AAA cercasi amicizie... fantastiche.

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Darthino83

AAA cercasi amicizie... fantastiche.

Messaggio da Darthino83 » 05/07/2011, 20:31

Buonasera. Son un ragazzo di quartu sant'elena di circa 27 anni di età. A dir il vero non quaertu città ma quartu periferia, è una zona un po' fuori mano. Sfortunatamente nella vita reale soffro di problemi familiari e di salute abbastanza pesanti, in parte geneticik, in parte conseguenza di malasanità. Questo fa si che da circa 14 anni io viva pratixamente tappato in casa buona parte dell'anno. Il computer e internet son la mia porta verso il mondo esterno. son invalido e non posso uscir di casa tranne che con accompagnatori. ma non son sulla sedia a rotelle. è una cosa un po' difficile da spiegare. diciamo che il mio organismo ha una scarsissima resistenza fisica alla fatica. (se pensate al signor buirns dei simpson avete più o meno l'idea di cosa significhi aver un corpicino gracile e fiacco che non vi pemrette mai di far niente edi goder l'esistenza. )
Ho qualche persona che mi viene a far visita a casa nella vita reale, ma la maggior parte delle mie amicizie son a distanza in un altro forum con ragazzi appassionati di una saga videoludica. solo che ultimanenhte siccome siam tutti cresciuti, ognuno è un po' per la sua strada e non ci si sente come prima. Inoltre, gli anni passano e la mia giovinezza sta finendo. Non ho mai avuto una ragazza e non voglio morire da solo. si, sto giò pensando a queste cose. i miei casini mi fan sentire molto più vecchio di quanto non sia.
Io cerco abbastanza disperatamente, amicizie che possano riempire un po' il vuoto della mia esistenza. vi elenco i miei gusti o le mie preferenze generali. Mi piacerebbe molt trovar qualcuno con cui condividere queste cose, di amanti del genere che mi piace n on ce ne p pratixcamente nessuno in sardegna.
INTERESSI
- fantasy,
FILM: signore degli anelli, narnia.
LIBRI: la saga di shannara e di landover di terry brooks.
GIOCHI: perfect world, mmorpg.
- fantascienza,
FILM: io robot, l'uomo bicentenario, k star wars,star trek, corto circuito, e altri che al momento non me ne vengono in mente.
LIBRI: i romanzi di asimov e degli scrittori sf della golden age.
Scienze: anche se non ho potuto diplomarmi o laurearmi son autodidatta e mi piace acculturarmi o studiar per conto mio astrofisica, biologia, palentologia, e son affascinato anche dalla meccanica quantistica.
Informatica: son discretamente abuile con i computers.

ATTIVITA': da 14 anni per dar uno scopo alla mia vita, unendo tutte le mie consocenze ho creato una saga fantasy space opera ambeintata sun un sistema solare alieno. ne sto completando il primo romanzo dopo infinite revisioni e spero di pubblicarlo a breve come ebook, dato che i grossi editori in italia non ti considerano e quelli piccoli son dei truffatoli che ti fan pagare spese di stamoa e distribuzione e si tengon il 90% dei guadagni. purtropo non ho più la forzae la vitalitàdi un tempo e il tempo e la voglia di scirver langue. d'estate poi, col caldo, non faccio proprio nulla.
partecipo a un gdr fantasy in un altro forum, ma è una cosa fantasy gothica abbastanza cupa. il forum dopo tanti an ni è al suo declino per mancnaza di utenti e perché la gente si è stancata di ruolare, ma è sempre divertente legger racconti scritti dagli altri. il gdr si basa sulla Legacy Of Kain. una saga videoludica della Eidos Interactive. Tomb raider è più famoso. a me personalmente non piace lara croft, troppo tamarra e gasata per i miei gusti. questo fantasy mi èn piaciuto per le sue atmosgfere cupe e gotiche e per la grnade epicitòà della storia oltre che per i dialoghi. sembra quasi un dramma shakesperiano!
Religione: son agnostico e mi riservo il dubbio su moltissime cose. perché so che la razza umana conosce soltanto un'infinitesima frazione dell'infinito.

ALTRO (fumetti etc) : mi piaccion i simpson, futurama, lupo alberto.

RAGAZZE: non avendo mai avuto una ragazza non so nemmeno da che parte inziiare e penso che ormai io sia condannato a resstar single a vita.
via chat non funziona per la distanza. nella vita reale... ottengo amicizia, ma mai nulla di più, probabilmenet a causa del mio carattere tendenzialmente lunatico, pessimista e autocommiserante. credetemi, ho fatto scorte di guai per le prossime 3 vite.
per le ragazze, beh, mi piace il genere Nerd. sin un pantofolaio quindi non son uno che può ammazzarsi a uscir tutti i giorni andando chissà dove specie d'estate col clima torrido che mi collassa. insomma, mi piaccion i tipi intellettuali e semplici, intelligenti, sinceri, dolci ma al tempo stesso grintosi, non eccessivamente passionali. sono molto all'antica eed estrmemante pudico e non amo ne' le persone che si truccano pesantemente ne' le ragazze che hanno scollature vertiginose o si veston in modo provocante.
preferisco le more e le magre alle bionde, non eccessivamente alte o robuste.
Essendo abbasyanza mingherlino, le ragazze troppo atletiche mi fan sempre venir il complesso di inferiorità.
Beh, è tutto.
Se qualcuno o qualcuna vuole essermi amico nonostante tutti questi problemi o vuol condividere gli interessi con me, su msn ci son sempre.
per quanto concerne l'amore. bah, se viene viene das olo, inutile cercarlo per forza.

Ciao e buona giornata.

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 06/07/2011, 9:54

43 visite, nessuna risposta. perfetto. Questo mi dice tutto. :(
In Sardegna non ci son amanti del genere. stupendo -_-

Ma nemmeno un saluto di benvenuto? Niente? Dove son finite le regole minime dell'accoglienza? O_o
è per il fatto cher non ho fsatto un messaggio allegro o scherzoso o per il fatto che la gente che ha problemi di salute nviene evitatab come la peste bubbonica perché ha paura di soffire di incasinarsi o di parlarmi o ha paura di me o pensate chissà cosa? cavolo, se vengo emarginato pure in un sito sull'amicizia buonanotte.
:O

guardate che non mica cose contagiose eh? non son nemmeno storpio o che. semplicemente non posso andar a zonzo fuori di casa più di tanto.
boh...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/07/2011, 15:53

Darthino83 ha scritto:43 visite, nessuna risposta. perfetto. Questo mi dice tutto. :(
In Sardegna non ci son amanti del genere. stupendo -_-

Ma nemmeno un saluto di benvenuto? Niente? Dove son finite le regole minime dell'accoglienza? O_o
te lo dò io il benvenuto accompagnato da un sorriso :D e l'augurio di trovarti bene qui con noi :)

a presto :ciao:

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 06/07/2011, 18:31

tropicsnow ha scritto:[...]



te lo dò io il benvenuto accompagnato da un sorriso :D e l'augurio di trovarti bene qui con noi :)

a presto :ciao:
Beh, è giàqualcosa. grazie!
Magari più tardi do' una scorsata in giro.
:)

forse dovrei attribuire il gap della rispsota al fatto che è estate e che questo è il periodo di minima attività internet per tutti.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/07/2011, 19:17

Darthino83 ha scritto:
forse dovrei attribuire il gap della rispsota al fatto che è estate e che questo è il periodo di minima attività internet per tutti.
o forse hai scritto un post troppo lungo che nessuno ha letto e per questo non ti hanno neppure salutato pensando di dover dire qualcosa in merito [smilie=D.gif]


[smilie=ciau.gif]

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 06/07/2011, 20:15

tropicsnow ha scritto:[...]



o forse hai scritto un post troppo lungo che nessuno ha letto e per questo non ti hanno neppure salutato pensando di dover dire qualcosa in merito [smilie=D.gif]


[smilie=ciau.gif]
Vabbè baqstava un ciao benvenuto. non mi trascino certo in una videoconferenza appena arrivo. :O
vi avverto che son ufficialmente noto per la prolissità dei miei interventi XD

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 06/07/2011, 21:41

ciao darthino, hai scritto un post di presentazione titanico, per quanto mi riguarda è come dice tropicsnow, appena ho visto quell wall of text, ho girato senza nemmeno iniziare a leggere
[smilie=ehe.gif]

il fantasy/fantastico/fantascienza e le varie diramazioni hanno caratterizzato parte della mia vita, ma negli ultimi anni ho un pò mollato, mi son reso conto che c'erano tanti altri generi da esplorare, ma ogni tanto un bel tuffo nella fantasia ci vuole.

