ciao a tutti da varese

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

andrew81

Re: ciao a tutti da varese

Messaggio da andrew81 » 16/10/2012, 20:14

Chi.a.ra ha scritto:ehh, che bella domanda mi hai fatto andrea...ci vorrebbe un mp per spiegare tutto..certamente come te la mia massima aspirazione è quella di essere felice, e tu avendo già il lavoro(che spero ti soddisfi) giustamente vuoi che nella tua vita vada in porto qualcos'altro,ed è un tuo diritto giustamente...io posso dirti che ora come ora devo mettere al primo posto il discorso lavorativo perchè ho una serie di problemi che senza di questo mi impediscono di essere serena come vorrei e di rendermi socialmente tranquilla così come ero qualche tempo fa...certo mi è rimasta ancora e per certi aspetti è aumentata la voglia di svagarmi e di fare nuove amicizie, in quanto per me l'amicizia è la mia linfa vitale....però so che le persone che mi stanno accanto al momento devono capire che non sono serena come vorrei...tornando a prima ti dico quello che vorrei veramente è un lavoro creativo, perchè io adoro l'arte in quasi tutte le sue forme e ...ho una laurea che riguarda l'ambito eucativo che però non mi da molti sbocchi, pur essendo una bella laurea mi ha dato poche opportunità di lavoro (qui in Italia è così) e spero che comuque possa trovare lavoro nel mio settore. Ma la mia felicità sarebbe poter lavorare in un ambiente creativo e artistico...ricordo ancora alcuni corsi che ho fatto di laboratoro e sono stati i periodi + belli della mia vita, solo che non ho assecondato mai tanto questa mia spirazione e ora mi ritrovo con tanti rimpianti...
tu che lavoro fai se posso sapere?
[...]
:) no beh non volevo toccare tasti estremamente tuoi e personali , peraltro è da troppo poco che sono qui perciò non posso usare messaggi del genere..
DA come scrivi, penso comunque di capire.. tempo fa conoscevo una persona che probabilmente ha vissuto una situazione simile a quella che si intravede tra una parola e l'altra..
Ah si?? bello! mi piace la creatività nelle persone! purtroppo nella vita spesso si fanno scelte, e spesso (col senno di poi) capita di rimpiangere una scelta o un altra.. d'altra parte oramai la scelta è fatta e per quanto ci possa fare male... penso che dobbiamo solo cercare di trarne tutto il positivo che si può e guardare al futuro.. no?
Io sono un tecnico informatico..quindi purtroppo creatività poca.. posso al massimo consolarmi quando mi capita tra le mani un pc pieno di virus nuovi e ingegnarmi a sistemarlo ehhehe
Pero vabbè.. l'ambiente è piacevole.. sono li da tanti anni percui ci si sta bene.. una battuta o 2 parole tranquille coi clienti ci scappano sempre.. percui ci sta. Invece per tutto ciò che mi interessa, che mi coinvolge tanto eccetera beh per quello ci sono gli hobby e il tempo libero! :D

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: ciao a tutti da varese

Messaggio da Chi.a.ra » 16/10/2012, 20:28

Ho degli amici ingegneri informatici e per certi versi anche tecnici, che hanno una vena artistica e secondo me non c'è niente di strano, le due cose non si annullano necesariamente...uno l'ho scoperto poco tempo fa :D
beh il tuo è un lavoro che va sempre alla grande per fortuna e mi fa piacere per te che ci sia un ambiente sereno....scusa se mi sono inoltrata in certi argomenti,so che non volevi ma ho voluto farlo io ...del resto questo è un sito di amicizia no? E quindi ci sta che ci si possa aprire un pò anche se non ci si frequenta o è da poco che ci si scrive [smilie=).gif]

p.s ti ho scritto di là settore internet ...

andrew81 ha scritto:[...]


:) no beh non volevo toccare tasti estremamente tuoi e personali , peraltro è da troppo poco che sono qui perciò non posso usare messaggi del genere..
DA come scrivi, penso comunque di capire.. tempo fa conoscevo una persona che probabilmente ha vissuto una situazione simile a quella che si intravede tra una parola e l'altra..
Ah si?? bello! mi piace la creatività nelle persone! purtroppo nella vita spesso si fanno scelte, e spesso (col senno di poi) capita di rimpiangere una scelta o un altra.. d'altra parte oramai la scelta è fatta e per quanto ci possa fare male... penso che dobbiamo solo cercare di trarne tutto il positivo che si può e guardare al futuro.. no?
Io sono un tecnico informatico..quindi purtroppo creatività poca.. posso al massimo consolarmi quando mi capita tra le mani un pc pieno di virus nuovi e ingegnarmi a sistemarlo ehhehe
Pero vabbè.. l'ambiente è piacevole.. sono li da tanti anni percui ci si sta bene.. una battuta o 2 parole tranquille coi clienti ci scappano sempre.. percui ci sta. Invece per tutto ciò che mi interessa, che mi coinvolge tanto eccetera beh per quello ci sono gli hobby e il tempo libero! :D
[smilie=).gif]

andrew81

Re: ciao a tutti da varese

Messaggio da andrew81 » 16/10/2012, 20:41

Chi.a.ra ha scritto:Ho degli amici ingegneri informatici e per certi versi anche tecnici, che hanno una vena artistica e secondo me non c'è niente di strano, le due cose non si annullano necesariamente...uno l'ho scoperto poco tempo fa :D
beh il tuo è un lavoro che va sempre alla grande per fortuna e mi fa piacere per te che ci sia un ambiente sereno....scusa se mi sono inoltrata in certi argomenti,so che non volevi ma ho voluto farlo io ...del resto questo è un sito di amicizia no? E quindi ci sta che ci si possa aprire un pò anche se non ci si frequenta o è da poco che ci si scrive [smilie=).gif]

p.s ti ho scritto di là settore internet ...
[...]
[smilie=).gif]
No no quello sicuramente...poi ti dirò cio che faccio non è certo il mio amore .. diciamo che non mi dispiace.. lo so fare.. perciò..!
Infatti mi piace tantissimo creare.. realizzare cose dal nulla.. restaurare.. disegnare..fotografare.. ! la vena artistica non mi manca :D
Non devi scusarti! ho scritto cosi perchè non volevo sembrarti una persona che si PRENDE troppe confidenze autonomamente.. se poi ci si apre è sempre una cosa estremamente positiva.. perchè secondo me indica che c'è sintonia di pensiero e quindi si perde quella maschera da "sconosciuto" che si porta quando ci si parla per le prime volte..

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: ciao a tutti da varese

Messaggio da Chi.a.ra » 17/10/2012, 0:08

Si ho visto che hai tanti interessi, bello...addirittura restaurare..ma cosa vecchi oggetti? Ma no non mi avresti mai dato l'impressione di una persona che si prende troppa confidenza ci mancherebbe, non mi hai mica chiesto la taglia o cose troppo personali ..ecco quelle sono cose che in una discussione pubblica ritengo fuori luogo...comunque concordo sul discorso della sintonia di pensiero che genera discussioni + profonde....in genere sono abbastanza riservata, ma è vero che in un forum o in qualsiasi discussione in cui si parla di un pò tutto, quella famosa maschera di cui parli si tira giù prima o poi

andrew81 ha scritto:[...]



No no quello sicuramente...poi ti dirò cio che faccio non è certo il mio amore .. diciamo che non mi dispiace.. lo so fare.. perciò..!
Infatti mi piace tantissimo creare.. realizzare cose dal nulla.. restaurare.. disegnare..fotografare.. ! la vena artistica non mi manca :D
Non devi scusarti! ho scritto cosi perchè non volevo sembrarti una persona che si PRENDE troppe confidenze autonomamente.. se poi ci si apre è sempre una cosa estremamente positiva.. perchè secondo me indica che c'è sintonia di pensiero e quindi si perde quella maschera da "sconosciuto" che si porta quando ci si parla per le prime volte..

andrew81

Re: ciao a tutti da varese

Messaggio da andrew81 » 17/10/2012, 8:21

Chi.a.ra ha scritto:Si ho visto che hai tanti interessi, bello...addirittura restaurare..ma cosa vecchi oggetti? Ma no non mi avresti mai dato l'impressione di una persona che si prende troppa confidenza ci mancherebbe, non mi hai mica chiesto la taglia o cose troppo personali ..ecco quelle sono cose che in una discussione pubblica ritengo fuori luogo...comunque concordo sul discorso della sintonia di pensiero che genera discussioni + profonde....in genere sono abbastanza riservata, ma è vero che in un forum o in qualsiasi discussione in cui si parla di un pò tutto, quella famosa maschera di cui parli si tira giù prima o poi


[...]
Eh si.. poi a volte la maschera cade in maniera piu naturale senza quasi accorgersi.. a volte si da una "spintarella" anche giustamente per rompere un po il ghiaccio.. sempre pero (perlonmeno secondo me) rispettando la persona con la quale si parla in primis per il fattore privacy.
Si..tutto cio che mi affascina o a cui voglio ridare vita. mi è capitato di farlo con delle biciclette oramai per molti al termine della loro vita.. destinate a essere gettate e dopo un amorevole restauro..sono tornate alla vita! infondo avevano solo bisogno di un po di attenzioni..un po' di affetto. Se le guardi ora sembrano nuove..e hanno ancora tante cose da dire e da offrire.
Idem per un vecchio mobile in garage che veniva usato per gli attrezzi del giardino ... rovinato scassato.. vernice danneggiata e alcuni pezzi mancanti. in 3 settimane l'ho tirato a legno (per fortuna è roba di una volta percui massello, e una volta tolto lo strato superficiale sotto era come nuovo) stuccato e riparato dove serviva.. aggiunto ripiani dove mancavano... una bellamano di vernice bicolore...e nuovi pomelli agli sportelli /cassetti. ora è nella mia officinetta a fare bella mostra di se.. con dentro le cose che uso di piu, lo stereo eccetera.. ormai si butta tutto...ma ci sono cose che sotto la "patina" hanno ancora tantissime potenzialità..basta lavorarci un po.. :D

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: ciao a tutti da varese

Messaggio da Chi.a.ra » 17/10/2012, 14:04

andrew81 ha scritto:[...]


Eh si.. poi a volte la maschera cade in maniera piu naturale senza quasi accorgersi.. a volte si da una "spintarella" anche giustamente per rompere un po il ghiaccio.. sempre pero (perlonmeno secondo me) rispettando la persona con la quale si parla in primis per il fattore privacy.
Si..tutto cio che mi affascina o a cui voglio ridare vita. mi è capitato di farlo con delle biciclette oramai per molti al termine della loro vita.. destinate a essere gettate e dopo un amorevole restauro..sono tornate alla vita! infondo avevano solo bisogno di un po di attenzioni..un po' di affetto. Se le guardi ora sembrano nuove..e hanno ancora tante cose da dire e da offrire.
Idem per un vecchio mobile in garage che veniva usato per gli attrezzi del giardino ... rovinato scassato.. vernice danneggiata e alcuni pezzi mancanti. in 3 settimane l'ho tirato a legno (per fortuna è roba di una volta percui massello, e una volta tolto lo strato superficiale sotto era come nuovo) stuccato e riparato dove serviva.. aggiunto ripiani dove mancavano... una bellamano di vernice bicolore...e nuovi pomelli agli sportelli /cassetti. ora è nella mia officinetta a fare bella mostra di se.. con dentro le cose che uso di piu, lo stereo eccetera.. ormai si butta tutto...ma ci sono cose che sotto la "patina" hanno ancora tantissime potenzialità..basta lavorarci un po.. :D

Già è vero,bene vedo che te la sai cavare benissimo...è sempre utile saper fare certi lavoretti perchè oggetti dimenticati diventano quasi nuovi e non si è sprecato niente...e poi è anche un discorso ecologico :D

andrew81

Re: ciao a tutti da varese

Messaggio da andrew81 » 17/10/2012, 19:03

Chi.a.ra ha scritto:[...]


Già è vero,bene vedo che te la sai cavare benissimo...è sempre utile saper fare certi lavoretti perchè oggetti dimenticati diventano quasi nuovi e non si è sprecato niente...e poi è anche un discorso ecologico :D
Verissimo..e poi oltre che darmi sensazioni positive fare il lavoro.. mi fa stare bene il fatto di pensare magari a quanto mi sto godendo un oggetto..a quante soddisfazioni mi sta dando.. quando per gli altri era un ferrovecchio da buttare in discarica.. mentre ORA.. beh.. :) magari ci sono pure personeche lo vorrebbero..eheh !
si si. :) si fa pure un po di ecologia!