Presentazione di Ginevra

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Ginevra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 maggio 2013
Età: 73

Presentazione di Ginevra

Messaggio da Ginevra » 18/05/2013, 22:20

Spero di essere una buona compagna per la durata del mio soggiorno tra voi, che frequentate MailAmici. Infatti io sono in cerca di nuovi amici, che siano della mia terra(Sicilia!) o no...
Sono una writer(scrittrice) sul web e su carta stampata...su Internet svolgo una parte della mia attività,tra siti, blog, webzines ed altro, e lascio frequenti tracce scritte del mio passaggio.Mi piace partecipare, perciò sono su Facebook e su Twitter, insomma mi do da fare...-
Sono convinta dell'efficacia della parola: lo strumento della comunicazione è importante per chi usa il computer. Mi auguro di trovare qualcuno che voglia comunicare con me.
A presto!
Ginevra.
Desidero scambiare idee e notizie con persone(maschi e femmine)che siano della mia città(Palermo), con cui passare tempo piacevolmente andando a cinema, teatro, concerti,musei etc.per stare in compagnia.

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 18/05/2013, 22:35

Ciao Ginevra e bentrovata. Spero tu voglia aprire un bel thread sulla comunicazione virtuale .. sarebbe una discussione interessante soprattutto per chi, come te, ha una buona esperienza di web.
A presto leggerti. :D
Il tempo è galantuomo 🎩

Ginevra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 maggio 2013
Età: 73


Messaggio da Ginevra » 18/05/2013, 23:16

giada ha scritto:Ciao Ginevra e bentrovata. Spero tu voglia aprire un bel thread sulla comunicazione virtuale .. sarebbe una discussione interessante soprattutto per chi, come te, ha una buona esperienza di web.
A presto leggerti. :D
Grazie, Giada, per il tuo benvenuto!
Diciamo subito che l'esperienza sul web non è la sola fonte della mia opinione circa la comunicazione virtuale.Proverò a dire in breve qualcosa.
Certo la migliore comunicazione è quella che si realizza dall'incontro tra persone: tuttavia, secondo me, la possibilità di comunicare tramite uno strumento che consenta di superare grandi distanze e per mezzo di varii linguaggi in forma scritta così rapidamente sostituisce al meglio la comunicazione scritta per lettera.
E' ormai superata da altre forme di comunicazione in video e in audio, ma è una forma intermedia che si pone tra la comunicazione in voce(telefono e cellulare) e quella della vecchia posta.Comporta inoltre un impegno e una partecipazione personale e volontaria, non casuale,e lascia ancora la possibilità di provare emozioni come quella dell'attesa di una risposta.
E' ormai un'ora tarda, in cui non troverò molti interessati a continuare la conversazione...ma sono disponibile all'approfondimento!
Ginevra.
Desidero scambiare idee e notizie con persone(maschi e femmine)che siano della mia città(Palermo), con cui passare tempo piacevolmente andando a cinema, teatro, concerti,musei etc.per stare in compagnia.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 18/05/2013, 23:40

Benvenuta Ginevra, qua puoi sicuramente dare spazio alla tua abilità e piacere di scrivere, il blog e i suoi partecipanti ne saranno contenti.

Ginevra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 maggio 2013
Età: 73


Messaggio da Ginevra » 18/05/2013, 23:49

Ariete1968 ha scritto:Benvenuta Ginevra, qua puoi sicuramente dare spazio alla tua abilità e piacere di scrivere, il blog e i suoi partecipanti ne saranno contenti.
Grazie, sono lusingata dalla vostra cortesia! Nei giorni a venire visiterò anche gli altri topic,sperando di allargare le mie...conoscenze!
Desidero scambiare idee e notizie con persone(maschi e femmine)che siano della mia città(Palermo), con cui passare tempo piacevolmente andando a cinema, teatro, concerti,musei etc.per stare in compagnia.

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 18/05/2013, 23:59

Ginevra ha scritto:[...]


Comporta inoltre un impegno e una partecipazione personale e volontaria, non casuale,e lascia ancora la possibilità di provare emozioni come quella dell'attesa di una risposta.
Comunicare attraverso la scrittura... Uhm.... la comunicazione è soprattutto capirsi e per capirsi è necessario che ciò che "A" dice arrivi a "B" con poco margine di distorsione e dispersione dei contenuti. Ti risulta che ci sia tutta questa chiarezza nei rapporti interpresonali?? Sapessi quanti discussioni interminabili ci sono nei forum a causa della cattiva comunicazione. Non ti è mai capitato???

Parliamone ma in un apposito thread. ;)
Il tempo è galantuomo 🎩

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 19/05/2013, 0:02

Ginevra ha scritto:[...]



