CIAO A TUTTI!!!

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

idril


Messaggio da idril » 31/08/2005, 20:43

Ciao mimmi, sono idril... è vero può darsi che ci siamo già incontrate... o viste sicuramente... abbiamo anche alcuni interessi in comune... bè spero un giorno di incontrarti a Pisa... e magari scambiarci anche 4 chiacchere che ne dici?? ciao ciao :DD :DD :DD :DD :DD

diana


Messaggio da diana » 31/08/2005, 23:40

mimmi ha scritto:Salve a tutti...c'è qualcuno che ha voglia di presentarsi a me?...di me che vi posso dire a parte le cosette che ho scritto nel mio primo topic...innazitutto che mi sto per laureare in scienze politiche...poi vi farò sapere l'argomento della tesi...mi piacciano molto gli animali tanto che ho deciso di fare volontariato in un canile...studio a parte da qualche anno svolgo attività educative con bambini portatori di handicap, oggi ho appena concluso un intervento...un pò in breve questa sono io...adesso, se vi fa piacere, raccontatemi qualcosa di voi...un mega CIAO a tutti coloro che ho già conoscuto e a quelli che conoscerò... :ciao: ... :mangahello:

Mi presento a te molto volentieri, anche perchè abbiamo una cosa in comune: anch'io sto per laurearmi in scienze politiche, mi manca solo inglese orale e la tesi...solo che ho anche 2 bimbi, uno di quasi 3 anni e una di 6 mesi... ti lascio immaginare il tempo a disposizione... una rovina!
Ce la farò? Ti terrò aggiornata, per il resto anche io amo gli animali, tanto la lettura e la musica, ed inoltre mi piace un sacco chiacchierare! a presto

mimmi


Messaggio da mimmi » 01/09/2005, 7:38

diana ha scritto:[...]




Mi presento a te molto volentieri, anche perchè abbiamo una cosa in comune: anch'io sto per laurearmi in scienze politiche, mi manca solo inglese orale e la tesi...solo che ho anche 2 bimbi, uno di quasi 3 anni e una di 6 mesi... ti lascio immaginare il tempo a disposizione... una rovina!
Ce la farò? Ti terrò aggiornata, per il resto anche io amo gli animali, tanto la lettura e la musica, ed inoltre mi piace un sacco chiacchierare! a presto
Buongiorno diana...ti ringrazio per esserti presentata...come vedi sono già in piedi per preparare un esame...a me mancano 4 esami...uno di questi è inglese lo dò ora a settembre...il nostro programma è veramente orrendo...una sorta di analisi del testo ma molto molto particolare...staremo a vedere...il vostro com'è?...lo posso immaginare che non hai molto tempo con due bambini così piccoli...ma ormai sei prossima alla meta...ce la farai sicuramente...dobbiamo sempre essere ottimisti...a me ha sempre aiutato la frasetta sotto ai miei messaggi...me la ripeto sempre prima di ogni esame...pensa che questa frase l'ho messa anche come messaggio di apertura sul cellulare...visto abbiamo anche un altro punto in comune...il chiaccherare...quando inizio non finisco più... ;) ...mi fa piacere risentirti...ciao ciao Barbara :ciao:

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 18:57

mimmi ha scritto:Salve a tutti...c'è qualcuno che ha voglia di presentarsi a me?
Io ho già scritto qualcosa di me qui nelle presentazioni e in una discussione-sfogo nella sezione amicizia.

Per farla in breve, ho 24 anni, abito in provincia di Lecco e almeno in teoria sono studente di geologia...
Mi piace molto ascoltare musica, direi che è la mia salvezza...oltre che la mia principale attività in questo periodo di nulla...

Scienze politiche...interessante...ma cosa pensi di fare dopo, visto che ti stai per laureare?

mimmi


Messaggio da mimmi » 01/09/2005, 19:38

enemyofthesun ha scritto:[...]



Io ho già scritto qualcosa di me qui nelle presentazioni e in una discussione-sfogo nella sezione amicizia.

Per farla in breve, ho 24 anni, abito in provincia di Lecco e almeno in teoria sono studente di geologia...
Mi piace molto ascoltare musica, direi che è la mia salvezza...oltre che la mia principale attività in questo periodo di nulla...

Scienze politiche...interessante...ma cosa pensi di fare dopo, visto che ti stai per laureare?
ciao enemyofthesun...anche se in teoria geologia è veramente bella...non l'ho detto ma pietre e fossili sono sempre stati il mio hobby...suoni o canti in un complesso?...cosa farò dopo la laurea?...credo che farò dei concorsi per assistente sociale...il mio corso di laurea è scienze del servizio sociale...però non escludo, se ci fosse la possibilità, di rimanere nell'università...devo ancora concordare l'argomento della tesi ma sicuramente la farò in antropologia culturale...come tema mi piacerebbe uno studio sulle religioni...in particolare l'islam...mi ha fatto piacere conoscerti...CIAO :mangahello:

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 20:13

mimmi ha scritto:[...]

ciao enemyofthesun...anche se in teoria geologia è veramente bella...non l'ho detto ma pietre e fossili sono sempre stati il mio hobby...suoni o canti in un complesso?...
Anche secondo me è bella, però ultimamente sto cominciando a odiare l'università, non mi va di metterci più piede e anche studiare... :(

No, non suono, non ho avuto forse nè l'opportunità nè la volontà di iniziare...però ammiro chi lo fa. Io sono solo un ascoltatore, sebbene credo di sapere abbastanza di musica. ;)

mimmi


Messaggio da mimmi » 01/09/2005, 21:06

enemyofthesun ha scritto:[...]



Anche secondo me è bella, però ultimamente sto cominciando a odiare l'università, non mi va di metterci più piede e anche studiare... :(

No, non suono, non ho avuto forse nè l'opportunità nè la volontà di iniziare...però ammiro chi lo fa. Io sono solo un ascoltatore, sebbene credo di sapere abbastanza di musica. ;)
i periodi un pò di noia e di stanchezza vengono a tutti...staccare un pochino con l'università e provare altri interessi ti servirà...ci sono passatta anche io...durante la mia pausa ho iniziato a fare volontariato in un'associazione di soccorso...mi ha aiutato ed ho ripreso gli studio...anche maglio di prima...anche io ammiro chi si dedica allo studio della musica e invidio chi ha la capacità di suonare o cantare...che musica ascolti?...io un pò di tutto...ultimamante mi piace ascoltare i "negroamaro"...e mi piace molto anche M.Bublè (scelta un pò particolare)... :mangahappy:

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 21:13

mimmi ha scritto:[...]

che musica ascolti?...io un pò di tutto...ultimamante mi piace ascoltare i "negroamaro"...e mi piace molto anche M.Bublè (scelta un pò particolare)... :mangahappy:
Io un po' di tutto, ma solo nel genere rock e dintorni: metal, punk, hardcore soprattutto. Se ti interessa vai a leggere nella sezione musica :)

mimmi


Messaggio da mimmi » 01/09/2005, 21:26

enemyofthesun ha scritto:[...]



Io un po' di tutto, ma solo nel genere rock e dintorni: metal, punk, hardcore soprattutto. Se ti interessa vai a leggere nella sezione musica :)
si andrò a vedere...anche perchè sono generi che non conosco molto...soprattutto l'hardcore non so che genere sia... :thinking: ... :ciao:

diana


Messaggio da diana » 03/09/2005, 18:49

mimmi ha scritto:[...]



Buongiorno diana...ti ringrazio per esserti presentata...come vedi sono già in piedi per preparare un esame...a me mancano 4 esami...uno di questi è inglese lo dò ora a settembre...il nostro programma è veramente orrendo...una sorta di analisi del testo ma molto molto particolare...staremo a vedere...il vostro com'è?...lo posso immaginare che non hai molto tempo con due bambini così piccoli...ma ormai sei prossima alla meta...ce la farai sicuramente...dobbiamo sempre essere ottimisti...a me ha sempre aiutato la frasetta sotto ai miei messaggi...me la ripeto sempre prima di ogni esame...pensa che questa frase l'ho messa anche come messaggio di apertura sul cellulare...visto abbiamo anche un altro punto in comune...il chiaccherare...quando inizio non finisco più... ;) ...mi fa piacere risentirti...ciao ciao Barbara :ciao:

Ciao cara, i miei bimbi dormono ed io dovrei studiare...ma preferisco chiacchierare un po'! L'esame l'orale ci sarà il 24/9, e devo portare un libro in italiano sull'evoluzione della lingue inglese ( e fin qui va bene) ed inoltre 6/7 articoli su vari argomenti a scelta, ovviamente a carattere non politico ma sociologico-umanitario, e qui marca male perchè sono lunghissimi ed io faccio una fatica pazzesca a parlare in inglese. Spero che il voto preso nello scritto (che è stato difficilissimo, l'ho passato alla 3° volta) mi aiuti a prendere 18!
Volevo chiederti una cosa: mai sentito parlare di hanna arendt? Su di lei ed un suo testo verterà la mia tesi... Buono studio, e grazie per l'incoraggiamento... mi aiuta nei momenti di scoramento! alla prossima!

mimmi


Messaggio da mimmi » 03/09/2005, 19:16

diana ha scritto:[...]




Ciao cara, i miei bimbi dormono ed io dovrei studiare...ma preferisco chiacchierare un po'! L'esame l'orale ci sarà il 24/9, e devo portare un libro in italiano sull'evoluzione della lingue inglese ( e fin qui va bene) ed inoltre 6/7 articoli su vari argomenti a scelta, ovviamente a carattere non politico ma sociologico-umanitario, e qui marca male perchè sono lunghissimi ed io faccio una fatica pazzesca a parlare in inglese. Spero che il voto preso nello scritto (che è stato difficilissimo, l'ho passato alla 3° volta) mi aiuti a prendere 18!
Volevo chiederti una cosa: mai sentito parlare di hanna arendt? Su di lei ed un suo testo verterà la mia tesi... Buono studio, e grazie per l'incoraggiamento... mi aiuta nei momenti di scoramento! alla prossima!
che piacere sentirti diana...no hanna arendt non l'ho mai sentita...che argomenti tratta?...il tuo esame di inglese è più interessamte del mio, anche noi abbiamo uno scritto ed un orale...lo scritto è su quella analisi del testo incomprensibile...pensa te che vogliano anche la descrizione delle parole del vocabolario monolingua inglese (es. quanti significati ha una parola, ecc...)...poi all'orale si limitano a chiedere qual'è il nostro nome, qual'è il colore della maglietta, e altre cose sciocche...che senso avrà????...la mia tesi sarà in antropologia culturale...l'argomento uno studio sulle religioni in particolare sull'islam...io ho un esame lunedì...e praticamente so solo l'argomento a piacere...vedremo :(

diana


Messaggio da diana » 08/09/2005, 1:09

mimmi ha scritto:[...]



che piacere sentirti diana...no hanna arendt non l'ho mai sentita...che argomenti tratta?...il tuo esame di inglese è più interessamte del mio, anche noi abbiamo uno scritto ed un orale...lo scritto è su quella analisi del testo incomprensibile...pensa te che vogliano anche la descrizione delle parole del vocabolario monolingua inglese (es. quanti significati ha una parola, ecc...)...poi all'orale si limitano a chiedere qual'è il nostro nome, qual'è il colore della maglietta, e altre cose sciocche...che senso avrà????...la mia tesi sarà in antropologia culturale...l'argomento uno studio sulle religioni in particolare sull'islam...io ho un esame lunedì...e praticamente so solo l'argomento a piacere...vedremo :(
Allora, com'è andata? Io sto iniziando con inglese ma non è poi così facile... le evoluzioni della lingua... inglese arcaico, inglese medio... è interessante fino a quando non scande nei particolari..
La Arendt era una filosofa politica, contemporanea a Simone Weil, però non è molto conosciuta... Bello invece è il tema della tua tesi, antropologia
culturale mi era piaciuto molto.
Ci "sentiamo"!

mimmi


Messaggio da mimmi » 09/09/2005, 13:32

diana ha scritto:[...]



Allora, com'è andata? Io sto iniziando con inglese ma non è poi così facile... le evoluzioni della lingua... inglese arcaico, inglese medio... è interessante fino a quando non scande nei particolari..
La Arendt era una filosofa politica, contemporanea a Simone Weil, però non è molto conosciuta... Bello invece è il tema della tua tesi, antropologia
culturale mi era piaciuto molto.
Ci "sentiamo"!
ciao diana...tutto ok...lo scritto di inglese è il 16...l'orale dopo una settimana....è una lungagnata e basta....uffa...ecco perchè non la conosco politologia che comprende anche filosofia politica...devo ancora farlo...ma ti dirò io per questi argomenti non ci sono molto portata...a quando la tesi?....un mega ciao e baci

lampo62


Messaggio da lampo62 » 10/09/2005, 12:14

benvenuta mimmi sono ache io nuovo e per giunta concittadino :)

mimmi


Messaggio da mimmi » 20/09/2005, 20:43

lampo62 ha scritto:benvenuta mimmi sono ache io nuovo e per giunta concittadino :)

ciao lampo62...ti do il mio benvenuto e ti chiedo scusa per non aver risposto prima...mi fa piacere incontrare un altro pisano in questo forum... :mangahello: :ciao:

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 21/09/2005, 16:54

ciao e benvenuta anche da me

forse domenica saro' a pisa,speriamo che ci sia bel tempo....


Raoul

mimmi


Messaggio da mimmi » 21/09/2005, 17:17

McGyver7 ha scritto:ciao e benvenuta anche da me

forse domenica saro' a pisa,speriamo che ci sia bel tempo....


Raoul
beh mcGyver te lo augoro veramente di cuore che sia bel tempo...in ogni caso Pisa ha il fascino anche con la pioggia...assicurato ;)...grazie mille per il benvenuto :ciao: :mangahello: