ciao

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
francofona
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 45

ciao

Messaggio da francofona » 05/07/2011, 15:24

Ciao,

Mi chiamo Ofe, sono francese e vivo nel Veneto da 2 anni e .... trovo proprio difficile fare amicizia in Italia!
Mi sono iscritta perché scopro di non essere da sola a vivere la solitudine, e dunque il mio caso non è tanto eccezionale come lo pensavo.
Ma è proprio a una certa categoria di essere umano? :?
Anche se sono francese e a volte faccio fatica a comunicare con la gente in zona, perché parla soprattutto in dialetto, vado facilmente verso gli altri e provo a parlare di altro che banalità. Forse sarà il motivo per il quale nessun mi parla. Se avete altre idee del perché e come... :idea: non esitate a farmelo sapere
Ciao a presto :)

Ospite

Re: ciao

Messaggio da Ospite » 06/07/2011, 0:32

francofona ha scritto:Ciao,

Mi chiamo Ofe, sono francese e vivo nel Veneto da 2 anni e .... trovo proprio difficile fare amicizia in Italia!
Mi sono iscritta perché scopro di non essere da sola a vivere la solitudine, e dunque il mio caso non è tanto eccezionale come lo pensavo.
Ma è proprio a una certa categoria di essere umano? :?
Anche se sono francese e a volte faccio fatica a comunicare con la gente in zona, perché parla soprattutto in dialetto, vado facilmente verso gli altri e provo a parlare di altro che banalità. Forse sarà il motivo per il quale nessun mi parla. Se avete altre idee del perché e come... :idea: non esitate a farmelo sapere
Ciao a presto :)
Ciaooo ;) Evviva qualcuna del veneto eheheh. Cara Ofe è vero qua purtroppo soprattutto nei paesini sono un pochettino duri a capire che con chi non conoscono devono parlare in italiano. Anche a me lo fanno, mi parlano in dialetto, adesso un pò ho imparato a capirlo ma secondo me non è carino lo stesso. Ma non prendertela troppo, non lo fanno per cattiveria, è un pò di chiusura mentale. Già se vieni in città parlano di più italiano e soprattutto....bisogna far l'orecchio anche ai bei bestemmioni che qua usano come congiunzione :O non scherzo ragazzi è roba da matti davvero! E si che non sono religiosa io però...vi assicuro che fanno a gara.

Comunque cara benvenuta, vedrai che ti trovi bene in questo forum, io mi sono trovata bene e bada che ho sempre qualcosa da lamentarmi hihihih, quindi vuol dire che è ottimo! Ma come mai sei venuta qua in veneto dalla Francia? Per amore? lavoro? Spero di non essere invadente con le domande

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: ciao

Messaggio da dani81 » 06/07/2011, 1:06

francofona ha scritto:Ciao,

Mi chiamo Ofe, sono francese e vivo nel Veneto da 2 anni e .... trovo proprio difficile fare amicizia in Italia!
Mi sono iscritta perché scopro di non essere da sola a vivere la solitudine, e dunque il mio caso non è tanto eccezionale come lo pensavo.
Ma è proprio a una certa categoria di essere umano? :?
Anche se sono francese e a volte faccio fatica a comunicare con la gente in zona, perché parla soprattutto in dialetto, vado facilmente verso gli altri e provo a parlare di altro che banalità. Forse sarà il motivo per il quale nessun mi parla. Se avete altre idee del perché e come... :idea: non esitate a farmelo sapere
Ciao a presto :)

eheh... noi veneti facciamo fatica a rinunciare al nostro dialetto!eheh benvenuta :D

Avatar utente
doolin dalton
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 65
Iscritto il: 04 luglio 2011
Età: 63

Re: ciao

Messaggio da doolin dalton » 06/07/2011, 8:54

francofona ha scritto:Ciao,

Mi chiamo Ofe, sono francese e vivo nel Veneto da 2 anni e .... trovo proprio difficile fare amicizia in Italia!
Mi sono iscritta perché scopro di non essere da sola a vivere la solitudine, e dunque il mio caso non è tanto eccezionale come lo pensavo.
Ma è proprio a una certa categoria di essere umano? :?
Anche se sono francese e a volte faccio fatica a comunicare con la gente in zona, perché parla soprattutto in dialetto, vado facilmente verso gli altri e provo a parlare di altro che banalità. Forse sarà il motivo per il quale nessun mi parla. Se avete altre idee del perché e come... :idea: non esitate a farmelo sapere
Ciao a presto :)
Ciao , consolati , meta dei tuoi problemi sono i miei
avendo origini non italiane al 100% ho sempre fatto una certa fatica
nel socializzare scuola casa lavoro etc etc
Le tue origini riemergono quando ovviamente cercano una sorta di integrazione sociale

