ciao da Catania

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

ciao da Catania

Messaggio da Chi.a.ra » 22/07/2012, 1:16

ciao, ho deciso di scrivere qui perchè con il passare degli anni ho capito che se hai più di 30 anni e non sei "accasata" o non hai legami duraturi, è difficile condurre una vita diciamo socialmente "normale". Mi spiego meglio.... io non amo le situazioni banali e standardizzate ad un modello di società ordinaria e forse per qeusto motivo, mi è stato sempre difficile trovare delle amicizie con cui trovarmi, ma so per certo che nella vita l'amicizia è una delle cose più importanti anzi fondamentali nella vita....solo che purtoppo o per pigrizia o per diffidenza o per eccessiva "selettività" con il passare degli anni mi sono ritrovata quasi del tutto sola, e senza amicizie non si può vivere, o almeno così è per me...la solitudine forzata è tremenda ed è brutto da riconscere perchè durante gli anni di prima giovinezza e anche i successivi ho sempre avuto delle belle amicizie, alcune che durano tutt'ora ma la maggior parte perse nel vento...quando non hai + 20 anni coltivare nuove amicizie diventa a mio parere ancora + difficile, in quanto la maggior parte della gente ha già il proprio giro di amicize, è diffidente in generale ed è radicata alle proprie abitudini di frequentazione...
Arrivo al dunque: mi è rimasto il rimpianto di non aver coltivato delle vecchie amicizie e il desiderio di farne delle nuove è sempre vivo...premetto subito che cerco amici si della mia città sopratutto, ma essendo una persona un pò fuori dagli schemi vorrei trovare persone a me affini che per prima cosa non amino le classiche serate in discoteca o frequentare i posti condiderati "in" (non me ne puo' fregare di meno) ma che pittosto amino le situazioni semplici o gli eventi che abbiamo qualcosa che può arricchire la persona (mostre varie, eventi nei bei cortili antichi o semplicissime passeggiate per prendere un gelato magari ammirando qualche bel palzzo del centro. Forse chiedo tanto perchè in fondo un'amicizia può nascere anche tra persone che magari non condividono gli stessi interessi, ma per me è importante avere delle affinità perchè col passare del tempo le divergenze crescono e ci si allontana...
vedo che qui scrivono tante persone deluse in generale e da diversi posti...mi farà piacere che tutte le persone che si identificano con me possano scrivermi, e sopratutto chi della mia città volesse cominciare un'amicizia(senza secondi fini) è il benvenuto o la benvenuta! [smilie=welcome.gif]

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 22/07/2012, 18:45

Benvenuta Chiara, mi trovo d'accordo con molte cose che hai scritto, purtroppo la lontananza non è tanta e non credo potremmo mai diventare amici reali passeggiando con un gelato guardando il panorama, ma magari qualcuno delle tue parti lo trovi, te lo auguro, se invece voi fare due chiacchiere qua o in privato con qualche mail, i contatti li vedi, Massimo

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 22/07/2012, 20:38

Ciao Massimo grazie per l'accoglienza [smilie=).gif] ; ...si in effetti vedo che geograficamente siamo lontani come dici tu ma anche in altri modi è possibile fare due "chiacchere" e nella vita mai dire mai..forse il mio post non è dei + allegri perchè sto attraversando anche un periodo molto difficile,ma sono una persona che sa anche divertirsi e godersi certi aspetti della vita e a credere nell'amicizia...ciao :D




Ariete1968 ha scritto:Benvenuta Chiara, mi trovo d'accordo con molte cose che hai scritto, purtroppo la lontananza non è tanta e non credo potremmo mai diventare amici reali passeggiando con un gelato guardando il panorama, ma magari qualcuno delle tue parti lo trovi, te lo auguro, se invece voi fare due chiacchiere qua o in privato con qualche mail, i contatti li vedi, Massimo
[smilie=).gif] :D :D :D

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 22/07/2012, 20:49

Chi.a.ra ha scritto:Ciao Massimo grazie per l'accoglienza [smilie=).gif] ; ...si in effetti vedo che geograficamente siamo lontani come dici tu ma anche in altri modi è possibile fare due "chiacchere" e nella vita mai dire mai..forse il mio post non è dei + allegri perchè sto attraversando anche un periodo molto difficile,ma sono una persona che sa anche divertirsi e godersi certi aspetti della vita e a credere nell'amicizia...ciao :D





[...]



