Lupo della steppa

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
nichilism33
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 aprile 2013
Età: 30

Lupo della steppa

Messaggio da nichilism33 » 27/04/2013, 0:54

BUONA SERA POPOLO ,sono qui nel nome del vano e dell errabondo.
MI sembra ridicolo il fatto che mi sia catapultata casualmente in questa chat,sono stata attirata dai colori e sembrava tutto così bello e carammelloso,inoltre sembra che qui la vita sia perfetta.Tutti sono disposti a parlare e a dare consigli.Ma perchè questo avviene in una chat?per fare ciò non basta la vita reale?
Sono un lupo della steppa. Rispondetemi...
JOY

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 27/04/2013, 10:58

preciso che questa non è una chat ma un forum, c'è una bella differenza!


il lupo della steppa è uno dei migliori libri che ho avuto il piacere di leggere... perchè ti appelli in questo modo e per di più alla tua così giovane età? o la data di nascita è fasulla? :P

il lupo della steppa tendeva alla guarigione, alla rinascita, a un cambiamento, a qualcosa che gli permettesse di rimettersi in gioco e di vivere, cosa che scopre tardi nella sua vita dopo aver trascorso molto del suo tempo nella solitudine arrivando perfino ad anelare il suicidio... è un libro molto più complesso di quello che si pensi e c'è una lunghissima analisi in merito...
ora mi chiedo come mai una diciannovenne possa definirsi "un lupo della steppa" quando la vita ancora non ha iniziata a viverla? :P :rolleyes:


per rispondere alla tua domanda, da veterana del forum ti dico che qui la vita non è affatto perfetta, non lasciarti ingannare dall'apparenza. qui emerge solo un lato della personalità di ognuno e la condivisione è limitata. i tuoi stati d'animo ed esperienze le puoi condividere anche nel reale se trovi una persona disposta ad ascoltare ;)


buona permanenza :) anche se non so se una lupetta che ama la steppa deciderà di fermarsi da queste parti... ma se sei qui forse non la ami poi tanto :P 8)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Lupo della steppa

Messaggio da airlander » 27/04/2013, 11:13

nichilism33 ha scritto:BUONA SERA POPOLO ,sono qui nel nome del vano e dell errabondo.
MI sembra ridicolo il fatto che mi sia catapultata casualmente in questa chat,sono stata attirata dai colori e sembrava tutto così bello e carammelloso,inoltre sembra che qui la vita sia perfetta.Tutti sono disposti a parlare e a dare consigli.Ma perchè questo avviene in una chat?per fare ciò non basta la vita reale?
Sono un lupo della steppa. Rispondetemi...
allora presta molta attenzione alle tagliole, che si possono celare sia nel virtuale che nella vita reale. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Pallina5

Re: Lupo della steppa

Messaggio da Pallina5 » 27/04/2013, 12:40

nichilism33 ha scritto:BUONA SERA POPOLO ,sono qui nel nome del vano e dell errabondo.
MI sembra ridicolo il fatto che mi sia catapultata casualmente in questa chat,sono stata attirata dai colori e sembrava tutto così bello e carammelloso,inoltre sembra che qui la vita sia perfetta.Tutti sono disposti a parlare e a dare consigli.Ma perchè questo avviene in una chat?per fare ciò non basta la vita reale?
Sono un lupo della steppa. Rispondetemi...
Benvenuta :)

Questo forum ti pare caramelloso? a me non pare proprio, ma nemmeno all'apparenza sai? :O

Per quel che riguarda la comunicazione in genere, penso che si possa interagire tranquillamente in qualsiasi ambito....Ma sempre tenendo conto delle variabili di ognuno di essi... ;)

nichilism33
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 aprile 2013
Età: 30

LUPO DELLA STEPPA

Messaggio da nichilism33 » 29/04/2013, 16:18

Sbagli.L'età e il tempo non determinano assolutmanete il valore i una vita.L'intensità e l'errore forze.Non capisco perchè una persona di 19 non possa anelare al suicidio(ammesso che io sia Harry).E comunque non per uesto motivo significa che io crea di essere lui.Come dici tu il libro ha tanti significati.MA il fatto è che io ho assorbito tutt la carica espressiva di quell'opera.Non voglio farti pensare di essermi limitata al vano fascino del tipico stereotipo:"pesona solitaria e sola:martire".Amo lo stile caotico di Hesse n quel libro,i simbolismi,Harry,asceta irrequieto che sceglie il nichilismo passivo inizialmente er spiegare la fatalità del Caos.
Avrei potuto appellarmi anche come "piccolina sbrodolinaxxx"non è questo il punto.
=) grazie della risposta sei grande!che altr hai letto di Hesse?
JOY

templare1971

Re: Lupo della steppa

Messaggio da templare1971 » 29/04/2013, 19:46

airlander ha scritto:[...]



allora presta molta attenzione alle tagliole, che si possono celare sia nel virtuale che nella vita reale. ;)
Quoto in pieno le impressioni del saggio Airlander e comunque, nel frattempo...
Benvenuta in forum!
;)

rubina88


Messaggio da rubina88 » 30/04/2013, 12:10

io rispondo alla tua domanda con un'altra domanda. Ovvio premett che non giudico nessuno ma... Parli tanto di non parlare solo in forum ma anche nella vita reale, e poi ti nascondi dietro questa cosa del lupo nella steppa. Non ho letto il libro, ma, non capisco questa discrepanza se me la puoi spiegare. Non giudico il fatto che ti nascondi dietro il nick senza presentarti a dovere, perché anche altri lo fanno, ma perché lo fai e poi parli di vita reale. Per me questo è posto bello ma non così esaltante come lo definisci nel senso che sì parla, sì discute, sì litiga anche. Comunque se decidi di fermarti siamo qui altrimenti interagisci con chi vuoi nel reale

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Lupo della steppa

Messaggio da tarabas » 30/04/2013, 19:40

nichilism33 ha scritto:BUONA SERA POPOLO ,sono qui nel nome del vano e dell errabondo.
MI sembra ridicolo il fatto che mi sia catapultata casualmente in questa chat,sono stata attirata dai colori e sembrava tutto così bello e carammelloso,inoltre sembra che qui la vita sia perfetta.Tutti sono disposti a parlare e a dare consigli.Ma perchè questo avviene in una chat?per fare ciò non basta la vita reale?
Sono un lupo della steppa. Rispondetemi...
Benvenuta! :DD
---
...libertà!

nichilism33
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 aprile 2013
Età: 30


Messaggio da nichilism33 » 01/05/2013, 1:00

tropicsnow ha scritto:preciso che questa non è una chat ma un forum, c'è una bella differenza!


il lupo della steppa è uno dei migliori libri che ho avuto il piacere di leggere... perchè ti appelli in questo modo e per di più alla tua così giovane età? o la data di nascita è fasulla? :P

il lupo della steppa tendeva alla guarigione, alla rinascita, a un cambiamento, a qualcosa che gli permettesse di rimettersi in gioco e di vivere, cosa che scopre tardi nella sua vita dopo aver trascorso molto del suo tempo nella solitudine arrivando perfino ad anelare il suicidio... è un libro molto più complesso di quello che si pensi e c'è una lunghissima analisi in merito...
ora mi chiedo come mai una diciannovenne possa definirsi "un lupo della steppa" quando la vita ancora non ha iniziata a viverla? :P :rolleyes:


per rispondere alla tua domanda, da veterana del forum ti dico che qui la vita non è affatto perfetta, non lasciarti ingannare dall'apparenza. qui emerge solo un lato della personalità di ognuno e la condivisione è limitata. i tuoi stati d'animo ed esperienze le puoi condividere anche nel reale se trovi una persona disposta ad ascoltare ;)


