amiche marche

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: amiche marche

Messaggio da Mamie » 14/06/2011, 12:09

puffetta ha scritto:[...]



si più o meno so quali sono le cause. ma non le posso annullare. sono io a dovermi abituare ad esse. anche a te è successo? o succede? come fai per stare meglio?
un abbraccio
Si succede anche a me, e neppure io posso eliminare le cause...anzi se faccio un pensiero su come poter cambiare la situazione mi deprimo ancora di più perché capisco che è un'impresa veramente difficile e soprattutto anche mettendoci tutta me stessa so che non basta. C'è comunque bisogno di tempo e quindi capisco che diventa ancora più difficile: il mio problema dipende da variabili che non dipendono da me e contro le quali non posso fare niente, e ciò che dipende da me è veramente una cosa stressante da fare e sostenere... Quindi mi butto giù... poi la mancanza di amicizie vicine non semplifica le cose.
Oltretutto sono una persona che se può nasconde i suoi problemi quindi sto male dentro e mi sforzo anche per far finta che il mio disagio non esiste... sono complicata in effetti!!

Però alla fine mi metto nei panni di un'altra persona e penso a cosa potrei consigliare ad una mia amica se si trovasse nella mia situazione. Così capisco che i problemi grandi non sono mai inaffrontabili, basta fare un passetto alla volta anche piccolo magari. Così almeno ho l'impressione di star lavorando per il mio benessere e soprattutto mi sforzo sempre di pensare e volere solo ciò che mi fa stare bene indipendentemente dal giudizio degli altri.

Credo che in quei momenti, per rialzarsi bisogna effettivamente essere un po egoisti e pensare solo al proprio bene...

a presto e buona giornata!!
Mamie

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: amiche marche

Messaggio da dies irae » 14/06/2011, 13:24

Mamie ha scritto: Oltretutto sono una persona che se può nasconde i suoi problemi quindi sto male dentro e mi sforzo anche per far finta che il mio disagio non esiste... sono complicata in effetti!!

per quella che è la mia esperienza, questa è una bella gatta da pelare, perchè ci si avvita su sè stessi e non volendo si creano delle barriere che ostacolano le relazioni. spero per te non costituisca un simil problema

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: amiche marche

Messaggio da Mamie » 14/06/2011, 15:42

dies irae ha scritto:[...]




per quella che è la mia esperienza, questa è una bella gatta da pelare, perchè ci si avvita su sè stessi e non volendo si creano delle barriere che ostacolano le relazioni. spero per te non costituisca un simil problema
Oh si che mi crea un simil problema!!

La mia educazione è stata questa proprio perché, essendo una cantante, i miei genitori mi dicevano sempre che quando le persone mi vedevano cantare non gli interessava sapere se avevo i miei problemi, se ero arrabbiata, triste o altro. Loro volevano solo che cantassi bene e quindi dovevo nascondere ogni problema, sempre...e sorridere a tutti.

Inoltre molte esperienze negative mi hanno portato a far fatica a fidarmi delle persone che spesso poi ne approfittavano delle mie confidenze per fare degli scoop in giro...spesso hanno tradito la mia fiducia così evito di parlare di me con le persone che non conosco bene p che comunque hanno le potenzialità di "sfigurarmi" e parlare male di me con altri. Quindi più le persone che frequentano i miei ambienti conoscono i miei "amici" più sto attenta perché potrebbero evidenziare miei difetti, alimentare le mie paure ecc...

bene, se 1+1 fa 2 allora è ovvio che il primo problema piu il secondo fanno un mix micidiale di insicurezze e di fatiche a livello sociale.
Ho certo tante conoscenze, ma nessuna è effettivamente sincera. Metto spesso alla prova le persone che mi circondano in modo lieve e delicato e spesso tradiscono i miei tentativi di fiducia. Così ciao a tutti e amici nessuno...del resto mi sono sempre fatta coraggio che "meglio soli che mal accompagnati" e "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio". Un po triste come visione, ma tutto questo ha due grandi pregi: si impara a cavarsela da soli, sempre e comunque, e quelle poche persone che riescono a superare le mie prove di fiducia sono persone a cui do effettivamente tutta me stessa!
Mamie

Avatar utente
puffetta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 maggio 2011
Età: 47

Re: amiche marche

Messaggio da puffetta » 14/06/2011, 20:50

Mamie ha scritto:[...]



