Se qualcuno vuole incontrarmi, grazie.

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
simoneraul
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 04 febbraio 2012
Età: 50


Messaggio da simoneraul » 21/02/2012, 2:03

Grazie di tutto ragazzi. Siatemi vicini, ho bisogno di aiuto.

Cristal 1985
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 08 febbraio 2012
Età: 38


Messaggio da Cristal 1985 » 21/02/2012, 9:54

simoneraul ha scritto:Grazie di tutto ragazzi. Siatemi vicini, ho bisogno di aiuto.
Buongiorno carissiMo,
anche se in modo virtuale certo che Ti siaMo vicini,ma ricorda che devi amarTi di più,solo così puoi cogliere tutto quello che la vita ha da offrirti. Lo sò non è facile,ma i primi ad amarCi dobbiaMo essere Noi,nella Mia situazione passata quello che Mi ha aiutata molto è stato avvicinarMi alla vita di una santa e proprio per questo sono riuscita a vedere in Me una persona diversa.
Ho provato a vedere se c'è una sezione magari più privata,posso capire il Tuo disagio per ciò che vivi anche se non c'è assolutamente nulla di cui vergognarsi,ma non sono riuscita a trovarla.
Ti saluto caramente e contatta quando vuoi ;)
Cristal 1985

Avatar utente
simoneraul
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 04 febbraio 2012
Età: 50


Messaggio da simoneraul » 21/02/2012, 22:30

Domani forse dovrei trovarmi con uno di Emergency, vediamo se riesco a far qualcosa nel volontariato, almeno... sarei anche partito ma a quanto pare non rispondo ai requisiti (sono infermiere ma per le loro missioni vogliono solo quelli specializzati nella chirurgia d'urgenza, e lo capisco bene, che se ne fanno lì di uno che lavora in psichiatria).

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da belele77 » 22/02/2012, 0:00

simoneraul ha scritto:Domani forse dovrei trovarmi con uno di Emergency, vediamo se riesco a far qualcosa nel volontariato, almeno... sarei anche partito ma a quanto pare non rispondo ai requisiti (sono infermiere ma per le loro missioni vogliono solo quelli specializzati nella chirurgia d'urgenza, e lo capisco bene, che se ne fanno lì di uno che lavora in psichiatria).
hai centrato in pieno il discorso secondo me. Tieni presente che non occorre fare cose straordinarie per trarre beneficio. Se sei a Milano non devi per forza essere un "City Angel". Anche semplicemente servire alla mensa dei francescani per i senza tetto è una grande cosa. Io per lungo periodo ho fatto assistenza domiciliare agli anziani ed emarginati; niente di eccezionale, non occorrono particolari requisiti se non buona volontà, ma ti assicuro che alla fine ho ricevuto molto più di quanto ho dato. Ed impari a vedere i problemi, anche quelli che ti spezzano il cuore, da tutt'altra prospettiva. Provaci, ci sono un sacco di associazioni che hanno bisogno, ne trai molto beneficio e fai una cosa altrettanto bella! In bocca al lupo! ;)

Avatar utente
simoneraul
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 04 febbraio 2012
Età: 50


Messaggio da simoneraul » 22/02/2012, 0:07

belele77 ha scritto:[...]



hai centrato in pieno il discorso secondo me. Tieni presente che non occorre fare cose straordinarie per trarre beneficio. Se sei a Milano non devi per forza essere un "City Angel". Anche semplicemente servire alla mensa dei francescani per i senza tetto è una grande cosa. Io per lungo periodo ho fatto assistenza domiciliare agli anziani ed emarginati; niente di eccezionale, non occorrono particolari requisiti se non buona volontà, ma ti assicuro che alla fine ho ricevuto molto più di quanto ho dato. Ed impari a vedere i problemi, anche quelli che ti spezzano il cuore, da tutt'altra prospettiva. Provaci, ci sono un sacco di associazioni che hanno bisogno, ne trai molto beneficio e fai una cosa altrettanto bella! In bocca al lupo! ;)
Boh speriamo, ho scoperto che anche se vuoi darti da fare per gli altri non è che tanti cercano "manodopera", il più delle associazioni ti chiedono denaro che io non do ma non perchè non ne ho, ma perchè non mi fido... chissà dove vanno a finire i soldi, ieri ho visto un mio amico che mi ha raccontato cose assurde, tipo che è partito per il Senegal e ha visto come si intascano le offerte dei volontari... ma ???? ero già di quest'idea. Vedremo...

