, concedetemene una seconda ...

Ciao Fati, é molto bello quello che hai scritto, ma la cosa più bella é quando dici " io ne ho bisogno!"
Non tutti ammettono di aver bisogno di qualcun altro, specie se non si tratta del proprio partner...
Io condivido questo tuo modo di considerare l'amicizia, anche se per il fatto che siamo tutti così meravigliosamente diversi ammetto che é anche facile che si creino incomprensioni ogni tanto...Ma se l'amicizia é davvero una forma d'amore...Allora possiamo stare tranquilli, perché "l'amore non é bello se non é litigarello!"

Spero vorrai annoverarmi nella tua lista di amici, perché io ti ho già inserita nella mia!
E' da poco che frequento questo sito, e purtroppo non mi sono ancora "guadagnata" il diritto di utilizzare la chat, ma spero che quando finalmente ci riuscirò potremo farci una chiacchiarata live!

Ciao

Lara
*
*
*




Io qui cerco persone che non parlino troppo facilmante di amicizia, ma che conoscano il valore di questa parola...persone disposte a mettersi in gioco anche nel profondo, che sappiano affrontare le difficoltà che si possono presentare in una relazione. Persone SINCERE, che non facciano doppi giochi, che abbiano il coraggio di dire le cose come stanno. Persone che conoscano il valore dei sentimenti e riconoscano il peso di quello che viene loro affidato. Cerco persone come me, capaci di andare in profondità, di cercare, curiose di capire i meccanismi delle relazioni umane. Cerco persone VERE, piene, che non siano fatte solo di belle parole ma di tanta sostanza. Cerco persone che non imbroglino solo perchè così è più facile....Cerco qualcuno che condivida con me queste esigenze.
Se c'è qualcuno che ritiene di essere così....mi cerchi, io ne ho bisogno !!!!!

Fati

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 15/09/2005, 21:06

fati e lady,

Una leggitina al link sottostante potrebbe esservi molto utile :-)

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

leggitina????

Messaggio da fati » 16/09/2005, 15:32

una leggitina al link sottostante potrebbe esservi molto utile

Andy, speravo in un intervento un po' più personale, ma mi accontento...imparo presto, vedi???

fati

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

chiacchiere

Messaggio da fati » 16/09/2005, 15:38

Per tutti: io di solito mi connetto verso le 14, 30 e sono quasi sempre in chat...che da un po' di tempo è sempre deserta....chi può entri, che facciamo 2 chiacchiere!!!

ciao a tutti!!!

fati

lampo62

Re: chiacchiere

Messaggio da lampo62 » 17/09/2005, 7:36

fati ha scritto:Per tutti: io di solito mi connetto verso le 14, 30 e sono quasi sempre in chat...che da un po' di tempo è sempre deserta....chi può entri, che facciamo 2 chiacchiere!!!

ciao a tutti!!!

fati
appena mi faranno entrare te la faro di sicuroooo

azzurra

Re: quello che io cerco

Messaggio da azzurra » 17/09/2005, 16:24

fati ha scritto:Dopo qualche mese che frequento il forum ho più chiaro quello che ho da dire in una presentazione, concedetemene una seconda ...

Fati

Ciao Fati :shy: :shy: :shy: ...mi vergogno da morire!!!!Avevo promesso di scriverti una mail ma tutti gli impegni (e i problemi degli ultimi tempi) mi hanno fatto sempre rimandare :'( Sono dispiaciutissima, sto attraversando un periodo di grandi cambiamenti e "rivoluzioni" personali ed interiori però....non ho mai dimenticato la tua simpatia, semplicità, solarità....mi piacerebbe riprendere dove avevamo lasciato...se ti và.... :) :? Io posso dirti che mi sto ricostruendo una vita e......sono alla ricerca di casa.... :O !Valentina ha iniziato la 4° elementare , il lavoro prosegue uguale a sempre e ...l'amore...... :shy: ...beh....il tempo ha dato ragione a quello che mi suggeriva il mio intuito.....è proprio l'altra metà del mio cielo ;) , come un po' di tempo fà ti avevo accennato! Mi fermo qui.....buona domenica! Ciao :)

nicola

Re: quello che io cerco

Messaggio da nicola » 20/09/2005, 15:28

fati ha scritto:[...]
Fati, ti confesso che mi stai confondendo. L'amicizia è una forma di amore, dici. Va bene, ma si chiama amicizia. L'amore di cui io parlavo è quello che io posso provare per una donna, forse anche quello che tu provi, hai provato o proverai per un uomo. L'amicizia è fra esseri umani a prescindere dal sesso. Quando ti ho detto (ma attenzione: è una opinione, può non essere condivisa, va bene?) che forse tu non chiedi amicizia, ma qualcosa di più, ho parlato di amore, devozione e quant'altro non mi ricordo. Ecco, forse è qui che tu ti lasci trasportare troppo dalla tua esigenza di un legame più esclusivo di quanto sia un'amicizia. Avere un amico, avere un'amica è straordinariamente bello, ma l'amore non c'entra, anzi va tenuto lontano, e l'amicizia può continuare ad essere bella e sopratutto continuare. Se poi diventa amore, naturalmente tra sessi diversi, allora la si chiama amore e, attenzione, ciao amicizia. Ti è mai capitato che in una compagnia di amiconi due di loro si innamorano? Beh, chi li vede più! Ciao, non volermene, Nicola (il confuso)

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 20/09/2005, 15:36

Ciao nicola non vorrei fare il puntino sulle I :D :D ma sarebbe bene darsi ad una lettura che impiega solo 5 min del tuo tempo cosi magari potrai dare anche tu una mano a noi.
Cosi magari s'impara qualcosa no ;)


[url]http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4[/url]

Ciao a presto ;)

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: quello che io cerco

Messaggio da fati » 21/09/2005, 15:18

nicola ha scritto:[...]



Fati, ti confesso che mi stai confondendo. Ciao, non volermene, Nicola (il confuso)
Nicola, tranquillo...e chi te ne vuole??? Siamo qui per confrontarci, no?Allora, per dissipare la tua confusione, provo a rispiegarti cosa intendevo nella mia richiesta.
Le persone a cui mi riferisco, quelle con cui mi piace avere a che fare ( in tutti i tipi di rapporti, che siano d' amore, di lavoro o di amicizia) vorrei che avessero le caratteristiche che elenco, che credo siano caratteristiche indispensabili per avere una relazione con me (ti ripeto, di qualsiasi relazione si tratti!). Non mi piacciono le persone doppie, superficiali, che agiscono principalmente per il loro tornaconto personale.
Non c' entra che quello di cui si parla sia amore o amicizia, non voglio avere a che fare con quel tipo di gente. Ovviamente la mia non era una richiesta tipo salumeria, voglio un etto di mortadella...Era un pretesto per iniziare un confronto con chi sente la mia stassa esigenza...
Spero che tu ora abbia meno confusione! ciao
fati