[smilie=).gif] :D :D :D
di nulla, bene allora quando hai piacere di scriverci mi trovi qua o nei contatti che trovi a fondo messaggio ;)

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: ciao da Catania

Messaggio da Fioridicampo68 » 29/07/2012, 9:06

Chi.a.ra ha scritto:ciao, ho deciso di scrivere qui perchè con il passare degli anni ho capito che se hai più di 30 anni e non sei "accasata" o non hai legami duraturi, è difficile condurre una vita diciamo socialmente "normale". Mi spiego meglio.... io non amo le situazioni banali e standardizzate ad un modello di società ordinaria e forse per qeusto motivo, mi è stato sempre difficile trovare delle amicizie con cui trovarmi, ma so per certo che nella vita l'amicizia è una delle cose più importanti anzi fondamentali nella vita....solo che purtoppo o per pigrizia o per diffidenza o per eccessiva "selettività" con il passare degli anni mi sono ritrovata quasi del tutto sola, e senza amicizie non si può vivere, o almeno così è per me...la solitudine forzata è tremenda ed è brutto da riconscere perchè durante gli anni di prima giovinezza e anche i successivi ho sempre avuto delle belle amicizie, alcune che durano tutt'ora ma la maggior parte perse nel vento...quando non hai + 20 anni coltivare nuove amicizie diventa a mio parere ancora + difficile, in quanto la maggior parte della gente ha già il proprio giro di amicize, è diffidente in generale ed è radicata alle proprie abitudini di frequentazione...
Arrivo al dunque: mi è rimasto il rimpianto di non aver coltivato delle vecchie amicizie e il desiderio di farne delle nuove è sempre vivo...premetto subito che cerco amici si della mia città sopratutto, ma essendo una persona un pò fuori dagli schemi vorrei trovare persone a me affini che per prima cosa non amino le classiche serate in discoteca o frequentare i posti condiderati "in" (non me ne puo' fregare di meno) ma che pittosto amino le situazioni semplici o gli eventi che abbiamo qualcosa che può arricchire la persona (mostre varie, eventi nei bei cortili antichi o semplicissime passeggiate per prendere un gelato magari ammirando qualche bel palzzo del centro. Forse chiedo tanto perchè in fondo un'amicizia può nascere anche tra persone che magari non condividono gli stessi interessi, ma per me è importante avere delle affinità perchè col passare del tempo le divergenze crescono e ci si allontana...
vedo che qui scrivono tante persone deluse in generale e da diversi posti...mi farà piacere che tutte le persone che si identificano con me possano scrivermi, e sopratutto chi della mia città volesse cominciare un'amicizia(senza secondi fini) è il benvenuto o la benvenuta! [smilie=welcome.gif]
ciao Chiara siamo lontane geograficamente ma se ti vanno due chiacchere ci sono volentieri, mi son appena iscritta e trovo nei tuoi gusti un pò dei miei....ciao.

Avatar utente
Chi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 60

Re: ciao da Catania

Messaggio da Chi » 18/09/2012, 16:15

Chi.a.ra ha scritto:

è diffidente in generale ed è radicata alle proprie abitudini di frequentazione...

[smilie=welcome.gif]
drammi e danni della paura...

