Ciao

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
megmoom

Ciao

Messaggio da megmoom » 07/08/2011, 10:47

Ciao a tutti!
Sono Mary ho 29 anni e vivo in provincia di Torino.Mi sono iscritta perchè in questo periodo mi sento veramente sola e vorrei conoscere persone nuove...ieri ho ricevuto l'ennesima delusione da quella che consideravo la mia migliore amica..e ora sono sola sul serio...
Vorrei riuscire a fidarmi di nuovo delle persone e spero di riuscirci anche grazie a voi

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ciao

Messaggio da arietina76 » 07/08/2011, 10:56

megmoom ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Mary ho 29 anni e vivo in provincia di Torino.Mi sono iscritta perchè in questo periodo mi sento veramente sola e vorrei conoscere persone nuove...ieri ho ricevuto l'ennesima delusione da quella che consideravo la mia migliore amica..e ora sono sola sul serio...
Vorrei riuscire a fidarmi di nuovo delle persone e spero di riuscirci anche grazie a voi
benvenuta Mary! :D

barbara 74

Re: Ciao

Messaggio da barbara 74 » 07/08/2011, 12:12

megmoom ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Mary ho 29 anni e vivo in provincia di Torino.Mi sono iscritta perchè in questo periodo mi sento veramente sola e vorrei conoscere persone nuove...ieri ho ricevuto l'ennesima delusione da quella che consideravo la mia migliore amica..e ora sono sola sul serio...
Vorrei riuscire a fidarmi di nuovo delle persone e spero di riuscirci anche grazie a voi
benvenuta Mary...quando vuoi fare due chicchiere noi ci siamo...oddio io non spesso pero' ci sono ;) ciaoo :DD

Ospite

Re: Ciao

Messaggio da Ospite » 08/08/2011, 12:32

megmoom ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Mary ho 29 anni e vivo in provincia di Torino.Mi sono iscritta perchè in questo periodo mi sento veramente sola e vorrei conoscere persone nuove...ieri ho ricevuto l'ennesima delusione da quella che consideravo la mia migliore amica..e ora sono sola sul serio...
Vorrei riuscire a fidarmi di nuovo delle persone e spero di riuscirci anche grazie a voi
ciao mary.. purtroppo sono nella tua stessa situazione.. altra ed ultima delusione da quella che pensavo la mia migliore amica e adesso a livello di amicizia sono completamente sola..
io ho 28anni e vivo a torino, tu in provincia dove?
visto che sono nuova e non posso ancora inviare messaggi privati spero di risentirti e che ci scriveremo qui sul forum! :ciao:

fotoamatore65
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Età: 58

Re: Ciao

Messaggio da fotoamatore65 » 08/08/2011, 15:47

madoka ha scritto:[...]
... purtroppo sono nella tua stessa situazione.. altra ed ultima delusione da quella che pensavo la mia migliore amica e adesso a livello di amicizia sono completamente sola...
Ma davvero pensate che le delusioni siano causate dagli altri?
Se non imparate ad amarvi senza pretendere amore dagli altri (insicurezza a go go) troverete sempre amiche che vi deluderanno.
Finché, lo spero per voi, non impariate la lezione e amare gli altri per quello che sono.
Anzi per quello che voi siete: amare il prossimo tuo come te stesso.
Non più o meno di te stesso.
L'amore non chiede nulla in cambio: è un donare.
Tutto quello che ci accade nella nostra vita è perché l'abbiamo scelto noi con i nostri pensieri, parole e azioni.
Non si scappa...


ps: scusate la risposta e siete liberissime (sacrosanto) che siano gli altri ad avere colpa.
Personalmente sto cercando di imparare a prendermi le mie "responsabilità".

Ospite

Re: Ciao

Messaggio da Ospite » 08/08/2011, 16:21

fotoamatore65 ha scritto:[...]



