nuove amicizie a Cagliari

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

monicac

nuove amicizie a Cagliari

Messaggio da monicac » 10/06/2011, 20:16

salve sono una nuova iscritta, vorrei fare nuove amicizie a Cagliari e dintorni, cerco persone che amino il mare, decoupage, cucinare, viaggiare. Solo amicizia.

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42


Messaggio da FadeTo » 11/06/2011, 11:15

Ciao, benvenuta !!!
Sei di Cagliari city?!!
Nella mia vita, le cose che ti piacciono sono una costante.
Escluso il decoupage, che comunque è una forma d'arte/artigianato e dunque rientra tra i miei interessi.
CARPE DIEM

monicac

ciao!

Messaggio da monicac » 11/06/2011, 15:54

FadeTo ha scritto:Ciao, benvenuta !!!
Sei di Cagliari city?!!
Nella mia vita, le cose che ti piacciono sono una costante.
Escluso il decoupage, che comunque è una forma d'arte/artigianato e dunque rientra tra i miei interessi.
salve, si sono d Cagliari city. Davvero ti piace il decoupage? E' singolare per un ragazzo, a che livello sei?

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: ciao!

Messaggio da FadeTo » 13/06/2011, 14:02

monicac ha scritto:[...]



salve, si sono d Cagliari city. Davvero ti piace il decoupage? E' singolare per un ragazzo, a che livello sei?
... singolare forse, ma non per un ragazzo che nella vita si occupa anche di tecniche artistiche, comunicazione visiva, ecc...
Comunque, oltre a conoscerne tutti i dettagli tecnici e la sua evoluzione nel corso della Storia, ho a che fare per lo più con il decoupage applicato in grande scala e con materiali hi-tech(polivinilcloruro in fogli, vernici acriliche 2k, resine, tessuti sintetici), per esempio per realizzare pavimentazioni scenografiche, decorazioni e arredamenti interni..
E tu, lo fai da molto tempo?
CARPE DIEM

monicac

Re: ciao!

Messaggio da monicac » 13/06/2011, 14:19

FadeTo ha scritto:[...]



... singolare forse, ma non per un ragazzo che nella vita si occupa anche di tecniche artistiche, comunicazione visiva, ecc...
Comunque, oltre a conoscerne tutti i dettagli tecnici e la sua evoluzione nel corso della Storia, ho a che fare per lo più con il decoupage applicato in grande scala e con materiali hi-tech(polivinilcloruro in fogli, vernici acriliche 2k, resine, tessuti sintetici), per esempio per realizzare pavimentazioni scenografiche, decorazioni e arredamenti interni..
E tu, lo fai da molto tempo?
Salve, hai una vita interessante complimenti! Faccio decoupage dal 2004, ma sono molto incostante e non sempre mi escono grandi cose! purtroppo non ho molto tempo da dedicare a questo bellissimo hobby e capita spesso che rimango anche diversi mesi senza far nulla. Ho fatto solo un corso tempo fa in via della Pineta ma non mi era piaciuto tanto. Hai mai fatto corsi?

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: ciao!

Messaggio da FadeTo » 13/06/2011, 19:42

monicac ha scritto:[...]



Salve, hai una vita interessante complimenti! Faccio decoupage dal 2004, ma sono molto incostante e non sempre mi escono grandi cose! purtroppo non ho molto tempo da dedicare a questo bellissimo hobby e capita spesso che rimango anche diversi mesi senza far nulla. Ho fatto solo un corso tempo fa in via della Pineta ma non mi era piaciuto tanto. Hai mai fatto corsi?
Ciao, grazie ma non è tutto oro quello che lucica... Comunque dal 2004, sono passati parecchi anni, sicuramente avrai accumulato molta esperienza. I periodi di inattività sono parecchio utili secondo me.
Mai frequentato corsi specifici... tanti anni fà ho avuto la fortuna di avere un'esperienza lavorativa nel settore come apprendista... poi, da lì, ho avuto modo di affinare le mie conoscenze in svariati modi...
Come mai non ti è piaciuto frequentare quel corso?
CARPE DIEM

monicac

Re: ciao!

Messaggio da monicac » 15/06/2011, 8:53

FadeTo ha scritto:[...]



Ciao, grazie ma non è tutto oro quello che lucica... Comunque dal 2004, sono passati parecchi anni, sicuramente avrai accumulato molta esperienza. I periodi di inattività sono parecchio utili secondo me.
Mai frequentato corsi specifici... tanti anni fà ho avuto la fortuna di avere un'esperienza lavorativa nel settore come apprendista... poi, da lì, ho avuto modo di affinare le mie conoscenze in svariati modi...
Come mai non ti è piaciuto frequentare quel corso?
Ciao il corso non mi piaceva perchè molto costosto ossia 40 euro per tre ore, fatto in fretta e furia, infatti non sono riuscita nemmeno a finire l'oggetto (una scatola di cartone) che è rimasto appiccicato al sedile della macchina quando rientravo a casa perchè la vernice non era ancora asciugata...insomma in tre ore appena pretendevano di fare asciugare vernice, colore, gessetto, ecc mentre io ci metto settimane per farlo!

LeoneRomano
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 giugno 2011
Età: 36

Re: nuove amicizie a Cagliari

Messaggio da LeoneRomano » 15/06/2011, 10:47

monicac ha scritto:salve sono una nuova iscritta, vorrei fare nuove amicizie a Cagliari e dintorni, cerco persone che amino il mare, decoupage, cucinare, viaggiare. Solo amicizia.
Ciao Monica e benvenuta!

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: ciao!

Messaggio da FadeTo » 15/06/2011, 11:54

monicac ha scritto:[...]



Ciao il corso non mi piaceva perchè molto costosto ossia 40 euro per tre ore, fatto in fretta e furia, infatti non sono riuscita nemmeno a finire l'oggetto (una scatola di cartone) che è rimasto appiccicato al sedile della macchina quando rientravo a casa perchè la vernice non era ancora asciugata...insomma in tre ore appena pretendevano di fare asciugare vernice, colore, gessetto, ecc mentre io ci metto settimane per farlo!
Bhè, letta questa descrizione, aggiungerei anche che, forse, in fin dei conti non avevano poi tanto da insegnare...
Molti pseudo artistelli dilettanti si improvvisano "cultori della materia" e dispensatori di sapere per fare un pò di soldi con questi corsi.
Ma alla fine, spesso, sono soltanto delle mezze seghe come tu stessa hai potuto constatare (purtroppo a tue spese e a spese della tua macchina che ci ha rimesso il sedile, poveretta).
CARPE DIEM

monicac

Re: ciao!

Messaggio da monicac » 15/06/2011, 21:48

FadeTo ha scritto:[...]



Bhè, letta questa descrizione, aggiungerei anche che, forse, in fin dei conti non avevano poi tanto da insegnare...
Molti pseudo artistelli dilettanti si improvvisano "cultori della materia" e dispensatori di sapere per fare un pò di soldi con questi corsi.
Ma alla fine, spesso, sono soltanto delle mezze seghe come tu stessa hai potuto constatare (purtroppo a tue spese e a spese della tua macchina che ci ha rimesso il sedile, poveretta).
Salve, la macchina è vecchia e comunque non ha sporcato granchè poichè si tratta di vernici all'acqua..proprio poco fa ne ho usato una per il mio bauletto celeste, non è un capolavoro però è molto carino. In questi anni, a Cagliari ho cercato diverse volte qualche corso di decoupage ma ho notato che tutte quelle persone che si offrivano di fare corsi erano improvvisate e inoltre vengono definite delle autodidatte...allora anche io che ho imparato dai libri e video su you tube sono una maestra!

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: ciao!

Messaggio da FadeTo » 16/06/2011, 11:48

monicac ha scritto:[...]



Salve, la macchina è vecchia e comunque non ha sporcato granchè poichè si tratta di vernici all'acqua..proprio poco fa ne ho usato una per il mio bauletto celeste, non è un capolavoro però è molto carino. In questi anni, a Cagliari ho cercato diverse volte qualche corso di decoupage ma ho notato che tutte quelle persone che si offrivano di fare corsi erano improvvisate e inoltre vengono definite delle autodidatte...allora anche io che ho imparato dai libri e video su you tube sono una maestra!
[smilie=asd.gif] Sicuramente ora come ora ne sai quanto o più di loro...
A questo punto conta l'esperianza: più ne fai, più affini la tecnica e diventi padrona di tanti piccoli segreti (che fanno la differenza).
Ti sei fatta un bauletto celeste!? E che ci metterai!? Sarebbe una specie di porta gioielli?
CARPE DIEM

monicac

Re: ciao!

