Presentazione

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Brividobiondo

Presentazione

Messaggio da Brividobiondo » 25/08/2011, 11:55

Ciao a tutti, ho visto questo sito un paio di giorni fà e ne sono rimasta affascinata. Un nuovo modo di interagire e conoscere persone nuove.
Tendenzialmente non amo comunicare attraverso un computer preferisco le vecchie maniere. Ma ho deciso di provare e conoscere con mano prima di giudicare. Speriamo si riveli un'esperienza interessante
Un saluto dalla Sardegna
:D
Buona giornata a tutti

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Presentazione

Messaggio da Merlino » 25/08/2011, 12:08

Brividobiondo ha scritto:Ciao a tutti, ho visto questo sito un paio di giorni fà e ne sono rimasta affascinata. Un nuovo modo di interagire e conoscere persone nuove.
Tendenzialmente non amo comunicare attraverso un computer preferisco le vecchie maniere. Ma ho deciso di provare e conoscere con mano prima di giudicare. Speriamo si riveli un'esperienza interessante
Un saluto dalla Sardegna
:D
Buona giornata a tutti
Benvenuta!!! :D

eralosli
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 08 agosto 2011
Età: 40

Re: Presentazione

Messaggio da eralosli » 25/08/2011, 12:21

Brividobiondo ha scritto:Ciao a tutti, ho visto questo sito un paio di giorni fà e ne sono rimasta affascinata. Un nuovo modo di interagire e conoscere persone nuove.
Tendenzialmente non amo comunicare attraverso un computer preferisco le vecchie maniere. Ma ho deciso di provare e conoscere con mano prima di giudicare. Speriamo si riveli un'esperienza interessante
Un saluto dalla Sardegna
:D
Buona giornata a tutti
Benvenuta!!
A quanto pare ci sono molti rappresentanti Sardi in questo forum, wow [smilie=group.gif] [smilie=group.gif]

Avatar utente
aldebaran
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 agosto 2011
Età: 55

Re: Presentazione

Messaggio da aldebaran » 25/08/2011, 12:57

Brividobiondo ha scritto:Ciao a tutti, ho visto questo sito un paio di giorni fà e ne sono rimasta affascinata. Un nuovo modo di interagire e conoscere persone nuove.
Tendenzialmente non amo comunicare attraverso un computer preferisco le vecchie maniere. Ma ho deciso di provare e conoscere con mano prima di giudicare. Speriamo si riveli un'esperienza interessante
Un saluto dalla Sardegna
:D
Buona giornata a tutti
benvenuta! ps hai scelto un nick mooolto carino :D

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Presentazione

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 25/08/2011, 15:12

Brividobiondo ha scritto:Ciao a tutti, ho visto questo sito un paio di giorni fà e ne sono rimasta affascinata. Un nuovo modo di interagire e conoscere persone nuove.
Tendenzialmente non amo comunicare attraverso un computer preferisco le vecchie maniere. Ma ho deciso di provare e conoscere con mano prima di giudicare. Speriamo si riveli un'esperienza interessante
Un saluto dalla Sardegna
:D
Buona giornata a tutti
Benvenuta. Cosa intende per "comunicare con le vecchie maniere", i segnali di fumo?
Restando in tema di comunicazioni alla vecchia maniera, non so Lei ma a me ciò che manca è un romantico scambio epistolare. Scrivere una lettera, a mano, poi chiuderla e spedirla, ma niente prioritaria. Perchè è bello immaginare il lento viaggio che affronta quella lettera, il suo arrivo a destinazione, l'apertura della destinataria, la sua lettura, i pensieri che dedicherà nella risposta, con la sua calligrafia. Deve essere una fantastica sensazione poi riceverla, la sua lettera. Pensare che ciò che leggo è stato scritto dalla sua mano, accarezzare quelle righe come se toccassi lei....e gli odori, riuscire a distinguere dal classico odore della carta e dell'inchiostro il suo profumo, deve essere una suggestiva esperienza. Mai vissuta.....mah.
Ok lasciamo perdere, perdoni questa divagazione Brividobiondo e ancora benvenuta.