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da belele77 » 22/02/2012, 0:15

simoneraul ha scritto:[...]



Boh speriamo, ho scoperto che anche se vuoi darti da fare per gli altri non è che tanti cercano "manodopera", il più delle associazioni ti chiedono denaro che io non do ma non perchè non ne ho, ma perchè non mi fido... chissà dove vanno a finire i soldi, ieri ho visto un mio amico che mi ha raccontato cose assurde, tipo che è partito per il Senegal e ha visto come si intascano le offerte dei volontari... ma ???? ero già di quest'idea. Vedremo...
parti dalle cose più semplici. non pensare che ci sia bisogno solo in africa o chissà dove... magari di fronte a casa hai già chi ha necessità. E ti assicuro che le occasioni non mancano perchè io ho iniziato proprio così. Poi con il tempo cresci e se te lo senti puoi pensare anche all'internazionale. Ma prima bisogna farsi le ossa... e di iniziative importanti e genuine ce ne sono e tante (per fortuna!) Fammi sapere! ciao!

Avatar utente
simoneraul
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 04 febbraio 2012
Età: 50


Messaggio da simoneraul » 22/02/2012, 0:16

belele77 ha scritto:[...]



parti dalle cose più semplici. non pensare che ci sia bisogno solo in africa o chissà dove... magari di fronte a casa hai già chi ha necessità. E ti assicuro che le occasioni non mancano perchè io ho iniziato proprio così. Poi con il tempo cresci e se te lo senti puoi pensare anche all'internazionale. Ma prima bisogna farsi le ossa... e di iniziative importanti e genuine ce ne sono e tante (per fortuna!) Fammi sapere! ciao!
OK grazie, se hai consigli da darmi a chi rivolgermi, soprattutto in Brianza, te ne sono grato.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da belele77 » 22/02/2012, 0:28

simoneraul ha scritto:[...]



OK grazie, se hai consigli da darmi a chi rivolgermi, soprattutto in Brianza, te ne sono grato.
Se sei in piccoli paesi molte iniziative delle varie associazioni partono dai servizi sociali dei comuni oppure dalle parocchie. A Parabiago vicino alla stazione c'è una casa per i minori che il tribunale toglie dalle famiglie problematiche. Al confine di Chiasso c'è una casa di accoglienza per ragazze madri. A Milano ci sono invece anche realtà più importanti (per esempio la Vidas). Incomincia a fare un giro. Vedrai che di realtà ne trovi.

Avatar utente
simoneraul
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 04 febbraio 2012
Età: 50


Messaggio da simoneraul » 22/02/2012, 0:33

belele77 ha scritto:[...]



Se sei in piccoli paesi molte iniziative delle varie associazioni partono dai servizi sociali dei comuni oppure dalle parocchie. A Parabiago vicino alla stazione c'è una casa per i minori che il tribunale toglie dalle famiglie problematiche. Al confine di Chiasso c'è una casa di accoglienza per ragazze madri. A Milano ci sono invece anche realtà più importanti (per esempio la Vidas). Incomincia a fare un giro. Vedrai che di realtà ne trovi.
Ok, grazie.

Cristal 1985
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 08 febbraio 2012
Età: 38


Messaggio da Cristal 1985 » 22/02/2012, 11:03

simoneraul ha scritto:[...]



Ok, grazie.
Buongiorno Simone,
sono d'accordo,penso proprio che il volontariato sia un modo per apprezzarsi di più,in quanto Ti fa vedere che hai la possibilità di aiutare gli altri e questo non può che darTi soddisfazione personale!!Concordo con Gabriele,per aiutare chi si trova in difficoltà non si deve necessariamente andare chissà dove,potrebbe trovarsi anche a pochi passi da Te.
TieniMi aggiornata su questa Tua esperienza...ok?
Saluti ;)
Cristal 1985

Avatar utente
simoneraul
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 04 febbraio 2012
Età: 50


Messaggio da simoneraul » 22/02/2012, 12:53

Cristal 1985 ha scritto:[...]



