Ciao a tutti!

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Lady76

Ciao a tutti!

Messaggio da Lady76 » 10/09/2005, 16:26

Ciao a tutti :D !

è la prima volta che partecipo a un forum che non sia per seguire un corso universitario... :O
Sono qui perché vorrei provare a conoscere persone interessanti online, magari miei coetanei, con cui scambiare opinioni, condividere interessi...
Non ho preferenze di genere, perciò siete tutti miei potenziali amici e amiche! :P
Naturalmente sono un pò imbranata con gi aspetti tecnici del forum :?: , perciò vogliate perdonarmi ma inizialmente vi chiederò spesso come si fa questo o quell'altro...

Un saluto a tutti e a presto!

Lady

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 10/09/2005, 16:44

Ciao lady hai fatto bene a venire qui, è il posto più adatto a trovare dei buoni amici e credo che ne farai tanti visto che siamo un po tutti socievoli a abbastanza mattacchioni :DD

Tanto per iniziare ti posso dare una piccola guida se ti fa piacere ;) cosi se ci saranno problemi saremo lieto ad aiutarti

[url]http://www.mailamici.it/forum/faq.php[/url]

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 10/09/2005, 16:57

Ciao Lady, benvenuta :)
Penso tu abbia fatto una buona scelta, a me questo forum piace abbastanza...

Allora, che fai, studi all'università, o hai finito?

Matt


Messaggio da Matt » 10/09/2005, 16:57

Ciao lady benvenuta tra noi

Lady76


Messaggio da Lady76 » 10/09/2005, 17:06

Ciao enemyofthesun!

Fortunatamente ho terminato gli studi, ora sono io che insegno!
Ho un bruytto ricordo dei forum universitari perché il topic era strettamente legato agli argomenti degli esaml, e chi esulava da questi era subito messo all'angolo dal tutor, perciò la mia esperienza di forum online é limitata a frasi del tipo "che ne pensi delle teorie di Vigotsky" (non sono nemmeno sicura di averlo scritto bene!
Ho scoperto solo oggi questo sito e mi sembra molto ben fatto, se hai dritte da darmi sono ben accette!

Ciao

Lady :D

Lady76


Messaggio da Lady76 » 10/09/2005, 17:10

Grazie Matt!

Visto che in apertura mi sono dichiarata subito tecnicamente imbranata esordisco chiedendoti subito un consiglio: come si fa ad entrare in chat? Ho provato ma mi compare un messaggio del tipo "prima di entrare in chat dovrai passare almeno 100 anni in punizione nel forum.."

Aiuto!!!


Lady76

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 10/09/2005, 17:22

lady76 ha scritto:Visto che in apertura mi sono dichiarata subito tecnicamente imbranata esordisco chiedendoti subito un consiglio: come si fa ad entrare in chat? Ho provato ma mi compare un messaggio del tipo "prima di entrare in chat dovrai passare almeno 100 anni in punizione nel forum.."
Lady prima di frequentare la chat o mandare mp bisogna superare un certo limite di messaggi quindi ciò comporta nell'essere piu attivi al forum e dopo ciò potrai avere tutte le opzioni che vorrai ;)

Matt


Messaggio da Matt » 10/09/2005, 17:29

Lady76 ha scritto:Grazie Matt!

Visto che in apertura mi sono dichiarata subito tecnicamente imbranata esordisco chiedendoti subito un consiglio: come si fa ad entrare in chat? Ho provato ma mi compare un messaggio del tipo "prima di entrare in chat dovrai passare almeno 100 anni in punizione nel forum.."

Aiuto!!!


Lady76
te l'ha spieagto il moderatore pazzo perchè :)

ciao lady per qualsiasi cosa qui trovi un amico

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 10/09/2005, 18:15

Lady76 ha scritto:Ciao enemyofthesun!

Fortunatamente ho terminato gli studi, ora sono io che insegno!
Ho un bruytto ricordo dei forum universitari perché il topic era strettamente legato agli argomenti degli esaml, e chi esulava da questi era subito messo all'angolo dal tutor, perciò la mia esperienza di forum online é limitata a frasi del tipo "che ne pensi delle teorie di Vigotsky" (non sono nemmeno sicura di averlo scritto bene!
Ho scoperto solo oggi questo sito e mi sembra molto ben fatto, se hai dritte da darmi sono ben accette!

