Da oggi ci sono anch'io!

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Sophie08 » 24/02/2013, 21:06

Ciao a tutti!!!
Come vedete il mio nick è Sophie08, ho 29 anni e abito in provincia di Novara.
Sono laureata in filosofia, ma ahimè sono attualmente senza lavoro dopo una vera e propria carriera come stagista e precaria!!!
Sono in un momento un po' antipatico della mia esistenza, sia per il lavoro, che per la vita amorosa (fallimenti recenti), che per le amicizie (sempre le solite vecchie amicizie) e spero di trovare nuovi contatti con cui condividere interessi comuni e chissà, magari anche di organizzare qualche uscita!
Nel tempo libero faccio yoga, leggo (narrativa, romanzi storici, libri di psicologia, ma anche riviste eh!), ascolto la musica (non importa il genere, purchè mi comunichi qualcosa) e mi piace fare lunghe passeggiate con la mia cagnolina, ma mi piacerebbe anche visitare musei, mostre d'arte, andare al cinema o a teatro e avere uno scambio di opinioni con le persone, arricchirmi e arricchire.
Se volete fare "due chiacchiere" da oggi ci sono anch'io!
Buona serata a tutti!!!!
:)

templare1971

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da templare1971 » 25/02/2013, 18:20

Sophie08 ha scritto:Ciao a tutti!!!
Come vedete il mio nick è Sophie08, ho 29 anni e abito in provincia di Novara.
Sono laureata in filosofia, ma ahimè sono attualmente senza lavoro dopo una vera e propria carriera come stagista e precaria!!!
Sono in un momento un po' antipatico della mia esistenza, sia per il lavoro, che per la vita amorosa (fallimenti recenti), che per le amicizie (sempre le solite vecchie amicizie) e spero di trovare nuovi contatti con cui condividere interessi comuni e chissà, magari anche di organizzare qualche uscita!
Nel tempo libero faccio yoga, leggo (narrativa, romanzi storici, libri di psicologia, ma anche riviste eh!), ascolto la musica (non importa il genere, purchè mi comunichi qualcosa) e mi piace fare lunghe passeggiate con la mia cagnolina, ma mi piacerebbe anche visitare musei, mostre d'arte, andare al cinema o a teatro e avere uno scambio di opinioni con le persone, arricchirmi e arricchire.
Se volete fare "due chiacchiere" da oggi ci sono anch'io!
Buona serata a tutti!!!!
:)
Appari come una persona estremamente interessante..
Benvenuta in forum!
:ciao:

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 25/02/2013, 19:07

Grazie Templare,
in effetti non sei il primo che lo dice e io apprezzo questo complimento! :D

templare1971


Messaggio da templare1971 » 25/02/2013, 19:26

Sophie08 ha scritto:Grazie Templare,
in effetti non sei il primo che lo dice e io apprezzo questo complimento! :D
E' colpa tua... ;) Ti presenti bene, con ottimi argomenti e passioni più che condivisibili...
Ti aspettiamo in forum!

Ariete1968

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Ariete1968 » 27/02/2013, 0:39

Sophie08 ha scritto:Ciao a tutti!!!
Come vedete il mio nick è Sophie08, ho 29 anni e abito in provincia di Novara.
Sono laureata in filosofia, ma ahimè sono attualmente senza lavoro dopo una vera e propria carriera come stagista e precaria!!!
Sono in un momento un po' antipatico della mia esistenza, sia per il lavoro, che per la vita amorosa (fallimenti recenti), che per le amicizie (sempre le solite vecchie amicizie) e spero di trovare nuovi contatti con cui condividere interessi comuni e chissà, magari anche di organizzare qualche uscita!
Nel tempo libero faccio yoga, leggo (narrativa, romanzi storici, libri di psicologia, ma anche riviste eh!), ascolto la musica (non importa il genere, purchè mi comunichi qualcosa) e mi piace fare lunghe passeggiate con la mia cagnolina, ma mi piacerebbe anche visitare musei, mostre d'arte, andare al cinema o a teatro e avere uno scambio di opinioni con le persone, arricchirmi e arricchire.
Se volete fare "due chiacchiere" da oggi ci sono anch'io!
Buona serata a tutti!!!!
:)
Buonasera Sophie, che bella presentazione, mi spiace per la tua situazione di disoccupata, se hai piacere, nella sezione "lavoro" di questo portale, ho inserito un post dal titolo "indirizzi utili", sono indirizzi che consulto giornalmente per la ricerca di lavoro, magari possono esserti utili, per il resto, anche a me piace andare a teatro e fare passeggiate, ho una particolare interesse per l'astronomia e tutto quello che la riguarda, dai film ai documentari passando per i cartoni animati, insomma mi affascina tutto quello che è scienza e fantascienza.
Spero abbia piacere di continuare a scriverci qua o anche in privato, se preferisci quest'ultima dimmelo che ti mando il mio indirizzo, da veterano ormai posso scrivere mail e in privato ai nuovi contatti.
Per ora ti saluto e ancora benvenuta da Massimo.

Djdiablo

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Djdiablo » 27/02/2013, 0:50

Ariete1968 ha scritto:[...]



Buonasera Sophie, che bella presentazione, mi spiace per la tua situazione di disoccupata, se hai piacere, nella sezione "lavoro" di questo portale, ho inserito un post dal titolo "indirizzi utili", sono indirizzi che consulto giornalmente per la ricerca di lavoro, magari possono esserti utili, per il resto, anche a me piace andare a teatro e fare passeggiate, ho una particolare interesse per l'astronomia e tutto quello che la riguarda, dai film ai documentari passando per i cartoni animati, insomma mi affascina tutto quello che è scienza e fantascienza.
Spero abbia piacere di continuare a scriverci qua o anche in privato, se preferisci quest'ultima dimmelo che ti mando il mio indirizzo, da veterano ormai posso scrivere mail e in privato ai nuovi contatti.
Per ora ti saluto e ancora benvenuta da Massimo.
Ciao e anche se sono nuovo sul forum vorrei darti il benvenuto! Hai molti hobby, anche io sono molto appassionato di astronomia, documentari e fantascienza

rubina88


Messaggio da rubina88 » 27/02/2013, 9:07

benvenuta

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 27/02/2013, 18:44

Benvenuta!!! :D

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Sophie08 » 27/02/2013, 20:19

Ariete1968 ha scritto:[...]



Buonasera Sophie, che bella presentazione, mi spiace per la tua situazione di disoccupata, se hai piacere, nella sezione "lavoro" di questo portale, ho inserito un post dal titolo "indirizzi utili", sono indirizzi che consulto giornalmente per la ricerca di lavoro, magari possono esserti utili, per il resto, anche a me piace andare a teatro e fare passeggiate, ho una particolare interesse per l'astronomia e tutto quello che la riguarda, dai film ai documentari passando per i cartoni animati, insomma mi affascina tutto quello che è scienza e fantascienza.
Spero abbia piacere di continuare a scriverci qua o anche in privato, se preferisci quest'ultima dimmelo che ti mando il mio indirizzo, da veterano ormai posso scrivere mail e in privato ai nuovi contatti.
Per ora ti saluto e ancora benvenuta da Massimo.

Ciao Massimo,
grazie per l'accoglienza! Dopo do un'occhiata al tuo post, chissà che non trovi qualcosa di nuovo che non ho ancora provato! Ma sei "a spasso" anche tu o vorresti cambiare lavoro?
L'astronomia è decisamente affascinante, piace anche a me, ma non ho mai approfondito nulla sull'argomento. Per quanto riguarda invece la fantascienza proprio non è di mio gradimento. Forse un pochino il fantasy, ma assunto a piccole dosi! ;-) per esempio non amo "Il signore degli anelli" che in tanti apprezzano.
Se tu puoi avere contatti privati da veterano, io da novellina posso ricevere?
Buona serata!

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 27/02/2013, 20:22

rubina88 ha scritto:benvenuta
Grazie Rubina! :D

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 27/02/2013, 20:23

marcos76 ha scritto:Benvenuta!!! :D
Grazie anche a te Marcos per il benvenuto! :D

Ariete1968

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Ariete1968 » 27/02/2013, 23:43

Sophie08 ha scritto:[...]




Ciao Massimo,
grazie per l'accoglienza! Dopo do un'occhiata al tuo post, chissà che non trovi qualcosa di nuovo che non ho ancora provato! Ma sei "a spasso" anche tu o vorresti cambiare lavoro?
L'astronomia è decisamente affascinante, piace anche a me, ma non ho mai approfondito nulla sull'argomento. Per quanto riguarda invece la fantascienza proprio non è di mio gradimento. Forse un pochino il fantasy, ma assunto a piccole dosi! ;-) per esempio non amo "Il signore degli anelli" che in tanti apprezzano.
Se tu puoi avere contatti privati da veterano, io da novellina posso ricevere?
Buona serata!
Buonasera Sophie
Di nulla è stato un piacere darti il benvenuto.
Se mi dici che vorresti provare di nuovo, lo aggiungo al mio profilo, così lo trovi interessante, che so, salto con l'elastico, parapendio, ecc., ;)
Si io sono in cerca, continuo a mandare cv e partecipare a selezioni ma con poca fortuna, comunque non mi arrendo, tu invece vorresti cambiarlo?
Bhe l'astronomia è già un bel argomento in comune, per la fantascienza, mi spiace, quindi un bel film tipo, Alien, Star Trek, e generi vari? peccato, ma il genere Signore degli anelli, non piace nemmeno a me.
Io da veterano posso scrivere alle giovani leve, se mi dai il permesso ti mando una mail o un messaggio privato, se hai piacere.
Intanto, buona serata anche a te

Ariete1968

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Ariete1968 » 27/02/2013, 23:47

Djdiablo ha scritto:[...]



Ciao e anche se sono nuovo sul forum vorrei darti il benvenuto! Hai molti hobby, anche io sono molto appassionato di astronomia, documentari e fantascienza
Mi sa che hai fatto un po di confusione, non sono io quello nuovo, ma grazie lo stesso per il benvenuto.

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Sophie08 » 04/03/2013, 21:10

Ariete1968 ha scritto:[...]



Buonasera Sophie
Di nulla è stato un piacere darti il benvenuto.
Se mi dici che vorresti provare di nuovo, lo aggiungo al mio profilo, così lo trovi interessante, che so, salto con l'elastico, parapendio, ecc., ;)
Si io sono in cerca, continuo a mandare cv e partecipare a selezioni ma con poca fortuna, comunque non mi arrendo, tu invece vorresti cambiarlo?
Bhe l'astronomia è già un bel argomento in comune, per la fantascienza, mi spiace, quindi un bel film tipo, Alien, Star Trek, e generi vari? peccato, ma il genere Signore degli anelli, non piace nemmeno a me.
Io da veterano posso scrivere alle giovani leve, se mi dai il permesso ti mando una mail o un messaggio privato, se hai piacere.
Intanto, buona serata anche a te
Ciao, non sono entrata nel forum per un po' di giorni causa problemi di connessione!
Come stai? News di lavoro? Io ho fatto un colloquio per uno stage (l'ennesimo), vediamo se almeno avrà esito positivo anche se le condizioni sono sempre da brivido! Purtroppo siamo in un momento davvero pessimo!
Chiacchieriamo ancora sul forum se ti va!
Buona serata, a presto!

templare1971

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da templare1971 » 04/03/2013, 21:40

Sophie08 ha scritto:[...]



Ciao, non sono entrata nel forum per un po' di giorni causa problemi di connessione!
Come stai? News di lavoro? Io ho fatto un colloquio per uno stage (l'ennesimo), vediamo se almeno avrà esito positivo anche se le condizioni sono sempre da brivido! Purtroppo siamo in un momento davvero pessimo!
Chiacchieriamo ancora sul forum se ti va!
Buona serata, a presto!
Persevera con gli stage, non perdere la speranza.. spesso, aprono porte insperate nel mondo del lavoro!

Auguroni...

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Sophie08 » 04/03/2013, 21:50

templare1971 ha scritto:[...]



Persevera con gli stage, non perdere la speranza.. spesso, aprono porte insperate nel mondo del lavoro!

Auguroni...
Dopo averne fatti 4 con premesse del tipo "vorremmo inserire una nuova risorsa" e aver poi ricevuto il benservito perchè l'azienda non aveva margini per un'assunzione, non ci credo più.
Lo stage spesso non è utilizzato con questa finalità, ma per avere lavoro a costo zero. Perchè è così...si lavora come i dipendenti e si viene retribuiti con la mancia della nonna....
Se andasse a buon fine, accetterei solo per rendermi utile continuando a cercare un lavoro retribuito...che comunque ho avuto...anche se per poco.
Lavorare senza essere pagati è frustrante e umiliante.
Dovrebbero regolamentare l'uso dello stage da parte delle aziende.
Quasi quasi apro un topic! :-)
Grazie per l'incoraggiamento ???...lo apprezzo molto!

Ariete1968

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Ariete1968 » 05/03/2013, 0:11

Sophie08 ha scritto:[...]



Ciao, non sono entrata nel forum per un po' di giorni causa problemi di connessione!
Come stai? News di lavoro? Io ho fatto un colloquio per uno stage (l'ennesimo), vediamo se almeno avrà esito positivo anche se le condizioni sono sempre da brivido! Purtroppo siamo in un momento davvero pessimo!
Chiacchieriamo ancora sul forum se ti va!
Buona serata, a presto!
Ah capito, credevi fossi l'ennesima che si iscrive cercando amici e poi spariscono, ma per te era solo un problema di connessione, bene.
Io non male grazie, continuo la mia ricerca e spedizione di cv, per gli stage, ti conviene farli? per quello che ne so io e per la mia esperienza, sono solo perdite di tempo per chi le fa e personale gratis per chi li ospita, ma vedi tu, comunque il momento è davvero pessimo, hai ragione.
Opss. scusa allora la fretta, comunque hai il mio indirizzo, quando e se ti va rispondimi tranquillamente intanto continuiamo qua volentieri.
Grazie della pazienza e un saluto anche a te.

Djdiablo

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Djdiablo » 05/03/2013, 0:27

Ariete1968 ha scritto:[...]



Mi sa che hai fatto un po di confusione, non sono io quello nuovo, ma grazie lo stesso per il benvenuto.
Il benvenuto mi spiace tanto era per la ragazza :DD , mi sono soltanto spiegato male con il discorso hobby creando così confusione, vogliate scusarmi ;)

Ariete1968

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Ariete1968 » 05/03/2013, 0:45

Djdiablo ha scritto:[...]



Il benvenuto mi spiace tanto era per la ragazza :DD , mi sono soltanto spiegato male con il discorso hobby creando così confusione, vogliate scusarmi ;)
Nulla tranquillo, l'importante è capirsi ;)

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Sophie08 » 05/03/2013, 16:58

Djdiablo ha scritto:[...]



Il benvenuto mi spiace tanto era per la ragazza :DD , mi sono soltanto spiegato male con il discorso hobby creando così confusione, vogliate scusarmi ;)
Non avevo capito nemmeno io! Ti ringrazio ora per il benvenuto! :)

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Sophie08 » 05/03/2013, 17:03

Ariete1968 ha scritto:[...]



Ah capito, credevi fossi l'ennesima che si iscrive cercando amici e poi spariscono, ma per te era solo un problema di connessione, bene.
Io non male grazie, continuo la mia ricerca e spedizione di cv, per gli stage, ti conviene farli? per quello che ne so io e per la mia esperienza, sono solo perdite di tempo per chi le fa e personale gratis per chi li ospita, ma vedi tu, comunque il momento è davvero pessimo, hai ragione.
Opss. scusa allora la fretta, comunque hai il mio indirizzo, quando e se ti va rispondimi tranquillamente intanto continuiamo qua volentieri.
Grazie della pazienza e un saluto anche a te.
Ciao! Alla fine sono stata presa per lo stage, ma il mio pensiero su questo strumento lo puoi leggere nella risposta a Templare poco più in alto. Chiaramente dal punto di vista economico non conviene affatto, ma dopo mesi di inattività mi serve per togliermi la ruggine di dosso!
Che lavoro facevi prima?
Non sparisco "senza salutare", ma non entrerò necessariamente ogni giorno nel forum, se no diventa un'ossessione!

;) Tu entri spesso?
Buona serata!

templare1971

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da templare1971 » 05/03/2013, 19:47

Sophie08 ha scritto:[...]



Dopo averne fatti 4 con premesse del tipo "vorremmo inserire una nuova risorsa" e aver poi ricevuto il benservito perchè l'azienda non aveva margini per un'assunzione, non ci credo più.
Lo stage spesso non è utilizzato con questa finalità, ma per avere lavoro a costo zero. Perchè è così...si lavora come i dipendenti e si viene retribuiti con la mancia della nonna....
Se andasse a buon fine, accetterei solo per rendermi utile continuando a cercare un lavoro retribuito...che comunque ho avuto...anche se per poco.
Lavorare senza essere pagati è frustrante e umiliante.
Dovrebbero regolamentare l'uso dello stage da parte delle aziende.
Quasi quasi apro un topic! :-)
Grazie per l'incoraggiamento ???...lo apprezzo molto!
Concordo in pieno con quel che hai scritto...
Gli stage, quasi sempre, sono un mezzo di guadagno per le Aziende... Sovvenzioni, contributi Provinciali e/o Regionali... e poco interesse nei riguardi del prossimo.
L'unico augurio che ti posso fare è quello di trovare Aziende oneste!
Ed in giro qualcuna si trova!

Ariete1968

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Ariete1968 » 06/03/2013, 0:42

Sophie08 ha scritto:[...]



Ciao! Alla fine sono stata presa per lo stage, ma il mio pensiero su questo strumento lo puoi leggere nella risposta a Templare poco più in alto. Chiaramente dal punto di vista economico non conviene affatto, ma dopo mesi di inattività mi serve per togliermi la ruggine di dosso!
Che lavoro facevi prima?
Non sparisco "senza salutare", ma non entrerò necessariamente ogni giorno nel forum, se no diventa un'ossessione!

;) Tu entri spesso?
Buona serata!

Buonasera, si ho letto che la pensiamo quasi allo stesso modo sugli stage, ma alla fine uno, pur di muoversi li accetta lo stesso, speriamo che stavolta almeno sia produttivo.
Io prima ero impiegato regionale a termine, prima ancora addetto call center sempre a termine, prima cameraman in una piccola emittente che ha chiuso e prima ancora operaio in piccole ditte che hanno chiuso anche loro, insomma ho fatto diversi lavori ma nessuno stabile diciamo.
Certo capisco che entrare tutti i giorni diventa un'ossessione, infatti io mi sono dato un "contegno" trasformando la connessione da 24/24 a la sera e nei fine settimana, ma entro la sera per ricercare offerte di lavoro e rispondere alle mail, poi se qualcuno mi ha contattato qua o in altri posti allora porto avanti la conversazione e magari anche un amicizia.
Grazie e buonaserata anche a te

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da LadyElle » 31/03/2013, 18:26

Sophie08 ha scritto:Ciao a tutti!!!
Come vedete il mio nick è Sophie08, ho 29 anni e abito in provincia di Novara.
Sono laureata in filosofia, ma ahimè sono attualmente senza lavoro dopo una vera e propria carriera come stagista e precaria!!!
Sono in un momento un po' antipatico della mia esistenza, sia per il lavoro, che per la vita amorosa (fallimenti recenti), che per le amicizie (sempre le solite vecchie amicizie) e spero di trovare nuovi contatti con cui condividere interessi comuni e chissà, magari anche di organizzare qualche uscita!
Nel tempo libero faccio yoga, leggo (narrativa, romanzi storici, libri di psicologia, ma anche riviste eh!), ascolto la musica (non importa il genere, purchè mi comunichi qualcosa) e mi piace fare lunghe passeggiate con la mia cagnolina, ma mi piacerebbe anche visitare musei, mostre d'arte, andare al cinema o a teatro e avere uno scambio di opinioni con le persone, arricchirmi e arricchire.
Se volete fare "due chiacchiere" da oggi ci sono anch'io!
Buona serata a tutti!!!!
:)
Ciao Sophie08! :) Mi chiamo Eleonora, ho 24 anni e pure io sono della provincia di Novara, anche se per qualche tempo ho abitato in zona Varese (ora però ho fatto ritorno!) :DD Mi piace molto l'idea di conoscere nuove persone e cercare nuove amicizie, penso che non sia mai male! Speriamo di risentirci!

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: Da oggi ci sono anch'io!

Messaggio da Sophie08 » 01/04/2013, 20:06

LadyElle ha scritto:[...]



Ciao Sophie08! :) Mi chiamo Eleonora, ho 24 anni e pure io sono della provincia di Novara, anche se per qualche tempo ho abitato in zona Varese (ora però ho fatto ritorno!) :DD Mi piace molto l'idea di conoscere nuove persone e cercare nuove amicizie, penso che non sia mai male! Speriamo di risentirci!
Ciao Eleonora!
Benvenuta nel forum!!!! :D