Buongiorno Simone,
sono d'accordo,penso proprio che il volontariato sia un modo per apprezzarsi di più,in quanto Ti fa vedere che hai la possibilità di aiutare gli altri e questo non può che darTi soddisfazione personale!!Concordo con Gabriele,per aiutare chi si trova in difficoltà non si deve necessariamente andare chissà dove,potrebbe trovarsi anche a pochi passi da Te.
TieniMi aggiornata su questa Tua esperienza...ok?
Saluti ;)
E' ancora tutto da vedere... comunque ok.
Buona giornata a tutti.

Cristal 1985
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 08 febbraio 2012
Età: 38


Messaggio da Cristal 1985 » 23/02/2012, 11:31

simoneraul ha scritto:[...]



E' ancora tutto da vedere... comunque ok.
Buona giornata a tutti.
Buongiorno Simone caro,
anche se è ancora tutto da vedere,impegnati perchè sono sicura che puoi dare veramente tanto agli altri,come del resto gli altri possono dare veramente tanto a Te!! :)
Buona giornata
Cristal 1985

Avatar utente
simoneraul
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 04 febbraio 2012
Età: 50


Messaggio da simoneraul » 23/02/2012, 14:23

Cristal 1985 ha scritto:[...]



Buongiorno Simone caro,
anche se è ancora tutto da vedere,impegnati perchè sono sicura che puoi dare veramente tanto agli altri,come del resto gli altri possono dare veramente tanto a Te!! :)
Buona giornata
Non sono così ottimista ma grazie, come sempre.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 23/02/2012, 23:29

simoneraul ha scritto:[...]



Non sono così ottimista ma grazie, come sempre.
Qua devo darti ragione, purtroppo, io in passato ho anche aiutato ma in cambio ho solo ricevuto palate di c...a, da allora ho smesso di fare volontariato e ho imparato a non aspettarmi nulla, a non essere ne ottimista ne pessimista, solo realista, tutto quello che arriva è ben accetto, se non arriva nulla almeno non resto deluso, ma magari per te è diverso

Avatar utente
simoneraul
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 04 febbraio 2012
Età: 50


Messaggio da simoneraul » 24/02/2012, 9:09

Ariete1968 ha scritto:[...]



Qua devo darti ragione, purtroppo, io in passato ho anche aiutato ma in cambio ho solo ricevuto palate di c...a, da allora ho smesso di fare volontariato e ho imparato a non aspettarmi nulla, a non essere ne ottimista ne pessimista, solo realista, tutto quello che arriva è ben accetto, se non arriva nulla almeno non resto deluso, ma magari per te è diverso
Mah guarda, se le ultime due relazioni che ho avuto mi hanno insegnato qualcosa, è proprio che non solo non esiste la gratitudine, ma c'è proprio cattiveria... in particolare all'ultima le sono stato vicino in un suo momento difficile tralasciando tutto il resto (amici, interessi...), le ho pure salvato letteralmente la vita, per essere poi trattato male e successivamente abbandonato. Quindi non mi aspetto certo gratitudine, anzi! Certo che se addirittura comincio anche nel volontariato a essere preso a calci nel c**o, che muoiano tutti senza la mia pietà. Mica dovrò soffrire solo io in questa vita, e che diamine.

Cristal 1985
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 08 febbraio 2012
Età: 38


Messaggio da Cristal 1985 » 24/02/2012, 10:44

simoneraul ha scritto:[...]



