ma l'amicizia esiste?

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Ransie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012
Età: 38


Messaggio da Ransie » 27/02/2012, 17:49

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



E il fidanzato ha fatto qualcosa per alleviare questo malessere? Sia sincera.
Lui le allevia fino ad un certo punto...lui sa qual'è la situazione ma preferisce seppellirla finchè io non esplodo oppure mi vede distaccata allora tenta di aggiutare la situazione...lui mi è vicino ma si sente inpotente davanti a questo...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 27/02/2012, 18:06

Ransie ha scritto:[...]



Lui le allevia fino ad un certo punto...lui sa qual'è la situazione ma preferisce seppellirla finchè io non esplodo oppure mi vede distaccata allora tenta di aggiutare la situazione...lui mi è vicino ma si sente inpotente davanti a questo...
Ransie allora è arrivato il momento di un serio tagliando alla vostra relazione, che ne pensa? Seppellire il malessere è soltanto un atto egoistico del Suo uomo che ha trovato l'equilibrio in questa situazione. Se questo è amore....

La soluzione può trovarla anche già stasera e può farlo bene da sola: riprenda la Sua Vita. Ricominci. Come? Torni a Torino (ricordo male o ha detto di essere di Torino...), ma non cerchi più i suoi vecchi amici che, come previsto, invece di esserLe vicino e augurarLe il meglio si son rifugiati nell'invidia e nell'indifferenza.
Ricominciare da zero, Ransie. Su nuove basi. Il ragazzo ora deve comprendere con le cattive che Lei non è più disposta ad essere il burattino della sua Vita.

Se quello del Suo ragazzo fosse amore vero non dormirebbe la notte pensando al Suo malessere.

E' difficile da digerire quanto detto, me ne rendo conto. Dipende tutto da Lei, Ransie.

Allora, cosa ne pensa?

Ransie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012
Età: 38


Messaggio da Ransie » 27/02/2012, 18:36

ringrazio per la sua soluzione....ma io sono una di quelle che deve affrontare il problema nel bene o nel male non posso andare via dalla notte al giorno...non è così semplice...non penso che scappare a Torino mi soluzioni la situazione perchè comunque so che ci teniamo l'uno a l'altra ma ci stiamo perdendo di vista per fatotri esterni...lui mi rispetta tantisismo e non lo incolpo perchè non può risolvere tutto... sono molto testarda e penso che andandomene scapperei dai problemi invece di risolverli,anche perchè una volta a Torino cosa si risolve? ringrazio per l'aiuto ma non penso sia questa la strada giusta da seguire...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 27/02/2012, 18:55

Ransie ha scritto:ringrazio per la sua soluzione....ma io sono una di quelle che deve affrontare il problema nel bene o nel male non posso andare via dalla notte al giorno...non è così semplice...non penso che scappare a Torino mi soluzioni la situazione perchè comunque so che ci teniamo l'uno a l'altra ma ci stiamo perdendo di vista per fatotri esterni...lui mi rispetta tantisismo e non lo incolpo perchè non può risolvere tutto... sono molto testarda e penso che andandomene scapperei dai problemi invece di risolverli,anche perchè una volta a Torino cosa si risolve? ringrazio per l'aiuto ma non penso sia questa la strada giusta da seguire...
Mi rendo conto che ha un'idea diversa di risolvere il problema, idea che sia chiaro rispetto.

Permetta però di dire che a mio parere è proprio in questi momenti che sta scappando dai problemi invece di risolverli. La "fuga" a Torino vuole essere un atto di rottura, un modo per rifiutare di essere sommersa dal malessere. E' chiaro che parlo da perfetto estraneo, non conosco quali siano questi fattori esterni da Lei accennati, quindi il problema assume sfumature al forum sconosciute.

Dice che il Suo ragazzo non può risolvere tutto, beh non saprei cosa dire. Forse sono io ad avere l'idea arcaica della relazione di coppia come un prendersi cura della partner prima ancora delle proprie necessità.

Ransie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012
Età: 38


Messaggio da Ransie » 27/02/2012, 19:04

no ma Le do ragione sull'ultima parte e non la vedo come idea arcaica anzi ha un senso ben concreto...per ora non voglio prendere Torino come soluzione finale perchè tutto si possa aggiustare, anche io sono dell'idea che nella coppia ci si deve prendere cura l'uno dell'altra ma penso e rispetto sempre le idee altrui, penso che ognuno ha un pensiero diverso dall'altro e penso che la coppia deve affrontare i problemi insieme per poter crescere,certo la separazione è utile per pensare a ciò che accade ma io questo problema non ce l'ho perchè facendo lui un lavoro particolare non gli permette di stare sempre a casa e quindi tempo per stare separati ce n'è fin troppo appunto per quello i problemi vanno risolti guardando negli occhi perchè per quanto mi riguarda la mia esperienza la separazione rende tutto più difficile...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 27/02/2012, 19:20

