un saluto a tutti da Roma
Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
-
- Baby Amico
un saluto a tutti da Roma
Messaggio da artemisia_mra » 23/04/2012, 15:21
Sono Lory, vivo a Roma da qualche anno ormai e questa non è la mia prima esperienza con i forum e le amicizie "virtuali"; nel corso degli anni con persone conosciute tramite internet ho instaurato belle amicizie che ancora vanno avanti, spero succederà anche con voi!
- Merlino
- UltraAmico
Re: un saluto a tutti da Roma
Messaggio da Merlino » 23/04/2012, 15:21
Benvenuta!!!artemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Lory, vivo a Roma da qualche anno ormai e questa non è la mia prima esperienza con i forum e le amicizie "virtuali"; nel corso degli anni con persone conosciute tramite internet ho instaurato belle amicizie che ancora vanno avanti, spero succederà anche con voi!

-
- Baby Amico
Messaggio da artemisia_mra » 23/04/2012, 15:51
Grazie!Merlino ha scritto:[...]
Benvenuta!!!

-
- Baby Amico
Messaggio da artemisia_mra » 23/04/2012, 18:04
Grazie! Artemisia Gentileschi è fra i miei pittori preferiti...rubina88 ha scritto:benvenuta. Ps bel nick è il nome dì mia sorella già mi piace!
- Marcello80
- Nuovo Amico
Messaggio da Marcello80 » 23/04/2012, 18:08
artemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!
![welcome1 [smilie=welcome1.gif]](./images/smilies/welcome1.gif)
- Mister71
- MailAmicissimo
Messaggio da Mister71 » 23/04/2012, 19:12
Benvenuta!artemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!
A quanto pare, capiti nel posto giusto e anche nel periodo giusto, visto che le persone di Roma ultimamente sembrano (quasi) essersi date appuntamento da queste parti...
Un pò di tempo fa c'è stato un incontro a due, magari più in là potrà ripetersi, in forma allargata.
Per intanto, frequenta e cerca di farti un'idea delle persone...
Buon proseguimento.

PS: di dove sei originaria? Se vuoi dirlo...
-
- Baby Amico
Messaggio da artemisia_mra » 23/04/2012, 21:33
Grazie Marcello!Marcello80 ha scritto:[...]

-
- Baby Amico
Messaggio da artemisia_mra » 23/04/2012, 21:52
Grazie Mister71!Mister71 ha scritto:[...]
Benvenuta!
A quanto pare, capiti nel posto giusto e anche nel periodo giusto, visto che le persone di Roma ultimamente sembrano (quasi) essersi date appuntamento da queste parti...
Un pò di tempo fa c'è stato un incontro a due, magari più in là potrà ripetersi, in forma allargata.
Per intanto, frequenta e cerca di farti un'idea delle persone...
Buon proseguimento.
PS: di dove sei originaria? Se vuoi dirlo...
E si, spulciando nei post ho visto che ci sono un po' di persone Roma...

Sono di origini calabresi.
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da momi77 » 23/04/2012, 22:21
Ciao,benvenuta,sono monica,la tua testimonianza mi rincuora perchè invece per me è la prima esperienza con i forum ed è bello sentire che possano nascere belle e durature amicizie!artemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!
-
- Baby Amico
Messaggio da scocciata80 » 23/04/2012, 22:37
ciao monica come va? ho letto che sei di fiumicino certo un poco lontanuccio be vediamo intanto che mi dici di bello?momi77 ha scritto:[...]
Ciao,benvenuta,sono monica,la tua testimonianza mi rincuora perchè invece per me è la prima esperienza con i forum ed è bello sentire che possano nascere belle e durature amicizie!
-
- Baby Amico
Messaggio da scocciata80 » 23/04/2012, 22:42
mmmm allora tu dici che anche su forum come questi si può fare amicizia? be speriamo per ora ciaoartemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!
-
- Baby Amico
Messaggio da artemisia_mra » 23/04/2012, 23:03
momi77 ha scritto: Ciao,benvenuta,sono monica,la tua testimonianza mi rincuora perchè invece per me è la prima esperienza con i forum ed è bello sentire che possano nascere belle e durature amicizie!
Per me è un po' come nella vita reale: ognuno ha i suoi tempi, qualcuno ti prende subito per le parole che usa, qualcun altro proprio non ti sta simpatico...scocciata80 ha scritto:mmmm allora tu dici che anche su forum come questi si può fare amicizia? be speriamo per ora ciao
Fino ad ora la mia esperienza è stata positiva, ovvio ci sono state persone che mi hanno deluso proprio come nella vita reale, ma altre, dopo 4/5 anni, fanno parte della mia vita e sono veri amici.
-
- Baby Amico
Messaggio da scocciata80 » 23/04/2012, 23:10
artemisia_mra ha scritto:[...]
mmm come ti dicevo non sono una chattatrice ma vediamo................
[...]
Per me è un po' come nella vita reale: ognuno ha i suoi tempi, qualcuno ti prende subito per le parole che usa, qualcun altro proprio non ti sta simpatico...
Fino ad ora la mia esperienza è stata positiva, ovvio ci sono state persone che mi hanno deluso proprio come nella vita reale, ma altre, dopo 4/5 anni, fanno parte della mia vita e sono veri amici.