ti auguro con tutto il cuore di riuscire a terminare il tuo progetto e pubblicarlo. credo anch'io che faresti meglio ad affidarti ad un servizio online; se il prodotto tira, il passaparola tra gli appassionati fa miracoli.

blackasdarkness
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 luglio 2011
Età: 31


Messaggio da blackasdarkness » 06/07/2011, 22:09

benvenuto carissimo :)

rubina88


Messaggio da rubina88 » 07/07/2011, 8:19

ciao innanzitutto benvenuto. Comunque ti volevo dire che anche io ho una invalidità e non sono su una sedia a rotelle fortunatamente però posso uscire abbastanza tranquillamente ho un lavoro e non mi posso lamentare. Per il fantasy piace molto anche a me sono una fanatica del signore edili anelli che è stato un libro che mi ha aiutato molto a superare il mio problema fisico. Se mi permetto dì darti un consiglio dai tempo al tempo, sia qui sul forum che nella vita reale le risposte arrivano sempre. Io sono qui da quasi un mese e mi trovo benissimo e mi hanno accettato tutti

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 07/07/2011, 10:09

rubina88 ha scritto:ciao innanzitutto benvenuto. Comunque ti volevo dire che anche io ho una invalidità e non sono su una sedia a rotelle fortunatamente però posso uscire abbastanza tranquillamente ho un lavoro e non mi posso lamentare. Per il fantasy piace molto anche a me sono una fanatica del signore edili anelli che è stato un libro che mi ha aiutato molto a superare il mio problema fisico. Se mi permetto dì darti un consiglio dai tempo al tempo, sia qui sul forum che nella vita reale le risposte arrivano sempre. Io sono qui da quasi un mese e mi trovo benissimo e mi hanno accettato tutti

innanzitutto, grazie a tutti del benvenuto. Scusatemi, non ho molta pazienza in questo periodo.

Il signore degli anelli lo lessi all'etàdi 18 anni, più o meno il periodo che guardai star wars. mi innamorai subito di entrambre le storie. satr trekl'ho guardato dopo e ho apprezzato soprattuto voyaher, next generati9on e Enterprise. il medico olografico, il dottor phlox e Data son personaggi insuperabili.
mi ricordfo che quando andai a veder al cinema la compagnia dekll'anello (èm stato davvero atroce. caldo, 3 ore senza rinfreesco di proiexzion non stop! avevo una fame e una spossatezza alla fine,..) non facevo altro che dire "adesso frodo fa questo, adessso gandalf dice quello! ora stanno per... adesso .... EHI, QUESTA SCENA NEL LIBRO NON C'ERA! questa è diversa! che ci fa Arwen a salvare Frodo! a gran burrone ci è arrivato con als nau forza di volontò!!!
e a momenti mi buttano fuori XDDD :DD


io ho esplorato anche alti generi, ma la vita reale pèer me è piena di conformismo e limitaizonji,a anche perché qua ins ardegna c'è una mentalità MOLTO chiusa. quindi ho davvero il bisogno tereayhpeutico di star con in piedi per terra il meno possibile. la reakltà mi deprime. quinbdi o fantasy, o astronavi, alieni e robot, o un bel film comico anni 80-90 quando ancora la gente era capace di far ridere e di ridere... oggi c'è solo satira sulla realtà. realtà che prende in girpo la realtà. che tristezza...che fine han fatto le commedie spensierate dellam mia infanzia?
O_o
( per fortuna resta sempre jim carret >_> XD)

per il libro: si, anche io pensavo a cose tipo bol.it. sto cercando aiuto di un fratello di una mia amica, che lui è appasisonato di fantasy, si sta sbranando la mia storia. XD devo deciermi a conmtattarlol via web. anche perché siccome io d'estate col caldo non posso scrivere e ho ancora da fuinir un capitolo prima di ohbblicare la prima parte della storia, gli avevo chiesto se magari mi faceva la cortesia di farmi una piccola stesura.
perché revisionare per me non è un problema, se il tressto è già scritto. ma batterlo da zero è uno strazio fisico e mentale, non amo molto wordpad.
di libri di sf ne ho fatti 3 ma ovbviamente li pubblico in ordine,. e, se dopo farò altro storie, credo che accantonerò il genrere romanzo, e opterò èer la cronaca stile silmarillion, altrimenti, da come è lunga la mia saga, non basterbebe una vita a descvirverr tutto.
:DD

??? rubina, come si sta a nebbiopoli? perché io ci son n ato a milano ma son dovuto venir a viverr in sarrdegna perché i miei son sardi e perché la mia sindrome mi da osteoporosi congenita, juil mio corpo ha perenne carenzi di calcio e un minimo di sole mi serve. ho uno zio che vive a milano, ma è tutto rintronato XDe la chaimo nebbiopoli perché l'unica cosa che ricordo di milano son grigie e alte palazzinedi cemento squallido e tanta di quella nebbia da farti venir un attacco di panico, visto che non vedi manco oltre il naso.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 07/07/2011, 10:38

io a milano mi trovo veramente benissimo! Sarà che dopo 23 anni uno sì abitua. Io non sono molto brava a scrivere però. Per il signore degli anelli, io ho iniziato vedendo il primo film e non mi è piaciuto molto. Poi ho letto tutti i libri e mi sono appassionata. Poi ho finito dì vedere gli altri due film e praticamente li ho visti solo quella volta. Il libro lo preferisco mille volte dì più

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 07/07/2011, 13:52

rubina88 ha scritto:io a milano mi trovo veramente benissimo! Sarà che dopo 23 anni uno sì abitua. Io non sono molto brava a scrivere però. Per il signore degli anelli, io ho iniziato vedendo il primo film e non mi è piaciuto molto. Poi ho letto tutti i libri e mi sono appassionata. Poi ho finito dì vedere gli altri due film e praticamente li ho visti solo quella volta. Il libro lo preferisco mille volte dì più
Beh il libro è sempre il meglio. se una cosa è pensata per esser un libro, quaklunqeu sua trasposizione, cartonim film, etc etc vidoegiochi,.. perderà sempre di valore. questo perché questi son mezzi di espresisone con diversi lunguaggi. una cosa pensata per esser in lungaggio parlato narrativo non può esser trasposta in linguaggio visivom senza perdere qualcosa di se, per ovvie esigenze di copione come la durata. se avessero traspposrto TUTTO il libro di 1200 pagine del signore degli anelli, ci sarebbero volute 20 ore anziché 12 XD e un film così lungo diffiiclmente sarebbe visto da molta gente.

io a volte rimpiango di essermene andato dalla lomnbardia, ma preferirei viver in veneto o in toscana a dir il vero. penso che forse avrei più iù opportunità e sarebbe un buon compromesso fra clima, cultura e tecnologia. perché se vivi in un posto con un bel clima, allora di solito non avrai granché com ementalità popolare o tecnoologia o occasioni di vita. .. eviceversa.

:(

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 07/07/2011, 20:50

Benvenuto!!!!!!

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/07/2011, 1:55

Darthino83 ha scritto:43 visite, nessuna risposta. perfetto. Questo mi dice tutto. :(
In Sardegna non ci son amanti del genere. stupendo -_-

Ma nemmeno un saluto di benvenuto? Niente? Dove son finite le regole minime dell'accoglienza? O_o
è per il fatto cher non ho fsatto un messaggio allegro o scherzoso o per il fatto che la gente che ha problemi di salute nviene evitatab come la peste bubbonica perché ha paura di soffire di incasinarsi o di parlarmi o ha paura di me o pensate chissà cosa? cavolo, se vengo emarginato pure in un sito sull'amicizia buonanotte.
:O

guardate che non mica cose contagiose eh? non son nemmeno storpio o che. semplicemente non posso andar a zonzo fuori di casa più di tanto.
boh...
Weeee calmaaaaa non ti mettere subito sulla difensivaaaaa. Ho letto con attenzione tutto quel che hai scritto ma cercavo un attimo per rispondere con calma. Innnanzitutto benvenuto. A me piace il fantasy e come rubina il signore degli anelli qua sei in buona compagnia! Mi ha fatto un pò sorridere la descrizione della tua ragazza ideale. Nel senso che mi aspetto presto che la tua descrizione dettagliata venga stravolta da qualche cotta per l'opposto o quasi di quel che hai descritto eheheh. Se mi posso permettere...non tenerti troppi schemi della donna perfetta, le cose inaspettate spesso sono le piu belle. Ma se proprio sei fermo nelle tue convinzioni auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [smilie=group.gif]

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 08/07/2011, 10:48

Laurelin ha scritto:[...]



