Nuova, appena trasferita a Roma

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
psiche
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 febbraio 2012
Età: 44

Nuova, appena trasferita a Roma

Messaggio da psiche » 26/02/2012, 9:35

Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono appena trasferita a Roma per lavoro e non conosco ancora nessuno. Cerco amici e miche con cui uscire :)

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Nuova, appena trasferita a Roma

Messaggio da Marcello80 » 26/02/2012, 10:36

psiche ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono appena trasferita a Roma per lavoro e non conosco ancora nessuno. Cerco amici e miche con cui uscire :)
Ottima scelta trasferirsi a Roma per lavoro.
Ciao e benvenuta :D
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 26/02/2012, 11:22

Io non posso aiutarti a conoscere qualcuno dato che abito a circa 700km ma posso darti il benvenuto qua

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Nuova, appena trasferita a Roma

Messaggio da Mister71 » 26/02/2012, 12:17

psiche ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono appena trasferita a Roma per lavoro e non conosco ancora nessuno. Cerco amici e miche con cui uscire :)
Benvenuta da un altro romano. :)

Roma va presa a piccole dosi, con i suoi posti e la sua gente. Se non corri, non puoi neanche cadere.

Ti auguro di incontrare solo le persone migliori.

Ciao...

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Nuova, appena trasferita a Roma

Messaggio da tarabas » 26/02/2012, 14:26

psiche ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono appena trasferita a Roma per lavoro e non conosco ancora nessuno. Cerco amici e miche con cui uscire :)
Benvenuta sul forum, sperando di conoscerci meglio leggendo un po' qua e un po' là. Roma è la città più bella del mondo, senza eccezione. Te lo dice una persona che è nata a Roma e che la studia ogni giorno trovando sempre nuove emozioni nelle piccole e grandi cose e ha viaggiato un po'. Quindi direi che hai fatto la migliore scelta. Auguri per tutto!
---
...libertà!

psiche
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 febbraio 2012
Età: 44

Re: Nuova, appena trasferita a Roma

Messaggio da psiche » 26/02/2012, 18:52

grazie a tutti! Non conoscevo questo forum, ma leggendo qua e là, mi identifico molto in molte esperienze di altri utenti. Preciso che bazzico Roma da 12 anni, prima per studio poi per lavoro, e mi ci sono trasferita da un'altra provincia del Lazio, quindi non lontano. Ho scelto di trasferirmi per evitare il pendolarismo, e per una serie di altri motivi e motivetti. Certo, un conto è viverla da pendolare, un conto abitarci. Tra l'altro pensavo fosse più animata, fosse più facile socializzare, invece mi confronto con altri e tutti hanno la stessa opinione: è tanto dispersiva, c'è tanta solitudine, non si socializza facilmente. Mi sono iscritta in palestra, ma anche lì, ognuno per conto suo, isolato dagli altri con le cuffiette, a fare i propri esercizi. Che tristezza.

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: Nuova, appena trasferita a Roma

Messaggio da Assordante » 26/02/2012, 21:01

psiche ha scritto:grazie a tutti! Non conoscevo questo forum, ma leggendo qua e là, mi identifico molto in molte esperienze di altri utenti. Preciso che bazzico Roma da 12 anni, prima per studio poi per lavoro, e mi ci sono trasferita da un'altra provincia del Lazio, quindi non lontano. Ho scelto di trasferirmi per evitare il pendolarismo, e per una serie di altri motivi e motivetti. Certo, un conto è viverla da pendolare, un conto abitarci. Tra l'altro pensavo fosse più animata, fosse più facile socializzare, invece mi confronto con altri e tutti hanno la stessa opinione: è tanto dispersiva, c'è tanta solitudine, non si socializza facilmente. Mi sono iscritta in palestra, ma anche lì, ognuno per conto suo, isolato dagli altri con le cuffiette, a fare i propri esercizi. Che tristezza.
bè in palestra sono tuti presi nel curare il proprio

narcisismo per cui c'è poco spazio per socializzare..a meno che non fai trasparire le tue forme...ehm :D

per quanto riguarda Roma...a parte le bellezze della città..che già ti mette di buon'umore non è molto diversa da tutti gli altri posti...
di solito però i romani sono accoglienti e simpatici..
il problema è che di veri romani semo rimasti in pochi.. :)

??? benvenuta nel forum ed in città :P
Anche l'amore è diventato precario..

