Stanco della solitudine.....

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
mistereffe

Stanco della solitudine.....

Messaggio da mistereffe » 25/06/2012, 23:32

Ciao a Tutti/e!!! Sono Fabio, un ragazzo lombardo di 31 anni davvero stufo di vivere con pochi amici ed amiche....Ho bisogno di combattere la solitudine...chi mi da una mano?

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 26/06/2012, 0:53

Benvenuto Fabio, ti capisco bene, ma difficile che quà riesca ad aumentare il numero reale dei tuoi amici, almeno io non ci sono riuscito, ma se riesci fammi sapere come fai.

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da fabius.ol » 26/06/2012, 11:49

mistereffe ha scritto:Ciao a Tutti/e!!! Sono Fabio, un ragazzo lombardo di 31 anni davvero stufo di vivere con pochi amici ed amiche....Ho bisogno di combattere la solitudine...chi mi da una mano?
Ciao, anch'io come te mi sono iscritto per riuscire ad avere piu' amici. Qui sicuramente troverai persone con cui confrontare le tue opinioni, le tue idee. Ma sul piano reale, io nonostante la disponibilita', non ho conosciuto nessuno. Poi magari tu sarai piu fortunato... Ciao
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da suffocation73 » 26/06/2012, 12:13

mistereffe ha scritto:Ciao a Tutti/e!!! Sono Fabio, un ragazzo lombardo di 31 anni davvero stufo di vivere con pochi amici ed amiche....Ho bisogno di combattere la solitudine...chi mi da una mano?
Ciao, eccomi qua ;)
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

mistereffe

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da mistereffe » 26/06/2012, 23:15

mistereffe ha scritto:Ciao a Tutti/e!!! Sono Fabio, un ragazzo lombardo di 31 anni davvero stufo di vivere con pochi amici ed amiche....Ho bisogno di combattere la solitudine...chi mi da una mano?
Grazie ragazzi delle vostre risposte! E' già tanto per me trovare qualcuno con cui scambiare le proprie idee!

rubina88


Messaggio da rubina88 » 27/06/2012, 8:39

benvenuto fabio

Pallina5

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da Pallina5 » 27/06/2012, 10:38

mistereffe ha scritto:Ciao a Tutti/e!!! Sono Fabio, un ragazzo lombardo di 31 anni davvero stufo di vivere con pochi amici ed amiche....Ho bisogno di combattere la solitudine...chi mi da una mano?
Ciao e benvenuto,

come te sono misono iscritta da poco su questo forum... sai l'amicizia è una cosa che prima nasce a pelle (almeno penso io) e dopo la si deve saper coltivare...

Da parte mia c'è la disponibilità al conoscersi , confrontarsi, scambiare due parole, insomma son quì... poi se sarà amicizia ben venga.

ps: intanto quei pochi amici che hai se son buoni tienili ben stretti.

Cristal 1985
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 08 febbraio 2012
Età: 38

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da Cristal 1985 » 27/06/2012, 12:59

mistereffe ha scritto:Ciao a Tutti/e!!! Sono Fabio, un ragazzo lombardo di 31 anni davvero stufo di vivere con pochi amici ed amiche....Ho bisogno di combattere la solitudine...chi mi da una mano?
Buongiorno Fabio,
anche se per ovvi motivi geografici posso aiutarTi in modo virtuale...se Ti va di parlare eccoMi!!! Piacere sono Fabiola,26 anni e scrivo dall'Umbria!

ContattaMi pure quando Vuoi!
Buona giornata

Saluti
Cristal 1985

mistereffe

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da mistereffe » 27/06/2012, 23:52

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao e benvenuto,

come te sono misono iscritta da poco su questo forum... sai l'amicizia è una cosa che prima nasce a pelle (almeno penso io) e dopo la si deve saper coltivare...

Da parte mia c'è la disponibilità al conoscersi , confrontarsi, scambiare due parole, insomma son quì... poi se sarà amicizia ben venga.

ps: intanto quei pochi amici che hai se son buoni tienili ben stretti.

Ciao Pallina5!!! In effetti l'amicizia è un qualcosa che nasce a pelle! Ho la fortuna di avere pochi amici ma buoni! Purtroppo sono una persona piuttosto timida e questo mi frega un pò...Ti ringrazio per avermi scritto!

mistereffe

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da mistereffe » 27/06/2012, 23:56

Cristal 1985 ha scritto:[...]



Buongiorno Fabio,
anche se per ovvi motivi geografici posso aiutarTi in modo virtuale...se Ti va di parlare eccoMi!!! Piacere sono Fabiola,26 anni e scrivo dall'Umbria!

ContattaMi pure quando Vuoi!
Buona giornata

Saluti
Ciao Cristal1985! Piacere di conoscerti! Ho provato a mandarti una mail o un mp ma ancora non riesco....se vuoi forse riesci tu a contattarmi (mi trovo negli annunci verso la metà di marzo di questo anno!)
Grazie per avermi contattato!

