Ciao da Ungheria

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
WGirl93
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 maggio 2012
Età: 30

Ciao da Ungheria

Messaggio da WGirl93 » 19/05/2012, 12:33

Ciao a tutti!
Mi chiamo Vittoria, ho 18 anni e abito in Ungheria. Mi chiedo scusa se il mio italiano non è perfetto. Lo imparavo da 4 anni nella scuola.
Sono qui perché vorrei conoscere personi con cui posso parlare e cosí migliorare il mio italiano. :D
Beh, questo é tutto. Ciao!

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 19/05/2012, 15:47

Benvenuta! :D

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 19/05/2012, 23:13

Benvenuta nel nostro forum, non preoccuparti per il tuo italiano è migliore del mio ungherese :D, continua a seguirci

WGirl93
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 maggio 2012
Età: 30


Messaggio da WGirl93 » 22/05/2012, 18:39

Grazie a tutti, provo studiare molto italiano. :D Perché domani scriverò l'esame di maturità italiano nel livello alto... ho molto la fifa adesso.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 23/05/2012, 9:10

benvenuta! Facci sapere come va il tuo esame!

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 26/05/2012, 19:21

WGirl93 ha scritto:Grazie a tutti, provo studiare molto italiano. :D Perché domani scriverò l'esame di maturità italiano nel livello alto... ho molto la fifa adesso.
Allora, com'è andato l'esame? Considerato il modo in cui hai scritto qui, penso al voto 7. Perché sei una fanciulla ungherese facciamo 8, va'.

WGirl93
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 maggio 2012
Età: 30

l'esame

Messaggio da WGirl93 » 26/05/2012, 21:15

Hmm... non lo so ancora ma so che ho sbagliato uno dei compiti (è stato scritto "dice che" e no "ha detto che"... dio...sono molta stupida :shy: ) E per questo sono molto arrabbiato per me stesso.
La mia nemica più grande è la grammatica, particolarmente i preposizioni.
(Sono sicuro che questa è ovvio a tutti... xD)
Ma per fortuna sono il migliore a comprensione del testo e prova auditiva.
Spero che andrà tutto bene e avrò un bel voto...almeno 60%.
'E molto importante perché vorrei frequentare italiano all'università.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: l'esame

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 26/05/2012, 21:41

WGirl93 ha scritto:Hmm... non lo so ancora ma so che ho sbagliato uno dei compiti (è stato scritto "dice che" e no "ha detto che"... dio...sono molta stupida :shy: ) E per questo sono molto arrabbiato per me stesso.
La mia nemica più grande è la grammatica, particolarmente i preposizioni.
(Sono sicuro che questa è ovvio a tutti... xD)
Ma per fortuna sono il migliore a comprensione del testo e prova auditiva.
Spero che andrà tutto bene e avrò un bel voto...almeno 60%.
'E molto importante perché vorrei frequentare italiano all'università.
"Hmm... non lo so ancora ma so che ho sbagliato uno dei compiti (è stato scritto "dice che" e no "ha detto che"... dio...sono molto stupida :shy: ) E per questo sono molto arrabbiata per me stessa.
La mia nemica più grande è la grammatica, particolarmente le preposizioni.
(Sono sicura che questo sia ovvio a tutti... xD)
Ma per fortuna sono la migliore a comprensione del testo e prova auditiva.
Spero che andrà tutto bene e avrò un bel voto...almeno 60%.
'E molto importante perché vorrei frequentare italiano all'università."

Se non ti offendi, ogni volta che scriverai io o qualche forumista di buona volontà ti correggeremo evidenziando gli errori in modo che tu possa comprendere come e dove migliorare. Non sto a farti ripetizioni di grammatica perché non sono bravo a fare il professore, comunque ritengo tu sia abbastanza intelligente da capire, in base alle correzioni, quali miglioramenti adottare.

Stai tranquilla, scrivi meglio di molti italiani.

WGirl93
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 maggio 2012
Età: 30

Re: l'esame

Messaggio da WGirl93 » 26/05/2012, 22:11

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



"Hmm... non lo so ancora ma so che ho sbagliato uno dei compiti (è stato scritto "dice che" e no "ha detto che"... dio...sono molto stupida :shy: ) E per questo sono molto arrabbiata per me stessa.
La mia nemica più grande è la grammatica, particolarmente le preposizioni.
(Sono sicura che questo sia ovvio a tutti... xD)
Ma per fortuna sono la migliore a comprensione del testo e prova auditiva.
Spero che andrà tutto bene e avrò un bel voto...almeno 60%.
'E molto importante perché vorrei frequentare italiano all'università."