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Nuova, appena trasferita a Roma

Messaggio da Mister71 » 26/02/2012, 22:02

psiche ha scritto:grazie a tutti! Non conoscevo questo forum, ma leggendo qua e là, mi identifico molto in molte esperienze di altri utenti. Preciso che bazzico Roma da 12 anni, prima per studio poi per lavoro, e mi ci sono trasferita da un'altra provincia del Lazio, quindi non lontano. Ho scelto di trasferirmi per evitare il pendolarismo, e per una serie di altri motivi e motivetti. Certo, un conto è viverla da pendolare, un conto abitarci. Tra l'altro pensavo fosse più animata, fosse più facile socializzare, invece mi confronto con altri e tutti hanno la stessa opinione: è tanto dispersiva, c'è tanta solitudine, non si socializza facilmente. Mi sono iscritta in palestra, ma anche lì, ognuno per conto suo, isolato dagli altri con le cuffiette, a fare i propri esercizi. Che tristezza.
Ciao...

Dimmi un pò: "psiche" è il tuo studio e il tuo lavoro oppure ha un significato differente?

Credo che il pendolarismo sia tra quelle cose che più fortemente distruggano la qualità della vita di una persona. Da questo punto di vista penso tu abbia fatto bene...

In realtà la città è animata, ma in un modo difficile da concepire appieno e soprattutto da gestire. Se sei consumista e mondana, diciamo "passivamente trendy" non ci metterai molto a formarti una schiera di amici, soprattutto di presunti amici. Se non ti piace navigare nella corrente, muoverti nella stessa direzione della massa, allora si farà difficile. Anche molto difficile, perché come hai notato non è un luogo così accogliente e tranquillo come qualcuno (ancora) crede. C'è diffidenza, isolamento, fretta, rispetto degli orari anche quando non ce ne sarebbe bisogno, automatismi comportamentali tutti da discutere... eccetera.

E' una giungla nella quale devi camminare per trovare i frutti migliori. Devi cercare e selezionare. Che poi è anche quello che fanno molti romani... Ti incoraggio a cominciare questa ricerca, e a vivere le inevitabili delusioni come un fatto passeggero, e ti auguro di incontrare brave persone. Ci sono ancora.

Ciao... alla prossima.

psiche
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 febbraio 2012
Età: 44


Messaggio da psiche » 27/02/2012, 14:10

grazie a tutti per l'accoglienza :D
Comunque sì, psiche è sia il mio studio che lavoro...
Appurato che è una città dove è difficile socializzare, dove bisogna selezionare, dove è possibile incontrare, dal punto di vista sociale, sia soddisfazioni che frustrazioni...cosa si può fare per iniziare a socializzare e conoscere persone? Quali passi posso fare?
Per ora il passo fatto, quello dell'iscrizione in palestra, non ha dato risultati :'( Poi attendo la passeggiata a villa borghese col gruppetto che si è creato nell'altra discussione ;) ...altre strategie?

Avatar utente
sudoku
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Età: 42


Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 14:11

psiche ha scritto:grazie a tutti per l'accoglienza :D
Comunque sì, psiche è sia il mio studio che lavoro...
Appurato che è una città dove è difficile socializzare, dove bisogna selezionare, dove è possibile incontrare, dal punto di vista sociale, sia soddisfazioni che frustrazioni...cosa si può fare per iniziare a socializzare e conoscere persone? Quali passi posso fare?
Per ora il passo fatto, quello dell'iscrizione in palestra, non ha dato risultati :'( Poi attendo la passeggiata a villa borghese col gruppetto che si è creato nell'altra discussione ;) ...altre strategie?
Ciao anche io di Roma.
Piacere Salvatore.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 27/02/2012, 17:32

psiche ha scritto:grazie a tutti per l'accoglienza :D
Comunque sì, psiche è sia il mio studio che lavoro...
Appurato che è una città dove è difficile socializzare, dove bisogna selezionare, dove è possibile incontrare, dal punto di vista sociale, sia soddisfazioni che frustrazioni...cosa si può fare per iniziare a socializzare e conoscere persone? Quali passi posso fare?
Per ora il passo fatto, quello dell'iscrizione in palestra, non ha dato risultati :'( Poi attendo la passeggiata a villa borghese col gruppetto che si è creato nell'altra discussione ;) ...altre strategie?
Ciao...
Conoscere persone attraverso un forum è già un modo, come hai detto anche tu, quindi non ne parliamo proprio. Forse io al tuo posto sarei un pò meno spinto dal desiderio di "concludere", ossia di arrivare ben presto all'incontro reale, anche se - d'altra parte - mi rendo fin troppo bene conto che così si alimentano aspettative e sogni ad occhi aperti che poi si scontreranno con la realtà. Quello che desideri e quello di cui hai paura finiscono con l'infiltrare la costruzione dei tuoi pensieri, e l'attesa aiuta tutto questo. Devi trovare da te il giusto equilibrio tra "arrivare ed attendere"...

Io ho una certa diffidenza di fondo, legata sia al mio modo di essere che ad esperienze pregresse in fatto di incontri post virtuali, quindi ho l'inclinazione a studiarmi la persona per un pò prima di decidere di passare ai fatti. Per te può essere diverso per vari motivi...