- tarabas
- MailAmico
Messaggio da tarabas » 24/04/2012, 10:15
benvenuta Artemisia! Spero tu possa trovare amicizie non solo virtuali anche in questo forum. A presto da un romano de roma!artemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!

...libertà!
- Mister71
- MailAmicissimo
Messaggio da Mister71 » 24/04/2012, 10:16
Ciao...scocciata80 ha scritto:[...]
mmmm allora tu dici che anche su forum come questi si può fare amicizia? be speriamo per ora ciao
Forse è meglio dirlo in termini più appropriati

non è sul forum che si fa amicizia. Devi intenderlo come una sorta di luogo di aggregazione capace di far incontrare persone che probabilmente non si sarebbero mai incrociate.
Dopodiché si passa all'incontro reale, e se c'è affinità, si prosegue in modo tradizionale. Aggiungi a questo una serie di altre variabili di cui non è il caso di parlare ora...
Oggi di luoghi virtuali ne esistono tanti, e questo è uno dei più puliti che conosca. Resta da vedere come sono e cosa sono le persone, in generale.
Con un pò di ottimismo e fiducia (non troppa) andiamo avanti...
Ciao.
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da amy » 24/04/2012, 11:18
ciao! sono nuova anche io, bentrovata!artemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!
-
- Baby Amico
Messaggio da artemisia_mra » 24/04/2012, 12:11
Grazie tarabas!tarabas ha scritto: benvenuta Artemisia! Spero tu possa trovare amicizie non solo virtuali anche in questo forum. A presto da un romano de roma!

Se sei romano de roma, allora potrai consigliarmi dove mangiare un maritozzo. Dopo 7 anni ancora devo assaggiarne uno!
-
- Baby Amico
Messaggio da artemisia_mra » 24/04/2012, 12:14
Grazie amy e benarrivata sul forum!amy ha scritto: ciao! sono nuova anche io, bentrovata!

-
- Baby Amico
Messaggio da suffocation73 » 24/04/2012, 12:16
Ciao Artemisiaartemisia_mra ha scritto:Ciao a tutti!

mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.
-
- Baby Amico
Messaggio da artemisia_mra » 24/04/2012, 12:31
Ciao suffocation73!suffocation73 ha scritto: Ciao Artemisia

- Mister71
- MailAmicissimo
Messaggio da Mister71 » 24/04/2012, 17:09
Ciao...artemisia_mra ha scritto:[...]
Grazie tarabas!
Se sei romano de roma, allora potrai consigliarmi dove mangiare un maritozzo. Dopo 7 anni ancora devo assaggiarne uno!
Immagino che Tarabas sia più idoneo di me a risponderti, oltre al fatto che la domanda l'hai posta a lui, comunque credo che ogni locale abbastanza rinomato del centro di Roma "dovrebbe" farti assaggiare i maritozzi con la panna, magari di mattina!
Io non ci sono mai stato, dato che è molto più facile incontrarmi su Marte che non in centro, comunque potresti provare qui:
"Caffé Propaganda" - www.caffepropaganda.it
Via Claudia, 15/19 (Colosseo)
Se leggi nella /home, ti accorgerai che fanno i maritozzi con la panna, nonostante l'atmosfera parigina, come dicono loro...
D'altra parte, per una ricerca più mirata, immagino che potrai mangiarti un buon mezzo chilo di ciò che cerchi qui sotto:
"Il maritozzaro" (ti dice niente il nome?)
via Ettore Rolli 50
Credo che ne avrai per un bel pò dopo un salto in quest'ultimo, a quanto si legge in rete...
Magari Tarabas ha provato con mano... Non sprecate la panna!