Weeee calmaaaaa non ti mettere subito sulla difensivaaaaa. Ho letto con attenzione tutto quel che hai scritto ma cercavo un attimo per rispondere con calma. Innnanzitutto benvenuto. A me piace il fantasy e come rubina il signore degli anelli qua sei in buona compagnia! Mi ha fatto un pò sorridere la descrizione della tua ragazza ideale. Nel senso che mi aspetto presto che la tua descrizione dettagliata venga stravolta da qualche cotta per l'opposto o quasi di quel che hai descritto eheheh. Se mi posso permettere...non tenerti troppi schemi della donna perfetta, le cose inaspettate spesso sono le piu belle. Ma se proprio sei fermo nelle tue convinzioni auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [smilie=group.gif]
Beh, grazie. ^^ Se qualcuno vuole chattare con me o far amicizia sto sempre su msn, quindi se volete ci scamnbiamo gli indirizzi, d'estate non c'è molta gente con cui chiacchierare.
per quanto concerne la mia difensiva, beh. sai, purtropo loa vita mi gira sempre tutta storta. non c'è un giorno che non mi succeda qualche casino abbastanza pesante. a voote pensaro di esser stato maledetto... XD
ma a parte questo, se una persona già tendenzialmene introversa passa l0infanzia fra libri e videogiochi e cartoni senza amici con cui giocare o condividere ciò che si ama, le medie a lottar contro prof pedanti e bulli e compagni che san solo prender in giro, rubarti i compiti e far regolarmente finire il tuo zaino in pattumiere, l'adolescenza in ospedale a lottare contro l'inefficienza del sistema sanitarion italiano e ad esser sempre sul chi vive per dover sopravvivere
a un incubo, la giovinezza buttata via fra letto, pc e visite di cortesia di gente che sta con te per tot tempo e poin smette sempre di frequnetarti per qualche casino, chi va all'estero, chi cambia lavoro, chi si sposa, chi perde un parente, chi trasloca, chi si ammala, chi ha genitori che divorziano etc etc etc tc etc.
insomma, dopo 10 anni di continui tradimenti (e per tradimento inbtendo un amico che abbandona qualcuno anche psicologicamemnyte. okay, non ci npossiamo più veder ciome prima, ma mai un atelefonata, mai un come stai..niente. come se l'amicizia fosse un contratto a termine)
insomma, ho tutte le razgioni di star sulla difensiva e di diffidare di tutto e di tutti. non mi fido di me stesso, figurarsi del prossimo.
O_o
Comunque grazie per il benvenuto. apprezzo molto.

Per la ragazza, sfortunatamente io son una di quelle persone da amore impossibile.
nel senso che io mi innamoro sempre e solo per "colpo di fulmine" e mai da cosa nasce cosa. con me quello non funziona mai. sfortunatamete, ciò che il mio corpo o i miei ormoni desiderano non è mai ciò che desidera chi amo. insomma, non vengo mai ricambiato nelle mie infatuazioni. avrò avuto almeno 5 o 6 innamoramenti in vita mia, e son nstati tutti un fiasco per ilm semplikce fatto che non venivo ricambiato.
non credo che sia solo una questione di invalidità o di carattere lunatico o di aspetto fisico, visto che se una persona ama davvero qualcuno sa veder oltre queste cose.
credo semplicemnte che cis ia qualcosa in me, che ancora non son riuscito a identificare, che disgusta le ragazze.
boh...
cioé, paradossalmemnte, le uniche ragazze che son un po' interessate o premurose nei miei confronti spesso son le quindicenni. quando succede però.
mi chiedo che cavolo abbia di così sbagliato. son davvero così immaturo da picer solo alle bambine? oddio, fino a 10 di differenza di età mni sta anche bene, a dir il vero nbon è che guardo mokto l'età. non è un problema tanto perme, quanto per la società democristiana, la faccendo maggiorenne minorenne e soprasttuto la famiglia delle ragzze, che se sei troppo grande rispetto a loro ti fanno letteralmente a pezzi.
2 settimane fa ho cercato di far amicizia con una ragazza cardiopatica che abita in un paese qua vicino. 3 giorni dopo son stato letteralmente minacciato dai genitori. roba da pazzi. chissà che cavolo credevano boh,,,e non son mica uno che scrive cose pornografiche.
booooh,...
suppongo che volessero protegger la figlia e che la loro rabbia fosse dovuta all'ansia delle sue condizioni di salute, ma questo in ogni caso non giustifica una simile folle aggressione.
in ogni caso, diciamo che sono molto molto amareggiato e deluso dalla gente... e anche dalla razza umana in generale.
a volte vorrei esser un animale, o un alieno, o una creatura dei libri fantastici.
a esser umano spesso vedo solo un mare di ipocrisia e indifferenza e paura.
paura di cosa poi...
di perder ciò che si ha? la vita è una perdita e un cambiamento costante
e n ulla dura in eterno. nemmeno la vita stessa. ma la gente difficilmente lo accetta.

(beh, nemmeno io lo accetto.a veder la mia giovinezza scivolar via davanti allo specchio rimpiango seriamente di non esser un elfo, un vampiro, un mietitore d'anime o qualunque altro essere immortale LOL. )
ma questo non è tanto per la paura di invecchiare e morire, perché queste cose le ho viste molto da vicinon e quando ci si abitua son meno spaventose di quanto si pensa. la gente nella società moderna ha allontanato da se la morte negli ospedlali e la vecchiaia negli ospizi. per questo le teme. si teme ciò che non si ocnosce o l'ignoto e nella società del benessere queste cose non son tollerate e son esorcizzare con i mostri o l'iconografia satirica oppure sono relegate laddove nessuno può vederle. una volta non era così.
ma il punto è che io non mi son godsuto la giovinezza. e penso che darei i mignoli dei piedi, pur di aver un po' più salute e almeno 12 anni in meno, per poter recuperare tutto ciò che ho perso. il liceo, l'università, le prime relazioni...
:S

lonewalker

Re: AAA cercasi amicizie... fantastiche.

Messaggio da lonewalker » 08/07/2011, 15:47

Darthino83 ha scritto:Buonasera. Son un ragazzo di quartu sant'elena di circa 27 anni di età. A dir il vero non quaertu città ma quartu periferia, è una zona un po' fuori mano. Sfortunatamente nella vita reale soffro di problemi familiari e di salute abbastanza pesanti, in parte geneticik, in parte conseguenza di malasanità. Questo fa si che da circa 14 anni io viva pratixamente tappato in casa buona parte dell'anno. Il computer e internet son la mia porta verso il mondo esterno. son invalido e non posso uscir di casa tranne che con accompagnatori. ma non son sulla sedia a rotelle. è una cosa un po' difficile da spiegare. diciamo che il mio organismo ha una scarsissima resistenza fisica alla fatica. (se pensate al signor buirns dei simpson avete più o meno l'idea di cosa significhi aver un corpicino gracile e fiacco che non vi pemrette mai di far niente edi goder l'esistenza. )
Ho qualche persona che mi viene a far visita a casa nella vita reale, ma la maggior parte delle mie amicizie son a distanza in un altro forum con ragazzi appassionati di una saga videoludica. solo che ultimanenhte siccome siam tutti cresciuti, ognuno è un po' per la sua strada e non ci si sente come prima. Inoltre, gli anni passano e la mia giovinezza sta finendo. Non ho mai avuto una ragazza e non voglio morire da solo. si, sto giò pensando a queste cose. i miei casini mi fan sentire molto più vecchio di quanto non sia.
Io cerco abbastanza disperatamente, amicizie che possano riempire un po' il vuoto della mia esistenza. vi elenco i miei gusti o le mie preferenze generali. Mi piacerebbe molt trovar qualcuno con cui condividere queste cose, di amanti del genere che mi piace n on ce ne p pratixcamente nessuno in sardegna.
INTERESSI
- fantasy,
FILM: signore degli anelli, narnia.
LIBRI: la saga di shannara e di landover di terry brooks.
GIOCHI: perfect world, mmorpg.
- fantascienza,
FILM: io robot, l'uomo bicentenario, k star wars,star trek, corto circuito, e altri che al momento non me ne vengono in mente.
LIBRI: i romanzi di asimov e degli scrittori sf della golden age.
Scienze: anche se non ho potuto diplomarmi o laurearmi son autodidatta e mi piace acculturarmi o studiar per conto mio astrofisica, biologia, palentologia, e son affascinato anche dalla meccanica quantistica.
Informatica: son discretamente abuile con i computers.