Ma davvero pensate che le delusioni siano causate dagli altri?
Se non imparate ad amarvi senza pretendere amore dagli altri (insicurezza a go go) troverete sempre amiche che vi deluderanno.
Finché, lo spero per voi, non impariate la lezione e amare gli altri per quello che sono.
Anzi per quello che voi siete: amare il prossimo tuo come te stesso.
Non più o meno di te stesso.
L'amore non chiede nulla in cambio: è un donare.
Tutto quello che ci accade nella nostra vita è perché l'abbiamo scelto noi con i nostri pensieri, parole e azioni.
Non si scappa...


ps: scusate la risposta e siete liberissime (sacrosanto) che siano gli altri ad avere colpa.
Personalmente sto cercando di imparare a prendermi le mie "responsabilità".
? ma tu cosa ne sai degli altri? e sopratutto che cosa ne sai di come/se/quanto gli altri amano gli altri?!
poi è inutile che fai per scusarti della tua risposta se sei qui tanto per fare polemiche
io ero qui semplicem per trovare nuove amiche, ma è possibile che dove vado vado e chi trovo trovo me li becco sempre io quelli pronti ad attaccare e a sfogare le proprie frustrazioni sugli altri!? ma che oo!

fotoamatore65
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Età: 58

Re: Ciao

Messaggio da fotoamatore65 » 08/08/2011, 17:56

madoka ha scritto:[...]



.....
io ero qui semplicem per trovare nuove amiche, ma è possibile che dove vado vado e chi trovo trovo me li becco sempre io quelli pronti ad attaccare e a sfogare le proprie frustrazioni sugli altri!? ma che oo!
Dove hai visto polemiche?
Un mio attacco contro di te?
Quale frustazione dovrei sfogare: sono tranquillo e sereno. :)
Comunque giusto che tu veda in me uno sfigato provocatore.
Io sono il male.
La tua amica è stata il male.
Spero che ti senta più tranquilla dopo questa risposta.

Ti auguro di trovare la felicità e nuove amiche "fedeli".
Sinceramente, mi raccomando.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ciao

Messaggio da tropicsnow » 08/08/2011, 18:14

fotoamatore65 ha scritto:[...]



Dove hai visto polemiche?
Un mio attacco contro di te?
Quale frustazione dovrei sfogare: sono tranquillo e sereno. :)
Comunque giusto che tu veda in me uno sfigato provocatore.
Io sono il male.
La tua amica è stata il male.
Spero che ti senta più tranquilla dopo questa risposta.

Ti auguro di trovare la felicità e nuove amiche "fedeli".
Sinceramente, mi raccomando.
se può consolarti io non ho visto alcuna polemica e anzi la penso come te :D purtroppo non tutti sono pronti ad accettare una cosa simile e spesso cercano solo sfogo e consolazione, non certo sentirsi dire che sono corresponsabili di quanto accaduto... ;) per far ciò occorrerebbe una certa ampiezza di vedute...


megmoom ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Mary ho 29 anni e vivo in provincia di Torino.Mi sono iscritta perchè in questo periodo mi sento veramente sola e vorrei conoscere persone nuove...ieri ho ricevuto l'ennesima delusione da quella che consideravo la mia migliore amica..e ora sono sola sul serio...
Vorrei riuscire a fidarmi di nuovo delle persone e spero di riuscirci anche grazie a voi
[smilie=welcome.gif] ti auguro di riuscire a trovare quel che cerchi... :)

fotoamatore65
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Età: 58

Re: Ciao

Messaggio da fotoamatore65 » 08/08/2011, 18:35

L'importante non è avere ragione o torto (in fondo ognuno deve seguire il proprio percorso nella vita) però tutti ricerchiamo la felicità.
Prendersi la propria responsabilità dovrebbe portarci a una maggiore felicità e sorridere di questi episodi che ci capitano nella vita.
Meglio sorridere che arrabbiarsi, del resto.