- Mister71
- MailAmicissimo
Messaggio da Mister71 » 25/04/2012, 12:33
Ciao...scocciata80 ha scritto:[...]
...
Dunque, quando rispondi al post di un altro iscritto, devi digitare le parole al di fuori dell'area delimitata da "
"... altrimenti la tua risposta verrà incorporata in quella della persona a cui stai rispondendo, come in effetti accade...ha scritto:" e "
Semplicemente, rispondi più in basso, ti accorgerai della cosa anche notando una differenza di colore...
Inoltre, ti suggerisco di rileggere quello che scrivi, perché spesso per vari motivi ciò che volevi comunicare non appare, ad esempio mi hai scritto il tuo nome, se non ho capito male, ma non si vede!
Vedrai che alla fine ti verrà naturale...
Per quanto riguarda gli incontri: Prova a proporre un caffé scrivendo un nuovo post (si dice "iniziare un thread" in gergo...) e magari qualcuno sarà d'accordo. Resta sul forum, comunque, con il tempo qualche incontro esce fuori, te lo dico per esperienza...
Ciao.
-
- Baby Amico
Messaggio da scocciata80 » 25/04/2012, 13:28
ciao quindi devo fare così? piacere mister mi chiamo roberta tu se posso sapere? grazie per le tue spiegazioni e pensa c'è pure scritto ma quanto sono tonta ahahahah spero di ritrovarti e di poter richiacchierare grazie ancora!Mister71 ha scritto:[...]
Ciao...
Dunque, quando rispondi al post di un altro iscritto, devi digitare le parole al di fuori dell'area delimitata da "[...]
"... altrimenti la tua risposta verrà incorporata in quella della persona a cui stai rispondendo, come in effetti accade...
Semplicemente, rispondi più in basso, ti accorgerai della cosa anche notando una differenza di colore...
Inoltre, ti suggerisco di rileggere quello che scrivi, perché spesso per vari motivi ciò che volevi comunicare non appare, ad esempio mi hai scritto il tuo nome, se non ho capito male, ma non si vede!
Vedrai che alla fine ti verrà naturale...
Per quanto riguarda gli incontri: Prova a proporre un caffé scrivendo un nuovo post (si dice "iniziare un thread" in gergo...) e magari qualcuno sarà d'accordo. Resta sul forum, comunque, con il tempo qualche incontro esce fuori, te lo dico per esperienza...
Ciao.
-
- Baby Amico
Messaggio da scocciata80 » 25/04/2012, 13:36
mmm buono il maritozzaro c'è un nonnino con una lunga barba che riempie i maritozzi di panna attenzione il segreto del sapore stà nella barba! scherzo sono strepitosi! per la serie famose der maleMister71 ha scritto:[...]
Ciao...
Immagino che Tarabas sia più idoneo di me a risponderti, oltre al fatto che la domanda l'hai posta a lui, comunque credo che ogni locale abbastanza rinomato del centro di Roma "dovrebbe" farti assaggiare i maritozzi con la panna, magari di mattina!
Io non ci sono mai stato, dato che è molto più facile incontrarmi su Marte che non in centro, comunque potresti provare qui:
Se leggi nella /home, ti accorgerai che fanno i maritozzi con la panna, nonostante l'atmosfera parigina, come dicono loro...
D'altra parte, per una ricerca più mirata, immagino che potrai mangiarti un buon mezzo chilo di ciò che cerchi qui sotto:
via Ettore Rolli 50
Credo che ne avrai per un bel pò dopo un salto in quest'ultimo, a quanto si legge in rete...

