Roma - per mailamici e amicizia non solo virtuale

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
outofcontrol
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 49

Roma - per mailamici e amicizia non solo virtuale

Messaggio da outofcontrol » 28/10/2012, 16:32

Ciao a tutti, ho 37 anni e vi scrivo dalla provincia di Roma.
Sono iscritto a questo sito da tempo ma, un po' per pigrizia un po' per sfiducia verso questo modo di socializzare, mi sono sempre limitato ad entrarci ogni tanto e solo per leggere qualche topic occasionale. Adesso però ho voglia di fare un pò meno l'asociale :-) di confrontarmi con nuove persone e magari scovare tra esse qualche buon amico che mi aiuti ad uscire da un periodo di apatia e malinconia che troppo spesso stanno prevalendo sulle mie buone intenzioni. Roma è una città che offre tantissimo a livello culturale: concerti, teatri, mostre, eventi e, nonostante la mia grande passione per tutto ciò che possa essere considerato arte, molto spesso sono costretto a rinunciarci perché non ho amici con cui andarci. Ben vengano quindi nuovi amici da tutta la Nazione e ancora più benvenuti siano i corregionali con cui condividere qualche passione in comune :-)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Roma - per mailamici e amicizia non solo virtuale

Messaggio da Mister71 » 28/10/2012, 19:14

outofcontrol ha scritto:Ciao a tutti, ho 37 anni e vi scrivo dalla provincia di Roma.
Sono iscritto a questo sito da tempo ma, un po' per pigrizia un po' per sfiducia verso questo modo di socializzare, mi sono sempre limitato ad entrarci ogni tanto e solo per leggere qualche topic occasionale. Adesso però ho voglia di fare un pò meno l'asociale :-) di confrontarmi con nuove persone e magari scovare tra esse qualche buon amico che mi aiuti ad uscire da un periodo di apatia e malinconia che troppo spesso stanno prevalendo sulle mie buone intenzioni. Roma è una città che offre tantissimo a livello culturale: concerti, teatri, mostre, eventi e, nonostante la mia grande passione per tutto ciò che possa essere considerato arte, molto spesso sono costretto a rinunciarci perché non ho amici con cui andarci. Ben vengano quindi nuovi amici da tutta la Nazione e ancora più benvenuti siano i corregionali con cui condividere qualche passione in comune :-)

Intanto benvenuto, oppure bentornato...

Ascolta un attimo: l'arte è qualcosa di interessante quando ti piace, quindi se desideri trovare persone con le tue stesse passioni - cosa legittima - dovresti cercare non tanto in un forum generalista come questo, ma nei forum tematici, cioé in quelli fatti apposta per aggregare iscritti che vogliano condividere un interesse. Se cerchi su internet con un pò di pazienza, troverai sicuramente qualcosa.

Questo non è un cortese invito ad andartene da qua, ma un suggerimento per accelerare una ricerca che altrimenti potrebbe protrarsi per troppo tempo.

Buona fortuna. Ti auguro di andare a segno, come fosse un quadro con la giusta prospettiva.
;)

Avatar utente
outofcontrol
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 49


Messaggio da outofcontrol » 29/10/2012, 20:47

Ciao Mister e grazie per il benvenuto.
Apprezzo molto la tua schiettezza ma credo tu possa stare tranquillo sul fatto che forse questo non è il posto giusto per ciò che cerco. Mi trovo qui senza alcuna aspettativa o, peggio ancora, pretesa. Come ho scritto nella mia presentazione non ho mai avuto molta fiducia in questo mezzo di socializzazione e se adesso ho voluto mettermi alla prova ciò non significa certo che ho cambiato la mia idea. Quindi sono molto disilluso e prenderò ciò che viene, e pure 'niente' è in preventivo. ;)
L'arte (in senso molto lato) è una delle mie grandi passioni, è vero. Ma se dovessi davvero cercare un forum tematico per ognuno degli interessi che coltivo, allora dovrei cercare anche spazi dove si discute di architettura, videogames, lingua inglese, telefilm, mondo Apple, informatica e basi di dati, musica, viaggi in generale e new york in particolare... e l'elenco è tutt'altro che completo. Bè, sarebbe fico, però immagino tu condivida il fatto che è improponibile prendersi un impegno simile, con il tuo benestare preferirei giusto passare di qui ogni tanto e dire la mia qualora sentirò il bisogno di dire qualcosa :-)

abigail
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 09 novembre 2012
Età: 47

Re: Roma - per mailamici e amicizia non solo virtuale

Messaggio da abigail » 09/11/2012, 14:50

ciao,
mi chiamo Abigail e ?? iscritta da pochi minuti.anch io cerco amici preferirei che fossero della mia stessa regione ma da uno primo sguardo ?? ho trovato nulla... a parte te credo. se vuoi. io sono abruzzese.avezzano, conosci?
Abigail

Avatar utente
outofcontrol
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 49

Re: Roma - per mailamici e amicizia non solo virtuale

Messaggio da outofcontrol » 10/11/2012, 0:04

abigail ha scritto: ho trovato nulla... a parte te credo
Ciao Abigail, mi dispiace ma io sono della provincia di Roma
;)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 10/11/2012, 3:45

Annamo tutti a magnà a Frattocchie, cosi n'mezzo a la campagna co le pecore e le vacche magnamo caciotte e pecorino e famo pure contento il Mister71 8)
:DD :DD :DD

lele1791
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 dicembre 2012
Età: 56


Messaggio da lele1791 » 08/12/2012, 13:17

Turbo ha scritto:Annamo tutti a magnà a Frattocchie, cosi n'mezzo a la campagna co le pecore e le vacche magnamo caciotte e pecorino e famo pure contento il Mister71 8)
:DD :DD :DD
Turbo ho letto alcune tue risposte sinceramente mi sono molto divertita , sei ironico e divertente Complimenti!!!!
Sono qui per conoscere persone interessanti