Però ci abituano da una vita a giudicare gli altri... dobbiamo anche telefonare per scegliere tra due candidati per farli uscire dalla casa del Grande Fratello o dall'Isola dei Famosi. :rolleyes:

In bocca al lupo a tutti, anche alla ex-amica "traditrice".

sonodiroma
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 aprile 2011
Età: 35

Re: Ciao

Messaggio da sonodiroma » 09/08/2011, 22:19

megmoom ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Mary ho 29 anni e vivo in provincia di Torino.Mi sono iscritta perchè in questo periodo mi sento veramente sola e vorrei conoscere persone nuove...ieri ho ricevuto l'ennesima delusione da quella che consideravo la mia migliore amica..e ora sono sola sul serio...
Vorrei riuscire a fidarmi di nuovo delle persone e spero di riuscirci anche grazie a voi
benvenuta :)
me stanno sulle palle maghi e maghetti :D

Dumilla

Re: Ciao

Messaggio da Dumilla » 10/08/2011, 0:10

fotoamatore65 ha scritto:L'importante non è avere ragione o torto (in fondo ognuno deve seguire il proprio percorso nella vita) però tutti ricerchiamo la felicità.
Prendersi la propria responsabilità dovrebbe portarci a una maggiore felicità e sorridere di questi episodi che ci capitano nella vita.
Meglio sorridere che arrabbiarsi, del resto.

Però ci abituano da una vita a giudicare gli altri... dobbiamo anche telefonare per scegliere tra due candidati per farli uscire dalla casa del Grande Fratello o dall'Isola dei Famosi. :rolleyes:

In bocca al lupo a tutti, anche alla ex-amica "traditrice".
tutto assolutamente condivisibile. a volte fa comodo vedere il "male" dove c'è il bene. E' un percorso che richiede molte cadute e non sempre si è disposti a cadere ..
d.

barbara 74

Re: Ciao

Messaggio da barbara 74 » 10/08/2011, 10:47

fotoamatore65 ha scritto:[...]



Ma davvero pensate che le delusioni siano causate dagli altri?
Se non imparate ad amarvi senza pretendere amore dagli altri (insicurezza a go go) troverete sempre amiche che vi deluderanno.
Finché, lo spero per voi, non impariate la lezione e amare gli altri per quello che sono.
Anzi per quello che voi siete: amare il prossimo tuo come te stesso.
Non più o meno di te stesso.
L'amore non chiede nulla in cambio: è un donare.
Tutto quello che ci accade nella nostra vita è perché l'abbiamo scelto noi con i nostri pensieri, parole e azioni.
Non si scappa...


ps: scusate la risposta e siete liberissime (sacrosanto) che siano gli altri ad avere colpa.
Personalmente sto cercando di imparare a prendermi le mie "responsabilità".
ciao..sono pienamente d'accordo con te.....ma non tutti hanno la mente cosi' aperta...:-) La maggior parte della gente cerca la via piu' facile ...ad esempio scaricare la colpa sempre sulle altre persone....invece di essere consapevoli delle loro debolezze...e di riflettere sui loro comportamenti... :) Comunque anch'io sto cercando di essere piu' consapevole della mia vita,ma non e' un percorso molto facile..ci vuole molta costanza...

foillina

Re: Ciao

Messaggio da foillina » 10/08/2011, 11:44

fotoamatore65 ha scritto:[...]



Ma davvero pensate che le delusioni siano causate dagli altri?
Se non imparate ad amarvi senza pretendere amore dagli altri (insicurezza a go go) troverete sempre amiche che vi deluderanno.
Finché, lo spero per voi, non impariate la lezione e amare gli altri per quello che sono.
Anzi per quello che voi siete: amare il prossimo tuo come te stesso.
Non più o meno di te stesso.
L'amore non chiede nulla in cambio: è un donare.
Tutto quello che ci accade nella nostra vita è perché l'abbiamo scelto noi con i nostri pensieri, parole e azioni.
Non si scappa...


ps: scusate la risposta e siete liberissime (sacrosanto) che siano gli altri ad avere colpa.
Personalmente sto cercando di imparare a prendermi le mie "responsabilità".
Ciao, innanzitutto benvenuta alla nuova arrivata.
Riguardo a quello che hai scritto sono abbastanza d'accordo. Anche se a me il tuo discorso sembra piuttosto un metodo per evitare di soffrire.. direi che è vero che non sono sempre gli altri a deluderci e che non siamo sempre noi a essere deludenti, ma per me la frase "amore è un donare" è soltanto una bellissima utopia. Siamo tutti egoisti e quasi nessuno riesce a dare soltanto, forse una madre al massimo, o un genitore (ma spesso neanche loro).
Per quanto riguarda il discorso sulle responsabilità, sul volere bene agli altri per quello che sono hai il mio pieno appoggio, penso anche io che sia così. Ognuno fa le scelte in modo assolutamente personale, e se si fa condizionare non è colpa degli altri, è sempre una propria scelta! :)

rubina88


Messaggio da rubina88 » 10/08/2011, 11:46

benvenuta!