-
- Baby Amico
Messaggio da artemisia_mra » 25/04/2012, 14:44
Grazie per i suggerimenti, appena riesco cercherò di recarmi in uno dei locali, entrambi meglio di no...il mio fegato dopo non sarebbe molto contento!Mister71 ha scritto: Ciao...
via Ettore Rolli 50

- Mister71
- MailAmicissimo
Messaggio da Mister71 » 25/04/2012, 19:11
Ok...scocciata80 ha scritto:[...]
ciao quindi devo fare così? piacere mister mi chiamo roberta tu se posso sapere? grazie per le tue spiegazioni e pensa c'è pure scritto ma quanto sono tonta ahahahah spero di ritrovarti e di poter richiacchierare grazie ancora!
Piacere Roberta... il mio nome te lo dirò quando ci incontreremo dal vivo... Sicuramente mi ritroverai, visto che su questo forum ci sono già da qualche anno.
Ho avuto il piacere e il dispiacere di conoscere di persona varie persone del forum. Alcune ancora presenti, altre scomparse da tempo (dal forum!).
Ho visto persone brillanti e capaci di reagire, e altre sconfitte per default, con alcune ho provato sensazioni piacevoli, con altre decisamente no, e viceversa, per questo ti dicevo che con il tempo - presto o tardi - ci incontreremo, dato che lo scopo ultimo del forum è questo.
Da queste parti ci sono iscritti che brillano, peccato per il fatto di non essere a portata di mano...
A quanto pare le persone di Roma e dintorni stanno aumentando, quindi credo che un incontro di gruppo potrebbe essere almeno all'orizzonte.
Non conosco il livello della tua pazienza, la capacità di accettare lo scorrere del tempo, comunque se scrivi con una certa frequenza ad un certo punto ti verranno abilitati i messaggi privati (MP), così potrai parlare con una persona specifica. Quando passa un pò di tempo e una persona comincia a sembrarti familiare, ti verrà spontaneo desiderare di poterci parlare in privato...
Devi pazientare però. Ce la farai?

- Mister71
- MailAmicissimo
Messaggio da Mister71 » 25/04/2012, 19:14
Ok... Dopo che l'hai provati magari ci tornerai con qualcuno di noi a fare il bis... Va bene? (Anche il tris...)artemisia_mra ha scritto:[...]
Grazie per i suggerimenti, appena riesco cercherò di recarmi in uno dei locali, entrambi meglio di no...il mio fegato dopo non sarebbe molto contento!

-
- Baby Amico
Messaggio da artemisia_mra » 25/04/2012, 19:16
Mister71 e scocciata80 vi posso bacchettare?Mister71 ha scritto:[...]
Ok...
Piacere Roberta... il mio nome te lo dirò quando ci incontreremo dal vivo... Sicuramente mi ritroverai, visto che su questo forum ci sono già da qualche anno.
Ho avuto il piacere e il dispiacere di conoscere di persona varie persone del forum. Alcune ancora presenti, altre scomparse da tempo (dal forum!).
Ho visto persone brillanti e capaci di reagire, e altre sconfitte per default, con alcune ho provato sensazioni piacevoli, con altre decisamente no, e viceversa, per questo ti dicevo che con il tempo - presto o tardi - ci incontreremo, dato che lo scopo ultimo del forum è questo.
Da queste parti ci sono iscritti che brillano, peccato per il fatto di non essere a portata di mano...
A quanto pare le persone di Roma e dintorni stanno aumentando, quindi credo che un incontro di gruppo potrebbe essere almeno all'orizzonte.
Non conosco il livello della tua pazienza, la capacità di accettare lo scorrere del tempo, comunque se scrivi con una certa frequenza ad un certo punto ti verranno abilitati i messaggi privati (MP), così potrai parlare con una persona specifica. Quando passa un pò di tempo e una persona comincia a sembrarti familiare, ti verrà spontaneo desiderare di poterci parlare in privato...
Devi pazientare però. Ce la farai?![]()
![]()

Scherzosamente ovviamente!
Siete off-topic

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]