Ciao

Lady :D
Cosa insegni?
No, questo forum è molto più interessante, il tema generale è ovviamente quello dell'amicizia ;) Ma si può parlare anche d'altro.
Ti consiglio di partecipare un po'anche nelle altre sezioni, anche perchè così guadagni altre funzioni, tipo messaggi privati e chat ;)
Ah, qui sono abbastanza rigidi sul linguaggio, niente parolacce e espressioni "forti"...ma non penso che tu abbia questi problemi :D

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 10/09/2005, 18:20

Lady76 ha scritto:Grazie Matt!

Visto che in apertura mi sono dichiarata subito tecnicamente imbranata esordisco chiedendoti subito un consiglio: come si fa ad entrare in chat? Ho provato ma mi compare un messaggio del tipo "prima di entrare in chat dovrai passare almeno 100 anni in punizione nel forum.."

Aiuto!!!


Lady76
Ma davvero ti esce un messaggio così? A me usciva uno più blando :D

Lady76


Messaggio da Lady76 » 11/09/2005, 13:53

enemyofthesun ha scritto:[...]



Cosa insegni?
No, questo forum è molto più interessante, il tema generale è ovviamente quello dell'amicizia ;) Ma si può parlare anche d'altro.
Ti consiglio di partecipare un po'anche nelle altre sezioni, anche perchè così guadagni altre funzioni, tipo messaggi privati e chat ;)
Ah, qui sono abbastanza rigidi sul linguaggio, niente parolacce e espressioni "forti"...ma non penso che tu abbia questi problemi :D

Insegno Materie artistiche alle superiori, e mi piace molto il mio lavoro.
Devo ancora prendere confidenza con i meccanismi di comunicazoine di questo sito, che non mi sembrano molto diretti ma così almeno forse si scoraggiano le perone poco motivate!

Ora mi faccio un giro sugli altri forum...

Un saluto a tutti! :DD

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 21/03/2008, 13:00

Lady76 ha scritto:[...]



Una recensione davvero invitante, grazie!

Ti aspettiamo per altri consigli, io intanto cito per gli enofili "Io e Brunelo" di Ezio Rivella, praticamente la storia della cantina Banfi di Montalcino, per chi ama il vino è la storia di un successo mondiale (quello del Brunello, appunto), che ha un certo fascino.

ciao!

Lady
*
*
*
Ciao Lady76, sono Mister 71, iscritto da poco, scusa se ti faccio una domanda che non c'entra molto con il topic... ho letto in un vecchio post che conosci (o conoscevi) il santacittarama... vorrei visitarlo anch'io e mi chiedevo se avessi magari qualcosa da dire, ad es. sulle tue impressioni... vedi un pò tu!

Ciao!

Lady76


Messaggio da Lady76 » 21/04/2008, 14:09

Mister71 ha scritto:[...]

Ciao Lady76, sono Mister 71, iscritto da poco, scusa se ti faccio una domanda che non c'entra molto con il topic... ho letto in un vecchio post che conosci (o conoscevi) il santacittarama... vorrei visitarlo anch'io e mi chiedevo se avessi magari qualcosa da dire, ad es. sulle tue impressioni... vedi un pò tu!

Ciao!
Bè, che dire...

Io ci sono stata con una persona che lo frequentava già da anni, e me ne diceva meraviglie. Ci sono tornata alcune volte e ne ho sempre avuto un'ottima impressione, le persone che ci vivono sono cordiali, ospitali e spiritualmente preparatissime. Quando ci sono state le terribili rivolte nel myanmar in tv al tg hanno intervistato e inquadrato gli stessi maestri che ho conosciuto lì, insomma in fondo è la delegazione buddista più ufficiale che ci sia in Italia!
Il posto poi è molto bello, immerso nella natura. Penso che tramite il loro sito tu possa richiedere loro delle informazioni, so che periodicamente organizzano seminari gratuiti per iniziare alla meditazione, e simili, o ospitano persone per alcuni periodi. In ogni caso ricordati che se vai, non è assolutamente ogbbligatorio ma è gradito un dono in termini di prodotti alimentari (i monaci sopravvivono anche grazie ai doni dei laici, sul sito trovi un elenco preciso delle cose di cui hanno più bisogno), soprattutto formaggio, per loro è una prelibatezza. Non ti dico di più perchè secondo me sono esperienze cui arrivare autonomamente, se poi ci vai fammi sapere le tue impressioni! ;)

Lady
*
*
*

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 28/04/2008, 11:51

Lady76 ha scritto:[...]