ATTIVITA': da 14 anni per dar uno scopo alla mia vita, unendo tutte le mie consocenze ho creato una saga fantasy space opera ambeintata sun un sistema solare alieno. ne sto completando il primo romanzo dopo infinite revisioni e spero di pubblicarlo a breve come ebook, dato che i grossi editori in italia non ti considerano e quelli piccoli son dei truffatoli che ti fan pagare spese di stamoa e distribuzione e si tengon il 90% dei guadagni. purtropo non ho più la forzae la vitalitàdi un tempo e il tempo e la voglia di scirver langue. d'estate poi, col caldo, non faccio proprio nulla.
partecipo a un gdr fantasy in un altro forum, ma è una cosa fantasy gothica abbastanza cupa. il forum dopo tanti an ni è al suo declino per mancnaza di utenti e perché la gente si è stancata di ruolare, ma è sempre divertente legger racconti scritti dagli altri. il gdr si basa sulla Legacy Of Kain. una saga videoludica della Eidos Interactive. Tomb raider è più famoso. a me personalmente non piace lara croft, troppo tamarra e gasata per i miei gusti. questo fantasy mi èn piaciuto per le sue atmosgfere cupe e gotiche e per la grnade epicitòà della storia oltre che per i dialoghi. sembra quasi un dramma shakesperiano!
Religione: son agnostico e mi riservo il dubbio su moltissime cose. perché so che la razza umana conosce soltanto un'infinitesima frazione dell'infinito.

ALTRO (fumetti etc) : mi piaccion i simpson, futurama, lupo alberto.

RAGAZZE: non avendo mai avuto una ragazza non so nemmeno da che parte inziiare e penso che ormai io sia condannato a resstar single a vita.
via chat non funziona per la distanza. nella vita reale... ottengo amicizia, ma mai nulla di più, probabilmenet a causa del mio carattere tendenzialmente lunatico, pessimista e autocommiserante. credetemi, ho fatto scorte di guai per le prossime 3 vite.
per le ragazze, beh, mi piace il genere Nerd. sin un pantofolaio quindi non son uno che può ammazzarsi a uscir tutti i giorni andando chissà dove specie d'estate col clima torrido che mi collassa. insomma, mi piaccion i tipi intellettuali e semplici, intelligenti, sinceri, dolci ma al tempo stesso grintosi, non eccessivamente passionali. sono molto all'antica eed estrmemante pudico e non amo ne' le persone che si truccano pesantemente ne' le ragazze che hanno scollature vertiginose o si veston in modo provocante.
preferisco le more e le magre alle bionde, non eccessivamente alte o robuste.
Essendo abbasyanza mingherlino, le ragazze troppo atletiche mi fan sempre venir il complesso di inferiorità.
Beh, è tutto.
Se qualcuno o qualcuna vuole essermi amico nonostante tutti questi problemi o vuol condividere gli interessi con me, su msn ci son sempre.
per quanto concerne l'amore. bah, se viene viene das olo, inutile cercarlo per forza.

Ciao e buona giornata.
la tua esistenza non è più vuota di quelle della gente che ci circonda.
Molto meglio una persona che stà sola,e impara a riflettere,che il classico buono a nulla circondato di amici.
Spero che tu riesca a trovare presto qualche persona speciale.

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/07/2011, 23:29

Darthino83 ha scritto:[...]



Beh, grazie. ^^ Se qualcuno vuole chattare con me o far amicizia sto sempre su msn, quindi se volete ci scamnbiamo gli indirizzi, d'estate non c'è molta gente con cui chiacchierare.
per quanto concerne la mia difensiva, beh. sai, purtropo loa vita mi gira sempre tutta storta. non c'è un giorno che non mi succeda qualche casino abbastanza pesante. a voote pensaro di esser stato maledetto... XD
ma a parte questo, se una persona già tendenzialmene introversa passa l0infanzia fra libri e videogiochi e cartoni senza amici con cui giocare o condividere ciò che si ama, le medie a lottar contro prof pedanti e bulli e compagni che san solo prender in giro, rubarti i compiti e far regolarmente finire il tuo zaino in pattumiere, l'adolescenza in ospedale a lottare contro l'inefficienza del sistema sanitarion italiano e ad esser sempre sul chi vive per dover sopravvivere
a un incubo, la giovinezza buttata via fra letto, pc e visite di cortesia di gente che sta con te per tot tempo e poin smette sempre di frequnetarti per qualche casino, chi va all'estero, chi cambia lavoro, chi si sposa, chi perde un parente, chi trasloca, chi si ammala, chi ha genitori che divorziano etc etc etc tc etc.
insomma, dopo 10 anni di continui tradimenti (e per tradimento inbtendo un amico che abbandona qualcuno anche psicologicamemnyte. okay, non ci npossiamo più veder ciome prima, ma mai un atelefonata, mai un come stai..niente. come se l'amicizia fosse un contratto a termine)
insomma, ho tutte le razgioni di star sulla difensiva e di diffidare di tutto e di tutti. non mi fido di me stesso, figurarsi del prossimo.
O_o
Comunque grazie per il benvenuto. apprezzo molto.

Per la ragazza, sfortunatamente io son una di quelle persone da amore impossibile.
nel senso che io mi innamoro sempre e solo per "colpo di fulmine" e mai da cosa nasce cosa. con me quello non funziona mai. sfortunatamete, ciò che il mio corpo o i miei ormoni desiderano non è mai ciò che desidera chi amo. insomma, non vengo mai ricambiato nelle mie infatuazioni. avrò avuto almeno 5 o 6 innamoramenti in vita mia, e son nstati tutti un fiasco per ilm semplikce fatto che non venivo ricambiato.
non credo che sia solo una questione di invalidità o di carattere lunatico o di aspetto fisico, visto che se una persona ama davvero qualcuno sa veder oltre queste cose.
credo semplicemnte che cis ia qualcosa in me, che ancora non son riuscito a identificare, che disgusta le ragazze.
boh...
cioé, paradossalmemnte, le uniche ragazze che son un po' interessate o premurose nei miei confronti spesso son le quindicenni. quando succede però.
mi chiedo che cavolo abbia di così sbagliato. son davvero così immaturo da picer solo alle bambine? oddio, fino a 10 di differenza di età mni sta anche bene, a dir il vero nbon è che guardo mokto l'età. non è un problema tanto perme, quanto per la società democristiana, la faccendo maggiorenne minorenne e soprasttuto la famiglia delle ragzze, che se sei troppo grande rispetto a loro ti fanno letteralmente a pezzi.
2 settimane fa ho cercato di far amicizia con una ragazza cardiopatica che abita in un paese qua vicino. 3 giorni dopo son stato letteralmente minacciato dai genitori. roba da pazzi. chissà che cavolo credevano boh,,,e non son mica uno che scrive cose pornografiche.
booooh,...
suppongo che volessero protegger la figlia e che la loro rabbia fosse dovuta all'ansia delle sue condizioni di salute, ma questo in ogni caso non giustifica una simile folle aggressione.
in ogni caso, diciamo che sono molto molto amareggiato e deluso dalla gente... e anche dalla razza umana in generale.
a volte vorrei esser un animale, o un alieno, o una creatura dei libri fantastici.
a esser umano spesso vedo solo un mare di ipocrisia e indifferenza e paura.
paura di cosa poi...
di perder ciò che si ha? la vita è una perdita e un cambiamento costante
e n ulla dura in eterno. nemmeno la vita stessa. ma la gente difficilmente lo accetta.

(beh, nemmeno io lo accetto.a veder la mia giovinezza scivolar via davanti allo specchio rimpiango seriamente di non esser un elfo, un vampiro, un mietitore d'anime o qualunque altro essere immortale LOL. )
ma questo non è tanto per la paura di invecchiare e morire, perché queste cose le ho viste molto da vicinon e quando ci si abitua son meno spaventose di quanto si pensa. la gente nella società moderna ha allontanato da se la morte negli ospedlali e la vecchiaia negli ospizi. per questo le teme. si teme ciò che non si ocnosce o l'ignoto e nella società del benessere queste cose non son tollerate e son esorcizzare con i mostri o l'iconografia satirica oppure sono relegate laddove nessuno può vederle. una volta non era così.
ma il punto è che io non mi son godsuto la giovinezza. e penso che darei i mignoli dei piedi, pur di aver un po' più salute e almeno 12 anni in meno, per poter recuperare tutto ciò che ho perso. il liceo, l'università, le prime relazioni...
:S
Non scherzavi quando dicevi di essere prolisso [smilie=asd.gif] per correttezza volevo solo dirti che ti risponderò in questi giorni adesso sono troppo stanca per scrivere qualcosa di sensato quindi non te la prendere [smilie=thanks.gif]

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/07/2011, 22:52

Darthino83 ha scritto:[...]



