ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
fraroma

ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da fraroma » 11/07/2011, 10:43

Ciao a tutti mi chiamo Francesca, sono una ragazza di 25 anni appena trasferita a Roma e non conosco nessuno purtroppo! :'( Sono una persona molto timida che fa molta difficoltà a fare amicizie e riesco ad essere me stessa dopo aver conosciuto bene una persona! Mi piacerebbe molto conoscere nuove persone

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da Xandr » 11/07/2011, 11:51

fraroma ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Francesca, sono una ragazza di 25 anni appena trasferita a Roma e non conosco nessuno purtroppo! :'( Sono una persona molto timida che fa molta difficoltà a fare amicizie e riesco ad essere me stessa dopo aver conosciuto bene una persona! Mi piacerebbe molto conoscere nuove persone
Ciao Francesca benvenuta nel forum :) , il passaggio da una città all'altra è un po difficile per tutti, io lasciai tutti i miei amici delle elementari e iniziai le medie in un paese in cui non conoscevo nessuno quindi ti capisco...prima dove abitavi?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da Merlino » 11/07/2011, 11:52

fraroma ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Francesca, sono una ragazza di 25 anni appena trasferita a Roma e non conosco nessuno purtroppo! :'( Sono una persona molto timida che fa molta difficoltà a fare amicizie e riesco ad essere me stessa dopo aver conosciuto bene una persona! Mi piacerebbe molto conoscere nuove persone
Ciao benvenuta!!! :D :D :D

fraroma

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da fraroma » 11/07/2011, 12:27

Merlino ha scritto:[...]



Ciao benvenuta!!! :D :D :D
grazie :)

fraroma

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da fraroma » 11/07/2011, 12:35

Xandr ha scritto:[...]



Ciao Francesca benvenuta nel forum :) , il passaggio da una città all'altra è un po difficile per tutti, io lasciai tutti i miei amici delle elementari e iniziai le medie in un paese in cui non conoscevo nessuno quindi ti capisco...prima dove abitavi?
Grazie! io mi sono appena trasferita! Posso immaginare che non sia assolutamente facile in particolare poi per chi come me ha un carattere introverso! Prima abitavo a Pisa poi ho deciso di trasferirmi a Roma per stare più vicino al mio ragazzo e per provare a fare il dottorato! Sicuramente Roma offre molte possibili ma la paura di trovarmi sola è grande soprattutto perchè il gruppo di amici del mio ragazzo è lontano da me anni luce.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da Mister71 » 11/07/2011, 12:48

fraroma ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Francesca, sono una ragazza di 25 anni appena trasferita a Roma e non conosco nessuno purtroppo! :'( Sono una persona molto timida che fa molta difficoltà a fare amicizie e riesco ad essere me stessa dopo aver conosciuto bene una persona! Mi piacerebbe molto conoscere nuove persone
Ciao Francesca, benvenuta a Roma e anche da queste parti virtuali! :)

Questa città è da "prendere a piccole dosi". Un passo alla volta, senza mostrare troppa disponibilità verso cose e persone ma neanche l'esatto opposto.
Il fatto di riuscire a fare amicizia dopo una conoscenza come si deve può essere ora un elemento positivo, in grado di proteggerti da dispiaceri grandi e piccoli...

Ciao... Alla prossima.

fraroma

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da fraroma » 11/07/2011, 12:54

fraroma ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Francesca, sono una ragazza di 25 anni appena trasferita a Roma e non conosco nessuno purtroppo! :'( Sono una persona molto timida che fa molta difficoltà a fare amicizie e riesco ad essere me stessa dopo aver conosciuto bene una persona! Mi piacerebbe molto conoscere nuove persone
Ah dimenticavo mi piace viaggiare, leggere, amo l'economia la finanza la borsa, sono appassionata di musica indie

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da Merlino » 11/07/2011, 13:35

fraroma ha scritto:[...]

Ah dimenticavo mi piace viaggiare, leggere, amo l'economia la finanza la borsa, sono appassionata di musica indie
Economia, finanza e borsa?
Bè...allora? Commenti sulla situazione attuale?

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 11/07/2011, 13:42

Merlino ha scritto:[...]



Economia, finanza e borsa?
Bè...allora? Commenti sulla situazione attuale?
Già, che ne pensa del titolo Cir-Espresso che in borsa è stato prima sospeso per eccesso di rialzo e poi ha avuto un sostanzioso ribasso?

fraroma

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da fraroma » 11/07/2011, 14:32

Merlino ha scritto:[...]



Economia, finanza e borsa?
Bè...allora? Commenti sulla situazione attuale?
Io penso che sicuramente la speculazione sia il più delle volte dannosa per le borse i primis per i risparmiatori, le banche sanno bene come difendersi!! Però in fondo come era accaduto nella crisi del 93 la speculazione fa precipitare le cose perchè quando le variabili rischio che da noi è molto alto dato l'elevato debito con il rendimento non siano più allineati in più mettiamo un governo come il nostro poco anzi zero credibile che è normale che la situazione precipiti!! Inoltre generalmente quando chi vigila non permette più determinate operazioni allora la situazione è grave! Però anche la speculazione fa bene al mercato! Che dire che il debito ormai è diventato insostenibile sicuramente soprattutto data la crescita economica del nostro paese ed inoltre l'atteggiamento della bce ad intervenire sempre e comunque è sicuramente sbagliato portanto a problemi di comportamento sleale!! FOrse a volte un default è meno dannoso che dei salvataggi! LA borsa non è democratica e poi se qualcuno perde un altro sicuramente guadagna come si dice in fisica nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma! penso non ci sia aforismo più azzeccato per la borsa!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da Merlino » 11/07/2011, 14:55

fraroma ha scritto:[...]

Io penso che sicuramente la speculazione sia il più delle volte dannosa per le borse i primis per i risparmiatori, le banche sanno bene come difendersi!! Però in fondo come era accaduto nella crisi del 93 la speculazione fa precipitare le cose perchè quando le variabili rischio che da noi è molto alto dato l'elevato debito con il rendimento non siano più allineati in più mettiamo un governo come il nostro poco anzi zero credibile che è normale che la situazione precipiti!! Inoltre generalmente quando chi vigila non permette più determinate operazioni allora la situazione è grave! Però anche la speculazione fa bene al mercato! Che dire che il debito ormai è diventato insostenibile sicuramente soprattutto data la crescita economica del nostro paese ed inoltre l'atteggiamento della bce ad intervenire sempre e comunque è sicuramente sbagliato portanto a problemi di comportamento sleale!! FOrse a volte un default è meno dannoso che dei salvataggi! LA borsa non è democratica e poi se qualcuno perde un altro sicuramente guadagna come si dice in fisica nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma! penso non ci sia aforismo più azzeccato per la borsa!!
Senti...mi puoi fare un riassunto?
Mi sento un po' confuso...

fraroma

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da fraroma » 11/07/2011, 15:03

Merlino ha scritto:[...]



Senti...mi puoi fare un riassunto?
Mi sento un po' confuso...
hai ragione forse non sono molto brava con le parole... i poche parole nessuno si doveva stupire dell'attacco ai titoli di stato italiano quando ci sono molte variabili che non tornano! è un pò come quando si risolvono le equazioni e non torna il risultato così in borsa quando i valori non sono coerenti è normale che prima o poi qualcosa accade in più se ci mettiamo la variabile fondamentale GOVERNO che non è credibile agli occhi di nessun paese estero!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da Merlino » 11/07/2011, 15:10

fraroma ha scritto:[...]

hai ragione forse non sono molto brava con le parole... i poche parole nessuno si doveva stupire dell'attacco ai titoli di stato italiano quando ci sono molte variabili che non tornano! è un pò come quando si risolvono le equazioni e non torna il risultato così in borsa quando i valori non sono coerenti è normale che prima o poi qualcosa accade in più se ci mettiamo la variabile fondamentale GOVERNO che non è credibile agli occhi di nessun paese estero!!
Chiaro!
E quindi? Cosa ci possiamo aspettare nelle prossime settimane/mesi?

fraroma

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da fraroma » 11/07/2011, 15:16

Merlino ha scritto:[...]



Chiaro!
E quindi? Cosa ci possiamo aspettare nelle prossime settimane/mesi?
Le borse volatili come le montagne russe :D giorni di euforia alternati da giorni di crollo! sicuramente nessun paese farà default tanto interverrà la bce e chissà se avranno mai imparato la lezione i paesi!! Sicuramente se l'Italia non varerà un manovra SERIA non potrà sempre contare su aiuti esterni! non si possono fare debiti senza la giusta crescita economica!

Ospite

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da Ospite » 13/07/2011, 0:19

Merlino ha scritto:[...]



Chiaro!
E quindi? Cosa ci possiamo aspettare nelle prossime settimane/mesi?

Te lo dico io cosa succede che sono una veggente: quelli che hanno speculato hanno comunque usato i soldi dei piccoli risparmiatori quindi i ricconi non ci rimettono un bel niente (ad esempio le banche) perchè hanno il sedere sempre coperto. Mentre tutti gli altri sono fregati. Semplice concetto? La storia che si ripete.

Qualcuno mi ha anche detto che le società quotate in borsa, in realtà, sono già fallite perchè chi è lo scemo che ha interesse a dividere il proprio guadagno se sta realmente guadagnando? Cercano solo di trasferire i debiti che hanno fatto ovviamente senza farlo sapere.

Ma questa è storia vecchia stravista. Chissà forse un giorno arriverà Superman e salverà il mondo.

:rolleyes:

Detto questo benvenuta cara!!!!

fraroma

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da fraroma » 13/07/2011, 9:11

Laurelin ha scritto:[...]




Te lo dico io cosa succede che sono una veggente: quelli che hanno speculato hanno comunque usato i soldi dei piccoli risparmiatori quindi i ricconi non ci rimettono un bel niente (ad esempio le banche) perchè hanno il sedere sempre coperto. Mentre tutti gli altri sono fregati. Semplice concetto? La storia che si ripete.

Qualcuno mi ha anche detto che le società quotate in borsa, in realtà, sono già fallite perchè chi è lo scemo che ha interesse a dividere il proprio guadagno se sta realmente guadagnando? Cercano solo di trasferire i debiti che hanno fatto ovviamente senza farlo sapere.

Ma questa è storia vecchia stravista. Chissà forse un giorno arriverà Superman e salverà il mondo.

:rolleyes:

Detto questo benvenuta cara!!!!
che le banche hanno il c**o parato è sicuro :) e poi anche li bisogna distinguere quali banche... sennò se erano cosiì parate banche famose non fallivano!! neppure loro sapevano su che stavano investendo bastava il guadagno!! MA no che le imprese non sono fallite! Mica danno tutto il loro guadagno agli azionisti! ne danno veramente una percentuale irrisoria! In fondo devono pur sempre finanziarsi e quindi anche se si rivolgerebbero ad una banca dovrebbero pagare interessi! e se poi veramente fossero tutte fallite potrebbero stare in piedi un pò ma dopo crollano!
Grazie cmwq

Ospite

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da Ospite » 13/07/2011, 16:57

fraroma ha scritto:[...]



che le banche hanno il c**o parato è sicuro :) e poi anche li bisogna distinguere quali banche... sennò se erano cosiì parate banche famose non fallivano!! neppure loro sapevano su che stavano investendo bastava il guadagno!! MA no che le imprese non sono fallite! Mica danno tutto il loro guadagno agli azionisti! ne danno veramente una percentuale irrisoria! In fondo devono pur sempre finanziarsi e quindi anche se si rivolgerebbero ad una banca dovrebbero pagare interessi! e se poi veramente fossero tutte fallite potrebbero stare in piedi un pò ma dopo crollano!
Grazie cmwq
Ah grazie delle delucidazioni, non so effettivamente come funziona in borsa ma so indubbiamente cosa può succedere in caso di crolli. Ad esempio con il crollo della parmalat, chi ci ha rimesso sono stati i risparmiatori. Perchè chi ha sbagliato davvero o non ha pagato, o comunque ha pagato una pena irrisoria. C'è chi ha investito con i soldi degli altri e si è indebitato fino all'osso però chissà com'è gira ancora con il Ferrari. Capisco che l'economia non è una onlus, ma almeno un pò di etica....

fraroma

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da fraroma » 13/07/2011, 20:23

Laurelin ha scritto:[...]



Ah grazie delle delucidazioni, non so effettivamente come funziona in borsa ma so indubbiamente cosa può succedere in caso di crolli. Ad esempio con il crollo della parmalat, chi ci ha rimesso sono stati i risparmiatori. Perchè chi ha sbagliato davvero o non ha pagato, o comunque ha pagato una pena irrisoria. C'è chi ha investito con i soldi degli altri e si è indebitato fino all'osso però chissà com'è gira ancora con il Ferrari. Capisco che l'economia non è una onlus, ma almeno un pò di etica....
E' proprio quella che manca l'etica... ma purtroppo quando ci sono di mezzo i soldi l'etica non esiste più ed è inutile secondo me che all'università mettano esami di etica! A meno che cambia proprio il sistema :D. Si in Italia funziona così purtroppo chi SBAGLIA VIENE PREMIATO :)

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 18/07/2011, 0:47

Benvenuta anchio sono di roma se vuoi ci possiamo scambiare i contatti :)
p.s. Come fa a interessarti l'economia? Io a settembre devo dare l'esame di economia politica e sto sinceramente odiando ogni pagina

Darthino83

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da Darthino83 » 18/07/2011, 9:52

fraroma ha scritto:[...]



Io penso che sicuramente la speculazione sia il più delle volte dannosa per le borse i primis per i risparmiatori, le banche sanno bene come difendersi!! Però in fondo come era accaduto nella crisi del 93 la speculazione fa precipitare le cose perchè quando le variabili rischio che da noi è molto alto dato l'elevato debito con il rendimento non siano più allineati in più mettiamo un governo come il nostro poco anzi zero credibile che è normale che la situazione precipiti!! Inoltre generalmente quando chi vigila non permette più determinate operazioni allora la situazione è grave! Però anche la speculazione fa bene al mercato! Che dire che il debito ormai è diventato insostenibile sicuramente soprattutto data la crescita economica del nostro paese ed inoltre l'atteggiamento della bce ad intervenire sempre e comunque è sicuramente sbagliato portanto a problemi di comportamento sleale!! FOrse a volte un default è meno dannoso che dei salvataggi! LA borsa non è democratica e poi se qualcuno perde un altro sicuramente guadagna come si dice in fisica nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma! penso non ci sia aforismo più azzeccato per la borsa!!

Benvenuta. io son in sardegna, ma ci sono molti ragazzi\e di roma chen non vedono l'ora di metterti le mani add... Ehm, di fare amicizia sincera e genuina!

8) :D

a part gli scherzi, prima che milincino perché faccio scappare gli utenti.
sull'economia: io non amo molto l'economia perché l'abuso del potere che ha sulla gente il denaro ha sempre portato sofferenze a tutto il genrre umano fin da quando esiste il denaro e spero che un giorno ci sia un sistema utopico di reciprocità \ condivisione delle risorse alla star trek, in cui ognno ha btutto ciò che li serve per vivere in cambio del suo controibuto alla società senza sprechi o miserie,
ma lasciando a parte le mie fantasie utopistiche, posso dire da amante delle scienze naturali, di come spesso ho notato che le leggi dell'evoluzione di darwin si applicano magnificamnete all'economia!
la pressione ambientale naturale -> il mercato.-
la legge della domanda e dell'offerta -> ciò che le specie hanno da offire e ciò che l'ambienete chiede loro per sopravvvivere.
la selezione naturale, la sopravvivenza del più forte, o del più astuto,. o del più intelligente o del più adatto.
l'adattamento e ilmutamento delle specie...
è incredibile come il mercato sia lo specchio di ciò che in natura esiste fin dalle origini della vita sulla terra.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 18/07/2011, 10:56

fraroma ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Francesca, sono una ragazza di 25 anni appena trasferita a Roma e non conosco nessuno purtroppo! :'( Mi piacerebbe molto conoscere nuove persone

[smilie=welcome.gif]


Miso ha scritto: Io a settembre devo dare l'esame di economia politica e sto sinceramente odiando ogni pagina
la odi perchè non sei entrata nella giusta forma mentis: è un esame che richiede logica ;)

fraroma

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da fraroma » 18/07/2011, 13:36

Darthino83 ha scritto:[...]