Bè, che dire...

Io ci sono stata con una persona che lo frequentava già da anni, e me ne diceva meraviglie. Ci sono tornata alcune volte e ne ho sempre avuto un'ottima impressione, le persone che ci vivono sono cordiali, ospitali e spiritualmente preparatissime. Quando ci sono state le terribili rivolte nel myanmar in tv al tg hanno intervistato e inquadrato gli stessi maestri che ho conosciuto lì, insomma in fondo è la delegazione buddista più ufficiale che ci sia in Italia!
Il posto poi è molto bello, immerso nella natura. Penso che tramite il loro sito tu possa richiedere loro delle informazioni, so che periodicamente organizzano seminari gratuiti per iniziare alla meditazione, e simili, o ospitano persone per alcuni periodi. In ogni caso ricordati che se vai, non è assolutamente ogbbligatorio ma è gradito un dono in termini di prodotti alimentari (i monaci sopravvivono anche grazie ai doni dei laici, sul sito trovi un elenco preciso delle cose di cui hanno più bisogno), soprattutto formaggio, per loro è una prelibatezza. Non ti dico di più perchè secondo me sono esperienze cui arrivare autonomamente, se poi ci vai fammi sapere le tue impressioni! ;)

Lady
*
*
*
Ciao Lady76,

grazie per la tua risposta! Devo ancora capire per quale motivo alle volte mi arriva nella mailbox la segnalazione di un input al mio post e altre volte no... questo spiega il perché ti rispondo con così spiacevole ritardo...
Per quanto riguarda il Buddismo... vedi, gli insegnamenti della tradizione a cui appartiene il Santacittarama sono quelli che hanno fatto più presa su di me, è da tempo che me ne interesso e li sperimento... quello che mi manca è la frequentazione regolare e costante di un posto come quel monastero, ossia la vicinanza periodica con quelle persone che dovrebbero incarnare il dhamma buddista... Certo, se fosse più vicino... :D Considerando il luogo e la sua ubicazione, sono un pò perplesso all'idea di andarci da solo... Comunque, ti ringrazio ancora, ti farò sapere!
Ciao!

Lady76


Messaggio da Lady76 » 05/05/2008, 13:43

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Lady76,

grazie per la tua risposta! Devo ancora capire per quale motivo alle volte mi arriva nella mailbox la segnalazione di un input al mio post e altre volte no... questo spiega il perché ti rispondo con così spiacevole ritardo...
Per quanto riguarda il Buddismo... vedi, gli insegnamenti della tradizione a cui appartiene il Santacittarama sono quelli che hanno fatto più presa su di me, è da tempo che me ne interesso e li sperimento... quello che mi manca è la frequentazione regolare e costante di un posto come quel monastero, ossia la vicinanza periodica con quelle persone che dovrebbero incarnare il dhamma buddista... Certo, se fosse più vicino... :D Considerando il luogo e la sua ubicazione, sono un pò perplesso all'idea di andarci da solo... Comunque, ti ringrazio ancora, ti farò sapere!
Ciao!


Ti posso dire che se deciderai di andarci troverai un'accoglienza molto cortese e per niente invadente, i monaci sono di una riservatezza e discrezione incredibili. L'ambiente poi è estremamente rilassante, immerso nel verde, come prima volta ti consiglio sempicemente di andare a farci una passeggiata!
In effetti è un pò fuori mano, anche arrivando nei pressi poi bisogna fare una strada sterrata di poche centinaia di metri, ma mi hanno spiegato che la difficoltà di raggiungimento è anche un pò voluta, per scoraggiare quelli che sono semplicemente curiosi e non davvero motivati.

Semmai puoi scrivergli, o richiedere tramite il sito la loro rivista, credo la inviino gratuitamente, per seguire meglio le loso iniziative e il loro calendario.

Se ci saranno risvolti, fammi sapere! :D

Lady
*
*
*

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 23/01/2012, 0:54

Buonasera, ti ho letto tra l'elenco dei compleanni, quindi ti do il benvenuto, anche se molto ritardo, e ti mando un saluto speciale per il compleanno. [smilie=birthday.gif]