Beh, grazie. ^^ Se qualcuno vuole chattare con me o far amicizia sto sempre su msn, quindi se volete ci scamnbiamo gli indirizzi, d'estate non c'è molta gente con cui chiacchierare.
per quanto concerne la mia difensiva, beh. sai, purtropo loa vita mi gira sempre tutta storta. non c'è un giorno che non mi succeda qualche casino abbastanza pesante. a voote pensaro di esser stato maledetto... XD
ma a parte questo, se una persona già tendenzialmene introversa passa l0infanzia fra libri e videogiochi e cartoni senza amici con cui giocare o condividere ciò che si ama, le medie a lottar contro prof pedanti e bulli e compagni che san solo prender in giro, rubarti i compiti e far regolarmente finire il tuo zaino in pattumiere, l'adolescenza in ospedale a lottare contro l'inefficienza del sistema sanitarion italiano e ad esser sempre sul chi vive per dover sopravvivere
a un incubo, la giovinezza buttata via fra letto, pc e visite di cortesia di gente che sta con te per tot tempo e poin smette sempre di frequnetarti per qualche casino, chi va all'estero, chi cambia lavoro, chi si sposa, chi perde un parente, chi trasloca, chi si ammala, chi ha genitori che divorziano etc etc etc tc etc.
insomma, dopo 10 anni di continui tradimenti (e per tradimento inbtendo un amico che abbandona qualcuno anche psicologicamemnyte. okay, non ci npossiamo più veder ciome prima, ma mai un atelefonata, mai un come stai..niente. come se l'amicizia fosse un contratto a termine)
insomma, ho tutte le razgioni di star sulla difensiva e di diffidare di tutto e di tutti. non mi fido di me stesso, figurarsi del prossimo.
O_o
Comunque grazie per il benvenuto. apprezzo molto.

Per la ragazza, sfortunatamente io son una di quelle persone da amore impossibile.
nel senso che io mi innamoro sempre e solo per "colpo di fulmine" e mai da cosa nasce cosa. con me quello non funziona mai. sfortunatamete, ciò che il mio corpo o i miei ormoni desiderano non è mai ciò che desidera chi amo. insomma, non vengo mai ricambiato nelle mie infatuazioni. avrò avuto almeno 5 o 6 innamoramenti in vita mia, e son nstati tutti un fiasco per ilm semplikce fatto che non venivo ricambiato.
non credo che sia solo una questione di invalidità o di carattere lunatico o di aspetto fisico, visto che se una persona ama davvero qualcuno sa veder oltre queste cose.
credo semplicemnte che cis ia qualcosa in me, che ancora non son riuscito a identificare, che disgusta le ragazze.
boh...
cioé, paradossalmemnte, le uniche ragazze che son un po' interessate o premurose nei miei confronti spesso son le quindicenni. quando succede però.
mi chiedo che cavolo abbia di così sbagliato. son davvero così immaturo da picer solo alle bambine? oddio, fino a 10 di differenza di età mni sta anche bene, a dir il vero nbon è che guardo mokto l'età. non è un problema tanto perme, quanto per la società democristiana, la faccendo maggiorenne minorenne e soprasttuto la famiglia delle ragzze, che se sei troppo grande rispetto a loro ti fanno letteralmente a pezzi.
2 settimane fa ho cercato di far amicizia con una ragazza cardiopatica che abita in un paese qua vicino. 3 giorni dopo son stato letteralmente minacciato dai genitori. roba da pazzi. chissà che cavolo credevano boh,,,e non son mica uno che scrive cose pornografiche.
booooh,...
suppongo che volessero protegger la figlia e che la loro rabbia fosse dovuta all'ansia delle sue condizioni di salute, ma questo in ogni caso non giustifica una simile folle aggressione.
in ogni caso, diciamo che sono molto molto amareggiato e deluso dalla gente... e anche dalla razza umana in generale.
a volte vorrei esser un animale, o un alieno, o una creatura dei libri fantastici.
a esser umano spesso vedo solo un mare di ipocrisia e indifferenza e paura.
paura di cosa poi...
di perder ciò che si ha? la vita è una perdita e un cambiamento costante
e n ulla dura in eterno. nemmeno la vita stessa. ma la gente difficilmente lo accetta.

(beh, nemmeno io lo accetto.a veder la mia giovinezza scivolar via davanti allo specchio rimpiango seriamente di non esser un elfo, un vampiro, un mietitore d'anime o qualunque altro essere immortale LOL. )
ma questo non è tanto per la paura di invecchiare e morire, perché queste cose le ho viste molto da vicinon e quando ci si abitua son meno spaventose di quanto si pensa. la gente nella società moderna ha allontanato da se la morte negli ospedlali e la vecchiaia negli ospizi. per questo le teme. si teme ciò che non si ocnosce o l'ignoto e nella società del benessere queste cose non son tollerate e son esorcizzare con i mostri o l'iconografia satirica oppure sono relegate laddove nessuno può vederle. una volta non era così.
ma il punto è che io non mi son godsuto la giovinezza. e penso che darei i mignoli dei piedi, pur di aver un po' più salute e almeno 12 anni in meno, per poter recuperare tutto ciò che ho perso. il liceo, l'università, le prime relazioni...
:S
Bè tu hai un vissuto molto doloroso. A parte il fatto che io scambierei la nebbia padana per il clima della Sardegna, non credo che sia una regione particolarmente chiusa. Di persone chiuse ne ho conosciute anche in Sicilia credimi. Ma perchè ce l'hai tanto con questo sud????
Non so da cosa dipende, non so darmi delle risposte su certi comportamenti che ha la gente. Mi scontro costantemente contro dei muri di cemento, soprattutto con le ragazze. Posso dire che se la tirano? Ma poi perchè? Preferisco pensare che non si rendono conto di quello che fanno, che non è cattiveria, ma magari, proprio non pensano che possono ferire.
Normalissimo che tu stia sulla difensiva, però mi pare che hai una gran voglia di comunicare e quando sei in cerca di qualcosa, per quanto tu sia già stato ferito, a mio avviso, è sempre meglio mettersi in un'ottica più elastica e aperta possibile. Altrimenti si rischia di chiudere la porta in faccia anche a chi si vuole avvicinare a te. E' vero tanta gente è meschina, poi creare legami qui su internet non è per nulla facile come si crede. Ma da quel che leggo sei giovane ed hai tutto il tempo di recuperare. Ho visto che su questo forum ci sono delle persone della Sardegna, anche se forse non proprio vicinissime a te.
E riguardo l'inefficenza del sistema sanitario italiano, ne so qualcosa anche io, non ho avuto problemi gravi ma mi sono scontrata fin troppo spesso con questo problema.

Ultima cosa: ma quando scrivi un messaggio magari rileggilo o scrivi con piu calma, ho trovato tremila errori di grammatica

[smilie=p.gif] un abbraccio

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 11/07/2011, 9:49

Laurelin ha scritto:[...]



Bè tu hai un vissuto molto doloroso. A parte il fatto che io scambierei la nebbia padana per il clima della Sardegna, non credo che sia una regione particolarmente chiusa. Di persone chiuse ne ho conosciute anche in Sicilia credimi. Ma perchè ce l'hai tanto con questo sud????
Non so da cosa dipende, non so darmi delle risposte su certi comportamenti che ha la gente. Mi scontro costantemente contro dei muri di cemento, soprattutto con le ragazze. Posso dire che se la tirano? Ma poi perchè? Preferisco pensare che non si rendono conto di quello che fanno, che non è cattiveria, ma magari, proprio non pensano che possono ferire.
Normalissimo che tu stia sulla difensiva, però mi pare che hai una gran voglia di comunicare e quando sei in cerca di qualcosa, per quanto tu sia già stato ferito, a mio avviso, è sempre meglio mettersi in un'ottica più elastica e aperta possibile. Altrimenti si rischia di chiudere la porta in faccia anche a chi si vuole avvicinare a te. E' vero tanta gente è meschina, poi creare legami qui su internet non è per nulla facile come si crede. Ma da quel che leggo sei giovane ed hai tutto il tempo di recuperare. Ho visto che su questo forum ci sono delle persone della Sardegna, anche se forse non proprio vicinissime a te.
E riguardo l'inefficenza del sistema sanitario italiano, ne so qualcosa anche io, non ho avuto problemi gravi ma mi sono scontrata fin troppo spesso con questo problema.