:D
Rifletti e riflettiti

rubina88


Messaggio da rubina88 » 18/09/2012, 16:21

benvenuta

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: ciao da Catania

Messaggio da alilad81 » 18/09/2012, 16:46

Chi.a.ra ha scritto:ciao, ho deciso di scrivere qui perchè con il passare degli anni ho capito che se hai più di 30 anni e non sei "accasata" o non hai legami duraturi, è difficile condurre una vita diciamo socialmente "normale". Mi spiego meglio.... io non amo le situazioni banali e standardizzate ad un modello di società ordinaria e forse per qeusto motivo, mi è stato sempre difficile trovare delle amicizie con cui trovarmi, ma so per certo che nella vita l'amicizia è una delle cose più importanti anzi fondamentali nella vita....solo che purtoppo o per pigrizia o per diffidenza o per eccessiva "selettività" con il passare degli anni mi sono ritrovata quasi del tutto sola, e senza amicizie non si può vivere, o almeno così è per me...la solitudine forzata è tremenda ed è brutto da riconscere perchè durante gli anni di prima giovinezza e anche i successivi ho sempre avuto delle belle amicizie, alcune che durano tutt'ora ma la maggior parte perse nel vento...quando non hai + 20 anni coltivare nuove amicizie diventa a mio parere ancora + difficile, in quanto la maggior parte della gente ha già il proprio giro di amicize, è diffidente in generale ed è radicata alle proprie abitudini di frequentazione...
Arrivo al dunque: mi è rimasto il rimpianto di non aver coltivato delle vecchie amicizie e il desiderio di farne delle nuove è sempre vivo...premetto subito che cerco amici si della mia città sopratutto, ma essendo una persona un pò fuori dagli schemi vorrei trovare persone a me affini che per prima cosa non amino le classiche serate in discoteca o frequentare i posti condiderati "in" (non me ne puo' fregare di meno) ma che pittosto amino le situazioni semplici o gli eventi che abbiamo qualcosa che può arricchire la persona (mostre varie, eventi nei bei cortili antichi o semplicissime passeggiate per prendere un gelato magari ammirando qualche bel palzzo del centro. Forse chiedo tanto perchè in fondo un'amicizia può nascere anche tra persone che magari non condividono gli stessi interessi, ma per me è importante avere delle affinità perchè col passare del tempo le divergenze crescono e ci si allontana...
vedo che qui scrivono tante persone deluse in generale e da diversi posti...mi farà piacere che tutte le persone che si identificano con me possano scrivermi, e sopratutto chi della mia città volesse cominciare un'amicizia(senza secondi fini) è il benvenuto o la benvenuta! [smilie=welcome.gif]
Ciao, io sono un'altra donna che ha la "colpa" di non essere accasata... Probabilmente anche la nostra provenienza ci rende un pò più sensibili verso questa condizione, forse viviamo più di altre donne lo svantaggio di essere tremendamente moderne nei fatti ma ancestrali nei pensieri, non so....Sono siciliana anche io ma di me non ne faresti forse nulla perchè lavoro in Sardegna. Ti rispondo così perchè ho cercato varie volte contatti con siciliane che avevano richiesto amicizia però, all'atto pratico, non ho conosciuto mai nessuna, neanche virtualmente perchè, in effetti, sarei un'amica scomoda, in quanto impiegabile solo par time. Per altri motivi non sono riuscita a trovare amiche sarde. Ti scrivo per augurarti il benvenuto e dirti che ci sono, chissà...forse una parolina in siciliano con me forse la pronuncierai... :)

templare1971

Re: ciao da Catania

Messaggio da templare1971 » 28/09/2012, 20:17

Chi.a.ra un grande saluto da Livorno;

Se leggi i miei messaggi e/o solamente la presentazione sul forum "Io sono", potresti trovare molti punti in comune tra di noi, sul modo di intendere certi valori.

Se ti và, ti aspetto in chat.

Ciao

Ganimede74
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 ottobre 2012
Età: 49

