Proviamo...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Ospite

Proviamo...

Messaggio da Ospite » 29/08/2005, 20:24

Ciao a tutti,
sono di Roma e, uscendo da una convivenza, sto cercando di ricostruirmi una vita sociale (e perche' no, magari sentimentale) perche' per parecchi anni ho frequentato esclusivamente coppie ed e' dura ricominciare da capo, soprattuto quando si e' tra gli "anta".

Ho pensato che questo sito potesse darmi una mano con nuove amicizie e mi sono iscritto anche se sono un po' scettico sugli incontri via web e preferisco sempre la vita reale.

Spero che mi facciate presto cambiare idea. :-)

Che si combina di bello qua dentro?

Grazie

Ciao

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 29/08/2005, 20:28

Hai scelto un nick adatto eheeh!! Non ti preoccupare qui da noi starai certamente bene perchè troverai un sacco di buoni e ottimi amici quindi fai buon viaggio ;)

:ciao:

Lisax

benvenuto

Messaggio da Lisax » 29/08/2005, 20:35

Meno male che è arrivato un mio quasi coetaneo! :D Quando ci saranno abilitate le funzioni di chat e mail non l'ho ben capito, quindi fino ad allora scriviamoci qui.
Io sono separata e fidanzata con un ragazzo che ha dieci anni meno di me, non sono alla ricerca di una nuova relazione sentimentale, anche se alla soglia dei nostri tre anni inseime siamo un pò in crisi, ma trovare nuove amicizie credo che faccia sicuramente bene.
:cheers:

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/08/2005, 20:43

Anzitutto grazie ad entrambi per l'accoglienza.

Freesprit: Si, il nick e' molto rappresentativo e spero anche di buon auspicio :-)

Lisax: star da soli fa sicuramente male e so quel che dico quindi se posso permettermi di darti un consiglio anche se alla nostra eta' forse non abbiamo piu' bisogno di certi suggerimenti, se hai una persona vicina tienitela ben stretta! :-))

Grazie e buona serata

aika
Utente Escluso
Messaggi: 163
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 73

non facile

Messaggio da aika » 29/08/2005, 21:51

ricostruire, ciao e benvenuto.Mmmmm impresa non facile la tua, ma non impossibile.
Qui nel "nostro" :D forum vedrai troverai persone davvero speciali.
A cominciare da me :P :P
Abche nella mia vita sono successi "disguidi" quindi non sei il solo sicuramente. Di delusi in amore siamo davvero in tanti, ma anche pronti a ricominciare sempre con grinta.
altrimenti che vita monotona sarebbe :DD Oh bisogna consolarsi in qualche modo, no?
gli ideali sono cose pericolose.
E'meglio la realtà.
Ferisce, ma vale di più

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/08/2005, 23:14

Beh, spero veramente che non sia impossibile. Ma no, ce la faremo! :-)))

Grazie per il benvenuto.

'notte

Lisax

Mio caro....

Messaggio da Lisax » 29/08/2005, 23:54

Mio caro,
dovresti aver capito anche tu che la vita non è facile come sembra, la tua frase tieniti stretta una persona vicina semmai dovrebbe essere rivolta al mio partner e non a me. Ma parlare in pubblico di cose troppo personali mi sembra fuori luogo. :rolleyes:

ginevra


Messaggio da ginevra » 30/08/2005, 0:29

ciao ricostruire
ti do il mio benvenuto in questo gruppo di amici..che anche io da poco frequento, ma mi trovo bene...
certo, è proprio una bella idea,...trovare amici in un forum...scambiarsi idee, pensieri..ecc..secondo me questo è il sito giusto...?? mi sono mai trovata così...

ti auguro lo stesso

ciao ciao

paola

diana


Messaggio da diana » 30/08/2005, 1:10

Sicuramente questo luogo d'incontro di aiuterà, almento per qualche momento.. per il resto ti auguro tanta fortuna!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: benvenuto

Messaggio da Andyphone » 30/08/2005, 9:54

Lisax ha scritto:Meno male che è arrivato un mio quasi coetaneo! :D Quando ci saranno abilitate le funzioni di chat e mail non l'ho ben capito, quindi fino ad allora scriviamoci qui.
Il forum è fatto per scriversi qui :O Hai troppi segreti? ;)

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite


Messaggio da Ospite » 30/08/2005, 17:29

Lisax: la frase è rivolta ad entrambi. Le relazioni si fanno sempre in due, non credi anche tu? :-)
Se vuoi parlare di questo argomento scrivimi pure in ???, sarò lieto di leggerti.


Ginevra: confesso che sono un po' scettico ma spero di cambiare idea molto presto. Se poi si riesce veramente ad organizzare degli incontri veramente non ci sarà differenza col "mondo reale" e la possibilità che nascano delle amicizie si fa molto grande.


Diana: la fortuna è sempre la benvenuta ma sono convinto che se si prendono le cose col giusto equilibrio tutto andrà per il meglio. Grazie per l'augurio.


Grazie a tutte voi per l'incoraggiamento. :-)

Ciao

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Proviamo...

Messaggio da Massimo » 30/08/2005, 18:06

Ricostruire ha scritto:Ciao a tutti,
sono di Roma e, uscendo da una convivenza, sto cercando di ricostruirmi una vita sociale (e perche' no, magari sentimentale) perche' per parecchi anni ho frequentato esclusivamente coppie ed e' dura ricominciare da capo, soprattuto quando si e' tra gli "anta".

Ho pensato che questo sito potesse darmi una mano con nuove amicizie e mi sono iscritto anche se sono un po' scettico sugli incontri via web e preferisco sempre la vita reale.

Spero che mi facciate presto cambiare idea. :-)

Che si combina di bello qua dentro?

Grazie




ciao ricostruire, spero proprio che trovi quello che cerchi.


Ciao
......Snake....

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 30/08/2005, 18:22

Ciao Ricostruire :D Qui più di un iscritto potrebbe avere un nick come te!!! Io di certo. Ben arrivato spero che ti troverai bene qui tra amici.
Ciao Sabri

azzurra

Benvenuto!

Messaggio da azzurra » 30/08/2005, 18:26

:) Ciao....molto azzeccato il tuo nick....! Spero che troverai davvero delle vere amicizie qui , in ogni caso troverai sicuramente delle persone simpatiche , con cui scambiare opinioni, idee, interessi.... un consiglio sulla tua situazione?! :O Beh...forse non sono proprio la persona più azzeccata (separata, esco da poco da una convivenza disastrata ma ....con tante speranze e ottimismo per un futuro sereno :welove: con a fianco una persona straordinaria!! :shy: ) ma posso comprendere benissimo il tuo stato d'animo e concordo pienamente che quando una storia finisce....spesso finiscono anche le amicizie costruite intorno alla storia stessa. ....ma ,nel mio piccolo, posso dirti di cercare di guardare sempre il lato positivo delle cose e non lasciarsi mai abbattere dalle delusioni che incontreremo sul nostro cammino : ci sarà, SEMPRE, un giorno migliore!!!! Ciao e Benvenuto!! :ciao:

Ospite


Messaggio da Ospite » 30/08/2005, 18:29

Ciao Sabrina,
sono sicuro di non essere l'unico con certi problemini, purtroppo. :-)

Grazie per il benvenuto. Bentrovata.

Ciaociao!

Ospite


Messaggio da Ospite » 30/08/2005, 18:38

Ciao Azzurra,
le amicizie non sono finite (anche perché erano amicizie da parte mia) ma ho notato che le coppie sono molto meno "presenti" ora che sono un single.

Io gradirei comunque una cena o un caffè con le persone che frequentavo con "lei" ma sembra che ora queste persone preferiscano dedicarsi ad altre coppie invece che ad un single che è un po' scomodo, forse perché rende i posti a tavola dispari. :-)

La vita da single non è tutta negativa e qualcosa di buon c'è ma io rinuncerei volentieri ai pochi vantaggi attuali in cambio di una vita con una persona Speciale.

Grazie comunque per la "siringa d'ottimismo" e per il benvenuto. :-)

aika
Utente Escluso
Messaggi: 163
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 73

single?

Messaggio da aika » 02/09/2005, 10:40

Ricostruire ha scritto:Ciao Azzurra,
le amicizie non sono finite (anche perché erano amicizie da parte mia) ma ho notato che le coppie sono molto meno "presenti" ora che sono un single.

Io gradirei comunque una cena o un caffè con le persone che frequentavo con "lei" ma sembra che ora queste persone preferiscano dedicarsi ad altre coppie invece che ad un single che è un po' scomodo, forse perché rende i posti a tavola dispari. :-)

La vita da single non è tutta negativa e qualcosa di buon c'è ma io rinuncerei volentieri ai pochi vantaggi attuali in cambio di una vita con una persona Speciale.

Grazie comunque per la "siringa d'ottimismo" e per il benvenuto. :-)

Beh la vita è davvero così varia e insolita. Tu non ti trovi bene da single e c'è chi non aspira ad altro :P Che poi, single, che significa? Solo? solitario?, Sfigato? :DD Ma dai, lo sai che le donne nel mondo e anche in italia, che cercano la metà della "mela" sono davvero tante?
Non sentirti a disagio se esci con gli amici "accopiati", la vita è una ruota.
Divertiti con loro, probailmente sei tu a non setirti bene con loro, non i tuoi amici. :) Quando stai con loro dimentica per qualche momento la pena, buttala dietro la schiena, e sorridi. Sai la vita quanti amori nuovi e belli ha in serbo per te? Una marea! giuliana
gli ideali sono cose pericolose.
E'meglio la realtà.
Ferisce, ma vale di più

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/09/2005, 11:23

> Beh la vita è davvero così varia e insolita. Tu non ti trovi bene da
> single e c'è chi non aspira ad altro Eheheh Che poi, single, che
> significa? Solo? solitario?, Sfigato? Risata Ma dai, lo sai che le
> donne nel mondo e anche in italia, che cercano la metà della "mela"
> sono davvero tante?