Ultima cosa: ma quando scrivi un messaggio magari rileggilo o scrivi con piu calma, ho trovato tremila errori di grammatica

[smilie=p.gif] un abbraccio
Gli errori temo che dovree abituarvi perché io scrivo abbastanza in fretta, il tempo è quel che è, e siccpome passo già molto tempo a correggere gli errori quando scrivo sul serio nel mio libro preferisco che almenonin chat non stia a divnetar matto per le virgole.
per quanto riguarda il resto, hai centraro proprio il problema. io al sud ce l'ho non tanto col sud in se quanto con la gente. mentre al nord hanno servizi, tecnologie, una maggiore civiltà e buone maniere, al sud non solo nonb hanno servizi etc etc e son culturalmnente sotto, anche se hanno una bellissima natura e dei belklssmi monumenti, puntualmente rovinati da inquinamento e incuria e abusi ediulizi.
io ce l'ho col sud perché al sud c'è una mentalità chiusa, retrograda, in cui uno pensa prima a se stesso e alla famiglia sua e alla sopravvivenza, e poi alla cosidetta società. è per colpa di questo modo di pensare che qua mafia, cammorra e ndrangheta e anonima sequestri hanno così tanta presa sulla gente. e giacché gli introiti pubblici se li prendon loro poi per i servizi comunali non resta niente.
ecco perché detestyo il sud,. a parte il fatt che il clima del sud è troppo caldo per me e preferirei quallcosa di più mite. inoltre insardegna il colore è l'ocra beige della macchia mediterranea,. io quando on stato in toscana o in veneto son rimasto sconvolto da tutto il vostro verde. qua le cose non sono verdi, son color maroncino e giallo sbiadito, -_-

per il resto hai centrato la questione, rispetto al nord, le ragazze del sud non solo sono sciocche e ipocrite e sin atteggiano seguendo grande fratello, reality e altre porcate create apposta per strumentalizzarli e per annullare la loro volntà rendendoli schiavi del consumismo e del regime democristiano, ma SE LA TIRANO proprio. come se loro siccome son tanto belle fossero delle regine.una pazza su badoo mi ha dato del mostro, quando le ho chiesto di far 4 chiacchiere, solo perché non son un fisico da raul boiva. e miha anche mandato a morire in dialetto. vedi tu...
un'altra famiglia mi ha addirittura minacciato e insultato in maniera estremamete pesante solo eprché volevo far amicizia con la figlia cardiopatica.
al sud sono GELOSI. morbosamente gelosi, sia della fidanzata, sia dei figli.come si fa a comunicare con gente simile?

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/07/2011, 21:37

Darthino83 ha scritto:[...]



Gli errori temo che dovree abituarvi perché io scrivo abbastanza in fretta, il tempo è quel che è, e siccpome passo già molto tempo a correggere gli errori quando scrivo sul serio nel mio libro preferisco che almenonin chat non stia a divnetar matto per le virgole.
per quanto riguarda il resto, hai centraro proprio il problema. io al sud ce l'ho non tanto col sud in se quanto con la gente. mentre al nord hanno servizi, tecnologie, una maggiore civiltà e buone maniere, al sud non solo nonb hanno servizi etc etc e son culturalmnente sotto, anche se hanno una bellissima natura e dei belklssmi monumenti, puntualmente rovinati da inquinamento e incuria e abusi ediulizi.
io ce l'ho col sud perché al sud c'è una mentalità chiusa, retrograda, in cui uno pensa prima a se stesso e alla famiglia sua e alla sopravvivenza, e poi alla cosidetta società. è per colpa di questo modo di pensare che qua mafia, cammorra e ndrangheta e anonima sequestri hanno così tanta presa sulla gente. e giacché gli introiti pubblici se li prendon loro poi per i servizi comunali non resta niente.
ecco perché detestyo il sud,. a parte il fatt che il clima del sud è troppo caldo per me e preferirei quallcosa di più mite. inoltre insardegna il colore è l'ocra beige della macchia mediterranea,. io quando on stato in toscana o in veneto son rimasto sconvolto da tutto il vostro verde. qua le cose non sono verdi, son color maroncino e giallo sbiadito, -_-

per il resto hai centrato la questione, rispetto al nord, le ragazze del sud non solo sono sciocche e ipocrite e sin atteggiano seguendo grande fratello, reality e altre porcate create apposta per strumentalizzarli e per annullare la loro volntà rendendoli schiavi del consumismo e del regime democristiano, ma SE LA TIRANO proprio. come se loro siccome son tanto belle fossero delle regine.una pazza su badoo mi ha dato del mostro, quando le ho chiesto di far 4 chiacchiere, solo perché non son un fisico da raul boiva. e miha anche mandato a morire in dialetto. vedi tu...
un'altra famiglia mi ha addirittura minacciato e insultato in maniera estremamete pesante solo eprché volevo far amicizia con la figlia cardiopatica.
al sud sono GELOSI. morbosamente gelosi, sia della fidanzata, sia dei figli.come si fa a comunicare con gente simile?
Sai Darhino è curioso perchè le stesse identiche cose che tu hai descritto sul sud le abbiamo qua. Nella tua descrizione sono rimasta meravigliata nel vedere che sia qui che là ci sono gli stessi aspetti negativi. Tranne il fatto del verde forse, ma non è tutto verde qua al nord. Pensi che al sud faccia troppo caldo???? Ti sfido a stare a Padova ad Agosto. Scappi a game levate credimi. L'afa è cosi forte anche alle undici di sera e non trovi pace. Hai trovato gente ignorante, che se la tira e chiusa che pensa solo a se stessa? bè mi pare ce n'è anche qui. Ma non sono tutti così. Poi anche qui parecchie cose sono rovinate dall'inquinamento. Posso andare avanti all'infinito ma mi fermo qua. Penso hai capito il concetto.

Non trovo giusto fare queste discriminazioni quando non si conoscono bene le cose. Di aspetti positivi o negativi si trovano ovunque, non è bello fare paragoni cosi drastici. Anche le persone non so dove hai visto tutta questa educazione qua o l mancanza di mafia. tu pensi non ci sia la mafia qua???? Ma scherzi???? Sicuramente è piu nascosta ma credimi è qui al nord che fanno i soldi soprattutto con l'edilizia.

Poi vorrei precisare che la Sardegna, è un'isola che non si trova nemmeno molto a sud, direi che è in una posizione centrale, infatti non ho mai considerato questa regione come sud d'Italia, ma semplicemente un'isola a parte. Di sardi ne ho conosciuti, e ho trovato gente gentilissima e in gamba, come pure gli ignoranti.


No scusa la durezza delle mie parole, ma la trovo una scorrettezza parlare in questa maniera, sparare a zero così sul sud.

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 13/07/2011, 11:29

Laurelin ha scritto:[...]



Sai Darhino è curioso perchè le stesse identiche cose che tu hai descritto sul sud le abbiamo qua. Nella tua descrizione sono rimasta meravigliata nel vedere che sia qui che là ci sono gli stessi aspetti negativi. Tranne il fatto del verde forse, ma non è tutto verde qua al nord. Pensi che al sud faccia troppo caldo???? Ti sfido a stare a Padova ad Agosto. Scappi a game levate credimi. L'afa è cosi forte anche alle undici di sera e non trovi pace. Hai trovato gente ignorante, che se la tira e chiusa che pensa solo a se stessa? bè mi pare ce n'è anche qui. Ma non sono tutti così. Poi anche qui parecchie cose sono rovinate dall'inquinamento. Posso andare avanti all'infinito ma mi fermo qua. Penso hai capito il concetto.

Non trovo giusto fare queste discriminazioni quando non si conoscono bene le cose. Di aspetti positivi o negativi si trovano ovunque, non è bello fare paragoni cosi drastici. Anche le persone non so dove hai visto tutta questa educazione qua o l mancanza di mafia. tu pensi non ci sia la mafia qua???? Ma scherzi???? Sicuramente è piu nascosta ma credimi è qui al nord che fanno i soldi soprattutto con l'edilizia.

Poi vorrei precisare che la Sardegna, è un'isola che non si trova nemmeno molto a sud, direi che è in una posizione centrale, infatti non ho mai considerato questa regione come sud d'Italia, ma semplicemente un'isola a parte. Di sardi ne ho conosciuti, e ho trovato gente gentilissima e in gamba, come pure gli ignoranti.


No scusa la durezza delle mie parole, ma la trovo una scorrettezza parlare in questa maniera, sparare a zero così sul sud.
Per l'epatite che ebbi nelll'adolescenza dovetti fare numerosi ricoveri ospedalieri in mezza italia.
e ti dirò in quali posti mi son trovato bene e in quali male.
Torino: malissimo. i torinesi, senza offesa per loro, sono gente unpo'... alluvionata? non so, hanno tutti un'espressione svagata, come se vivessro in un altro mondo. parlano poco e son molto introversi. potrebbe esser dovuto a una questione culturale o a problemi dovuti alla scarsità di sole e alla continua nebbia, ma milano è peggio di torino da questo punti div siate eoppure i milanesi son gente un po' più "vispa"per quel che ho visto, quando ci son stato, torino sembrava un covo di zombie.
ttutavia, una del,e mie migloiori amiche di chat è torinese. è un po' bislacca a violte, ma è tutt'altro che zombie.