Altre strategie:
se lavori in ambito clinico oppure risorse umane forse potrai godere della presenza di colleghi... o no?

Non puoi rintracciare qualcuno che ha fatto il tirocinio nella tua stessa sede? E i colleghi di facoltà sono scomparsi tutti? Voglio dire, le persone del tuo "ambiente", a parte quelle bisognose di assistenza psicologica et similia, ci sono? E come sono? Fuori di testa anche loro come i pazienti? (Scherzo, scherzo...!!!;))

Sulla rete puoi trovare molte indicazioni su una miriade di associazioni culturali. Dimmi un pò: cosa ti piace fare?

Comunque, se mi viene in mente qualcos'altro, te lo dico. Per il momento restiamo in contatto tramite forum...

Ciao Dottoressa... ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 28/02/2012, 20:06

psiche ha scritto:grazie a tutti per l'accoglienza :D
Comunque sì, psiche è sia il mio studio che lavoro...
Appurato che è una città dove è difficile socializzare, dove bisogna selezionare, dove è possibile incontrare, dal punto di vista sociale, sia soddisfazioni che frustrazioni...cosa si può fare per iniziare a socializzare e conoscere persone? Quali passi posso fare?
Per ora il passo fatto, quello dell'iscrizione in palestra, non ha dato risultati :'( Poi attendo la passeggiata a villa borghese col gruppetto che si è creato nell'altra discussione ;) ...altre strategie?
Heilà... ci sei ancora? [smilie=oo.gif]

psiche
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 febbraio 2012
Età: 44


Messaggio da psiche » 13/03/2012, 13:39

Mister71 ha scritto:[...]



Heilà... ci sei ancora? [smilie=oo.gif]
Grazie, ci sono :). Non sempre ho la connessione disponibile e posso seguire il forum...??? ci sono e per iniziative su Roma sono sempre ricettiva :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 13/03/2012, 15:28

psiche ha scritto:[...]



Grazie, ci sono :). Non sempre ho la connessione disponibile e posso seguire il forum...??? ci sono e per iniziative su Roma sono sempre ricettiva :D
Ricordati che qui c'è anche una chat...

Quando entri nel forum prova a dare un'occhiata in basso per capire se qualcuno è già nella "stanza" della chat...

lolletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da lolletta » 22/03/2012, 18:01

Ciao Psiche anche io mi sono iscritta tempo fa a questo forum ma non trovando altre ragazze mi sono un po' scoraggiata e non l'ho più frequentato.. oggi mi sono collegata dopo e ho visto che ti sei iscritta da poco.. bè se ti fa piacere possiamo conoscerci almeno virtualmente e poi organizzare qualcosa anche con altri iscritti.. lo so Roma non aiuta le relazioni io lo dico sempre che allontana le persone ma rimane sempre una splendida città.. allora aspetto una tua risposta
ciao

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: Nuova, appena trasferita a Roma

Messaggio da Assordante » 22/03/2012, 21:10

tarabas ha scritto:[...]



Bene grazie, benritrovata! :D

Ciao a tutti.. a Roma ci sono anch'io

possiamo incontrarci se volete..
Anche l'amore è diventato precario..

psiche
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 febbraio 2012
Età: 44


Messaggio da psiche » 24/03/2012, 17:11

lolletta ha scritto:Ciao Psiche anche io mi sono iscritta tempo fa a questo forum ma non trovando altre ragazze mi sono un po' scoraggiata e non l'ho più frequentato.. oggi mi sono collegata dopo e ho visto che ti sei iscritta da poco.. bè se ti fa piacere possiamo conoscerci almeno virtualmente e poi organizzare qualcosa anche con altri iscritti.. lo so Roma non aiuta le relazioni io lo dico sempre che allontana le persone ma rimane sempre una splendida città.. allora aspetto una tua risposta
ciao
certo lolletta, sarei lieta! Non mi fa mandare messaggi privati, a te? teniamoci in contatto e facciamo qualche uscita :D
Grazie mister71, per la chat preferisco di no, tra l'altro non sempre ho la connessione e riesco a vedere forum e altro. Comunque da quando ho scritto il messaggio a oggi, la situazione è migliorata. Lolletta sentiamoci...
Ovviamente anche Assordante e chiunque vuole unirsiv per scoprire la città...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 24/03/2012, 17:17

psiche ha scritto:[...]



certo lolletta, sarei lieta! Non mi fa mandare messaggi privati, a te? teniamoci in contatto e facciamo qualche uscita :D
Grazie mister71, per la chat preferisco di no, tra l'altro non sempre ho la connessione e riesco a vedere forum e altro. Comunque da quando ho scritto il messaggio a oggi, la situazione è migliorata. Lolletta sentiamoci...
Ovviamente anche Assordante e chiunque vuole unirsiv per scoprire la città...
Ciao...