Ransie ha scritto:no ma Le do ragione sull'ultima parte e non la vedo come idea arcaica anzi ha un senso ben concreto...per ora non voglio prendere Torino come soluzione finale perchè tutto si possa aggiustare, anche io sono dell'idea che nella coppia ci si deve prendere cura l'uno dell'altra ma penso e rispetto sempre le idee altrui, penso che ognuno ha un pensiero diverso dall'altro e penso che la coppia deve affrontare i problemi insieme per poter crescere,certo la separazione è utile per pensare a ciò che accade ma io questo problema non ce l'ho perchè facendo lui un lavoro particolare non gli permette di stare sempre a casa e quindi tempo per stare separati ce n'è fin troppo appunto per quello i problemi vanno risolti guardando negli occhi perchè per quanto mi riguarda la mia esperienza la separazione rende tutto più difficile...
Beh non mi resta che augurarLe di ritrovare la piena serenità Ransie.

Ransie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012
Età: 38


Messaggio da Ransie » 27/02/2012, 19:28

Grazie anche a Lei! ^^

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ma l'amicizia esiste?

Messaggio da catia » 21/03/2012, 21:25

Ransie ha scritto:[...]



Grazie^^ che carina che sei! piacere di conoscerti Catia! ma non sono dallo sfogo semplice cioè diretto...esce con il tempo...io dopo un anno e mezzo inizio ad esplodere! come va a te?
Caspita! Sono in ritardo stratosferico nella risposta...allora...devo dire che di solito con me le persone parlano volentieri (ma non chiedermi il perché...perché non lo so ;) )...Ti capisco per quanto riguarda lo sfogo diretto o meno...anch'io ho la tendenza, forse sbagliata, che prima devo metabolizzare le cose, prima di sfogarmi...e da una parte è quasi meglio perché se sono arrabbiata mentre aspetto di metabolizzarle un po' si attenuano e non "mangio vivo/a" la causa dell'arrabbiatura, ma...dall'altra parte se ti sfoghi dopo tanto...non è più un vero e proprio sfogo, ti pare?...perché a quel punto ha perso la sua definizione di "sfogo" e diventa una semplice discussione...Ah, si...mi avevi chiesto come sto...Bene grazie!!! :D

syd
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 marzo 2012
Età: 36


Messaggio da syd » 22/03/2012, 0:20

Ransie ha scritto:chissà se qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione e sa darmi qualche consiglio...aver cambiato città da Torino a Chieti non per studio ma per aver seguito il cuore ma sapere di vivere in completa solitudine con il proprio cane perchè il fidanzato non c'è mai, non trovando lavoro e manco un amico all'università perchè ormai tutti hanno il loro gruppo e giustamente si oconoscono da tempo...aver lasciato le amicizie a Torino e poi la maggior parte degli amici ritenuti veri ti voltano le spalle nel momento del bisogno perchè hai scelto di andare a vivere con il fidanzato...ma ora dopo un anno me ne capitano di tutti i colori e sto al punto di prima in completa solitudine...un mondo che non avevo mai provato e mi ritrovo capultata dentro... qualcuno sa dirmi come è uscito se ha vissuto una situazione simile? perchè io mi sento un pò confusa e senza aiuti...
ciao ransie.....sinceramente ?? capisco cere cose....cioe inanzitutto cosa significa le gli amici di tornino ti hanno voltato le spalle?? nel senso ?? mi sembra una cosa strana...???? io ho seguito il mio ragazzo dove lui lavora cambiando università....?? ?? x questo gli amici ?? ho giù ?? devono piu volermi bene....forse la situazione è diversa ? io durante le feste torno nel mio paese ???? ??? li ho famiglia....e gli amici li rivedo tranquillamente....tu ?? torni mai a torino? poi credo ?? la solitudine siaz davvero brutta, io cerco di fare tante attività ?? mi piacciono...ora sto andando in palestra e voglio dipingere...il tuo ragazzo ?? ti sta molto vicina?? scusa se ?? mi so spiegare bene, è ?? vorrei dire mille cose e alla fine faccio confusione :P ??? spero di aiutarti :)

syd
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 marzo 2012
Età: 36


Messaggio da syd » 22/03/2012, 0:21

syd ha scritto:[...]