Pallina5

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da Pallina5 » 28/06/2012, 9:04

mistereffe ha scritto:[...]




Ciao Pallina5!!! In effetti l'amicizia è un qualcosa che nasce a pelle! Ho la fortuna di avere pochi amici ma buoni! Purtroppo sono una persona piuttosto timida e questo mi frega un pò...Ti ringrazio per avermi scritto!
Ciao,

di nulla mistereffe.... però dai nonostante la timidezza un passettino in più l'hai fatto presentandoti pure quì...

di timidezza ne sò qualcosa pure io :shy: , ma penso che viaggi in coppia con la sensibilità, e per fortuna ci sono ancora alcuni che la sanno apprezzare.

Ciao e buona giornata.

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da fabius.ol » 28/06/2012, 14:55

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao,

di nulla mistereffe.... però dai nonostante la timidezza un passettino in più l'hai fatto presentandoti pure quì...

di timidezza ne sò qualcosa pure io :shy: , ma penso che viaggi in coppia con la sensibilità, e per fortuna ci sono ancora alcuni che la sanno apprezzare.

Ciao e buona giornata.
Ciao, concordo in tutto quello che hai scritto. Peccato che siano veramente poche le persone che ancora apprezzano questa qualita'. Ciao
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

mistereffe

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da mistereffe » 28/06/2012, 23:38

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao,

di nulla mistereffe.... però dai nonostante la timidezza un passettino in più l'hai fatto presentandoti pure quì...

di timidezza ne sò qualcosa pure io :shy: , ma penso che viaggi in coppia con la sensibilità, e per fortuna ci sono ancora alcuni che la sanno apprezzare.

Ciao e buona giornata.
In effetti sono anche piuttosto sensibile, ed è una buona cosa esserlo! Anche per il lavoro che faccio (dichiarazioni dei redditi) mi arrivano dei clienti che non hanno nemmeno più gli occhi per piangere fra un pò...e sono persone anche della mia età (purtroppo!). Mi viene una tale tristezza...??? in fondo siamo tutti un pò timidi!

mistereffe

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da mistereffe » 28/06/2012, 23:41

fabius.ol ha scritto:[...]


Ciao, concordo in tutto quello che hai scritto. Peccato che siano veramente poche le persone che ancora apprezzano questa qualita'. Ciao
La sensibilità, l'altruismo (in vari modi) e la sincerità sono le doti migliori di una persona!

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 29/06/2012, 2:02

Io ne so qualcosa di timidezza ma a volte la mia timidezza è stata scambiata per debolezza o usata per prendermi in giro, questo mi ha fatto chiudere a riccio con tutti ecco forse perchè ora non ho amici, non mi fido della gente.

Pallina5

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da Pallina5 » 29/06/2012, 19:10

mistereffe ha scritto:[...]



La sensibilità, l'altruismo (in vari modi) e la sincerità sono le doti migliori di una persona!
[smilie=ya.gif] .

mistereffe


Messaggio da mistereffe » 29/06/2012, 23:00

Ariete1968 ha scritto:Io ne so qualcosa di timidezza ma a volte la mia timidezza è stata scambiata per debolezza o usata per prendermi in giro, questo mi ha fatto chiudere a riccio con tutti ecco forse perchè ora non ho amici, non mi fido della gente.
Tante volte, purtroppo, fidarsi è bene e non fidarsi è meglio...

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 30/06/2012, 12:10

mistereffe ha scritto:[...]



Tante volte, purtroppo, fidarsi è bene e non fidarsi è meglio...
davvero :(

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da Sims » 30/06/2012, 12:30

mistereffe ha scritto:Ciao a Tutti/e!!! Sono Fabio, un ragazzo lombardo di 31 anni davvero stufo di vivere con pochi amici ed amiche....Ho bisogno di combattere la solitudine...chi mi da una mano?
Ciao mistereffe, benvenuto.
Qui tutti cerchiamo degli amici, ma forse ognuno ha un'idea un po' diversa di ciò che cerca: bisogna partecipare alle discussioni di gruppo e gradualmente si incontreranno le persone che condividono lo stesso bisogno che spinge te qui.
Io ho conosciuto persone che sono diventate reali, altre che sono rimaste virtuali. I rapporti non sono mai due volte uguali. L'unico consiglio è di avere pazienza: contrariamente a ciò che capita dal vivo qui prima ci si fa un'idea del modo di pensare dell'altro e poi (anche grazie al fatto che all'inizio i messaggi privati sono inibiti) si approfondisce con chi ci "ispira" di più, per i più vari motivi. A volte manca la pazienza, a volte la fortuna, chissà. A volte non è periodo e siamo noi stessi a mettere delle barriere senza renderci conto (dico per dire).
Comunque, lo dico a te che sei nuovo ma anche ad altri che a volte hanno lamentato questa cosa, in questo forum nascono anche amicizie reali! :yodance: E ci si incontra, altroché. Certo, in 2 o 3 alla volta, soprattutto all'inizio; poi se si è fortunati il gruppo può ingrandirsi, a volte cambia un po' forma. Ma nessuna adunata di decine di persone! :D

Ariete1968

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da Ariete1968 » 30/06/2012, 13:12

Sims ha scritto:[...]