Se non ti offendi, ogni volta che scriverai io o qualche forumista di buona volontà ti correggeremo evidenziando gli errori in modo che tu possa comprendere come e dove migliorare. Non sto a farti ripetizioni di grammatica perché non sono bravo a fare il professore, comunque ritengo tu sia abbastanza intelligente da capire, in base alle correzioni, quali miglioramenti adottare.

Stai tranquilla, scrivi meglio di molti italiani.
Grazie, ho voluto chiederlo, ma credevo che fosse debolezza per noi. Mi aiuti molto con questo. Grazie mille! :)
E non preoccuparti, capisco perfettamente i miei errori. Ho studiato le teorie della grammatica, ma sempre non la uso correttamente... ^.^"

vita
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 59

Re: Ciao da Ungheria

Messaggio da vita » 26/05/2012, 22:40

WGirl93 ha scritto:Ciao a tutti!
Mi chiamo Vittoria, ho 18 anni e abito in Ungheria. Mi chiedo scusa se il mio italiano non è perfetto. Lo imparavo da 4 anni nella scuola.
Sono qui perché vorrei conoscere personi con cui posso parlare e cosí migliorare il mio italiano. :D
Beh, questo é tutto. Ciao!
ciao io sono molto più grande di te ma posso dire che parli bene l'italiano, solo qualche imperfezione nella scrittura.
Io mi sono iscritta adesso e sto cercando di capire come funziona qua dentro
Ciao

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: l'esame

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 26/05/2012, 23:37

WGirl93 ha scritto:[...]



Grazie, ho voluto chiederlo, ma credevo che fosse debolezza per noi. Mi aiuti molto con questo. Grazie mille! :)
E non preoccuparti, capisco perfettamente i miei errori. Ho studiato le teorie della grammatica, ma sempre non la uso correttamente... ^.^"
"Grazie, ho voluto chiederlo, ma credevo che fosse debolezza per noi. Mi aiuti molto con questo. Grazie mille! :)
E non preoccuparti, capisco perfettamente i miei errori. Ho studiato le teorie della grammatica, ma non le uso sempre correttamente... ^.^"

Perfetto dai, non ci si può lamentare, mi fai fare la figura del professorino del piffero.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Ciao da Ungheria

Messaggio da tarabas » 27/05/2012, 8:04

WGirl93 ha scritto:Ciao a tutti!
Mi chiamo Vittoria, ho 18 anni e abito in Ungheria. Mi chiedo scusa se il mio italiano non è perfetto. Lo imparavo da 4 anni nella scuola.
Sono qui perché vorrei conoscere personi con cui posso parlare e cosí migliorare il mio italiano. :D
Beh, questo é tutto. Ciao!
Ciao e benvenuta!
Scrivi molto bene l'italiano considerando che ci sono alcuni italiani che non sanno nemmeno la differenza fra un verbo e un soggetto eheheh... quindi complimenti, in bocca al lupo per tutto, buona giornata e a presto! :D
---
...libertà!

vita
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 59


Messaggio da vita » 27/05/2012, 22:15

Honda ha scritto:Benvenuta! :D
Grazie, ti auguro una buona settimana

WGirl93
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 maggio 2012
Età: 30

Re: Ciao da Ungheria

Messaggio da WGirl93 » 30/05/2012, 22:02

vita ha scritto:[...]



ciao io sono molto più grande di te ma posso dire che parli bene l'italiano, solo qualche imperfezione nella scrittura.
Io mi sono iscritta adesso e sto cercando di capire come funziona qua dentro
Ciao
Ciao!
Allora benvenuta al forum! :) Sebbene sia anch'io sono nuovo a qui.
Se potrei chiedere, sei davvero vivi a Firenze? Non sono mai stato a là, ma vorrei molto andare per una volta. Una delle mie cittá preferiti. Dovrebbe essere meraviglioso. *-*

rubina88


Messaggio da rubina88 » 01/06/2012, 9:43

firenze? Assolutamente da vedere! Arte, storia, ecc!