Grazie, sono lusingata dalla vostra cortesia! Nei giorni a venire visiterò anche gli altri topic,sperando di allargare le mie...conoscenze!
E' per noi un piacere averti nel nostro forum, ancora benvenuta

templare1971

Re: Presentazione di Ginevra

Messaggio da templare1971 » 19/05/2013, 12:18

Ginevra ha scritto:Spero di essere una buona compagna per la durata del mio soggiorno tra voi, che frequentate MailAmici. Infatti io sono in cerca di nuovi amici, che siano della mia terra(Sicilia!) o no...
Sono una writer(scrittrice) sul web e su carta stampata...su Internet svolgo una parte della mia attività,tra siti, blog, webzines ed altro, e lascio frequenti tracce scritte del mio passaggio.Mi piace partecipare, perciò sono su Facebook e su Twitter, insomma mi do da fare...-
Sono convinta dell'efficacia della parola: lo strumento della comunicazione è importante per chi usa il computer. Mi auguro di trovare qualcuno che voglia comunicare con me.
A presto!
Ginevra.
Ginevra.. Un nome una garanzia!
Se ti piace scrivere, sappi che ci sono molte persone, alle quali piace leggere!
Nel frattempo, benvenuta in forum!
;)

Pallina5

Re: Presentazione di Ginevra

Messaggio da Pallina5 » 19/05/2013, 16:14

Ginevra ha scritto:Spero di essere una buona compagna per la durata del mio soggiorno tra voi, che frequentate MailAmici. Infatti io sono in cerca di nuovi amici, che siano della mia terra(Sicilia!) o no...
Sono una writer(scrittrice) sul web e su carta stampata...su Internet svolgo una parte della mia attività,tra siti, blog, webzines ed altro, e lascio frequenti tracce scritte del mio passaggio.Mi piace partecipare, perciò sono su Facebook e su Twitter, insomma mi do da fare...-
Sono convinta dell'efficacia della parola: lo strumento della comunicazione è importante per chi usa il computer. Mi auguro di trovare qualcuno che voglia comunicare con me.
A presto!
Ginevra.
Benvenuta nel forum,

Saro' lieta di leggere le tue opinioni riguardo l'importanza della comunicazione e dei vari canali attraverso cui attuarla...
Una mia impressione: il piu' delle volte la comunicazione appare piu' semplice,per cosi' dire, tra estranei piuttosto che tra individui che si frequentano da tempo...

Ginevra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 maggio 2013
Età: 73

La comunicazione attraverso la scrittura

Messaggio da Ginevra » 19/05/2013, 19:44

giada ha scritto:[...]



Comunicare attraverso la scrittura... Uhm.... la comunicazione è soprattutto capirsi e per capirsi è necessario che ciò che "A" dice arrivi a "B" con poco margine di distorsione e dispersione dei contenuti. Ti risulta che ci sia tutta questa chiarezza nei rapporti interpresonali?? Sapessi quanti discussioni interminabili ci sono nei forum a causa della cattiva comunicazione. Non ti è mai capitato???

Parliamone ma in un apposito thread. ;)
Quando i contenuti sono chiaramente espressi, sia oralmente che per iscritto, l'indice di comprensione dipende da chi li recepisce.La comunicazione non è "capirsi",è,per l'appunto. comunicare, il che vuol dire rendere nota ad altri un'idea o una notizia(se così non fosse, non ci ribelleremmo alla "comunicazione" di una multa o alla notifica di una tassa inaspettata!)
Per quanto riguarda la chiarezza nei rapporti interpersonali, già è difficile pretenderla e realizzarla per quelli in voce, figuriamoci per iscritto...però posso dire che "quel che è scritto, leggere si vuole", per cui se ho scritto qualcosa che non viene capito, mi si può chiedere spiegazione e rendere così inequivocabile ciò che intendevo dire!
Ma non vorrei che la disquisizione toccasse livelli di retorica bizantina!!!
Desidero scambiare idee e notizie con persone(maschi e femmine)che siano della mia città(Palermo), con cui passare tempo piacevolmente andando a cinema, teatro, concerti,musei etc.per stare in compagnia.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 19/05/2013, 19:49

Ginevra ha scritto:[...]



Grazie, sono lusingata dalla vostra cortesia! Nei giorni a venire visiterò anche gli altri topic,sperando di allargare le mie...conoscenze!
Brava, ci riuscirai sicuramente ;)

Dobs

Re: Presentazione di Ginevra

Messaggio da Dobs » 21/05/2013, 22:51

Ginevra ha scritto:Spero di essere una buona compagna per la durata del mio soggiorno tra voi, che frequentate MailAmici. Infatti io sono in cerca di nuovi amici, che siano della mia terra(Sicilia!) o no...
Sono una writer(scrittrice) sul web e su carta stampata...su Internet svolgo una parte della mia attività,tra siti, blog, webzines ed altro, e lascio frequenti tracce scritte del mio passaggio.Mi piace partecipare, perciò sono su Facebook e su Twitter, insomma mi do da fare...-
Sono convinta dell'efficacia della parola: lo strumento della comunicazione è importante per chi usa il computer. Mi auguro di trovare qualcuno che voglia comunicare con me.
A presto!
Ginevra.
Ciao Ginevra, anch'io dalla Sicilia, se ti va la mia amicizia, non esitare, contattami pure.
A presto! :)

Ginevra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 maggio 2013
Età: 73

Re: Presentazione di Ginevra

Messaggio da Ginevra » 22/05/2013, 10:41

Dobs ha scritto:[...]



Ciao Ginevra, anch'io dalla Sicilia, se ti va la mia amicizia, non esitare, contattami pure.
A presto! :)
Con piacere ti contatterò, magari da qualche altro Topic...appena ne avrò tempo...
Cordialmente.
G.
Desidero scambiare idee e notizie con persone(maschi e femmine)che siano della mia città(Palermo), con cui passare tempo piacevolmente andando a cinema, teatro, concerti,musei etc.per stare in compagnia.