Brividobiondo

Re: Presentazione

Messaggio da Brividobiondo » 25/08/2011, 17:13

Grazieee a tutti, molto gentili :D :D
Comunque per vecchie maniere intendevo una conoscenza di persona, nella vita di tutti i giorni. La lettera ha sempre il suo fascino, ed esprime tutto ciò che a volte si fa fatica a dire.. ottimo aforisma di Seneca ma io preferisco questo
Vive veramente chi è utile all’umanità e sa usare se stesso; mentre coloro che stanno appartati e nell’inerzia, fanno della loro casa una tomba. Sulla soglia, al posto del nome, si potrebbe scrivere, come un’epigrafe sul marmo: sono morti già prima di morire.
Un saluto a tutti i sardi iscritti in questo sito
un bacione
:D

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Presentazione

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 25/08/2011, 17:42

Brividobiondo ha scritto:Grazieee a tutti, molto gentili :D :D
Comunque per vecchie maniere intendevo una conoscenza di persona, nella vita di tutti i giorni. La lettera ha sempre il suo fascino, ed esprime tutto ciò che a volte si fa fatica a dire.. ottimo aforisma di Seneca ma io preferisco questo
Vive veramente chi è utile all’umanità e sa usare se stesso; mentre coloro che stanno appartati e nell’inerzia, fanno della loro casa una tomba. Sulla soglia, al posto del nome, si potrebbe scrivere, come un’epigrafe sul marmo: sono morti già prima di morire.
Un saluto a tutti i sardi iscritti in questo sito
un bacione
:D
Le dirò, vivo appartato ma non nell'inerzia e sono anche utile all'umanità e soprattutto, so usare me stesso. Come si spiega....

Avatar utente
asterix74
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 aprile 2011
Età: 49

Re: Presentazione

Messaggio da asterix74 » 25/08/2011, 18:13

Brividobiondo ha scritto:Ciao a tutti, ho visto questo sito un paio di giorni fà e ne sono rimasta affascinata. Un nuovo modo di interagire e conoscere persone nuove.
Tendenzialmente non amo comunicare attraverso un computer preferisco le vecchie maniere. Ma ho deciso di provare e conoscere con mano prima di giudicare. Speriamo si riveli un'esperienza interessante
Un saluto dalla Sardegna
:D
Buona giornata a tutti
Le vecchie maniere sono sicuramente più indicate per una buona socializzazione ma, anche le nuove tecnologie sanno portare buoni risultati. Non conta tanto il mezzo quanto il fine che ci si presuppone di raggiungere ad indicarci la via! Benvenuta! [smilie=welcome1.gif]

[smilie=gossip.gif]

[ Uno sguardo vale più di mille parole! ]

Brividobiondo

Re: Presentazione

Messaggio da Brividobiondo » 25/08/2011, 18:15

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Le dirò, vivo appartato ma non nell'inerzia e sono anche utile all'umanità e soprattutto, so usare me stesso. Come si spiega....
Allora vive veramente :P

Avatar utente
aldebaran
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 agosto 2011
Età: 55

Re: Presentazione

Messaggio da aldebaran » 25/08/2011, 18:49

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Le dirò, vivo appartato ma non nell'inerzia e sono anche utile all'umanità e soprattutto, so usare me stesso. Come si spiega....
Sig. dell'Alpe mi scusi, una curiosità perchè dà del Lei? Ho letto il suo messaggio e mi è sembrato provenire da un passato remoto, dal 1800, senza offesa eh anzi mi ha incuriosito il suo modo nobile e desueto di scrivere qui nel forum. Lei è così sanamente distaccato dalle pulsioni del mondo moderno anche nella realtà?

Brividobiondo

Re: Presentazione

Messaggio da Brividobiondo » 25/08/2011, 19:24

asterix74 ha scritto:[...]