Pisa: lì mi son trovato benissimo, paradossaklmente, anche se c'era molto caldo e non erano proprio il posto più all'avanguardia della tecnoliogia, la gente con me è stata gentile e socievole in un modo disarmante rispetto alla sardegna,.

Verona: alcuni veronesi son stati abbastanza aspri e anche scortesi altri erano persone squisite, come ad esempuio l'affittuaria di dove stavo.
il paesaggio veneto è spleneido, ed esser stato in unpaesino verde con tanto di castello medievale mi ha incantato parecchio.

in ogni casso, si vede che non mi conosci, se pensi che io faccia di tutta l'eerba un fascio.
forse non mi sono spiegato bene,
L'italia è divisa in 20 regioni dalla mentalità e dalla cultura molto diversa l'un la'ltra. ogni regione h auna mentalità, una sfumature di fondo comune più o meno a tutti io suoi abitanti, e ovviamemye, le differenze individuali fra persona epersona.
i torinesi sono tendenzialmete stralunati, ma non tuti osn traklunati. i pisani son cordiali, ma non tutti son cordiali...
insomma, non so se rendo l'idea.

più che altrp è che la sardegna è una specie di nimmensa stazione balneare intervallata a paesini di nonnetti col basco che campano di sagre.
c'è moltissimam ignroanza e moltissima chiusia mentale, ma alcuni sardi sono straordinariamente sensibili e intelligente e ne conosco più di uno così...ma proprio oper questo, sono emarginati. un po' com eme.
se te mi dici che sto demonizzando il sud, io dico che te stai dicendo che "tutto il mondo è paese" beh, non ho mai negato questo.la razza umana non cambia, e la sua natura resta ??? la stess a aprescindere dal gruppo etnico o geografico o alla cukltura a cu sio appaertiene.
volgio dire che ciu son posti in cui si è più fortunati e si ha un ambienet che da più opppourtnità, gente più amichevole, e più seervizi, tenclogia, e cose interessanti da fare e da vedere, e posti invece in cui vivere è un vero e proprio spreco della propria esistenza.
Per quel che sento di volere dellamia vita, trovo che vivere dove vivo sia solo uno spreco.
ma fossee per la casa. la mia casa mi piace. gli amcii abbastanza,
peccato che ne ho troppo pochi e che è un contesto disarmante. e che ogni volta che vado a cagliari trovo solo gente chiusa ed egoista che pensa solo ai suoi casini e che se saluti ti guardano male.
e che su internet quando cerco gente di cagliari e dintorni trovo soltanto truzzi, tamarri, discotecari da quattro soldi chje pensano solo a mostrare il seno o i bicipiti e a rimorchiare per aver qualcuno da portarsi a letto la notte.

io vorrei qualcosa di più profondo dalla mia vita. son circondato da gente estremmente superficiale.
per questo sono così.

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: AAA cercasi amicizie... fantastiche.

Messaggio da diamanda » 13/07/2011, 11:50

Darthino83 ha scritto:
Se qualcuno o qualcuna vuole essermi amico nonostante tutti questi problemi o vuol condividere gli interessi con me, su msn ci son sempre.
per quanto concerne l'amore. bah, se viene viene das olo, inutile cercarlo per forza. .
Ciao Darthino, leggo adesso di questo tuo richiamo all'amicizia, e ad altro, che però non è stato molto preso in considerazione, almeno all'inizio.
Io vorrei dirti che non sempre bisogna avere interessi uguali per legare, è un inizio ma non è succede proprio sempre che avendo interessi uguali ci nasca poi qualcosa.
Io capisco benissimo il tuo bisogno di evadere, io fino a poco tempo fa abitavo in Sicilia, e la situazione non è molto diversa che nella tua isola. Adesso che abito in Veneto mi trovo decisamente meglio.
Come ti ho detto in un altro topic non riesco a mandarti messaggi privati e non so nemmeno da cosa dipenda, quindi non posso che parlarti attraverso i tuoi topic per adesso quindi non posso dirti molto di me, perchè non sono una persona che parla molto di sè in pubblico. Sono timida e molto riservata. Mi spiace non riuscire a contattarti in altro modo, che sò, dimmi in quale mondo virtuale sei e ti verrò a trovare :)
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/07/2011, 16:42

Darthino83 ha scritto:[...]



Per l'epatite che ebbi nelll'adolescenza dovetti fare numerosi ricoveri ospedalieri in mezza italia.
e ti dirò in quali posti mi son trovato bene e in quali male.
Torino: malissimo. i torinesi, senza offesa per loro, sono gente unpo'... alluvionata? non so, hanno tutti un'espressione svagata, come se vivessro in un altro mondo. parlano poco e son molto introversi. potrebbe esser dovuto a una questione culturale o a problemi dovuti alla scarsità di sole e alla continua nebbia, ma milano è peggio di torino da questo punti div siate eoppure i milanesi son gente un po' più "vispa"per quel che ho visto, quando ci son stato, torino sembrava un covo di zombie.
ttutavia, una del,e mie migloiori amiche di chat è torinese. è un po' bislacca a violte, ma è tutt'altro che zombie.

Pisa: lì mi son trovato benissimo, paradossaklmente, anche se c'era molto caldo e non erano proprio il posto più all'avanguardia della tecnoliogia, la gente con me è stata gentile e socievole in un modo disarmante rispetto alla sardegna,.

Verona: alcuni veronesi son stati abbastanza aspri e anche scortesi altri erano persone squisite, come ad esempuio l'affittuaria di dove stavo.
il paesaggio veneto è spleneido, ed esser stato in unpaesino verde con tanto di castello medievale mi ha incantato parecchio.

in ogni casso, si vede che non mi conosci, se pensi che io faccia di tutta l'eerba un fascio.
forse non mi sono spiegato bene,
L'italia è divisa in 20 regioni dalla mentalità e dalla cultura molto diversa l'un la'ltra. ogni regione h auna mentalità, una sfumature di fondo comune più o meno a tutti io suoi abitanti, e ovviamemye, le differenze individuali fra persona epersona.
i torinesi sono tendenzialmete stralunati, ma non tuti osn traklunati. i pisani son cordiali, ma non tutti son cordiali...
insomma, non so se rendo l'idea.

più che altrp è che la sardegna è una specie di nimmensa stazione balneare intervallata a paesini di nonnetti col basco che campano di sagre.
c'è moltissimam ignroanza e moltissima chiusia mentale, ma alcuni sardi sono straordinariamente sensibili e intelligente e ne conosco più di uno così...ma proprio oper questo, sono emarginati. un po' com eme.
se te mi dici che sto demonizzando il sud, io dico che te stai dicendo che "tutto il mondo è paese" beh, non ho mai negato questo.la razza umana non cambia, e la sua natura resta ??? la stess a aprescindere dal gruppo etnico o geografico o alla cukltura a cu sio appaertiene.
volgio dire che ciu son posti in cui si è più fortunati e si ha un ambienet che da più opppourtnità, gente più amichevole, e più seervizi, tenclogia, e cose interessanti da fare e da vedere, e posti invece in cui vivere è un vero e proprio spreco della propria esistenza.
Per quel che sento di volere dellamia vita, trovo che vivere dove vivo sia solo uno spreco.
ma fossee per la casa. la mia casa mi piace. gli amcii abbastanza,
peccato che ne ho troppo pochi e che è un contesto disarmante. e che ogni volta che vado a cagliari trovo solo gente chiusa ed egoista che pensa solo ai suoi casini e che se saluti ti guardano male.
e che su internet quando cerco gente di cagliari e dintorni trovo soltanto truzzi, tamarri, discotecari da quattro soldi chje pensano solo a mostrare il seno o i bicipiti e a rimorchiare per aver qualcuno da portarsi a letto la notte.

io vorrei qualcosa di più profondo dalla mia vita. son circondato da gente estremmente superficiale.
per questo sono così.
Caro Darth, non metto in dubbio per carità le tue esperienze. Però ho solo trovato poco carino fare questi paragoni tra nord e sud e isole e via discorrendo. Scusa se te lo faccio notare non avercela con me ma in quel che hai scritto ho visto un pò la tendenza a schematizzare, che secondo me non è molto corretto. Poi ribadisco sempre che capirsi non è facile, quindi sicuramente io avrò frainteso delle cose. Sarà che io tengo all'unità d'Italia e in questo momento più che mai il popolo italiano dovrebbe essere unito e solidale. Purtroppo invece, noto sempre tanta divisione...e mi spiace allora sentir certe cose, ad esempio dire che al sud sono maleducati e al nord carini, e che qui non c'è mafia. Mi spiace si, perchè se fossimo tutti piu uniti, sicuramente chi è al potere farebbe meno i suoi porci comodi (e parlo in generale di tutti).