Dumilla

Re: Ciao

Messaggio da Dumilla » 10/08/2011, 14:02

foillina ha scritto:[...]

ma per me la frase "amore è un donare" è soltanto una bellissima utopia. Siamo tutti egoisti e quasi nessuno riesce a dare soltanto, forse una madre al massimo, o un genitore (ma spesso neanche loro).
mi rendo conto che sia complicato credere che sia possibile amare donandosi e prescindendo da qualsiasi egoismo personale, ma ti assicuro che non è una realtà marziana. E' possibile anteponendo alla propria esistenza quella di chi amiamo, andando incontro ai suoi desideri o aiutandolo/a a realizzarli.
Come dici tu, è un pò come dovrebbe fare un buon genitore, ma spesso neanche i genitori riescono nell'intento, proprio perchè amare l'altro senza amare prima se stessi è davvero difficile.
E' un cammino complicato che se sfocia nella consapevolezza in base alla quale "sono felice solo se l'altro è felice" .. riesce ! Ma per realizzarlo bisogna aver raggiunto un'autonoma felicità, un piacere immenso per il solo fatto di stare al mondo. Non è facile .. talvolta ci sentiamo insoddisfatti solo perchè è nuvoloso al mattino ..

foillina

Re: Ciao

Messaggio da foillina » 10/08/2011, 14:39

Dumilla ha scritto:[...]



mi rendo conto che sia complicato credere che sia possibile amare donandosi e prescindendo da qualsiasi egoismo personale, ma ti assicuro che non è una realtà marziana. E' possibile anteponendo alla propria esistenza quella di chi amiamo, andando incontro ai suoi desideri o aiutandolo/a a realizzarli.
Come dici tu, è un pò come dovrebbe fare un buon genitore, ma spesso neanche i genitori riescono nell'intento, proprio perchè amare l'altro senza amare prima se stessi è davvero difficile.
E' un cammino complicato che se sfocia nella consapevolezza in base alla quale "sono felice solo se l'altro è felice" .. riesce ! Ma per realizzarlo bisogna aver raggiunto un'autonoma felicità, un piacere immenso per il solo fatto di stare al mondo. Non è facile .. talvolta ci sentiamo insoddisfatti solo perchè è nuvoloso al mattino ..
Eh non è facile per niente combattere con i propri bisogni per l'appunto "egoistici". Io di autostima ne ho abbastanza ora, più o meno.. ma a suo tempo ne avevo assai poca. E tutto è dipeso da come ho vissuto i miei genitori. Quindi mi chiedo come si faccia ad amarsi così tanto, l'autostima non dipende forse anche da quello che ti dimostrano gli altri? Le conferme vengono spesso da fuori.
Inoltre essere felici se l'altro che ami è felice è qualcosa che forse giusto madre teresa sia riuscita a fare. Se l'altro è felice con te ok, ma se l'altro è felice se sta con qualcun altro voglio vedere se sei felice anche tu! Per come la vedo io bisogna essere una specie di santo...

:'(

Dumilla

Re: Ciao

Messaggio da Dumilla » 13/08/2011, 0:20

foillina ha scritto:[...]

l'autostima non dipende forse anche da quello che ti dimostrano gli altri? Le conferme vengono spesso da fuori.

:'(
le conferme dagli altri arrivano quando si è raggiunto quell'equilibrio tale che inevitabilmente si riflette all'esterno. in due parole: si vede che stai bene e dunque il consenso degli altri cresce per forza.

quanto al tuo quesito sull'infelicità nel sapere il tuo amore felice con un altro amore .. beh, quello è un altro discorso. La vita è piena di cose brutte da digerire .. ma si digeriscono stai tranquilla, l'importante è non farsi venire l'indigestione !!

ciao,

d