Le vecchie maniere sono sicuramente più indicate per una buona socializzazione ma, anche le nuove tecnologie sanno portare buoni risultati. Non conta tanto il mezzo quanto il fine che ci si presuppone di raggiungere ad indicarci la via! Benvenuta! [smilie=welcome1.gif]

[smilie=gossip.gif]

[ Uno sguardo vale più di mille parole! ]
Parole sagge

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Presentazione

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 25/08/2011, 20:20

aldebaran ha scritto:[...]



Sig. dell'Alpe mi scusi, una curiosità perchè dà del Lei? Ho letto il suo messaggio e mi è sembrato provenire da un passato remoto, dal 1800, senza offesa eh anzi mi ha incuriosito il suo modo nobile e desueto di scrivere qui nel forum. Lei è così sanamente distaccato dalle pulsioni del mondo moderno anche nella realtà?
Dò del Lei qui perchè lo faccio anche nella realtà, è un'abitudine influenzata anche dal lavoro ma che di solito mi consente di mantenere il giusto distacco con persone che conosco appena o con le quali i contatti, seppur frequenti, restano comunque formali e/o generici. Vuole essere anche un segno di rispetto per il prossimo, spesso purtroppo diversamente compreso.
Per quanto riguarda l'ultima domanda, più che sanamente distaccato direi semplicemente misurato, sobrio, riservato. Un po' lo sono sempre stato per carattere, ma si è notevolmente rinforzato in occasione di una squallida e purtroppo indimenticabile esperienza del passato.
L'unico particolare che m'induce in conflitto e a distaccarmi un po' dal mondo moderno riguarda la diversa concezione che abbiamo dell'affermazione dell'Io. "Distaccarmi" però non significa soccombere.

Stackey74

Re: Presentazione

Messaggio da Stackey74 » 25/08/2011, 23:11

Brividobiondo ha scritto:Grazieee a tutti, molto gentili :D :D
Comunque per vecchie maniere intendevo una conoscenza di persona, nella vita di tutti i giorni. La lettera ha sempre il suo fascino, ed esprime tutto ciò che a volte si fa fatica a dire.. ottimo aforisma di Seneca ma io preferisco questo
Vive veramente chi è utile all’umanità e sa usare se stesso; mentre coloro che stanno appartati e nell’inerzia, fanno della loro casa una tomba. Sulla soglia, al posto del nome, si potrebbe scrivere, come un’epigrafe sul marmo: sono morti già prima di morire.
Un saluto a tutti i sardi iscritti in questo sito
un bacione
:D
Grazie Brividobiondo un saluto e un bacione anche a te e ben arrivata, mi fa piacere vedere che come me anche altri sardi si stanno registrando... [smilie=okok.gif]

roby7910g

Re: Presentazione

Messaggio da roby7910g » 25/08/2011, 23:34

Brividobiondo ha scritto:Ciao a tutti, ho visto questo sito un paio di giorni fà e ne sono rimasta affascinata. Un nuovo modo di interagire e conoscere persone nuove.
Tendenzialmente non amo comunicare attraverso un computer preferisco le vecchie maniere. Ma ho deciso di provare e conoscere con mano prima di giudicare. Speriamo si riveli un'esperienza interessante
Un saluto dalla Sardegna
:D
Buona giornata a tutti
Benvenuta, è il tuo primo forum a cui ti scrivi???

rubina88


Messaggio da rubina88 » 26/08/2011, 9:38

Benvenuta!

Brividobiondo


Messaggio da Brividobiondo » 26/08/2011, 12:04

rubina88 ha scritto:Benvenuta!
Ma quanti sardi :D è proprio vero siamo cordiali e affabili come pochi
Un saluto a tutti

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Presentazione

Messaggio da airlander » 28/08/2011, 18:41

Brividobiondo ha scritto:Ciao a tutti, ho visto questo sito un paio di giorni fà e ne sono rimasta affascinata. Un nuovo modo di interagire e conoscere persone nuove.
Tendenzialmente non amo comunicare attraverso un computer preferisco le vecchie maniere. Ma ho deciso di provare e conoscere con mano prima di giudicare. Speriamo si riveli un'esperienza interessante
Un saluto dalla Sardegna
:D
Buona giornata a tutti
pienamente d'accordo ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48