un saluto a tutti da Roma

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

artemisia_mra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 aprile 2012
Età: 46

un saluto a tutti da Roma

Messaggio da artemisia_mra » 23/04/2012, 15:21

Ciao a tutti!
Sono Lory, vivo a Roma da qualche anno ormai e questa non è la mia prima esperienza con i forum e le amicizie "virtuali"; nel corso degli anni con persone conosciute tramite internet ho instaurato belle amicizie che ancora vanno avanti, spero succederà anche con voi!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da Merlino » 23/04/2012, 15:21

artemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Lory, vivo a Roma da qualche anno ormai e questa non è la mia prima esperienza con i forum e le amicizie "virtuali"; nel corso degli anni con persone conosciute tramite internet ho instaurato belle amicizie che ancora vanno avanti, spero succederà anche con voi!
Benvenuta!!! :D

artemisia_mra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 aprile 2012
Età: 46

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da artemisia_mra » 23/04/2012, 15:51

Merlino ha scritto:[...]



Benvenuta!!! :D
Grazie! :)

rubina88


Messaggio da rubina88 » 23/04/2012, 16:15

benvenuta. Ps bel nick è il nome dì mia sorella già mi piace!

artemisia_mra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 aprile 2012
Età: 46


Messaggio da artemisia_mra » 23/04/2012, 18:04

rubina88 ha scritto:benvenuta. Ps bel nick è il nome dì mia sorella già mi piace!
Grazie! Artemisia Gentileschi è fra i miei pittori preferiti...

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da Marcello80 » 23/04/2012, 18:08

artemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Lory, vivo a Roma da qualche anno ormai e questa non è la mia prima esperienza con i forum e le amicizie "virtuali"; nel corso degli anni con persone conosciute tramite internet ho instaurato belle amicizie che ancora vanno avanti, spero succederà anche con voi!
[smilie=welcome1.gif]
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

rubina88


Messaggio da rubina88 » 23/04/2012, 18:16

a ecco. I miei hanno scelto invece come pietre o cose preziose. Io infatti mi chiamo rubina è mia sorella più grande ambra. A lei non avevo pensato eeeeee

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da Mister71 » 23/04/2012, 19:12

artemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Lory, vivo a Roma da qualche anno ormai e questa non è la mia prima esperienza con i forum e le amicizie "virtuali"; nel corso degli anni con persone conosciute tramite internet ho instaurato belle amicizie che ancora vanno avanti, spero succederà anche con voi!
Benvenuta!

A quanto pare, capiti nel posto giusto e anche nel periodo giusto, visto che le persone di Roma ultimamente sembrano (quasi) essersi date appuntamento da queste parti...

Un pò di tempo fa c'è stato un incontro a due, magari più in là potrà ripetersi, in forma allargata.

Per intanto, frequenta e cerca di farti un'idea delle persone...

Buon proseguimento. :)

PS: di dove sei originaria? Se vuoi dirlo...

artemisia_mra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 aprile 2012
Età: 46

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da artemisia_mra » 23/04/2012, 21:33

Marcello80 ha scritto:[...]



[smilie=welcome1.gif]
Grazie Marcello! :)

artemisia_mra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 aprile 2012
Età: 46

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da artemisia_mra » 23/04/2012, 21:52

Mister71 ha scritto:[...]



Benvenuta!

A quanto pare, capiti nel posto giusto e anche nel periodo giusto, visto che le persone di Roma ultimamente sembrano (quasi) essersi date appuntamento da queste parti...

Un pò di tempo fa c'è stato un incontro a due, magari più in là potrà ripetersi, in forma allargata.

Per intanto, frequenta e cerca di farti un'idea delle persone...

Buon proseguimento. :)

PS: di dove sei originaria? Se vuoi dirlo...
Grazie Mister71!
E si, spulciando nei post ho visto che ci sono un po' di persone Roma... :)

Sono di origini calabresi.

momi77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2012
Età: 46

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da momi77 » 23/04/2012, 22:21

artemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Lory, vivo a Roma da qualche anno ormai e questa non è la mia prima esperienza con i forum e le amicizie "virtuali"; nel corso degli anni con persone conosciute tramite internet ho instaurato belle amicizie che ancora vanno avanti, spero succederà anche con voi!
Ciao,benvenuta,sono monica,la tua testimonianza mi rincuora perchè invece per me è la prima esperienza con i forum ed è bello sentire che possano nascere belle e durature amicizie!
Ciao,sono una ragazza con una vita sociale scarsetta per avere 34 anni,e spero di essere nel posto giusto per incontrare tanti amici,che sono il sale e pepe delle giornate!

scocciata80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 aprile 2012
Età: 43

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da scocciata80 » 23/04/2012, 22:37

momi77 ha scritto:[...]



Ciao,benvenuta,sono monica,la tua testimonianza mi rincuora perchè invece per me è la prima esperienza con i forum ed è bello sentire che possano nascere belle e durature amicizie!
ciao monica come va? ho letto che sei di fiumicino certo un poco lontanuccio be vediamo intanto che mi dici di bello?

scocciata80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 aprile 2012
Età: 43

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da scocciata80 » 23/04/2012, 22:42

artemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Lory, vivo a Roma da qualche anno ormai e questa non è la mia prima esperienza con i forum e le amicizie "virtuali"; nel corso degli anni con persone conosciute tramite internet ho instaurato belle amicizie che ancora vanno avanti, spero succederà anche con voi!
mmmm allora tu dici che anche su forum come questi si può fare amicizia? be speriamo per ora ciao

artemisia_mra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 aprile 2012
Età: 46

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da artemisia_mra » 23/04/2012, 23:03

momi77 ha scritto: Ciao,benvenuta,sono monica,la tua testimonianza mi rincuora perchè invece per me è la prima esperienza con i forum ed è bello sentire che possano nascere belle e durature amicizie!
scocciata80 ha scritto:mmmm allora tu dici che anche su forum come questi si può fare amicizia? be speriamo per ora ciao
Per me è un po' come nella vita reale: ognuno ha i suoi tempi, qualcuno ti prende subito per le parole che usa, qualcun altro proprio non ti sta simpatico...
Fino ad ora la mia esperienza è stata positiva, ovvio ci sono state persone che mi hanno deluso proprio come nella vita reale, ma altre, dopo 4/5 anni, fanno parte della mia vita e sono veri amici.

scocciata80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 aprile 2012
Età: 43

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da scocciata80 » 23/04/2012, 23:10

artemisia_mra ha scritto:[...]

mmm come ti dicevo non sono una chattatrice ma vediamo................

[...]



Per me è un po' come nella vita reale: ognuno ha i suoi tempi, qualcuno ti prende subito per le parole che usa, qualcun altro proprio non ti sta simpatico...
Fino ad ora la mia esperienza è stata positiva, ovvio ci sono state persone che mi hanno deluso proprio come nella vita reale, ma altre, dopo 4/5 anni, fanno parte della mia vita e sono veri amici.
:'( :'( :'(

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da tarabas » 24/04/2012, 10:15

artemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Lory, vivo a Roma da qualche anno ormai e questa non è la mia prima esperienza con i forum e le amicizie "virtuali"; nel corso degli anni con persone conosciute tramite internet ho instaurato belle amicizie che ancora vanno avanti, spero succederà anche con voi!
benvenuta Artemisia! Spero tu possa trovare amicizie non solo virtuali anche in questo forum. A presto da un romano de roma! :ciao:
---
...libertà!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da Mister71 » 24/04/2012, 10:16

scocciata80 ha scritto:[...]



mmmm allora tu dici che anche su forum come questi si può fare amicizia? be speriamo per ora ciao
Ciao...
Forse è meglio dirlo in termini più appropriati :D:

non è sul forum che si fa amicizia. Devi intenderlo come una sorta di luogo di aggregazione capace di far incontrare persone che probabilmente non si sarebbero mai incrociate.
Dopodiché si passa all'incontro reale, e se c'è affinità, si prosegue in modo tradizionale. Aggiungi a questo una serie di altre variabili di cui non è il caso di parlare ora...

Oggi di luoghi virtuali ne esistono tanti, e questo è uno dei più puliti che conosca. Resta da vedere come sono e cosa sono le persone, in generale.

Con un pò di ottimismo e fiducia (non troppa) andiamo avanti...

Ciao.

amy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 aprile 2012
Età: 48

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da amy » 24/04/2012, 11:18

artemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Lory, vivo a Roma da qualche anno ormai e questa non è la mia prima esperienza con i forum e le amicizie "virtuali"; nel corso degli anni con persone conosciute tramite internet ho instaurato belle amicizie che ancora vanno avanti, spero succederà anche con voi!
ciao! sono nuova anche io, bentrovata!

artemisia_mra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 aprile 2012
Età: 46

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da artemisia_mra » 24/04/2012, 12:11

tarabas ha scritto: benvenuta Artemisia! Spero tu possa trovare amicizie non solo virtuali anche in questo forum. A presto da un romano de roma! :ciao:
Grazie tarabas! :)
Se sei romano de roma, allora potrai consigliarmi dove mangiare un maritozzo. Dopo 7 anni ancora devo assaggiarne uno!

artemisia_mra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 aprile 2012
Età: 46

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da artemisia_mra » 24/04/2012, 12:14

amy ha scritto: ciao! sono nuova anche io, bentrovata!
Grazie amy e benarrivata sul forum! :)

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da suffocation73 » 24/04/2012, 12:16

artemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Lory, vivo a Roma da qualche anno ormai e questa non è la mia prima esperienza con i forum e le amicizie "virtuali"; nel corso degli anni con persone conosciute tramite internet ho instaurato belle amicizie che ancora vanno avanti, spero succederà anche con voi!
Ciao Artemisia :D
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

artemisia_mra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 aprile 2012
Età: 46

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da artemisia_mra » 24/04/2012, 12:31

suffocation73 ha scritto: Ciao Artemisia :D
Ciao suffocation73! :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da Mister71 » 24/04/2012, 17:09

artemisia_mra ha scritto:[...]



Grazie tarabas! :)
Se sei romano de roma, allora potrai consigliarmi dove mangiare un maritozzo. Dopo 7 anni ancora devo assaggiarne uno!
Ciao...

Immagino che Tarabas sia più idoneo di me a risponderti, oltre al fatto che la domanda l'hai posta a lui, comunque credo che ogni locale abbastanza rinomato del centro di Roma "dovrebbe" farti assaggiare i maritozzi con la panna, magari di mattina!

Io non ci sono mai stato, dato che è molto più facile incontrarmi su Marte che non in centro, comunque potresti provare qui:

"Caffé Propaganda" - www.caffepropaganda.it
Via Claudia, 15/19 (Colosseo)

Se leggi nella /home, ti accorgerai che fanno i maritozzi con la panna, nonostante l'atmosfera parigina, come dicono loro...

D'altra parte, per una ricerca più mirata, immagino che potrai mangiarti un buon mezzo chilo di ciò che cerchi qui sotto:

"Il maritozzaro" (ti dice niente il nome?)
via Ettore Rolli 50

Credo che ne avrai per un bel pò dopo un salto in quest'ultimo, a quanto si legge in rete...

Magari Tarabas ha provato con mano... Non sprecate la panna!

8)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da Mister71 » 25/04/2012, 12:33

scocciata80 ha scritto:[...]
...
Ciao...

Dunque, quando rispondi al post di un altro iscritto, devi digitare le parole al di fuori dell'area delimitata da "
ha scritto:" e "
"... altrimenti la tua risposta verrà incorporata in quella della persona a cui stai rispondendo, come in effetti accade...
Semplicemente, rispondi più in basso, ti accorgerai della cosa anche notando una differenza di colore...

Inoltre, ti suggerisco di rileggere quello che scrivi, perché spesso per vari motivi ciò che volevi comunicare non appare, ad esempio mi hai scritto il tuo nome, se non ho capito male, ma non si vede!

Vedrai che alla fine ti verrà naturale...