Ciao mistereffe, benvenuto.
Qui tutti cerchiamo degli amici, ma forse ognuno ha un'idea un po' diversa di ciò che cerca: bisogna partecipare alle discussioni di gruppo e gradualmente si incontreranno le persone che condividono lo stesso bisogno che spinge te qui.
Io ho conosciuto persone che sono diventate reali, altre che sono rimaste virtuali. I rapporti non sono mai due volte uguali. L'unico consiglio è di avere pazienza: contrariamente a ciò che capita dal vivo qui prima ci si fa un'idea del modo di pensare dell'altro e poi (anche grazie al fatto che all'inizio i messaggi privati sono inibiti) si approfondisce con chi ci "ispira" di più, per i più vari motivi. A volte manca la pazienza, a volte la fortuna, chissà. A volte non è periodo e siamo noi stessi a mettere delle barriere senza renderci conto (dico per dire).
Comunque, lo dico a te che sei nuovo ma anche ad altri che a volte hanno lamentato questa cosa, in questo forum nascono anche amicizie reali! :yodance: E ci si incontra, altroché. Certo, in 2 o 3 alla volta, soprattutto all'inizio; poi se si è fortunati il gruppo può ingrandirsi, a volte cambia un po' forma. Ma nessuna adunata di decine di persone! :D
Sarà anche vero ma quà io amici reali non ne ho trovati, forse non sarò interessante da quello che scrivo sul forum, ma poi come puoi giudicare e capire una persona da quello che scrive su un forum dove altri possono leggere quello che scrive, è chiaro che uno è bloccato e inibito, almeno, se voi conoscerlo dovresti scrivervi in privato, forse li si che puoi imparare a conoscerlo, dove chi scrive siete tu e lui, senza altri a leggere.

mistereffe

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da mistereffe » 30/06/2012, 15:01

Sims ha scritto:[...]



Ciao mistereffe, benvenuto.
Qui tutti cerchiamo degli amici, ma forse ognuno ha un'idea un po' diversa di ciò che cerca: bisogna partecipare alle discussioni di gruppo e gradualmente si incontreranno le persone che condividono lo stesso bisogno che spinge te qui.
Io ho conosciuto persone che sono diventate reali, altre che sono rimaste virtuali. I rapporti non sono mai due volte uguali. L'unico consiglio è di avere pazienza: contrariamente a ciò che capita dal vivo qui prima ci si fa un'idea del modo di pensare dell'altro e poi (anche grazie al fatto che all'inizio i messaggi privati sono inibiti) si approfondisce con chi ci "ispira" di più, per i più vari motivi. A volte manca la pazienza, a volte la fortuna, chissà. A volte non è periodo e siamo noi stessi a mettere delle barriere senza renderci conto (dico per dire).
Comunque, lo dico a te che sei nuovo ma anche ad altri che a volte hanno lamentato questa cosa, in questo forum nascono anche amicizie reali! :yodance: E ci si incontra, altroché. Certo, in 2 o 3 alla volta, soprattutto all'inizio; poi se si è fortunati il gruppo può ingrandirsi, a volte cambia un po' forma. Ma nessuna adunata di decine di persone! :D
Cari Sims ed Ariete1968, avete entrambi ragione! E' chiaro e logico che non si possono conoscere dal vivo le persone subito, ma ci vuole pazienza! Bisogna prima stabilire un "legame" virtuale, duraturo, e poi se si ha la fortuna ci si conosce realmente! In questo sito sono praticamente nuovo, per altri siti no...
E' anche vero che comprendere le opinioni, idee e punti di vista altrui attraverso ciò che si scrive nei forum non sempre è facile e per vari motivi...è più facile scrivere messaggi direttamente con una persona!

Ariete1968

Re: Stanco della solitudine.....

Messaggio da Ariete1968 » 30/06/2012, 15:55

mistereffe ha scritto:[...]



Cari Sims ed Ariete1968, avete entrambi ragione! E' chiaro e logico che non si possono conoscere dal vivo le persone subito, ma ci vuole pazienza! Bisogna prima stabilire un "legame" virtuale, duraturo, e poi se si ha la fortuna ci si conosce realmente! In questo sito sono praticamente nuovo, per altri siti no...
E' anche vero che comprendere le opinioni, idee e punti di vista altrui attraverso ciò che si scrive nei forum non sempre è facile e per vari motivi...è più facile scrivere messaggi direttamente con una persona!
Sono d'accordissimo, non si possono conoscere subito ed incontrare persone appena conosciute su un forum, chat, altro che sia virtuale, anche per una questione di sicurezza, non si sa chi ci sia dall'altra parte, ma confermo che in un forum, lo stesso non puoi conoscere bene una persona in quanto si è un po "frenati" dal fatto che tutto il forum può leggere.