Un grande saluto a tutti

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 07/10/2012, 20:17

Pallina5 ha scritto:[...]



Forse la conosco...
Può darsi è tua corregionale.... [smilie=yaho.gif]

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 08/10/2012, 18:54

templare1971 ha scritto:[...]



Può darsi è tua corregionale.... [smilie=yaho.gif]
Se vuoi te la faccio conoscere, tanto è sempre a giocare sul forum....

Pallina5

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 19:20

templare1971 ha scritto:[...]



Se vuoi te la faccio conoscere, tanto è sempre a giocare sul forum....
Ma che tipina allegra che deve esser allora, credo che ci andrei parecchio dacccordo! :angel:

Pallina5

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da Pallina5 » 09/10/2012, 13:26

templare1971 ha scritto:[...]



Se vuoi te la faccio conoscere, tanto è sempre a giocare sul forum....
Mi sà che pure oggi stà a giocherellare...

Siamo di parola, bene...

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 09/10/2012, 18:49

Pallina5 ha scritto:[...]



Mi sà che pure oggi stà a giocherellare...

Siamo di parola, bene...
La parola è tutto..... "capisci a me".... come direbbe Totò....

Buona cena.... e felice serata!

Pallina5

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da Pallina5 » 10/10/2012, 13:33

templare1971 ha scritto:[...]



La parola è tutto..... "capisci a me".... come direbbe Totò....

Buona cena.... e felice serata!
"Parole, parole, parole..." e così che diceva no?

Ciao! :D

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 10/10/2012, 19:17

Pallina5 ha scritto:[...]



"Parole, parole, parole..." e così che diceva no?

Ciao! :D
Cena graziosa dai vostri amici... ok, ma un bel piatto di tagliatelle ai funghi porcini/cocchi/galletti.... per proseguire con un pò di cinghiale in salmì con contorno di olive nere..... il tutto accompagnato da un buon Sassicaia di annata, come lo vedi?

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 10/10/2012, 19:22

templare1971 ha scritto:[...]



Cena graziosa dai vostri amici... ok, ma un bel piatto di tagliatelle ai funghi porcini/cocchi/galletti.... per proseguire con un pò di cinghiale in salmì con contorno di olive nere..... il tutto accompagnato da un buon Sassicaia di annata, come lo vedi?
Parole, parole, parole..... Ho appena fatto fuori l'antipasto..... ovuli e porcini in cruditè, conditi con olio di oliva limone ed un pizzico di sale....
[smilie=gnegne.gif] [smilie=yaho.gif] [smilie=gnegne.gif]

Pallina5

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da Pallina5 » 10/10/2012, 19:29

templare1971 ha scritto:[...]



Parole, parole, parole..... Ho appena fatto fuori l'antipasto..... ovuli e porcini in cruditè, conditi con olio di oliva limone ed un pizzico di sale....
[smilie=gnegne.gif] [smilie=yaho.gif] [smilie=gnegne.gif]
Dato che la mia ignoranza non ha limiti: "ma che sono sti ovuli?"... comunque io sono in attesa di prepararmi una carbonara DOC [smilie=mangio.gif]

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 10/10/2012, 19:32

Pallina5 ha scritto:[...]



Dato che la mia ignoranza non ha limiti: "ma che sono sti ovuli?"... comunque io sono in attesa di prepararmi una carbonara DOC [smilie=mangio.gif]
OK mi hai sfidato.... "e io me te magno", per dirla alla Alberto Sordi... dimmi come la prepari e ti dirò chi sei...

P.S. Gli ovuli sono tra i miglior e prelibati funghi che puoi trovare in una macchia mediterranea come le nostre...

Pallina5

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da Pallina5 » 10/10/2012, 19:47

templare1971 ha scritto:[...]



OK mi hai sfidato.... "e io me te magno", per dirla alla Alberto Sordi... dimmi come la prepari e ti dirò chi sei...

P.S. Gli ovuli sono tra i miglior e prelibati funghi che puoi trovare in una macchia mediterranea come le nostre...
Uffa! ma non sò proprio nà mazza...

Di sicuro ci vanno guanciale e pecorino nella mia... ma poi ci metto pure un tocco speciale tutto mio...ma non saprai mai qual'è [smilie=zip.gif]

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 10/10/2012, 19:50

Pallina5 ha scritto:[...]



Uffa! ma non sò proprio nà mazza...

Di sicuro ci vanno guanciale e pecorino nella mia... ma poi ci metto pure un tocco speciale tutto mio...ma non saprai mai qual'è [smilie=zip.gif]
Ok. Ho l'impressione che il tocco speciale, sia proprio tu.... [smilie=mangio1.gif]

Pallina5

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da Pallina5 » 10/10/2012, 19:56

templare1971 ha scritto:[...]



Ok. Ho l'impressione che il tocco speciale, sia proprio tu.... [smilie=mangio1.gif]
[smilie=thanks.gif]

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 11/10/2012, 18:54

Pallina5 ha scritto:[...]



[smilie=thanks.gif]
Guarda che se soffri di insonnia e/o brutti incubi..... la carbonara te la devi scordare.... [smilie=love.gif]

Pallina5

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da Pallina5 » 12/10/2012, 13:38

templare1971 ha scritto:[...]



Cena graziosa dai vostri amici... ok, ma un bel piatto di tagliatelle ai funghi porcini/cocchi/galletti.... per proseguire con un pò di cinghiale in salmì con contorno di olive nere..... il tutto accompagnato da un buon Sassicaia di annata, come lo vedi?
[smilie=oops3.gif] , questa me l'ero persa!

Sono ancora in tempo? [smilie=mangio.gif]

[smilie=emo_pic_56.gif]

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da Chi.a.ra » 12/10/2012, 19:10

templare1971 ha scritto:Sono un quarantenne di Livorno, in perenne ricerca di amicizie.

Questo perchè credo che l'amicizia sia fondamentale per sentirsi vivo.

E' come andare in bici; monti in sella e pedali, contro il vento che ti scompiglia i capelli, che ti entra negli occhi e li fa lacrimare mentre sorridi e ingoi le altre...

Sii sempre come il mare di Livorno che, infrangendosi tra gli scogli, trova sempre la forza di riprovare...
Ciao Templare dal mio al tuo post ti do il benvenuto anchi'io

[smilie=).gif]
bella l'immagine della bici e del vento, e concordo con te: in fondo senza amicizia è come non avere aria..e poi è vero che bisogna sempre rigenerarsi come il mare..spero di avere modo di "chiaccherare" con te ancora, ciao

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 12/10/2012, 19:23

Chi.a.ra ha scritto:[...]


Ciao Templare dal mio al tuo post ti do il benvenuto anchi'io

[smilie=).gif]
bella l'immagine della bici e del vento, e concordo con te: in fondo senza amicizia è come non avere aria..e poi è vero che bisogna sempre rigenerarsi come il mare..spero di avere modo di "chiaccherare" con te ancora, ciao
Sicilia... terra di persone vere, di amori e di passioni. Sono felice di fare la tua conoscenza! L'ultima volta che ho visitato quelle meravigliose terre, ci ho lasciato un pezzo di cuore... Taormina (soprattutto quella alta), Giardini Naxos... un paradiso che spero presto di poter rivivere....
Per il momento ti saluto ma sarà un piacere interloquire con te anche se in differita (sai con il lavoro...).

Un abbraccio dalla terra del Tirreno. :ciao:

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 12/10/2012, 19:29

Pallina5 ha scritto:[...]



[smilie=oops3.gif] , questa me l'ero persa!

Sono ancora in tempo? [smilie=mangio.gif]

[smilie=emo_pic_56.gif]
Mi spiace ma ogni lasciata è persa.... Comunque, se ti comporti bene e ti fai viva dalle parti del Tirreno, il freeser è già ben rifornito.... fai un pò te.....

Pallina5

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da Pallina5 » 12/10/2012, 20:28

templare1971 ha scritto:[...]



Mi spiace ma ogni lasciata è persa.... Comunque, se ti comporti bene e ti fai viva dalle parti del Tirreno, il freeser è già ben rifornito.... fai un pò te.....
Beh, per il farmi viva da quelle parti "no problem", visto che le volte che ci sono già venuta ci ho lasciato il cuore...Ma per il comportarmi bene..che sforzo che mi chiedi! ma mi impegnerò [smilie=lift.gif]

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da Chi.a.ra » 13/10/2012, 0:47

templare1971 ha scritto:[...]



Sicilia... terra di persone vere, di amori e di passioni. Sono felice di fare la tua conoscenza! L'ultima volta che ho visitato quelle meravigliose terre, ci ho lasciato un pezzo di cuore... Taormina (soprattutto quella alta), Giardini Naxos... un paradiso che spero presto di poter rivivere....
Per il momento ti saluto ma sarà un piacere interloquire con te anche se in differita (sai con il lavoro...).

Un abbraccio dalla terra del Tirreno. :ciao:
Vedo che sei stato in posti meravigliosi, bene..in genere sono tipicamente turistici, ma la sicilia è anche ricca di zone meno conosciute e altrettanto belle...devo contraddirti sul discorso della gente vera: diciamo che è un pò un luogo comune questo, e come in tutti i posti del mondo ci sono persone false e persone sincere...in genere sono molto critica nei confronti dei siciliani e mi spiace constatare che non trattano per niente bene la terra meravigliosa in cui abitano...il mio sogno sarebbe vederla pulita e rispettata
;)
io invece non sono mai stata in toscana ma so che è una regione bellissima...poi tu vivi in una zona di mare e quindi capisci cosa vuol dire il legame viscerale che si prova verso il proprio mare

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 13/10/2012, 13:39

Chi.a.ra ha scritto:[...]



Vedo che sei stato in posti meravigliosi, bene..in genere sono tipicamente turistici, ma la sicilia è anche ricca di zone meno conosciute e altrettanto belle...devo contraddirti sul discorso della gente vera: diciamo che è un pò un luogo comune questo, e come in tutti i posti del mondo ci sono persone false e persone sincere...in genere sono molto critica nei confronti dei siciliani e mi spiace constatare che non trattano per niente bene la terra meravigliosa in cui abitano...il mio sogno sarebbe vederla pulita e rispettata
;)
io invece non sono mai stata in toscana ma so che è una regione bellissima...poi tu vivi in una zona di mare e quindi capisci cosa vuol dire il legame viscerale che si prova verso il proprio mare
E bene si... sono stato in Sicilia per turismo.... ma resta il fatto che credo sia una terra che merita di essere visitata e scoperta... "step by step".
A riguardo delle persone false o sincere, ti dò ragione. Comunque, ho uno zio siciliano (acquisito) e mi è sempre piaciuto per la quadratura mentale che dimostra...
Oltretutto è un ottimo cuoco che ha mantenuto le proprie tradizioni..... Impazzisco per una minestra di zucca che prepara in maniera sublime e della quale non vuole svelare tempi e modi di cottura..... ma piano piano, magari con il tuo aiuto chissà....
E poi gli arancini, i cavatieddi, la pasta con le sarde, le zuppe di pesce.... ora ti saluto perchè mi è venuta fame.

[smilie=vibrate.gif]

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da Chi.a.ra » 13/10/2012, 20:50

templare1971 ha scritto:[...]



E bene si... sono stato in Sicilia per turismo.... ma resta il fatto che credo sia una terra che merita di essere visitata e scoperta... "step by step".
A riguardo delle persone false o sincere, ti dò ragione. Comunque, ho uno zio siciliano (acquisito) e mi è sempre piaciuto per la quadratura mentale che dimostra...
Oltretutto è un ottimo cuoco che ha mantenuto le proprie tradizioni..... Impazzisco per una minestra di zucca che prepara in maniera sublime e della quale non vuole svelare tempi e modi di cottura..... ma piano piano, magari con il tuo aiuto chissà....
E poi gli arancini, i cavatieddi, la pasta con le sarde, le zuppe di pesce.... ora ti saluto perchè mi è venuta fame.

[smilie=vibrate.gif]
Ciao templare, pensa che anche noi siciliani ci sentiamo un pò turisti quando andiamo a Taormina...è davvero suggestiva, indimenticabile..
purtoppo non sono un'esperta di ricette tipiche siciliane, in genere faccio un pò di tutto, e la etnica in generale mi attira...ogni tanto prevale anche la mia origine a metà del nord infatti ADORO la polenta d'inverno la faccio tantissimo come vedi non sono la tipica siciliana (neanche fisicamente)....ma il pesce mi rende mediterranea al 100% perchè lo adoro e lo mangerai tutti i giorni ..anche se la pasta con le sarde non la conosco molto bene perhcè è + dalla parte del Palermitano, praticamente opposta alla mia

[smilie=).gif]

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 13/10/2012, 22:27

Chi.a.ra ha scritto:[...]



Ciao templare, pensa che anche noi siciliani ci sentiamo un pò turisti quando andiamo a Taormina...è davvero suggestiva, indimenticabile..
purtoppo non sono un'esperta di ricette tipiche siciliane, in genere faccio un pò di tutto, e la etnica in generale mi attira...ogni tanto prevale anche la mia origine a metà del nord infatti ADORO la polenta d'inverno la faccio tantissimo come vedi non sono la tipica siciliana (neanche fisicamente)....ma il pesce mi rende mediterranea al 100% perchè lo adoro e lo mangerai tutti i giorni ..anche se la pasta con le sarde non la conosco molto bene perhcè è + dalla parte del Palermitano, praticamente opposta alla mia

[smilie=).gif]
Ben ritrovata; Vengo a pesticciare un poco nel tuo post.
Quindi, siamo alte, bionde e con gli occhi azzurri.... [smilie=group.gif]

Io inizio a segnare!!!

Amante del mare e delle passeggiate.... persona non banale ed affatto ordinaria... e pure buongustatia! [smilie=mangio.gif]

Personalmente amo la polenta ricoperta con sugo di funghi e ragù di salcicce, con una buona sventagliata di parmigiano. Lo sai che i bravi cuochi vanno in Paradiso... :angel:

Un saluto ed una buona notte.

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da Chi.a.ra » 14/10/2012, 1:32

templare1971 ha scritto:[...]


Ben ritrovata; Vengo a pesticciare un poco nel tuo post.
Quindi, siamo alte, bionde e con gli occhi azzurri.... [smilie=group.gif]

Io inizio a segnare!!!

Amante del mare e delle passeggiate.... persona non banale ed affatto ordinaria... e pure buongustatia! [smilie=mangio.gif]

Personalmente amo la polenta ricoperta con sugo di funghi e ragù di salcicce, con una buona sventagliata di parmigiano. Lo sai che i bravi cuochi vanno in Paradiso... :angel:

Un saluto ed una buona notte.
Templare delle tre caratteristiche fisiche togli la prima :D in quello sono sicilianissima... sulle altre due ci siamo, comunque hai citato il sugo di funghi che adoro ed è quello che faccio spesso...poi il parmigiano è la morte sua...vedo che sei un'amante della buona cucina, bene..ahah quella dei bravi cuochi non la conoscevo :D..io non so se sono una buona cuoca so che mi piace mangiare bene e che le amiche mi fanno i complimenti (non finti perchè mi chiedono di rifargliele) le pochissime volte che assaggiano qualcosa fatto da me...il punto è che a me NON piace affatto cucinare, ma mangiare bene si

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 14/10/2012, 12:48

Chi.a.ra ha scritto:[...]


io non so se sono una buona cuoca so che mi piace mangiare bene e che le amiche mi fanno i complimenti (non finti perchè mi chiedono di rifargliele) le pochissime volte che assaggiano qualcosa fatto da me...

Sicuramente non saranno complimenti di finzione... "Errare è umano ma perseverare, sarebbe diabolico..."

I "masculini marinati" li conosci.... noi dalle nostre parti, con l'aggiunta di cipolla bianca e marinati con il nostro olio di oliva, li chiamiamo "Alici alla pazza..". Quanto sono buone...

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da Chi.a.ra » 14/10/2012, 13:29

templare1971 ha scritto:
Chi.a.ra ha scritto:[...]


io non so se sono una buona cuoca so che mi piace mangiare bene e che le amiche mi fanno i complimenti (non finti perchè mi chiedono di rifargliele) le pochissime volte che assaggiano qualcosa fatto da me...

Sicuramente non saranno complimenti di finzione... "Errare è umano ma perseverare, sarebbe diabolico..."

I "masculini marinati" li conosci.... noi dalle nostre parti, con l'aggiunta di cipolla bianca e marinati con il nostro olio di oliva, li chiamiamo "Alici alla pazza..". Quanto sono buone...
i masculini sono buonissimi ma non mangio pesce crudo...per cui li preferisco arrostiti o fritti...

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 15/10/2012, 19:32

Chi.a.ra ha scritto:[...]



i masculini sono buonissimi ma non mangio pesce crudo...per cui li preferisco arrostiti o fritti...
Ehh.. buongustaia... buttale via due alicette arrostite e/o ancor meglio fritte... Ad avercele di fresche e pronte all'uso!

Complimenti per la tua dialettica ed il tuo modo di scrivere, curiosando di qua e di la... ci si rende conto che si ha a che fare con una persona... con gli attributi! [smilie=lift.gif]

E poi ricordati che se ti cade lo scooter e non interviene nessuno.... con un buon preavviso, faccio volentieri un salto a darti una mano... [smilie=sboing.gif]

Avatar utente
lomboreb
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 agosto 2012
Età: 40

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da lomboreb » 16/10/2012, 11:54

templare1971 ha scritto:Sono un quarantenne di Livorno, in perenne ricerca di amicizie.

Questo perchè credo che l'amicizia sia fondamentale per sentirsi vivo.

E' come andare in bici; monti in sella e pedali, contro il vento che ti scompiglia i capelli, che ti entra negli occhi e li fa lacrimare mentre sorridi e ingoi le altre...

Sii sempre come il mare di Livorno che, infrangendosi tra gli scogli, trova sempre la forza di riprovare...
Benvenuto nel forum! :D
[font=Tahoma]Impara le tecniche per socializzare in modo semplice ed efficace su
[url=http://www.amiciziavera.com]www.amiciziavera.com[/url][/font]

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da Chi.a.ra » 16/10/2012, 13:40

Grazie per i complimenti templare, vedo che oltre che un buontempone sei un buon gustaio in tutti i sensi :D

templare1971 ha scritto:[...]



Ehh.. buongustaia... buttale via due alicette arrostite e/o ancor meglio fritte... Ad avercele di fresche e pronte all'uso!

Complimenti per la tua dialettica ed il tuo modo di scrivere, curiosando di qua e di la... ci si rende conto che si ha a che fare con una persona... con gli attributi! [smilie=lift.gif]

E poi ricordati che se ti cade lo scooter e non interviene nessuno.... con un buon preavviso, faccio volentieri un salto a darti una mano... [smilie=sboing.gif]
:D

templare1971

Re: Un grande saluto a tutti

Messaggio da templare1971 » 16/10/2012, 19:09

Chi.a.ra ha scritto:Grazie per i complimenti templare, vedo che oltre che un buontempone sei un buon gustaio in tutti i sensi :D


[...]
:D
Ciao Chiara e ben ritrovata!
Nella vita un po’ di umorismo è fondamentale. Pur con tutti i problemi che possiamo incontrare, bisogna sempre rialzare la testa… Questo è un bel forum; ci si trova, ci si confronta e spesso non manca una parola di conforto nei confronti di altre persone, che nel più dei casi non conosciamo, ma nei riguardi dei quali condividiamo esperienze di vita, passioni ed altro, siano esse belle e/o brutte…

Nella maggior parte dei casi, gli iscritti e/o nuovi iscritti, cercano un riscontro alle proprie problematiche ed il difficile in molti casi, è perseverare e continuare a frequentare il sito, a confrontarsi su tematiche più o meno importanti per il proprio modo di essere… ad avere e/o crearsi delle risposte alle proprie domande….
Per la pur breve esperienza che ho a livello di partecipazione, ti posso assicurare che potrai trovare sicuramente delle belle persone con le quali avere ottimi confronti e/o quantomeno rasserenare il proprio IO.
Un saluto
[smilie=emo_pic_18.gif]