Oh si che mi crea un simil problema!!

La mia educazione è stata questa proprio perché, essendo una cantante, i miei genitori mi dicevano sempre che quando le persone mi vedevano cantare non gli interessava sapere se avevo i miei problemi, se ero arrabbiata, triste o altro. Loro volevano solo che cantassi bene e quindi dovevo nascondere ogni problema, sempre...e sorridere a tutti.

Inoltre molte esperienze negative mi hanno portato a far fatica a fidarmi delle persone che spesso poi ne approfittavano delle mie confidenze per fare degli scoop in giro...spesso hanno tradito la mia fiducia così evito di parlare di me con le persone che non conosco bene p che comunque hanno le potenzialità di "sfigurarmi" e parlare male di me con altri. Quindi più le persone che frequentano i miei ambienti conoscono i miei "amici" più sto attenta perché potrebbero evidenziare miei difetti, alimentare le mie paure ecc...

bene, se 1+1 fa 2 allora è ovvio che il primo problema piu il secondo fanno un mix micidiale di insicurezze e di fatiche a livello sociale.
Ho certo tante conoscenze, ma nessuna è effettivamente sincera. Metto spesso alla prova le persone che mi circondano in modo lieve e delicato e spesso tradiscono i miei tentativi di fiducia. Così ciao a tutti e amici nessuno...del resto mi sono sempre fatta coraggio che "meglio soli che mal accompagnati" e "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio". Un po triste come visione, ma tutto questo ha due grandi pregi: si impara a cavarsela da soli, sempre e comunque, e quelle poche persone che riescono a superare le mie prove di fiducia sono persone a cui do effettivamente tutta me stessa!
ciao. forse sto per darti una bella consolazione. tu pennsi ch evisto il tuo lavro e il entourage non pensi di avere amici intorno, ma solo coloro ch ese possono ti usano e vengono meno alla tua fiducia. ebbene voglio dirti che poco tempo fa una persona che conosco molt bene è stata tradita da amicizie lunghe decenni. dopo tutto quel tempo ha scoperto che il ben e l'affetto che lei credeva di ricevere da loro in verità non era così sincero. e questa persona non fa un lavoro particolare, nè la sua amicizia può essere sfruttata per chissà quali fini. il senso della morale è che tu non sei sfortunata, perchè gli altri sono come te. e che l'amicizia vera non ce l'hanno nemmeno le persone comuni.
spero tanto che comunque non sia stata dichiarata la morte dell'amicizia, quella dell'amico che ti sta vicino quando non hai un soldo in tasca, o che ti perseguita di telefonate finchè non vede che stai meglio, o che ti da uno schiaffo pur di salvarti. io spero che tutto questo , semmai sia esistito, sia ancora vivo.
poi, ti volevo dire che in questi giorni me la sto cavando, e sai che penso io.: di noon stare a pensare troppo sulle cose, o su come potrebbe essere meglio, ecc., perchè così uno si rovina la vita. la cosa migliore è quella di pensare al momento presente, e di viverlo al meglio.
un abbraccio
a presto

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: amiche marche

Messaggio da dies irae » 14/06/2011, 21:47

Mamie ha scritto:[...]
Oh si che mi crea un simil problema!!
'ccipicchia, ti ho letto pochissime volte, e notato una certa determinazione, ma qualcosa non mi convinceva sinchè ho visto quel passaggio. beh capisco quello che dici, specialmente quando parli dei test cui sottoponi le malcapitate/i! e magari, spero di no, non li dissemini per scoprire se puoi fidarti, ma nella speranza di coglierli sul fatto, perchè tanto prima o poi hanno da deluderti!