No, non mi sento uno sfigato e anzi penso che la responsabilità di certe cose sia soltanto nostra e che ben poco c'entri il fato.
Per quanto riguarda le TANTE donne... beh, a me ne serve soltanto una! :-)

> Non sentirti a disagio se esci con gli amici
> "accopiati", la vita è una ruota. Divertiti con loro, probailmente
> sei tu a non setirti bene con loro, non i tuoi amici.

Permettimi di dissentire. :-)

> Smile Quando
> stai con loro dimentica per qualche momento la pena, buttala dietro
> la schiena, e sorridi.

E' proprio per sorridere che vorrei vedere gente. Sono stanco della tristezza. E' tempo di... ricostruire. :-)

> Sai la vita quanti amori nuovi e belli ha in
> serbo per te? Una marea! giuliana

Ne sono sicuro.

Grazie mille e buon tutto...

:-)

mimmi

Re: Proviamo...

Messaggio da mimmi » 02/09/2005, 11:35

Ricostruire ha scritto:Ciao a tutti,
sono di Roma e, uscendo da una convivenza, sto cercando di ricostruirmi una vita sociale (e perche' no, magari sentimentale) perche' per parecchi anni ho frequentato esclusivamente coppie ed e' dura ricominciare da capo, soprattuto quando si e' tra gli "anta".

Ho pensato che questo sito potesse darmi una mano con nuove amicizie e mi sono iscritto anche se sono un po' scettico sugli incontri via web e preferisco sempre la vita reale.

Spero che mi facciate presto cambiare idea. :-)

Che si combina di bello qua dentro?

Grazie

Ciao
ciao ricostruire...sono mimmi...ti do il mio più sincero benvenuto nel forum...sono certa che parlare quaggiù ti sarà utile...a me sta servendo...anche io mi sono da poco lasciata dalla persona che ho frequentato per ben 4 anni...all'inizio inizo è stata un pò dura da accettare ma mi ritengo fortunata perchè è stata una rottura senza traumi troppo grandi...e in più siamo sempre riusciti a mantenere ciascuno le nostre vecchie amicizie...in questo senso non ho dovuto ricominciare...se hai bisogno di parlare, di sfogarti un pò io sono qua, sarò lieta di darti il mio appoggio...un mega ciao :mangahappy:

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/09/2005, 12:05

Ciao mimmi,
più che di parlare telematicamente ho un forte desiderio di uscire di casa e parlare nel mondo reale con persone reali ed è per questo che sono qui, per conoscere nuove persone ed evitare così di trascorre troppo tempo in una casa troppo grande e troppo vuota per me solo.

Il raduno di settembre potrà essere una buona occasione per socializzare.

Grazie per il benvenuto.

Ciao e a presto spero
;-)

mimmi


Messaggio da mimmi » 02/09/2005, 13:11

Ricostruire ha scritto:Ciao mimmi,
più che di parlare telematicamente ho un forte desiderio di uscire di casa e parlare nel mondo reale con persone reali ed è per questo che sono qui, per conoscere nuove persone ed evitare così di trascorre troppo tempo in una casa troppo grande e troppo vuota per me solo.

Il raduno di settembre potrà essere una buona occasione per socializzare.

Grazie per il benvenuto.

Ciao e a presto spero
;-)

E' importante che tu senta la necessità di uscire e stare in compagnia...è un primo e importante passo verso il tuo meritato obiettivo...il raduno è una bellissima occasione...andrai tutti e due giorni?...io ci sto ancora pensando ma se verrò sarà un solo giorno...in fin dei conti per arrivare a Firenze è un lampo con il treno...il problem è che ho degli esami per tutto il mese di settembre...se non potrò venire spero ci sia un'altra bella occassione per incontrarvi tutti...ciao e sicuramente a presto :mangahello: ... :ciao:

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/09/2005, 14:37

E allora speriamo di incontrarci a Firenze.

Io andrò tutti e due i giorni.

Ciao e grazie!

:-)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 02/09/2005, 15:14

Ricostruire, cortesemente impara ad usare il tasto 'riporta' in alto a destra del messaggio a cui vuoi rispondere, in modo da riportare tra 'quote' il messaggio a cui rispondi e fare capire bene a chi e a cosa rispondi.

Ti ringrazio.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/09/2005, 15:26

[quote="Andyphone"] Ricostruire, cortesemente impara ad usare il tasto 'riporta' in alto a destra del messaggio a cui vuoi rispondere, in modo da riportare tra 'quote' il messaggio a cui rispondi e fare capire bene a chi e a cosa rispondi.

Ti ringrazio. [/quote]

Ok.

Grazie per l'info.

Ciao

mimmi


Messaggio da mimmi » 02/09/2005, 16:13

Ricostruire ha scritto:E allora speriamo di incontrarci a Firenze.

Io andrò tutti e due i giorni.

Ciao e grazie!

:-)
SPERIAMO!!!...se riesco a portare avanti ben avanti il programmi ci sarò anche io...ci sentiamo...mega mega CIAO...:mangahello: