Parole...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
kit
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 45

Parole...

Messaggio da kit » 29/08/2005, 1:01

... preziose alleate; grazie ad esse le distanze si annullano e nuovi sorrisi ridanno speranza..

Un saluto a tutti,
sono un ragazzo di Firenze passato quasi per caso da questo forum...che sorpresa che è stato!:D Si respira una bella atmosfera qui e la parola amicizia....anzi Amicizia regna sovrana. Non potevo chiedere di meglio a questa serata, nel concludere questa giornata piuttosto grigia, che la bella possibilità di conoscere tante persone che come me credano nell'amicizia; in quel sentimento che purtroppo sembra essere sempre più emarginato o peggio camuffato, dalla frenesia e dallo smarrimento quotidiano.....

Per presentarmi prendo in prestito le parole di Marquez, nelle quali mi identifico parecchio :

Se per un istante Dio si dimenticherà che sono una
marionetta di stoffa e mi regalerà un pezzo di vita,
probabilmente non direi tutto quello che penso, ma in
definitiva penserei tutto quello che dico.

Darei valore alle cose, non per quello che valgono, ma
per quello che significano.

Dormirei poco, sognerei di più, andrei quando gli
altri si fermano,
starei sveglio quando gli altri dormono, ascolterei
quando gli altri parlano e come gusterei un buon
gelato al cioccolato!!

Se Dio mi regalasse un pezzo di vita, vestirei
semplicemente, mi sdraierei al sole lasciando scoperto
non solamente il mio corpo ma anche la mia anima.

Dio mio, se io avessi un cuore, scriverei il mio odio
sul ghiaccio e aspetterei che si sciogliesse al sole.

Dipingerei con un sogno di Van Gogh sopra le stelle un
poema di Benedetti e una canzone di Serrat sarebbe la
serenata che offrirei alla luna.Irrigherei con le mie
lacrime le rose, per sentire il dolore delle loro
spine e il carnoso bacio dei loro petali.

Dio mio, se io avessi un pezzo di vita non lascerei
passare un solo giorno senza dire alla gente che amo,
che la amo.

Convincerei tutti gli uomini e le donne che sono i
miei favoriti e vivrei innamorato dell'amore.

Agli uomini proverei quanto sbagliano al pensare che
smettono di innamorarsi quando invecchiano, senza
sapere che invecchiano quando smettono di innamorarsi.

A un bambino gli darei le ali, ma lascerei che
imparasse a volare da solo.

Agli anziani insegnerei che la morte non arriva con la
vecchiaia ma con la dimenticanza.

Tante cose ho imparato da voi, gli Uomini!
Ho imparato che tutto il mondo ama vivere sulla cima
della montagna, senza sapere che la vera felicità sta
nel risalire la scarpata.

Ho imparato che quando un neonato stringe con il suo
piccolo pugno, per la prima volta, il dito di suo
padre, lo tiene stretto per sempre.

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un
altro dall'alto al basso solamente quando deve
aiutarlo ad alzarsi.

Sono tante le cose che ho potuto imparare da voi, ma
realmente, non mi serviranno a molto, perché quando mi
metteranno dentro quella valigia, infelicemente starò
morendo.

Gabriel Garcia Marquez


In questo momento della mia vita sento tanto il bisogno di dare tante pennellate di colore agli scenari che mi ruotano attorno nel quotidiano....e quel pizzico di magìa che da tanto ...ne sento la mancanza...

Un saluto :D

Mirko
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno
sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(Pablo Neruda)

pippinazzo011

è arrivato Kit in mailamici!

Messaggio da pippinazzo011 » 29/08/2005, 1:19

Ciao e ben arrivato! :D
Debbo riconoscere che la tua è stata una presentazione del tutto originale!
Quale stupore destano quelle meravigliose parole di Gabriel Garcia Marquez! E che dire di quel Dio potente di cui era pervasa tutta la sua anima?
Di nuovo complimenti Mirko, con l'augurio che tu possa trovarti bene qui!

:ciao: Giuseppe

Heidi81


Messaggio da Heidi81 » 29/08/2005, 1:20

ciao Mirko!!!
io ?? Sonia piacere, ?? arrivata da poco anch'io qui!
Benvenuto!!!! :D
che belle le parole di Marquez... è proprio vero che ormai i sentimenti così veri come l'amicizia ?? difficili da trovare.
Questo forum è pieno di gente simpatica e che proviene da ogni parte d'Italia, è piaciuto subito anche a me!.
Ciao!!!! :)

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 29/08/2005, 3:13

Ciao caro,
come potrei dirti, alla Totò "arcibeccoli, mi cadi come il cacio sui maccheroni!"

Benvenuto sopratutto e spero ti divertirai in questo "Mondo di....." pazzi!

Sushi Mad! :arrampicata:

Avatar utente
kit
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 45

Ciao ragazzi

Messaggio da kit » 30/08/2005, 0:39

Grazie mille per il benvenuto!! :D :D
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno
sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(Pablo Neruda)

Memole


Messaggio da Memole » 30/08/2005, 0:58

Ciao concittadinooooooo. Piacere di conoscerti. Io sono Serena! A presto!!!!

idril


Messaggio da idril » 30/08/2005, 13:06

Ciao benvenuto in questo forum... Io sono di Pisa...
Ancora benarrivato... CiAO.... :ciao:

chiocchio


Messaggio da chiocchio » 30/08/2005, 13:46

Salve kit, permettimi di dire che è stato decisamente piacevole leggerti e.......... 'trovarti' spero che in futuro ci sarà modo di scambiarci ' parole' su questo forum.......

Benvenuto
chiocchio

azzurra


Messaggio da azzurra » 30/08/2005, 18:29

:) Ciao Kit benvenuto su questo forum!!!! :ciao:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 30/08/2005, 18:35

Quale modo migliore di questo per presentarti? coloriamoci tutti insieme il quotidiano con un pizzico di amicizia e si serenità che si respira qui sul forum. Ben arrivato!

daiane


Messaggio da daiane » 30/08/2005, 18:57

Ciao Mirko,

benvenuto....fantastiche le parole di Marquez....qui ti troverai davvero bene, soprattutto perche' troverai quello che cerchi!!

Ben Arrivato!!!

se hai bisogno io ci sono!!!okey!?!

PS...bella Firenze...

michela


Messaggio da michela » 30/08/2005, 19:30

Benvenuto!
Aspetto di leggere i tuoi di versi allora e magari di vederti al raduno visto che "giochi in casa"

m.

idril


Messaggio da idril » 31/08/2005, 13:25

Ciao kit, ho letto solo adesso la poesia che hai messo all'inizio... è bella... a me piacciono le poesie però solo di un poeta che è machado l'hai mai sentito nominare??? Ciao a preto... :ciao:

mimmi


Messaggio da mimmi » 31/08/2005, 20:31

Ciao Kit...sono mimmi...ti do il mio benvenuto in questo forum...sei capitato proprio tra persone molto simpatiche...girando nei vari forum te ne renderai conto...anche io è da poco che sono iscritta...ciao ciao :mangahello:

Avatar utente
kit
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 45

uao!

Messaggio da kit » 01/09/2005, 19:56

quante "manine" che salutano il mio arrivo su questo forum....sono senza parole grazie :D :D :D

Un ringraziamento quindi a tutti voi che mi avete scritto :

Memole --> oh concittadina quando tu' torni guarda se tu' ti fai sentire che qui e c'è davvero tutta l'Italia e si manca che noi! :o

Idril --> grazie per il benvenuto! sai che questo Machado non mi è nuovo?! l'ho già sentito nominare, magari perchè non posti alcuni versi suoi?

Chiocchio -->gentilissimo! sono sicuro che ci saranno tante occasioni per "leggerci" reciprocamente e scambiarci tutte le parole necessarie per piacevoli confronti! ;)

Azzurra --> Grazie x il tuo benvenuto, hai un nick (nome?) che tra i nomi femminili è uno dei miei preferiti in assoluto!

Sabrina--> Grazie anche a te per le belle parole, la presentazione che ho fatto mi è sembrata il modo giusto per dare un'idea iniziale di che tipo di "bipede" potessi essere.. e ora che sto muovendo i primi passi in questo vostro angolino "incantato" sono sicuro che troverò tanti colori per quello che cerco..... ;)

Daiana --> quando una persona che non conosci ti esordisce con un :"se hai bisogno io ci sono" ...e si è sicuri che non sia un bel sogno....bè ......come non ringraziare di cuore e ricambiare in pieno le belle parole ?? :o :D

Michela --> grazie anche a te! è meglio che non scriva versi miei perchè non credo di esserne capace; le poesie mi piacciono, ma da qui a scriverne ce ne passa purtroppo :?

Mimmi --> Grazie e benvenuta anche a te!!! :D

Spero di non aver dimenticato nessuno a presto!
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno
sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(Pablo Neruda)

mimmi

Re: uao!

Messaggio da mimmi » 01/09/2005, 21:13

kit ha scritto:quante "manine" che salutano il mio arrivo su questo forum....sono senza parole grazie :D :D :D

Un ringraziamento quindi a tutti voi che mi avete scritto :

Memole --> oh concittadina quando tu' torni guarda se tu' ti fai sentire che qui e c'è davvero tutta l'Italia e si manca che noi! :o

Idril --> grazie per il benvenuto! sai che questo Machado non mi è nuovo?! l'ho già sentito nominare, magari perchè non posti alcuni versi suoi?

Chiocchio -->gentilissimo! sono sicuro che ci saranno tante occasioni per "leggerci" reciprocamente e scambiarci tutte le parole necessarie per piacevoli confronti! ;)

Azzurra --> Grazie x il tuo benvenuto, hai un nick (nome?) che tra i nomi femminili è uno dei miei preferiti in assoluto!

Sabrina--> Grazie anche a te per le belle parole, la presentazione che ho fatto mi è sembrata il modo giusto per dare un'idea iniziale di che tipo di "bipede" potessi essere.. e ora che sto muovendo i primi passi in questo vostro angolino "incantato" sono sicuro che troverò tanti colori per quello che cerco..... ;)

Daiana --> quando una persona che non conosci ti esordisce con un :"se hai bisogno io ci sono" ...e si è sicuri che non sia un bel sogno....bè ......come non ringraziare di cuore e ricambiare in pieno le belle parole ?? :o :D

Michela --> grazie anche a te! è meglio che non scriva versi miei perchè non credo di esserne capace; le poesie mi piacciono, ma da qui a scriverne ce ne passa purtroppo :?

Mimmi --> Grazie e benvenuta anche a te!!! :D

Spero di non aver dimenticato nessuno a presto!
kit...hai avuto un pensiero veramente carinissimo a ringraziarci tutti con questo messaggio... :mangahappy:

BANANAPEEL

Re: Parole...

Messaggio da BANANAPEEL » 01/09/2005, 21:18

[quote="kit Si respira una bella atmosfera qui [/quote]

sono completamente d'accordo..anche io sono appena arrivata e mi sono già stati regalati tanti sorrisi...grazie per la poesia,che io non conoscevo,è molto bella...

idril


Messaggio da idril » 01/09/2005, 21:19

Ciao kit... ho messo una poesia di Machado nel forum poesie... quella è una delle mie preferite... bella idea il ringraziamento collettivo... se ti fa piacere vai a leggere la poesia così mi dici cosa ne pensi :DD :DD CIAO ;) ;)

Memole


Messaggio da Memole » 11/09/2005, 21:43

O Kitteeeeeeeeeeeeeeee. O icchè lìè sto discorso di raduno???????? Si gioca in casa??????? Allora l'è a firenze! O quando c'è?

nota

Re: Parole...

Messaggio da nota » 11/09/2005, 23:31

kit ha scritto:... preziose alleate; grazie ad esse le distanze si annullano e nuovi sorrisi ridanno speranza..

Un saluto a tutti,
sono un ragazzo di Firenze passato quasi per caso da questo forum...che sorpresa che è stato!:D Si respira una bella atmosfera qui e la parola amicizia....anzi Amicizia regna sovrana. Non potevo chiedere di meglio a questa serata, nel concludere questa giornata piuttosto grigia, che la bella possibilità di conoscere tante persone che come me credano nell'amicizia; in quel sentimento che purtroppo sembra essere sempre più emarginato o peggio camuffato, dalla frenesia e dallo smarrimento quotidiano.....

Per presentarmi prendo in prestito le parole di Marquez, nelle quali mi identifico parecchio :

Se per un istante Dio si dimenticherà che sono una
marionetta di stoffa e mi regalerà un pezzo di vita,
probabilmente non direi tutto quello che penso, ma in
definitiva penserei tutto quello che dico.

Darei valore alle cose, non per quello che valgono, ma
per quello che significano.

Dormirei poco, sognerei di più, andrei quando gli
altri si fermano,
starei sveglio quando gli altri dormono, ascolterei
quando gli altri parlano e come gusterei un buon
gelato al cioccolato!!

Se Dio mi regalasse un pezzo di vita, vestirei
semplicemente, mi sdraierei al sole lasciando scoperto
non solamente il mio corpo ma anche la mia anima.

Dio mio, se io avessi un cuore, scriverei il mio odio
sul ghiaccio e aspetterei che si sciogliesse al sole.

Dipingerei con un sogno di Van Gogh sopra le stelle un
poema di Benedetti e una canzone di Serrat sarebbe la
serenata che offrirei alla luna.Irrigherei con le mie
lacrime le rose, per sentire il dolore delle loro
spine e il carnoso bacio dei loro petali.

Dio mio, se io avessi un pezzo di vita non lascerei
passare un solo giorno senza dire alla gente che amo,
che la amo.

Convincerei tutti gli uomini e le donne che sono i
miei favoriti e vivrei innamorato dell'amore.

Agli uomini proverei quanto sbagliano al pensare che
smettono di innamorarsi quando invecchiano, senza
sapere che invecchiano quando smettono di innamorarsi.

A un bambino gli darei le ali, ma lascerei che
imparasse a volare da solo.

Agli anziani insegnerei che la morte non arriva con la
vecchiaia ma con la dimenticanza.

Tante cose ho imparato da voi, gli Uomini!
Ho imparato che tutto il mondo ama vivere sulla cima
della montagna, senza sapere che la vera felicità sta
nel risalire la scarpata.

Ho imparato che quando un neonato stringe con il suo
piccolo pugno, per la prima volta, il dito di suo
padre, lo tiene stretto per sempre.

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un
altro dall'alto al basso solamente quando deve
aiutarlo ad alzarsi.

Sono tante le cose che ho potuto imparare da voi, ma
realmente, non mi serviranno a molto, perché quando mi
metteranno dentro quella valigia, infelicemente starò
morendo.

Gabriel Garcia Marquez


In questo momento della mia vita sento tanto il bisogno di dare tante pennellate di colore agli scenari che mi ruotano attorno nel quotidiano....e quel pizzico di magìa che da tanto ...ne sento la mancanza...

Un saluto :D

Mirko
Bellissimo!Solo ora ho letto questo stupendo messaggio!Mannaggia!!!grazie!è toccante a tratti!mi hai davvero scaldato il cuore:mi ci voleva!
Son certa che farai un quaddro stupendo della tua vita....lo sento!Continua così.....Un abbraccio...coloratissimo e un grazie dolcissimo e sincero! ;) :singer:
Nora

Memole


Messaggio da Memole » 12/09/2005, 0:20

Ciao concittadino. Benvenuto tra di noi. Anche io è da poco che sono quì, e già mi trovo molto bene. A presto. Scusatemi, ma sono tornata oggi dalla svizzera e sono distrutta. :-(((( Nottina dolcissima a tutti. Serena.

lis@


Messaggio da lis@ » 12/09/2005, 14:46

hai presente la pubblicità del kinder cereali?..."abbiamo un filosofo tra noi!!!"...in questo momento sarebbe adatto:"abbiamo un poeta tra noi...!!!!" ;) ...complimenti per le splendide parole....troppo belle...!!!!! :yodance:....e soprattutto, benvenuto...!!!!ciauuu...!!!!

Avatar utente
kit
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 45

Oh te! :-)

Messaggio da kit » 13/09/2005, 1:00

Memole ha scritto:O Kitteeeeeeeeeeeeeeee. O icchè lìè sto discorso di raduno???????? Si gioca in casa??????? Allora l'è a firenze! O quando c'è?
Cara Memole non parlano più così nemmeno gli storici commercianti di S.Ambrogio :DD

Si, ho sentito di questo fatidico raduno qui a Firenze ma non credo proprio di andarci. Te tutto bene il viaggio?
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno
sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(Pablo Neruda)

Avatar utente
kit
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 45

hehe

Messaggio da kit » 13/09/2005, 1:14

lis@ ha scritto:hai presente la pubblicità del kinder cereali?..."abbiamo un filosofo tra noi!!!"...in questo momento sarebbe adatto:"abbiamo un poeta tra noi...!!!!" ;) ...complimenti per le splendide parole....troppo belle...!!!!! :yodance:....e soprattutto, benvenuto...!!!!ciauuu...!!!!
Grazie Lis@ ti garantisco che se mai avrò la fortuna di poterlo conoscere Marquez ...riferirò il tuo gradimento! stai sicura :D

??? sono contento che anche te trovi, come molti altri, così belle queste parole perchè per me sono davvero meravigliose.
Ogni singolo pezzo di questa poesia porta con sè un piccolo sunto di vari aspetti della vita; dal rispetto reciproco tra gli uomini, al legame indissolubile tra i genitori e i figli, al valore intrinseco del cammino di ognuno di noi a prescindere dalla meta...l'importanza di non sentirsi mai arrivati, il voler sempre rimettersi in discussione dopo aver reimparato a sognare e quindi a sapere da che parte ridirigere i propri obiettivi .....per non parlare del gelato al cioccolato!!
Pensa che una sera con amici abbiamo parlato di questa poesia e ne sono venuti spunti davvero infiniti....argomenti su argomenti!! .....è stata una notte indimenticabile! :) .... Quanto sono importanti gli amici!!

Salutone! e grazie per il benvenuto! ;)
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno
sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(Pablo Neruda)

Memole


Messaggio da Memole » 13/09/2005, 1:21

Vabbeh, mi ero lasciata trasportare dalla toscana accentuata che ho nel cuore. Boh, quando c'è questo raduno? E dove sarà??? SApete io sono molto impegnata con il teatro. Spero di potre esserci.... Un bacio. Sere.

Avatar utente
kit
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 45

Ciao!

Messaggio da kit » 13/09/2005, 1:29

Ehilà Nora

come per Lis@ ti dico che mi fa piacerissimo aver condiviso con persone come voi il grande Marquez che x me, come ormai si è capito, ha dato davvero tanti spunti emotivo/riflessivi con queste parole.

Dici che il messaggio è toccante, ma alludi a qualcosa in particolare? non credevo sinceramente che potesse suscitare questo tipo di emozioni....dai dimmi come mai...ma forse fai riferimento proprio alla poesia.
Se ti riconosci in qualcosa, se anche te sei più o meno nella mia stessa condizione di ricerca cromatica ?! :DD

Grazie mille per il tuo augurio; per quanto riguarda il quadro mi sa che devo ancora definire il disegno sai? :? sarà coloratissimo perchè ne sento davvero il bisogno, ma per il soggetto.....ancora siamo abbastanza "picassiani" ;)

Un salutone ci sentiamo e grazie ancora :D
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno
sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(Pablo Neruda)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 13/09/2005, 2:25

Vi raccomando di imparare ad usare il tasto 'riporta' del messaggio a cui volete rispondere, così da evidenziare bene nella vostra risposta a chi e a cosa vi state riferendo.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Memole


Messaggio da Memole » 13/09/2005, 2:55

X Andyphone

Scusami. Da ora in poi lo farò, se mi dici dove è questo tsto, o s e devo semplicemente scriver eil nome a cui lo scrivo....

Memole


Messaggio da Memole » 13/09/2005, 3:02

scusami di nuovo l'ho appena visto il RIPORTA. Grazie di avercelo detto. Un baio. Sere.

Avatar utente
kit
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 45

-ciao Andy

Messaggio da kit » 13/09/2005, 13:26

Andyphone ha scritto:Vi raccomando di imparare ad usare il tasto 'riporta' del messaggio a cui volete rispondere, così da evidenziare bene nella vostra risposta a chi e a cosa vi state riferendo.

Grazie.
Pensa che non ho riportato l'ultimo messaggio di Nora volontariamente perchè mi sembrava troppo lungo e credevo bastasse salutare la persona alla quale ci si riferisce. Sorry
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno
sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(Pablo Neruda)