Ok, penso comunque che tu non possa ancora usare (neanche) la chat, come i messaggi privati, perché per avere queste funzioni attive devi aver scritto un certo numero di post. L'unico modo resta il forum...

lolletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da lolletta » 25/03/2012, 19:11

psiche ha scritto:[...]



certo lolletta, sarei lieta! Non mi fa mandare messaggi privati, a te? teniamoci in contatto e facciamo qualche uscita :D
Grazie mister71, per la chat preferisco di no, tra l'altro non sempre ho la connessione e riesco a vedere forum e altro. Comunque da quando ho scritto il messaggio a oggi, la situazione è migliorata. Lolletta sentiamoci...
Ovviamente anche Assordante e chiunque vuole unirsiv per scoprire la città...
Ciao Psiche sono proprio contenta che tu mi abbia risposto..purtroppo neanche io riesco a mandare messaggi in privato..mi sa che l'unico modo per stare in contatto è questo comunque si per eventuali appuntamenti ci possiamo tranquillamente organizzare io non ho problemi ok? A presto

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 25/03/2012, 19:31

lolletta ha scritto:[...]



Ciao Psiche sono proprio contenta che tu mi abbia risposto..purtroppo neanche io riesco a mandare messaggi in privato..mi sa che l'unico modo per stare in contatto è questo comunque si per eventuali appuntamenti ci possiamo tranquillamente organizzare io non ho problemi ok? A presto
Ciao...

Come dicevo a Psiche, ci vuole un pò di tempo e di posts accumulati per vedersi attivare tutte le funzioni, con la comparsa della matitina nei pressi del nickname, tuttavia se vuoi è possibile contattare la persona "esponendo" il tuo indirizzo email.
L'alternativa sono i segnali di fumo ( 8) ), sempre che si riesca a distinguerli dallo smog di roma...

Ciao...

salento
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 marzo 2012
Età: 42

Re: Nuova, appena trasferita a Roma

Messaggio da salento » 26/03/2012, 12:21

psiche ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono appena trasferita a Roma per lavoro e non conosco ancora nessuno. Cerco amici e miche con cui uscire :)
ciao psiche anche io appena iscritto vivo a roma....mi piacerebbe socializzare :o

scocciata80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 aprile 2012
Età: 43

Re: Nuova, appena trasferita a Roma

Messaggio da scocciata80 » 12/04/2012, 23:01

psiche ha scritto:grazie a tutti! Non conoscevo questo forum, ma leggendo qua e là, mi identifico molto in molte esperienze di altri utenti. Preciso che bazzico Roma da 12 anni, prima per studio poi per lavoro, e mi ci sono trasferita da un'altra provincia del Lazio, quindi non lontano. Ho scelto di trasferirmi per evitare il pendolarismo, e per una serie di altri motivi e motivetti. Certo, un conto è viverla da pendolare, un conto abitarci. Tra l'altro pensavo fosse più animata, fosse più facile socializzare, invece mi confronto con altri e tutti hanno la stessa opinione: è tanto dispersiva, c'è tanta solitudine, non si socializza facilmente. Mi sono iscritta in palestra, ma anche lì, ognuno per conto suo, isolato dagli altri con le cuffiette, a fare i propri esercizi. Che tristezza.
ciao psiche che bel nick molto introspettivo direi il mio ti dice come mi sento scocciata nel senso di delusa....hai ragione anche io ho il tuo stesso problema e pure io vado in palestra ma socializzare non è facile.........cosa fai in palestra? di che zona sei se posso abbiamo quasi la stessa età credo .......... Non so se vuoi sono qui spero di poter essere costante su questo sito per ora ti saluto grazie comq

salento
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 marzo 2012
Età: 42

Re: Nuova, appena trasferita a Roma

Messaggio da salento » 13/04/2012, 10:32

scocciata80 ha scritto:[...]



ciao psiche che bel nick molto introspettivo direi il mio ti dice come mi sento scocciata nel senso di delusa....hai ragione anche io ho il tuo stesso problema e pure io vado in palestra ma socializzare non è facile.........cosa fai in palestra? di che zona sei se posso abbiamo quasi la stessa età credo .......... Non so se vuoi sono qui spero di poter essere costante su questo sito per ora ti saluto grazie comq
IN PALESTRA SI LAVORA.....QUINDI NESSUNO DA CONFIDENZA...??? SAREBBE BELLO CONOSCERVI IN QUESTO PERIODO PASSEGGIARE IN CENTRO E FANTASTICO FATEVI SENTIRE SE VI VA'..... BUONA GIORNATA