A volte le differenze sono enormi , al di al della lingua, che penso sia la cosa minore

non ho mai pensato di adeguarmi alla massa . ho rispetto delle mie
origini, e non e certo colpa mia se Il miei
Avi daLL' Alsazia Lorena

nel 1800 si trasferirono
neLL' Ohio per , ovviamente sbarcare il Lunario, non per fare turisti x caso
Io come, una palla da tennis ,,,,,sono rimabalzato in Italia
non ho problemi,, la mia doppia nazionalita mi da buone opportunita nel mio lavoro
Se vedi questa opportunita' in modo costruttivo bene potrai permetterti di superare degli ostalcoli linguistici di poco effetto

MOLTE PAROLE DEL DIALETTO LOMBARDO VENETO SONO UN mIX SPAGNOLO FRANCESE
alcune parole non tutte , percui non vedo Grandi Problemi
di comprensione,,,, e solo questione di tempo

Dialogando in internet con Interlocutori in chat ho parlato benissimo
con tutto il mondo senza alcun problema Da Denver a Vancouver
su e giu per tutti d gli Usa Canada, ma a volte e difficile dialogare con chi sta a 2 metri da casa .............................e lo capisco
Non e ' un problema linguistico, sara' a mio avviso altro
non farci caso, lo dimenticherai prsto
Il Mondo e' a portata di Mouse

Best regards
oppure aux revoir come credi :D
[img]http://www.maps-store.it/immagini-extra/alsazia-lorena-40380001.jpg[/img]
Here Tomorrow, Gone Today

Gettin' Over You
I Sure Do Miss You Now
Here Tomorrow, Gone Today

francofona
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 45

Re: ciao

Messaggio da francofona » 06/07/2011, 9:23

francofona ha scritto:Ciao,

Mi chiamo Ofe, sono francese e vivo nel Veneto da 2 anni e .... trovo proprio difficile fare amicizia in Italia!
Mi sono iscritta perché scopro di non essere da sola a vivere la solitudine, e dunque il mio caso non è tanto eccezionale come lo pensavo.
Ma è proprio a una certa categoria di essere umano? :?
Anche se sono francese e a volte faccio fatica a comunicare con la gente in zona, perché parla soprattutto in dialetto, vado facilmente verso gli altri e provo a parlare di altro che banalità. Forse sarà il motivo per il quale nessun mi parla. Se avete altre idee del perché e come... :idea: non esitate a farmelo sapere
Ciao a presto :)
Ciao a tutti!
Grazie per le vostre risposte :)
Diciamo che per presentarmi ci sono andata piano piano :DD
Secondo me, visto che io lo faccio e ho visto anche la gente farlo in Francia, quando senti uno che non parla la tua lingua cioè che prova ad adattarsi e comunicare con te anche se non ce la fa tanto...fai uno sforzetto e anche tu ti adatti. Fa un po' parte di cortesia, di umanità, di apertura di spirito ...e di intelligenza.
Ma...per questo bisognerebbe già ad essere aperto al "altro", alla novità, a quello che non ti interessa, a un po' di curiosità.
Invece trovo che nel Veneto...il nuovo è spaventoso(...caso mai potresti essere migliore persona che uno di loro).
Scusate...mi allontano un po' del soggetto...ma la comunicazione è a senso bilaterale, è si impara con tante cose, esperienze ...
E mi fermo qua nello sviluppo della comunicazione linguistica ;)
Per la questione di lavoro...non serve tanto il francese in giro, prima inglese e dopo tedesco. Anche francese gratuito, mi sono proposta di rendere "servizio" gratuitamente, solo per inserirmi con una struttara italiana e su 200 proposte, un'unica azienda mi ha risposta...di cancellarla del mio database :rolleyes:
:idea: Per precisare un po' il mio caso, sono in Italia, puremente per :DD amore e lavoro per conto mio da poco (dopo avere provato a propormi in giro), lavoro con la Francia...per non stare nel mio buio e rimanere positiva alle mie ambizioni qui...

Avatar utente
doolin dalton
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 65
Iscritto il: 04 luglio 2011
Età: 63

Re: ciao

Messaggio da doolin dalton » 06/07/2011, 9:29

francofona ha scritto:[...]



Ciao a tutti!
Grazie per le vostre risposte :)
Diciamo che per presentarmi ci sono andata piano piano :DD
Secondo me, visto che io lo faccio e ho visto anche la gente farlo in Francia, quando senti uno che non parla la tua lingua cioè che prova ad adattarsi e comunicare con te anche se non ce la fa tanto...fai uno sforzetto e anche tu ti adatti. Fa un po' parte di cortesia, di umanità, di apertura di spirito ...e di intelligenza.
Ma...per questo bisognerebbe già ad essere aperto al "altro", alla novità, a quello che non ti interessa, a un po' di curiosità.
Invece trovo che nel Veneto...il nuovo è spaventoso(...caso mai potresti essere migliore persona che uno di loro).
Scusate...mi allontano un po' del soggetto...ma la comunicazione è a senso bilaterale, è si impara con tante cose, esperienze ...
E mi fermo qua nello sviluppo della comunicazione linguistica ;)
Per la questione di lavoro...non serve tanto il francese in giro, prima inglese e dopo tedesco. Anche francese gratuito, mi sono proposta di rendere "servizio" gratuitamente, solo per inserirmi con una struttara italiana e su 200 proposte, un'unica azienda mi ha risposta...di cancellarla del mio database :rolleyes:
:idea: Per precisare un po' il mio caso, sono in Italia, puremente

per :DD amore e lavoro per conto mio da poco (dopo avere provato a propormi in giro), lavoro con la Francia...per non stare nel mio buio e rimanere positiva alle mie ambizioni qui...


Posso solo raccontarti le volte che a scuola
chiunque pronunciando il mio cgn lo storpiava
chi lo pronunciava a lal francese chi all' italiano maccherone
chi correttamente
Il senso di disagio era sempre una sorta di insofferenza
ma poi passa

so long
Here Tomorrow, Gone Today

Gettin' Over You
I Sure Do Miss You Now
Here Tomorrow, Gone Today

francofona
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 45

Re: ciao

Messaggio da francofona » 06/07/2011, 10:06

Laurelin ha scritto:[...]



Ciaooo ;) Evviva qualcuna del veneto eheheh. Cara Ofe è vero qua purtroppo soprattutto nei paesini sono un pochettino duri a capire che con chi non conoscono devono parlare in italiano. Anche a me lo fanno, mi parlano in dialetto, adesso un pò ho imparato a capirlo ma secondo me non è carino lo stesso. Ma non prendertela troppo, non lo fanno per cattiveria, è un pò di chiusura mentale. Già se vieni in città parlano di più italiano e soprattutto....bisogna far l'orecchio anche ai bei bestemmioni che qua usano come congiunzione :O non scherzo ragazzi è roba da matti davvero! E si che non sono religiosa io però...vi assicuro che fanno a gara.

Comunque cara benvenuta, vedrai che ti trovi bene in questo forum, io mi sono trovata bene e bada che ho sempre qualcosa da lamentarmi hihihih, quindi vuol dire che è ottimo! Ma come mai sei venuta qua in veneto dalla Francia? Per amore? lavoro? Spero di non essere invadente con le domande

Ciao Laurelin,

visto che siamo vicine, forse avremmo l'occasione di incontrarci :).
Comunque blocco un po' sul dialetto nei paesetti perché per esempio nei negozi prima di parlare i commercianti (dei negozietti) mi fanno un bel sorriso(heu... quando capita, visto che a volte non prendono la pena neanche di salutarti) e se faccio una domanda, mi fanno il muso, spiacevoli, mi tengono d'occhio :shy: e aspettano solo che me ne vada senza salutarmi. Se prendo una cosa, quando pago provo ad iniziare una conversazione banale e ho come sole risposte si o no.
Io,mi sento prorpio in un altro mondo :O
Ma a Padova vero è diverso e come nel mondo normale :D

francofona
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 45

Re: ciao

Messaggio da francofona » 06/07/2011, 10:23

doolin dalton ha scritto:[...]



Ciao , consolati , meta dei tuoi problemi sono i miei
avendo origini non italiane al 100% ho sempre fatto una certa fatica
nel socializzare scuola casa lavoro etc etc
Le tue origini riemergono quando ovviamente cercano una sorta di integrazione sociale

A volte le differenze sono enormi , al di al della lingua, che penso sia la cosa minore

non ho mai pensato di adeguarmi alla massa . ho rispetto delle mie
origini, e non e certo colpa mia se Il miei
Avi daLL' Alsazia Lorena

nel 1800 si trasferirono
neLL' Ohio per , ovviamente sbarcare il Lunario, non per fare turisti x caso
Io come, una palla da tennis ,,,,,sono rimabalzato in Italia
non ho problemi,, la mia doppia nazionalita mi da buone opportunita nel mio lavoro
Se vedi questa opportunita' in modo costruttivo bene potrai permetterti di superare degli ostalcoli linguistici di poco effetto

MOLTE PAROLE DEL DIALETTO LOMBARDO VENETO SONO UN mIX SPAGNOLO FRANCESE
alcune parole non tutte , percui non vedo Grandi Problemi
di comprensione,,,, e solo questione di tempo

Dialogando in internet con Interlocutori in chat ho parlato benissimo
con tutto il mondo senza alcun problema Da Denver a Vancouver
su e giu per tutti d gli Usa Canada, ma a volte e difficile dialogare con chi sta a 2 metri da casa .............................e lo capisco
Non e ' un problema linguistico, sara' a mio avviso altro
non farci caso, lo dimenticherai prsto
Il Mondo e' a portata di Mouse

Best regards
oppure aux revoir come credi :D
[img]http://www.maps-store.it/immagini-extra/alsazia-lorena-40380001.jpg[/img]
Ciao doolin dalton,

Per dire tutto sono francese di origine italiana ei miei nonni si sono trasferiti in Francia dopo guerra. Metà di loro erano del Nord (che non ho mai conosciuto) e l'altra metà del Sud. In Francia, io e i miei ci siamo trasferiti in 3 città e regioni completamente diverse. E non penso avere problema né per capire come funziona la cosa per provare ad integrarmi, né per la lingua o comunicare( anche dal mio mestiere di commerciale).
Ma qui...qui...non ti lasciano possibilità di provare. Le porte sono chiuse!
Quando facciamo cene con delle coppie perché i maschi sono tutti amici e le donne per forza si ritrovano occhi negli occhi senza sapersi dire niente...io,sono l'unica ha comunicare con tutte e di provare a farle parlare insieme...e funziona, ma dopo un po' mi stacco perché parlano in dialetto e io non capisco. Sono una persona educata e dopo che sono io che ho iniziato a parlare non capisco piu niente e rimangono tra di loro senza neanche fare caso che non ci sono piu.
Per dirti...io,non credo avere nessun problema per dialogare...ma non è reciproco

Avatar utente
doolin dalton
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 65
Iscritto il: 04 luglio 2011
Età: 63

Re: ciao

Messaggio da doolin dalton » 06/07/2011, 10:43

francofona ha scritto:[...]



Ciao doolin dalton,

Per dire tutto sono francese di origine italiana ei miei nonni si sono trasferiti in Francia dopo guerra. Metà di loro erano del Nord (che non ho mai conosciuto) e l'altra metà del Sud. In Francia, io e i miei ci siamo trasferiti in 3 città e regioni completamente diverse. E non penso avere problema né per capire come funziona la cosa per provare ad integrarmi, né per la lingua o comunicare( anche dal mio mestiere di commerciale).
Ma qui...qui...non ti lasciano possibilità di provare. Le porte sono chiuse!
Quando facciamo cene con delle coppie perché i maschi sono tutti amici e le donne per forza si ritrovano occhi negli occhi senza sapersi dire niente...io,sono l'unica ha comunicare con tutte e di provare a farle parlare insieme...e funziona, ma dopo un po' mi stacco perché parlano in dialetto e io non capisco. Sono una persona educata e dopo che sono io che ho iniziato a parlare non capisco piu niente e rimangono tra di loro senza neanche fare caso che non ci sono piu.
Per dirti...io,non credo avere nessun problema per dialogare...ma non è reciproco
Capisco , il disagio , capisco come ci si possa sentire isolati
ma non è il caso di drammatizzare penso che il primo passo sia capire
ed integrarsi

Altrimenti finisci come me a vedere sul canale satellitare le trasmissinoni della Cnn
oppre ascoltare web country radio