Benvenuta. io son in sardegna, ma ci sono molti ragazzi\e di roma chen non vedono l'ora di metterti le mani add... Ehm, di fare amicizia sincera e genuina!

8) :D

a part gli scherzi, prima che milincino perché faccio scappare gli utenti.
sull'economia: io non amo molto l'economia perché l'abuso del potere che ha sulla gente il denaro ha sempre portato sofferenze a tutto il genrre umano fin da quando esiste il denaro e spero che un giorno ci sia un sistema utopico di reciprocità \ condivisione delle risorse alla star trek, in cui ognno ha btutto ciò che li serve per vivere in cambio del suo controibuto alla società senza sprechi o miserie,
ma lasciando a parte le mie fantasie utopistiche, posso dire da amante delle scienze naturali, di come spesso ho notato che le leggi dell'evoluzione di darwin si applicano magnificamnete all'economia!
la pressione ambientale naturale -> il mercato.-
la legge della domanda e dell'offerta -> ciò che le specie hanno da offire e ciò che l'ambienete chiede loro per sopravvvivere.
la selezione naturale, la sopravvivenza del più forte, o del più astuto,. o del più intelligente o del più adatto.
l'adattamento e ilmutamento delle specie...
è incredibile come il mercato sia lo specchio di ciò che in natura esiste fin dalle origini della vita sulla terra.
ah ah ah grazie! :D ottima interpretazione del mercato! :D sei un fisico? questa m è già stata data dal mio ragazzo e da altri amici fisici :D !!!!!!!!!!!! in realtà molti che hanno studiato le scienze si interessano a questa studiarne le leggi artificiali

Darthino83

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da Darthino83 » 18/07/2011, 14:27

fraroma ha scritto:[...]



ah ah ah grazie! :D ottima interpretazione del mercato! :D sei un fisico? questa m è già stata data dal mio ragazzo e da altri amici fisici :D !!!!!!!!!!!! in realtà molti che hanno studiato le scienze si interessano a questa studiarne le leggi artificiali
no sono un disabile, ma ho la passione delle scienze e mi autodefinisco un fantasista, perché passo le giornate a ommaginare, progrmamare o scrifvere o creare altre realtà.
che sia la mod per un videogioco o un racconto fantasy o sf. anche se le mie opere son ancora quasi tutte inedite.
ciaociao1

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 18/07/2011, 15:13

tropicsnow ha scritto:[...]




[smilie=welcome.gif]



[...]



la odi perchè non sei entrata nella giusta forma mentis: è un esame che richiede logica ;)
lo so ma non riesco a non vederlo come qualcosa di ostile :shy:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 18/07/2011, 15:17

Miso ha scritto:


lo so ma non riesco a non vederlo come qualcosa di ostile :shy:
occorre applicazione... forza e coraggio, non sei l'unica ad averlo fatto ;)

in bocca al lupo!

sonodiroma
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 aprile 2011
Età: 35

Re: ciao a tutte/i qualcuno di ROma??

Messaggio da sonodiroma » 29/07/2011, 19:50

fraroma ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Francesca, sono una ragazza di 25 anni appena trasferita a Roma e non conosco nessuno purtroppo! :'( Sono una persona molto timida che fa molta difficoltà a fare amicizie e riesco ad essere me stessa dopo aver conosciuto bene una persona! Mi piacerebbe molto conoscere nuove persone
Ciao e benvenuta :)
Anche io sono di Roma, e anche io come te sono un economista, anche se il mio indirizzio è manageriale.
Passaci a trovare più spesso, chissà mai ci si riesca a conoscere dal vivo ;)
me stanno sulle palle maghi e maghetti :D