Mah guarda, se le ultime due relazioni che ho avuto mi hanno insegnato qualcosa, è proprio che non solo non esiste la gratitudine, ma c'è proprio cattiveria... in particolare all'ultima le sono stato vicino in un suo momento difficile tralasciando tutto il resto (amici, interessi...), le ho pure salvato letteralmente la vita, per essere poi trattato male e successivamente abbandonato. Quindi non mi aspetto certo gratitudine, anzi! Certo che se addirittura comincio anche nel volontariato a essere preso a calci nel c**o, che muoiano tutti senza la mia pietà. Mica dovrò soffrire solo io in questa vita, e che diamine.
Buongiorno caro Simone,
forse penserai che sono solo una sognatrice e che non posso capire certe cose,sicuramente non ho un vissuto ricco come il Tuo,infatti sei più grande di Me e sicuramente hai un vissuto più importante,ma pensare che tutti Ci vogliano prendere a pesci in faccia non aiuta di certo a reagire davanti ai periodi difficili. Anche Io ho attraversato un periodo bruttissimo della Mia vita,che tra l'altro non racconto molto volentieri,anche a Me persone nelle quali credevo Mi hanno abbandonata nel peggiore dei modi (soprattutto nell'ultima relazione,persona con la quale desideravo costruire una famiglia ),ma per questo ora non penso che quando una persona si avvicina a Me lo faccia solo ed esclusivamente per prenderMi in giro (chi Ci proverà è ovvio che Ci sarà sempre...) e soprattutto non penso che in ogni cosa che faccio Ci sia sempre qualcuno che voglia prenderMi a pesci in faccia.
Perdona se Mi permetto,puoi benissimo pensare che non conoscendo bene il Tuo vissuto parlo da semplice esterna che vuole fare la saggia, ma quello che voglio dirTi e Te lo dico con il cuore è che prima di tutto devi stare bene con Te stesso,devi conquistare la Tua pace interiore,il Tuo equilibrio, solo quando riuscirai a raggiungere questo potrai vedere la realtà in modo diverso e potrai stare bene con gli altri,crediMi parlo per Mia esperienza personale....
ScriviMi pure quando Vuoi.
Cristal 1985

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 24/02/2012, 11:02

Cristal 1985 ha scritto: [...]
prima di tutto devi stare bene con Te stesso,devi conquistare la Tua pace interiore,il Tuo equilibrio, solo quando riuscirai a raggiungere questo potrai vedere la realtà in modo diverso e potrai stare bene con gli altri
[...]
Parole sante!!! BRAVA!!!!!!!

Cristal 1985
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 08 febbraio 2012
Età: 38


Messaggio da Cristal 1985 » 24/02/2012, 11:20

Merlino ha scritto:[...]



Parole sante!!! BRAVA!!!!!!!
Merlino carissiMo,
Buongiorno,grazie,Mi fa piacere che qualcuno condivida il Mio pensiero!!
Cristal 1985

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 24/02/2012, 11:25

Cristal 1985 ha scritto:[...]

Merlino carissiMo,
Buongiorno,grazie,Mi fa piacere che qualcuno condivida il Mio pensiero!!
Condividere con te è sempre un piacere!!! :D

Cristal 1985
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 08 febbraio 2012
Età: 38


Messaggio da Cristal 1985 » 24/02/2012, 11:35

Merlino ha scritto:[...]



Condividere con te è sempre un piacere!!! :D
;) Grazie!!
Cristal 1985

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da belele77 » 24/02/2012, 13:40

Ariete1968 ha scritto:[...]



Qua devo darti ragione, purtroppo, io in passato ho anche aiutato ma in cambio ho solo ricevuto palate di c...a, da allora ho smesso di fare volontariato e ho imparato a non aspettarmi nulla, a non essere ne ottimista ne pessimista, solo realista, tutto quello che arriva è ben accetto, se non arriva nulla almeno non resto deluso, ma magari per te è diverso
beh certamente non esiste una risposta univoca ma dipende poi dalle singole esperienze. Se esistesse una soluzione standard per tutti avremmo smesso da tempo di avere problemi. Certamente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e precludere a priori certe esperienze. Personalmente su certe cose preferisco provare e prendere una capocciata piuttosto che non tentare nemmeno. Certamente dopo che mi sono schiarito le idee e su questo mi ricollego a quanto diceva Cristal.

Cristal 1985
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 08 febbraio 2012
Età: 38


Messaggio da Cristal 1985 » 26/04/2012, 12:50

simoneraul ha scritto:[...]



Non sono così ottimista ma grazie, come sempre.
Buongiorno Simone caro,
è ormai da un pò che non Ci si scambia messaggi. Come va?Forse troverai che questa domanda è la semplice ed odiosa frase fatta,ma in realtà Mi farebbe piacere avere Tue notizie,ho provato con un messaggio privato,ma per il Tuo profilo questa funzione non risulta attiva.

Spero il Mio messaggio non Ti infastidisca e soprattutto spero che in questo periodo Tu sia riuscito ad acquistare fiducia in Te stesso e in ciò che Ti circonda.

Buona giornata
Cristal 1985