tramite internet si possono conoscere veri amici?

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
flower34

tramite internet si possono conoscere veri amici?

Messaggio da flower34 » 25/07/2011, 12:32

Ciao a tutti, sono una persona che nella vita non si può lamentare in quanto ho un marito che mi ama, un lavoro, una famiglia che mi vuole un mondo di bene, ma sento la mancanza di rapporti di amicia veri. Purtroppo mi capita sempre di trovare amici veri lontani dalla città dove vivo "Roma", ad es. ho una carissima amica a Milano, un'altra a Padova, invece a Roma sono circondata solo da conoscenti con i quali intrattengo dei rapporti futili. Mi piacerebbe conoscere a Roma delle amiche simpatiche, sensibili, vere e spero che questo desiderio a breve potrà essere soddisfatto. Perchè credo che trovare degli amici veri sia una delle cose più belle che possa offrirti la vita, quindi aspetto vostri messaggi. Buona giornata a tutti :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: tramite internet si possono conoscere veri amici?

Messaggio da Merlino » 25/07/2011, 13:00

flower34 ha scritto:Ciao a tutti, sono una persona che nella vita non si può lamentare in quanto ho un marito che mi ama, un lavoro, una famiglia che mi vuole un mondo di bene, ma sento la mancanza di rapporti di amicia veri. Purtroppo mi capita sempre di trovare amici veri lontani dalla città dove vivo "Roma", ad es. ho una carissima amica a Milano, un'altra a Padova, invece a Roma sono circondata solo da conoscenti con i quali intrattengo dei rapporti futili. Mi piacerebbe conoscere a Roma delle amiche simpatiche, sensibili, vere e spero che questo desiderio a breve potrà essere soddisfatto. Perchè credo che trovare degli amici veri sia una delle cose più belle che possa offrirti la vita, quindi aspetto vostri messaggi. Buona giornata a tutti :D
Benvenuta!
Io non sono di Roma, ma cologo l'occasione per augurarti di trovare presto tutti gli amici VERI che cerchi!

Ciao.

Ospite

Re: tramite internet si possono conoscere veri amici?

Messaggio da Ospite » 25/07/2011, 20:19

flower34 ha scritto:Ciao a tutti, sono una persona che nella vita non si può lamentare in quanto ho un marito che mi ama, un lavoro, una famiglia che mi vuole un mondo di bene, ma sento la mancanza di rapporti di amicia veri. Purtroppo mi capita sempre di trovare amici veri lontani dalla città dove vivo "Roma", ad es. ho una carissima amica a Milano, un'altra a Padova, invece a Roma sono circondata solo da conoscenti con i quali intrattengo dei rapporti futili. Mi piacerebbe conoscere a Roma delle amiche simpatiche, sensibili, vere e spero che questo desiderio a breve potrà essere soddisfatto. Perchè credo che trovare degli amici veri sia una delle cose più belle che possa offrirti la vita, quindi aspetto vostri messaggi. Buona giornata a tutti :D

Ciao! Io sono di Padova ma qua ho visto ci sono parecchi romani quindi mi sa che hai l'imbarazzo della scelta!!! Benvenuta!

sonodiroma
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 aprile 2011
Età: 35

Re: tramite internet si possono conoscere veri amici?

Messaggio da sonodiroma » 25/07/2011, 23:32

flower34 ha scritto:Ciao a tutti, sono una persona che nella vita non si può lamentare in quanto ho un marito che mi ama, un lavoro, una famiglia che mi vuole un mondo di bene, ma sento la mancanza di rapporti di amicia veri. Purtroppo mi capita sempre di trovare amici veri lontani dalla città dove vivo "Roma", ad es. ho una carissima amica a Milano, un'altra a Padova, invece a Roma sono circondata solo da conoscenti con i quali intrattengo dei rapporti futili. Mi piacerebbe conoscere a Roma delle amiche simpatiche, sensibili, vere e spero che questo desiderio a breve potrà essere soddisfatto. Perchè credo che trovare degli amici veri sia una delle cose più belle che possa offrirti la vita, quindi aspetto vostri messaggi. Buona giornata a tutti :D
Ciao e benvenuta anche da parte mia :)
io sono di roma, come dice anche il mio nick :DD
se ti va anche solo di parlare ogni tanto, io ci sono!
cheer up, ciao!
me stanno sulle palle maghi e maghetti :D

flower34


Messaggio da flower34 » 26/07/2011, 12:01

Ciao a tutti e grazie per le risposte. Ho avuto modo di leggere gli altri topic e devo dire che su questo forum ci sono tante persone interessanti. Avete mai partecipato a degli incontri con gli altri partecipanti del forum, ad esempio una serata in pizzeria? Secondo voi perchè siamo così tante persone a ricercare tramite internet delle amicizie? Personalmente, perchè voglio percorrere nuove strade e questa non sarà l'unica per conoscere gente nuova che possa avere degli interessi e dei valori più simili ai miei e a quelli di mio marito. Il mio desiderio è quello di conoscere pochi amici veri con i quali passare delle serate in completo relax, davanti a un buon piatto di pasta, chiacchierando con estremo piacere di argomenti interessanti come i viaggi, i film e delle esperienze quotidiane che ci fanno ridere, preoccupare o riflettere. In attesa di vostri messaggi, vi saluto con affetto augurandovi una giornata piacevolissima :D

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 27/07/2011, 9:38

flower34 ha scritto:Ciao a tutti e grazie per le risposte. Ho avuto modo di leggere gli altri topic e devo dire che su questo forum ci sono tante persone interessanti. Avete mai partecipato a degli incontri con gli altri partecipanti del forum, ad esempio una serata in pizzeria? Secondo voi perchè siamo così tante persone a ricercare tramite internet delle amicizie? Personalmente, perchè voglio percorrere nuove strade e questa non sarà l'unica per conoscere gente nuova che possa avere degli interessi e dei valori più simili ai miei e a quelli di mio marito. Il mio desiderio è quello di conoscere pochi amici veri con i quali passare delle serate in completo relax, davanti a un buon piatto di pasta, chiacchierando con estremo piacere di argomenti interessanti come i viaggi, i film e delle esperienze quotidiane che ci fanno ridere, preoccupare o riflettere. In attesa di vostri messaggi, vi saluto con affetto augurandovi una giornata piacevolissima :D
in effetti su questo forum c'é moltissima gente di roma,strano che nessuno organizzi un incontro.Comunque io personalmente sono in questo forum perché mi piace confrontarmi con le persone,di qualsiasi età,sesso o paese,quindi mi trovo molto bene.Non cerco necessariamente un'amicizia,ma se mi capitasse (e mi sta capitando :D ),ne sarei felicissima.Io personalmente non ho ancora conosciuto nessuno dal vivo,ma spero di farlo a breve... ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 27/07/2011, 21:43

flower34 ha scritto:Ciao a tutti e grazie per le risposte. Ho avuto modo di leggere gli altri topic e devo dire che su questo forum ci sono tante persone interessanti. Avete mai partecipato a degli incontri con gli altri partecipanti del forum, ad esempio una serata in pizzeria? Secondo voi perchè siamo così tante persone a ricercare tramite internet delle amicizie? Personalmente, perchè voglio percorrere nuove strade e questa non sarà l'unica per conoscere gente nuova che possa avere degli interessi e dei valori più simili ai miei e a quelli di mio marito. Il mio desiderio è quello di conoscere pochi amici veri con i quali passare delle serate in completo relax, davanti a un buon piatto di pasta, chiacchierando con estremo piacere di argomenti interessanti come i viaggi, i film e delle esperienze quotidiane che ci fanno ridere, preoccupare o riflettere. In attesa di vostri messaggi, vi saluto con affetto augurandovi una giornata piacevolissima :D

guarda sun internet ci sono molte più probaiblità di trovar gente com interesis in comune, (io stesso ho 3 amiche stuipende via web che conoscod a 7 ANNI e che nonostante tutto per me sono più che delel sorelle, anche se non ho mai potuto vederle di persona acausa ella distanza fisica. )
pro della rete: ti permette di conoscer persone di ogn tipo e ogni genere, confrontandoti con mentalitò e pensieri molto diversi da quelli della tua città.lti sprovincializa moltissimo. anni di web e chat mi hanno insegnato tantissimo sul mondo e sulle persone o almeno sul mondo in cui vivo, più di quanto avrebbe fatto una vitarella passata intrpsapolato in una provinciola.
- nei siti di nincontri: difficile far amicizia, tranne che in forum come questi,la maggior parte cercan solo sesso facile e anche se trovi persone decenti della tua città, raramente hanno glininteressi in comune
le persone con gli interesis in comune le si trova nei forum, ma trovarne uno della tua cittàè questione di oimmenso c**o, se posso dirlo. e anhche della mentalità del luogo in cui vivi. io ad esempio sto vicino a cagliari e di amicin affini a me qua ne conosco solo 2: l'amica che ho citato e un amico che ho visto per una pizzata parechcie volte inpassato. e ne faremo ancora se solom non mi si fosse aggtavara la sakute e non posos più far pizzate. :S

??? si, ion ho trovato molti più amici sinceri in web che nella vita reale.
e anche quando ho v iaggiato.
bisogna uscire dal proprio gusto.le persone affinit essitono, mas ono sparpagliate e non sono tutte nel,la stessa città in ogni città ce ne sono solo0 3 o 4 come te, fratelli dell'anima. è difficilissimo trovarne, e internet permette din allargare gli orizzonti di ricerca.
il problema è la DISTANZA. sennò tabta fgente avrebbe trovato l'anima gemella o amici fidati in retebe non ci sarebbero sti pregiuduizi,
purtroppo il teletrasportp ancora non esiste :S
altrimenti internet sarebbe un modo stupendo di consocer gentye che poi via, vsai a trovare a casa loro anche se sta n a 1500 km da te, e poi magari sei di ritorno per cena.!
uffa, voglio gli stargate! voglio il teletrasporto! scotty dove sei!!!!
LOL
XD