Mamie ha scritto:[...]
Oh si che mi crea un simil problema!!
Un po triste come visione, ma tutto questo ha due grandi pregi
dal modo in cui concludi lo scritto sembra che tu abbia imparato a convivere con questa te; ma, mia opinione, suonano come le mezze bugie che ben conosco. per carità, lungi da me pretendere di conoscerti. io la poca forza che ho, l'ho usata per mitigare il più possibile questo aspetto, quando ho scoperto i suoi veri effetti sulla mia vita; tu valuta se davvero questi due grandi pregi siano tali, perchè sembri averne molta, e hai buone speranze di riuscire, laddove molti hanno fallito (nel cambiar sè stessi)

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: amiche marche

Messaggio da Mamie » 15/06/2011, 14:15

puffetta ha scritto:[...]

spero tanto che comunque non sia stata dichiarata la morte dell'amicizia, quella dell'amico che ti sta vicino quando non hai un soldo in tasca, o che ti perseguita di telefonate finchè non vede che stai meglio, o che ti da uno schiaffo pur di salvarti. io spero che tutto questo , semmai sia esistito, sia ancora vivo.
poi, ti volevo dire che in questi giorni me la sto cavando, e sai che penso io.: di noon stare a pensare troppo sulle cose, o su come potrebbe essere meglio, ecc., perchè così uno si rovina la vita. la cosa migliore è quella di pensare al momento presente, e di viverlo al meglio.
un abbraccio
a presto
Ciao!! No per fortuna la sentenza di morte non è stata annunciata anche proprio qua sul forum ho trovato una cara amica. Rimane il dispiacere che sia lontana e che se una sera mi sento sola e triste in effetti non c'è ancora nessuno che mi venga a trovare! Oltretutto ora che il mio ragazzo ha iniziato a lavorare è come perdere metà del sostegno di un'amicizia. Oea le mie mattine e i miei pomeriggi sono lasciati interamente nelle mie mani quindi è un po peggio di prima...ma pazienza, se qualche amica deve arrivare le porte sono aperte, purché porti con sé rispetto e sincerità...di cui oggi c'è veramente tanta crisi!!
Mamie

Ospite

Re: amiche marche

Messaggio da Ospite » 15/06/2011, 22:45

ernesto ha scritto:[...]




Ma un giorno mi sono chiesto: se Ernesto incontrasse Ernesto, lo accetterebbe come amico?
Da allora le cose sono notevolmente migliorate
Ciao
Sono curiosa...come sono migliorate le cose? Hai di nuovo frequentato i tuoi simili?

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: amiche marche

Messaggio da ernesto » 16/06/2011, 8:21

Laurelin ha scritto:[...]



Sono curiosa...come sono migliorate le cose? Hai di nuovo frequentato i tuoi simili?
Ma è un modo come un altro per dire:
Prima ero un "p.i.r.la" che frequentava solo dei "p.i.r.l.a" .Oggi forse sono un pò meno "p.i.r.l.a"
Ciao
le orecchie ascoltano....

danybo1977

Re: amiche marche

Messaggio da danybo1977 » 17/06/2011, 8:54

Luz ha scritto:cerco nuove amiche marche, per uscite, viaggi e creare una vera e bella amicizia (cosa rara ai tempi d'oggi) civitanova marche,macerata,ancona,senigallia o zone limitrofe ma anche emilia romagna,bologna ecc....ciao!
Ciao, sono nuova e non so come funziona esattamente questo forum, anch'io come te sono alla ricerca di nuove amicizie, sono di Bologna.

Ospite

Re: amiche marche

Messaggio da Ospite » 17/06/2011, 17:52

Luz ha scritto:cerco nuove amiche marche, per uscite, viaggi e creare una vera e bella amicizia (cosa rara ai tempi d'oggi) civitanova marche,macerata,ancona,senigallia o zone limitrofe ma anche emilia romagna,bologna ecc....ciao!

Io abito a Padova ma sono di Senigallia. Dovrei tornar giù ad Agosto e stare quasi tutto il mese (devo fare da baby sitter ai nipoti), se ti interessa possiamo combinare qualcosa! Di amicizie giù a Senigallia non ne ho piu anche perchè quelle che avevo meglio averle perse credimi!Quindi stop al passato, si guarda avanti!!!

Luz

Re: amiche marche

Messaggio da Luz » 19/06/2011, 22:51

Ciao a tutte come va? Un saluto a Laurelin e dany ben trovate mi fa molto piacere sentirvi! Per Laurelin: certo fammi assolutamente sapere quando vieni a senigallia ci conto! buona serata a tutti a presto ciao

Avatar utente
puffetta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 maggio 2011
Età: 47

Re: amiche marche

Messaggio da puffetta » 23/06/2011, 11:57

Mamie ha scritto:[...]