Re: ciao da Catania

Messaggio da Ganimede74 » 09/10/2012, 16:28

Chi.a.ra ha scritto:ciao, ho deciso di scrivere qui perchè con il passare degli anni ho capito che se hai più di 30 anni e non sei "accasata" o non hai legami duraturi, è difficile condurre una vita diciamo socialmente "normale". Mi spiego meglio.... io non amo le situazioni banali e standardizzate ad un modello di società ordinaria e forse per qeusto motivo, mi è stato sempre difficile trovare delle amicizie con cui trovarmi, ma so per certo che nella vita l'amicizia è una delle cose più importanti anzi fondamentali nella vita....solo che purtoppo o per pigrizia o per diffidenza o per eccessiva "selettività" con il passare degli anni mi sono ritrovata quasi del tutto sola, e senza amicizie non si può vivere, o almeno così è per me...la solitudine forzata è tremenda ed è brutto da riconscere perchè durante gli anni di prima giovinezza e anche i successivi ho sempre avuto delle belle amicizie, alcune che durano tutt'ora ma la maggior parte perse nel vento...quando non hai + 20 anni coltivare nuove amicizie diventa a mio parere ancora + difficile, in quanto la maggior parte della gente ha già il proprio giro di amicize, è diffidente in generale ed è radicata alle proprie abitudini di frequentazione...
Arrivo al dunque: mi è rimasto il rimpianto di non aver coltivato delle vecchie amicizie e il desiderio di farne delle nuove è sempre vivo...premetto subito che cerco amici si della mia città sopratutto, ma essendo una persona un pò fuori dagli schemi vorrei trovare persone a me affini che per prima cosa non amino le classiche serate in discoteca o frequentare i posti condiderati "in" (non me ne puo' fregare di meno) ma che pittosto amino le situazioni semplici o gli eventi che abbiamo qualcosa che può arricchire la persona (mostre varie, eventi nei bei cortili antichi o semplicissime passeggiate per prendere un gelato magari ammirando qualche bel palzzo del centro. Forse chiedo tanto perchè in fondo un'amicizia può nascere anche tra persone che magari non condividono gli stessi interessi, ma per me è importante avere delle affinità perchè col passare del tempo le divergenze crescono e ci si allontana...
vedo che qui scrivono tante persone deluse in generale e da diversi posti...mi farà piacere che tutte le persone che si identificano con me possano scrivermi, e sopratutto chi della mia città volesse cominciare un'amicizia(senza secondi fini) è il benvenuto o la benvenuta! [smilie=welcome.gif]
Ciao!
Mi trovo d'accordo con tutto quello che scrivi e credo di avere molto in comune con il tuo pensiero. Anche io sono alla ricerca di amicizie visto che mi sono trasferito in sicilia (vivo prov. di messina ma lavoro a catania) da poco. Dopo 13 anni a Roma qui mi sono rimasti ben pochi amici. Piano piano mi sto reintegrando, grazie al mio modo di fare e ai tanti interessi che ho, ma all'inizio non è semplice.
Se ti va ci possiamo conoscere...
Un saluto a te a tutto il forum!
Ciao
Antonio

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: ciao da Catania

Messaggio da Chi.a.ra » 12/10/2012, 14:28

Fioridicampo68 ha scritto:[...]



ciao Chiara siamo lontane geograficamente ma se ti vanno due chiacchere ci sono volentieri, mi son appena iscritta e trovo nei tuoi gusti un pò dei miei....ciao.
Ciao fioridicampo grazie per l'accoglienza,la distanza geografica non dermina una distanza nelle affinità anche se purtoppo non può esserci una frequentazione, ??? mi fa piacere che ti sia trovata nelle mie parole, magari ci sarà modo di fare due chiacchere, con piacere ciao

[smilie=).gif]

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: ciao da Catania

Messaggio da Chi.a.ra » 12/10/2012, 14:53

Chi ha scritto:[...]



drammi e danni della paura...

:D
E già esattamente
;) ciao

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: ciao da Catania

Messaggio da Chi.a.ra » 12/10/2012, 15:20

alilad81 ha scritto:[...]



Ciao, io sono un'altra donna che ha la "colpa" di non essere accasata... Probabilmente anche la nostra provenienza ci rende un pò più sensibili verso questa condizione, forse viviamo più di altre donne lo svantaggio di essere tremendamente moderne nei fatti ma ancestrali nei pensieri, non so....Sono siciliana anche io ma di me non ne faresti forse nulla perchè lavoro in Sardegna. Ti rispondo così perchè ho cercato varie volte contatti con siciliane che avevano richiesto amicizia però, all'atto pratico, non ho conosciuto mai nessuna, neanche virtualmente perchè, in effetti, sarei un'amica scomoda, in quanto impiegabile solo par time. Per altri motivi non sono riuscita a trovare amiche sarde. Ti scrivo per augurarti il benvenuto e dirti che ci sono, chissà...forse una parolina in siciliano con me forse la pronuncierai... :)

Ciao alilad mi è piaciuto molto quello che hai scritto e trovo perfetta la tua descrizione della donna moderna nei fatti ma ancestrale nei pensieri e che per questo si trova fortemente penalizzata....anche se non vivi qui spero che tu abbia trovato una tua dimensione in sardegna...io qui non ho + una mia "dimensione" e sempre più sento l'esigenza di cambiare aria sopratutto perchè qui non sto lavorando e ho dei guai seri... ma non è detto che non "me ne faccia nulla" come hai scritto tu...intanto scambiare opinioni e trovare affinità profonde è già instaurare in qualche modo un contatto mentale...
spero di poter scambiare altre opinione con te, ciao

[smilie;).gif]

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: ciao da Catania

Messaggio da Chi.a.ra » 12/10/2012, 18:44

templare1971 ha scritto:Chi.a.ra un grande saluto da Livorno;

Se leggi i miei messaggi e/o solamente la presentazione sul forum "Io sono", potresti trovare molti punti in comune tra di noi, sul modo di intendere certi valori.

Se ti và, ti aspetto in chat.

Ciao

Ciao templare grazie per il tuo saluto qui
:D ho appena letto la tua presentazione e quindi mi sposto nel tuo post per risponderti, ciao

templare1971

Re: ciao da Catania

Messaggio da templare1971 » 12/10/2012, 19:45

Chi.a.ra ha scritto:[...]



Ciao templare grazie per il tuo saluto qui
:D ho appena letto la tua presentazione e quindi mi sposto nel tuo post per risponderti, ciao
Messaggio ricevuto e già corrisposto.... In fin dei conti, dobbiamo tirarci su di morale tra di noi... Io rimango a disposizione!!! E sono felice di farlo!
[smilie=yaho.gif]

Avatar utente
lomboreb
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 agosto 2012
Età: 40

Re: ciao da Catania

Messaggio da lomboreb » 16/10/2012, 11:56

Chi.a.ra ha scritto:ciao, ho deciso di scrivere qui perchè con il passare degli anni ho capito che se hai più di 30 anni e non sei "accasata" o non hai legami duraturi, è difficile condurre una vita diciamo socialmente "normale". Mi spiego meglio.... io non amo le situazioni banali e standardizzate ad un modello di società ordinaria e forse per qeusto motivo, mi è stato sempre difficile trovare delle amicizie con cui trovarmi, ma so per certo che nella vita l'amicizia è una delle cose più importanti anzi fondamentali nella vita....solo che purtoppo o per pigrizia o per diffidenza o per eccessiva "selettività" con il passare degli anni mi sono ritrovata quasi del tutto sola, e senza amicizie non si può vivere, o almeno così è per me...la solitudine forzata è tremenda ed è brutto da riconscere perchè durante gli anni di prima giovinezza e anche i successivi ho sempre avuto delle belle amicizie, alcune che durano tutt'ora ma la maggior parte perse nel vento...quando non hai + 20 anni coltivare nuove amicizie diventa a mio parere ancora + difficile, in quanto la maggior parte della gente ha già il proprio giro di amicize, è diffidente in generale ed è radicata alle proprie abitudini di frequentazione...
Arrivo al dunque: mi è rimasto il rimpianto di non aver coltivato delle vecchie amicizie e il desiderio di farne delle nuove è sempre vivo...premetto subito che cerco amici si della mia città sopratutto, ma essendo una persona un pò fuori dagli schemi vorrei trovare persone a me affini che per prima cosa non amino le classiche serate in discoteca o frequentare i posti condiderati "in" (non me ne puo' fregare di meno) ma che pittosto amino le situazioni semplici o gli eventi che abbiamo qualcosa che può arricchire la persona (mostre varie, eventi nei bei cortili antichi o semplicissime passeggiate per prendere un gelato magari ammirando qualche bel palzzo del centro. Forse chiedo tanto perchè in fondo un'amicizia può nascere anche tra persone che magari non condividono gli stessi interessi, ma per me è importante avere delle affinità perchè col passare del tempo le divergenze crescono e ci si allontana...
vedo che qui scrivono tante persone deluse in generale e da diversi posti...mi farà piacere che tutte le persone che si identificano con me possano scrivermi, e sopratutto chi della mia città volesse cominciare un'amicizia(senza secondi fini) è il benvenuto o la benvenuta! [smilie=welcome.gif]
Benvenuta nel forum! :D
[font=Tahoma]Impara le tecniche per socializzare in modo semplice ed efficace su
[url=http://www.amiciziavera.com]www.amiciziavera.com[/url][/font]

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 17/10/2012, 14:58

rubina88 ha scritto:benvenuta
Con ritardo grazie rubina!

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: ciao da Catania

Messaggio da Chi.a.ra » 17/10/2012, 14:58

lomboreb ha scritto:[...]



Benvenuta nel forum! :D
Grazie anche a te

templare1971

Re: ciao da Catania

Messaggio da templare1971 » 01/11/2012, 20:43

Chi.a.ra ha scritto:[...]



ciao Templare qui a ct tutto o.k, ha piovuto molto stanotte ma oggi c'è stato un bel sole...del resto a me piace la pioggia, comunque mi spiace che da te sia tutto allagato :(
per quanto riguarda la caponata, premetto che io non sono un'esperta di cucina siciliana come ti dicevo, però la caponata ha un pò di variazioni ed ognuno potrebbe essere libero di prepararla secondo i suoi gusti.Noi catanesi solitamente la facciamo in agrodolce cioà condita con aceto e zucchero, ma il procedimento esatto non saprei dirtelo....anche come l'hai fatta tu va bene(io le poche volte che la faccio è con la salsa),ma con sicurezza mi permetto di dirti che ci sono due errori nella tua ricetta: il primo è che i peperoni non vanno spellati ed il secondo è il pepe che non ho mai sentito nella caponata, perchè e col fritto della melanzana non va...non ho nemmeno mai sentito dell'aggiunta del vino bianco, però visto che magari il vino bianco potrebbe sostitutire l'aceto nella versione agrodolce magari potrebbe andare, ma in minime quantità...qui nella caponata aggiungono anche i pinoli, ma a me non fanno impazzire...comunque in linea di massima il tuo procedimento sembra buono, complimenti per la tua abilità! e fammi sapere se te gusta (io soon sicura che sarà buonissima lo stesso)
Grazie del tuo tempo;
Consigli ed appunti registrati...
Un salutone
[smilie=emo_pic_18.gif]

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: ciao da Catania

Messaggio da Chi.a.ra » 01/11/2012, 20:54

templare1971 ha scritto:[...]



Grazie del tuo tempo;
Consigli ed appunti registrati...
Un salutone
[smilie=emo_pic_18.gif]
Ma di niente figurati :D io vorrei saperla fare in agrodolce perchè qui la fanno troppo buona, ma ancora dovrei farmela spiegare ben bene, o al massimo vedrò su internet come al solito...

templare1971

Re: ciao da Catania

Messaggio da templare1971 » 01/11/2012, 20:57

Chi.a.ra ha scritto:[...]



Ma di niente figurati :D io vorrei saperla fare in agrodolce perchè qui la fanno troppo buona, ma ancora dovrei farmela spiegare ben bene, o al massimo vedrò su internet come al solito...
Magari se Aradia si rifarà viva...
[smilie=mangio.gif]

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: ciao da Catania

Messaggio da Chi.a.ra » 01/11/2012, 21:00

templare1971 ha scritto:[...]



Magari se Aradia si rifarà viva...
[smilie=mangio.gif]

eh lei sicuramente ti saprà dire molte + cose di me...comunque già avevo fame tu mi hai fatto venire ancora + appetito e sto svenendo, infatto ora vado a mangiare (purtoppo senza caponata) :nonono:

frecciablu
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 settembre 2010
Sesso:
Età: 66

Re: ciao da Catania

Messaggio da frecciablu » 02/11/2012, 19:10

ciao Chiara , benvenuta .
condivido pienamente il tuo messaggio, la cosa bella comunque e riuscire a trovare vere amicizie , sincere , e profonde , che danno anche un bel riferimento nei nostri pensieri, condividere momenti che il destino ci mette di fronte , ,gioie , dolori, un po tutto insomma , il selezionare poi e' comprensibile in quanto se un'amicizia scende in profondita' ci sono aspetti che solo un vero amico capisce e condivide , ma allo stesso tempo amicizie leggere di svago, passeggiate sono sicuramente molto belle, io sono serio e riservato , ma l'amicizia vera e sincera mi piace molto , pensa che io sono di roma , ma una vera amica l'ho trovata in sicilia , ci siamo conosciuti piu' di un'anno fa , e' tutt'ora ci si sente al tel con piacere e cordialita' , quindi anche le distanze seppur lontane l'amicizia le annulla, certo , come dici tu vicino sarebbe meglio puo eserci l'opportunita' magari anche di conoscersi , ma come hai letto di me , la distanza puo' essere relativa in quanto con piacere e cordialita' noi ci siamo anche conosciuti ed'e curioso e piacevole che poi l'amicizia ha un "volto" , comunque se ti fa piacere scambiare 4 chiacchere , io ci sono.
ciao

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: ciao da Catania

Messaggio da Chi.a.ra » 03/11/2012, 1:14

templare1971 ha scritto:[...]



Magari se Aradia si rifarà viva...
[smilie=mangio.gif]
Templare ma com'è finita poi con questa caponata? ti è piaciuta?

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: ciao da Catania

Messaggio da Chi.a.ra » 03/11/2012, 1:27

frecciablu ha scritto:ciao Chiara , benvenuta .
condivido pienamente il tuo messaggio, la cosa bella comunque e riuscire a trovare vere amicizie , sincere , e profonde , che danno anche un bel riferimento nei nostri pensieri, condividere momenti che il destino ci mette di fronte , ,gioie , dolori, un po tutto insomma , il selezionare poi e' comprensibile in quanto se un'amicizia scende in profondita' ci sono aspetti che solo un vero amico capisce e condivide , ma allo stesso tempo amicizie leggere di svago, passeggiate sono sicuramente molto belle, io sono serio e riservato , ma l'amicizia vera e sincera mi piace molto , pensa che io sono di roma , ma una vera amica l'ho trovata in sicilia , ci siamo conosciuti piu' di un'anno fa , e' tutt'ora ci si sente al tel con piacere e cordialita' , quindi anche le distanze seppur lontane l'amicizia le annulla, certo , come dici tu vicino sarebbe meglio puo eserci l'opportunita' magari anche di conoscersi , ma come hai letto di me , la distanza puo' essere relativa in quanto con piacere e cordialita' noi ci siamo anche conosciuti ed'e curioso e piacevole che poi l'amicizia ha un "volto" , comunque se ti fa piacere scambiare 4 chiacchere , io ci sono.
ciao
ciao freccia blu, grazie anche a te per il gentile benvenuto... e come vedo hai colto il senso del mio topic...è difficile trovare amici che possano esserti vicini veramente e con cui ci si possa anche svagare....solitamente i cosìdetti amici di svago, lo sono solamente nel momento dello svago e nei momenti buii o nel bisogno si dileguano...un classico! Si è vero in certi casi la distanza può essere relativa, spesso si è distanti pur abitando a due metri .. certo avremo occasione di chiaccherare, ciao (per me ormai buonanotte)

templare1971

Re: ciao da Catania

Messaggio da templare1971 » 03/11/2012, 13:24

Chi.a.ra ha scritto:[...]



Templare ma com'è finita poi con questa caponata? ti è piaciuta?
Ciao Chiara..
La caponata è in programma per domenica... Dopo di chè ti farò sapere;
Come da tuo consiglio ho aggiunto pinoli ed anche uvetta passa... e sostituto aceto e zucchero, al vino...
Sicuramente sarà un successo...
Magari aprirò un apposito topic, così ne parliamo...
:ciao:

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: ciao da Catania

Messaggio da Chi.a.ra » 03/11/2012, 13:47

templare1971 ha scritto:[...]



Ciao Chiara..
La caponata è in programma per domenica... Dopo di chè ti farò sapere;
Come da tuo consiglio ho aggiunto pinoli ed anche uvetta passa... e sostituto aceto e zucchero, al vino...
Sicuramente sarà un successo...
Magari aprirò un apposito topic, così ne parliamo...
:ciao:
Bravo, sicuramente ti verrà + siciliana che mai così :D mi raccomando niente pepe....o.k magari apriamo un post a parte..che qui le regole sono ferree a quanto vedo
[smilie=mutande.gif]

andrew81

Re: ciao da Catania

Messaggio da andrew81 » 03/11/2012, 15:51

Chi.a.ra ha scritto:ciao, ho deciso di scrivere qui perchè con il passare degli anni ho capito che se hai più di 30 anni e non sei "accasata" o non hai legami duraturi, è difficile condurre una vita diciamo socialmente "normale". Mi spiego meglio.... io non amo le situazioni banali e standardizzate ad un modello di società ordinaria e forse per qeusto motivo, mi è stato sempre difficile trovare delle amicizie con cui trovarmi, ma so per certo che nella vita l'amicizia è una delle cose più importanti anzi fondamentali nella vita....solo che purtoppo o per pigrizia o per diffidenza o per eccessiva "selettività" con il passare degli anni mi sono ritrovata quasi del tutto sola, e senza amicizie non si può vivere, o almeno così è per me...la solitudine forzata è tremenda ed è brutto da riconscere perchè durante gli anni di prima giovinezza e anche i successivi ho sempre avuto delle belle amicizie, alcune che durano tutt'ora ma la maggior parte perse nel vento...quando non hai + 20 anni coltivare nuove amicizie diventa a mio parere ancora + difficile, in quanto la maggior parte della gente ha già il proprio giro di amicize, è diffidente in generale ed è radicata alle proprie abitudini di frequentazione...
Arrivo al dunque: mi è rimasto il rimpianto di non aver coltivato delle vecchie amicizie e il desiderio di farne delle nuove è sempre vivo...premetto subito che cerco amici si della mia città sopratutto, ma essendo una persona un pò fuori dagli schemi vorrei trovare persone a me affini che per prima cosa non amino le classiche serate in discoteca o frequentare i posti condiderati "in" (non me ne puo' fregare di meno) ma che pittosto amino le situazioni semplici o gli eventi che abbiamo qualcosa che può arricchire la persona (mostre varie, eventi nei bei cortili antichi o semplicissime passeggiate per prendere un gelato magari ammirando qualche bel palzzo del centro. Forse chiedo tanto perchè in fondo un'amicizia può nascere anche tra persone che magari non condividono gli stessi interessi, ma per me è importante avere delle affinità perchè col passare del tempo le divergenze crescono e ci si allontana...
vedo che qui scrivono tante persone deluse in generale e da diversi posti...mi farà piacere che tutte le persone che si identificano con me possano scrivermi, e sopratutto chi della mia città volesse cominciare un'amicizia(senza secondi fini) è il benvenuto o la benvenuta! [smilie=welcome.gif]
essendo arrivato dopo in ordine di tempo non ho potuto darti il benvenuta quando hai scritto il messaggio, ma viste le discussioni affrontate eccetera.. mi intrufolo nella discussione per darti il benvenuto..in ritardissimo..ma spero comunque apprezzato. Ho letto nella presentazione cose che non sapevo ma che, credimi, parlandoti avevo gia immaginato.. :)

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: ciao da Catania

Messaggio da Chi.a.ra » 03/11/2012, 21:56

andrew81 ha scritto:[...]



essendo arrivato dopo in ordine di tempo non ho potuto darti il benvenuta quando hai scritto il messaggio, ma viste le discussioni affrontate eccetera.. mi intrufolo nella discussione per darti il benvenuto..in ritardissimo..ma spero comunque apprezzato. Ho letto nella presentazione cose che non sapevo ma che, credimi, parlandoti avevo gia immaginato.. :)
grazie di cuore per il benvenuto,non importa il "ritardo" noi abbiamo
avuto modo di scambiare qualche pensiero come hai giustamente detto ma del resto le presentazioni danno un quadro (generico) di come siamo....devo confesssarti che quando ho scritto il topic ero un pò giù, del resto non è un buon periodo per me ma ci sono tante altre cose che potrei dire di me, anche + belle, ma non voglio dire troppo in un forum pubblico...
davvero avevi capito alcune cose di me? spero che non siano negative :D
grazie ancora andrea

andrew81

Re: ciao da Catania

Messaggio da andrew81 » 03/11/2012, 22:06

Chi.a.ra ha scritto:[...]



grazie di cuore per il benvenuto,non importa il "ritardo" noi abbiamo
avuto modo di scambiare qualche pensiero come hai giustamente detto ma del resto le presentazioni danno un quadro (generico) di come siamo....devo confesssarti che quando ho scritto il topic ero un pò giù, del resto non è un buon periodo per me ma ci sono tante altre cose che potrei dire di me, anche + belle, ma non voglio dire troppo in un forum pubblico...
davvero avevi capito alcune cose di me? spero che non siano negative :D
grazie ancora andrea
Si capiva dalle parole che hai scritto..ma mi fa piacere sentirti un po meglio ora.
Si.. infondo ho avuto modo di farmi un idea che sembra essere giusta.. no no tranquilla non sono affatto negative.
:) figurati!