Messaggio da monicac » 17/06/2011, 8:21

FadeTo ha scritto:[...]



[smilie=asd.gif] Sicuramente ora come ora ne sai quanto o più di loro...
A questo punto conta l'esperianza: più ne fai, più affini la tecnica e diventi padrona di tanti piccoli segreti (che fanno la differenza).
Ti sei fatta un bauletto celeste!? E che ci metterai!? Sarebbe una specie di porta gioielli?
ciao si vorrei farci un portagioielli o un bauletto per mettere dentro dei cioccolatini..vorrei regalarlo a mia madre ma devo sbrigarmi perchè compie gli anni fra dieci giorni e vorrei fare diversi strati di vernice per isolarlo bene...se fa vento si asciuga presto speriamo..

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: ciao!

Messaggio da FadeTo » 17/06/2011, 12:52

monicac ha scritto:[...]



ciao si vorrei farci un portagioielli o un bauletto per mettere dentro dei cioccolatini..vorrei regalarlo a mia madre ma devo sbrigarmi perchè compie gli anni fra dieci giorni e vorrei fare diversi strati di vernice per isolarlo bene...se fa vento si asciuga presto speriamo..
Usa il flatting o un trasparente acrilico per lo strato superficiale..
Nel giro di un paio d'ore asciugano e sono maneggiabili.
CARPE DIEM

monicac

Re: ciao!

Messaggio da monicac » 21/06/2011, 22:21

FadeTo ha scritto:[...]



Usa il flatting o un trasparente acrilico per lo strato superficiale..
Nel giro di un paio d'ore asciugano e sono maneggiabili.
ciao, purtroppo il bauletto è da buttare perchè si sono rotte le chiusure in metallo, forse i colori acrilici e l'acqua le hanno arrugginite, in pratica si è aperto in due...che tristezza...

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: ciao!

Messaggio da FadeTo » 22/06/2011, 8:49

monicac ha scritto:[...]



ciao, purtroppo il bauletto è da buttare perchè si sono rotte le chiusure in metallo, forse i colori acrilici e l'acqua le hanno arrugginite, in pratica si è aperto in due...che tristezza...
:martellate: Buongiorno... usane uno di latta, mi sa che è meglio.
Poi la tristezza passa, basta una bella nuotata e l'umore ti torna a mille.
Visto che giornata oggi!!??!! Bye
CARPE DIEM

monicac

Re: ciao!

Messaggio da monicac » 26/06/2011, 21:25

FadeTo ha scritto:[...]



:martellate: Buongiorno... usane uno di latta, mi sa che è meglio.
Poi la tristezza passa, basta una bella nuotata e l'umore ti torna a mille.
Visto che giornata oggi!!??!! Bye
ciao, si è veramente bello il tempo di questi ultimi giorni! Il bauletto l ho dovuto buttare ma spero di farne migliori, magari in seguito quanto avrò tempo..tu cosa fai in questi giorni?

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42


Messaggio da FadeTo » 29/06/2011, 16:14

Ciao, sti giorni sono in balia del caldo in effetti..
Cerco di lavorare il meno possibile e di godermi i momenti "freschi"..
Ahahah, tu invece, oltre fare bauletti, che combini? 8)
CARPE DIEM

monicac


Messaggio da monicac » 29/06/2011, 22:34

FadeTo ha scritto:Ciao, sti giorni sono in balia del caldo in effetti..
Cerco di lavorare il meno possibile e di godermi i momenti "freschi"..
Ahahah, tu invece, oltre fare bauletti, che combini? 8)
Ciao io sto sempre lavorando e mare solo il fine settimana..ho finito le ferie dell'anno scorso mentre i miei colleghi (beati loro) ne hanno ancora...mi sono fermata col decoupage dovrei fare un quadro ma non ho il tempo nè la voglia...

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42


Messaggio da FadeTo » 04/07/2011, 16:12

monicac ha scritto:[...]