Ciao!! No per fortuna la sentenza di morte non è stata annunciata anche proprio qua sul forum ho trovato una cara amica. Rimane il dispiacere che sia lontana e che se una sera mi sento sola e triste in effetti non c'è ancora nessuno che mi venga a trovare! Oltretutto ora che il mio ragazzo ha iniziato a lavorare è come perdere metà del sostegno di un'amicizia. Oea le mie mattine e i miei pomeriggi sono lasciati interamente nelle mie mani quindi è un po peggio di prima...ma pazienza, se qualche amica deve arrivare le porte sono aperte, purché porti con sé rispetto e sincerità...di cui oggi c'è veramente tanta crisi!!
ciao, allora come? hai imparato a come usare bene le tue giornate? io in questi giorni non ce l'ho fatta più ad avere tempo per tornare qui da voi. ma morivo dalla voglia di sentrivi e vedere come va.

Ospite

Re: amiche marche

Messaggio da Ospite » 27/06/2011, 0:20

Luz ha scritto:Ciao a tutte come va? Un saluto a Laurelin e dany ben trovate mi fa molto piacere sentirvi! Per Laurelin: certo fammi assolutamente sapere quando vieni a senigallia ci conto! buona serata a tutti a presto ciao
Ma tu esattamente di dove sei? Non ho capito forse mi è sfuggito comunque teniamoci in contatto che per me ad Agosto possiamo vederci tranquillamente!

Avatar utente
puffetta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 maggio 2011
Età: 47

Re: amiche marche

Messaggio da puffetta » 06/07/2011, 11:37

Luz ha scritto:Ciao a tutte come va? Un saluto a Laurelin e dany ben trovate mi fa molto piacere sentirvi! Per Laurelin: certo fammi assolutamente sapere quando vieni a senigallia ci conto! buona serata a tutti a presto ciao
ciao.come va l'estate li da voi? da me ha iniziato a fare un pò di caldo, finalmente. speriamo che duri, al me l'estate, il sole, il mare e il caldo piacciono tanto...

Ospite

Re: amiche marche

Messaggio da Ospite » 08/07/2011, 0:45

Luz ha scritto:Ciao a tutte come va? Un saluto a Laurelin e dany ben trovate mi fa molto piacere sentirvi! Per Laurelin: certo fammi assolutamente sapere quando vieni a senigallia ci conto! buona serata a tutti a presto ciao

Hei ci sei ancora? Io dovrei arrivare il 10 Agosto. Mi piacerebbe fermarmi tutto il mese se riesco ma mi sa che mi perdo la fiera di Senigallia a fine Agosto per colpa del lavoro mannaggia!
X(

Luz

Re: amiche marche

Messaggio da Luz » 15/07/2011, 10:23

Laurelin ha scritto:[...]




Hei ci sei ancora? Io dovrei arrivare il 10 Agosto. Mi piacerebbe fermarmi tutto il mese se riesco ma mi sa che mi perdo la fiera di Senigallia a fine Agosto per colpa del lavoro mannaggia!
X(
ciao laurelin sì ci sono!allora fatti sentire quando arrivi così ci mettiamo d'accordo!buona giornata!

Luz

Re: amiche marche

Messaggio da Luz » 18/07/2011, 9:05

Luz ha scritto:[...]



ciao laurelin sì ci sono!allora fatti sentire quando arrivi così ci mettiamo d'accordo!buona giornata!
Laurelin mi hai mandato un'email per caso?ciao buona giornata

Ospite

Re: amiche marche

Messaggio da Ospite » 18/07/2011, 15:50

Luz ha scritto:[...]



Laurelin mi hai mandato un'email per caso?ciao buona giornata
E' già si altrimenti come ci mettiamo d'accordo?

8)

Luz

Re: amiche marche

Messaggio da Luz » 19/07/2011, 10:22

Laurelin ha scritto:[...]



E' già si altrimenti come ci mettiamo d'accordo?

8)
Ah bene mi fa piacere allora ti scrivo pure lì! buona giornata (:

Luz

Re: amiche marche

Messaggio da Luz » 05/08/2011, 12:18

Ospite ha scritto:[...]



E' già si altrimenti come ci mettiamo d'accordo?

8)
MA NON MI HAI PIU' RISPOSTO MA CHE FINE HAI FATTO!!!!!!!!CIAOOO!