ciao ransie.....sinceramente ?? capisco cere cose....cioe inanzitutto cosa significa le gli amici di tornino ti hanno voltato le spalle?? nel senso ?? mi sembra una cosa strana...???? io ho seguito il mio ragazzo dove lui lavora cambiando università....?? ?? x questo gli amici ?? ho giù ?? devono piu volermi bene....forse la situazione è diversa ? io durante le feste torno nel mio paese ???? ??? li ho famiglia....e gli amici li rivedo tranquillamente....tu ?? torni mai a torino? poi credo ?? la solitudine siaz davvero brutta, io cerco di fare tante attività ?? mi piacciono...ora sto andando in palestra e voglio dipingere...il tuo ragazzo ?? ti sta molto vicina?? scusa se ?? mi so spiegare bene, è ?? vorrei dire mille cose e alla fine faccio confusione :P ??? spero di aiutarti :)


ps.?? so ??? escano tutti questi punti interrogativi....-.-

Tigrotto71
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 09 aprile 2012
Età: 53

Re: ma l'amicizia esiste?

Messaggio da Tigrotto71 » 19/04/2012, 14:47

Ransie ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Ransie...non cerco fidanzato,l'amore grazie al cielo l'ho trovato... ma il mio grande problema è che da quando mi son trasferita per amore in una nuova cittadina non ho più amici anzi un amico ce l'ho il mio meraviglioso cagnolino...ma non ho amici perchè mi hanno abbandonato dopo aver saputo la mia scelta di cambiare città e da allora non credo più nella vera amicizia da molto tempo...e non so se qualcuno capisce questa situazione o mi critticherà...ma affrontare tutto da sola dopo un anno diventa difficile...se qualcuno ha voglia di chiacchierare io sono qui, non amo lamentarmi ma scusatemi per lo sfogo virtuale... ^^ Ransie
Mi dispiace Ransie,vedo nella tua amarezza la mia fotocopia,con la sola differenza che rispetto a te, io sono un pò più riservato e a volte la mia riservatezza mi è di ostacolo al fare nuove conoscenze!Gli amici che avevo si son mostrati per quel che erano ed ora mi è rimasto solo un amico del cuore, con cui esco ,vado a cena e mi sfogo parlando del più o del meno; il problema è che lui è sposato e quindi poco disponibile,così il più delle volte mi ritrovo a passeggiar da solo per la città o ad andar da solo al cinema!Scusami per il piccolo sfogo aggiuntivo!??? se ti và io sono qua...sono di Pescara!Chieti la conosco per averci fatto anche io l'università,ma con tutto il rispetto non è una città che offre molte opportunità a chi vuol fare amicizia,troppo cupa a mio avviso ( è solo una mia opinione ??? )!
Tigrotto71

erotik
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 maggio 2012
Età: 49

Re: ma l'amicizia esiste?

Messaggio da erotik » 10/05/2012, 7:36

Ransie ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Ransie...non cerco fidanzato,l'amore grazie al cielo l'ho trovato... ma il mio grande problema è che da quando mi son trasferita per amore in una nuova cittadina non ho più amici anzi un amico ce l'ho il mio meraviglioso cagnolino...ma non ho amici perchè mi hanno abbandonato dopo aver saputo la mia scelta di cambiare città e da allora non credo più nella vera amicizia da molto tempo...e non so se qualcuno capisce questa situazione o mi critticherà...ma affrontare tutto da sola dopo un anno diventa difficile...se qualcuno ha voglia di chiacchierare io sono qui, non amo lamentarmi ma scusatemi per lo sfogo virtuale... ^^ Ransie
ciao vedo il tuo messaggio che risale a febbraio, spero che le cose siano migliorate! il tuo cagnolino di che razza e'?
aspetto tue notizie!
a presto!

erotik
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 maggio 2012
Età: 49

Re: ma l'amicizia esiste?

Messaggio da erotik » 12/05/2012, 17:21

Ransie ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Ransie...non cerco fidanzato,l'amore grazie al cielo l'ho trovato... ma il mio grande problema è che da quando mi son trasferita per amore in una nuova cittadina non ho più amici anzi un amico ce l'ho il mio meraviglioso cagnolino...ma non ho amici perchè mi hanno abbandonato dopo aver saputo la mia scelta di cambiare città e da allora non credo più nella vera amicizia da molto tempo...e non so se qualcuno capisce questa situazione o mi critticherà...ma affrontare tutto da sola dopo un anno diventa difficile...se qualcuno ha voglia di chiacchierare io sono qui, non amo lamentarmi ma scusatemi per lo sfogo virtuale... ^^ Ransie
ciao ransie ho letto che stai a chieti, se ti va' di fare due chiacchiere,
io sono di pescara!
ciao

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 12/05/2012, 21:03

syd ha scritto:ps.?? so ??? escano tutti questi punti interrogativi....-.-
:D Perché non scrivi le parole per intero ma le abbrevi a mo' di sms.