Per quanto riguarda gli incontri: Prova a proporre un caffé scrivendo un nuovo post (si dice "iniziare un thread" in gergo...) e magari qualcuno sarà d'accordo. Resta sul forum, comunque, con il tempo qualche incontro esce fuori, te lo dico per esperienza...

Ciao.

scocciata80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 aprile 2012
Età: 43

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da scocciata80 » 25/04/2012, 13:28

Mister71 ha scritto:[...]


Ciao...

Dunque, quando rispondi al post di un altro iscritto, devi digitare le parole al di fuori dell'area delimitata da "[...]

"... altrimenti la tua risposta verrà incorporata in quella della persona a cui stai rispondendo, come in effetti accade...
Semplicemente, rispondi più in basso, ti accorgerai della cosa anche notando una differenza di colore...

Inoltre, ti suggerisco di rileggere quello che scrivi, perché spesso per vari motivi ciò che volevi comunicare non appare, ad esempio mi hai scritto il tuo nome, se non ho capito male, ma non si vede!

Vedrai che alla fine ti verrà naturale...

Per quanto riguarda gli incontri: Prova a proporre un caffé scrivendo un nuovo post (si dice "iniziare un thread" in gergo...) e magari qualcuno sarà d'accordo. Resta sul forum, comunque, con il tempo qualche incontro esce fuori, te lo dico per esperienza...

Ciao.
ciao quindi devo fare così? piacere mister mi chiamo roberta tu se posso sapere? grazie per le tue spiegazioni e pensa c'è pure scritto ma quanto sono tonta ahahahah spero di ritrovarti e di poter richiacchierare grazie ancora!

scocciata80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 aprile 2012
Età: 43

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da scocciata80 » 25/04/2012, 13:36

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Immagino che Tarabas sia più idoneo di me a risponderti, oltre al fatto che la domanda l'hai posta a lui, comunque credo che ogni locale abbastanza rinomato del centro di Roma "dovrebbe" farti assaggiare i maritozzi con la panna, magari di mattina!

Io non ci sono mai stato, dato che è molto più facile incontrarmi su Marte che non in centro, comunque potresti provare qui:

"Caffé Propaganda" - www.caffepropaganda.it
Via Claudia, 15/19 (Colosseo)

Se leggi nella /home, ti accorgerai che fanno i maritozzi con la panna, nonostante l'atmosfera parigina, come dicono loro...

D'altra parte, per una ricerca più mirata, immagino che potrai mangiarti un buon mezzo chilo di ciò che cerchi qui sotto:

"Il maritozzaro" (ti dice niente il nome?)
via Ettore Rolli 50

Credo che ne avrai per un bel pò dopo un salto in quest'ultimo, a quanto si legge in rete...

Magari Tarabas ha provato con mano... Non sprecate la panna!

8)
mmm buono il maritozzaro c'è un nonnino con una lunga barba che riempie i maritozzi di panna attenzione il segreto del sapore stà nella barba! scherzo sono strepitosi! per la serie famose der male ;)

artemisia_mra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 aprile 2012
Età: 46

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da artemisia_mra » 25/04/2012, 14:44

Mister71 ha scritto: Ciao...

Immagino che Tarabas sia più idoneo di me a risponderti, oltre al fatto che la domanda l'hai posta a lui, comunque credo che ogni locale abbastanza rinomato del centro di Roma "dovrebbe" farti assaggiare i maritozzi con la panna, magari di mattina!

Io non ci sono mai stato, dato che è molto più facile incontrarmi su Marte che non in centro, comunque potresti provare qui:

"Caffé Propaganda" - www.caffepropaganda.it
Via Claudia, 15/19 (Colosseo)

Se leggi nella /home, ti accorgerai che fanno i maritozzi con la panna, nonostante l'atmosfera parigina, come dicono loro...

D'altra parte, per una ricerca più mirata, immagino che potrai mangiarti un buon mezzo chilo di ciò che cerchi qui sotto:

"Il maritozzaro" (ti dice niente il nome?)
via Ettore Rolli 50

Credo che ne avrai per un bel pò dopo un salto in quest'ultimo, a quanto si legge in rete...

Magari Tarabas ha provato con mano... Non sprecate la panna!

8)
Grazie per i suggerimenti, appena riesco cercherò di recarmi in uno dei locali, entrambi meglio di no...il mio fegato dopo non sarebbe molto contento! :DD

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da Mister71 » 25/04/2012, 19:11

scocciata80 ha scritto:[...]



ciao quindi devo fare così? piacere mister mi chiamo roberta tu se posso sapere? grazie per le tue spiegazioni e pensa c'è pure scritto ma quanto sono tonta ahahahah spero di ritrovarti e di poter richiacchierare grazie ancora!
Ok...

Piacere Roberta... il mio nome te lo dirò quando ci incontreremo dal vivo... Sicuramente mi ritroverai, visto che su questo forum ci sono già da qualche anno.

Ho avuto il piacere e il dispiacere di conoscere di persona varie persone del forum. Alcune ancora presenti, altre scomparse da tempo (dal forum!).

Ho visto persone brillanti e capaci di reagire, e altre sconfitte per default, con alcune ho provato sensazioni piacevoli, con altre decisamente no, e viceversa, per questo ti dicevo che con il tempo - presto o tardi - ci incontreremo, dato che lo scopo ultimo del forum è questo.

Da queste parti ci sono iscritti che brillano, peccato per il fatto di non essere a portata di mano...

A quanto pare le persone di Roma e dintorni stanno aumentando, quindi credo che un incontro di gruppo potrebbe essere almeno all'orizzonte.

Non conosco il livello della tua pazienza, la capacità di accettare lo scorrere del tempo, comunque se scrivi con una certa frequenza ad un certo punto ti verranno abilitati i messaggi privati (MP), così potrai parlare con una persona specifica. Quando passa un pò di tempo e una persona comincia a sembrarti familiare, ti verrà spontaneo desiderare di poterci parlare in privato...

Devi pazientare però. Ce la farai? ;) ;) ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da Mister71 » 25/04/2012, 19:14

artemisia_mra ha scritto:[...]



Grazie per i suggerimenti, appena riesco cercherò di recarmi in uno dei locali, entrambi meglio di no...il mio fegato dopo non sarebbe molto contento! :DD
Ok... Dopo che l'hai provati magari ci tornerai con qualcuno di noi a fare il bis... Va bene? (Anche il tris...)

:)

artemisia_mra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 aprile 2012
Età: 46

Re: un saluto a tutti da Roma

Messaggio da artemisia_mra » 25/04/2012, 19:16

Mister71 ha scritto:[...]
Ok...

Piacere Roberta... il mio nome te lo dirò quando ci incontreremo dal vivo... Sicuramente mi ritroverai, visto che su questo forum ci sono già da qualche anno.

Ho avuto il piacere e il dispiacere di conoscere di persona varie persone del forum. Alcune ancora presenti, altre scomparse da tempo (dal forum!).

Ho visto persone brillanti e capaci di reagire, e altre sconfitte per default, con alcune ho provato sensazioni piacevoli, con altre decisamente no, e viceversa, per questo ti dicevo che con il tempo - presto o tardi - ci incontreremo, dato che lo scopo ultimo del forum è questo.

Da queste parti ci sono iscritti che brillano, peccato per il fatto di non essere a portata di mano...

A quanto pare le persone di Roma e dintorni stanno aumentando, quindi credo che un incontro di gruppo potrebbe essere almeno all'orizzonte.

Non conosco il livello della tua pazienza, la capacità di accettare lo scorrere del tempo, comunque se scrivi con una certa frequenza ad un certo punto ti verranno abilitati i messaggi privati (MP), così potrai parlare con una persona specifica. Quando passa un pò di tempo e una persona comincia a sembrarti familiare, ti verrà spontaneo desiderare di poterci parlare in privato...

Devi pazientare però. Ce la farai? ;) ;) ;)
Mister71 e scocciata80 vi posso bacchettare? :D
Scherzosamente ovviamente!

Siete off-topic :DD