Ciao io sto sempre lavorando e mare solo il fine settimana..ho finito le ferie dell'anno scorso mentre i miei colleghi (beati loro) ne hanno ancora...mi sono fermata col decoupage dovrei fare un quadro ma non ho il tempo nè la voglia...
mmmmmm, ciao!! Sono sparito per un pò!!
Ma ora, eccomi qui!
Come va? Brutta storiaa le ferie, porta pazienza...
Ma dai, quindi dipingi pure? :)
CARPE DIEM

webbyx

Re: nuove amicizie a Cagliari

Messaggio da webbyx » 27/07/2011, 9:47

ciao anche io mi sono appena iscritta, sono di cagliari, e cerco nuove amiche per uscire, tempo libero etc...

;)

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: nuove amicizie a Cagliari

Messaggio da FadeTo » 27/07/2011, 21:54

webbyx ha scritto:ciao anche io mi sono appena iscritta, sono di cagliari, e cerco nuove amiche per uscire, tempo libero etc...

;)
Benvenuta! Monica è anche quasi tua coetanea, potrebbe nascere una bella amicizia.
CARPE DIEM

monicac

Re: nuove amicizie a Cagliari

Messaggio da monicac » 03/09/2011, 21:33

webbyx ha scritto:ciao anche io mi sono appena iscritta, sono di cagliari, e cerco nuove amiche per uscire, tempo libero etc...

;)
ciao ero un po' che non entravo, hai notato che è poco affollato questo forum? In pratica non mi ha risposto quasi nessuno....

Stackey74

Re: nuove amicizie a Cagliari

Messaggio da Stackey74 » 04/09/2011, 16:45

Salve anche io come voi sto dalle parti di cagliari...e credo che qui siamo un piccolo gruppetto purtroppo mi sto accorgendo che dopo i classici saluti le persone spariscono...per regole del forum non si possono mandare pm o spedire mail da subito e forse questo frena un po' la cosa...

monicac

Re: nuove amicizie a Cagliari

Messaggio da monicac » 04/09/2011, 18:39

Stackey74 ha scritto:Salve anche io come voi sto dalle parti di cagliari...e credo che qui siamo un piccolo gruppetto purtroppo mi sto accorgendo che dopo i classici saluti le persone spariscono...per regole del forum non si possono mandare pm o spedire mail da subito e forse questo frena un po' la cosa...
:D
ciao...è un posto un po' morto, non mi ha risposto quasi nussuno, forse non è luogo adatto per nuove conoscenze.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 04/09/2011, 22:02

Se utilizzate il forum (di discussione) solo come una bacheca di annunci difficilmente troverete il riscontro che cercate.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Stackey74


Messaggio da Stackey74 » 05/09/2011, 13:47

Andyphone ha scritto:Se utilizzate il forum (di discussione) solo come una bacheca di annunci difficilmente troverete il riscontro che cercate.
Come ci suggerisci di usarlo allora??

Brividobiondo

Re: nuove amicizie a Cagliari

Messaggio da Brividobiondo » 05/09/2011, 23:36

monicac ha scritto:salve sono una nuova iscritta, vorrei fare nuove amicizie a Cagliari e dintorni, cerco persone che amino il mare, decoupage, cucinare, viaggiare. Solo amicizia.
Ciao Benvenuta ;-) anch'io sono di cagliari e iscritta da poco.. uno dei tanti piaceri è sicuramente il mare.

Stackey74

Re: nuove amicizie a Cagliari

Messaggio da Stackey74 » 06/09/2011, 12:26

Brividobiondo ha scritto:[...]



Ciao Benvenuta ;-) anch'io sono di cagliari e iscritta da poco.. uno dei tanti piaceri è sicuramente il mare.
eh si... :)

monicac

Re: nuove amicizie a Cagliari

Messaggio da monicac » 07/09/2011, 22:59

Vorrei precisare che io non ho messo annunci, ma per conoscenze intendo poter parlare con una persona degli interessi comuni quali mare, decoupage....di siti per fare conoscenze ce ne sono migliori e pure con tanto di foto.

scalatore
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 aprile 2011
Età: 48

Re: nuove amicizie a Cagliari

Messaggio da scalatore » 08/09/2011, 4:08

monicac ha scritto:salve sono una nuova iscritta, vorrei fare nuove amicizie a Cagliari e dintorni, cerco persone che amino il mare, decoupage, cucinare, viaggiare. Solo amicizia.
Ciao, io mi son trasferito da poco a Cagliari e poiche' non conosco quasi nessuno, vorrei fare tante nuove e sincere amicizie (pero' REALI e non virtuali)....ti va di conoscerci?
Fammi sapere....Ciaooo
:D