Creandosi un mondo alternativo a meta' tra la solitudine
e la nostalgia
stare a meta tra due nazionalita e' una difficile convivenza, ma si sa nessuno e perfetto

e solo questione di tempo
Sforzati di capirli, di intereagire con i loro discorsi

diversamente accentui la solitudine il che lo so non e' piacevole
Se mi reco per esempio a Colorado springs pensi che la gente del posto

parli L' inglese di Oxford?????????????????????????
no e difficile capirli anche per me tra un Abitante di Tupelo e uno di
Denver c'è una differenza linguistica mostruosa.
Consolati il mondo e' tutto uguale e fatto di idiomi diversi
per non parlare degli sleng tra Georgia stati del sud ed esempio Il Montana illinois Oregon non si capscono tra loro sembrano lingue aliene

ciao :D
Here Tomorrow, Gone Today

Gettin' Over You
I Sure Do Miss You Now
Here Tomorrow, Gone Today

francofona
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 45

Re: ciao

Messaggio da francofona » 06/07/2011, 11:01

doolin dalton ha scritto:[...]



Capisco , il disagio , capisco come ci si possa sentire isolati
ma non è il caso di drammatizzare penso che il primo passo sia capire
ed integrarsi

Altrimenti finisci come me a vedere sul canale satellitare le trasmissinoni della Cnn
oppre ascoltare web country radio

Creandosi un mondo alternativo a meta' tra la solitudine
e la nostalgia
stare a meta tra due nazionalita e' una difficile convivenza, ma si sa nessuno e perfetto

e solo questione di tempo
Sforzati di capirli, di intereagire con i loro discorsi

diversamente accentui la solitudine il che lo so non e' piacevole
Se mi reco per esempio a Colorado springs pensi che la gente del posto

parli L' inglese di Oxford?????????????????????????
no e difficile capirli anche per me tra un Abitante di Tupelo e uno di
Denver c'è una differenza linguistica mostruosa.
Consolati il mondo e' tutto uguale e fatto di idiomi diversi
per non parlare degli sleng tra Georgia stati del sud ed esempio Il Montana illinois Oregon non si capscono tra loro sembrano lingue aliene

ciao :D
E hai assolutamente ragione quando dici che bisogna crearsi un mondo alternativo e quello, lo faccio anch'io se no...ogni giorno è buio.
Ti ringrazio per i tuoi incorragiamenti...ma diciamo che non è ancora di non avere discussione "profonde" che mi tocca e solo il minimo di civismo che non c'è. E a volte sono un po' frustrata di non dire a loro niente su questo comportamento ( sicuramente hai notato che non sono una grande gioccatrice di parole in italiano). Quando ho qualcosa da dire(nella mia lingua) lo dico sempre con guanti ma lo dico, invece mi sento un po' subire quello che non mi piace e che non farei mai a una persona straniera.

Avatar utente
doolin dalton
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 65
Iscritto il: 04 luglio 2011
Età: 63

Re: ciao

Messaggio da doolin dalton » 06/07/2011, 11:18

francofona ha scritto:[...]



E hai assolutamente ragione quando dici che bisogna crearsi un mondo alternativo e quello, lo faccio anch'io se no...ogni giorno è buio.
Ti ringrazio per i tuoi incorragiamenti...ma diciamo che non è ancora di non avere discussione "profonde" che mi tocca e solo il minimo di civismo che non c'è. E a volte sono un po' frustrata di non dire a loro niente su questo comportamento ( sicuramente hai notato che non sono una grande gioccatrice di parole in italiano). Quando ho qualcosa da dire(nella mia lingua) lo dico sempre con guanti ma lo dico, invece mi sento un po' subire quello che non mi piace e che non farei mai a una persona straniera.


Crearsi un ' alternativa


, ovvero un mondo isolato e' inutile

puoi passare delle ore non una vita

Anche io ho una saletta come una casa Americana
con il rivestimenti in legno alle pareti perlinate
la tv sulla CNN o sui siti web usa
Oppure cd e vinili Country rock le foto di paesaggi del Colorado
ma e un ' isola nel mare della diversita'
La vera forza dentro di noie è duplice
da una parte non perdere identita
dall' altra convivere con usi e costumi diversi
altrimenti al vita e' impossibile, ti suggerisco di proseguire nella tua
complessa forma di integrazione , diversamente non vedo soluzione
perche analizzando a fondo il problema non vi sono sostanziali possibilita di
uscita

Comunque sia la mia saletta USA today non mi dispiace se nessuno la condivide ideologicamente e o assumendo un connotato nostalgico
non mi dispero affatto

fa parte della Mia personalita' e
annientarla e o eluderla e'
ù stupido sono cosi e cosi rimango
Non rinuncio alle mie tradizion
i festeggio a mio modo il 4 luglio
il
Thanksgiving Day is a holiday celebrated primarily in the United States and Canada. Traditionally, it has been a time to give thanks to God.