buona permanenza :) anche se non so se una lupetta che ama la steppa deciderà di fermarsi da queste parti... ma se sei qui forse non la ami poi tanto :P 8)
Sbagli.L'età e il tempo non determinano assolutmanete il valore i una vita.L'intensità e l'errore forze.Non capisco perchè una persona di 19 non possa anelare al suicidio(ammesso che io sia Harry).E comunque non per uesto motivo significa che io crea di essere lui.Come dici tu il libro ha tanti significati.MA il fatto è che io ho assorbito tutt la carica espressiva di quell'opera.Non voglio farti pensare di essermi limitata al vano fascino del tipico stereotipo:"pesona solitaria e sola:martire".Amo lo stile caotico di Hesse n quel libro,i simbolismi,Harry,ascet a irrequieto che sceglie il nichilismo passivo inizialmente er spiegare la fatalità del Caos.
Avrei potuto appellarmi anche come "piccolina sbrodolinaxxx"non è questo il punto.
=) grazie della risposta sei grande!che altro hai letto di Hesse?
JOY

nichilism33
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 aprile 2013
Età: 30


Messaggio da nichilism33 » 01/05/2013, 1:08

rubina88 ha scritto:io rispondo alla tua domanda con un'altra domanda. Ovvio premett che non giudico nessuno ma... Parli tanto di non parlare solo in forum ma anche nella vita reale, e poi ti nascondi dietro questa cosa del lupo nella steppa. Non ho letto il libro, ma, non capisco questa discrepanza se me la puoi spiegare. Non giudico il fatto che ti nascondi dietro il nick senza presentarti a dovere, perché anche altri lo fanno, ma perché lo fai e poi parli di vita reale. Per me questo è posto bello ma non così esaltante come lo definisci nel senso che sì parla, sì discute, sì litiga anche. Comunque se decidi di fermarti siamo qui altrimenti interagisci con chi vuoi nel reale
ahah...bene non siete tutti poi così caramellosi come pensavo,questo è un microcosmo della società.Faccio una domanda e mi si risponde:"Comunque se decidi di fermarti siamo qui altrimenti interagisci con chi vuoi nel reale"...
leggi il libro al di là di tutto.Hesse è un grande scrittore.
JOY

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/05/2013, 19:29

nichilism33 ha scritto:[...]


Sbagli.L'età e il tempo non determinano assolutmanete il valore i una vita.L'intensità e l'errore forze.Non capisco perchè una persona di 19 non possa anelare al suicidio(ammesso che io sia Harry).E comunque non per uesto motivo significa che io crea di essere lui.Come dici tu il libro ha tanti significati.MA il fatto è che io ho assorbito tutt la carica espressiva di quell'opera.Non voglio farti pensare di essermi limitata al vano fascino del tipico stereotipo:"pesona solitaria e sola:martire".Amo lo stile caotico di Hesse n quel libro,i simbolismi,Harry,ascet a irrequieto che sceglie il nichilismo passivo inizialmente er spiegare la fatalità del Caos.
Avrei potuto appellarmi anche come "piccolina sbrodolinaxxx"non è questo il punto.
=) grazie della risposta sei grande!che altro hai letto di Hesse?
certo, avresti potuto appellarti in qualsiasi altro modo , ma hai scelto proprio quello quindi un motivo ci sarà :P
inoltre io non pensavo affatto, quando ti ho risposto, che tu potessi immedesimarti in Harry quanto piuttosto che potessi condividere quel particolare modo si sentire appartenente all'altra faccia di Harry, quella più nascosta: "il lupo della steppa" :)


Hesse è un grande scrittore e forse la sua bravura così introspettiva è dovuta al fatto che lui, in età matura, intraprende la strada della psicoterapia e infatti "il lupo della steppa" è autobiografico :P

ho letto quasi tutti i suoi libri ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: Lupo della steppa

Messaggio da frida.fri » 01/05/2013, 22:27

templare1971 ha scritto:[...]



Quoto in pieno le impressioni del saggio Airlander e comunque, nel frattempo...
Benvenuta in forum!
;)
mi associo ai migliori del forum ,Air e Templ ...benvenuta anche da parte mia :D
Voglio abolire la parola niente ..^__^

rubina88


Messaggio da rubina88 » 02/05/2013, 9:02

non mi faccio comandare da gente che neanche sì presenta. E poi se lo avessi già letto? Ti lascio nel dubbio come tu hai lasciato noi! Lupo di sto *****! Hai ragione non siamo caramellosi quindi vedi che devi fare