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 14/07/2011, 13:52

Laurelin ha scritto:[...]



Caro Darth, non metto in dubbio per carità le tue esperienze. Però ho solo trovato poco carino fare questi paragoni tra nord e sud e isole e via discorrendo. Scusa se te lo faccio notare non avercela con me ma in quel che hai scritto ho visto un pò la tendenza a schematizzare, che secondo me non è molto corretto. Poi ribadisco sempre che capirsi non è facile, quindi sicuramente io avrò frainteso delle cose. Sarà che io tengo all'unità d'Italia e in questo momento più che mai il popolo italiano dovrebbe essere unito e solidale. Purtroppo invece, noto sempre tanta divisione...e mi spiace allora sentir certe cose, ad esempio dire che al sud sono maleducati e al nord carini, e che qui non c'è mafia. Mi spiace si, perchè se fossimo tutti piu uniti, sicuramente chi è al potere farebbe meno i suoi porci comodi (e parlo in generale di tutti).
Non ho mai detto che il popolo italiano debba dividersi o far secessioni. Conosco abbastanza bene la storia a grandi linee, del'italia come della razza umana e so quanto sangue è stato versato dai nostri antenati per aver la libertà e l'unione e la "democrazia" (anche se ormai èdiventata una dittatura dei media e della chiesa e della mafia travestita da democrazia) a cui siamo abituati. anzi, fosse per me non ci sarebbero nemmeno confini di stato fra i popoli o discrminazioni.
il problema è molot semplice: in italia, nel sud italia in particolar modo, a causa di questioni di mentalità chiusa o ristretta, a causa della totale incapacità degli italiani di autogestirsi e autogoveranrsi (probabilmemte dovuta a secoli di divisione in staterelli che hanno aggravato la diversità fra le città italiane, e a secoli di altrettante dominazioni straniere) gli italiani sono talmente abituati a non pensar conla paopria testa, nella politica, che non ne voglion assolutamente sapere della politica, noin gliuene importa nulla, non si fidano dei loro leader e non si fidano nemmeno di se stessi. rispetto ad altri popoli del pianeta, gli italiani non hanno alcuno spirito di autodeterminazione della propria esistenza o del proprio paese e conducono vitarelel vuote, chiuse, distratte e insginfiicanti. se poin consideriamo che c'è un enor,me ostruzionismo da parte di chi è al potere per far si che tutto resti esattaemnte così, si può capire perché l'italia sia un paese che magari progirgresice un po' tecnologiciamente, ma non progredisce mentalmente.
ehmm, non so se mi spiego.
voglio dire che per esser nel 2010, la gente media è decisamente troppo ottusa. è anche una quesrtione di mentalità culturale.
al nord si è tendeizlamente più apertin a una civiltà di collaborazione e condivisione. al sud le condizioni di vita sono molto più dure e il benesser molto inferiore, a causa di questo per molti viene prima se stessi, e doipo, forse, gli altri o la "società."
non dico che al nord siano tutti cherubini, per carità. dico soltanto che la situaizone sociale del sud italia è disperata più che nel nord italia
ma credi che io voglia accebntura le diversità che esistono, col risultato di aggravare ulterioremente ilproblema?io veramente vorrei che nord e sud collaborassero e che ognuno desse all'altro ciò che manca. perché il nord produce tecnoloogia e ricerca e conoscensza e sapere, menre il sud produce di che mangiare, o di chne far le vacanze.
dovrebbero integrarsi a vicenda, e invece son divisi da antichi astii e pregiudizi. rispetto ad altri paesi europei, l'italia è un paese molto diviso.

@diamanda, io son prevalentemente su MSN. ora provo a mandarti il mio contatto via mp.dimi se ricevi. ciao.

Accidenti!!! hO CONTROLLATO E NEMMENO IO POSSO INVIARE MESSAGGI PRIVATI!!!!!! che i nostri account siano stati attivati male???

qualcuno pouò segnalare il problema allo staff, per favore?

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 14/07/2011, 14:03

Darthino83 ha scritto:
Accidenti!!! hO CONTROLLATO E NEMMENO IO POSSO INVIARE MESSAGGI PRIVATI!!!!!! che i nostri account siano stati attivati male???

qualcuno pouò segnalare il problema allo staff, per favore?

no tranquillo, appena iscritti non si ha la possibilità di inviarne, occorre partecipare al forum per un pò di tempo e poi vengono abilitati. non ricordo quanto c'è voluto, ma non troppo

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 14/07/2011, 20:20

dies irae ha scritto:[...]




no tranquillo, appena iscritti non si ha la possibilità di inviarne, occorre partecipare al forum per un pò di tempo e poi vengono abilitati. non ricordo quanto c'è voluto, ma non troppo
Un po' restrittiva come cosa...
Evvabene.
Aspetteremo qualche giorno. non posso dar il mio account in pubblico XD :?

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40


Messaggio da diamanda » 14/07/2011, 20:32

Darthino83 ha scritto:[...]



Un po' restrittiva come cosa...
Evvabene.
Aspetteremo qualche giorno. non posso dar il mio account in pubblico XD :?
sì,un pò restrittiva come cosa, ma rispettiamo le regole :D
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/07/2011, 23:13

Darthino83 ha scritto:[...]



Un po' restrittiva come cosa...
Evvabene.
Aspetteremo qualche giorno. non posso dar il mio account in pubblico XD :?


E' una restrizione fatta per non ridurre il forum ad una serie di annunci, ma dovrebbe spronare gli altri a discutere e confrontarsi prima in pubblico. Così almeno, conoscendoci un pò così, ti fai un'idea della persona. Ti abilitano i messaggi privati quindi anche in base alla tua partecipazione non tanto in base al tempo. Io non sono iscritta da molto ma mi hanno già fatto avanzare di livello eheh vedrai che, con i mega interventi che fai, potrai presto anche tu!

Riguardo tutto il discorso sul sud ho capito bene cosa vuoi dire, non posso darti torto. L'unica cosa che ribadisco è che vedo persone molto arretrate anche qui, soprattutto nei paesini dove non sanno nemmeno cosa sia internet e danno per certo tutto quello che danno in tv. Insomma ci sono dei begli ignorantoni anche qua. Certo con il lavoro siamo messi un pò meglio e anche con la tecnologia ma riguardo l'apertura mentale...bè ho qualche dubbio...

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 16/07/2011, 10:36

Laurelin ha scritto:[...]





E' una restrizione fatta per non ridurre il forum ad una serie di annunci, ma dovrebbe spronare gli altri a discutere e confrontarsi prima in pubblico. Così almeno, conoscendoci un pò così, ti fai un'idea della persona. Ti abilitano i messaggi privati quindi anche in base alla tua partecipazione non tanto in base al tempo. Io non sono iscritta da molto ma mi hanno già fatto avanzare di livello eheh vedrai che, con i mega interventi che fai, potrai presto anche tu!

Riguardo tutto il discorso sul sud ho capito bene cosa vuoi dire, non posso darti torto. L'unica cosa che ribadisco è che vedo persone molto arretrate anche qui, soprattutto nei paesini dove non sanno nemmeno cosa sia internet e danno per certo tutto quello che danno in tv. Insomma ci sono dei begli ignorantoni anche qua. Certo con il lavoro siamo messi un pò meglio e anche con la tecnologia ma riguardo l'apertura mentale...bè ho qualche dubbio...
Nei paesini l'apertuta mentale è smepre scarsa.
@Diamanda
Ho passato via mp il mio contatto di msn a laurelin. le do il permesso di dartelo non appena poptrei anche tu inviare e ricevere MP. dipende da quanto frequenti a quel che vedo. io ora posso inviare, ma non ai nuovi iscritti.
ciao!

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/07/2011, 11:31

Darthino83 ha scritto:[...]




Ho passato via mp il mio contatto di msn a laurelin. le do il permesso di dartelo non appena poptrei anche tu inviare e ricevere MP. dipende da quanto frequenti a quel che vedo. io ora posso inviare, ma non ai nuovi iscritti.
ciao!
Che giri loschi che si creano qua hihihihi [smilie=ninja.gif]