e il BLACK friday
e me ne frego di quello che gli altri pensano e non condivodono
con un sorrisetto ironico


fallo anche tu vivrai molto meglio
all the best

[img]http://www.destination360.com/north-america/us/illinois/images/s/illinois-route-66.jpg[/img]
Here Tomorrow, Gone Today

Gettin' Over You
I Sure Do Miss You Now
Here Tomorrow, Gone Today

rubina88


Messaggio da rubina88 » 06/07/2011, 12:00

ciao e benvenuta anche da me!

Ospite

Re: ciao

Messaggio da Ospite » 08/07/2011, 0:55

francofona ha scritto:[...]




Ciao Laurelin,

visto che siamo vicine, forse avremmo l'occasione di incontrarci :).
Comunque blocco un po' sul dialetto nei paesetti perché per esempio nei negozi prima di parlare i commercianti (dei negozietti) mi fanno un bel sorriso(heu... quando capita, visto che a volte non prendono la pena neanche di salutarti) e se faccio una domanda, mi fanno il muso, spiacevoli, mi tengono d'occhio :shy: e aspettano solo che me ne vada senza salutarmi. Se prendo una cosa, quando pago provo ad iniziare una conversazione banale e ho come sole risposte si o no.
Io,mi sento prorpio in un altro mondo :O
Ma a Padova vero è diverso e come nel mondo normale :D
:DD Come nel mondo normale si caos compreso eheh. A volte sogno di fare l'eremita sul monte ehehe. Se sei francese sappi che adoro la lingua francese, e magari un giorno, potremmo metterci a parlare in francese eh? Bè certo la R come la fate voi purtroppo non credo mi verrà mai! Le lingue mi piacciono, mi affascinano molto. E aggiungo che è vero che nel dialetto veneto c'è qualche miscuglio con la lingua francese e spagnolo. Quando una volta ho sentito dire prodution invece che produzione, li ho sfottuti per tre ore ahah

Gotas

Re: ciao

Messaggio da Gotas » 03/08/2011, 23:41

francofona ha scritto:Ciao,

Mi chiamo Ofe, sono francese e vivo nel Veneto da 2 anni e .... trovo proprio difficile fare amicizia in Italia!
Mi sono iscritta perché scopro di non essere da sola a vivere la solitudine, e dunque il mio caso non è tanto eccezionale come lo pensavo.
Ma è proprio a una certa categoria di essere umano? :?
Anche se sono francese e a volte faccio fatica a comunicare con la gente in zona, perché parla soprattutto in dialetto, vado facilmente verso gli altri e provo a parlare di altro che banalità. Forse sarà il motivo per il quale nessun mi parla. Se avete altre idee del perché e come... :idea: non esitate a farmelo sapere
Ciao a presto :)
ciao piacere di contattarti!

Io sono a Venezia-Mestre in cerca di nuovi amici e persone con cui trascorrere il tempo in compagnia.

Contattami. Ne sarò lieto.

Un bacio. A presto

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: ciao

Messaggio da giammy » 28/08/2011, 17:56

francofona ha scritto:Ciao,

Mi chiamo Ofe, sono francese e vivo nel Veneto da 2 anni e .... trovo proprio difficile fare amicizia in Italia!
Mi sono iscritta perché scopro di non essere da sola a vivere la solitudine, e dunque il mio caso non è tanto eccezionale come lo pensavo.
Ma è proprio a una certa categoria di essere umano? :?
Anche se sono francese e a volte faccio fatica a comunicare con la gente in zona, perché parla soprattutto in dialetto, vado facilmente verso gli altri e provo a parlare di altro che banalità. Forse sarà il motivo per il quale nessun mi parla. Se avete altre idee del perché e come... :idea: non esitate a farmelo sapere
Ciao a presto :)
ciao Ofe,

beh, io sono veneto e forse un po' chiuso come tutti, e questa osservazione (della chiusura dei veneti - l'ho sentita spesso). Da parte mia poso pero' dire che sono curioso di altre culture, mi piace parlare di esperienze diverse: l'anno scorso, tramite l'universita', ho partecipato ad un programam di tandem con una ragazza cinese: e' un modo fantastico per imparare un sacco di cose su una cultura diversa!

ciao
giammy
Giammy